Per il suo sangue
di Mirya

02/09/11, ore 01:47

Splendido davvero. L'ho letta tutta in un fiato e mi ha lasciato senza parole. Spero che aggiorni presto **

01/09/11, ore 17:16

E Così risolvono il problema della loro assenza a discapito della loro reputazione, immagine e soprattutto sentimenti! Non sara' facile farsi perdonare, far capire ai loro amati ed a tutti gli spettatori che reputano loro dei traditori e i rispettivi dei cornuti! Ma questo e' un problema che si porrà molto più avanti, per adesso l'importante e' tutelarli e recuperare tempo perciò che devono fare. Ron dovrà anche spiegare ai suoi dove andrà dato che non rimarrà a casa a studiare da esterno.... Piton penso che oltre ad averli aiutati li ha capiti, abbia capito il loro modo di amare incondizionato!!! Ed Hermione e' partita senza confronto con Draco, senza dargli la possibilità di parlare, sfogarsi, cercare di capire e di leggerle dentro. Non avrebbe mai superato quella prova. Mai!!! A volte per scappare ci vuole molto coraggio! Adesso comincia la separazione, i dubbi e le errate certezze cresceranno, aumenteranno diverranno muri di cemento alti come montagne e in tutto ciò ognuno avrà i suoi casini da affrontare, i suoi nemici da combattere..... Piton sara' fondamentale sia come sostegno che come aiuto sia per le battaglie, sia per il dopo. Chissà cosa li aspetta. Io so cosa aspetta a me: pagine pagine di miryavigliose letture, che mi faranno disperare, seccare, sognare e pure gioire e sempre, sempre riflettere.
Ti mando un abbraccione e grazie sempre per condividere con noi ciò che sei e ciò che scrivi :).
Nicoletta

01/09/11, ore 12:26

Non so bene come iniziare a recensire questo capitolo.
Sono scioccata, veramente!
Questo capitolo porta l'incrinatura che si era formata nei precedenti capitoli a spezzare definitivamente la corda già sfilacciata.
Porta tutto su un nuovo livello.
Hermione ha fatto in modo di lasciare Hogwarts insieme a Harry e Ron senza destare sospetti.
Ha creato il piano andando contro il desiderio di stare con Draco. Sapeva di ferirlo con l'inganno del tradimento, sapeva che l'avrebbe odiata, ma in questo modo ha fatto si che fosse al sicuro - L'ha fatto promettere persino a Piton!
Non c'è che dire, le donne sono eccezionali quando si tratta di proteggere il proprio uomo.
Adesso vedremo Draco uscire fuori di testa, impazzire per il dolore, e iniziare a odiare le azioni di Hermione.
Si vede come il confine tra odio e amore è così lebile!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Tinotina

29/08/11, ore 11:05

Non è facile recensire questo capitolo, infatti ho aspettato parecchio, non è facile come credo non sarà facile recensire questa storia nel suo evolversi, sempre, perché la guerra è arrivata anche nel tuo universo e ciò rende inevitabilmente i toni più cupi, più difficili. Fa male mentire, e soprattutto a chi si ama; insomma, un po' una sconfitta per tutti, tranne che per Piton che almeno un po' si è divertito. Una cosa forse non m'è piaciuta, il modo in cui Ginny, sempre battagliera, accetta di abbandonare la scuola "per i ricordi". Non so, non mi è sembrato molto da lei... ma probabilmente sono io. Spero che nel prossimo capitolo ci sveli qualcosa del destino di Draco, visto che per ora è quello più nebuloso... Intanto a presto!!

28/08/11, ore 14:21

sono appena tornata da tre settimane di mare e ho appena finito di leggere gli ultimi due capitoli...sì, decisamente le cose non vanno nelmigliore dei modi! certo che come piano Hermione ne ha scelto uno bello tosto!! sono così curiosa!! Spero che Draco non creda a tutto il teatrino così facilmente! oh bè, come situazione è abbastanza triste! Non so bene che dire, devo ancora riprendermi da viaggio e ore di sonno perse!! al prossimo chap spero di riuscire a formulare qualcosa di più che "oh mio Dio, che casino, mi dispiace un sacco"! il mio cervello non partorisce niente di meglio in questo momento! alla rpossima! sempre complimenti per la storia! nell'introduzione dici sembra esserci un blocco nella scrittura! non ti preoccupare, non si nota e non si capisce! se non l'avessi letto non me lo sarei neanche immaginato! ciao!!!

28/08/11, ore 14:03

ciao , da un anno leggo storie su efp , e per caso ho iniziato con storie su Harry Potter , in tre giorni mi sono letta le tue e mi hanno fatto ridere, emozionare , sognare e anche piangere (questo dovuto ad un rincoglionimento per l' età non più giovane)
e quindi vorrei dirti che mi piace quello che scrivi perchè evoca nella mia mente esattamente quello che leggo e che mi distrae da tutto quello che ho intorno . Non sò perche tu non scriva più e non ho intenzione di saperlo , ma voglio dirti di non arrenderti per nessun motivo, presto o tardi spero tu voglia tornare da noi , da tutti noi che ti abbiamo letto e abbiamo amato ogni tua singola storia e di riflesso te ( e poi non puoi mica piantarci a metà no?! ) . Spero per te quello che auguro a quelli che amo ....... quello che tu vuoi ! Hevelina

27/08/11, ore 22:56

Cara Mirya, per quanto hai intenzione di far soffrire così Draco!!!  Non si riprenderà più questa volta!!! Avevo pensato ad un doloroso addio non immaginavo che per convincere tutti e uscire indisturbati da Hogwarts Hermione giungesse a questa idea in cui la prima e forse la sola ad essere umiliata dal pensiero comune è proprio lei!!  Come donna verrà incolpata di aver circuito Harry, cornificato Draco, tradito Ginny e averli fatti espellere in massa compreso Ron!!! In un primo tempo avevo creduto che Ginny avesse intuito qualcosa e tenesse loro bordone ma quello sputo è qualcosa di orribile come fosse acido gettato in faccia!!! Ma Draco è una serpe e strisciando e calcolando dovrà capire che qualcosa non quadra da questa fuoriuscita teatrale del trio e soprattutto dall'incanto del prof. Piton, si chiederà il perchè, si darà delle risposte!!  Almeno è quello che spero io, perchè mi fa una tenerezza incredibile il tuo Draco innamorato!!! Grande Mirya torna prestissimo!!  Un bacio Igrain

27/08/11, ore 16:59

Povero, povero Draco. La decisione di Hermione era senz'altro l'unica da prendere, come unico è quel modo di amare dei Grifondoro da cui è scaturita. Eppure farà soffrire entrambi, specie Draco che è all'oscuro di tutto il gioco di inganni e bugie che porterà Hermione lontano da lui.
Povera Ginny, anche, che si vede tradita, oltre che dalla persona che amava, di cui si fidava, anche da quella che credeva un'amica.
Da qui in poi non fatico a credere che la storia sarà davvero cupa, che questo è solo l'inizio. Quanta sofferenza, quanto dolore convivrà con ognuno dei personaggi?
Oh, non riesco quasi a immaginare cosa potrà succedere d'ora in poi. Vedo solo disperazione, nei loro cuori e in tutto il Mondo Magico per una guerra che ha appena avuto inizio.
Spero solo che la mia incrollabile fede nel lieto fine non sarà minata dall'atmosfera cupa che pervade questa storia.
Alla prossima Mirya!
Legar

27/08/11, ore 16:16

Ho letto poco fa il tuo post sul blog in cui sostieni che si sta vivendo una vacanza solo dopo una settimana senza gli aggeggi elettronici che ci condizionano la vita durante l'anno. Ebbene, io questa vacanza l'ho vissuta, ma ho perso gli ultimi due aggiornamenti di Per il suo sangue! Recupero adesso.
Ho letto questo capitolo mentre avevo in testa un'unica parola, come un sussurro. E mano a mano che procedevo la lettura questa voce aumentava d'intensità fino a diventare un grido, conclusa la lettura (lascia perdere il fatto che ho apppena affermato di sentire voci nella mia testa: che sono folle l'hanno ormai accettato in molti!). Idioti. Tutti e due. Perché a causa del loro essere così idioti si sono negati un addio. Lei che parla e non dice; lui che parla e dice troppo: entrambi hanno reso l'ultimo momento che resta loro non una serie di bei ricordi da evocare negli attimi più bui della lontananza, ma una serie di rimpianti e ricordi che li tormenteranno fino a quando -se, per considerare ogni possibile risvolto futuro- si rivedranno. Ma dopotutto se non fossero così idioti non sarebbero i tuoi Draco e Hermione, e non li amerei come li amo. C'è da dire che almeno Draco si dà dell'idiota, dunque è da ammirare!
I due protagonisti non si sono lasciati benissimo: come si ritroveranno -se, ancora-, passati le settimane, i mesi, forse qualcosa di più di lontananza? Continuerò a leggere per ottenere risposta!
Complimenti Mirya, sei meravigliosa.
Legar
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 04:24 pm)

27/08/11, ore 03:24

Ciao.
Sono una grandissima fan di "Harry Potter", il primo libro "serio" che abbia mai letto, avevo sei anni quando uscì per la prima volta in Italia e lo lessi insieme a mia mamma (grandissima fan anche lei), ci sono cresciuta insieme e i libri sono cresciuti con me.
Somo una grandissima fan della storia tra Ron e Hermione.
Non sono una grandissima fan di Draco Malfoy.
I tuoi racconti sono meravigliosi, li ho letti tutti di un fiato come mentre leggevo e rileggo la Rowling!
Tuttavia mentre li leggo non riesco a immaginarmi gli stessi Draco e Hermione che immagino leggendo gli originali. Credo che sia perchè l'infanzia di qualcuno non può cambiare...e i personaggi creati dalla Rowling hanno sempre accompagnato la mia...
Non vedo l'ora che tu scriva i prossimi capitoli per perdermi e affondare tra i tuoi Draco e Hermione che sarebbero stupendi anche se non fossero a Hogwarts.
Ho un'ipotesi sul perchè ti possa essere bloccata...Quando si arriva ad una conclusione è difficile affrontarla proprio in quanto tale...è un vero addio, come quello che ha spezzato il tuo Draco.
Come si può concludere la storia di chi amiamo e che noi stessi abbiamo creato?
Mi permetto di darti un consiglio, non cercare di trovare un finale che sia il più orignale (sempre che tu stia realmente cercando di farlo), tu sarai sempre originale con quello che scrivi. Finisci questa storia come tu vuoi che finisca, come i tuoi Draco e Hermione vogliono che finisca.
Magari nella vita non succede sempre così, ma scrivere è bello anche per questo, perchè il racconto inizi e finisca come vogliono i suoi protagonisti.
(Ah! secondo me Piton ha fatto l'incantesimo a Draco non solo di modo che non si accorgesse della verità negli occhi di Hermione, ma perchè non avrebbe voluto espellere o prendere provvedimenti contro il suo Serpeverde nonostante sappia che se ne sarebbe andato comunque; gli ricorda troppo se stesso tra lily e james.)

26/08/11, ore 23:51

Ho aspettato due giorni per scriverti, sono stata indecisa se togliere questa storia dalle mie seguite e non cercarla più, io non voglio veder soffrire nessuno (dammi pure della scema che hai ragione), in modo particolare, per quanto riguarda questo contesto non voglio veder soffrire Draco, non sono più una ragazzina ma nutro per quel personaggio una tenerezza che pochi altri mi smuovono.
Ora penso che i prossimi capitoli saranno pieni di tristezza, per tutti i personaggi ma soprattutto per loro due, se Lei lo ha fatto coscientemente avendoci ragionato sopra ed essere arrivata a questa soluzione per essere libera di fare il suo dovere nei confronti del Mondo Magico e soprattutto per LUI, non oso pensare cossa stia passando Draco, in un primo tempo forse la odierà con tutto il cuore ma poi, ragionando freddamente, probabilmente arriverà a capire che Lei lo ha fatto per un motivo che ha ritenuto giusto e forse arriverà anche a capire che quello a cui ha assistito è stata tutta una farsa. Voglio sperare che sia così. Spero solamente che nel frattempo Lui non si cacci in qualche casino, sia per la delusione che per la sua natura.
Non mi resta che aspettare, con un'ansia che non immagini, sperando di arrivare nuovamente a quei capitoli dove loro si amano, fanno progetti per il futuro, pensano ai nomi dei figli che vorrebbero avere e magari mettere su una squadra di Calcio.
Scusa questa povera sciocca, adoro il tuo lavoro, stasera ho riletto i primi capitoli di Succo di Zucca, cosa che faccio regolarmente quando voglio passare qualche momento in tranquillità leggendo qualcosa di bello.
Ciao, alla prossima, Stefania.

25/08/11, ore 16:25

Ciao^^

Lo so che prima di scrivere qualunque cosa bisogna fermarsi, fare un bel respiro e magari aspettare dei due o tre minuti che servono per chiarire le idee e per capire appieno cosa si ha appena letto, ma… io non ce la faccio. Dovrei farlo, ma non posso. Quindi il mio sarà un commento a caldo. Un commento scritto con la stessa foga con la quale ho letto il nuovo capitolo. Devo dire che non me lo aspettavo diverso, affatto. Sapevo che Hermione si sarebbe inventata qualcosa per uscire dalla scuola in modo indisturbato, ma non mi aspettavo uno scandalo di queste dimensioni. Perché, se ci si pensa bene, hanno anteposto le vite dell’intero Mondo Magico alle loro rispettive reputazioni e relazioni. Hermione e Harry hanno sacrificato l’amore che provano per Draco e Ginny per adempiere al destino che Silente ha scritto per loro. Non che questa soluzione non sia fonte di problemi… come faranno a riconquistare la loro fiducia? Solo loro tre e pochi altri sono a conoscenza della loro missione, e sarà dura una volta finita convincere che lo hanno fatto per il bene del Mondo. Ma non demorderanno, non è nella loro natura. Grifondoro fino in fondo. Come Draco è una Serpe fino al midollo, tanto da pensare di pietrificare Hermione per portarla con se o di far leva sulla sua insana passione per gli elfi domestici. Immobilizzarla e portarla con se, per sempre. Ma le cose, spesso, non vanno come si desidera. Ora Draco, oltre ad un padre in fuga, deve affrontare anche una tremenda delusione ed un tremendo sospetto: il tradimento della sua amata. Hermione ha fatto una mossa furba facendo leva sul senso di possesso e sulla gelosia di Draco nei confronti di Harry. Essere traditi con una delle persone che si odiano di più al mondo deve essere una sofferenza atroce. Anche se io spero vivamente che il biondo riesca a cogliere la verità che si cela dietro questo gesto. Spero che per un momento smetta di guardare il mondo con rabbia e si accorga che nel momento in cui silente è sparito, suo padre è evaso ed il Mondo Magico è in pericolo, chissà perché dalla scuola sono stati espulsi coloro che il Mondo dovrebbero salvarlo… E poi Piton l’ha immobilizzato, non gli ha permesso di raggiungere Hermione per chiederle delle spiegazioni o per tentare di convincerla a seguirlo, senza dare importanza a quello che era successo in Sala Grande. Pensa Draco, metti in moto il cricetino^^
Un applauso speciale per questo capitolo va a Ginny che ha svolto una parte che ben poche ragazze sarebbero riuscite a fare. Anche se non era stata messa al corrente da nessuno io credo che sia riuscita ad intuire molto di più di tutti gli altri messi assieme. Non è crollata e non si è messa a piangere, ha mantenuto la testa alta e soprattutto… ha realizzato il sogno di molti ragazzi. Ha mandato a quel paese Piton, beccandosi ovazioni dalla scuola intera.
Ed ora? I tre sono stati espulsi e possono fare quello che Silente ha assegnato loro, Ginnny rimarrà alla Tana sotto la protezione dell’Ordine e Draco… Draco fuggirà con la madre chissà dove. Forse non si vedranno per molto tempo ma sono certa che Hermione penserà a Draco e Draco penserà ad Hermione. Tutti i giorni…
Il resto devi dircelo tu:P Spero che il blocco passi presto:) sicuramente non sarà merito del mio commento, ma credimi… io ci ho provato^^
Un grande abbracco^^
Robi

25/08/11, ore 14:26

Ciao e bentornata! Spero che le tue vacanze siano andate bene :)

Questo capitolo è beh...wow! Non ho altre parole sinceramente. Ancora una volta mi viene da pensare che Hermione sia allo stesso tempo molto intelligente e molto stupida...Ma ancora di più Draco, che immediatamente ha creduto a qualcosa di talmente inverosimile come un tradimento con Harry. C'è da dire che però probabilmente, se non avessero fatto così, nè Harry nè Hermione sarebbero riusciti a lasciare indietro Ginny e Malfoy...Per quanto riguarda Ron, ti dirò, all'inizio la sua reazione mi era sembrata un po' una forzatura. Però, poi ho ripensato alla personalità del personaggio, e mi sono detta che in fondo non sarebbe nulla di nuovo e di impossibile: con il caratteraccio che si ritrova tutto poteva andare. Però...se Ginny (la scena dello sputo fa molto Molly Weasley incavolata nera :)) dovesse davvero andare via, a Ron tornerebbe un po' difficile andare con Harry e Hermione, giusto? Beh, vedremo come si evolveranno le cose...
Draco impastoiato la dice lunga su quale sarebbe stata la sua reazione, anche se, per quanto mi riguarda, riuscirà a capire che lo stanno semplicemente imbrogliando per evitare che si vada a rompere il collo.

Beh, direi che per questa volta ho finito...
Alla prossima, baci!!

24/08/11, ore 15:03

Ciao! È la prima volta che ti lascio una recensione, anche perché è la prima volta che ho l'occasione di leggere una tua storia ancora in corso e non già finita.
Devo confessare che quando ho visto il tuo nome in cima alla lista degli autori preferiti, con un nuovo aggiornamento, non ci credevo. E quando poi ho letto "Per il suo sangue"-Harry Potter, non scherzo, mi sono messa a urlare: "Non ci credo, non ci credo, non ci credo! Ha ricominciato a scrivere!". Mia mamma pensava seriamente che fossi impazzita. Non ti dico, poi, le scene quando ho letto che era un seguito di "Succo di zucca"... Questo giusto per farti capire il livello della mia venerazione per te e per le tue storie.
Sono assolutamente convinta che tu sia un piccolo genio.
Ne approfitto per farti i complimenti per tutte le tue fanfic precedenti, che ho letto in due giorni, per darti un'idea di quanto mi abbiano catturata. È raro, purtroppo, trovare autori che uniscano in questo modo fantasia, riferimenti culturali e, dettaglio secondo me importantissimo, bravura nello scrivere (a livello di italiano puro, intendo). Quindi davvero complimenti vivissimi.
Ora, passando al capitolo, o meglio, alla storia in generale...ammetto di essere shockata. Mi stupisci ancora una volta. Devo dire, purtroppo, che non riesco a accettare una Hermione che, davanti a mesi di incomprensioni, non fa niente per chiarire la situazione. Posso capire Draco, che tu hai sempre dipinto come assurdamente orgoglioso e totalmente incapace di affrontare un discorso serio a parole (io, al posto di Hermione, l'avrei affatturato da tanto ^^), ma Hermione no, sono sincera. Mi sembra troppo strano che la ragazza più razionale e coraggiosa della storia improvvisamente diventi così orgogliosa o pavida da non dir niente davanti a una situazione del genere. Ok che l'amore rende stupidi, ma così mi sembra eccessivo! Ma, ovviamente, la storia è tua e avrai i tuoi motivi per averla dipinta così =)
Ginny, come sempre, è fantastica. Se c'è una cosa che ho davvero adorato in "Succo di zucca" è stata proprio come hai reso lei. La sua battuta finale sul bacino genetico di Piton mi ha proprio stesa, ho riso tantissimo quando l'ho letta. Mi dispiace che al momento debba soffrire così, ma era necessario e sono sicura che capirà presto che c'è qualcosa che non va in tutta la storia: nè Harry n'è Hermione sono tipi da fare una cosa del genere e, quando le sarà passata la prima botta, sono certa che se ne renderà conto. Anche perché non penso che possa dimenticare che è stata proprio Hermione l'artefice dell'inizio della storia con Harry.
A proposito di Piton, non ho capito sinceramente il perché dell'incantesimo su Draco: aveva paura che Hermione non resistesse se lui fosse intervenuto? Non voleva che Draco si mettesse in ridicolo? Voleva evitare complicazioni al piano? (tra l'altro, Hermione è come sempre la migliore, anche se devo dire che un po' lo immaginavo che avrebbe pensato a una cosa del genere) . Non so, se puoi darmi delucidazioni ti ringrazio ^^
Piton... Bello. Davvero. L'hai reso proprio bene, è proprio LUI. Quando ho letto la frase "Avete un modo stupido di amare, voi Grifondoro" non ho potuto fare a meno di pensare che si riferisse anche a Lily. Ho ragione?
E poi lui...Draco... Che dire? Sempre splendido come riesci a mettere per iscritto la sua interiorità. Vale per lui la stessa cosa che ho detto per Ginny: sono sicura che non potrà tardare a capire che c'era sotto qualcosa. Sarebbe assolutamente ipocrita altrimenti: in Succo di zucca aveva rimproverato Hermione di non riuscire a fidarsi completamente di lui (non ricordo esattamente, ma l'espressione che aveva usato mi sembra fosse "tu non arriverai mai a fidarti completamente di me"), per cui ora non può credere a una cosa del genere senza aver parlato con lei, non dopo tutto quello che si sono detti la sera prima. Ripeto che Hermione non è quel genere di ragazza e Draco deve saperlo. Ah ecco, è per questo che Piton l'ha bloccato vero? Per evitare che, parlando con lei, capisse che non era vero?
Quel ritornello "Potter e Granger" mi ha fatto venire i brividi... Mi sembrava quasi di vederlo, il piccolo tarlo che scavava nella mente di Draco e, ad ogni "Potter e Granger" si insinuava più in profondità.
Beh penso di aver detto tutto quello che avevo in mente.
Ancora complimenti vivissimi^^
Aspetto il seguito, un bacione.
Ester

24/08/11, ore 12:28

Cazzo. Cazzo, cazzo, cazzo.
Probabilmente non ho mai iniziato una recensione in questo modo, e devo dire che effettivamente questo non è il modo più bello di iniziare a scrivere qualcosa, ma cazzo, mi hai scritto un capitolo che mi ha lasciato con solo questa parola in bocca. (E non pensare male XD)!
Hermione è andata a inventarsi una storia allucinante, e posso solo immaginare quanto le sia costato provocare questo dispiacere alle persone che più ama: Ginny, la sua migliore amica, che le è sempre stata accanto e che considera come una sorella. Una sorella che adesso la odia. Ron, che si trova tra due fuochi e deve fingere per non far capire a tutti la verità. Harry, che non solo porta sulle spalle il peso della salvezza del mondo, ma adesso anche la "responsabilità" di aver spezzato il cuore all'unica donna che possa mai amare. E infine Draco. Il suo Draco. Il suo amore, la sua vita. Tutto ciò che la rende Hermione, e che adesso la odia. O forse no, non ha ancora realizzato, non si è ancora reso conto di ciò che è successo, e sta aspettando davvero una spiegazione, qualcosa che possa spiegare tutto ciò che è accaduto e che l'ha distrutto. O che lo distruggerà.
Fra, hai scritto un quarto capitolo allucinante. E si, è veramente triste, ma è molto molto bello. Ho adorato il passaggio continuo dal presente al passato nella prima parte, ho adorato il momento di solitudine tra Piton e Hermione. Ho adorato l'idea di non far agire Draco a causa di un incantesimo. Ho adorato tutto, dalla prima all'ultima parola.
E adoro te, sempre incondizionatamente :********