Per il suo sangue
di Mirya

20/12/12, ore 11:29

Uffff ecco dopo un po di tempo che ci penso ho deciso di scriverti questa recensione...
Le tue storie sono fantastiche! Non so come avrei fatto senza! Sono talmente belle e "profonde" che spesso mi veniva da piangere... Sono contenta che alla fine è finita bene anche se Hermione è rimasta cosi ma Draco la accetta per com'è, perché questo sentimento che hanno tutti e due è il vero amore!
Ho scoperto le tue storie grazie ad un sito russo (io sono russa) e ho visto che qualcuno ha cominciato a tradurre il "Succo di zucca" però siccome si sono fermati con la traduzione ho deciso di preseguire qui ed eccomi qui dopo aver letto le storie... Non ho parole per quanto sono belle! Grazie Mirya!!!

27/08/12, ore 13:39

Complimenti, davvero. Recensisco anche per 'Succo di Zucca' e la storia di Natale, mi mancano ancora i prequel che leggerò sicuramente nei prossimi giorni. Ti ammiro. Ammiro la tua storia, che mi ha fatto rivalutare completamente il personaggio di Draco, dato che il solo pensiero di una storia tra lui ed Hermione mi faceva pensare ad una cavolata. Ammiro anche il tuo modo di scrivere, e spero che in futuro riuscirò ad esprimere altrettanto bene quello che vorrò trasmettere ai lettori. Ovviamente non so se hai pubblicato qualcosa, ma fossi in te, se non l'avessi mai fatto, mi affretterei a farlo, complimenti davvero, la tua storia è bellissima!

16/08/12, ore 16:30

Ho letto tutta la serie d'un fiato, questa però è stata la parte di storia che ho preferito.
Il tuo modo di scrivere, la storia in se, è tutto perfetto. L'idea è soprendente, mi ha coinvolto davvero tanto e non succede spesso.
Tanti complimento, scrivi davvero bene.
Ciao:)

15/08/12, ore 14:39

E' tutto assolutamente perfetto.
Qualsiasi cosa sia in grado di trasmettere emozioni forti come quelle che ho provato leggendo la tua storia è perfetto. E tu sei perfetta, la fan fiction è perfetta.
Davvero, non mi meraviglierei per niente se un domani dovessi trovare un tuo libro su uno scaffale di una libreria. Anzi, lo acquisterei immediatamente e lo leggerei tutto d'un fiato, e sono sicura che amerei pure quello.
Non ho alcuna parola per esprimere la tua bravura, la tua capacità di adattare citazioni di altre fonti con le tue storie, la tua cultura, tutto. Bravissima.
Spero di avere ancora il piacere di leggere nuove opere. Complimenti vivissimi.

11/08/12, ore 13:15

Non ho parole...sei la migliore...le ho lette tutte e tre, dall'inizio... fra ieri e oggi. Avevo lo sguardo incollato allo schermo..che dire, scrivi meravigliosamente, hai mai pubblicato un libro? Inoltre..rispetti perfettamente l'indole dei personaggi, di tutti i personaggi. Sei l'unica autrice di Dramione che non abbia completamente modificato la personalità dei personaggi dell'autrice. Qui non ci sono Draco troppo espliciti, Hermioni fifone, Ron stupratori, Harry vemdocativi..no..qui ci sono i personaggi di Harry Potter, nella loro essenza, nella loro purezza, con le loro paure e i loro sogni. Esattamente loro, così come sono stati creati..ed è una cosa che apprezzo veramente moltissimo nelle fan fiction.. anche per questo per me sei la migliore, e anche per la tua splendida fantasia :) spero tanto che continuerai a scrivere, sto per dare alla luce un figlio e sarei felice di leggergli le tue storie..sei bravissima. Un abbraccio sincero.

31/07/12, ore 18:49

Non mi sono fatta sentire nelle tue altre storie.
Non ti dirò che sei stata brava, che la tua scrittura è impareggiabile, che hai una mente ampia e costruttiva. Non te le dirò perché credo che non abbia importanza. E perché lo sai.
Grazie. Grazie per aver colmato il cuore di una persone che nonostante l'età, ne ha vissute anche troppe. Grazie per avermi fatto dimenticare le esperienze dure e dolorose e di permettermi di immergere la testa in questo mondo tanto vicino, eppure lontano da noi. Grazie per le lacrime che mi hai fatto versare, per avermi aiutata a svuotare i pensieri e leggere come non mi succedeva da tempo. Non ci conosciamo, non sai chi io sia. Sono solo una delle tante che hai fatto piangere e a cui hai strappato un sorrisino divertito con Silente e i suoi ghiaccioli.
Dopo questa uscita da pazza stalker, ti saluto e ti ringrazio ancora.
Grazie.

26/07/12, ore 02:31

Io adoro gli happy ending.
Ma adoro ancor più quel finale di storia che lascia senza fiato, sconvolge, scombina, e chiudendo gli occhi mi trovo a pensare sia perfetto. Per-fet-to.
Non riesco a pensarlo meglio di così.
E mi sembra incredibile come la storia si sia inserita nel suo ritmo, nelle sue vicende, nei suoi personaggi mutati e cresciuti così alla perfezione nella storia, ch'è poi quella della Rowling.
Perchè lì era il difficile.
E ci sei riuscita. Non mi ha dato fastidio. Era verosimile. Era... giusta.
E il finale, questo finale, è perfetto.

Oh, l'ho già detto, vero?

Incredibilmente brava.

Chiara

11/07/12, ore 15:55

Non sapevo bene dove inserire questa recensione, dato che riguarda tante delle tue storie, ma mi sentivo in dovere di scriverla. Perchè ho letteralmente divorato questa bellissima serie, scritta in modo ineccepibile. Non mi dilungherò in lodi monotone, ma ti basti sapere che io in genere non sopporto le Dramione, non ne ho mai lette e non penso che in futuro cambierò idea. Tuttavia i tuoi personaggi sono fantastici, scavi nel loro animo mettendo a nudo ogni più piccolo sentimento, pregio, vizio, contraddizione, e la trama è così scorrevole, ben congeniata, ricca di particolari, coinvolgente emozionante che semplicemente non potevo non continuare la lettura. Un grande applauso perchè con le tue storie hai saputo affascinare anche una anti-Dramione convinta come me!

E appena avrò un po' più di tempo mi immergerò nella lettura della tua storia originale (anche solo per il fatto che la protagonista si chiama come me e il protagonista maschile come il mio moroso *_*)... sono sicura che ne varrà la pena!

09/07/12, ore 17:49

Oh, Mirya! Sei veramente bravissima, ho letto le tue storie tutte d'un fiato e non posso che complimentarmi con te! Spero che scriverei altre Dramione perché anche se ho amato DI CARNE E DI CARTA preferisco sempre di più le tue fanfiction, ma credo che sia perché io amo questi due *-* Li adoro insieme e tu, oltre a scrivere una meraviglia, li hai resi così perfetti l'uno per l'altra *-* Complimenti!

31/05/12, ore 15:26

Non ho mai letto una sola fanfiction che mi abbia colpito tanto quanto le tue. Mi ha fatto commuovere infinite volte e sorridere altrettante. Scrivi davvero magnificamente e ti ringrazio per i tuoi lavori. Meravigliosi. Spero tornerai presto con una nuova storia =)

15/05/12, ore 19:39

Ciao Mirya ;D Ammetto che ho posticipato questa recensione per molto tempo, saranno mesi che ti seguo e ho praticamente esaurito ogni tua storia fino all'ultima parola, sopratutto questa, sopratutto le due Dramione. Probabilmente, saprai già che la storia mi è piaciuta tantissimo, anzi non si tratta nemmeno di "piacere" perché se ho letto questa storia non è stata per soddisfare la mia "libidine", termine accuratamente usato anche dalla nostra Hermione in "Succo di Zucca". Prima di iniziare ad elogiare la tua storia, volevo dirti una cosa: All'inizio, io odiavo le Dramione. Potresti non crederci, ma io le odiavo. Le ritenevo solo dei cliché, storie scritte solo perché ai lettori non garbava la scelta dell'autrice di inserire la relazione Ron/Hermione. Io dipendevo da quella coppia, erano perfetti l'uno per l'altra anche se Ron, alcune volte, mi deludeva per la sua sensibilità, che rassomiglia quella di una bradipo, come specifica anche la nostra eronia ;D Insomma, perché tutte erano accanite per Draco ed Hermione? Perché proprio il Serpeverde che ho odiato con tutta me stessa! Così mi sono posta una sfida: Avrei letto una Dramione per capirci qualcosa. E sono incappata nella tua storia. Me ne sono subito innamorata, anzi credo che l'amore c'entri ben poco.
Assuefatta, attratta da tutto quel che scrivevi. Passionale, dolce, erotico, ma estremamente naturale. Ogni comportamento dei protagonisti calzava a pennello con la storia e l'ha resa emozionante! Non pensavo di reggere oltre a ciò che scrivevi perché ti giuro... Amo le tue storie! <3 Una recensione sarà poco, ma avrei voluto seguirti ad ogni capitolo, avvertire la curiosità palpabile, invece di divorare tutto come ho fatto. Ma sarà per la prossima volta! <3 Non dirò che sei bravissima, l'avrai sentito già *-* Però... si dai... SEI BRAVISSIMA! <3

P.S. Solo una cosa: Ci sarà un seguito? O no? Ho visto che la serie non è ancora conclusa... Ti prego, fammi sapereee! *-*

13/05/12, ore 14:45

Hai caricato il capitolo più di un mese fa, ed io sono particolarmente certa di averlo letto immediatamente.
Ma non ho lasciato traccia del mio passaggio.
Ora, non so dirti il perchè, ma un po' ci proverò, perchè, dopotutto, è l'ultima recensione che lascerò a questa storia, e mi viene male solo a pensarci.
Se ti dicessi che ci sono cresciuta, insieme alle tue storie, ti verrebbe da ridere? Sinceramente, vien a me da ridere, riflettendoci. Voglio dire, succede che trovi il libro che un po' ti cambia la vita, no? Sono una che legge, e pure tanto, sono una di quelle che ci affoga proprio nei libri. Eppure, non lo so, non credevo davvero di trovare qualcosa del genere all'interno di un sito internet.
Voglio dire -di nuovo-, tu sei un talento che deve risiedere fra gli scaffali di una bella libreria in centro, in penombra, ad irridiare voglia di sapere di più, sempre di più.
Ed invece sei qui. E grazie per questo, per aver dato a molti la possibilità di leggerti e di affogare, appunto, nelle tue meravigliose storie.
E' partito tutto da 'succo di zucca', lo ricordo bene, e il fatto che quest'ultimo capitolo inizi con le medesime parole, mi ha subito fatto venire il magone.
Sono anche la tipica persona che piange alla fine di un bel libro: non perchè sia commovente od emozionante. Semplicemente, mi viene tristezza al solo pensiero di aver letto qualcosa di meraviglioso e che sia finito così, com'è iniziato.
Stupido? Probabile, ma che cosa ci si vuol fare?
Dunque, tornando al fulcro della questione, vorrei ripeterti, per un'ultima volta, quanto tu sia brava. Non sarò di certo la prima nè l'ultima a dirtelo, ma voglio farlo.
Sei veramente brava per il tuo modo di scrivere, che avvolge l'anima, e per la tua l'immaginazione, che catturerebbe l'attenzione anche della persona più ignorante su questo pianeta.
Non so neppure più cosa dire, a dirla proprio tutta.
Ho amato 'succo di zucca' per la speranza che mi ha dato, ho adorato 'Canto di Natale di Draco Malfoy' perchè hai ripreso una delle opere più belle che io abbia mai letto e l'hai adattato a Draco e a Hermione come se fosse stata creata appositamente per loro, ho ammirato 'non ti alzare' per la sottile ironia che ci hai cacciato dentro a forza ed è risultata una cosa inaspettata, ho inondato la camera con le lacrime per 'chiasso' e per la profondità che metti in ogni cosa che scrivi, per i sottili significati di tutti i tuoi scritti, ho letto e riletto 'invisibile' per capirne tutte le sfaccettature, per immergermi in una delle realtà più vere che si è portata dietro questa storia, e sono arrivata qui. 'Per il suo sangue' è la fine e l'inizio di qualcosa che mi ha sostanzialmente cambiata. Perchè l'inizio? Perchè rileggere un vecchio libro che si è amato è come scoprire qualcosa di nuovo, ogni volta. Perchè leggerlo con gli occhi di ieri non è la stessa cosa di leggerlo con gli occhi di domani.
Probabilmente per te, questa storia si è conclusa appena hai caricato questo capitolo. Per me si conclude ora, ma per iniziare di nuovo in futuro.
Mi sento in grado di concluderla in un modo differente, questa recensione.
Ripeto: complimenti, complimenti e ancora complimenti. Ma soprattutto, grazie per le emozioni che hai fatto trapelare fra le righe, grazie per le lacrime e grazie per i sorrisi.
Ho sempre voluto farlo, ringraziare almeno uno scrittore che mi abbia fatto provare così tante emozioni, tutte insieme. Lo sto facendo ora, finalmente: grazie, grazie e ancora grazie.
Insomma,
'mi apro alla chiusura'.

aerialGiuls.

23/04/12, ore 18:13

Ciao Myria,in soli tre giorni ho letto tutte le tue "opere" perchè non posso essere definite fan fiction...sono riuscita a capire molte cose da ciò che hai scritto..i personaggi,tu mi avete insegnato tanto...potrei sembrare sciocca ma ho pianto tanto..vorrei avere anch'io un amore come quello tra Hermione e Draco,come tuo e quello di tuo marito.Non ho nulla da criticarti perchè sei perfetta,sei una vera scrittrice..bhe forse volevo sapere qualcosa in più sulla fine di Draco e Hermione però va bene così..lasciamoli al loro amore.Spero continuerai a scrivere,aspetto con impazienza quale altro capolavoro.Hai presente la sensazione di vuoto quando finisci di leggere un libro che ti ha appassionato davvero? Ecco ..è come mi sento adesso,vorrei poter continuare a leggere all'infinito le storie del loro amore.Proprio vero che zia Row ci ha fatto sognare,ma tu non sei da meno.Se non fosse stato per una mia amica che mi ha spinto a leggerti,non ti avrei mai scoperta.Ho letto tutto a perdifiato perchè non volevo perdermi nulla..ho dovuto sorbirmi anche le urla di mia madre che alle 22:00 mi intimava di spegnare il pc ahahaha :) ma ne è valsa la pena! Sei magnifica! Vorrei tanto che tu leggessi quello che ti ho scritto per sapere quanto ti apprezzo,grazie di tutto.
p.s. non so nemmeno se si possa intraprendere una conversazione su efp o.o si può rispondere alle recensioni? non ne ho idea :)
in tal caso mi presento ..sono Chiara,15 anni,fortunata di averti potuto leggere. Ciao,un bacio.

22/04/12, ore 19:53

Per gustare meglio la storia ho riletto tutte le storie precedenti e posso assicurarti che ne valeva la pena questa storia è più articolata e descrittiva ma molto bella e sopratutto lascia aperto il finale ad altre storie ciao alla prossima e ancora complimenti

20/04/12, ore 16:20

E' la terza volta che mi metto a leggere, perché il pupo non mi ha mai lasciato finire, e anche ora sono di volata, perché sta piangendo disperato. Insomma, ti scrivo queste poche parole, perché altrimenti potresti non ricevere mai il mio commento. Non so giudicare questo capitolo, posso dirti che altri mi sono piaciuti di più, ma di certo la conclusione è geniale, a dir poco. Il ritorno di "Chiasso" mi ha fatto molto piacere, e anche la scelta di Prospero e del suo discorso conclusivo: effettivamente Silente ha molto in comune con lui, quindi doppi complimenti, ma da te non ci si poteva certo aspettare di meno. Ti saluto, rinnovandoti i miei complimenti, con questo link: fammi sapere =) http://www.youtube.com/watch?v=_HPBLI7Z5Pg