Per il suo sangue
di Mirya

23/08/11, ore 23:55

Grazie. Grazie. Grazie. Sto leggendo e recuperando il tempo perduto via via. A luglio sono andata a vedere l'ottavo film di Harry Potter. Devi sapere che ho iniziato a leggere del piccolo mago l'anno in cui ho iniziato a lavorare, pagandomi col primo stipendio i primi 3 libri ed ero in attesa dell'uscita del quarto. I libri prima e poi i film mi hanno seguita fino ad ora. Mi sto affermando a lavoro, mi sono innamorata, fidanzata, sposata. Loro erano lì a tenermi compagnia. Fino ad ora. E da fine luglio ero diventata orfana, avevo perso l compagnia del Mitico Trio. Persa. Sola.... Strano come una storia possa farti compagnia. Ma a questo punto ti sei posta tu, che con "Succo di zucca" mi hai regalato un nuovo sogno, che con le Dramione mi hai fatto appassionare a questa coppia atipica a cui mai avrei pensato da sola. E ora, proprio ora, sei tornata a scrivere di loro. A dare un tuo finale. Ho sempre pensato che il settimo libro fosse pieno di tempi morti e troppo affrettato sul fondo... Ho una nuova possibilitò di leggere il tuo "e se". E so che sarà il mio nuovo sogno. Il sogno di una "nata babbana" che da sempre sogna, che avrebbe atteso quella benedetta lettera nei suoi di undici anni se avesse conosciuto Hogwarts a 11 anni, che ancora ama il romanticismo, la magia, i sogni. Che ha voglia di vedere come il tuo Draco (quello bello e sono felice che tu lo veda in modo diverso da quello del film che "nun se pò guardà") e la tua Hermione vanno verso il loro futuro, che spero sia irto di pericoli, sciagure, disastri, ma che poi si preservi per il meglio. Il tuo stile è diventato sempre più "Mirya", con i pensieri ripetuti che ti fanno riportare l'attenzione su una frase, su alcune parole. Mi piace; personalmente è una tua firma. Se comunque mai quella benedetta lettera arrivi tardissimo, visto che magari il gufo ha gradito un po' di Chianti, io sarei stata indecisa tra Grifondoro e Corvonero... Tu che mi dici?

23/08/11, ore 22:09

Lo confesso, quando ho finito la lettura non sapevo assolutamente cosa scrivere nella recensione. Ero - accidenti sono - decisamente annichilita; non fraintendermi, il capitolo mi è piaciuto, tanto anche, e gli eventi che tu hai scelto per la storia hanno avuto su di me l'effetto di uno tsunami. Si chiama Onda Gigantesca mica per niente. In ogni caso, devo dare un senso a questa recensione e scrivere cosa ne penso.
Comincerò con un sentito bleah per aver usato gli insetti: piccoli esserini striscianti e svolazzanti, tutti viscidi che io non sopporto. Ciò non toglie che sia un'idea azzeccata; ma non è un po' esagerato definire Hermione un'ape regina? Non che la scelta sia varia, e di sicuro non poteva essere - che so - una mantide, ma l'ape regina mi sembra un po' troppo cazzuta per Hermione. Oh ma aspetta: è Draco che la definisce così, e lo fa perchè la ama ed è la sua di regina? Perchè se così fosse allora sarebbe azzeccato eccome. O sto campando ipotesi in aria?
Poi l'idea: ora non voglio fare la supergirl però ad essere onesta avevo subdorato qualcosa quando ho letto: Gliel’aveva data proprio lui, l’idea, involontariamente, quando Hermione lo aveva visto infangare subito il suo rapporto con Harry, quando aveva capito quanto fosse facile per lui essere ancora geloso di Harry. Era tutto scritto lì, il piano di Hermione, e per quanto sia insolito è stato efficace. Ecco, è proprio la portata di quell'efficacia ad avermi lasciata sconvolta (e non era nei tuoi piani sconvolgere i lettori, nooooooooo): come si aggiusta un tale pasticcio? Come?! Ginny non mi preoccupa: appena vedrà Ron partire con gli altri due sarà abbastanza intelligente da capire che c'è qualcosa di più grande di un tradimento in ballo; ciò non toglie che s'incazzerà come un'aspide perchè i tre l'hanno di nuovo esclusa e anzi hanno preferito mentirle e farla soffrire in questa maniera, senza motivazione. E i due che la pagheranno di più saranno Ron (con i parenti ci si incavola sempre, è assiomatico) e Harry -che ormai è andato ben oltre al terzo strike. E' probabile che Hermione la perdoni più facilmente, poichè quest'ultima avrà a che fare con Mr. Potter-e -Granger - lo -aveva -tradito. Sai spero per il lieto fine, veramente, ma io non potrei mai perdonare Hermione, se fossi Draco. Amore o non amore. Anche se poi scopro che era tutta finzione.
C'è anche da dire che Mr. Malfoy dovrebbe fare un'associazione mentale del tipo "devo partire ---> vengo espulsa". Ma forse è chiedere troppo. Draco credo sia un ragazzo egoista, forma evolutiva del bambino viziato; non ci ha mai avuto a che fare, ma Hermione sa che bisogna sacrificare qualcosa e combattere per un mondo migliore, e non è giusto che debbano farlo loro ma non c'è scelta. Harry non li obbliga, non hanno fatto giuramento, è amicizia, affetto disinteressato, quello che solo i Grinfondoro sanno dare perchè loro sanno amare unicamente così. Piton lo capisce, e Piton in fatto d'amore è una versione stagionata di Malfoy senza lieto fine, quindi perchè quest'ultimo non fa uno sforzo? Non si può sempre farsi trasportare dalla corrente, a volte si deve nuotare in senso contrario (caspita nota la coerenza, due righe sopra ho affermato che Draco non dovrebbe perdonarla e ora dico che non dovrebbe manco arrabbiarsi. Scusami XD). Quindi se terrà il muso causerà dolore per niente, e lui è geneticamente predisposto a farlo. Una storia leggera e senza sconvolgimenti, Mirya quando vuoi incasinare tu crei Caos, non caos, nota la differenza. Tanto di cappello.
Ho letto nel tuo blog che vuoi calcare le orme della Rowling e far morire qualche personaggio: ti prego, ti scongiuro, non uccidere Ron. Tipregotipregotiprego. Avevi postato un bellissimo pezzo di lui che parlava di come fossero cambiati dall'avventura del primo anno e ogni volta avessero perso un pezzo di sè (non sono più riuscita a rileggerlo, che peccato), e sono parole così veritiere, e mi hanno fatto battere il cuore soprattutto perchè le dice Ron. Che abbia un po' di gloria anche lui ogni tanto. Comunque se deciderai di falciarlo prematuramente me ne farò una ragione; i migliori se ne vanno per primi dopotutto.
Spero che tu non ti sia offesa per la scorsa recensione, io cerco di essere il più franca possibile e di far trasparire la mia grande ammirazione per te. Grazie mille per il capitolo!
P.S.: Ma quanto geniale è Hermione? Donne, sempre due passi avanti.

23/08/11, ore 19:05

o cacchio !!!!!!!! è il commento più fine che sono riuscita a formulare,ma nella mia mente se ne stanno formando talmente tanti da far concorrenza alla mente di draco dopo questo shock!
piton avrà pensato giustamente che questi grifoni nn hanno tutte le rotelle al loro posto e gli do ragione! Bè da Ginny lo sputo ci sta,ricordando il suo temperamento in suco di zucca, ma mi aspettavo una reazione ancora più violenta soprattutto nei confronti di san potter!Da ron invece nn mi aspettoniente ahahahhahaah ,non lo sopporto proprio come personaggio,troppo debole,insignificante,insomma inadatto ad Hermione!
Ora mi sa arriverà il bello, ossia Draconhearth...............fossi in hermione prenderei la scopa e mi farei un bel viaggetto fino ad arrivare all'altro capo del mondo,così per prudenza :-)))))))
curiosissimissimissima alla prossima ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

23/08/11, ore 18:49

Si dice che lo specchio dell'anima siano gli occhi,ed ho quello che ho percepito leggendo l'inizio di questo capitolo lei si guarda nn per cercare imperfezioni nel suo viso ma per guardare dentro se stessa e magari chiedersi se quello che faceva era la giusta.
Utilizza la carta della gelosia,ma spera che il cuore di molti nn si facciano male..
Fiducia è quello che lei chiede,e quello che lei spera...

23/08/11, ore 18:13

Oh mamma!
Mi è paciuto molto questo capitolo, maaaaaaaaaaaaaa.. Ora sono preoccupatissssssima!
Povero Draco, cosa farà adesso che la sua vita gli si è sgretolata tra le mani?
E' stato bruttissimo immaginare come deve essersi sentito: tradito, abbandonato, arrabbiato, solo. Ora mi chiedo se avrà la forza di reagire, la forza di cercare dentro di sè quella fiducia che gli potrebbe servire per scoprire la verità su Hermione, per scavare a fondo di questa menzogna detta a fin di bene (ma ci sono bugie necessarie, che si possono definire "a fin di bene", per una cosa così importante come il cuore, l'anima e i sentimenti di una persona che amiamo??).
E Hermione come farà a resistere lontano dal ragazzo che ama, che sa di aver ferito forse irreparabilmente? E come potrà non pensare che lui ora cercherà di vendicarsi andando con qualcun'altra, magari proprio con la stessa Ginevra?? Io, se fossi al suo posto, morirei a questo pensiero, soprettutto sapendo di non aver fatto niente in realtà!
Anche Harry mi fa molta tenerezza, come sempre sembra che lui debba perdere quello che si è faticosamente guadagnato e conquistato.
Spero che tu posti presto perchè sono davvero molto curiosa e se il prossimo capitolo è così non ti devi assolutamente preoccupare! ;)
Veronica
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 06:15 pm)
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 06:16 pm)

23/08/11, ore 18:07

C'è di bello nel starsene a casa, con questo caldo, perché qualcuno ha scelto per te di essere una donna, ecco, che si ha molto più tempo per fare tutto ciò che di  norma vorresti ma non riesci a fare.
Non facevo una manicure, per esempio, da... da troppo tempo!
E ho trovato anche il tempo per crearti un piccolo regalino, un tributo a questa meravigliosa storia ( http://i53.tinypic.com/2ng5xs6.jpghttp://i53.tinypic.com/2ng5xs6.jpg) che, dopo Succo di zucca, è tra le mie preferite.
Senza dimenticare la storia che mi ha permesso di arrivare fin qui. Mi saluti tu Mr. Supposta, vero?

Ho letto l'intero capitolo con uno strano senso di oppressione alla gola.
Dovevano per forza creare tutta questa gran roba di confusione?
Sarebbe stato troppo facile parlare e cercare di capire?
E' anche vero che Hermione è una donna troppo intelligente e, come si è visto, sa benissimo come muoversi, come... come portare avanti il suo 'piano'.
E il litigio tra lei, Ron, Harry e Ginny?
Come ne usciranno?
E Malfoy?
Ho sempre, quasi sempre, cercato di inquadrare il biondo come un uomo piuttosto a posto, ecco.
Non lo è- non lo è mai stato- e non credo che lo sarà mai.
E' sempre troppo losco, troppo " se faccio una cosa è per averne un'altra" e questo lo rende piuttosto bambino.
E non è neanche la persona adatta a Hermione o a qualsiasi altra donna che mantenga il suo nome: una donna che ama e che offre il suo sangue, il suo cuore e tutta se stessa, ha bisogno di un UOMO che faccia la stessa identica cosa.
E Draco riuscirà mai ad abbandonare ogni capriccio, ogni vizio, e tutto l'orgoglio che gli gonfia il cuore, per amarla e basta?
E come diavolo hanno fatto, Draco e Ginny, a credere che davvero Hermione potesse stare con Harry? No, dico, Harry?
Harry Potter- lo sfregiato- il nanetto bruttino, con gli occhiali all'Arisa... cioè, ehi!
E Ginny che sputa su Hermione?
Dov'è finita la buona educazione, gente?
A quel punto Granger avrebbe dovuto strappare i pelett rossi della piccola Weasley. Quello sì che sarebbe stato un modo civile per scacciare quel fastidioso insetto...
A proposito di insietti!
Il titolo è di effetto, complimenti XD
Ora vado; ho mille altre storie da recensire e voglio approfittarne.

Bel capitolo, davvero;
a presto.
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 06:09 pm)

23/08/11, ore 17:29

Mamma mia che capitolo!!!
Letto tutto ad un fiato con il magone sullo stomaco perchè avevo capito che Hermione doveva fare un bel casino, facendo soffrire terribilmente Draco.
Ma non era tutto più semplice se si mettevano a tavolino, davanti ad un bel thè, e si dicevano tutta la verità, trovando un piano senza separarsi ??!!??
Mi dispiace davvero tanto sia per Ginny che per Draco, scoprire il tradimenti non è stato facile.
Adesso (anche se sarnno tantissimi capitoli da aspettare) non vedrò l'ora di leggere che scopriranno la verità sul finto tradimento :)
Ma durante la ricerca Hermione e Draco non saranno mai in qualche modo in contatto??? (Dammi una piccola speranza hihihihihi).

23/08/11, ore 17:27

Non avevo mai commentato una tua storia prima, ma ci tengo a dirti che "Succo di zucca" è stata la seconda long che ho letto su questo sito e che è grazie a quella storia che sono ancora qua... "Canto di Natale", invece, l'ho letto solo quest' anno.... e dopo averlo letto ho scoperto che la storia non era finita, che anche io avevo la possibilità di seguire i tuoi aggiornamenti ed ora eccomi qua.

La storia che stai scrivendo è una storia di dolori,di scelte, di strappi. Ritrae la vita come essa è:non sempre tutto rose e fiori. Questa storia è bella per questo. Segue le peripezie dei protagonisti: non solo quelle divertenti, surreali, ma anche quelle dove il sorriso manca. E' realistica, anche se preferirei dire reale. Non si accontenta del "vissero tutti felici e contenti", perchè va oltre: è scritta da una donna che sa che l'amore passa attraverso strade tortuose e dolorose, attraverso incomprensioni, bugie (anche se dette per proteggere l'altro)e che l'amore può essere fortificato da tutto ciò. Hermione in questo capitolo dimostra di conoscere Draco, è capace di prevedere ogni sua mossa, sa di dover far diventare realtà le sue paure per proteggerlo, per saperlo vivo, ben sapendo che questa sua scelta li potrebbe portare ad un definitivo distacco. Hermione è una donna che sceglie, non per sè, ma per gli altri e Draco... volevo dire che Draco è un uomo che sceglie per le persone che ama, sua madre ed Hermione per esempio, ma tenendo pur sempre presenti i suoi scopi (non sacrifica tutto se stesso come potrebbe fare Hermione o Harry). In realtà però, non riesco a definire Draco un uomo...

Per quanto riguarda questo cap in senso stretto:
Il titolo è fantastico. Mi ha dato subito il sentore di quello che sarebbe successo ed il tema degli insetti percorre tutto il capitolo (che mi ha dato l'impressione di un puzzle costruito passo passo, pescando quasi a caso i pezzi, di cui solo alla fine si riesce a scorgere l'immagine completa, a tutto tondo (mistero nel mistero insomma))non lasciando ami nulla al caso.
Lo specchio. Mi ha colpito l'uso che ne hai fatto nel primo paragrafo perchè anche io quando vivo improvvisamente un periodo particolarmente felice o triste comincio a specchiarmi più spesso del solito, quasi a voler cercare l'indizio che mi dica che quello che sto vivendo non è un sogno, o un incubo, ma la realtà... quasi   a voler cercare le tracce di qualcosa che vada storto, le tracce di un inganno.
La scena nella sala grande poi è insuperabile. Il pane spezzato (la condivisione nella buona e nella cattiva sorte) e poi... Ron che picchia Harry, Ginny che sputa (dico sputa!) su Hermione e Draco prima incapace di comprendere le parole del suo padrino e poi pietrificato da Piton stesso che regge in pieno il gioco ai tre come solo lui avrebbe potuto fare.
E poi : "lei sarebbe tornata da lui", "Io non ti lascerò mai solo". Una costatazione e una promessa. Perchè in fondo tutto questo, secondo me, ci sta! Della serie: qualunque cosa succeda, fidati di me. Questo chiede Hermione a Draco in questo capitolo.
Grazie per averlo scritto. Grazie per aver scritto di loro seguendo le loro inclinazioni.
Aspetto curiosa il prossimo capitolo. A presto!

23/08/11, ore 16:30

sono rimasta sconvolta. un taglio proprio tragico da fare. non so dire se draco proverà a ragionare sulla faccenda o se si lascerà prendere dalla rabbia.
la reazione di ginny è sta una botta per il trio. nel prossimo capitolo ci sarà la partenza no? immagino quindi che ci sarà modo per draco di fermare hermione e provare a parlarle o ammazzarla, dipende XD
carini i pensieri sul fatto di immobilizzarla o metterla sotto imperius per portarla via.. sotto sotto è un romanticone il ragazzo. a presto! monica

23/08/11, ore 16:06

Non c'è che dire, un capitolo davvero triste... Suppongo fosse inevitabile, che non ci fossero alternative per far desistere Draco. Probabilmente, anche potendo, non sarebbe servito nemmeno dirgli la verità. Probabilmente la cosa avrebbe sortito l'effetto contrario. Va beh. Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà da ora in poi la trama. Insomma, che dovessero andare via e trovare un modo per giustificare la loro assenza era chiaro, ma sulla ricerca degli Horcrux e la reazione di Draco... Sono proprio curiosa.
A parte i contenuti, che come al solito sono perfetti e intoccabili, nella forma devo dire che, per quanto il capitolo mi piaccia comunque, hai fatto di meglio. Te lo dico così, solo per essere sincera. Ti auguro tanta ispirazione, che certamente non ti manca, ma che serve sempre. Alla prossima!

p.s. Se per caso dovesse venirti nuovamente qualche impulso di postare in anticipo, sappi che non ti frenerò in alcun modo. =)

23/08/11, ore 15:06

Noooo,ti prego Draco è troppo furbo per non accorgersi subito che c'è qualcosa che non và nella storia del tradimento.Non una coppia bella come la loro.Posta presto.Ciao da chihuahua.

23/08/11, ore 14:58

Oh porca miseria!
Se non fosse che so quanto Hermione sia intelligente e possa aver studiato tutto nei minimi dettagli direi che è veramente impazzita!
Ma quello che mi lascia sconvolta è che Ginny e Draco ci abbiano creduto, è bastata la parola di Piton e la non-parola di Hermione ed Harry e subito hanno deciso che quello che il professore aveva detto era vero.
Hermione ha avuto davvero un gran coraggio, non è facile sapere di perdere la propria miglior amica e l'uomo che si ama in un colpo solo e decidere comunque di agire, è come auto-pugnalarsi, e deve fare davvero male!
Bello lo scambio di battute sulla porta tra Hermione e Piton, molto intenso!
Comunque sia ho fiducia nel tuo buon cuore e nell'intelligenza di Draco e Ginny.
Sappi che se pubblichi in anticipo non fai altro che migliorare la mia giornata, quindi continua pure a non mantenere i tuoi propositi che a me va benissimo! =)

23/08/11, ore 13:32

Okay, se questo non presagisce l'inizio della Terza Guerra Mondiale, ci andiamo comunque molto vicini.
Trovo il comportamento di Hermione estremamente coraggioso, così come quello di Harry, perché saper fronteggiare l'intera scuola e, ancor di più, la furia di Ginny e quella di Draco - che credo non si farà attendere- non è cosa da poco, soprattutto se ci sono dei sentimenti profondi dietro. Posso solo immaginare quanto doloroso sia stato per loro prendere una decisione del genere, ben consci del fatto che le persone di cui sono innamorati finiranno inevitabilmente coll'odiarli.
Posso però dire che ho trovato meravigliosa la frase: "Avete un modo stupido di amare, voi Grifondoro"; non è nulla di particolarmente elaborato o trascendentale, ma forse è per via della sua semplicità disarmante che mi è rimasta in testa.
Se ti va di aggiornare ancora a sorpresa come stavolta, non credo che nessuna si offenderà! Spero che il blocco passi alla svelta.
Baci, Sandra

23/08/11, ore 13:01

Aggiornamento anticipato?
Non preoccuparti non è dispiaciuto a nessuno!

Il piano di Hermione non mi ha sorpreso molto, nel senso che avevo già intuito qualcosa ancor prima che lei lo raccontasse ad alta voce, e Ron ed Harry avrebbero accettato qualsiasi cosa partorita dalla mente della Grifondoro.
Ho una domanda però: Ginny sa più di quello che sembra oppure è stata soltanto una mia impressione?

- Avete un modo stupido di amare, voi Grifondoro.
- Forse. Ma una volta questo modo ha salvato Harry. Magari oggi salverà altre vite. E poi – si era girata a guardarlo, dedicandogli il primo sorriso sincero e infinitamente amaro di tutto il loro più che ostile rapporto scolastico – è l’unico modo che conosciamo.
Credo che qui Piton abbia pensato a Lily e al "suo" modo d'amare.

Draco non accetta la verità, o almeno non subito.
Si sentirà distrutto, spezzato in due, perché lui è quello debole, eppure considero il loro rapporto e il loro amore speciale.
Quindi secondo me prima o poi capirà che è tutta una recita.

Alla prossima.

23/08/11, ore 12:54

e con questo capitolo, insieme al caldo, mi ha depresso totalmente. immaginavo un piano simile, la leggerlo per davvero...
mamma mia. ti prego, fa che dopo la partenza del trio, almeno draco venga a scoprire la verità..non sopporterei che per tutta l'intera fic, o quasi credesse che herm lo ha tradito a quel modo. sarebbe ingiusto ecco. e ti detesterò per questo..cattiva mirya *sbatte i piedi per terra, come una bambina*
a presto spero,kisses