Per il suo sangue
di Mirya

31/03/14, ore 14:49

Mi sono letta tutta d'un fiato questa trilogia che mi ha completamente risucchiato e avvolto. Il commento finale è stato Wow, super wow. E per citare un vecchio film:" mi si sono attorcigliate le budella". È fenomenale come mi hai fatto vivere seco,di per seco do ogni vicenda riguardante Draco, Hermione e tutti gli altri. Il finale è poi uno dei piu bello che io abbia mai letto, qui su Efp ma anche nei libri "comuni". Appena ho finito di leggere questa trilogia mi sono sentita come quando finisco di rileggere i miei libor preferiti: ho provato una tristezza infinita per via del fatto che avevo già finito di leggere il tuo capolavoro. Te l'avranno detto già i tanti, ma sei molto talentuosa e spero che nella tua vita quotidiana possa mettere a frutto questo tue capacita poiché sei fenomenale. Mi hai fatto provare le stesse emozioni, la stessa curiosità e morbosità di quando leggo le mie saghe preferite come HP o Hunger Games. Hai il talento e le capacità di un professionista. Dai onore alla fantastica creatrice di questo mondo stupendo che è Efp. Onore al merito!! Complimenti. La parte che mi è rimasta dentro e che porterò sempre con me è il finale, ma soprattutto la frase suo ghiaccioli. Non hai riprodotto ma hai interpretato Hogwarts a modo tuo, un modo che ricorderò per sempre. Grazie!!!!!! A presto B.

27/03/14, ore 14:00

Ho finito di leggere anche questa storia e mi sono dovuta prendere un momento di pausa, prima di commentare perché avevo "troppo" dentro, per stare seduta a scrivere.
Mi rammarico di non averla letta quando la pubblicasti perché meriterebbe di essere commentata capitolo per capitolo, ma se fosse stato così, probabilmente avrei avuto un infarto nell'attesa, considerando che ho continuato a leggere fino alle due di notte, per poi rifiondarmi al pc alla mattina!
Non mi voglio ripetere dicendoti quanto mi sia piaciuta, quanto scrivi bene e così via, quindi dirò che il bello di questa storia è come si incastra quasi perfettamente col finale originale, come si sviluppano (crescono i personaggi) e, soprattutto, come fa riflettere.
Mi è dispiaciuto per la morte di Narcissa, ma la sua dipartita era funzionale alla trama; mi è dispiaciuto per la morte di Nevil... è stato un trauma! Ho pianto alle parole di Luna: quello che dice ad Hermione è... perfetto!
Mi sono dovuta fermare in più punti per riflettere, per pensare e quando una storia tocca l'animo del lettore, credo sia una grande storia.
Non mi sono sempre trovata d'accordo su ogni riflessione, su ogni punto, ma non per questo li ho apprezzati di meno; mi è piaciuta la figura di Draco in attesa mentre la sua donna era in guerra... anche se poi ha fatto la sua parte anche lui. Mi è piaciuta perché molto reale: la gente non ci pensa, chi è in guerra non ci pensa, ma chi è a casa ad aspettare combatte un'altra guerra, contro l'attesa, contro un equilibrio infranto, che a volte non si riesce a ripristinare, come invece hanno avuto la fortuna di riuscire a fare Draco ed Hermione.
Forse quello che mi è piaciuto di più, trovandolo forse meno realistico, è stato il punto di vista di Draco: splendido, ma... salvo essere Shakespeare o Silente, non credo che gli uomini riescano a ragionare così, con tanta profondità, con tanta comprensione, con tanta "femminilità", in un certo senso. Credo sia quello che li frega!
Meravigliosa la conclusione, con la ricomparsa di Silente, sceneggiatore, ancora una volta, di tutta la storia: magistrale! Commovente, anche.
Mi dispiace che, dopo questa fanfiction, tu sia passata ad altre serie e non abbia aggiunto altro su questi personaggi, ma lo capisco; per quanto mi riguarda, sto augurando a quei due che sia femmina, così che Draco abbia una terza grande donna nella sua vita.
Ora mi piglio un'altra pausa, poi leggerò i due antefatti che ho tralasciato.
Nuel

14/03/14, ore 08:37

Nella realtà cinematografica non avrei mai potuto pensare di arrivare a tifare per la coppia Granger/Malfoy, mai una volta lo schermo ha evidenziato qualcosa che andasse oltre il puro odio da parte di Draco, se nel libro la situazione è diversa non lo posso sapere e non credo lo scoprirò mai poiché non è mia intenzione leggere la saga, non vorrei rovinarmi i bei momenti passati qui con questo universo alternativo dove si scontrano i peggiori istinti umani e non, a confermare che anche nelle tenebre c'è luce, ci vuole solo la voglia e il coraggio per farla emergere.
Morale della favola...Silente a tirare i fili di tutto e l'angelo canterino che finalmente ha trovato una ragione per sorridere. Grazie di tutto, ciao, Annamaria.

06/03/14, ore 01:04

Grazie. Comincio la mia recensione con questa parola. Grazie per avermi fatto scoprire le mille sfaccettature della scrittura, grazie per avermi fatto amare una coppia che non avrei mai pensato di poter apprezzare, grazie per avermi fatto innamorare di Malfoy, questo Malfoy, ma soprattutto ti ringrazio per aver messo a disposizione la tua infinita bravura scrivendo una delle migliori storie che io abbia MAI letto.
Ho amato ogni capitolo. Hai la capacità di tenere incollato il lettore, e non è scontato; sono sicura che, però, non sono la prima a dirti una cosa del genere, perché la tua bravura è palese, è lì, sotto forma di bellissime parole che vanno a comporre una storia magnifica.
Io amo questa storia e amo infinitamente il tuo modo di scrivere. Amo come i capitoli sono impostati, come questi richiamino a loro volta avvenimenti passati, altre opere, creando una catena perfetta; amo il viaggio introspettivo di tutti i personaggi da te trattati, amo le diverse sfaccettature di questo amore vero e profondo, amo questo scorcio su questa realtà fantastica, amo come dai un senso profondo a ciò che scrivi.
Il modo in cui tutto trova la sua perfetta allocazione all'interno della vicenda mi ha sorpreso ed entusiasmato, portandomi ad apprezzare non solo la bellissima storia che stavo leggendo, ma anche te, l'autore, perché le stesse vicende, la stessa storia, scritta da un'altra persona, non avrebbe sortito in me gli stessi sentimenti, la stessa euforia e lo stesso interesse che invece ho provato leggendoti.
Grazie per aver destato tutte queste sensazioni in me, grazie per aver messo a disposizione il tuo talento, ma soprattutto grazie per aver reso possibile il vedere con occhi diversi uno scorcio su una realtà bellissima ed entusiasmante come quella di Draco ed Hermione.

Debora

17/02/14, ore 18:39

Allora dirti che ho amato succo di zucca e per il suo sangue è poco.Io e una mia amica ci siamo proprio appassionate,abbiamo passato due giorni a leggere queste ff(non ti dico gli effetti disastrosi a scuola)...Ma io lo ammetto ho odiato il finale,o forse non l'ho capito.Ti prego,spiegamelo.Renderai più lieta la tortura di due povere quattordicenni rimaste folgorate dalla tua storia.Ancora complimenti

13/02/14, ore 18:09

Ciao!Ti seguo da tempo,ho letto "Succo di zucca" e mi sono subito appassionata alla storia.Scrivi benissimo,non ho mai letto storie così,hai un modo di scrivere tutto tuo,sei bravissima!!
Ci hai lasciati sulle spine,lo hai fatt in modo stupendo ma non ti nascondo che spero di leggere il seguito!!
Baci,
Voglio volare_

11/02/14, ore 16:27

Ciao, non avevo mai recensito ma ti seguo da tempo. Mi piacciono molto sia le tue Fan Fiction (prediligo quelle su Harry Potter) sia le tue Storie Originali. Hai un modo di comunicare attraverso la scrittura che riesce  a trascinarmi molto, ed era da tempo che non mi succedeva. Per questo anche se non sono solita recensire le storie che leggo su questo sito volevo comunque lasciare un pensiero. Ho letto per prima cosa "Succo di Zucca" e ricordo di aver pensato che era in assoluto la migliore Dramione mai letta, e che probabilemente non sarei mai riuscita a leggerne altre! Ora con "Per il tuo sangue" ci lasci un po' sulle spine.. Volevo sapere se avevi intenzione di scrivere un continuo (spero di si)! Nel caso lo aspetto davvero con ansia! Ti ringrazio
Gioia

13/12/13, ore 01:19

Mirya...
So che sei di recente tornata su efp e spero tu possa leggere questa...recensione? Sfogo? Stream of consciousness?
Partiamo dalle cose serie, dalla recensione vera e propria. Premetto dicendo che io ho letto questa storia il 26 dicembre dell'anno scorso ma solo ora mi sento pronta a recensirla; direi che "Per il suo sangue"mi ha...rovinato le vacanze di Natale.
Quando la terminai, l'anno scorso, ero una furia: "No, no, non può finire così, perché un finale aperto, no, no per favore, deve esserci il seguito, Hermione contrae la maledizione? O magari avravnno un figlio? Che fine fanno questi due? Dove diavolo sta il seguito?
Ecco, i miei pensieri sembravano una pagina dell'Ulisse di Joyce.
Ero arrabbiatissima, avevo pianto in maniera scomposta, mi ero ciecata a rileggere la storia dal cellulare, mi sentivo completamente sottosopra (forse anche per i rimasugli del pranzo di Natale, eh...). Ma più mi lasciavo travolgere dai sentimenti di rabbia, più mi rendevo conto di quanto la storia mi fosse effettivamente entrata dentro, quanto mi avesse sconvolto, quanto fosse diventata mia.
Mirya tu mi hai insegnato quanto sia davvero grande la forza delle parole. Sembra un'esagerazione ma non lo è. Le parole giuste, adoperate da chi, come te, le sa usare magistralmente, hanno una potenza straordinaria.
Grazie per quello che mi hai dato, che hai dato a tutti quelli che hanno letto anche solo una delle tue storie.
Rileggo spessissimo "Succo di zucca", ogni volta che ho voglia di re-immergermi in...quell'oceano di sensazioni; "il canto di Natale di Draco Malfoy",invece, la rileggo soprattutto per farmi quattro risate (il momento in cui Draco scarta il regalo dell'irriducibile Mrs Weasley mi fa morire!!!); per quanto riguarda "Per il suo sangue"... bhe direi che per me è stato inevitabile leggerla - anche se l'introduzione mi aveva ispirato i più foschi presagi- ma mi è impossibile rileggerla. Temo, inoltre, che se mi ribecchino in quello stato di furia mista ad angoscia, mi facciano ricoverare ;)
Vorrei scriverti altre mille volte grazie, ma non saprei spiegare il perché...giuro mi è difficile cercare di descrivere cosa hanno significato per me quelle storie.
Forse però posso ringraziarti per un'altra cosa ancora: grazie per essere stata la mia...bussola nel mondo di Efp, e delle Dramione in particolare.
E' stato tramite il tuo blog che io ho scoperto autrici del calibro di Lhoss e, soprattutto, la mitica Savannah!

Mirya...grazie per aver voluto condividere con noi la tua grandiosa capacità di conferire quel genere di potere alle parole.

Con tantissimo affetto e tantissimi complimenti,
Martina.

06/08/13, ore 22:36

Ho passato tutta lunedì a leggere le tue storie su Harry e oggi ho passato gran parte del tempo a scrivere commenti su queste storie. :) Questa è stata la storia più bella e più dolorosa: questo perchè è l'ultima di questa serie, perchè qui Hermione e Draco crescono, maturano e soffrono ancora di più. Inoltre come sempre è scritta in modo superbo e mi è piaciuta in modo particolare che ogni capitolo sia scritto diviso a metà con il punto di vista di entrambi.
Bellissimo il finale con Silente che mangia i ghiaccioli al limone! Stupendo, proprio da Silente rimanere nel limbo per i ghiaccioli! :)
... non è che poi vorresti scrivere storie anche sul figlio/a di Hermione e Draco? :)

23/07/13, ore 12:14

stupenda, non c'è altro da dire... pensa che ero talmente in ansia di sapere cosa sarebbe successo che non si sono goduta bene i momenti teneri... dovrò rileggerla x godermela fino in fondo! davvero bellissima..

04/07/13, ore 00:23

Mmmm sarà una recensione molto lunga, preparati! Allora, ti ho conosciuta leggendo "Di carne e di carta", che ho amato da morire! Mi piace il tuo modo di scrivere, è particolare, e anche la storia è originale. Poi ho letto "Succo di zucca" ed essendo una grande fan di Draco ed Hermione beh, che dire? Trovo che le FF su loro due siano molto difficili da fare perchè si può facilmente finire con l'utilizzare personaggi che poi alla fine non sono quelli della Rowling, invece direi che ti sei mantenuta molto fedele con Hermione, mentre ti sei sbizzarrita un po' di più con Draco che, essendo un personaggio ambiguo, si presta. Ho letto anche "Canto di Natale di Darco Malfoy" e mi è piaciuto ancora di più! Amo Sirius e tu l'hai reso proprio bene! Per quanto riguarda "Per il suo sangue"... E' evidente che i personaggi crescono e cambiano e si distaccano un bel po' dagli originali, il tutto però inserito in un contesto significativo, quindi ha senso. In definitiva complimenti! :)

29/01/13, ore 14:13

E' finita. E sono triste. E sono curiosa. E sono dispiaciuta. E sono felice. E sono serena. E la storia è finita. Mi è piaciuta così tanto da desiderare non finisse mai ma si sa che non è possibile. Hai creato un capolavoro e ti porgo le mie lodi ma in questo momento vorrei strangolarti come Sirius con Silente per averci lasciati così. IO Voglio (anzi desidero, anzi, impongo prendendo il caratteraccio del bellissimo e dolcissimo Draco) sapere come va a finire. Se diventerà un lupo mannaro, la nostra Grifondoro, oppure no. Cosa faranno il mattino dopo (anche se un'idea ce l'ho in mente) e cosa faranno una volta ricongiuntisi con gli altri... se si sposeranno, dove andranno a vivere. Voglio sentirli di nuovo battibeccare e poi fare la pace nel modo migliore che conoscono. Voglio leggere ancora di un loro bacio e di uno sprazzo della loro nuova vita.... Complimenti. So che è una parola che non esprime al meglio ciò che vorrei dirti ma in questo momento sono troppo scossa trovarne un'altra. Intanto inizio col dirti un'altra parola che ti intratterrà mentre cerco le altre: GRAZIE.

28/01/13, ore 23:43

NO! Neville no! Mi è dispiaciuto moltissimo... era diventato un ragazzo.... no, un uomo. Un vero uomo. Meno male che Lucius ha macato Hermione e chhe Draco è arrivato in tempo! Rudy lo stimo moltissimo, è stato fantastico. Ma mi dispiace troppo per quell'uomo e ancora di più per la giovane, ingenue e un po' pazza, Luna. Comunque è sempre una storia bellissima, la mia preferita e sono quasi giunta alla fine con mio dispiacere. Complimentissimi (non so se esiste ma se non esiste, l'ho coniata per te)

02/01/13, ore 21:33

Oddio T.T!lasciarci cosi...è...è...è...Uèèèèèèèèèèèèèèèèèè(lacrime su lacrime sulla tastiera).Sappi che un pò ti odio per aver lasciato tutti noi in questo stato di incomprensione/ansia/nonsocosaèsuccesso,ma d'altra parte è stato un finale(no,meglio non chiamarlo cosi se no la tristezza mi divora stasera) davvero degno della Rowling!Che altro dire?Spero in altro da te,perchè se è vero che Hermione è la magia,tu non sei da meno ;)

22/12/12, ore 15:52

Io non so come fai. Non so come lo fai, tu, a scrivere così. A scriverli così. Non avevo mai considerato la coppia Draco ed Hermione, forse perché amo troppo Ron, forse perché Draco l'ho capito troppo tardi. Ma ... non so comunque come fai. Sembra che il loro rapporto, quello della Mezzosangue e del Serpeverde, sia da sempre questo, non so se mi spiego. E' come una storia che doveva essere così, la loro storia d'amore, una storia che sarebbe successa ed è successa, grazie alle tue parole, alle tue righe, alla tua bravura. Non so davvero come fai, e mi scuso per le ripetizioni, ma davvero ... rimango incredula e continuo a pensare e chiedermi e cercare di capire, come diamine fai. Ho letto tutte le tue fanfiction, tranne quella di Twilight, ed ora sono arrivata a "Per il suo sangue". Ci ho messo un po', ma tu non hai cambiato stile, sei sempre la stessa. Non so come fai, però ti ringrazio perché mi togli il respiro ogni volta. Continuo ad essere fan di Ron ed Hermione, ma questa, quella di Draco ed Hermione, è possibilmente viva in un universo parallelo, lo so. E ogni tuo dettaglio la rende sempre più viva e reale.
Davvero, non so come fai, ma spero che i capitoli successivi siano tali e quali.
Buone feste!
Erica.