Per il suo sangue
di Mirya

05/11/11, ore 01:21

Tu.Sei.Divina. (e confesso di vergognarmi anche un po' a darti del tu, posso? Non so...sei così...sei ad un altro livello, ad un alto livello e io mi sento solo una umile lettrice :P)
Comunque, ho trovato le tue storie fra le preferite di un'autrice e le ho divorate tutte in due giorni! Tu sei veramente una dea, un talento come il tuo non può restare nascosto al resto del mondo (e non esagero!), hai mai provato a far pubblicare qualcosa di tuo? Sarebbero dei pazzi a non pubblicare un tuo lavoro!
Questa storia è meravigliosa, un degno seguito di Succo di Zucca, perché sarebbe stato troppo bello e poco realistico se le cose fossero andate sempre bene!
Cosa dire di questo capitolo? Confesso che pensavo fosse un Mangiamorte a seguire Draco, di certo non immaginavo fosse Ginny, mi hai proprio stupita!
Mi sono piaciuti molto poi i pensieri di Hermione all'inizio e i suoi ricordi...ecco, ma come riesci a far immedesimare così il lettore? Stavo male anche io insieme a lei.
Complimenti veramente per questa emozionante e meravigliosa storia da brividi (e anche per tutte le altre!)
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 01:23 am)

04/11/11, ore 11:47

Ginny! Ecco chi, Ginny! Ginny che mantiene la promessa fatta ad Hermione, Ginny che si "contamina" con Malfoy pur di farlo. Avrei dovuto capire di chi si trattava fin dal "... lo teneva per le palle. Letteralmente", ma tra una cosa e l'altra avevo accantonato il pensiero che anche lei è ora una mina vagante fuori Hogwarts. Ovvia, poi, la menzione d'onore per l'altro Weasley, Ron sempre così... così Ron.
Anche questa volta, dunque, nonostante siano entrambe parti ben riuscite, ho preferito quella di Draco: saranno gli ormoni-da-gravidanza che decidono?
Scusa le recensioni da schifo, ma oggi non riesco a fare di meglio... e ora via a pensare al pranzo!
(Questa è la parte più sintetica e importante della recensione:) Brava Mirya, sempre e sempre di più.

04/11/11, ore 11:19

Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mi scoppia il cuore, lo giuro. Ormai sono affezionata a questa storia, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Aspetto gli aggiornamenti con molta ansia, lo ammetto.
La prima parte mi è piaciuta davvero tanto, anche se si tocca un argomento molto intimo; hai dimsotrato come Draco abbia tolto ad Hermione qualsiasi parvenza di intimità, come l'abbia in qualche modo plagiata ( in senso positivo) alla sua volontà, lasciando che lei rivelasse anche il più piccolo dei suoi segreti.
Mi ha sorpreso positivamente Ron, che a me personalmente non fa impazzire; il suo discorso è maledettamente vero. Non sono mai stati indenni, si sono portati dietro una cicatrice invisibile, ma ben impressa dentro di loro. L'ho trovato molto tenero, quando l'ha invitata a piangere e ho pensato anche io che Ron non è stupido, ma ha semplicemente deciso di vivere la vita con il sorriso.
Ammetto di essere molto preoccupata per la loro cattura, specialmente perchè Lucius Malfoy è spietato e lo sappiamo tutti. Insomma, sono curiosissima di sapere che cosa farà Malfoy Senior.
Sono felice che Ginny finalmente sia uscita allo scoperto; mi faceva male pensare a Draco in quella casa tutto solo, con l'unica compagnia di un vecchio elfo domestico. In questo modo, entrambi hanno qualcosa da dirsi, del tempo da passare insieme. Non mi piace sapere Draco in solitudine, e anche se so che probabilmente litigheranno tantissimo, non posso fare a meno di vedere Ginny come un'amica, stramba e forse inadatta, ma una buona amica per Draco e per Hermione. Un modo per sentirsi meno soli.
Ancora una volta ti faccio i miei sentiti complimenti.
Un bacio!

04/11/11, ore 10:16

Cavoli Mirya, non avevo ancora recensito questo capitolo perché mi aspettavo una pausa più lunga e mie ero presa tempo, e invece in breve è arrivato il successivo! Per carità, contentissima così, ma per questa volta mi dovrò limitare ad una recensione un po' raffazzonata, prima di correre a leggere il nono capitolo. Come avevi sicuramente previsto, non mi ero accorta che si trattasse di un Horcrux, all'inizio, pur sembrandomi via via sempre più strano che Draco, dopo il dialogo con Luna, parlasse a Hermione così. Nell'insieme ho comunque preferito la sezione di Draco, forse perché meno cupa, chissà... la citazione di Sirius e del "Canto" è stata comunque impagabile. E chissà chi starà seguendo il nostro biondo? Che bello, non devo fare altro che cliccare un bottoncino per scoprirlo! A dopo =)

03/11/11, ore 21:02

Ho poco tempo e tanta fifa addosso perchè incombe il mio primo esame universitario (disperazione!), però non potevo non recensire, dal momento che questo capitolo mi è piaciuto troppo.
Prima di tutto: il trio. Adoro i loro momenti, c'è poco da fare. Trovo che quando si riuniscono sono a dir poco meravigliosi. Hermione che tenta di incoraggiare Harry, che in quel momento non ha fiducia in se stesso; Harry si preoccupa per Hermione perchè crede che abbia bisogno di fermarsi un momento; Ron che li riporta tutti alla realtà con i suoi inaspettati ragionamenti logici...Perchè sì, in fondo lui è l'anello mancante tra l'uomo e il primato ( Hermione - uomo, Harry - primato, intendo XD).
Ancora una volta ci lasci con il fiato sospeso...Lucius Malfoy, eh? Sicuramente Hermione passerà un brutto quarto d'ora...
Poi beh, Draco...In questo momento è quello che mi fa più tenerezza. Questo suo essere nostalgico lo fa sembrare ad un eroe pseudo-byroniano, tutto preso nel pensiero dell'amata e della madre...
C'è da dure che la scena madre è stata quella finale (devo però dire che se la lotta con la disquisizione sugli assorbenti XD): Ginny per tiene un Malfoy per la palle è la rivincita di anni e anni di torture psicologiche. Giuro, stavo morendo dal ridere e, immaginando Ginny, non riuscivo a non immaginarla con l'aria trionfante/schifata del caso.

Bene, direi che per questa volta è tutto.
Bacioni, alla prossima!!

03/11/11, ore 18:25

Posso dire che mi lasci senza fiato? Ho letto tutta la saga di succo di zucca (prima ed unica fanfiction che abbia mai letto, se non è fortuna questa!) e non ne ho abbastanza... Sei davvero una degna "erede" della Rowling, e non avrei creduto di potermi mai ricredere così tanto, io che ho sempre affermato che mai e poi mai avrei voluto leggere altro di Harry Potter dopo il suo ciclo naturale... è davvero "magico" il modo il cui la tua storia riesca intrecciarsi e completare così perfettamente "l'originale" (e chi dice poi che la tua non possa esserlo altrettanto?)... Sono davvero impaziente di divorare il prossimo e tutti i capitoli che verranno, ma forse è giusto così, dicono che l'attesa dia più soddisfazione... Forse Draco può confermare ;)

-----------------------------------------------------
Oggi pomeriggio ho scritto la recensione, pur sapendo di essere in ritardo per la lezione, ma lo volevo fare. Mi preparo in tutta fretta, scendo, entro in auto, metto in moto. Si accende la radio: Radio Capital passa i Blues Brothers... Se non è magia questa ;)
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 08:57 pm)

02/11/11, ore 21:25

Finalmente qui...credo che questa sia esattamente la nona volta che inizio a recensire questa fanfic (sì, cerco di farlo dal primo capitolo) e che poi mi limito a salvare gli appunti e a non pubblicarla mai. Premetto che un pochino mi sento in imbarazzo a commentare i capitoli di una "grandissima" di questo sito, e che anche per timidezza non mi sono mai decisa...ma non l'ho fatto prima, un pò per mancanza di tempo e un pò anche perchè purtoppo anche io sono stata un pò "vittima" della rete per le mie recensioni, cosa che confesso mi ha fatto passare l'entusismo nello scriverle, visto che anche quando si fanno dei complimenti e si lasciano bandierine verdi si rischia di venire fraintesi o di incontrare ego ipertrofici che probabilmente preferiscono uno sterile "bellissima storia " e basta, visto che non riescono ad accettare serenamente una qualsiasi opinione diversa dalla propria (o meglio che ti ringraziano qui e poi ti distruggono dove efp non arriva).

Detto questo, ho scelto di commentare finalmente perchè volevo assolutamente scriverti qualcosa per ringraziarti quando, con un tuo capitolo, riesci a cambiare il mio pomeriggio, regalandomi un bel momento. Aiuta, credimi.
Mi dispiace solo di aver esitato e di non averlo fatto prima.
Credo che a chi scrive faccia piacere comunque anche solo un "in bocca al lupo" -o almeno lo spero- però personalmente mi piacerebbe lasciare delle recensioni un pochino più articolate...Purtroppo però il mio tempo per uno strano e non meglio identificato fenomeno (magari chiedo a lhoss delucidazioni...) sembra infittirsi di impegni sempre di più, mentre le ore credo siano diventate di cinquanta minuti...

Per quanto riguarda la tua fanfic:
Specificare che sia ben scritta e piacevole da leggere mi sembra quasi superfluo: hai uno stile che coinvolge e attrae il lettore, per non parlare dei giochi che riesci a creare combinando i corsivi, che adoro, ed alcuni vocaboli, che all'inizio non noto, ma poi mi accorgo essere stati scelti con un fine e una certa cura. Dirò di più...diversamente dalla maggiorparte dei lettori che seguono le manfic per la trama, io mi trovo spesso a seguire fanfic anche solo per come sono scritte. Non che la trama di una storia non mi interessi, o che pensi che un autore non possa migliorare il proprio modo di scrivere, ma adoro chi prova a sperimentare anche dal punto di vista del lessico e della forma. Ovviamente io non capisco quasi nulla di lessico e forma, ma trovo decisamente affascinante leggere chi diversamente da me riesce a giocare con le parole e ad addomesticarle.
Tutto questo paragrafo era per dire che seguo la tua fic per come è scritta, non tanto per quello che c'è scritto. Non perchè non sia bello quello che scrivi, ma i miei gusti sono parecchio diversi dai tuoi(e in tempi in cui c'è il linciaggio addirittara per il pairing credo che per un autore sia un grande complimento...o almeno è da intendersi come tale). Personalmente tendo a preferire l'azione, l'ironia o tinte più cupe...non che non ami la parte sentimentale o lemon delle storie...ma per ora una fetta decisamente mooolto grande di questo racconto si è svolta fra lenzuola(...non sempre esattamente fra lenzuiola ma ci siamo capite...), e di magie e incantesimi, scontri e lotte c'è poco. Mi rendo conto che fino a qualche capitolo fa per esigenze di trama la parte fisica e dramionesca della storia sia stata prevalente...ma io spero proprio di leggere anche un pò più di azione.

Quanlche piccolo dubbio invece l'ho avuto per il draco pov. Hai compiuto una scelta interessante mettendti nei panni di draco e di hermione nello stesso racconto. Di solito non amo vedere cambiare il pov però devo ammettere che a te è riuscito piuttosto bene, però mentre in hermione ti immedesimi meglio, un pò perchè è lei a parlare anche in "succo di zucca" che è ben più articolata di "canto di natale" e poi ovviamente perchè tu sei donna...- però a volte mi sembra che Draco sia un tantimo troppo smielato... insomma, è un uomo filtrato dagli occhi di una donna, per certi versi. (Hem...si capisce cosa intendo? Abbia pietà di una donna sprovvista di lessico adeguato)

Una cosa che mi ha un pò "disturbata" alla lettura è stata la parte su "sesso e mestruazioni". Beh...ovviamente non è molto romantica ( o almeno non nel senso classico, perchè per certi versi è molto romantica), e ammetto che un pochino è andata a cozzare con il mio senso del bello, ma dopo che l'ho digerita devo ammirare la scelta coraggiosa. Continua a non piacermi al 100%, ma apprezo sempre quando nelle fanfic si fa vivere ai personaggi la sessualità liberamente e con un certo realismo. Troppo spesso (sopratutto fuori da questo sito) la si idealizza in modo sterile e troppo legato ad idee antiquate, stereotipate e scarsamente femministe.

Complimenti e a presto.
Sai già di quanti cap sarà composta la fanfic?

ps. dimenticavo: non importa quale sia il motivo, e non importa nemmeno che non sia stato affatto piacevole per nessuno dei due...ma la mia migliore amica farebbe bene a non avvicinarsi a certe zone del mio ragazzo nemmeno sotto imperius!!!
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 09:29 pm)

02/11/11, ore 17:30

Come sempre mi lasci sempre con il fiato sospeso,quando ho letto la parte finale del punto di vista di Hermione mi è preso un colpo, per poi non parlare di quando Draco esce e io ero convinta fosse una trappola xD
Capitolo bellissimo come sempre, e inoltre sono felice che hai postato così presto; e spero che anche il prossimo arrivi altrettanto velocemente. Mi è piaciuto molto il ragionamento di Ron, certo non è da lui ma a volte sa essere serio anche lui.
A presto ;D Baci :* iNes <3

02/11/11, ore 12:41

Che capitolo pieno di cose importanti!!
Non soproprio cosa succederà a hermione!
Invece mi aspetto una dura e spasso convivenza!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitol!
Brava come sempre, a presto!!

02/11/11, ore 10:59

Ma perchè i tuoi capitoli sono sempre migliori di quelli precedenti?!?!?
BRAVISSIMA!!!!
Spero a presto! Non vedo l'ora :D

01/11/11, ore 19:40

"e ricordatevi gente che non importa chi siete, o cosa fate per vivere, crescere o sopravvivere, ci sono delle cose che ci rendono tutti uguali: tu, io, loro, tutti quanti abbiamo bisogno di qualcuno da amare…" magnifica questa frase e magnifico tutto il discorso di Ron che riscopriamo inaspettatamente molto più profondo di quanto chiunque potesse immaginare. Mi piace molto il modo in cui riesci a riprendere parti del libro senza farle risultare ripetitive o monotone perché già si conoscono, senza snaturarle e comunque aggiungendo qualcosa di tuo. Il fatto che siano stati catturati proprio dall'altro Malfoy è terribile, soprattutto se succedesse qualcosa a Hermione e Draco scoprisse che è stato suo padre; si potrebbe definire sfiga o bastardaggine dell'autrice verso i personaggi, suona bene in tutti e due i modi XD
"L’unico vero buongiorno fatto di lei." altra bellissima frase. Tutta la parte dal punto di vista di Draco sembra il testo di una canzone composta da tante frasi splendide che si accordano una con l'altra creando una perfetta melodia.
Sapevo che era Ginny!, forse non ci voleva un genio ma sono fiera di me stessa. Sono comunque convinta che Draco abbia fatto un enorme cazzata ad uscire allo scoperto, ora quello che mi chiedo è... se la casa di Draco era coperta dall'incanto Fidelius e la nuova magia dei mangiamorte annulla tutti gli incantesimi di protezione, non sarà che pure il nascondiglio del nostro amato serpeverde ora è sotto gli occhi di tutti?
E, anche se ormai mi sembra di essere ripetitiva, il capitolo è stato fenomenale, come sempre!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

01/11/11, ore 17:44

Carissima..ogni tanto ho un momento libero e sono felice di lasciarti un paio di righe per dirti quanto mi sia entrata dentro questa storia..e il merito è solo tuo che con il tuo modo unico di scrivere non lasci mai niente all'immaginazione e mi sembra di essere io stessa la protagonista di questa storia da quanto profonde sono le emozioni che riesvi ad esprimere. Veniamo alla storia però..già la volta scorsa avevo intuito fosse Ginny l'individuo che stava spiando Draco e infatti ne ho avuta confermae sono molto interessata sulla discussione che avverrà tra di loro! La prima parte di questo capitolo invece è stato un climax di emozioni, un pò incontrastanti in qualche punto, dolce ma allo stesso tempo acerbo quando Hermione non pensa solo alle azioni che compie Draco quando è con lei e più volte mi sono ritrovata a pensare che forse è lei quella che non si fida più di DracoSi vede la maturità dei personaggi ma non quella dei loro sentimenti e sarà questo il bello della storia. E non so come riuscirai a far combaciare la vera storia di zia Row con la tua ma sappi che per ora il risultato è ottimo. A presto, tua fedelissima Alice :)

01/11/11, ore 17:04

Oh!
E' tutto ciò che ho da dire!
...
Non è vero, ovviamente XD sia mai che io smetta di essere logorroica :P
Devo dire che di questo capitolo la parte che mi è piaciuta di più è la seconda... non che l'Hermione Pov non sia stato bello, anzi... mi è piaciuto molto il modo in cui tutto si sta ripetendo, il modo in cui Ron prende sempre più spesso in mano le redini della situazione, riuscendo a regalare ad Hermione se non la tranquillità, almeno una parvenza di essa. Mi è piaciuto come hai tirato in ballo anche la radio e i gemelli Weasley, e come hai parlato di Silente, della sua morte ancora non conosciuta ai più, e della guerra che imperversa sempre più prepotente. E ho letteramente adorato il flashback *____________* oh, quello si che mi ha fatto impazzire! Solo tu riesci a trattare tali argomenti rendendoli perfetti nella loro imperfezione! Sei troppo un mito :D
Ma la seconda parte... semplicemente wow! Cara la nostra Ginny <3 lo sapevo io che era lei, me lo sentivo nel profondo del cuore che era lei la nemica-che-nemica-non-è! Evviva, evviva, evviva :D Draco non è più solo, e grazie a Ginny anche lui, forse, riuscirà ad ottenere se non la tranquillità, almeno una parvenza di essa. E forse proprio insieme a Ginny faranno qualcosa di importante!
Insomma, ora che Hermione, Ron e Harry sono stati catturati, cosa succederà? Ora che Draco non sa che suo padre ha scovato la sua Mezzosangue? Cosa accadrà quando verrà a saperlo?
Non vedo l'ora di scoprirlo, prof :D
Un bacione :***

01/11/11, ore 16:05

Ho indovinato che era Ginny l'uomo del mistero prima di leggere questo capitolo. Giusto per mettere i puntini sulle i. Vanagloria a parte, mi è piaciuto un sacco questo capitolo, ma se devo essere onesta mi entusiasma solo la parte con il magico trio: è un complimento sincero quello che ti faccio, sembra di leggere la Rowling; sono così loro, ed è così emozionante, e c'è azione! Ora con Malfoy grande hai fatto il botto, dico davvero. Hai fatto bene poi a sviluppare la ricerca degli Horcrux come nel libro, è stato molto più semplice ed in linea con la tua storia: cioè anche in Succo di Zucca la storia d'amore era un parentesi del romanzo; quindi ora in Per il suo sangue hai continuato il 'romanzo' diciamo, concentrandoti su Faccia di Serpente e tutto il pacchetto annesso. Sarò ripetitiva ora, ma Ron mi ha deliziata: ho sorriso quando ho visto il suo nome e ho annuito ad ogni singola parola che gli hai fatto dire. Lo adoro! Non mi stupisco che il suo patronus sia un cane, Ron è leale a discapito di qualunque cosa; si farebbe davvero ammazzare per Harry e Hermione. Quindi chissà che succede ora che li hanno trovati! Normalmente una riflessione del genere sarebbe da Harry, non trovi? Fa sempre pensieri depressi e cervellotici sulla vita, la morte -e come dargli torto: perciò ho apprezzato che questa volta fosse Ron a parlare.
Invece Malfoy è un po' noioso. Certo capisco sia difficile movimentare la vita di un recluso, e capisco che sia innamorato, ma pensa sempre e solo ad Hermione! Sempre col sesso fra l'altro; spero solo che con Ginny i suoi pensieri cambino direzione. Certo, sarà ancora Hermione, ma magari associato a qualcos'altro. Quando hai descritto l'intimità fra Hermione e Draco mentre lei ha il ciclo mi hai fatto molto riflettere sul fatto che io non lo vorrei un uomo così: soffocante, che pretende tutto, vuole tutto; senza lasciarti nemmeno un angolo. Amo i miei spazi, la mia libertà, la mia scala di valori: quindi mi domando, è questo il modello di uomo che va per la maggiore oggi? Cioè -non so come altro definirlo- l'egoista? Mah. E' una possessione decisamente esagerata, sebbene sia da Draco Malfoy, e tu in questo hai centrato il bersaglio; inoltre l'hai enfatizzato rispetto a Succo di Zucca o sbaglio? Certo, son passati diversi mesi e ora stanno ufficialmente assieme, ma questo tratto di Malfoy è molto più marcato ora.
Concludo ringraziandoti per i capitoli, scusandomi per il ritardo clamoroso di questa e della scorsa recensione e facendoti ancora tanti complimenti!

01/11/11, ore 14:44

Mirya, questa storia è veramente spettacolare, così come il tuo modo di scrivere. A differenza di molte altre Dramione che ho letto, la tua non è per niente banale e possiede un suo filo logico, una sua originalità.
I personaggi non vengono idealizzati, ma mantengono la stessa struttura creata dalla cara zia Row.
Le scene più intime, pur essendo descritte nei minimi dettagli danno comunque un'idea di purezza e innocenza (stessa cosa che Draco pensa di Hermione...). Questo è un aspetto che raramente ho trovato in altri scritti -fanfict e non- e penso che sia una qualità bellissima, un'abilità da conservare con cura.
Come ultima cosa voglio fare un elogio alla tua bravura a scrivere: non sono mai stata così coinvolta da una storia! Mi sono immedesimata tantissimo in entrambi i personaggi. Quando ho finito di leggere i primi capitoli mi sentivo come una bambina innamorata e quando ho finito di leggere la parte in cui Draco scopre il "tradimento" mi sono svegliata con un vero groppo al cuore.
Non c'è che dire, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!