Per il suo sangue
di Mirya

17/03/16, ore 10:19

Ciao! Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo di EFP da qualche settimana e ringrazio Dio per essermi iscritta in questo mondo che solo per qualche ora mi estranea dal dolore e dalle preoccupazioni della realtà in cui vivo.
Non ho parole per descrivere la tua storia, ne tantomeno le competenze per recensirla, se non lacrime e tanta gratitudine.

Grazie! Grazie per aver scritto questa storia, grazie per essere riuscita a risucchiarmici al suo interno e grazie per avermi dato una ragione in più per credere nell'amore. Nessuna parola, solo lacrime e una speranza nuova.

Grazie.

16/02/16, ore 20:10

DAN DAN DAAAANNNN
la scassapalle di turno è tornata, ma non si sa per quanto (che gioia)
volevo leggere quest'ultimo racconto della mia ship preferita, solo che mi sono già bruciata gli occhi sul computer tutto il pomeriggio quindi non so quanto reggo eheh
ma patati, lei non ha capito che lui la trascura, se non per il suo bene, e lui si sta facendo dei trip mentali assurdi ahaha
povero silly, muore anche qui :(
lucius è evaso, acab.
reiko lihat

13/02/16, ore 13:55

Noo ti prego non voglio che finiscaaaa mi sono affezionata troppo a questa storia me ne sono innamorata 😭è meravigliosa,davvero, mi piace tantissimo il paragone del ghiacciolo😆l'unica cosa che mi è dispiaciuta é che il finale resta incompleto😣ti prego mi puoi dire cosa succederà dopo? Hermione diventerà un lupo mannaro? Avranno un bambino? Grazie mille spero scriverai altre bellissime storie un bacione😘😘
PS: mi potresti dire di che città sei? Io sono di Torino:)

17/01/16, ore 12:17

Che belle le frasi su Ron finalmente non ne parlano come un idiota...a questo punto sono davvero preoccupata per Hermione e curiosa... Solo una cosa ma Ginny sa che era tutta una messa in scena quella del tradimento?? Grazie un bacio<3

30/10/15, ore 22:23

Brava.

Per quanto poco possa essere come parola, ho sempre pensato che siano le parole piccole a esaltare al meglio i grandi significati, senza tanti giri di parole inutili. Il problema è che sembrava un filo riduttiva senza spiegazione XD
Ho letto tutta la serie (infatti scrivo direttamente qui sul finale), e l'ho trovata appassionante, pur senza essere di mio una grande fan della coppia Draco/Hermione (non c'è nulla da fare, Ron resta il mio preferito, miseriaccia!); personaggi ben strutturati, con sfaccettature mai banali ma di quelle che speri di poter trovare e riconoscere, in un'ambientazione che ho trovato quasi nostalgica, una proiezione del mondo magico che (penso tutti) non avremmo voluto fosse solo di carta e inchiostro.
Tra l'altro, non so naturalmente il tuo pensiero nel catalogarli come OOC, ma devo dire che non penso che i personaggi siano poi così incoerenti con quelli del libro…credo che Ginny avrebbe mollato un ceffone ad Harry (povero) in più di un'occasione, che il grande astio di Draco sia un tentativo di reprimere un'ammirazione che non può manifestare, e che ci sia solo un rimprovero burbero nella sua trasformazione in furetto. Parlando di Hermione, la strega più brillante del secolo, quella che ha chiuso la Skeeter in un barattolo, poteva trasformarlo in un vermicolo…

P.S.: Tra l'altro, ho letto anche io la Scimmia Nuda…pensavo di essere la sola al mondo! -momento commozione "non sono più sola"-

19/10/15, ore 22:23

Ho letto la trilogia succo di zucca, inutile dire che è meravigliosa e che non si può far altro che complimenti ad una persona che scrive come te. Grazie, veramente grazie per avermi regalato queste emozioni

01/05/15, ore 12:52

Ehi, ciao.
Lo so che questa storia non è una novità nel fandom e che arrivo un tantinello in ritardo, ma ahimè ti ho scoperta troppo tardi. 😦 mea culpa
Prima mi è stata consigliata Succo di Zucca, poi i sequel sono arrivati da soli, me li sono letti nel giro di una sola settimana! 😊
Vorrei tanto farti i complimenti e abbracciarti forte, perchè mi hai trasportata in una storia bellissima e hai saputo farmi amare ancora di più la coppie Draco-Hermione - che adoro da morire da sempre! 😍
Sei stata capace di coinvolgermi in quel fantastico mondo che è Hogwarts e....OMMIODDIO ma scrivi in maniera divina!! 💕
Non voglio stare qui a farla troppo lunga, voglio semplicemente ringraziarti per quello che fai, che scrivi, per quello che ci regali. Brava. E con quest'ultima parte mi hai fatta anche emozionare.. 😭 Hai capacità strabilianti, ma credo che questo te lo avranno già detto milioni di volte! ahahah 😂

Quindi, non bado alle ciance, e ti dico continua così, non smettere mai di scrivere, perchè sai regalare emozioni, riga dopo riga. 😊

Un bacio, Marti. 😙

22/04/15, ore 19:30

Beh che dire, purtroppo questo è l'ultimo capitolo e a me dispiace così tanto non poter più leggere di questi fantastici personaggi che tu hai creato, così lontani da quelli della Rowling eppure così reali, questa coppia magnifica che ho sempre pensato fosse impossibile e che invece tu hai reso così vera e spettacolare. Mi ha colpito moltissimo la frase di Silente.

- I ghiaccioli al limone non bastano mai, capisci? Perché ci ricordano che non c’è nulla di così gelido che non si possa sciogliere sulle labbra e che la dolcezza migliore è sempre anche un po’ aspra e finisce sempre troppo in fretta. Proprio come i ghiaccioli.

Ma tutto il capitolo è stato magico, come sempre. Devo confessarti che stavo impazzendo quando ho letto le ultime parole perchè speravo non fosse quella la fine! Volevo sapere di più, perchè sinceramente non ho capito se Hermione sia stata trasformata o no, volevo godermi il loro matrimonio, volevo leggere dei loro figli! Grazie davvero per aver condiviso con noi questa storia fantastica. Credo che andrò subito a leggere le one-shot.
Grazie ancora e bravissima!

22/04/15, ore 11:28

Cavolo, mi sento così stupida. Temo di non aver capito e devo dire che a volte mi capita quando leggo i tuoi capitoli.. Ci sono certe frasi troppo ostiche per me, non ne colgo il vero senso. "Sto dicendo che hai ucciso me". Comunque sono sicura che nei capitoli seguenti sarà spiegato il significato nascosto di questo dialogo. Tralasciando questa frase mi accorgo grazie alle riflessioni di Draco, alle sue parole di quanto sia cambiato e maturato questo ragazzo nel corso di tutti e tre i racconti e lo apprezzo sempre di più, come amico, come fidanzato di Hermione, come uomo e come protagonista della storia. Di nuovo complimenti!
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 11:30 am)

22/04/15, ore 10:29

Questa nuova Hermione mi sta proprio antipatica. Non mi piace come ragiona, come si comporta, non mi piace come tratta gli altri, come li esclude. Ovviamente ho adorato Luna!

- E siccome lo amavi tu gli avresti detto di sì…
- Io non lo amavo. Io lo amo.
- Ma… ma Neville è…
- …morto, sì. Non mi importa se la gente pensa che io sia matta, ma lo so quando una persona muore, lo so anche meglio degli altri, in effetti. Ma è morto lui, non quello che provo. Io lo amo, Hermione, e se lui fosse in quest’ospedale, in quel letto, in quella stanza, io non scapperei mai via da lui, per nessun motivo al mondo.
- Luna… - aveva tentennato Hermione, accusando il colpo, incerta sulle gambe – Ci sono cose che non sai…
- No, ci sono cose che tu non sai. Non sai come Malfoy sia corso in mezzo ai nemici per arrivare da te, ad Hogwarts, perché non l’hai visto. E non sai quanto ci abbia aiutato dopo, a raccogliere i superstiti, a controllare gli ultimi focolai di lotta. E non sai – il suo tono era divenuto d’un tratto tremolante -, non sai cosa si prova a non poter stare con la persona che ami dopo aver combattuto una battaglia come questa. Non lo sai, o non costringeresti Malfoy a provarlo.
- Voglio solo… Ho solo bisogno di tempo, Luna. Devo sistemare delle questioni e… Ho bisogno di tempo.
- Anch’io – aveva risposto lei, il respiro affannato – Anch’io avrei bisogno di tempo con Neville, ma non ne ho più. Vuoi chiedermi perdono per qualcosa? Fallo per le cose giuste, allora. Chiedimi perdono perché tu hai tutto il tempo per stare con Malfoy e lo stai sprecando. E sappi che non ho alcuna intenzione di perdonarti per questo.

Ma soprattutto ho adorato Ginny, le sue parole dure ma vere nei confronti di Hermione, come una doccia fredda. E poi, per fortuna, ci sono Ron e Rudy ad aiutare Draco. Ho un brutto presentimento riguardo la possibile trasformazione di Hermione, speriamo in ogni caso che il suo ragazzo le stia vicino.

21/04/15, ore 17:08

Noooo, perchè hai ucciso Neville, proprio nel momento in cui voleva andare da Luna a fare la proposta di matrimonio magari :'( speriamo che Hermione le riferisca le sue intenzioni. In ogni caso voglio Lucius morto fra atroci dolori! Comunque stupendo il momento in cui finalmente Hermione e Draco si ritrovano, bravissima come sempre. Mi dispiace un sacco che manchino ormai solo pochi capitoli, questa storia come le altre mi ha appassionato moltissimo.
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 05:12 pm)

20/04/15, ore 18:36

Nei racconti precedenti avevi rappresentato Ron quasi come un idiota, poi in quest'ultimo si è ripreso, hanno tutti capito che lui è fondamentale per il gruppo, che è l'anello mancante. Ma in questo capitolo finalmente descrivi Ron come appare ai miei occhi: un ragazzo speciale, dolce, sensibile, in grado di guarire e salvare le persone, in grado di vedere la vera bellezza. Grazie davvero per aver scritto di lui così.
E poi ovviamente splendida anche la parte di Draco... Era davvero lei o forse era solo un sogno?

20/04/15, ore 16:16

Davvero stupendo questo capitolo! Mi è piaciuto un sacco il risveglio di Hermione, anche se mi ha lasciato un po' di amaro in bocca il fatto che lei non abbia nominato Draco neanche una volta, nemmeno quando parlava del suo seno. Questa cosa mi è sembrata davvero strana, considerando anche che invece Draco ha pensato e fantisticato moltissimo su Hermione. Devo subito andare a leggere il prossimo capitolo!

18/04/15, ore 16:38

Capitolo veramente straziante, sono senza parole. È stata dura leggerlo, figuriamoci scriverlo. Comunque ho adorato Narcissa e mi sono davvero commossa quando è morta, non meritava quella fine poverina. Bellissimo il gesto di Hermione di volerla portare con sè. Ripeto che adoro questo strano rapporto fra Ginny e Draco e immagino che lui ora abbia bisogno di un po' di conforto e Ginny, oltre che essere l'unica persona che possa farlo in questo momento, è anche la persona più adatta.

18/04/15, ore 11:18

Mi fanno morire Draco e Ginny insieme, sono bellissimi ahahahah. La prima parte del capitolo è veramente brutale! Se Draco sapesse quello che ha fatto Lucius alla sua Mezzosangue potrebbe anche farlo fuori. E poi odio Greyback con tutto il cuore, maledetto! Ron invece migliora sempre di più :) bravissima, alla prossima recensione