Per il suo sangue
di Mirya

31/07/11, ore 21:14

Perchè critichi tanto questo capitolo? Io non lo trovo affatto brutto, come lo hai definito tu ... certo, la situazione tra Draco ed Hermione non è tra le più rosee dovuta alla pressione e allo stress che grava su entrambi i ragazzi, anche sfido io a trovare qualcuno che sarebbe preoccupato con una guerra in atto.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Draco riesca a leggere Hermione tramite lo sguardo e il movimento delle mani. E' una cosa molto intensa. Si capisce che, anche essendo in crisi, il loro rapporto si basa su qualcosa di più che "un orgasmo".
Tra parentesi, Draco ha certe uscite! Ma come fa!!
A presto,
Tinotina

31/07/11, ore 20:55

Cosa dire? Pur essendo consapevole di quello che sarebbe successo, il fatto che Lei non abbia avuto la sincerità di dire a Draco a cosa stà andando incontro, e che certamente Lui avrebbe fatto di tutto per fermarla, non mi resta che sperare che durante la ricerca degli Horcrux da parte del Trio, Lui non si vada a cacciare in qualche guaio.  Essendo un parto di tua fantasia è inevitabile che tutte le mie previsioni andranno a farsi benedire, ma è proprio questo il bello di leggere queste fan-fiction, perchè a differenza di quanto visto nei films, ho avuto il piacere di leggere alcuni racconti che forse avrebbero avuto lo stesso successo, se non di più, esempio lampante è il personaggio di Draco che nei film è solamente marginale mentre il filone delle Dramione, a mio parere lo ha reso un personaggio capace di riempire pagine e pagine, spesso bellissime.
Come già accennato, non sapendo cosa aspettarmi, non mi rimane che rimanere buona buona in attesa del prossimo aggiornamento.
A presto, Stefania.

31/07/11, ore 20:47

Bentornata,amo i tuoi scritti ed amo il tuo modo di scrivere e raccontare...
Mentre leggevo tutti e 3 i capitoli, la mia mente sproloquiava da sola per tutto quello che avrei voltuo scrivere nella recensioni
e,del dolore, della passione,dell'amore e dell'amicizia..ma poi mi sono resa conto che tu che scrivi sai bene tutte queste cose,io mi ci devo solo rispecchiare,le devo solo sentire e se possibile farne una parte di me..
C'è sempre tutto quello che uno vuole nei tuoi racconti ripeto,amore,passione gelosia delusione mistero azione,hai un'abilità nel mischiare e dosare il tutto che mi lascia sempre stupita...
E poi ci sono Hermione e Draco ed il loro maledetto orgolio..
C'è Harry ed Hermione e la loro amcizia indissolubile.
E c'è una guerra che nn si sa dove porterà anche se per ora ha mietuto tante vittime..
aspetto con ansia iltuo prossimo capitolo

31/07/11, ore 19:53

A me non sembra proprio che questo capitolo non ti sia venuto bene, anzi mi è piaciuto!
Forse è una parte della storia che "prende" un po' meno perchè è un capitolo di passaggio, di transizione ma..
ogni tanto servono anche queste, diciamo, pause a mio parere, per fare in modo che la storia scorra meno velocemente e che ai lettori siano più chiari i pensieri dei personaggi.
Ovviamente Draco e Hermione sono proprio due babbei! Si amano e vogliono proteggersi, ma con questi eterni giochi di orgoglio, omissioni, frecciatine e silenzi finiscono sempre per farsi del male a vicenda!
Spero di vedere presto cos'altro accadrà!
Buone vacanze! :)

31/07/11, ore 19:52

"Mentre tu combatti la tua guerra personale con Harry usandomi come campo di battaglia, là fuori continua la guerra vera. E nonostante tutto, nonostante… Io sono venuta da te. Io ho cercato te. Te, e non un orgasmo."
Credo che questa frase di Hermione riassuma tutto il capitolo che, tra parentesi, è tutt'altro che brutto, anzi!
Draco non riesce proprio a capire l'amicizia che lega Hermione ad Harry, non riesce a vedere che tra loro c'è solo quella e credo che probabilmente sia perché, nonostante tutto, non è ancora sicuro dei sentimenti di Hermione, o forse non si crede degno di meritarli (me lo ha fatto pensare la frase in cui lui dice di essere "il figlio di un mangiamorte").
Quando dicevi, mi pare sul blog, che prima di arrivare ad un finale felice dovranno penare mi sono chiesta quanto avrebbero dovuto penare, dopo questo capitolo mi pare chiaro che la risposta sia "parecchio"! Qui non sì è creata distanza, sì è creata una voragine, riempita di incomprensioni e condita con un bel po' di orgoglio che li porta sempre a dirsi le frasi a metà e mai davvero quello che pensano.
Amo la tua storia, riesci a dare uno spessore ai personaggi fantastico, sono caratterizzati in tutto e per tutto.
E, mi ripeto ma non importa, questo capitolo è bellissimo!

31/07/11, ore 19:46

Sono due coglioni, non trovo altri termini. In questi mesi si sono dichiarati i loro sentimenti, confidati i segreti più oscuri e bui, hanno abbattuto le distanze e le barriere fisiche e adesso non riescono a chiarirsi e a spiegarsi su niente!! Hermione non poteva dirgli cosa doveva fare, ma poteva dirgli che doveva andare in missione con Harry e che era un compito affidatogli da Silente solo a loro tre. Del resto se Draco rimanesse a scuola, inevitabilmente noterebbe la loro assenza. Avrebbe urlato, avrebbe fatto l'inferno, ma finiva li'. Poteva chiedergli spiegazioni o almeno dirgli cosa voleva da lui, per quanto paradossale capisco perché non l'abbia fatto. Poteva pero' cercare di capire perché lui dovesse andare via. E' ovvio che doveva esserci un motivo grave sotto. Poteva essere importante sapere e non solo per la sua sicurezza e già da solo era un motivo più che sufficiente per domandare!! Lui doveva trattenerla, anzi doveva spiegarsi prima che lei imboccasse la porta. la sua uscita e' stata allucinante e nessuno potrebbe difenderlo da questa considerazione, ma e' anche vero che trasudava insicurezza da tutti i pori. TUTTI!!!!! Non so se sperare che si vedano prima che lei parta o meno, perché sono sicura che saranno solo in grado di peggiorare la situazione che definire critica e' voler usare un eufemismo. Comunque tendo la disperazione per dopo, perché so già che mi tornerà utile :(.
Io non l'ho trovato lento il capitolo. Un bacio e buone ferie
Nicky

31/07/11, ore 19:43

Ed eccomi qui, a recensire, perché non potevo non farlo.
Sarebbe stato come ordinare ad un elfo di non eseguire gli ordini.
Inaccettabile.
Tu parli di ciambelle senza buco, capitolo non riuscito, e beh, secondo me questa ciambella il buco ce l'ha, soltanto che a differenza delle altre ciambelle, questo è un buco un po' più piccolo. Ma proprio perché è un capitolo di passaggio, ed è normale che il buco sia di dimensioni inferiori.

Ok, dopo questa cosa del buco, non prendermi per una maniaca sessuale. Non volevo spaventarti!

- Cosa significa: ‘no’?
- Perché te ne devi andare?
- Dove devi andare?
- Cosa significa: ‘no’?
- Quanto intendi stare via?
- Cosa significa: ‘no’?
- Come puoi lasciare la scuola prima dei M.A.G.O.?
- Cosa significa: ‘no’?
I loro teatrini sono sempre esilaranti.

Mi piace ritrovare nel testo rimandi a Succo di zucca, come la cosa dei pugnali, o ancora la fiducia, che è un tema molto delicato che la coppia ha già affrontato in passato.
Nonostante tutto sono sempre gli stessi Granger e Malfoy, ci sono sempre troppi sottotesti tra di loro, poca chiarezza. E' tutto da interpretare e secondo me questa storia si baserà proprio su questo.
Interpretazioni. Sbagliate o altre volte giuste, ma sarà tutto come appare all'altro\a e non sempre come realmente è.

Lo so, lo so, rimpiangi il giorno in cui ho letto le tue storie, ma purtroppo non riesco mai a scrivere una recensione coerente.
Scrivere recensioni è un'arte, non la mia a quanto pare.

Beh, a me questa ciambella, anche se aveva il buco piccolo, è piaciuta!
Baci, books.

31/07/11, ore 19:13

la vedo sempre peggio...credo che qui ci sarà molto da maledire e piangere, altrochè...
cosa succederà adesso? faranno pace prima che lei vada via?
boh...ti prego, non farci pnare troppo nell'attesa.kisses <3

31/07/11, ore 16:11

Mirya, grazie per aver ripreso questa Hermione e questo Draco. Sei una scrittrice favolosa, e mi doni così tante emozioni con le tue storie da conquistarmi completamente. Grazie grazie grazie, non mi stancherò mai di ringraziarti per il dono che mi fai.

27/07/11, ore 10:05

ehm, ciao! mi sembra strano recensire solo ora! Ho iniziato a leggere le tue storie da quando hai pubblicato il primo capitolo di "Succo di zucca" e ti ho seguita fino a qua. Io sono una fan sfrgatata della coppia Hermione/Draco e ti confesso che la tua fic è una di quelle storie che non mi stancherò mai di rileggere. Alcuni passaggi li so a memoria!^^ Per quanto riguarda "Canto di Natale di Draco Malfoy", mi è piaciuta una sacco anche quella, soprattutto perchè incentrata sui sentimenti che prova sua altezza reale Draco-sono-di-ghiaccio-Malfoy! Questa invece è iniziata con quella vena macabra che presuppone, che annuncia, che insinua il dubbio che non sarà tutto rosa e fiori! oddio, meglio così! potrebbe venirmi il diabete! e l'insulina costa! Non so ancora che dire, due capitoli sono pochi, ma ammetto che una leggera ansia mi è venuta. La situazione è più che complicata, spero comunque che i dui piccioni ne verranno fuori! Ah! ho scoperto ora il tuo blog (io sono sempre in ritardo, su qualsiasi cosa) e sono d'accordo con te, far cadere qualche testa ogni tanto non fa male! e poi la storia è di chi la scrive! Tu, sei una delle mie scrittrici preferite. Mi dispiace per il furto di nick, ma di queste cose non ci capisco una bene e amata mazza, quindi non mi esprimo. Spero di vedere presto il prossimo capitolo! Regan

25/07/11, ore 19:25

Scrivi veramente, veramente bene.
Tempo fa avevo letto "succo di zucca" e forse anche qualcos'altro di tuo, ma devo dire che in questa storia trovo che il tuo stile sia perfino migliorato!
Trovo, inoltre, che possa essere molto difficile per una scrittrice trovare un seguito che incuriosisca e incanti il lettore e che non sia da meno rispetto alla FF precedente, dopo una storia che ha riscosso molto successo, ma per ora, e sono sicura che continuerai così, con me ci sei riuscita più che bene.
Ecco, io forse non lo saprei fare! :)
Infatti ho, appunto, molta voglia di vedere fin dove può arrivare la tua fantasia, che ci regala sempre delle storie splendide.
Ovviamente, spero che Draco e Hermione riescano a trovare un modo per risolvere le loro incomprensioni ma dopotutto.. Siamo solo all'inizio, no??
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
ancora complimenti!

25/07/11, ore 15:59

Accidenti Fra, dopo il tuo ultimo esilarante intervento sul blog, ho paura a commentarti.
Ma che questo capitolo è bellissimo e incredibilmente intenso te lo dovevo dire, così come che hai tutta la mia solidarietà, sono di poche parole (lo so non si direbbe visti i miei commenti), ma in questi casi è vero lo sono, quando qualcuno dice che vuole stare in pace, io mi eclisso, ma di avere la mia solidarietà penso che comunque tu lo sappia anche se io taccio, almeno lo spero.
Sono per le storie a lieto fine o tragiche?
Sinceramente non lo so, sono per le storie scritte bene, quindi sono qui a seguirti sempre.
Grazie
Monica

24/07/11, ore 22:25

Cara Mirya, un bellissimo capitolo.. e la citazione da Paolo Conte mi ha fatto andare in brodo di giuggiole. Io, che non amo Harry Potter e non seguo molte altre ff sull'argomento, devo dire che mi sono follemente innamorata del tuo Draco.. Spero che continuerai a scrivere questa bellissima ed intensa storia (sono tutte bellissime ed intense, per la verità) e ti dico poche parole, quelle che mio padre ripeteva spesso (ora purtroppo non c'è più) citando un Grande, "Non ti curar di loro, ma guarda e passa".

Un abbraccio
Ezrebet

24/07/11, ore 15:28

Te sei veramente una stronza.
Ma stronza in senso letterale eh: cacca.
Era tutto calcolato anche questo, dì la verità: sei sparita dal web solo perché così mi avresti costretto a leggere questa storia.
Certo, perchè io, povera piccola cucciola, che di te non ha (aveva) nessun contatto se non Facebook, come diavolo doveva fare per venire a romperti i coglioni?!
Restava solo Efp.
Bene, e in effetti mi sto sfogando alla grande, insultandoti (finalmente!) come ai vecchi tempi! Stronza, stronza, stronza! Sadica, sadica, sadica! Bastarda!
Waaaaaaa!
e devo dire che mi era proprio mancato! è appagante, lo sai?! Oggi poi ho avuto una giornata particolarmente di cacca, appunto, dopo aver perso una mattinata intera in stazione e all'incirca una ottantina di euro per il biglietto di un treno per Lecce che non ho preso per colpa di un fottutissimo incendio a Roma Tiburtina che ha dirottato tutto il traffico ferroviario. Fantastico no? Splendido. Doveva essere il mio primo giorno di vacanza.
Quindi, capisci che venire qui e tornare finalmente a chiamarti Stronza è quanto mai appagante e liberatorio.
Però capisci anche che, per quanto mi piacerebbe, non posso lasciarti una recensione il cui unico contenuto e scopo è quello di insultarti (oh, te lo meriti proprio). Se Lady Not o chi per lei mi scopre mi trucidano.
Quindi devo cercare quanto meno di salvare le apparenze e fare finta di essere una utente di efp ligia al dovere e quindi tornare in tema e cercare di rendere questa "recensione" una recensione, appunto, oltre che la mia valvola di sfogo personale.
E quindi, se la logica non è un'opinione, ho letto il 2 capitolo.
Si, lo so che avevo detto che non lo avrei letto, ma ti ho appena spiegato qual è stato il motivo per cui ho dovuto farlo, no? Dovuto, capisci? Dovuto. Sono stata costretta da causa di forza maggiore. Non è dipeso dalla mia volontà, no no.
E quindi ti dico che adoro il clima cupo e angosciante con cui questa storia esordisce. Che adoro il fatto che tu stia trattando il tema della guerra. Che sono reduce dalla recente visione di Harry Potter e i Doni della Morte parte 2, che il tema della guerra, del dolore, della morte, si è recentemente tanto scolpito dentro di me, anche per recenti vicende personali (a proposito, grazie per...avermi fatto sapere di essermi vicina. A modo tuo), ma anche perché il lato tragico e drammatico dell'esistenza, più che quello romantico, mi ha sempre attratta e affascinata, tanto da rendermi esigente e avida di qualunque rappresentazione l'arte sia in grado di offrire sul tema della sofferenza umana.
Quindi, tutto questo giro di parole, per dirti che esigerò tantissimo da questa fanfiction
Oh no, non ti sto chiedendo di farla finire in un certo modo, di snodare la trama in un certo modo, di far agire tizio in questo modo e di far reagire caio in quell'altro.
Ti sto chiedendo quello che qualunque lettore, o pubblico, cerca nell'arte che gli viene offerta: l'emozione.
Emozionami.
Emozionami con la crudeltà, la durezza, la sofferenza. Emozionami con la dolcezza, la bellezza, la fragilità. Emozionami con la forza, con il coraggio, con l'imprevedibilità. Con l'odio e con l'amore.
Io sarò nuda di ogni pregiudizio, aspettativa, richiesta. Mi lascerò prendere per mano e accompagnarmi in questo modo che, a prima vista, sembra così meravigliosamente cupo e freddo.
Oh, e finalmente, trovo eccezionale la scelta del punto di vista multiplo. E' una cosa che nelle narrazioni prediligo, come già ti avevo detto una volta. Quindi si, questa storia ha tutte le caratteristiche giuste per farmi stare male sul serio. E io non vedo l'ora.
Poi va beh, quando hai citato Vieni Via con Me di Paolo Conte...mi hai fatta crollare. E' la mia canzone d'amore preferita. E' quello che vorrei sentirmi dire tutti i giorni dalla persona che amo o che mi ama.
Solo un piccolo consiglio mi consento di darti, se vorrai accettarlo e sperando che tu non lo legga come imbevuto di arroganza. Scegliendo di trattare il tema della guerra, oltre a guadagnare ancora una volta tutta la mia ammirazione, ti sei caricata anche di una bella e grossa responsabilità: la Rowling tratta della guerra in un libro intero, l'ultimo, a mio parere il più bello, e lo fa in un modo talmente perfetto, e originale, e intelligente, e emozionante, che il paragone con qualsiasi altra storia tratti lo stesso tema, per quanto mi riguarda, è automatico e inevitabile. Il mio timore è solo quello di veder in qualche modo montata una storia che semplicemente ripercorre tutto il settimo libro semplicemente attraverso un punto di vista differente, che non è quello di Harry, come mamma Rowling ci ha abituate, ma quello di Hermione, con la variante del ruolo di Draco nel cuore della strega.
E' un timore sciocco, lo so, soprattutto perché quella che scrive sei tu, e ti prego di perdonarmi se ti sembro di peccare di superbia. So che la tua intenzione non è quella di realizzare una sorta di fotocopia sbiadita del settimo libro rowlinghiano (non saresti in grado di realizzare una storia sbiadita neanche se ti ci mettessi di impegno, tu!) però è stato più forte di me, dovevo scrivertelo, non tanto per sfiducia nei tuoi confronti (resti sempre una stronza, ma di qualunque cosa tu scrivi io mi fido, lo sai) ma più che altro per la mia venerazione nei confronti dell'ultima creatura di J K Rowling che, per quel che mi riguarda, resta il più bel libro che io abbia mai letto.
Finito questo sproloquio di cui dubito tu abbia capito qualcosa (l'ho già detto che stamattina ho perso il treno?) ti lascio qualche altro insulto così, giusto per riprendere la parentesi iniziale.
Ciao Stronzona di una puffola pigmea con la diarrea, sappi che quando tornerai (oh si, perché lo so che tornerai) io ignorerò bellamente il fatto che tu te ne sia mai andata e farò bellamente finta di niente. Tzè.
Oh, comunque avevo ragione io, tanto per cambiare: questa storia ha visto la luce ben prima dell'1 Settembre.
Buhabuabuahubauhaubuah!! Il potere della rivoluzione Skiniana ha colpito ancora, a modo suo!
Arrenditi, tanto mi hai già detto che ti manco.
Bene stronza, aspetto, come su detto, di emozionarmi con questa nuova Ff.
E ora scappo, sperando che Lady Not non si trovi mai a dover leggere il contenuto delle prime righe di questa recensione :S

24/07/11, ore 12:18

Sono senza parole: allibita, pietrificata, ammirata, meravigliata. Non mi aspettavo niente di tutto ciò. E' tristissimo come entrambi vogliano la stessa cosa, ma non possano dirselo o meglio Hermione non possa dirlo. Draco, contrariamente ai suoi credo e alle sue abitudini, ha chiesto. Lei deve rifiutare ciò che ha sempre e solo voluto: lui!!! Quante settimane ha passato sperando di essere ancora importante ed adesso che sa che la vuole con se' e' costretta a dire No. Mi auguro che Draco insisti per sapere e che lei si faccia sfuggire qualcosa, che gli faccia capire che quello che vuole e quello che deve fare non sono la stessa cosa. Che gli spighi la diversità di questa volontà! sono destinati a stare lontani? Ci aspettano lunghe separazioni e struggimenti? Quando e come si rivedranno e, quando succederà, cosa penseranno dei sentimenti dell'altro? Questo sarebbe il momento giusto per manifestare i loro sentimenti. Penso che Hermione debba dirgli che non lo può seguire perché deve andare con Harry in missione, per la guerra e che lo fs anche per lui, pure se lui e' l'unico motivo percui resterebbe e lo seguirebbe, ma dubito che eliminerai subito questi equivoci e fraintendimenti. Cosa penserà Draco? E cosa penserà lei di questa richiesta? Leggera' il bisogno e l'amore che cela? Quante domande, quanti dubbi, quanta ammirazione perl'autrice. Sei sempre una myriavigliosa scoperta che si rinnova, una promessa sempe mantenuta e superata dalle premesse. Un giorno ruberò i tuoi scritti e li invierò a degli editori e lo faro' per puro e semplice egoismo: li voglio su una mensola, vorrò leggerti sentendo l'odore e il rumore del fruscio della carta e mi vanterò di conoscerti. Egoista e calcolatrice e non potrai dirmi niente, replicherò che mi sono fatta plasmare dal tuo Draco, dai trucchi di Leonardo. Di cosa vorrai accusarmi? Di aver letto, studiato, compreso e fatti miei i tuoi personaggi? XD Dovresti pensare seriamente a fare il grande passo come Virginia. Hai ricominciato a scrivere grazie a lei, perché non cercare di pubblicare come lei?
Un bacio Fra