Per il suo sangue
di Mirya

18/07/11, ore 14:25

"appropinquare" non mi ricordo di averlo mai letto qui su efp..(ghgh, verbo adorabile non da coniugare però u.u)
(wow, sto tentanto di scrivere una recensione...) ehm ehm.. "salve prof! :D "
(e fin qua va bene..) la paella è venuta favolosa e il gelato era buonissimo u.u (non sapevo che alla mia gatta piacesse la cioccomenta o.o)
(non usciamo fuori tema, susu) Il capitolo è bellissimo, l'alternanza di tempi della storia diversi, nei momenti giusti, con le parole (segni neri, lettere che si riempiono di emozioni) giuste è una caratteristica che amo tantissimo, in tutti i tuoi scritti.
La scelta tra amore e amicizia.. doloroso, soprattutto ora. Forse sarebbero state diverse le risposte se Draco ed Hermione avessero parlato, se ci fosse stata la verità (e non l'omissione), se non ci fosse stata la paura (di entrambi).
Se, se, se.
Si sa, coi 'se' non si costruisce niente se non
passate possibilità.
Credo che il capitolo sia stato all'altezza dell'attesa :*
*fine momento serio*
...
.....oh be u.u non mi viene in mente altro u.u
Mandi, Bel-Sorriso ;P

18/07/11, ore 14:19

Ciao Mirya!!!!  Innanzitutto grazie per questo insperato regalo, frutto della tua dichiarazione d'amore alla saga di Harry Potter!!!!  Il capitolo è molto bello, anche se decisamente angosciante per tutte le pressioni alle quali Draco ed Hermione sono sottoposti. Mi aspettavo la risposta finale di Hermione: non avrebbe potuto agire altrimenti. Non sarebbe stato nel suo carattere fuggire a nascondersi. Immagino che deciderà di aiutare Harry e Ron, poiché senza il suo acume, difficilmente si arriverebbe alla distruzione di tutti gli horcrux .   Spero che sarai presto in grado di risolvere le spiacevoli vicende che ti hanno colpita in modo da poter, con i tempi ed i modi che riterrai pià oppurtuni, continuare a postare questa bella FF. Perché non annoverarti più tra le autrici di EFP sarebbe una grave perdita. Lascerò a breve un commento sul tuo blog per il discorso "Virginia De Winter", che merita un'attenzione particolare. Ciao e grazie ancora.
Simonetta

18/07/11, ore 13:46

Devo dire che questo nuovo capitolo è un toccasana dopo giorni assolutamente penosi. Prima di passare al capitolo, permettimi di esprimere il mio dispiacere per la tua situazione. Onestamente non so come hai fatto ancora a non perdere la pazienza. Ti ammiro molto e, a mio parere, ti stai comportando fin troppo bene con questa gentaglia - perche questo è - che tenta di screditarti in ogni modo. Mi dispiace moltissimo e vorrei che sapessi che ti sono vicina, e come me, immagino anche tutti i tuoi lettori.

Passando ad argomenti più lieti, anzi lietissimi per me - il capitolo - devo dire che si percepisce nettamente come i protagonisti di questo capitolo siano i sentimenti: rabbia, passione, paura. Hermione, in particolar modo, è chiaramente terrorizzatta. Tutta quella rabbia altro non è, se non ho capito male, paura di perdere il suo migliore amico, il suo ragazzo; paura di morire, senso di smarrimento per la morte di Silente. In fondo, per un personaggio razionale come lei, perdere Silente è un po' come perdere l'unica bussola in un deserto. Lascia spiazzati.
E poi la partenza di entrambi. Draco la vuole con sè a tutti i costi, Hermione deve e forse anche vuole, andare via con Harry per salvare se stessa, i suoi amici, e il suo uomo. Perchè in fondo ruota tutto attorno a Draco. Ogni sua scelta, direttamente o indirettamente, ruota attorno a lui.
Non so se questa Hermione aggressiva mi piaccia molto, in fondo io l'ho sempre vista come Draco: pura, semplice, elegante. C'è da dire che però questo suo slancio di passione, e rabbia, è una sorta di ribaltamento se pensiamo al capitolo precedente.
Sicuramente il "No" finale è la parte che più ho preferito. C'è da dire che io adoro il tuo modo di concludere ogni capitolo, perchè ci lascia curiosi e senza fiato.

Vorrei aggiungere un'ultima cosa, un ringraziamento.
Ti ringrazio perchè è per te e le altre fanwriters che possiamo ancora fantasticare sul mondo della Rowling. Soffro ancora di strss postraumatico dopo aver realizzato che non ci sarà nulla dopo l'ultimo film ( l'hia visto? Io si, e mi è piaciuto molto). Per cui credo che un ringraziamento sia doveroso a te e a tutte la fanwriters che scrivono con passione .

Bene, direi che è ora di andare. Ho scirtto più o meno quanto Virgilio ( a proposito, la maturità è andata, dopo varie peripezie, benissimo e ho avuto cento centesimi)...

Alla prossima, Mirya, e non ti abbattere.
Un bacio!

18/07/11, ore 13:39

Il secondo capitolo che meraviglia! Questo è senz'altro un motivo in più per amara Harry Potter se ti ha invogliata a postarlo. Credo che tutti gli amanti della saga provino lo stesso tuo stato d'animo dopo mercoledì, e io ancora non riesco a credere che sono passati già dieci anni. Sono a tutti gli effetti un'esponente di quella che chiamano Generazione Harry Potter avendo letto il primo libro a dieci anni, e da lì non mi son più fermata. Anche se ne ho solo venti la faccenda ti fa sentire comunque vecchia.
Ho letto il tuo post nel blog e sono d'accordo con te sia sulla faccenda dell'amore a prima lettura -che è il motivo per cui io non ho un libro preferito ma svariati- sia sulla volontà che hanno le autrici come te di scrivere FF perchè non ne hanno mai abbastanza, perchè questa saga ha colpito così profondamente l'animo di ognuno di noi che non si può smettere di amarla, o di leggerla solo perchè l'autrice ha messo la parola fine. Abbiamo un bisogno disperato di crearci altre realtà, altri 'e se', ti dare un proseguimento o anche di fare luce dove la Rowling non ha scritto. Io non vorrei un ottavo libro, onestamente, però un'enciclopedia sarebbe l'ideale. Non per niente ho comprato gli altri tre libri che ha scritto per beneficenza.
Come ho già scritto nel commento sul tuo blog sono veramente dispiaciuta per quel che ti è successo, e il moto di sfiducia verso internet che ne è conseguito; a volte penso che voi autori di EFP siate presi di mira perchè siete abbordabili. Nel senso, personaggi come Dickens o la Austen - o anche King perchè no - possono essere criticati ma mai direttamente. Alcuni sono morti, altri sono stranieri. Tu invece sei italiana, puoi rispondere direttamente alle recensioni e inoltre vieni a sapere dove, come e quando ti criticano. Non ne rimani all'oscuro. Quindi il metaforico colpo al cuore di chi ti critica con cattiveria si sente, si sente lo sparo, vedi la canna del fucile che ti punta e fa molto più male. Tutto questo per dirti che forse non scrivere più è un modo per dargliela vinta. Staranno gongolando nelle loro camere da letto contenti di aver fatto la loro cattiva azione quotidiana e di aver distrutto una cosa che ti ha resa felice. Io la penso così, ma tu ovviamente sei libera di pensare e fare come meglio credi.
Direi invece che ora si deve passare alla recensione vera e propria. Devo dire che la tua linea di azione verso la seconda guerra magica forse è ancor più complicata di quella usata dalla Rowling: bene o male -come sappiamo- Harry, Ron e Hermione erano preparati. Avevano con se oggetti e un piano in testa per la ricerca degli Horcrux. Tu li mandi quasi alla cieca. Sarà veramente interessante vedere come svilupperai la faccenda, e soprattutto come continuerà la storia d'amore, perchè se Hermione parte (e non sarebbe Hermione se non partisse) e Draco va a nascondersi è difficile che i due continuino una relazione. Vedendo il carattere del tuo Malfoy è probabile che si lascino in malo modo, perchè Draco la vuole come non ha mai voluto niente in vita sua, e non tollererà che lei parta di punto in bianco per una missione suicida. O più semplicemente che a conti fatti lei non abbia scelto lui. Che in confronto a Harry e Ron, alla guerra lei sceglierà sempre il giiusto, il dovere e non l'amore. Anche se lo ama, è innegabile. La scena d'amore inoltre, molto rabbiosa e quasi violenta mi fa pensare alle decine che ho letto dove gli amanti in vista di un'imminete battaglia o separazione usano il sesso per sfogarsi e per farsi del male -o farlo all'altro. Non dico che il tuo sia un clichè, ma senza dubbio dalle azioni di Hermione traspare questo, rabbia, desiderio e paura. Paura dettata dalla reazione di Draco più che da Voldemort. O Lucius Malfoy, sebbene Hermione sia all'oscuro della sua evasione.
Resto in attesa del terzo capitolo, che da il via all'azione e apre un mucchio di possibilità, tutte -ahimè- poco allegre. Grazie ancora per aver risposto alla scorsa recensione, e spero tu abbia il tempo di farla anche con questa. A presto!

18/07/11, ore 12:53

Ciao Mirya. Ho già espresso la mia opinione riguardo alla tua situazione e pertanto non ne farò parola.
Ciò non toglie che questo aggiornamento mi abbia sorpreso molto.
Mi ha entusiasmato come solo le tue parole sanno fare.
L'equilibrio gia frammentato nel capitolo precedente, in questo subisce un duro colpo che porterà all'inevitabile dirtuzione.
Hermione e Draco sono arrivati ad un punto di non ritorno e possono soltanto cambiare.
Mi è sembrato che in questo capitolo Hermione fosse totalmente preda di rabbia. Rabbia che nasce inevitabilmente quando ci sentiamo abbandonati, come nel caso di Silente, o rabbia che cresce perché si pensa che saremo abbandonati da qui a presto, come nel caso di Harry, ed inultimo una rabbia verso Draco.
Oltre la rabbia, è il sangue a dominare queste parole. Sangue, sangue e ancora sangue.
Il sangue sporco di Hermione che non avrà posto nel nuovo regime di Voldemort e il sangue di traditore di Draco da nascondere agli occhi di tutti.
In più l'inevitabile sangue puro che rieccheggia inevitabile. Se poi si dispezzi, si possegga, si brami o si desidera offrire, è una questione che ogni personaggio "decide" signolarmente.
In ogni caso sono più che soddisfatta e, come hai già accennato tu, già da questi pochi capitoli di capisce l'intera atmosfera della storia, cupa e piena di insidie.
Non vedo l'ora di leggere il futuro aggiornamento.
Intanto ti faccio i miei più vivi complimenti,
A presto
Tino

18/07/11, ore 12:46

è straziante vedere i due comportarsi a questo modo. e inoltre, con questo NO, draco fraintenderà di sicuro e si allontaneranno di sicuro,s ia dal punto di vista fisico che emotivo. sono davvero preoccupata per loro due e per il loro futuro.

p.s. ho saputo cosa ti è successo, e lo trovo assurdo. mi dispiace che hai dovuto subire tutti questi problemi. spero si risolva presto. odio queste persone che fingono di essere altri,e rubano il lavoro altrui...
casomai ti allontanassi anche fu efp (speriamo non succeda mai) e posteria le tue fic altrove, ti prego, fammelo sapere. sono una tua grande fan e mi dispaicerebbe tantissimo non seguirti più..

alla prossima,kisses

18/07/11, ore 12:21

Bellissimo anche questo capitolo!! Sono contenta che per una volta Draco non ha preteso da Hermione ma ha semplicemente chiesto, certo non ha ottenuto la risposta che voleva ma.. sono ottimista sul loro futuro!
Mi dispiace per il furto di nick! queste cose non dovrebbero proprio succedere! spero che continuerai a postare questa storia..

16/07/11, ore 17:43

Ciao Fra…
Prendo questo primo capitolo come un regalo anticipato del mio compleanno, però me lo aspetterò anche a Settembre, me l’hai promesso…. Volevo Draco e l’ho avuto!!!
Mi spiace per tutto quello che è successo e mi spiace non vederti più come autrice qui su efp, quindi il seguito di questa storia non si sa quando avrà luce, è così? Non voglio risposte, sono le solite domande retoriche che si fanno solo per sentirti di nuovo vicina… Ok sto cadendo nel dramma ma credo sia anche colpa del capitolo e della storia in se così cupa e piena di insicurezze.
Sai quanto è e sarà difficile, per me, leggere questa storia ma confido in te e nella tua voglia di tenere in vita almeno il nostro amato e biondissimo protagonista…. Il  mio problema, lo sai, è quello dell’immedesimazione e vedere questi due allontanarsi per incomprensioni mi fa incazzare… Basterebbe parlarsi chiaro, per una volta superare l’orgoglio e sarebbero innamorati e felici più che mai ma forse dopo non avremmo tutta la storia e in fondo devono superare ed affrontare i loro scogli e loro errori per arrivare a comprendere che sono fatti l’uno per l’altra! Sono curiosissima di leggere il tuo punto di vista, voglio che tu sappia che io continuerò a seguirti e ad aspettarti perché “Succo di zucca” è e sarà la mia storia preferita in assoluto e non mi darò pace fin quando non avrò letto la parola “fine”… Solo allora se vorrai potrai ritirati, come hai preannunciato parecchie volte, me lo ricordo e ci sono tanti testimoni che potrebbero confermarlo!!! Quindi porta qui il tuo culetto e continua a fare quello per cui hai lottato, scrivere!!!
Adesso posso salutarti… Aspetto il prossimo!Un abbraccione....

10/07/11, ore 21:48

ciao! non sono una che solitamente lasci una recensione, penso che averti messo con succo di zucca fra i miei racconti preferiti ( da secoli immemori ) sia un segno di reverenza e apprezzamento già abbastanza forte...e poi non vorrei cadere nella solita banalità... ma il fatto è questo. risorgendo da un'infinita, soffertissima e ingiustissima maturità, dopo mesi di agonia ritorno su efp. e vedo ciò. e dunque saltello di gioia. amo draco, amo come ama hermione, amo hermione e amo il loro complicato evolversi e torturarsi e poi dinuovo amarsi. amo il modo in cui riesci a rendere tutto ciò. e amo capire al volo almeno l'ottanta per cento delle citazioni colte che dissemini nelle tue pagine ( cielo, hai messo Xenia!!!! ). amo il fatto che concluderai questa storia e chiuderai il cerchio, e sono impaziente di vedere il seguito. su questa storia in particolare per ora non parlo: aspetto il botto finale. con ansia immensa. :) ancora complimenti!!!
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 09:50 pm)

10/07/11, ore 13:29

Non puoi immaginare la gioia nel vedere questo primo capitolo!
Adoro il tuo modo di gestire questi due personaggi, mi piace infinitamente il tuo stile, che è serrato, raffinato, attento, mai manchevole e decisamente coinvolgente.
I *tuoi* Draco e Hermione sono perfetti, per me sono diventati l'altra faccia degli originali, immagino sempre che se la storia avesse preso quest'altra piega, le cose sarebbero andate precisamente come le descrivi tu, i personaggi si sarebbero comportati come li leggiamo nelle tue storie.
Draco ti riesce magistralemente, perché riesci a renderlo più *umano* senza trasformarlo, senza allontanarti dalla sua essenza, che poi è ciò che lo contraddistingue, che lo rende unico e speciale, nei suoi innumerevoli lati *negativi*.
Lati che riesci sempre a spiegare, giustificare, non necessariamente in maniere politicamente corretta, perché in fondo il personaggio è così, prendere o lasciare.
Grazie infinite quindi per questo graditissimo ritorno, senza dilungarmi in problematiche delle quali sono venuta a conoscenza, ti auguro di poter proseguire nello svolgimento della storia, anche perché questo starebbe a significare che hai ripreso a divertirti e che ti sei *ripresa* il senso che porta ogni autore dilettante (ovvero chi svolge un'attività per diletto e senza scopo di lucro) a comunicare con gli altri, a condividere, attraverso questo sito.
Spero di leggerti ancora, egoisticamente presto, nel frattempo ti auguro una felice estate e tanta serenità...^^
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 01:30 pm)

09/07/11, ore 15:24

Purtroppo per questioni di tempo recensisco poco, ma non perdo mai un tuo capitolo. Così non mi sono fatta scappare (grazie ad una soffiata di un'amica) la "terza parte" di una delle fanfiction che preferisco di più.
Mi sembra di aver capito che questa volta ci sarà più... azione. Beh, hai dimostrato più volte di essere come Troisi (se anche ci fosse un'altra cosa, la saprebbe fare), ti sei cimentata in varie "sfide" e hai vinto, quindi immagino che anche questa volta sarà un successo.
Inoltre sono incredibilmente credibili i dubbi che attanagliano Hermione e Draco. Devo dire però che all'inizio ero un po' scettica sui due punti di vista, sai sono abituata a leggere storie con vari POV piuttosto mal riusciti, invece ancora una volta (giuro, non sono una ruffiana) mi hai sorpreso positivamente e questa simmetria non mi dispiace.
Insomma: bentornata.

08/07/11, ore 13:52

Eccomi qua (: Anche se in ritardo ci sono anche io ^^
Quando tramite una pagina facebook ho visto che questa storia era inizita non ci potevo credere **
"Immaginare un balletto della vittoria"
"Succo di Zucca" e "Il canto di Natale di Draco Malfoy" li avevo trovati già belli e finiti e sarà una tortura aspettare gli aggiornamenti, ma per una storia stupenda come questa (vedere anche i precedenti u.u) questo ed altro (:
Ancora complimenti per le storie passate che purtroppo non ho recensito e per questa che spero di recensire ( mi sto migliorando ^^)
Anna

07/07/11, ore 17:45

E' il seguito di una Fan Fiction meravigliosa, scritta da una persona capace, accorta, che sa mantenere i personaggi dando loro il proprio tocco personale.

Ora la vera recensione: sono così contenta
che tu abbia postato il primo capitolo! Lo so che è fatto apposta, ma vedere quei due che soffrono allo stesso modo e hanno gli stessi pensieri è sia esilarante sia infinitamente dolce. Come primo capitolo sembra già annunciare un'apocalisse imminete, cosa che mi fa tremare il sangue nelle vene; non so cosa sia peggio, se Silente morto o Malfoy evaso. Forse il secondo. Molto propenso a voler la testa del figlio tanto quanto vuole quella di Harry, da come l'hai descritto.
Concludo dicendoti che per me il tempo non è un problema, puoi anche postare da qua ad Agosto. So farmene una ragione. Dopotutto parli con una che si è dovuto sorbire almeno un anno di pausa fra un Harry Potter e l'altro. Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 06:15 pm)

06/07/11, ore 18:19

sono emozionata...ho appena visto questa storia e sono rimasta shoccata....ho letto succo di zucca e l'ho amato profondamente...forse è LA storia che preferisco di più tra le dramione e sapere che la stai per proseguire mi agita un sacco...
certo...se penso che succo di zucca l'ho letto tutto ad un fiato mentre questa la leggerò in chissà quanto tempo mi sale un po' d'ansia...ma per una bella storia questo ed altro!!!

06/07/11, ore 14:43

Non ti ho mai detto che prima di leggere "Succo di Zucca" odiavo anche solo l'idea di Draco ed Hermione che facevano sesso assieme vero? Beh, temo che invece sia proprio così. Prima di leggerti ero solo una povera ragazza che aveva letto Twilight un paio di volte ed aveva adorato Harry Potter al pari del Piccolo Principe, la stessa che aveva cominciato a leggere qualche Fan Fiction qua e là senza mai esserne soddisfatta a pieno. Quel giorno cercavo una Long che coprisse i famosi “diciannove anni dopo” che zia Row ci ha appioppato là come contentino, invece ho trovato Succo di Zucca. Inutile dire che l’ho letta in poche ore (ci ho perso il sonno, letteralmente) e che Draco Malfoy ed Hermione Granger hanno assunto per me un significato completamente differente.
Oggi quindi non potrei non essere qui a lasciare il segno tangibile del mio passaggio, un po’ come a Verona, sotto al balcone di Giulietta.
Immaginalo scritto con un chiassoso inchiostro rosa confetto.
LyliRose è stata qui, e ci tornerà ogni volta che si sentirà sola, sperduta e senza voglia di scrivere. Perché grazie a te ho iniziato a scrivere e spero, grazie a te, di non smettere mai più.