Per il suo sangue
di Mirya

20/10/11, ore 18:25

Mi e' preso un colpo al Pov di Hermione. Ho iniziato a dubitare che fosse una scena successo (pensavo più ad un incubo) quando Draco ha iniziato a dirle, davanti ai suoi amici, che l'amava. Per tutto il tempo prima pensavo: non ha capito un tubo! Ma come e' possibile? Eppure Luna avrebbe dovuto aprirgli gli occhi se non l'aveva già fatto prima! Ovviamente penso che chi segue Draco altri non e' che la Tua Ginny!!! Del resto lei non ha promesso ad Hermione di proteggerlo e seguirlo? Non vedo l'ora di assistere al dialogo tra di loro, quando lei gli spiegherà come e' stato così stupido da credere a quella sceneggiata! Forse lo tranquillizzerà sul rapporto Granger-Potter!!!! Narcissa si e' comportata da mamma, protegge il cucciolo sopra tutto e capisce perché Hermione gli ha rubato il cuore, anche se, di certo, non l'accetta!!!!
Questo capitolo, con le sue analogie tra l'elfo e il Lord, fatte e notate da quest'ultimo e' splendido, quasi quanto te. Complimenti tesoro. Complimenti.
Nicky

20/10/11, ore 16:05

Direi che ho avuto gli occhi lucidi per tutta la lettura. Davvero! Descriverti quello che ho provato è impossibile, tutto così reale, così doloroso. I sentimenti di Hermione, di Malfoy privato delle sue due donne, privato di se stesso, della sua libertà. Spero nel prossimo capitolo parlerai del trio, ma soprattutto delle emozioni di Hermione, l'assenza di Draco, la solitudine. Perchè in fondo è di lei che ci interessa. Ginny, magnifica Ginny. Ho apprezzato molto anche il capitolo precedente, l'incontro tra le due ragazze, perfetto. La corsa di Draco, il ritardo, il dolore. Ginny insegue Draco, mantiene la sua promessa. Hermione riuscirà a fare altrettanto?
Brava, davvero. Ho gradito immensamente questa lettura. Certo il mio stato attuale non ha fatto altro che potenziare il significato delle tue parole portandomi ad emozionarmi, ma credo che chiunque, anche se felice si sarebbe commosso dinanzi alle tue parole.
Ti ringrazio ancora.
A presto,
un abbraccio
JaneA

20/10/11, ore 10:08

Vivissimi complimenti per il capitolo, assolutamente stupendo! Appena ho cominciato a leggere ho davvero pensato che quella fosse la reazione di Draco per la partenza di Hermione, infatti credevo fosse totalmente impazzito... Poi per fortuna non é stato cosí! Dici di aver puntato molto sul personaggio di Ginny, e infatti é uno dei piú riusciti di questa fanfiction, secondo me. Non vedo l'ora di vederla faccia a faccia con Draco! Perché immagino sia lei quella che l'ha seguito fin nel suo nascondiglio, vero?? Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Baci eliim

19/10/11, ore 23:58

Eccoci. Draco ha davvero un pessimo tempismo, ma non posso proprio rimproverarlo molto da questo punto di vista, perché sono la persona più ritardataria di questo universo e tutto ciò che direi potrebbe essere usato contro di me in altra sede.
Devo ammettere che vedere Draco alla prese con il mondo babbano mi affascina e non poco ed è la prima volta che leggo una fanfiction che lo ritrae in questa situazione; perciò sono molto curiosa di saper come si comporterà, sebbene debba restare in casa insieme a Rudy. A proposito della casa, posso dire di aver capito subito che Chad Michael era riferito all'attore - quando si tratta di bellocci divento particolarmente perspicace...
Bene, ora sono un po' in apprensione per l''inseguitore' di Draco e del suo elfo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci,
Sandra

19/10/11, ore 22:26

ciao mirya! bellissimo capitolo. la prima parte mi aveva confuso, credevo che Draco fosse arrivato in tempo. approposito, perfetta scelta quella di chad murray come Draco Malfoy. pure io l'ho sempre visto così, diverso da tom Felton. Una curiosità. Hermione a chi l'associeresti? Emma Watson o un altra attrice? a me non dispiace la Watson ad essere sincera. trovo che i protagonisti del film - soprattutto ron- siano stati azzeccati. Piton è perfetto poi!

Che intendi con: "Draco inizia già ad impazzire, da solo e disperato". Mica vuoi farlo davvero impazziere spero?
E questo nuovo "diversivo" per draco è forse Ginny? la brava Ginny? :)

io spererei di si, perche sinceramente vedere Hermione che combatte e Draco nella sua casetta al caldo e al sicuro mi scoccierebbe. Se fosse Ginny i due potrebero cooperare.

comunque, a presto!
monica

19/10/11, ore 22:04

Leggendo il commento alla fine ho risolto qualche dubbio :)
Mi ha molto colpito la discussione tra Draco e la madre...addirittura commosso direi dove usa l'oblivion su di se :D

19/10/11, ore 19:05

Salve profia :D
Che bello avere questo aggiornamento così in fretta! *________*
All'inizio pensavo davvero che Draco fosse riuscito a raggiungerla e che, a discapito di ciò che ci avevi fatto intendere nel capitolo precedente, fosse totalmente impazzito e avesse cominciato a insultarla per proteggersi! Mentre leggevo avevo voglia di tappargli la bocca con le mie stesse mani, ma c'era qualcosa che non andava... Harry alle sue spalle, Ron che reggeva Hermione e non reagiva alle provocazioni di Draco... e poi ecco che arriva la spiegazione: quello era il Tom Riddle dell'Horcrux che aveva letto il cuore di Hermione :( che tristezza! Povera Grifoncina innamorata! ç______ç
E poi la seconda parte... ecco, io adoro i flashback. Mi danno sempre l'impressione di "vissuto", quando sono fatti bene. Inutile dire che i tuoi sono fatti molto più che bene XD Narcissa è Narcissa: una madre che ama suo figlio, disposta a tutto pur di proteggerlo. E nonostante il suo tono irriverente iniziale che ha infastidito Draco, ha colto davvero ciò che Draco ha capito con gli anni: non è il sangue a rendere diversa Hermione, ma il suo cuore. Però, povero ragazzo, ora è costretto a starsene chiuso in una casa non sua, con un nome che non gli appartiene e in un luogo che quasi lo disgusta. Se la sta passando brutta, a livello psicologico. La solitudine è veramente una tra le cose peggiori che ci siano, soprattutto quando si ha il cuore a pezzi e la mente altrove.
Draco è fortunato ad avere due donne come Hermione e Narcissa che lo amano, ma allo stesso tempo è sfortunatissimo perché non poter godere del loro amore è quasi come se non ci fosse affatto!
E ora chi è questa persona che li segue??? Non sarà mica Ginny? *______* bè, se è lei ne vedremo delle belle :D
Un bacione, prof :****

19/10/11, ore 18:42

"Ci sono costi che non potremo mai pagare. Ci sono nomi che non potremo mai pronunciare a testa alta. Ci sono donne che sono semplicemente troppo pure per quelli come noi." Bellissimo questo brano...anche se non sono una grande fan di Piton, lo trovo commovente e intenso da morire.
La prima parte del capitolo è davvero un pugno nello stomaco, l'ho letta con il fiato sospeso perchè sei riuscita ad essere davvero gelida e crudele! ;) Complimenti!
Anche la parte su Draco è molto dura da leggere...soprattutto la parte finale, in cui si ritrova completamente solo, perso, senza Hermione e senza sua madre.
Nella mia mente questa storia non è del tutto parte di Succo di zucca, è come se fosse una storia a sè. Perchè mi fa davvero soffrire immaginare che il Draco e la Hermione che avevo lasciato in Canto di Natale - sul divano di casa Weasley, con i piedi di Hermione sulle gambe di Draco - debbano vivere ora tutto questo. Ma purtroppo la guerra c'è, Hermione non può sottrarsi al proprio compito e spero che Draco riuscirà in qualche modo a capirla, prima o poi.
In più, dopo il capitolo "Male",  faccio anche molta difficoltà a pensare a loro in termini "romantici", e questo rende ancora più difficile per me accostare il loro passato al loro presente! Insomma, mi stai facendo provare duemila emozioni, complimenti come sempre!
Al prossimo capitolo!

19/10/11, ore 18:19

E' la prima volta che recensisco questa storia, sia per motivi di tempo ma anche perchè è difficile fare un commento.
Infatti trovo questa storia davvero fantastica oltre che originale, non sono molto pratica del fandom di Harry Potter ma credo comunque che una storia come questa non ci sia da nessuna parte.
Adoro questo capitolo, quando ho visto che avevi aggiornato quasi non ci credevo visto che di solito passa un sacco di tempo.
spero che posterai presto anche il prossimo capitolo malgrado ti sia piaciuto questo capitolo.
Baci :* iNes <3

19/10/11, ore 18:04

Ciao! Mi piace molto, senza ombra di dubbio. Povero Draco, ora lui è solo, e deve cavarsela da sè. In questo capitolo sei riuscita a rendere Narcissa una vera madre, che mette al primo posto il benessere del figlio, disposta a commettere qualsiasi sacrificio pur di salvarlo. Devo proprio ammettere che mi hai fatto quasi commuovere. E ora, il fatto che abbia perso la memoria significa che non sarà mai più in grado di riconoscere Draco? O esiste un controincantesimo che sistemerà le cose? Mi consola il fatto che Malfoy sia a conoscenza che Hermione non lo ha tradito, che il suo cuore e la sua testa lo spingano a darle fiducia, aiutato anche dalle parole di Piton e della madre, oltre che ovviamente di Luna. Accetto il fatto che dobbiamo aspettare un po' prima di leggere il prossimo capitolo, ma spero non troppo perchè, come dici tu, se in un libro la storia ti appassiona, inizi a divorarti pagina dopo pagina, e qui purtroppo non è possibile. Perciò un bacione e alla prossima. Complimenti di nuovo. Princy.

19/10/11, ore 17:55

Allora;
nella prima parte ho detto: no, non lo sta facendo davvero, non può farlo.
Ma poi ho cominciato ad avere qualche dubbio mentre la chiamava 'Hermione', e ho detto: strano, ma non è forse vero che la chiama Mezzosangue in un modo, massì, tenero?
E poi era l'Horcrux. e devo dire, davvero, davvero, davvero che la Rowling sarebbe fiera di te, perchè ti giuro che ho visto i fantasmi, ed ero lì anche io.
Quindi, come al solito, bravissima nello spiegare i minimi particolari, e nel travolgere le emozioni in modo indescrivibile.
Il resto del capitolo è stato: leggere, piangere, leggere, piangere, compatire in modo assurdo Draco, piangere, e leggere.
Alla fine, Narcissa si è schierata.
E Draco ha la prova che lo ama, come un figlio. Ha la prova che c'è, effettivamente, qualcuno che lo ama e che, effettivamente, tutte e due stanno cercando di proteggerlo. Perchè è questo che fanno, le persone che si amano.
Eppure è solo, sì.
Ma per quanto?
E, soprattutto, chi è che lo segue?
Ho un paio di idee, e spero che siano azzeccate, perchè non voglio un Draco Malfoy morto, nossignore.
E nemmeno un Hermione morta, perchè se si parla di separarsi, ma restando in vita entrambi con una possibilità, è un conto. Se si parla di uno dei due morti, le possibilità svaniscono.
Perchè, infondo, lui lo sa che lei combatte anche per lui; e lei lo sa, che lui si nasconde, lui fa quello che lei gli ha chiesto di fare, solo ed esclusivamente per lei.
Perchè, comunque, lo sanno entrambi che se sopravviveranno anche a questo, allora vorrà dire che davvero non c'è motivo per separarli.
Nessun altro motivo.
D'accordo le differenze di provenienza (le ho sempre legate al razzismo, e sempre continuerò a farlo. Non è forse vero che Voldemort è una mente contorta quasi quanto Hitler?). D'accordo le differenze caratteriarli (che, ahimè, devono affrontare tutte le coppie). E d'accordo anche all'affrontare il proprio amore reciproco.
Ma Voldemort, la guerra magica, è proprio l'ultimo baratro, l'ultimo baratro nero. C'è da dirlo, che la loro storia è molto più complicata di qualunque altra storia. Ma forse è per questo, dopotutto, che è così appassionante.
Ad ogni modo, se davvero riusciranno a sconfiggere il mare che è fuori, sconfiggeranno anche quello che è dentro di loro, e poi sarà tutto perfetto.
Ma, appunto, bisogna sconfiggerlo questo male.
Aspetto il prossimo con trepidazione, con speranza, con fretta!
Te lo dirò all'infinito: devi farci un libro, con 'sta roba. Perchè io, che posso dire di leggere abbastanza, non ho mai aperto una cosa del genere, scritto in questo modo.
Ci sono tanti bravi scrittori, sulla terra, con tanta immaginazione e tutto il resto.
E tu, cristo, fai parte di loro.
Quindi io dico che se tu scrivessi qualcosa da mandare a una Casa Editrice, non so quanti te la rifiuterebbero, ecco.
Comunque, al prossimo.
Giulia.

19/10/11, ore 17:42

Ciao Mirya, siamo finalmente entrati nel vivo del racconto, Hermione sta' combattendo la sua battaglia contro il male insieme ai suoi compagni d'avventura e credo stia combattendo anche la nostalgia per il suo amore lontano mentre Draco e' nascosto in una localita' della Londra babbana in compagnia di un elfo per volere di sua madre Narcissa. A proposito di Narcissa mi voglio complimentare con te per aver inventato un nuovo incanto cioe' l'autooblivion, nella storia infatti Narcissa per non incorrere nel pericolo di poter rivelare il nascondiglio di suo figlio si elimina da sola il ricordo del loro incontro con l'oblivion...semplicemente geniale!!!
Sono molto curiosa di sapere quanto ci impieghera' Draco ad infrangere la promessa fatta a sua madre di non muoversi dal suo nascondiglio, non credo che Narcissa abbia capito fino in fondo il legame che intercorre tra Draco ed Hermione, sicuramente e' al corrente di alcuni fatti ma non credo possa del tutto comprendere Draco, spero di sbagliarmi.
Ciao ciao
Laura.

19/10/11, ore 17:07

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, soprattutto per la parte iniziale. Non potevo credere che Draco dicesse quelle cose a Hermione, e sono anche rimasta un po' stranita quando lei ha preso una spada. Credevo di essermi persa qualcosa! Mi è piaciuto molto scoprire solo alla fine della prima parte che in realtà Hermione tentava di distruggere un Horcrux.
La parte con Narcissa mi è piaciuta moltissimo, credo proprio che sia come tu l'hai descritta, tenta solo di proteggere suo figlio e lo mette sopra ogni cosa. Sospettavo che Chad Michael fosse stato ispirato dall'attore, per qualche motivo mi è venuto subito in mente lui (forse perché è biondo e lo associo a Draco, non so).
La mia parte preferita però è stata il confronto fra Draco e Piton. Piton è il mio personaggio preferito - be', uno dei miei personaggio preferiti - e la sua reazione alle parole di Draco e l'allusione a Lily mi sono piaciute moltissimo!
Questa volta recensione corta, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché finalmente stiamo entrando nell'azione. La fine del capitolo poi... guarda, è stato davvero crudele da parte tua farlo finire così! xD
Saluti! =)

19/10/11, ore 16:51

alla fine sapevo che non sarebbe riuscita a raggiungerla. sarebbe stato troppo anche solo quello..
beh, alla fine al spiegazione non è neppure servita,perchè ilc apitolo era facile da comprendere. viste le scene, si è intuituo tutto facilmente^^
beh,speriamo in bene...kisses
p.s. chi sarà mai quello che l'elfo crede stia seguendo draco? boh...

19/10/11, ore 16:48

Ehilà!
Ma che bel capitolo!!
Onestamente all'inizio, quando non avevo ancora capito dell'Horcrux, credevo che Draco ne stesse dicendo di tutti i colori a Hermione solo per farla andare via a cuor leggero...poi mi sono detta che era di Malfoy che parlavamo, sostanzialmente egoista e narcisista, e che quindi se avesse potuto l'avrebbe legato ad un palo pur di non farla andare via. La prima è sicuramente una scena molto intensa e devo dire, mi è piaciuta un sacco :)
La parte di Draco invece mi ha quasi portato alle lacrime...mi fa così tenerezza vederlo da solo, senza HErmione, senza sua madre, rinchiuso in una casa babbana...Poi Narcissa che si oblivia per suo figlio...devo dire che ti sei data alla pazza gioia, dramma allo stato puro...personalmente la madre di Malfoy è un personaggio che non ho mai amato tanto e credo che sarà così nei secoli dei secoli, però i gesti d'amore verso suo figlio sono sempre plateali, sia nella Rowling che nelle fanfiction...
E infine, il cliffhanger che con te non manca mai: chi starà seguendo Draco? Vista la promessa del capitolo precedente, mi verrebbe da dire Ginny, ma non si sa mai...

Un bacio, alla prossima!