Per il suo sangue
di Mirya

27/02/12, ore 23:34

se ti dicessi che ci sarei rimasta meglio se fossero morti o draco o hermione?! XD hahahaha ! no davvero, ci sono rimasta malissimo, neville proprio no dai, è sadismo! per il resto capitolo bello, davvero..l'unica cosa che posso sentirmi di contestare è che forse forse i dialoghi sono troppo lunghi per un clima come la battaglia di hogwarts. però davvero, grazie per averlo postato! e ancora in bocca al lupo!

27/02/12, ore 23:16

Oh mio Dio...
Partiamo dal fatto che ero terrorizzata, ero davvero spaventata, mi aspettavo molto di peggio da questo capitolo...
Ok ci sono rimasta malissimo per Neville, mi dispiace davvero...
Ma la mia testa pensava a cose ben peggiori, mi aspettavo davvero che l'avresti fatta morire, e con lei, sarebbe morto anche lui.
Quel elfo! lo adoro! con tutta me stessa...
Sò che la mia recensione oggi non ha un filo logico, e me ne vergogno, ma ti prego di capirmi...
Si sono ritrovati! e stento ancora a crederci, e sinceramente non ci voglio credere ancora, perchè da te mi aspetto di tutto, perciò aspetto a gioire...
Per quanto riguarda l'avada kedavra, ehm si, immagino che sia stato uno shock per Herm, e spero davvero che si riprenda.
Vorrei dire così tante cose, scrivere un pensiero per tutto quello che hai detto, ma oggi non posso proprio...
Devo scappare. complimenti ancora per la tua tesi, siamo tutte orgogliose di te! spero di leggere presto il prossimo capitolo...

27/02/12, ore 23:06

"Quanto avrebbe voluto penetrare in quella mente annichilita, caricarsi della sua memoria, della sua tenebra, del suo dolore. Quello, quello almeno lui avrebbe potuto farlo: non poteva essere il suo salvatore in una battaglia magica ma poteva esserlo in una battaglia di tipo diverso. Perché lui era abituato a sguazzare nell’oscurità, lui conosceva i demoni che si annidavano in un animo disperato e sarebbe riuscito a dissipare quelli di lei o a prenderli dentro di sé.
Li avrebbe fagocitati e masticati e combattuti e non avrebbero potuto più sconfiggerlo, perché ora lo sapeva, che nessuno gli avrebbe mai più strappato l’anima. Ora che due donne avevano assicurato quell’anima al suo corpo con i chiodi indissolubili della loro crocifissione per amore.". Solamente questo.
La mia mente non trova altre parole se non le tue: ne è imbevuta, impreganta e saturata ogni cellula del mio corpo...
Non dico altro ora, non ne sono in grado....Grazie.

27/02/12, ore 22:32

No! Neville non moriva! Neville non doveva morire! Non me l'aspettavo questa! Cavolo se mi dispiace! Poveretto :( Hermione ora però si deve riscattare, deve smetterla di piangersi addosso e reagire! Draco sta facendo la sua parte, ha trovato la forza di affrontare perfino suo padre! Ora deve riuscirci lei, deve essere forte, di nuovo Donna, e combattere, fino alla fine. E' sempre stata forte, è cambiata ok, ma non deve farlo in peggio! Spero che riesca a riprendersi al meglio! A presto! Princy.

27/02/12, ore 22:21

Mamma mia, non ho mai pianto così tanto per una storia quanto ho fatto per questa, ad ogni capitolo. Quando hai deciso di continuare non mi aspettavo degli sviluppi di questo tipo, ma sono contentissima della tua scelta. Mi piace il modo in cui hai fatto crescere i personaggi, lentamente con un passetto consapevole per volta, ma anche a colpi di vere e proprie epifanie. Mi piace il modo in cui riesci a tenerli lontani fisicamente, ma vicini con la mente e i moti dell'animo, animo grifondoro e serpeverde sfumati in un colore non ben definito, dove, come dice Luna, il bene e il male non sono figure dai contorni netti, dove non ci sono buoni e cattivi, ma dove ognuno pensa di comporarsi nel modo giusto dal proprio punto di vista, e si dimostra vincente nel momento in cui ammette le proprie debolezze, i propri egoismi e le ombre oscure che si annidano anche negli angoli pieni di luce; nel momento in cui capisce di dover scendere dal piedistallo della presunta verità e affrontare le proprie paure e i propri errori: sono molto contenta che tu abbia portato i tuoi personaggi a questo punto, sono contenta che tu li abbia resi così veri e VIVI, così imperfetti e sbagliati, cosi ingenui e giovani, così coraggiosi e disposti a mettersi in gioco. Ti avevo già fatto questo "complimento", se così si può chiamare, ma credo che in questo ultimo atto tu abbia dato il meglio di te in merito a questo aspetto: hai deciso di mettere in campo i tuoi personaggi senza riserve, senza piegarli al tuo modo di agire, ma lasciandoli sbagliare e crescere, lasciandoli a macerare nei loro errori e nelle loro convinzioni, per poi metterli davanti alle conseguenze delle loro azioni e fare capire loro che avrebbero potuto fare meglio. Ogni capitolo è stato fin qui ricco di emozioni molto forti, credo che riuscire a provocare il pianto in un lettore sia possibile solo se come autore sei riuscita a far vivere i tuoi personaggi a chi legge, se hai mostrato candidamente parti dei personaggi che solitamente restano nascoste e che non possono far altro che provocare profonda simpatia nel senso etimologico della parola. Perciò brava brava brava. Sono molto curiosa di vedere come affronterai la lotta tra Harry e Voldemort, credo che la tua versione sarà un po' meno "buonista" rispetto a quella della Rowling, magari farai sporcare anche Harry del fango che una guerra di questo tipo comporta, o magari sceglierai di evitargli l'ennesimo dolore. Non so davvero che cosa tu abbia in mente, dovrò aspettare!
Per quanto riguarda Hermione e Draco ho davvero temuto che fosse la fine, i rubinetti erano aperti al massimo delle loro possibilità e invece poi PUF! si salvano grazie al tenerissimo elfo, per fortuna! Mi è dispiaciuto molto per Neville, dopo tutti quei discorsi farlo morire così è stato davvero brutto, ma capisco perché tu lo abbia fatto. Resta il fatto che la morte di personaggi come lui, poco fortunati sin dall'inizio, mi lascia sempre l'amaro in bocca, come è accaduto per personaggi come Sirius e Lupin con la Rowling: spero sempre che gli venga data una seconda possibilità di essere felici, di ricostruire qualche parvenza di normalità sulle ceneri delle loro vite passate, ma non accade quasi mai, ed è giusto così, perché nella vita non esiste il rimborso e la sofferenza del passato non implica necessariamente la felicità nel futuro.
Beh, mancano ancora quattro capitoli e non ho davvero la più pallida idea di cosa potrebbe accadere, non oso sperare nemmeno che ci sia il finale "e vissero per sempre felici e contenti" e nemmeno me lo aspetto, mi limiterò a prendere atto delle tue scelte e a esprimere un parere di conseguenza.
Grazie mille per il modo in cui condividi la tua abilità con tutti noi e tanti auguri e complimenti per la tua tesi!

27/02/12, ore 21:58

Mi gioco tutto quello che ho che questo capitolo ha scatenato reazioni di pianto-sorriso-pianto-sorriso isterico nel 90% dei lettori. Altrimenti devo dedurre che sono una pazza psicopatica. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal punto di vista di Hermione, mi ha dato davvero molto su cui riflettere, non l'avevo mai vista in quest'ottica: ha peccato di eccessiva presunzione? Ha giudicato Draco, forse incosciamente, come "inferiore" a lei? Gli ha sicuramente assegnato la stanza più grande del suo cuore, ma ha lasciato la porta socchiusa perchè convinta che gli stesse bene l'oscurità e che non fosse capace di percorrere con lei il corridoio inondato di luce? Forse, mi rendo conto, l'ho sempre dato per scontato anch'io, non mi sono mai posta leggendo la domanda "ne sarebbe stato capace?". È illuminante, questo, specie trasposto nei rapporti di tutti i giorni... tu hai scritto "quando l'istinto di protezione diventa strumento di controllo o di umiliazione". È qualcosa che mi ha dato e mi dà molto da pensare, perchè è così facile cadere nella trappola del supereroe e sminuire, anche senza volerlo, le capacità di chi invece riuscirebbe benissimo, ma a volte ci dimentichiamo di essere semplici esseri umani e vogliamo accollarci nella nostra grande gloria tutta la responsabilità... ma si sa che il troppo stroppia e lei lo capisce solo ora che si sente così vicina all'anima di lui, anche per il gesto che ha appena commesso e le ha fatto capire che nemmeno lei è candida e linda (per quanto io rimango dell'idea che ha fatto proooprio bene) ed è stato un pò da altezzosa considerarsi sempre tale. La morte di Neville è stata un colpo al cuore, diretto, profondo. Un altro, forse il peggiore, quello inguaribile, fardello per lei che si sentirà colpevole di averlo trattenuto più del necessario... ma la guerra, e la vita in generale, è anche questo, in una manciata di secondi, in un battito di ciglia può accadere tutto e il contrario di tutto, e di chi è la colpa? Mia, tua, sua, del caso, del destino, di dio? Inutile cercare una risposta. Succede, perchè succede, anche se è quasi impossibile da accettare.
Gli istanti del loro "ultimo" sguardo mi hanno fatto trattenere il respiro. Sapevo che non sarebbe morta e tuttavia ne avevo lo stesso paura... quei momenti dove nei film il tempo si ferma, l'immagine si cristallizza e ho tutto il tempo di sgranocchiarmi le mani e farmi ribollire lo stomaco dall'ansia. Incredibile come tu riesca a procurarmi lo stesso effetto. Per fortuna che c'è Rudy che sa cosa vuol dire essere un vero amico... maledetto Lucius! In fondo un po' mi dispiace anche per lui, così ottusamente cieco... ma finalmente, finalmente, FINALMENTE si sono ritrovati!!! Enorme gioia!! Adesso che entrambi hanno compreso di essere cambiati, adesso che più e meglio di prima si accettano e si amano con pregi e soprattutto difetti, limiti e debolezze, adesso che si sono perdonati e rimessi i peccati a vicenda riusciranno a parlare chiaro e a diradare, seppur col tempo, le nubi nere di questa guerra? Speriamo!
Lo so, ti ho propinato un immenso discorsone pesante pesante pesante. Consideralo il mio umile e piccolo omaggio, pallido riflesso della meraviglia che tu doni a me e a tutti noi. GRAZIE, cara Mirya.
P.S. mi gioco anche quello che non ho che la tua tesi è fenomenale. Complimenti vivissimi per questo traguardo!

27/02/12, ore 21:17

Ho le lacrime agli occhi..un capitolo bellissimo..l'attesa è stata di gran lunga ripagata :)

27/02/12, ore 20:45

Neville...Neville, DIo se la Rowling avesse deciso questo destino per Neville sarebbe stato atroce. Non volevo crederci mentre leggevo, volevo credere che Hermione fosse svenuta e si stava immaginando tutto, invece no. Terribile. Ecco perchè nella risposta alla scorsa recensione non mi avevi detto nulla sulla coppia Neville-Luna: per cause di forza maggiore, questa coppia non c'è.
L'avevo immaginato che Hermione affrontasse in questo modo la morte di Greyback per mano sua, ma non fino al punto di non riuscire più ad usare la magia. Ci vorrà una bella terapia di Draco e molto tempo per superare tutto.
Già nello scorso capitolo si vedeva la trasformazione di Draco, ma mi stupisco del suo comportamento anche in questo capitolo! Affronta suo padre come meglio può, e se è salvo è grazie a Rudy, l'elfo che lui ha liberato.
La battaglia finale sta svolgendo al termine, ci saranno nuove morti inedite? Già quella di Neville mi ha sconvolto, se morisse qualcun'altro...AIUTO!

Rinnovo i complimenti per la storia, da una scrittrice come te si riceve sempre il meglio!Complimenti per la tesi!

27/02/12, ore 19:03

ahhh sono proprio felice che sei tornata. ero li in bilico su quel che avrebbe fatto Lucius. quindi col prossimo capito finisce la battaglia? ce lo mettiamo il matrimonio entro la fine? sarebbe la fine perfetta.
mi dispiace molto per Neville. francamente mi era piaciuto molto come lo avevi descritto in questa storia. un po come è nell'ultimo libro:coraggioso. povera Luna.
Be, al prossimo capito.. che avverrà circa?.. fammi sapere
a presto, monica

27/02/12, ore 18:27

Ciao! Credo sia la prima volta che commento, anche se sei una tra le mie scrittrici preferite in assoluto!!!!!! e lo faccio sia per complimentarmi con te per ogni singolo capitolo di questa storia ma soprattutto per dirti COME HAI POTUTO FAR MORIRE NEVILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! PER QUESTO TI ODIO! dai scherzo però il COSTO della futura felicità è stato davvero elevato!!!!!!! nuoooooooooooo!!!!!!!!! :((((((( Comunque ancora complimenti per tutto! Scrivi davvero davvero benissimo!!!!!!!

27/02/12, ore 18:20

Hai ucciso Neville?!? Non puoi averlo ucciso! No! Mi rifiuto! Mi hai appena torturata psicologicamente. Non c'è che dire: questo è senz'altro uno dei capitoli più belli dell'intera storia. E se ti dico che ho adorato ogni capitolo, non esagero. Il discorso di Neville (ancora non ci credo ç_ç) sull'amore e l'amicizia l'ho trovato molto toccante, ma l'abbraccio tra Draco e Hermione è... non trovo aggettivi che possano farti capire cosa mi hai fatto provare. Ti faccio i miei complimenti, e i più sinceri auguri per la tua tesi!
Un bacio,
Laleith.

27/02/12, ore 18:10

Ciao Mirya. Ti voglio scrivere perchè credo che sia arrivato il momento di farlo, voglio che tu sappia cosa hai scatenato in me in questo tempo.
Qualche mese fa se mi avessero detto che avrei scritto su Harry Potter, be' non ci avrei creduto. Non ero mai stata fan della saga, guardavo i film con disinteresse ed apatia, non li trovavo niente di speciale e non capivo come tante persone potessero impazzire per un ragazzino dalla cicatrice a saetta.
Poi un giorno, quasi per caso, mi immersi nel mondo delle ff su Harry Potter. E lessi la tua, quella su Draco e Hermione: Succo di Zucca. Me ne innamorai già dal primo rigo, ero come rapita dalle tue parole, ammaliata da ciò che descrivevi. Mi sembrava di provarle sulla pelle quelle emozioni, di essere li con loro, di gioire e piangere insieme a loro. Ad un tratto tutto mi apparve diverso. Ho cominciato ad apprezzare la magnificenza di questa saga, ho visto tutti i film, ho comprato i libri, e... si! Sono diventata una scrittrice accanita delle Dramioni. Leggo solo quelle e scrivo solo quelle. Ho lasciato la passione che avevo per i manga e tutto il resto per dedicarmi alle mie Dramioni e ora la mia scrittura sembra aver acquistato un nuovo senso. Insomma in poche parole sei fantastica, quello che scrivi li è. Questa storia è mitica e le ultime righe stavano quasi per farmi piangere. Amo profondamente questo Draco così innamorato di Hermione, amo il suo modo di fare, il suo modo di dimostrarle ciò che prova.
E mi viene il magone a sapere che tutto sta per finire, spero che non ci abbandonerai. Scuse le chiacchiere, ma volevo che tu sapessi che senza di te, senza le tue storie io non sarei qui, a scrivere su di loro.
Grazie per le stupende emozioni che mi ha regalato e complimenti sinceri anche per questo capitolo e per tutto il resto.
Baci baci da Stella94

27/02/12, ore 17:50

Ciao Mirya, inanzitutto complimenti per la conclusione della tesi.. immagino la fatica e la soddisfazione...
In questo capitolo ti ho odiata... la morte di Neville mi ha colpito come un macigno, sei stata spietata e veritiera, riuscivo a vedermelo davanti agli occhi: parlare relativamente tranquillo, pensare alla sua Luna, programmare la sua vita dopo quel giorno, un lampo verde e scopri, in un solo secondo, che il suo futuro non c'è più. Con ti ho odiata voglio sottolineare quanto tu sia stata brava a caratterizzare Neville, rendendolo umano, verosimile e assolutamente adorabile, questo mi ha portato a sviluppare una sorta di attaccamento che, nel momento in cui ho letto della sua morte, si è tramutato in rabbia. Come per il capitolo "Male"  e più avanti per il capitolo "Natura"  credo che tu sia brava, e soprattutto coraggiosa, anche quando scrivi di cose così cattive e terribili, come la violenza e l'omicidio.
Sono pienamente d'accordo con la tua visione del male e del bene: non esiste il male assoluto o il bene assoluto, le persone vengono contaminate dagli eventi e dal corso della vita, vengono plasmate e cambiate, ma a posteriori credo sia impossibile dire che una persona sia in assoluto cattiva. Prendiamo come esempio Draco;  è cresciuto nel male, coi valori di odio, violenza, disprezzo dell'altro e superiorità del proprio rango, tuttavia riesce, con l'amore e per l'amore di lei, a cambiare, ad alzare il capo e a ribellarsi, già ne avevi parlato in succo di zucca (intendo, se non mi ricordo male, l'allusione ad una cicatrice aveva per non aver preso il Marchio Nero) ed ora lo riproponi con la sfida aperta nei confronti del padre per la difesa dell'amata. Draco, anche senza essere capace di contrastare nel combattimento Lucius, si oppone a lui con le parole e coi gesti, non abbandona Hermione, nemmeno quando è soggiogato dall'Imperius. è terribile vederlo consapevole del proprio amore per Hermione ed allo stesso tempo così impossibilitato a compiere un qualsiasi gesto per salvarla: l'idea che lui potesse vederla morire mi ha per un attimo impedito di andare avanti a leggere.
Tutte queste parole per dirti che scrivi in un modo fantastico cose fantastiche, sempre nuove: c'è sempre il colpo di scena che ti lascia di stucco e con l'amaro in bocca! Bravissima ancora
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 05:51 pm)

27/02/12, ore 17:17

Tu prima o poi dovrai spiegarmi da dove riesci a tirare fuori tutte queste emozioni in un colpo solo perché già leggerle significa esserne sommersi, non immagino cosa voglia dire esprimerle sue carta nel modo meraviglioso in cui tu lo fai sempre.
Neville T.T resterò in lutto per tutto il giorno dopo questa notizia. Non ha nemmeno fatto in tempo a chiedere a Luna di sposarlo, è morta da eroe e dopo essere riuscito a far ragionare di nuovo Hermione.
Hermione e Draco sono impressionanti perché stanno prendendo sempre di più i caratteri l'uno dell'altro, lui che era orgoglio fatto e messo lì se ne frega di sembrare debole, se ne frega di far vedere che non è abile in battaglia perché tutto ciò che gli importa è che lei sia salva; lei, invece, che per il suo sangue non avrebbe dovuto essere orgogliosa si vergogna di se stessa per quello che ha fatto. Forse è anche questo stare insieme e amare qualcuno, prendere i difetti e i pregi dell'altro arrivando a essere una cosa unica ed indistinguibile.
Sono maturati entrambi, hanno fatto i conti con se stessi e si sono accorti di non essere perfetti; si sono accorti di aver sbagliato tanto cose e credo che in quell'abbraccio non ci fosse solo il sollievo del ritrovo ma anche quelle di sapere che non sono morti con gli errori commessi al loro fianco, con la consapevolezza di aver avuto un'altra occasione per redimersi uno nei confronti dell'altro: Hermione per dargli la fiducia che non gli ha dato prima e Draco per concederle finalmente quell'amore totalizzante che era stato restio a darle.
Il fatto che Draco non abbia ucciso suo padre nonostante tutto quello che gli ha fatto significa che è un grand uomo, e che è al di sopra di tutti gli sbagli commessi in precedenza. Tra l'altro sembra anche aver finalmente accettato che non deve per forza essere l'unico a salvarla e che il fatto che Harry o Ron, o Neville la salvino è importante solo per il risultato e che non significa nulla all'interno del loro rapporto.
Rudy ha dimostrato che l'amicizia, come dice sempre Fallsofarc, è un'altra forma di amore e che l'amore può tutto tanto che un elfo domestico, che nel mondo magico è ritenuto una nullità, è riuscito a impugnare la spada di Godric Griffondoro e a sconfiggere un mangiamorte assetato di sangue.
Bellissimo. Io piango sempre come un'idiota con i tuoi capitoli!
Complimenti, anche per la tesi conclusa oltre che per il capitolo!
A presto!!

27/02/12, ore 17:11

dopo aver letto il capitolo che posso dire... a essere il più sincera possibile ho adorato le tue storie succo di zucca e il canto di natale di Draco Malfoy e ero convinta che anche questa sarebbe stata altezza delle altre ma mi sbagliavo.. non intendo dire che fa schifo anzi è scritta benissimo un testo ricco e descrittivo un perfetto accostamento tra dialoghi e discorso indiretto ma la trama cupa e triste tende a peggiorare la storia..
Inizialmente non l'ho vista così appoggiavo Hermione e il suo tentativo di proteggere draco ma poi con il capitolo a villa Malfoy la morte di Narcissa e poi in questo capitolo Neville (soprattutto per lui che mi è dispiaciuto; è uno dei personaggi della saga che più mostrano come una persona può migliorare se credendo in se stessa e nelle sue capacità)
nonostante le critiche mi sono piaciuti tantissimo i discorsi soprattutto quello di Neville e anche e riflessioni anche se tristi di Hermione e soprattutto quello di draco che non ha avuto paura di dichiarare il suo amore anche se con una bacchetta puntata contro..
ho delle domande da porti: 1. perchè hai fatto morire Neville (è veramente morto???) ??
hermione riuscirà mai a riutilizzare la bacchetta?? è diventata un licantropo o no??
alla prossima volta no vedo l'ora di sapere se draco ed hermy tornerano assieme nonostante quello che è accaduto