Per il suo sangue
di Mirya

01/04/12, ore 11:31

Bellissima la dichiarazione di Draco, è stato completamente se stesso in ogni parola: c'era sempre quel tocco di arroganza e di sarcasmo che lo caratterizzano e che io adoro ma erano impregnati di sentimento, di un sentimento talmente forte che mette in ginocchio tanto che Hermione alla fine non ha avuto scelto, a dire il vero penso non l'abbia mai avuta, e ha dovuto arrendersi e lasciarsi amare anche con la paura di una maledizione (che chiaramente, siccome sei perfidissima come tutte le autrici che si rispettino, ci farai sudare fino all'ultimo capitolo!).
Rudy, è un personaggio che ho adorato dal primo all'ultimo capitolo ma quando è comparso ho avuto un istintivo moto d'odio per paura che la sua presenza facesse intavolare di nuovo la discussione sulla presenza o meno di Draco; poi, ho capito che in fondo la presenza di Rudy serviva da prova per Hermione, per dimostrare che aveva capito davvero il discorso di Draco e se ne era lasciata convincere.
Comunque io amo il tuo Draco e la tua Hermione e mi mancheranno tantissimo, ma capisco che quando una storia è conclusa non ci sono santi che tengano... vorrà dire che nell'attesa del tuo ritorno mi andrò a mettere in pari con le altre tue storie che non ho ancore avuto occasione di leggere!
Detto questo attendo il prossimo capitolo!

01/04/12, ore 11:12

Nuoooooooooooooooooooooooooooooo!!
La storia sta per finire. O piffero. Come farò? Le rileggerò probabilmente, e starò anche sul blog.
Non preoccuparti, la mia magia è andata in pensione da mesi sopraffatta da manuali di diritto. Ahimè.
Draco. Oh Draco Draco Draco. Chi non vorrebbe un uomo come lui?
Io continuo a sperare che Dentini non si trasformi, però è una possibilità.
Tanti lupacchiotti grifoni. No Serpeverde. Serpeverde Serpeverde (io sono una serpe).
Aspetterò speranzosa.
un bacio
aspasia

01/04/12, ore 07:43

E dopo la tempesta torna il sereno... ma prima o poi la tempesta deve tornare, è la natura. E le magie non si esauriscono come le batterie, non funziona così. Parliamo anche di quel cantiere "vuoto" di storie, no non mi convince proprio.
Una pausa, un arrivederci ma non un addio. Mai dire mai e poi, mi spieghi cosa leggo io dopo?
Non potevi salutarci (di nuovo, arrivederci, eh!) in modo migliore se non con il tuo Draco di nuovo in forma, ovvero di nuovo cretino. Con quel suo mondo di battutine presuntuose, bacchette lunghe e proposte indecenti.
I suoi figli saranno smistati a Serpeverde. Contaci. Perchè tutti i padri sono convinti che il maschio magari praticherà lo sport che hanno praticato loro in gioventù e che riusciranno a tenere la femmina lontano dagli uomini fino alla maggiore età, quella anteguerra però, come minimo.
Quindi io mi aspetto dei Corvonero intelligenti come la mamma, in barba a Grifondoro e Serpeverde.
E poi è vero che sono gli uomini a ricordare il nostro ciclo mestruale (oddio, l'ho scritto davvero. Non sarò stata troppo inopportuna?!) e non perchè magari notino il calendario o il segno che mettiamo una volta sì e venti no (parlo di me e del fatto che mi dimentico 11 mesi l'anno di farlo) ma lo vedono dal nostro umore, dai pianti e da ogni altro sintomo. Perchè, diciamolo, è quasi sempre colpa di quello se stiamo male, prima, durante e dopo.
Quindi, Hermione stai tranquilla, vedi la notte di luna piena come l'arrivo del ciclo, quando ti devi imbottire di calmanti e sei uno zombie. Calmanti, gabbia e manette. Stessa cosa.
Poi ha anche una scusa per essere "famelica come una lupa" e graffiare e ringhiare. Meglio di così.
Il bicchiere sempre mezzo pieno. Di Whisky ovviamente. Draco docet.
Voglio chiudere con una frase significativa, per Draco e per tutti i Draco là fuori. Come per tutte noi donne che magari non dobbiamo affrontare una trasformazione lupesca, però ci restano sempre il ciclo, il parto, la depilazione e... stirare le camicie.
Vedi, almeno Hermione può usare la bacchetta!
Grazie di aver dato una possibilità a quest’idiota.

31/03/12, ore 23:17

Una volta le cose sembravano semplici da definire, da vedere.
Ci ho pensato tante volte a quei tempi, a quando ancora tutto mi sembrava o bianco o nero, a quando ero ancora troppo giovane e troppo impulsiva, a quando pensavo di sapere tutto, perchè le persone erano o buone o cattive e le cose erano o giuste o sbagliate.
Poi sono cresciuta e ho scoperto che tutto è grigio, che ognuno di noi ha luce e ombra e che non possiamo privarci di una parte.
Il paragone con l'anima spezzata negli Horcrux è azzeccatissimo. Forse a volte sarebbe comodo scinderci, liberarci di una parte, magari quella che ci rende così vulnerabili o quella che ci ha fatto cambiare.
Ma saremmo persone a metà senza quella parte.
Quanto sono simili in realtà Draco e Hermione... Non solo nei percorsi complementari che hanno fatto e nel sentirsi indegni, in riferimento al capitolo precedente. Sono simili in quelle piccole sfumature che legano indissolubilmente le persone.
Quando lui realizza ciò che le è successo si dà del mostro e lei crede che stia parlando di lei e della sua probabile trasformazione.
Lo sbaglio, il vero sbaglio è stato non venirsi incontro veramente ma accettare per il quieto vivere.
E' qualcosa che ho scoperto con gli anni. Ricordo che i primi anni quando litigavo con Andrea, cercavo sempre di non rispondere, timorosa di dire qualcosa di sbagliato nella rabbia, di rovinare tutto.
Poi ho capito che non facevo il bene di noi come coppia se evitavo di fargli sapere cosa mi feriva per non ferire lui.
Se è questo il senso del discorso, se ho ben compreso. Almeno lo spero, vista l'ora comincio a dare segni di cedimento, più emotivi che di stanchezza. E sono le emozioni e le riflessioni che tu riesci sempre a farmi provare.

31/03/12, ore 22:25

- Beh, sì, sai, dovresti smetterla di decidere per gli altri. Perché tutta questa storia che ti senti indegna è una grande balla, la verità è che consideri indegni noi.
- Bene, allora, io vado, come desideri tu. Chiamami se hai bisogno. Oppure no, non chiamarmi perché non accetti di avere bisogno, come preferisci.
Non hai idea di quanto a fondo mi siano arrivate le parole di Ginny. Decidere per gli altri, allontanarsi pensando che sia meglio per loro, non chiedere aiuto pensando di non averne bisogno.
Quanto ci si può sentire dentro una storia? Tanto ma mai così. In ogni capitolo hai toccato corde che hanno vibrato così tanto e così profondamente da non farmene quasi capacitare.
La guerra che cambia tutto, la presunzione di decidere cosa è meglio per gli altri, il dolore che porta a chiudersi, l'amore che è sempre complicato perchè siamo spesso noi a complicarlo.
Non come Luna, perchè quando ci si ama ci si sposa.
Perchè l'unica cosa di cui dovrenno sentirci in colpa, probabilmente, è di non vivere abbastanza, di non vivere anche per chi non può più farlo, di non essere felici per chi la felicità l'ha persa.
Siamo tutti indegni, in qualche modo. Non indegni dell'amore o dell'amicizia, indegni di rifiutarli, di non accettarli, di farci vincere dalla paura.
Quella paura che nasce con noi, insita in noi dalla nascita. La vita cos'altro è se non una costante battaglia, una guerra senza fine contro la paura? La paura di rimanere soli, di deludere gli altri e noi stessi. La paura di non riuscire a combattere, di non rialzarsi.
Non riesco a scriverti ciò che meriti, mi dispiace. Sappi solo che ogni tua parola è arrivata, più a fondo di mille altre.

31/03/12, ore 17:33

Mi sono presa un po' di tempo e ho detto: ora la recensisco.
Ho letto tutti gli ultimi capitoli appena li hai caricati ma, appunto, non ho potuto lasciare un pensiero al momento. Mi sembra sempre di andare di fretta, anche quando non ce n'è bisogno.
Comunque.
Quante cose sono successe.
Quante altre cose succederanno.
Da una parte mi aspettavo questo (Draco cambiato in certi aspetti ma rimasto sempre lo stesso in molti altri), e dall'altra no (Hermione così fragile, così spaventata, ma allo stesso tempo così altruista).
Mi è piaciuto il fatto che, fra di loro, è rimasto sempre il rapporto 'gli opposti si attraggono'.
Sono la prova vivente (si fa per dire) che questo accade.
Se prima Hermione era quella coscienziosa ed adulta, piena di bene ed amore, e Draco il solito reticente, quasi allergico alle dichiarazioni di sentimenti, ora le parti si sono invertite. Sì, ma quanto profondamente? Vedrò sempre e comunque Draco l'antagonista della storia. Antagonista e protagonista allo stesso tempo. Antagonista di se stesso, ma anche di Hermione. O è Hermione ad essere l'antagonista di se stessa?
Insomma, non so come riesca a prendermi in questo modo la tua storia.
Quando ho scoperto 'succo di zucca' ho immediatamente pensato che non potesse esistere qualcosa di più fenomenale di quella storia; evidentemente, devo contraddirmi, o per lo meno rimangiarmi la parola. Questa è la storia più fenomenale che io abbia mai letto.
Sono certa che un nuovo lettore potrebbe benissimo innamorarsi di 'per il suo sangue' anche senza aver letto 'succo di zucca'; perchè sei troppo brava e basta. Non sei mai noiosa, mai ripetitiva o logorroica, mai superficiale, mai incoerente. Segui la linea precisa di questa storia, non ti perdi in cose inutili, tratti argomenti profondi e veri, anche all'infuori del mondo magico, di Hoghwarts e di Draco ed Hermione.
Tratti il dolore della morte, l'amore della novità, la bellezza degli attimi, la disperazione nell'incomprensione, e anche più a fondo: la femminilità persa, l'amore perso, la vita persa.
Io sono scesa in profondità con questa storia, a partire da succo di zucca.
E' qualcosa di indescrivibile, quando trovi la storia perfetta e ti rendi conto che un po', alla fine, ti ha proprio cambiata quella storia.
Non siamo ancora alla resa dei conti (sebbene sia disperatamente vicina), ma noto già il sapore amaro che mi accoglierà appena mi renderò conto che sarà davvero finita, questa storia che parla e non parla, che urla e non urla, che vive e non vive.
Non so spiegarti a parole (perchè io, con le parole, creo solo danni) quanto abbia significato per me questa storia, Hermione e Draco, Ginny, Neville, Ron, tutti.
Mi dispiace davvero tanto che tu non abbia in cantiere nessuna nuova storia, ma un po' lo capisco.
Voglio dire, puoi essere davvero capace a creare qualcosa di ancor più magnifico delle tue storie precedenti?
Beh, a dir la verità ci credo.
Leggerò qualunque altra storia caricherai, perchè meriti di essere letta; lentamente ed assiduamente.
Mi sto perdendo in cose che ripeterò nell'ultimo capitolo, ma fa niente.
Davvero complimenti, ancora una volta.

G.

31/03/12, ore 08:31

Ciao Myria. Hai scoperto la magia di Harry Potter, hai spremuto i personaggi, li hai fatti diventare tuoi per una serie fantastica, ora questi personaggi hanno finito di parlare per te. La parola fine è brutta, ma c'è sempre ed è sempre necessaria, il troppo stanca.
Magari fra poco troverai altri personaggi da far tuoi, un'altra scrittrice (o scrittore) che ti porti in un'altro mondo da esplorare, chi lo sa.
Draco ed Hermione in questo capitolo sembra che parlino per la prima volta veramente, senza barriere (fisiche e mentali) a dividerli, anzi hanno una barriera sul mondo in modo da potersi studiare per bene dopo tutti i cambiamenti.

Sono tropo curiosa di sapere come va a finire questa serie. Per tutti questi ultimi capitoli ci hai fatto crescere la curiosità: ha contratto la licantropia o no? Questa è la domanda più insistente, ce ne sarebbero altre, ma mi sembra inutile farle, le leggerò nel prossimo capitolo.

Ciao a presto!

30/03/12, ore 22:35

Ho scoperto questo sito poco prima della pubblicazione del primo capitolo di questa storia e ho lasciato la prima recensione allo splendido sesto capitolo, dopo aver letto tutta la serie "Succo di zucca".
Pensare a EPF senza di te, senza i tuoi aggiornamenti mi riempie di malinconia, ma essendo "tanto cresciuta" (rispetto l'età media delle utenti) ho la consapevolezza che i cambiamenti e le perdite sono inevitabili.
Terrò comunque d'occhio il tuo account, non si sa mai; un ritorno di fiamma, un momento di estro creativo, ed ecco apparire una nuovo aggiornamento, una nuova storia, altre magnifiche parole...
Grazie per la compagnia e gli splendidi momenti passati insieme.
Simona

30/03/12, ore 19:34

Cara Mirya,

questa è la prima volta che “provo” a scrivere una recensione...spero di non combinare un disastro e non scivolrare nel banale! Ci ho pensato molto prima di scriverti, avrei voluto già farlo da un po', ma ora che siamo agli sgoccioli non posso esimermi dal farlo! Spero tu legga queste mie parole e ti giuro, sono commossa... perchè perdere questa storia e QUESTI Draco ed Hermione, che tu hai splendidamente creato, è come perdere un pezzo delle mie giornate...come abbandonare e salutare definitivamente degli AMICI...

Credo di amarli più degli originali della Rowling! A ben pensaci hai creato un finale alternativo a dir poco geniale, più giusto ed educativo nei sentimenti.  E' banale e soprattutto facile innamorarsi dell'amico...molto più difficile invece è Amare il Tuo nemico!  Perchè è questo che rappresenta Draco Malfoy per Hermione, il nemico per antonomasia...probabilmente è per questo che adoro questa coppia.

Nei tuoi racconti tutto combacia alla perfezione...ogni tassello è stato posizionato e finisce per incastrarsi al posto giusto...non hai lasciato nulla al caso e questa credo sia una qualità fantastica per una scrittrice e tu lo sei, credimi! Per me è un immenso onore poterti scrivere queste poche righe..poterti comunicare direttamente i miei pensieri e ringraziarti per aver creato questo capolavoro che è cominciato con “Succo di zucca” ed ora si sta avviando alla conclusione con questi ultimi capitoli...più maturi e introspettivi come lo sono diventati i nostri amati personaggi!

Con tutta questa brodaglia di pensieri sconnessi, volevo solo dirti GRAZIE Mirya, grazie di cuore per ogni riga scritta per ogni capitolo aggiunto! Mi mancherai, ci mancherai in questa grande biblioteca che è Efp....che sta per perdere la sua autrice più brava e preparata...

Sperando che l'ispirazione torni presto...ti abbraccio,

Alice.

30/03/12, ore 18:16

ciao!!!
che posso dire? sei fantastica, il tuo modo di scrivere è impeccabile e riesci a non farmi mai annoiare di questa fantastica storia! Draco è cresciuto, ma al punto giusto e Hermione ha capito una cosa basilare della vita... perfetto! questa storia oltre a divertirmi, intrigarmi e farmi (lo ammetto) preoccupare a morte, riesce ancora ad insegnarmi ed a farmi riflettere. sei grandiosa!
baci e ciao!!!

30/03/12, ore 17:15

ho letto anche questa storia tutta d'un fiato, che meraviglia, mi stupisci ogni volta che crei qualche cosa. mi è piaciuto tutto e sono rimasta con il fiato sospeso. bello bello bello tutto.

30/03/12, ore 16:46

Non posso credere che non ci sarà un'altra storia, almeno non subito. Lasciavo ogni finale con la certezza di un nuovo inizio o di un continuo, con gli stessi Draco ed Hermione che oramai sono divenuti così irrimediabilmente miei. Diamine, non posso credere che non leggerò più di loro, o che non scoprirò le più impensabili evoluzioni di quel "forse" di Chiara e Leonardo.  Spero solo che la tua avventura in questa tempesta che è Efp non sia terminata, ma rimanga solo in stand-by, per un po'. Un po' poco. Una dantista come te lo sa!"fatti non foste per viver come bruti...!" e allora via, verso il monte dal bel cacume, in mezzo alla tempesta! Per conoscere, per sapere. Perché si scrive ciò che si sa, no?  questo mio sillogismo improponibile ti obbliga a scrivere: tu sai, e non puoi esimerti dallo scrivere ciò che sai. Ciò che vivi.  Che mente contorta. Una volta mi dissi, in risposta ad una mia recensione, che hai pochissima fantasia, e ce lo dice anche Mab, questo; mi dissi che scrivi di ciò che vivi.  Questo significa che, a meno che tu non abbia intenzione di chiuderti in casa sbarrando le finestre per non vivere più,  devi scrivere. Sei in debito con quella divinità, vishnu, Amon-Ra, il dio-finestra o la mucca viola del Milka,  che ti ha donato una vita così ricca col chiaro scopo di fartela raccontare. Cristallino, no? Beh, è altrettanto cristallino che la mucca viola del Milka ha agito in questo modo al fine di farmi leggere le tue storie, al fine di riparare ai cumuli di sfiga con cui si è divertita a ricoprirmi. Mucca stercoraria! Fine del sillogismo aristotelico. Aristotele è risorto, mi ha picchiata, ed è ritornato soddisfatto nella tomba. Ti aspetto, con il prossimo capitolo. Ti aspetto, tra un anno, un mese o un decennio, con la prossima storia. E continuerò a leggere le tue passate. A proposito di storie passate, non riesco più a vedere le storie della nebbia sul tuo profilo, le hai cancellate? Grazie per le parole che porto con me, nella vita di tutti i giorni; e per avermi stimolato a scrivere di ciò che so. Senza saperlo, lei è stata come una prof.  (il mio oscillare dal 'tu' al 'lei' è l'ennesima controprova della mia insanità mentale. Scherzi a parte, vicino alla parola 'Prof' scatta subito il Lei. Riflesso da studentessa. ) Lhone (ex-Ladylilithcullen)

30/03/12, ore 16:40

Bellissimo capitolo, credo di aver capito che il prossimo sarà l'ultimo e un po' mi dispiace ma sono felice allo stesso tempo che questa storia volga al suo termine naturale e che non venga forzata. Mi dispiace molto che non scriverai più niente di nuovo, le tue parole mi hanno sempre ispirata ed estasiata e spesso mi sono state utili anche nella vita di tutti i giorni.
Spero che continuerai a scrivere ed a donarci questi racconti meravigliosi un giorno.
Con affetto ^^ Baci :* iNes <3

30/03/12, ore 16:09

Io veramente rimango estasiata dalla tua immaginazione, dalla ricchezza di emozioni, dalla coerenza e consapevolezza dei personaggi, dalla stupenda creazione che ne hai fatto. Grazie perchè leggere le tue fanfiction, tutte, ma questa serie in particolare è stato veramente appassionante  e bellissimo e un'esperienza così piena e appagante come mai mi è successo con altre fanfictions ma anche con i libri più belli.
Ancora 2 parole per dirti quanto veramente abbia apprezzato i personnaggi, così vivi, pieni di anima, così veri. Complimenti complimenti veramente, ritengo le tue fanfictions dei veri e propri capolavori di sostanza oltre che di scrittura.
Aspetto quindi questo ahimé ultimo capitolo! con la speranza che l'estate ti porti nuova ispirazione per qualsiasi cosa tu voglia scrivere. un bacione grande e grazie per condividere con noi il tuo genio!!

30/03/12, ore 15:27

Questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso e soprattutto la frase finale di Draco, Hermione ha perdonato troppo velocemente Draco, non riusciva a vederci del cattivo in quello che era successo e solo ora si sta rendendo conto degli sbagli fatti proprio lei che non accetta di sbagliare. Draco è maturato tantissimo, tra i due potrei dire che è lui quello forte e non Herm come è sempre più facile pensare.