Per il suo sangue
di Mirya

05/04/12, ore 13:38

Ho letto tutte le tue storie.
E appena ho letto l'ultimo capitolo di questa, la mia serie preferita, mi sono sentita in dovere di farti i miei complimenti. Ti dirò poche parole.
Mi hai fatto sognare durante la storia. Ed il sogno era meraviglioso.
Grazie.

05/04/12, ore 12:04

Ciao carissima, mi sento in dovere di applaudire come gli altri ma fatico a trovare le parole per farlo. Sarebbe inutile e logorroico da parte mia mettermi a evidenziare la profondità e l'intensità e l'umanità dei tuoi personaggi e delle tue scene, soprattutti in questi ultimi drammatici capitoli, perchè sono indiscusse e chiaro sintomo della tua personalità intensa e della tua bravura nel rendere a parole sentimenti molto difficili. Volevo farti i complimenti per la parte in cui Draco ed Hermione affermano di aver tirato fuori il buio e la luce l'uno dall'altra. è una parte molto bella, che mi ha fatto ricordare un brano ugualmente bello di una delle vecchie ff di Cassandra Clare, in cui Draco ed Harry affermavano di essere rispettivamente il buio e la luce dell'altro. Le due scene non sono paragoabili, ma ho sempre trovato ammirevole la capacità di alcuni autori di rendere intensi e memorabili i riferimenti a cose banali come la luce e il buio. Bravissima, come sempre. Sei la mia dieta preferita!

05/04/12, ore 11:50

sono arrivata alla fine con i Brividi.. con le lacrime agli occhi.. perchè sei fenomenale.. ma .. cioè.. dico.. tutto mi aspettavo ma non un finale così!!!!!
alla fine Silente che tira i fili di questa storia.. e me lo vedo che fa l'occhiolino a noi lettrici/lettori..
e la frase...
Perché ci ricordano che non c’è nulla di così gelido che non si possa sciogliere sulle labbra e che la dolcezza migliore è sempre anche un po’ aspra e finisce sempre troppo in fretta...
(te lo dico.. spero non ti dia fastidio.. l'ho messa come stato sul mio FB)..
è una pura verità..
alla fine Draco ed Hermione si ritrovano.. alla fine .. lei si strasforma?? non si trasforma?? sicneramente non l'ho capito.. mi sa che dovrò rileggerlo perchè ero così avida di arrivare alla fine che non vorrei aver saltato qualche passaggio.. o non aver pienamente capito qualche frase..
e il non aver fatto l'incantesimo anticoncezione!! mi ha illuminato gli occhi!!! e l'angelo canterino!!!! un piccolo Draco/hermione.. ..
Mirya.. ancora grazie.. questa storia è meravigliosa.. e mai scontata.. nemmeno alla fine.. il tuo modo di scrivere stupendo!!!
spero con tutto il cuore di leggerti ancora e presto!!!
un abbiaccio!!!

05/04/12, ore 11:35

E' da un paio di giorni che cerco di scriverti una recensione ma, ogni volta che ci provo sono sempre senza parole. Perchè tu e le tue storie mi lasciate senza parole.
Mi avevi già rapita con Succo di zucca e Per il suo sangue, quando un paio di giorni fa ho letto Di carne e di carta, ed ho capito che le tue storie non solo sono belle, ma belle per davvero, sono speciali come sei speciale tu.
La mia non è una recensione, volevo solo condividere l'emozione che provo leggendoti. E spero davvero con tutto il cuore che la tua magia non ti abbia lasciata, perché io ti aspetto, con tua Dramione, un'originale o una qualsiasi altra storia, l'importante è che tornerai a scrivere.

05/04/12, ore 10:47

Quando finisce una storia è sempre un momento agrodolce. Quando finiscono le tue, di storie, la sensazione è ancora più amplificata.
Vedere la fine di QUESTA storia... bé, mi mette addosso tanta nostalgia. Lo sai benissimo che i tuoi Draco e Hermione sono, per me, quelli originali. Succo di Zucca è stata la prima Dramione che ho letto, e questo sequel è veramente uno dei regali più belli che tu potessi fare al fandom e a me (si, sono egocentrica, quindi lo prendo come un regalo personale XD)!
Hermione e Draco sono cresciuti, sono cambiati, hanno affrontato degli ostacoli veramente grandi che hanno messo a dura prova il loro rapporto... si, il loro rapporto, perché il loro amore non ha mai rischiato di essere messo in discussione. Perché ciò che provano l'uno per l'altro è viscerale, lo sentono fin dentro le vene insieme al sangue che scorre. Ma questo lo abbiamo capito solo alla fine, quando lui ha guardato lo scempio causatole da Greyback e ha sofferto per il suo dolore. Quando lei si è lasciata andare alle sue cure e ha perdonato se stessa, permettendo alla magia di ricominciare a scorrere nel suo corpo, nella sua bacchetta.
E che dire dell'"epilogo", se così si può chiamare?
Silente, Silente, Silente. Tutto nelle sue mani, come sempre. Tutto nelle sue mani, come nel mondo della Rowling.
Non si tratta solo di un'idea brillantemente originale, ma si tratta di qualcosa di unico e perfetto. Perché fa sorridere pensare che anche stavolta lui abbia messo il suo zampino ovunque. Fa sorridere pensare che ancora una volta è stato lui a manipolare tutto, a portare tutti e tutto verso la retta via. E le considerazioni di Sirius sono spettacolari, perché corrispondono alla realtà, ai pensieri della gente comune.
Tu riesci a fondere la fantasia con la realtà, profia, ricreando parte di quel mondo fantastico inventato dalla Rowling. E tra tutte le autrici di Dramione che esistono, tu rimani sempre e per sempre la mia preferita, e questa serie rimarrà sempre e per sempre la mia preferita. E se ai miei figli farò leggere i libri di Harry Potter, alle mie figlie grandi (e si, dovranno prima crescere, se non altro per il regolamento di EFP XD) farò leggere le tue ff. Intanto, non avendo figli, diffondo il verbo e faccio leggere a mia sorella :D
Sei veramente una grande donna, prof, lo dimostri anche in quello che scrivi, e io ti stimo profondamente.
Ed è stato un onore, per me, poterti scoprire e seguire finora. E spero che presto tornerai a riempire EFP, che sia con una oneshot su Dobby o su una longfic originale su un altro tipo di stercorario :D Io ti seguirò sempre, magari anche in libreria *-*
Buona fortuna per la vita, un bacio :*

05/04/12, ore 09:48

io nn ho capito com'è finito o.O

05/04/12, ore 09:42

Ti seguo da molto tempo...non ho mai commentato perché è una cosa che faccio difficilmente: vuoi per pigrizia, vuoi per il fatto che non so mai bene che cosa scrivere...ma questa volta mi ritrovo in lacrime a scrivere...lacrime che sono contemporaneamente di gioia per il fatto che leggere qualcosa di così bello è difficile al giorno d'oggi, di sollievo per il fatto che alla fine tutto si è risolto per il meglio, di tristezza per il fatto che sono consapevole che questo è un addio ai tuoi Draco&Hermione a cui ormai mi sono affezionata talmente tanto da non riuscire a capire perchè nell'Harry Potter "originale" Hermione si ostini a perdere tempo con Ron...e ci sono mille altre emozione che in questo momento si affollano...cos' tante che è impossibile capire quante sono e per cosa sono...e una sola parola mi viene in mente da dirti: GRAZIE

05/04/12, ore 02:40

Il finale aperto mi è sempre piaciuto a differenza del "vissero felici e contenti". Non poteva che andare a finire così. In fondo al lettore non interessa veramente il dopo, solo un risolvimento del conflitto o dei problemi tra i protagonisti. Le persone intelligenti sanno che la vita è come un ghiacciolo al limone, aspro e lievemente zuccherino allo stesso tempo (la metafora sulla dolcezza e il ghiacciolo è molto calzante).
Sono molto soddisfatta dell'ultimo capitolo. La reazione di Draco allo scempio del seno di Hermione è umana ed onesta. Ho apprezzato si sia sforzato di amarla e pensare a sfogarsi dopo con qualche muro. Anche in questo si vede parecchio quanto sia cambiato. Credo che perà Hermione non si trasformerà in lupo mannaro. Troppi preparativi e precauzioni. Magari così hanno esorcizzato. :p
Mi dispiace non scriverai per un po' (spero solo per un po'). Mi sembra una giusta fine della saga questa e credo sia perfetta così ma se pubblicherai anche altro di diverso sarà un piacere per me leggerlo.
Grazie di tutte le emozioni che mi hai regalato con la tua scrittura e di aver reso questa coppia reale e tangibile nella mia mente. :)

05/04/12, ore 01:07

Riprendo le tue parole perché non saprei usarne di mie, al momento.

‘Ancora, Mirya, sì, Mirya, sei la mia Dea, Mirya…’

Questo per dirti che prima o poi, spero che tu scriva ancora, per proseguire la possibilità che hai lasciato ai personaggi (e perché un piccolo Draco erede è il sogno di una vita!). Per confermare o smentire le mie teorie e convinzioni nate da quest'epilogo che in realtà è ancora così fresco da non averlo metabolizzato del tutto.

QUESTA è la miglior Dramione che io abbia mai letto, perché qui c'è davvero tutto.
Tutto Draco, tutta Hermione. Tutta te stessa.
Grazie, perché non riesco e non posso dire altro.
Sarebbe tutto superfluo.
Ma conoscendomi, un giorno, ti scriverò ancora in privato come ho già fatto, perché mi sentirei incompleta se non lo facessi.
E perché ti voglio tenere aggiornata sul "mio" Draco del saggio.

Un abbraccio, e chiudo la pagina prima di piangere. Non sono pronta a lasciarli e non lo sarò mai, quindi riserverò le lacrime (tristezza o felicità non lo so più) ad un altro giorno.

05/04/12, ore 00:06

E' stato meraviglioso seguire i tuoi personaggi mentre crescevano e cambiavano. Li hai resi tanto reali da farmeli quasi toccare con mano.
Arrivare alla fine di una storia è sempre triste, ma la tua mi ha lasciato tanti ricordi per il futuro... Grazie.

Spero di rileggere più avanti qualche cosa di tuo.
Mamey

04/04/12, ore 23:33

Fantastica, Luna è davvero fantastica! Credo sia la miglior interpretazione di Luna che abbia mai letto in una Dramione!!! Sublime!
Non potevo non recensire!
L'unica cosa che mi dispiace è che devo andare a dormire e che prima di domani non posso leggere il seguito...
Complimenti, fin'ora la storia è stupenda! Avevo fatto bene a metterla tra le preferite prima di leggerla, sulla fiducia!

04/04/12, ore 22:52

Penso sia sinceramente una delle più belle Dramione che abbia mai letto.
Non sono la solita coppia,insieme cadono e si rialzano,anche se sono così diversi,e non solo nell'essere Grifondoro e Serpeverde.
Ti ringrazio per questa storia,mi ha donato tanto,davvero :)
Ho adorato il tuo Draco,che "strisciando e calcolando" è riuscito ad essere ben più di quello che penso si aspettava ,per la persona che ama.E anche Hermione,che dalle tenebre è rientrata nella luce attraverso colui che solo di tenbre sembrava fatto.
Spero di leggere qualcosa di tuo al più presto,bacioni,
Elena.

04/04/12, ore 21:40

Fantastica.. ogni tua storia è fantastica.. mi hai fatto vivere mille emozioni e ti sarò sempre grata di questo.. mi dispiace di non aver mai commentato prima ma come si dice : meglio tardi che mai. mi sono commossa con ogni tua storia, da 'linee' a 'succo di zucca' fino ad arrivare a questa, della quale per prima cosa adoro il titolo. adoro il tuo modo di scrivere, le tue storie e tutto quello che mi fanno provare.. spero di leggere di nuovo qualcosa di tuo .. grazie di tutto e scusa se non ho mai recensito.. un bacio
jessica

04/04/12, ore 21:15

ti ho seguita e ho letto tutte le tue storie in silenzio... non avevo preventivato di scrivere qualcosa in proposito, ma mi sembrava ingiusto non ringraziarti per le ore di magia che mi hai regalato. Quindi ecco il mio piccolo grazie, e le mie congratulazioni per la tua storia... magia pura... buona vita

04/04/12, ore 19:14

Non so come mai io non abbia mai recensito le tue storie, forse perchè erano tutte così stupefacenti ed emozionanti che alla fine mi lasciavano completamente senza fiato!(nel senso letterale del termine). Ma ora che siamo giunti alla conclusione di questa bellissima serie non posso che ringraziarti per tutte le emozioni (sto diventando ripetitiva lo so) che mi hai fatto provare.
Spero davvero di leggere qualche altra tua storia prima o poi :)
Con affetto,
Lavis