Per il suo sangue
di Mirya

01/11/11, ore 09:08

hem....wow!! Merlino che capitolo! il pezzo su Hermione Draco e le mestruazioni è stato disturbante.....non in senso negativo sia chiaro! mi sono immersa a tal punto nel sentire di Hermione che mi è parso come di trattenere il respiro e forse per la prima volta, sarò lenta penserai tu, ho realizzato quanto essere amata dal tuo Draco potrebbe essere impegnativo...........l intimità che lui cerca è totalizzante, un immersione totale nei pensieri e nel corpo, senza nessun limite, un possesso il suo intossicante che non fa di te uno schiavo ne di lui un padrone piuttosto due compagni e come al solito non riesco a spiegarmi bene comunque quel tipo di intimità è talmente intenso che mi ha tolto il respiro! e speriamo che essendo tu più brava di me abbia inteso, nonostante me, quello che volevo dire. era Ginny dunque, bè forse era anche logico se è previsto che Draco partecipi allo svolgersi della vicenda e non ne sia solo uno spettatore, e lo stesso vale per Ginny. altra cosa che mi è piaciuta è stato il discorso di Ron, inatteso non per il contenuto ma per la provenienza! bene, ora sono in fibrillazione per i prossimi accadimenti e per il prossimo capitolo!!! per adesso grzie grazie grazie Prof! ti aspetto con ansia, un bacio, claudia

31/10/11, ore 19:33

Ed era Ginny. Ne ero certa, ma sarei stata anche certa che lei non lo avrebbe mai afferrato per le palle in senso letterale!!!!! Forse farebbero meglio a dimenticare e celare il tutto :). L'immagine pero' resterà sempre impressa in me! Non vedo l'ora di leggere il confronto fra Draco e Ginny, quello che si diranno o, meglio, ciò che lei gli urlerà contro! Noto che prendi spunto dal settimo libro ed immagino che Hermione e amici finiranno al Manor dove troveranno un'allegra combriccola desiderosa di fare loro una bella festa coi botti a suon di bacchette. Arriverà Dobby? Immagino che non arriverà Draco ad aiutarli, in realtà penso che interverrà il cuore di mamma di Narcissa che vorrà proteggere l'amore del figlio, sanguesporco o meno! Sara' lei a fare le veci di Draco nell'aiutarli? Inizio a pensare che alcuni spoiler che ho letto siano solo incubi, di sicuro me lo auguro! Stiamo a vedere che ci combini ciccia.
Un grosso abbraccio tesoro. Ti penso, Sappilo.
Nicky

31/10/11, ore 19:10

Capelli, eh? Avrei dovuto immaginarlo, che non scrivi mai niente per caso. O meglio, avrei dovuto saperlo, ormai. Sta di fatto che cominciavo a chiedermi cosa diamine avesse a che fare il titolo con il contenuto di questo capitolo, quando tu, puntuale come un orologio svizzero, mi hai smentita platealmente. Chissà che non provi un certo piacere sadico, a programmare tutto così finemente nei dettagli e poi a lasciarli scoprire uno alla volta, a frammenti, uno prima, uno dopo, in quello che a me può sembrare il caos ma per te è l'ordine più minuzioso che esista. Così, hai trovato un'altro elemento, oltre alla luna, che avvicina Hermione e Draco, i capelli. E le loro storie, anche se separate, sono intrecciate bene, l'una come l'opposto dell'altra. Da un lato il viaggio, il movimento incessante e ansioso, l'Odissea senza meta e forse senza ritorno di Hermione, con la paura che toglie il sonno e l'incertezza del domani come compagna; dall'altro lato l'immobilità della vita da recluso a cui Draco è costretto, la monotonia del non poter fare, la stanchezza della paralisi e il freddo sospetto, poi certezza, di essere braccato. E cosa fai tu? Pensi ai capelli.
I capelli di Lucius Malfoy che interrompono il momento di quieta comunione del Trio e ricordano a Hermione che esiste il rovescio della medaglia, e che se un Malfoy la ama nonostante -per- il suo sangue, l'altro, per lo stesso motivo, la odia.
I capelli di Ginny Weasley che testimoniano una volta per tutte quanto possa essere onnipresente, sconsiderato, leale, quel maledetto -nobile- spirito Grifondoro.
I capelli della mia testa che si stanno chiedendo se avranno mai un ruolo così determinante da accaparrarsi il titolo di un capitolo della mia vita.
Ogni volta che ti leggo mi sorprendo. E tutte le volte che finisco di leggere, mi rendo conto che per te la banalità non esiste. Se c'è un dettaglio insignificante, tu -anzichè ignorarlo- lo prendi e lo elevi al rango di protagonista, lo rendi decisivo, lo lasci lì, sul palco, a prendersi da solo la sua meritata standing ovation. E ammettilo, tu te ne stai dietro le quinte a ridacchiare soddisfatta come la migliore dei talent scout, perchè, prima di te, nessuno aveva mai fatto vincere un Oscar ai capelli.
Aggiungiamo che tu sei anche l'unica che può dedicare una parte sostanziale di capitolo alle mestrauzioni. A quella cosa che i ragazzi temono come nient'altro, perchè -a sentir loro- rende le ragazze, ma che dico, l'intero genere umano di sesso femminile incredibilmente e insopportabilmente lunatico (e anche elettrico, scorbutico, intrattabile e un'intera lista di aggettivi a noi molto conosciuti e che pertanto non perdo tempo ad elencare in questa sede). Tu, invece, che non ti smentisci mai, inserisci l'aneddoto piccante e intimo che ha proprio a che fare con il ciclo... Ti rendi conto, vero, che una percentuale piuttosto alta di lettrici desidererà che il proprio ragazzo si comporti esattamente come Draco, anzichè ritrarre le mani inorridito e deluso alla notizia della visita mensile dell'Armata Rossa?? E di nuovo, questo riesci a farlo solo tu.
A proposito di rosso... L'identità del sospetto l'avevo azzeccata e, per una volta che faccio centro, avevo proprio voglia di vantarmene un po'. Mi chiedevo, quando hai specificato che Draco era davvero partito con la madre ed era nascosto in un luogo protetto da Incanto Fidelius, come avrebbe fatto Ginny a mantenere la promessa fatta a Hermione a a vegliare su Malfoy jr. Poi, quando l'elfo domestico ha parlato di sospetto pedinamento, ho pensato -dopo qualche tentativo infruttuoso che vedeva un mangiamorte oppure Piton nel ruolo dell'osservatore misterioso- che potesse essere la piccola di casa Weasley, visto che a Grifondoro le promesse non si sottovalutano mai. Inoltre, date le ultime rivelazioni di Rudy, presumo che Ginny sia stata -più o meno- l'ombra di Malfoy già ad Hogwarts (un po' come i vari Serpeverde saranno stati l'ombra di Hermione quando ancora Draco la faceva spiare) e che abbia origliato (ma quanto sono utili le Orecchie Oblunghe) una certa quantità di informazioni tali da farle considerare Whitechapel il luogo dove Draco era diretto. Se, però, non l'ha saputo da fonte diretta, mi chiedo davvero come abbia fatto...
Sono convinta che lo scoprirò presto e, magari, sarà una di quelle volte in cui mi chiedo come mai non l'ho indovinato prima, visto che era così chiaro. Cose che succedono -spesso- quando si legge qualcosa di tuo.
A presto.

31/10/11, ore 17:59

Ciao carissima,
quando ho letto il titolo ho subito pensato alla pozione polisucco e come sempre sono andata lontanissima dall'indovinare di cosa parla questo bellissimo capitolo. I capelli in questione in realta' sono i biondissimi capelli di Lucius che sprofondano i nostri eroi in un mare di guai e i rossissimi capelli di Ginny che fungeranno da scialuppa per salvare Draco dalla sua personale tempesta. Si avvicina il momento dell'azione, presto Hermione sara' in grave pericolo e mi auguro che sia Draco a salvarla cosi' potra' compensare il fatto che lei l'ha salvato tempo prima concedendosi a lui anima e corpo.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

31/10/11, ore 16:59

- Ed ecco gli ultimi nomi dei dispersi tra i possessori di magia: Matt Murphy, Lou Marini, un tizio che si faceva chiamare Mr. Fabulous, e i fratelli Jake ed Elwood Blues…

Noooo! i Blues Brothers non sono dispersi! Potresti dire a Fred e George che sono in missione per conto di Dio da circa 30 anni?
Ciaoooo
BlackDaisy

31/10/11, ore 16:51

barbaglio........

sei sempre la mia insegnante preferita <3 <3 <3 <3

mi hai oramai, con la complicità si Savanna, trasportata nel mondo alternativo di Dramione.

io che ero reticente a questo filone fan sono stata catturata da voi e dai vosti protagonisti

mi mancavi troppo dopo d.c.d.c. ed ho cominciato a leggere questa storia e di conseguenza anche 'succo di zucca' e adoro tutta l'atmosfera di eterna sfida che c'è tra loro tanto sesso e tanto amore bellissimo ora sono un po triste per questa separazione e per il dolore che entrambi provano ma questo ultimo colpo di scena con Ginny mi ha risollevato e non vedo l'ora di saperne di piu

Baci baci baci sono felice di averti ritrovato ti aspetto presto

31/10/11, ore 16:33

Siamo quindi nelle mani dei componenti della famiglia Weasley? Se le cose stanno così, credo vada meglio a Draco, perché Ginny è una che sa fatto il suo, mentre Ron è sempre stato attratto da cibolandia, piuttosto che dalla realtà. Però, riconosco che, in questo capitolo, ha dimostrato di essere cresciuto e maturato... ovviamente prima dell'improvvisata assai poco gradita di Lucius che ci terrà col fiato sospeso finché non sapremo come si evolverà la situazione.
Almeno mi conforta sapere che Draco era pedinato da Ginny e non dai Mangiamorte. Spero che si goda il soggiorno a Whitechapel!
Un bacione e alla prossima.
Sandra

31/10/11, ore 16:19

siamo messi male. adesso lucius ha catturato hermione, e forse anche ron e harry. almeno ginny ha trovato draco (chissà come). speriamo in bene...le cose si complicano un bel pò ora. a presto spero,kisses

31/10/11, ore 15:19

Controllo tutti i giorni, ed eccoci qua!
Ovviamente, bellissimo come sempre. Lacrime, e tanta tristezza.
Ma, a quanto pare, i Weasley hanno avuto una parte abbastanza importante in questo capitolo. La speranza è colorata di rosso!
Ovviamente, io mi collego un pò ai libri, e un pò ai capitoli precedenti. Quindi, immagino che verranno portati in casa Malfoy. E chissà che a salvarli non siano Ginny e Draco, invece che Dobby. Massì, magari sarà Draco ad uccidere Bellatrix e suo padre, in un attacco veloce. Magari con Fred e George.
D'accordo, la smetto di fare congetture.
Meraviglioso, davvero. Il tuo modo di scrivere, di spiegare, di far emozionare. L'amore infinito di Draco per Hermione, e quello di Hermione per Draco. Il fatto che si mancano, che hanno bisogno l'uno dell'altra, che devono stare insieme, per forza.

Aspetto il prossimo, come sempre.
Complimenti.
Buon Halloween!
Giù.

31/10/11, ore 15:07

No no no, non si fa così! Ho avuto attimi di puro panico all'inizio perchè pensavo che Draco avesse raggiunto il Trio prima che partissero; le lacrime di Hermione sarebbero state un po' seccanti ma capibili. Poi Harry se ne esce con: "Sai che dobbiamo fare in fretta non resisto più". E io ho pensato "ma che diamine c'entra? Molla un pugno a Malfoy piuttosto. E se fosse.." e ding! in verità era un Horcrux. Ogni tanto sono sveglia anch'io. E mi hai lasciata curiosissima di sapere perchè Hermione ha distrutto la collana, come l'hano presa, da dove esce la spada, dove sono, ecc ecc. E' emzionante!

Riguardo a Mr Malfoy spero solo non diventi grasso; o un alcolizzato anche. Sarebbe il tipo da crearsi qualche idiosincrasia giusto per lamentarsi. Oh e scommetto quello che vuoi che la 'persona' che li segue è Ginny. Una promessa Grifondoro è una promessa vincolante.

Ho postato questa recensione COSI' tardi perchè l'avevo lasciata in sospeso per finirla e oggi cosa vedo? Il nono capitolo. Scusami davvero, e non serve che rispondi, mea culpa.
Quindi fra mezz'ora avrai una seconda recensione, non sei contenta? XD

26/10/11, ore 09:47

Devo ammettere che mi hai fatto prendere un bello spavento! Inizialmente, credevo che Draco avesse davvero il coraggio di raccontare tutte quelle bugie, di chiamare Hermione in quel modo, di farla stare male così. Non era un comportamento da Malfoy, per niente, nonostante sia scontroso e cinico, non avrebbe mai rivolto quelle parole a lei, spiattellando tutto quello che facevano in privato. Ho provato un moto d'irritazione, poi ho pensato "Malfoy non farebbe mai una cosa del genere, ora." E con mia piacevole sorpresa si è scoperto che è un Horcrux. Quindi, immagino che siamo già abbastanza avanti con la storia, no?
Ammiro il modo in cui presenti i miei personaggi preferiti: Severus, in questo caso. Credo che lui riveda se stesso in Draco e nelle sue scelte, e soffra a sua volta perchè anche lui ha amato così intensamente una Mezzosangue, ma non ha avuto il coraggio di fare ciò che ha fatto Draco. La frase finale è triste ma purtroppo vera. Ti dirò, io sono una sostenitrice della coppia Lily/Severus, perchè diciamo che mi piacciono le storie tormentate, non si vede?
Un altro personaggio che amo alla follia è Narcissa: una donna coraggiosa, anche se non lo da a vedere, che sceglie di sacrificarsi per il proprio figlio, di annullare dei ricordi solo per tenerlo al sicuro. Una donna da ammirare, non meno di Hermione, una Black, insomma, molto più simile a Sirius di quanto si possa credere. Credo che sia il suo lato materno ad averla salvata, e, in qualche modo, ad accettare la Mezzosangue. Vuole il bene di suo figlio, anche se di certo non rispecchia quello che suo marito ha sempre voluto.
Draco mi piace sempre di più, nonostante odio vederlo crogiolarsi nel dolore e nell'alcool, ma che altro potrebbe fare? Ho sorriso, quando cerca di guardare l'elfo domestico con gli occhi di Hermione, a testimonianza che davvero una parte di lei è rimasta dentro lui, come una cicatrice invisibile ma potente. Il solo paragonarsi all'elfo domestico è sinonimo di grande umiltà, che lui non ha mai avuto, prima, ma che stando con Hermione ha imparato ad avere.
E scommetto che la persona che li segue è Ginny!
Concludo dicendo che stai facendo un lavoro meraviglioso e che non posso fare altro che dirti che sei bravissima!

23/10/11, ore 17:02

Carissima Mirya ma ti posso affettuosamente dire che sei una jena!!!  Ho passato la prima parte del capitolo a dire adesso lo ammazzo io, troppo crudo e crudele il mio Draco!!!  Poi ho sofferto con lui e con il mitico Piton!!  Poi questo finale tronco che mi terrà in ansia fino al prossimo capitolo!!!  Jena!!! Sentirsi abbandonato dalle due donne più importanti della sua vita, in un quartiere babbano con la sola compagnia di un elfo, deve sentirsi veramente all'inferno, povero Draco!!! Bellissimi i raffronti che Draco fa sullo stesso desiderio di proteggerlo, per amore, di Hermione e Narcissa pur con metodi diversi ma che lo hanno lasciato comunque solo!!! Ti aspetto per quando avrai tempo di pubblicare, un bacio Igrain.

22/10/11, ore 08:34

MI SCUSO SUBITO PER NON AVER MANTENUTO LA PROMESSA DI NON FARTI PERDERE TEMPO NON SCRIVENDOTI PIù! ma come si fa a non commentare, non sarei mai riuscita a fare tutto alla fine, e mi sono detta che potevi sempre decidere di essere tu in fondo a leggere tutto alla fine così..........hem...che dire! mi hai fatto prendere un colpo! all inizio mentre leggevo mi sembrava di non capire niente, mi chiedevo come fosse possibile che Draco stesse reagendo in quel modo, mi sembrava quasi di essermi persa qualche cosa per strada e poi ovviamente un piccolo sospiro di solievo......sei stata geniale ed anche un pò crudele ma sei una grande scrittrice e questo devi  fare. la parte su Narcissa che mette in atto il piano per salvare il figlio mi ha veramente commossa, come non comprendere il disperato bisogno di sapere il figlio in salvo a dispetto di tutto. anche leggere di Draco così isolato dal resto del mondo, pensare che sarà così a lungo, saperlo perso in un circuito chiuso tra i suoi pensieri senza nessun contatto con il mondo e soprattutto con Hermione mi ha angosciato ma mi poi è arrivata un pò di speranza, se la persona che li ha seguiti fosse Ginevra potrebbero esserci degli sviluppi interessanti........hai detto che il capitolo ti è piaciuto bè Proff: se ti è piaciuto anche solo la metà di quanto ò piaciuto a me allora ti è piaciuto tantissimo!

21/10/11, ore 09:16

E meno male che questo capitolo ti piace, meraviglioso com'è averei ben voluto vedere!
Alcune cose le avevo capite, ad esempio che non poteva essere Draco perché per quanto lui sia incoerente, alle volte, non passerebbe mai dall'insulto alla preghiera con così tanta facilità; avevo anche capito che Chad Michael si riferiva a Chad Michael Murray XD
Sono sempre felice di leggere una parte di storia con Narcissa, vorrei che la Rowling ne avesse parlato di più perché la trovo veramente splendida come personaggio. Per di più il discorso che fa su Hermione è veramente bello!
Draco, però, si sbaglia: non credo che la madre se non si fosse Obliviata avrebbe detto il suo nascondiglio, nemmeno sotto tortura; l'amore che prova per suo figlio è evidente e una madre che si possa definire tale preferirebbe patire le pene dell'inferno piuttosto che mettere in pericolo suo figlio. Adesso faccio un'ipotesi: sarà mica Ginny quella che li segue da quando hanno lasciato la scuola?
Draco mi sembra maturato, okay non del tutto, ma un pochino sì, per lo meno rispetto all'inizio. Conserva ancora un po' di quell'irruenza che sembra non abbandonarlo mai.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!
A presto e complimenti!!!

21/10/11, ore 00:10

Devo dire che questo capitolo mi piace particolarmente... E' stata una bellissima sorpresa trovarmelo lì, tra gli aggiornamenti recenti; mi ha illuminato la giornata. E' cominciata l'azione e di questo sono contenta, ma soprattutto apprezzo l'equilibrio che hai creato e la tua raffinata tecnica di tortura dei personaggi. La parte iniziale con Hermione che lotta contro il ciondolo è bellissima, crudele al punto giusto, credibile. Mi chiedo se nel prossimo capitolo Harry e Ron attraverseranno quel momento imbarazzante che segue lo sciorinamento di tutta la vita sessuale della propria amica che si crede sia una specie di suora (perché, diciamocelo, nessuno dei due ha mai pensato che Hermione avesse dei bisogni anche in quel senso)...
La parte di Narcissa... Io non so cosa dire. La tua Narcissa è fantastica e la stimo. Mi ricorda un po' quella di Savannah, e io amo profondamente la Narcissa di Savannah. Qui la vedo come una donna forte, una madre che può aver fatto molti errori ma alla fine ama suo figlio e sarebbe disposta a tutto pur di proteggerlo. Insomma, la vedo come una donna da ammirare. Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento e di poterla vedere ancora. In ogni caso sono felice di poterti sostenere (nel mio piccolo) con le recensioni e i commenti e aspetterò tutto il tempo necessario.
Ancora una volta ti auguro tutto il bene del mondo. A presto.