Per il suo sangue
di Mirya

01/12/11, ore 21:18

Non è Harry che salva Hermione, non è nemmeno Ron...è una madre, la madre di Draco, che in tutto e per tutto si sacrifica per suo figlio fino alla fine. Direi che Narcissa Malfoy l'hai tenuta esattamente come la Rowling l'ha descritta nelle ultime pagine del settimo libro: vuole solo mettere in salvo suo figlio...
E nonostante l'oblivion che si è autoinflitta, il nome Draco per lei è qualcosa, sa di amare Draco, e così salva Hermione, che lo ama, ma in maniera diversa.
L'incanto Fidelius si spezza, Ginny e Draco sanno cosa vuol dire, la madre è morta.
I fuggiaschi sono andati a Villa Conchiglia? O il posto scelto è un'altro? Draco si deciderà a "combattere" ora che è libero?
Tante domande, tante risposte, inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Complimenti

P.S.: all'inizio il capitolo è un pò duro, la violenza anche se hai descritto più lo stato d'animo di Hermione che le azioni vere e proprie, si sente. Credo che il "Non per stomaci delicati" ci stia...secondo me, se non l'hai già messo.

01/12/11, ore 21:01

cavolo!! sono senza parole per descrivere il tuo capolavoro per cui ti dirò solo come mi sento ora...ho letto la prima parte pensando che un'orrore del genere non lo agurerei neanche al peggior nemico e la descrizione dei fatti è stata talmente rude e brutale da lasciarmi un senso d'angoscia e un vuoto dentro...ho pianto da quanto dolore si cela dietro l'amore che una madre può provare per un figlio e una donna per un'oumo..stavolta mi sono talmente immedesimata in hermione che quando ha vomitato l'anima e poi è svenuta io mi sono sentita esattamente allo stesso modo..svuota dentro e allo stesso tempo con un magone insopportabile... posso giurarti vhe ho dovuto aspettare 5 minuti per iniziare la seconda parte per riprendermi. tutto ciò non è assolutamente una  critica per il tuo modo di scrivere e hai fatto assolutamente bene a scrivere quelle due righe all'inizio per metterci in guardia, ciò dimostra solo la tua bravura nel trasportare le emozioni nero su bianco. veniamo alla seconda parte...bè draco e ginny che "parlano" inieme non li vedrei neanche fra milioni di anni e infatti non mi hai deluso neanche per un secondo. appena ho letto la prima volta "incanto fidelius" ho pensato subito che appena narcissa fosse morta la casa si sarebbe rivelata a ginny e vosì in effetti è stato..la seconda parte è un pò più intuitiva della prima ma non per questo meno emozionante.
pernso che non esista perosna al mondo che possa criticarti il tuo stile di scrittura o la tua originalità nelle storie, sappi solo che io ogni giorno apro efp solo per controllare se tu hai aggiornato questa storia strabiliante. con un peso nel cuore dopo aver letto questo capitolo ti mando un grosso bacio e spero di leggere il prossimo capitolo molto presto (non è che ci fai un regalino per natale? *_*)
Alice

01/12/11, ore 20:11

*sosprirone*
Mamma mia, profia! Possibile che alla fine di ogni tuo aggiornamento mi sento obbligata a sospirare? Che sia sollievo o angoscia... sempre di sospiri si tratta! E soprattutto, si tratta sempre di emozioni forti!
Povera Hermione, cos'è stata costretta a subire... quanto ci metterà a guarire? E non mi riferisco alle ferite fisiche, che in un modo o nell'altro si rimargineranno... tranne quella sul seno, immagino. Mi riferisco al suo cuore, alla sua mente, al suo dolore.
Come poteva immaginare che le sue braccia sarebbero state la culla di morte di Narcissa? la madre dell'uomo che ama? Perché Draco non è più un ragazzino... forse non lo era più da tempo, o forse è cresciuto nell'istante stesso in cui ha capito che sua madre è morta.
Ginny e Draco che cominciano a comprendersi, che in un certo senso si confidano... e si fanno forza a vicenda! No, a vicenda no. E' Ginny che fa forza a Draco... perché lei è più forte, perché lei è donna.
E ora? Ora cosa succederà? Ora che lei può guardarsi intorno, e quindi ora che tutti possono vedere dove sta Draco? O forse no... perché in teoria, ora dovrebbe essere Draco il custode dell'Incato Fidelius, giusto? E quindi, visto che è stato lui a far entrare Ginny in casa, è come se gliel'avesse rivelato, no?!
*Per tua informazione, ho appena sospirato di nuovo XD*
Dove sono andati Harry e gli altri? Dove li ha smaterializzati Dobby? E chi seppellirà Narcissa? Sarà la stessa Hermione a darle l'ultimo addio? O lei sarà ancora incosciente mentre gli altri la sottereranno? E cosa useranno per curare le sue ferite? E quanto tempo ci vorrà?
Ok, la smetto con tutte queste domande, anche perché non voglio nessuna risposta XD "lo scoprirò solo leggendo XD"!
Sempre eccezionale, profia! Come riesci a trasmettere tu, nessuno!

01/12/11, ore 20:07

Se un'altra autrice avesse scritto la scena Hermione/Greyback io avrei chiuso la pagina di explorer in tre secondi, invece questo capitolo, questa storia, sono come una boccata d'aria dopo minuti in apnea. Hermione si è salvata da sola. Nessun principe biondo in groppa ad un cavallo bianco, nessun Draco bello e tenebroso a portarla via dal lupo cattivo; solo sè stessa. In tutta sincerità dopo anni questa è una delle prime volte che mi capita di leggere una scena assolutamente veritiera come questa.
Ma tu non deludi mai, o per lo meno non deludi mai me.
Come sempre attendo con pazienza la prossima creazione.
LyliRose

01/12/11, ore 19:27

non si fa altro che avere sempre gli occhi lucidi, a leggere questa fic. ed è un complimento! mi è dispiaciuto tantissimo per la morte della madre di draco, ma almeno non ha avuto una fine peggiore.
cosa farà adesso il biondo, che è libero dall'incanto? uscirà a cercare herm insieme a ginny, o altro? posta presto mi raccomando *3*
alla prossima,kisses!

01/12/11, ore 19:14

Ho letto tutto di un fiato tra una riga e l'altra della tesi, senza smettere nemmeno per un istante di sperare in una salvezza per Hermione.
Sono ancora abbastanza scombussolata dal capitolo, perché ho la sensazione che tu abbia usato (ma è impressione) uno stile più nervoso rispetto ai precedenti capitoli, dato che le sensazioni fluivano con una rapidità impressionante.
Grazie per quello che riesci a regalarci con le tue parole. Grazie davvero.
E.

26/11/11, ore 16:35

Allora. Intanto faccio un po' di mea culpa... Ho letto il capitolo il giorno stesso in cui l'hai pubblicato ma purtroppo non ho avuto tempo di rispondere; approfittando dell'attesa a cui sono costretta dalla mia sorellina lo faccio adesso.
Il capitolo è scritto bene, mi piace. Certo, i contenuti non sono dei più felici... Inorridisco al solo pensiero di Greyback che si avvicina alla povera Hermione. Ma, come dicesti tu, Misery deve morire, quindi così sia.
Mi hai scritto, nella risposta alla recensione del sesto capitolo, di essere alle prese con l'ultimo in assoluto. Significa che con il prossimo aggiornamento la storia sarà conclusa? Che tristezza... Mi ero abituata a controllare periodicamente se ci fossero aggiornamenti. Spero comunque che inizierai presto un nuovo progetto. Nel frattempo mi godo l'ultima attesa.
p.s. quella di inserire Ginny è stata una bellissima idea. Aspetto di vedere gli esiti della sbronza. ;)

Un bacio. Nalhia.

25/11/11, ore 17:33

e tra miriadi di commentuzzi arriva anche il mio.
ma lo sai che succo di zucca è stata la prima ff che mi ha fatto innamorare di Draco/Hermione e la prima ff che mi ha fatto creare una statua con il tuo nome!?
Dico sul serio non sono riuscita a staccarmi dal monitor finché non ho letto tutti i capitoli e poi puff!la favola è finita....
Sono in agonia -.-'''
Che dire, cosa posso dire, non so neanche se sono ancora sana di mente per poter commentare decentemente.
Adoro Ginny, la amo da 'Succo di Zucca' e la amo anche qui è sempre lei, perspicace come solo le donne dai capelli rossi possono essere, è fantastica e mi fa morire dal ridere, la sofferenza di Hermione è ancora più grande di quello che ci ha descritto la Rowling e Draco così sofferente mi piace molto anche l'elfo e di come Dracuccio abbia più o meno cambiato atteggiamento nei loro confronti, sempre per amore!
Che altro dire se non aggiungermi a chi ti grida
BRAVISSIMAAAAAAAAA
e
AGGIORNA PRESTOOOOOOO!!!
Baxi...

22/11/11, ore 19:26

Wow. Ripeto: wow.
Ti posso dire una cosa in tutta franchezza? Questa è un tortura. Voglio dire è così che una persona si immagina una tortura. Mi ha sempre lasciata un po' basita il modo in cui invece viene trattata nei Doni della Morte: certo capisco gli strilli, e la paura attanagliante che devono aver provato Ron e Harry, ma ti viene da dire: tutto qua? Anche a Villa Conchiglia: Harry si limita ad un 'sei stata fantastica ad esserti inventata quella storia mentre ti torturavano'. Dentro di me ho pensato 'Harry è di Hermione che stiamo parlando, che diavolo ti prende? Stai lì a seppelire Dobby quando la persona che da sette anni consideri come una sorella e che a tutti gli effetti è parte di quella famiglia a tre composta da te, Ron e Hermione, dicevo, stai lì a piangere un elfo che ha tentato di ammazzarti due volte e non ti preoccupi minimamente delle ripercussioni che una tortura può averle lasciato? Ma ci sei o TI fai?'. Nel film già meglio, Daniel Radcliffe fa lo sconvolto abbastanza convinto. Tutto questo per dire che sì, Dobby riposi in pace, ma era quello che hai descritto tu che volevo! E finalmente sono stata ascoltata! Vera tortura, dolore, ricerca di informazioni, Cruciatus e paura attanagliante di non vedere più la terza parte di te (perchè Harry, Ron e Hermione sono divisi in tre, c'è poco da fare. Ognuno ha l'amore della propria vita ma insieme formano una cosa sola. Si compensano, non come spiegarlo. Sono come l'acqua, la dividi in vasi ma non la spezzi -perla di Elos questa. Non è questione di fiducia, perchè non ci pensano nemmeno se c'è la fiducia: è come se agissero loro stessi. Non credo di aver espresso bene il concetto XD) viva e vegeta fuori da quell'orrore di Villa.
E con una vera tortura diventano fondamentali i punti fermi: i bellissimi, fermi, fedeli occhi di Ron che ti dicono 'ce la faremo, qui non ti lasciamo -piuttosto ci rimaniamo tutti e tre'. Ron, sempre lui, lo sto letteralmente adorando, se non sai con chi accoppiarlo io mi offro eh.
Questo capitolo -come il precedente- mi è piaciuto perchè è tanto trio e poca coppia: non fraintendermi mi piacciono i tuoi Hermione/Draco però loro sono una storia dentro la storia; come la favola di Amore e Psiche nelle Metamorfosi di Ovidio! Ecco il paragone che collima: ora non mi aspetto che tu riesca a creare la stessa rinascita spirituale/affettiva/amorosa come Ovidio -e chi se ne frega dei paralleli poi - però la tua storia mi da quest'idea. Quindi vanno benissimo gli Horcrux come macrostoria, e loro due come micro ma comunque essenziale per la macro. Non so cosa tu abbia in mente con i Doni, per me puoi anche lasciarli perdere, ora il dubbio fondamentale è vedere come li farai uscire da lì!
Riguardo a Draco ha riconquistato terreno grazie al siparietto con Ginny, è uno stacco necessario e ti fa tirare fiato; posso darti un consiglio? Prova ad invertire i punti di vista, prima Draco e poi Hermione magari: testa con i lettori se cambia qualcosa nell'effetto. Secondo me si. O forse spezza troppo la tensione? Uhm. E' uno spunto di riflessione interessante.
Grazie ancora per le tue risposte, sono sempre apprezzate! E arrischio una risposta: il fagotto tremante è un folletto. Anzi IL folletto, visto che devono entrare alla Gringott.
PS: non so cosa c'entrino le mestruazioni ma attendo fiduciosa XD
PPS: sono terrorizzata dalla ferita sul fianco. Guariscilo!
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 07:53 pm)

21/11/11, ore 14:57

accidenti rimango un pò assente e guarda cosa trovo al ritorno ! sono felicissima di aver trovato tanto scritto e tanto coinvolgente , spero che tu non sia tanto malmessa e che risolva presto i tuoi problemi , ma scusa se sono così contenta ti aver trovato questo splendido pre-regalo di natale , che non riesco ad esprimere a parole quello che nella mia testa è invece molto chiaro , così sproloquio come al solito, và beh volevo dirti grazie

20/11/11, ore 23:32

Ho divorato anche questo capitolo... Troppo breve!!! :D A quando il prossimo?

[A mio parere, non credo ci sia bisogno di segnalare questo capitolo come troppo violento o quant'altro, non l'ho trovato affatto eccessivo... E dopo la valanga di morti dei libri della Rowling, una maledizioncina non credo sconvolgerà nessuno!:)]

19/11/11, ore 22:33

Sinceramente credo che "angst" sia un po' troppo per la fanfiction, però "non per stomaci delicati" ci sta tutto, soprattutto dato l'ultimo capitolo. Credo che il genere angst sia più indicato per le storie che trattano principalmente delle sofferenze interiori e fisiche dei personaggi, accentuando il tutto in maniera grottesca (o almeno è questo quel che ho capito). Ora, non che non ci siano sofferenze in questa fanfiction, però non credo sia incentrata solo su quello, o no?
Comunque, il capitolo mi ha lasciata... non so che parola usare, perché non me ne viene in mente nessuna che sia abbastanza forte da esprimere quel che mi è successo leggendo questo capitolo!
La parte di Hermione era spaventosa, sul serio. Personalmente credo che i Mangiamorte somigliassero più a un gruppo che fa riti satanici, ma a parte questo la parte dove si sballottano Hermione a destra e a sinistra era molto dinamica, già me la vedevo come la scena di un film (un po' mi ha fatto venire in mente Kill Bill, quando pestano a morte Uma Turman al suo matrimonio... hmmm). La descrizione del dolore che prova Hermione è molto cruda e secondo me è giusto che sia così, ma fare quei continui paragoni con i momenti che ha passato con Draco è stato un po' strano. Insomma, capisco che lei lo pensi sempre in un angolino della sua testa - e a maggior ragione adesso che ha davanti Lucius Malfoy - ma non era un po' forzato? Un po' come se l'elemento Draco dovesse essere inserito ovunque e comunque.
La parte di Ginny e Draco, invece, è stata bella. Mi è piaciuta l'interpretazione che hai dato della casa protetta, e ho adorato Draco quando sfugge il commento sul fatto che lui sa esattamente come ci si sente nel vuoto. Il fatto che se lo sia lasciato sfuggire con Ginny, non so, è carino. Non che mi aspetti che diventino amici o simili, ma almeno pare che possano comprendersi. E poi adoro sempre Draco quando mostra debolezze come questa e non è sempre super figo o tenebroso, o se ne esce con frasi ad effetto!
Be', aspetto il prossimo capitolo, ciao!

19/11/11, ore 21:23

Ciao! Povera Hermione, dimmi che troverà un modo per risparmiare quella tortura carnale! Sarebbe molto bello se Lucius in futuro venisse punito da Draco, se il ragazzo trovasse un modo per vendicare la sua bella alla fine... Quindi speriamo che Draco si dia una mossa, che riesca a capire qualcosa e ad aiutare i tre ragazzi anche con l'aiuto di Ginny. Non vedo l'ora di proseguire la lettura! Un bacio! Princy.

19/11/11, ore 08:28

ok, sono ufficialmente spaventata a morte! contenta? bè, dovresti! Greyback mi ha sempre turbato molto anche se in HP se ne parla in fondo pochissimo, forse a causa du paure infantili che assurdamente non se ne sono andate del tutto, o ta tutto quel pezzo angosciante (brava) che lo precede comunque ora sono terrorizzata da quel morso (oddio che conseguenze avrà?) e dal resto che potrebbe arrivare.......credo di dover confidare in Narcissa da quel poco che mi hai detto nella tua risposta precedente. mi ha invece divertito molto, e non so se fosse tua intenzione che ciò accadesse dato il tono del pezzo precedente e degli avvertimenti messi ad inizio capitolo, il pezzo tra Draco e Ginny.......surreale e non tanto per l escamotage che hai inventato per ingannare l incanto sulla casa, per cui ti facco però i miei complimenti, ma proprio per il dialogo tra i due che forse per la prima volta si parlano e dicono di se tanta verità al di là di frasi ed atteggiamenti appartenenti ad un odio abitudinario. aspetto con vera ansia e curiosità il prossimo capitolo e ti faccio gli auguri per la tua salute (ma sul serio ti sei rotta le costole o era un modo di dire?) un bacio claudia
(Recensione modificata il 19/11/2011 - 08:30 am)

18/11/11, ore 13:46

Trovo il tuo modo di scrivere brillante, invoglia il lettore capitolo dopo capitolo e lo sorprende sempre. La storia d'amore poi tra questa " nuova" coppia è bellissima, lui l'oscurità che non è mai troppo nera, ma che non potrà mai essere totalmente splendente e lei la luce che trova e riconosce le sue ombre in lui. Spero che continuerai a scrivere di questi due anche oltre la storia più o meno classica, perchè il loro trovarsi, scontrarsi e confrontarsi vale da solo un racconto intero, di una vita che non sarebbe banale neppure senza scontri mortali e di certo tu puoi svilupparlo oltre il signore oscuro ;-)