Per il suo sangue
di Mirya

12/10/11, ore 21:33

ehi ciao...non ti preoccuppare se non riesci a rispondere...come hai ben detto preferisco un capitolo che una risposta ad una recensione...
adoro il tuo modo di scrivere e spero proprio che riuscirai a finire questa FF prima che la tua vita sia sommersa e il tuo tempo libero ridotto a meno di un osso...
Ginny è una vera amica: è sveglia e perspicace, aveva capito tutto ed è stata al "gioco", il povero Draco invece ha avuto bisogno di un aiuto spplettivo, ma sembr aver capito...spero solo che riesc a raggiungere Hermione per scusarsi e salutarla per bene...
belle le promesse tra le due amiche, sincere e leali ognuna guarderà le spalle dell'altra...
insomma fantastico anche questo capitolo...squisite le citazioni e i richiami religiosi vari...
alla prox
ciao:)!

12/10/11, ore 20:42

Ciao Mirya, ho apprezzato questo capitolo come una ventata di aria fresca, il tema della storia e' sempre abbastanza cupo ma se viene condito con del sano umorismo secondo me' e' meno angosciante percio' sono contenta di vedere che Ginny ha sempre la sua lingua sciolta e che Lunatica Loovegood e' sempre senza un venerdi', adesso ti lascio perche il mio personale Ghiribizzo Patatoso fa' i capricci...baci
Laura.

12/10/11, ore 20:40

Avevo ragione Ginny aveva capito tutto. Devo confessare che io non amo molto questo personaggio nella saga, ma la tua mi conquista. E' sagace, ironica, intelligente e con guarda avanti. E' un po' come Mab, e' un po' come te! Il discorso sulla vacca sembra la scena di una commedia! Sei stata grande tesoro!!! Mi ha colpito anche la sua grande capacita' di capire e comprendere il suo uomo, del perché lui non la rende partecipe di tutto, del perché non può andare con loro e del perché non gli e' consentito salutarsi prima della partenza, cosa, che ammetto, mi e' molto dispiaciuta. Draco riuscirà a parlarle o potrà avere solo un conforto da Ginny e capire ciò che prima non ha voluto comprendere? Le parole che hai messo in bocca a Luna sono favolose, quando gli dice " persone come te, innamorate" e gli dice di Neville. La maschera di Draco e' caduta, almeno davanti a due delle persone che credeva più ottuse e stupide!!!!
Tesoro spero che tu risolva presto tutti i tuoi casini e per qualsiasi cosa, anche la voglia di mandare a fanculo qualcuno io ci sono. Non saresti la prima e, ne sono convinta, neppure l'ultima :).
Un grosso bacio
Nicky

12/10/11, ore 20:39

Dai, non me lo puoi finire così, però. Controllo ogni giorno che tu aggiorni, e che felicità quando succede!
Allora, penso che dirsi addio, quando si è costretti (perché Hermione lo fa per il suo bene, anche se sa, o per meglio dire: spera, di tornare), sia praticamente impossibile, perché rimarrà comunque l'amaro in bocca, che non toglie i 'regrets' (mi sfugge come si dica in italiano, al momento!). Ma, dati gli ultimi avvenimenti, forse questo addio si trasformerà in un 'arrivederci'; o magari, addirittura, il caro Draco partirà con il trio. Chi mai può dirlo? Dopotutto, ha certamente molte informazioni che sarebbero utili (oh, non sto assolutamente cercando di convincerti a prendere questa decisione!). Beh, io mi faccio le mie ipotesi, e chissà che non siano azzeccate.
Ma sarà che sono perdutamente innamorata di Draco Malfoy. Lo sono sempre stata. E con le tue storie è diventata incontrollabile, la questione. O sarà il fatto che scrivi in un modo meraviglioso, che rende la lettura estremamente piacevole, e che ti risucchia al centro esatto della storia. Mentre leggo, giuro che mi sembra di essere in Sala Comune, o nella torre di Grifondoro, o nei sotterranei di Serpeverde. È tutto così maledettamente avvolgente!
Voglio farti i miei complimenti, ancora e ancora.
Continuerò a seguire (e rileggere infinite volte) le tue storie.
Al prossimo capitolo, che aspetterò con estrema ansia.
Giuls.

12/10/11, ore 16:07

so che il mio commento passerà inosservato.
ho letto succo di zucca e ho pianto.
ho letto canto di natale per draco malfoy e ho pianto.
ho letto i primi 7 capitoli di questa ff e ho pianto per tutti e sette i capitoli.
sei brava a farmi piangere.
mi piace il tuo ron, specie nell'ultimo capitolo.
mi piace il tuo harry e ginny.
mi piace il tuo severus.
mi piace hermione e draco e draco e hermione.
hai dato loro profondità tridimensionalità, sostanta, carattere e carisma, un'anima specie a draco e hermione.
mi sembrava di essere nello sgabuzino con loro, mi sembrava di essere alla tana per le feste di natale, mi pareva di essere lì dopo l'affrodisiaco mancato.
spero che continuerai a farmi emozionare e piangere perchè ho bisogno di leggere di amore, romantismo....
grazie.
ciao

12/10/11, ore 15:26

"posso comunque essere io a far sentire Malfoy un fungo, anzi il pus che infetta la mucillaggine che deturpa il fungo?" non mi ricordo di questa frase nel film 'il matrimonio del mio miglior amico' ma mi ha ricordato un pezzo di Grease: quello dove Francy e Sandy parlano degli uomini dicendo che 'sono peggio delle pulci, delle pulci che infestano i porci'.
"Lei aveva abbracciato la Piattola e stava partendo.
E lui era un idiota." direi che questa frase riassume tutti i capitoli precendenti. E' proprio il succo della storia il fatto che lui sia un idiota, ma credo dipenda dal fatto che è troppo innamorato per vedere con occhi lucidi, o per lo meno lo spero!
E' incredibile come nella drammaticità della situazione tu sia riuscita a farmi ridere prima con le parole indecenti di Ginny e poi con i discorsi che SEMBRANO senza senso di Luna.
Molto, molto bello come sempre. Sono curiosa di vedere come affronterai la separazione di questi due durante il viaggio del trio e quali altri problemi la tua mente ha pensato per loro, perché, ci scommetto una mano, che i guai non finiscono qui e che sarai terribilmente spietata.
Ovviamente non mi offenderò se non riuscirai a rispondere alla recensione, capisco perfettamente la scelta di priorità, per quanto io ami leggere le risposte delle autrici.

12/10/11, ore 12:38

Carissima,
i tuoi capitoli e le tue storie sono sempre così belli, divertenti e coerenti nella loro originalità che leggerli è come tornare a casa. Forse questa cosa te l'ho già scritta anni fa, ma comunque la sensazione è sempre quella e lo ripeto.
Di ogni parola io ti ringrazio, perchè anche durante le giornate difficili che abbiamo tutti, ogni tanto il pensiero sfugge dal momento e si rifugia nella tua Hogwarts, con i tuoi personaggi, che nel frattempo vivono e dei quali ogni tanto possiamo sbirciare le esistenze grazie a te. Un attimo di relax mentre tutto corre e loro invece sono lì, nella loro dimensione che tu hai creato.
Se i tempi che ti aspettano sono impegnativi, ti auguro forza e determinazione per affrontarli (a me ogni tanto vengono meno, ma tu sei tipa tosta e non ti lascerai intimidire), come se andassi a cacciare e distruggere i tuoi Horcrux. Abbi la consapevolezza che i tuoi lettori (di certo la lettorA qui presente, ma tutti gli altri sono Legione, no? una Legione però non infernale ma solo numerosa ed affezionata) sono qui e ti aspettano.
Un abbraccio
Francesca

12/10/11, ore 11:40

adoro luna XD. ogni volta, con i suoi discorsi campati per aria, risolve sempre qualche problema XD. che draco riesca a salutare herm,prima che parta? con il rifletterci su,prima o poi capirà che è davvero stata tutta una messa in scena...oddio, sono troppo curiosa.non vedo l'ora di leggere il prossimo cap *-*..a presto spero,kisses!!

09/10/11, ore 20:21

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Come hai detto nelle note è forte e lì per lì spiazzante. Non si può condividere il comportamento di Draco ma si può capire perché ha fatto una cosa del genere.  Per una persona cresciuta con l'avvertimento di rifuggire dai sentimenti, essere tradito dall'unica persona a cui abbia donato il cuore deve essere tremendamente scioccante. Se a ciò aggiungiamo che è un Malfoy - con tutto quello che comporta per quel che riguarda la sua educazione - trovo la sua reazione perfettamente coerente con il suo personaggio. Trovo questo capitolo "coraggioso" per il modo in cui hai esposto una scena cruda e devastante e per il modo straordinario con il quale hai descritto il pensiero dei personaggi.
Ho letto tutte e tre le serie che hai scritto e devo dire che mi piace davvero da matti il modo in cui sei riuscita descrivere il loro rapporto. Attendendo con ansia il prossimo episodio, un saluto e un bacio!

04/10/11, ore 15:26

Ho scoperto questa FF da poco, l'ho inserita anche tra le preferite, ma.. Non riesco a proseguire. La storia è scritta davvero bene, ha una buona trama, molto insolita, ed è diversa dalla maggior parte delle FF.. Ma.. Non riesco davvero a proseguire. Ti lascia con un amaro bruttissimo in bocca..
Quindi, non ti dispiacere, ma la rimuovo dalle preferite.. Ripeto, non perchè tu non sia brava, ma non riesco davvero..
Un bacio :)

01/10/11, ore 17:36

Mi spiace di non aver avuto modo di recensire di volta in volta, ad ogni aggiornamento, visto che la tua storia merita davvero.
Questo capitolo però voglio proprio commentarlo, perché secondo me è completamente rappresentativo del tuo modo di scrivere e della tua bravura.
Condivido il tuo voler dissociarti dai tuoi personaggi e comprendo ciò che ti spinge a farlo con tanta urgenza, nonostante tutto sei riuscita a trattare la tematica che predominia il capitolo con così tanta sensibilità e sì, BRAVURA mi ripeto, da lasciarmi senza parole.
Non che abbia mai dubitato delle tue qualità, ma è sempre un piacere vederle emergere così nettamente.
La classe, lo stile e ripeto, la sensibilità ti hanno permesso di trasmettere un messaggio e descrivere una situazione indubbiamente forti, senza turbare il lettore, senza mai sfiorare la volgarità né tantomeno allontanarti da quelli che sono i tuoi personaggi, la loro psicologia e la trama della storia.
Come tu stessa spieghi, ti è costato fatica scrivere questo capitolo e posso immaginarlo, però sappi che è davvero significativo per tutto quello che hai saputo creare intorno a Draco e Hermione e credo che sia uno dei miei preferiti fino a questo momento.
Mi complimento poi per la metafora della matriosca e per quel "Draco si era appena sradicato l'anima" in chiusura, mi è sembrato di vedere il ragazzo completamente nudo con lei sue debolezze, come se fosse emersa in quell'attimo tutta la sua vera essenza.
Bravissima Mirya, non so che altro dirti oltre che hai davvero tutta la mia stima!

01/10/11, ore 10:44

Beh era inevitabile che finisse così... voglio dire, c'era da aspettarselo e di certo quindi non ti stupirai di leggere un commento più breve dei precedenti dal momento che ora muoio letteralmente di preoccupazione e curiosità. Comunque, prima di andare avanti volevo dirtela almeno una piccola cosina su questo capitolo: formidabile Ron =) Ho sempre avuto un debole per lui e mi ha strappato un sorriso leggere il pezzo iniziale di questo capitolo... è stata una boccata d'aria fresca nel bel mezzo di una torbida ventata di ansia =) Mi è piaciuto il piccolo spezzone di vita del trio, mi ha scaldato il cuoricino =D E ciò che hai detto di loro tre è esattamente ciò che penso anch'io ;) ...Ora però scusa ma ho già la testa rivolta al futuro dei miei pupilli e... ho la NECESSITA' di leggere oltre XD!!! P.s: la scena finale, l'Hermione finale... l'ho adorata, mi è piaciuta tantissimo... spero davvero, con tutto il cuore, che nonostante tutto... non succeda qualcosa di irreparabile!!! Vado a leggereeeeeeeeee!!! =)

01/10/11, ore 10:27

ç____________ç Nooooooooooooooooooooooooooo!!!! Oh ma certo che sei sadica forte eh!!!! Ok, me lo aspettavo che sarebbe finita così però... sigh... è tremendo da leggere, che cavolo XD!!! Ma va beh, mi fido di te e so che metterai tutto a posto a tempo debito... per lo meno, lo spero XD! Mirya ti confesso che stai mettendo a dura prova la mia pazienza, mi sto divorando capitolo dopo capitolo la tua fic e se continuo così... avrò una crisi d'astinenza quando non potrò più andare avanti!!! ...=D Beh dai, ora facciamo i seri U.U: Che dire, Hermione ha ragione quando dice che è il solo modo in cui possono amare: completamente, puntando tutto sulla sicurezza e la protezione degli altri... e tenendo conto di ciò, risulta facile capire il perchè del suo gesto. Che lei passi pure per essere la peggior donna sulla faccia della terra... l'importante è che Draco, il suo Draco, l'unico in grado di leggerle dentro e di farla risplendere, l'unico al quale potrà mai appartenere... sia in salvo, sia protetto, viva. E tutto, nonostante la tristezza, nonostante la cruda realtà, nonostante le amare conseguenze che temo potrebbero esserci, appare bello, appare dolce... appare puro, come è lei. E' tragico il loro addio,è doloroso, e solo tu sai cosa potrà accadere tra loro ma... il sacrificio di Hermione, quello di Harry, di Ron... getta una luce di dolce speranza, di positività. Perchè alla fine, per quanto tutto potrà poi distruggersi... sappiamo il perchè del comportamento di Hermione, sappiamo tutto l'amore che c'è dietro questa bugia estrema, dolorosissima per tutti e sappiamo che le cose belle, le cose fatte col cuore e le migliori intenzioni... hanno la forza di sopravvivere a tutto. Quindi, nonostante la tristezza, nonostante mi sia presa male... tifo per Hermione e Draco, perchè abbiano la forza di crederci e di affrontare insieme tutto il male che arriverà. E... a questo proposito io continuerei la lettura... anche se ora ho un po' paura, lo confesso XD!!! Bravissima, come sempre =D

01/10/11, ore 09:58

Belli... bellissimi. Questo capitolo mi ha commossa, loro mi hanno commossa... tu, porca miseria!, mi hai commossa. Mi piace un sacco il dialogo che hai scelto di utilizzare per loro, mi piace il modo in cui stai affrontando questa situazione difficile e mi piace ancor di più il modo in cui entrambi i personaggi, capitolo dopo capitolo, riprendono la loro forma, la loro caratterizzazione... il loro essere sè stessi e il loro essere 'loro'. Sono rimasta incantata di fronte alle loro riflessioni, ho bevuto lettera dopo lettera il loro tormento, la rabbia e la paura di Hermione, la frustrazione preoccupata di Draco... il loro essere così perfetti insieme ma letali l'uno per l'altra. Letali si, non c'è termine migliore... perchè possono farsi malissimo con uno sguardo, con una parola, con un movimento fuori posto... e possono perchè si amano, disperatamente, profondamente, completamente. Dio, leggerei di loro tutta la vita!!! E... beh a questo proposito... scusa ma ho troppa voglia di sapere come continua quindi... ci sentiamo tra un po' nell'altro cap, ok??? XD Eheheheh sappi solo che: mi piace. Davvero tantissimo... Baci, Neera

01/10/11, ore 09:32

....
Ok, bene... non so come iniziare questo secondo commento se non con un idiotissimo: "Il tuo Draco io l'ho sempre amato alla follia": Certo, piuttosto banale e scontata la mia dichiarazione ma... non ci posso fare nulla, è così, lo amo e sempre lo amerò perchè è un Draco diverso da tutti gli altri, riesci a caratterizzarlo in maniera magistrare... non so bene come spiegartelo ma... è come se tu riuscissi ad evidenziare particolari lati del suo carattere, sfaccettature che sembrerebbero quasi assurde e innaturali se a proporle per lui fosse qualcun altro all'infuori di te! E' un Draco alternativo, diverso... che ama Hermione e lo fa profondamente, pazzamente... che ha paura e coraggio insieme, che è il solito Serpeverde arrogante ma non solo quello! Insomma, è un Draco che io adoro XD E poi anche Hermione... mi è piaciuta molto la scena di questo capitolo, mi ha emozionata, mi ha fatto sentire completamente in balia dei loro sentimenti... e delle loro preoccupazioni. La parte dove fanno l'amore mi ha sciolta e insieme mi ha commossa molto... davvero, lo apprezzato tantissimo questo capitolo. Ora filo subito a leggere gli altri! Le cose non promettono bene e io ora sono curiosissima!!! Bacioni, Neera