Per il suo sangue
di Mirya

27/02/12, ore 16:28

Innanzitutto ben tornata...e in grande stile! Capitolo molto significativo, mi dispiace solo di non avere molto tempo per commentare, esame incombente!!! Innanzitutto, di solito ammetto di preferire la parte "Hermione pov", essendo io e te due donne credo che sia più facile immedesimarsi e condividere i suoi/tuoi pensieri...e poi è molto più attiva di Draco nella tua fanfic! In questo capitolo invece direi che il "Draco pov" è spettacolare! Molto molto commovente, triste e intenso. E poi finalmente qualcuno che da voce alle mie proteste verso la saga della Row: in guerra, per come la vedo io, non si può non venir contaminati! Non esiste il bene o il male assoluto, lo si più credere a sei anni, ma dopo si vedono le mille sfaccettature. Forse è un pò inverosimile che in mezzo alla battaglia si abbia tempo per tutto questo riflettere e conversare, specialmente il discorso fra herm e Neville, però sono contenta che tu abbia fatto rientrare in scena Paciok: anche in "Succo di Zucca" aveva avuto un ruolo di tutto rispetto e, per certi versi, determinante. Mi piace il modo in cui hai tracciato questo personaggio, e mi sono quasi messa a piangere quando lo hai fatto morire... come faranno Draco ed Hermione ad essere felici anche con quest'ennesima ombra? Come farà Hermione a perdonanrsi per averlo fatto distrarre... hai, hai, prevedo dolori. A presto e in bocca al lupo per la conclusione del dottorato.

27/02/12, ore 16:17

Aspettavo questo capitolo con tutta me stessa, sono arrivata anche ad immaginarmi il continuo tutte le notti prima di andare a letto, per dirti come stavo messa.
Che dire? Assolutamente stupendo; ho amato le parole di Neville (lacrimuccia .-.) sull'amore, il senso di vergogna di Hermione e i sentimenti di Draco quando finalmente si trova accanto alla sua amata.
Hai una capicità di prendere il lettore che è unica e ti ringrazio infinitamente per averci regalato questa meravigliosa serie!
Aspetto con desiderio il prossimo capitolo (anche se già inizio a deprimermi al pensiero che tra poco la fic finirà; le Dramione ormai sono diventate ciò che mi fa andare avanti in questo periodo di studio matto e disperatissimo) e ne approfitto per farti ancora i complimenti che purtroppo non ho avuto occasione di farti in precedenza, visto che ti ho conosciuto decisamente troppo tardi.

Ah eh complimenti per aver concluso la tesi, posso solo immaginare lo stress e la tensione! :)

27/02/12, ore 16:13

mi è dispiaciuto tantissimo della morte di neville. avrebbe meritato davvero di sopravvivere insieme a luna e godersi il resto della loro vita insieme. non è giusto! sei stata piuttosto crudele nell'ucciderlo. infondo di morti ce n'erano già abbastanza =__=". donna sadica!!
che bella la scena di loro due che si rivedono!! dopo tanto tempo rieccooli uno di fronte all'altro. spero vivamente che nel prossimo cap la guerra termini del tutto e che inizino i chiarimenti tra loro due. perchè ovviamente ce ne saranno di cose da dire. lei gli racconterà anche di greyback?? boh...
a presto spero,kisses!!

27/02/12, ore 16:10

Ciao!!! Complimenti...per tutto: per la tesi e per questo capitolo che ritengo semplicemente perfetto.
Il più bello della storia, finora, perchè sono certa che potresti ulteriormente sorprendermi. Ammiro da sempre il tuo stile ed i contenuti della tua scrittura ma in questo capitolo hai raggiunto il massimo. Hermione che comprende finalmente come tutte le etichette siano riduttive e accresce la sua umanità semplicemente accettandone l'esistenza offre spunti di riflessione più ampia della storia stessa e smentisce definitivamente i detrattori della cosiddetta Dramione confermando l'inutilità delle etichette, appunto, e dimostrando come si possano trattare temi "universali" partendo da una coppia di pura fantasia. Draco che sceglie di affrontare i suoi fantasmi e proclama la sua libertà di pensiero e di vita fa un atto di grande maturità e getta un ulteriore ponte tra sè ed Hermione. Perchè si potessero davvero incontrare in tutto una doveva "scendere" di un gradino e riconoscerlo e l'altro "salire" di un gradino ed esserne consapevole. Il modo in cui è avvenuto ed è risultato così vero e toccante è frutto del tuo grande talento.
Con stima
Silvia

27/02/12, ore 16:04

Bello...intenso.Neville:che bel personaggio,che dolore.
Draco e Hermione cosi' cambiati ma di nuovo insieme.
Ci lasci con Harry che affronta la sua prova...
Io aspetto,paziente.Vedi oggi sono stata premiata:sei tornata!
E' sempre un piacere.
A presto.B.

27/02/12, ore 15:47

storia bellissima, ma questo si intuiva dal primo capitolo. il degno continuo delle due precedenti. una bella recensione lunga lunga dell'ultimo capitolo, non puoi evitarla =)
ogni capitolo mi ha tenuta incollata alla sedia, l'attesa di queste settimane mi ha quasi fatto impazzire!
Da succo di zucca, ormai, sono sempre stati i tuoi Draco ed Hermione quelli "ufficiali", nel mio cervellino contorto. una bellissima costante.
grazie, grazie per aver fatto morire solo Neville (per ora!)
sarò un'ingrata, anche perchè dopo SdZ ammetto di averlo rivalutato, ma non avrei sopportato altri...specialmente Ginny.
mi rassicura il fatto che sia un personaggio abbastanza autobiografico, e quindi le probabilità che rimanga viva sono alte!
a presto
LL

18/02/12, ore 18:29

Ecco, alla fine l'ho fatto.
Non lascio mai recensioni, MAI.
Amo Harry Potter, ci vivo dentro praticamente...è il mio lavoro, ormai :)
Ho sempre fatto teorie su Hermione e Draco, fantasticato, sognato...ma non avevo mai letto delle fanfiction, finchè una ragazza mi ha consigliato quella della mitica Savannah. Ed è lì che è iniziato tutto, è scoppiato davvero l'amore per questa coppia. O almeno, così credevo.
Nel frattempo ho iniziato a scrivere la mia FF sulla coppia...beh, un tentativo piccolo e umile, che si discosta molto da questi capolavori, ovviamente.
Finchè, per caso, mi sono imbattuta in Succo di Zucca. Da lì, tu con queste vicende e questi personaggi, hai iniziato a consumarmi dentro, capitolo dopo capitolo. Perchè per com'era finito, beh, era perfetto, stupendo, era...non lo so, ho esaurito le parole per descriverlo prima ancora di cominciare. Poi ho scoperto che esisteva questo seguito. Specifico che ho iniziato Succo di Zucca un mese fa, quindi era già ultra terminato...non avevo ancora provato quel brivido, quel sentimento che ti logora dentro che è l'attesa.
E adesso sono impaziente, commossa ogni volta che rileggo un capitolo di questa serie...ma ogni volta eh, con le diverse "gradazioni" di emotività, in base al momento.
Non so cosa dire, le parole non bastano per esprimere la gratitudine che provo nei tuoi confronti e l'amore che mi lega a questi personaggi. Ai miei, perchè credo che non vorrei abbandonarli mai...e ai tuoi, perchè...beh, credo sia cosa nota che tu abbia creato una trama fenomenale, e una descrizione così verosimile e particolareggiata da farti pensare che siano persone reali che descrivi perchè le hai conosciute. Penso che in fondo, ogni autore si vanti di conoscere i propri personaggi, o non ne costituirebbe l'artefice...Io però ogni tanto, quando c'è qualche colpo di scena, mi dico di non conoscere ancora bene i miei (ovvero il mio inconscio e cosa voglio per loro), ma sarà soggettivo, varierà da scrittore a scrittore, ecco.
Ti abbraccio e davvero, mi vergogno di non riuscire ad esprimere con le parole quello che vorrei. Credo che ogni tanto ti basterebbe vedere gli occhi e le espressioni di noi lettrici per renderti conto, davvero, di cos'hai creato.
Per adesso, grazie...anche se il grazie più grande te lo scriverò a storia conclusa. Ma so che ci vorrà ancora un po' di tempo.
Fabiola  (un'inguaribile romantica e sognatrice, innamorata della tua serie)

15/02/12, ore 22:05

Sono stata per tanto tempo fuori da EFP, avevo dimenticato perfino la password per accedere al mio account. Poi in una domenica di noia mi sono collegata di nuovo e ho deciso di cominciare questa storia. E’ stato bello leggere ancora di Draco, di Hermione, del loro amore, del loro dolore in un questo modo straordinario che solo tu sai creare. Mi sono accorta di quanto mi fosse mancato tutto questo, di quanto fosse bello leggere una storia e sentirsi più ricchi dentro. Mi sento un po’ a disagio, adesso, mentre commento. Non mi sento più a casa mia qui, però volevo lo stesso farti sapere, prof, quanto ti apprezzo e quanto sei in grado di entrarmi dentro con le tue parole. Sei… sei tu, come sempre.
Un abbraccio prof, Anto.

08/02/12, ore 18:05

Mi è difficile commentare questo capitolo, perché se seguissi quello che vorrei davvero dire mi dovrei limitare ad un banale "Bellissimo". Ottimo come sempre il modo in cui hai preso la storia e l'hai sagomata per incastrarsi nella tua trama, ottimi i concetti espressi e da Hermione nelle sue riflessioni iniziali, e da Draco nel capire come funzionano l'amicizia prima e l'amore poi. Detto questo, che altro dire? Hai già scritto tutto quello di cui vale la pena parlare! L'unico dettaglio che mi ha lasciato perplessa è l'accenno a Neville e Luna, non tanto perché li ritenga improbabili come coppia, quanto perché mi fa tanto come il film... anche se tu hai usato questo spunto in modo decisamente più sensato. Ah, ecco, stavo dimenticando le male parole per lo spoiler del prossimo capitolo che hai lasciato nel tuo blog: volevo lasciarti là un commento, poi ho preferito rimandare a questa sede. Accidenti a me per essermi fatta venire in mente di guardare se avevi novità (e ti assicuro che in quel momento pensavo a tutto fuorché a questa storia, quindi un colpo così basso non me lo meritavo), e accidenti a te per lasciarci così sadicamente in sospeso! Che tu sia una sadiprof l'hai già detto più volte, però... Però uffa!! Vabbé, dai, mi farò una ragione di qualunque cosa succederà (a cui per il momento evito di pensare, comunque) e intanto buon lavoro con la tesi!!

02/02/12, ore 09:55

Ti odio. E questo te l'ho già detto in altra sede. Ma non per come stai conducendo la storia sulla falsa riga di quella originale. No. Ti detesto perché mi hai fatto frignare per quasi tutto il tempo. Draco che fa lo str... il deficiente, Hermione che lo segue a ruota, Ginny che chiede scusa vaneggiando di animali sacri e sputi portafortuna (lì, a dire il vero, ho pianto dal ridere), Greyback, Narcissa (fiumi, laghi, mari di lacrime, accidenti!). E Fleur? Ne vogliamo parlare? Perché se e' così che tu intendi per 'prenderti cura di qualcuno' alla prossima influenza ti vengo a trovare (così ne approfitto per tirarti in testa quei famosi libri di storia...). Perché, come al solito, tu metti talmente tanta umanità quando scrivi le tue storie che non si può proprio fare a meno di immedesimarsi, di capire ciò che provano i personaggi e, quindi, come in questo caso, di piangere insieme a loro. Uffa. Ma, nonostante la bellissima riscrittura di questa parte della storia di HP, nonostante la profondità dei sentimenti che tu hai così abilmente aggiunto e nonostante, altresì, la visione di Draco che se ne va in giro a torso nudo (scalzo, armato e spettinato), sento che manca qualcosa all'appello. Un certo 'non so che' che hai tenuto in serbo. Mi sbaglierò? Pazienza! Vorrà dire che per consolarmi mi rileggerò la parte sul torso nudo di Draco... Direi che per una recensione almeno un po' migliore di questa avrei dovuto recensire capitolo per capitolo, ma, purtroppo, la mia pazienza nell'aspettare il capitolo successivo non arriva a tanto. Te l'ho già detto che sei maledettamente geniale? Probabilmente molte volte, ma non mi voglio privare del piacere di ripetertelo.

31/01/12, ore 11:05

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Non ho parole io! Ma come possono essere cosi stupidi sti Griffondoro???? Ma perché Hermione non ha parlato co Draco?? Madonna mi viene da spaccare qualcosa guarda! Ma perché questi due non si parlano come una coppia normale?? Cè guarda che cosa è venuto in mente a questa qui... Sono proprio furiosa!
Vabbe eccomi, calma e tranquilla )) Mi fido comunque e spero veramente che si risolva tutto e che questi due si parlano veramente e che non si nascondano le cose, perché sennò sarebbe una stupidata! Comunque questo capitolo mi ha fatto proprio bollire il sangue... E' impressionante come fai venire certe emozioni... A volte piango, a volte mi arrabbio a volte sono felice... Sei proprio brava, complimenti!!!!

27/01/12, ore 16:25

Eccomi!  Allora.... Tanta tanta stima per Neville, per le parole "Accidenti, pensavo che fossimo troppo giovani e che stessimo insieme da troppo poco, ma adesso come adesso… Confringo! ...non me ne frega niente" ahaahah mi ha fatto sorridere, mentre la tua storia era in piena guerra, e c'è da dire che Neville-Luna non sono una delle mie coppie preferite, tu ti stupirai, ma ho sempre sognato di leggere una storia ben scritta con il pairing Luna-Draco, sono certa che con un pò d'impegno che dai quei due ne uscirebbe una bellissima fic... chissà! magari un giorno tu ti ricorderai di questa mia richiesta e ci proverai, ma và be per ora lasciamo perdere!
Andiamo a Hermione che usa la maledizione senza perdono... credo sia un punto dove ci sarebbero tante di quelle parole da dire, che per ora non dico nulla... aspetto il prossimo capitolo per leggere come è andata veramente...
E poi Draco! e quell'adorabile elfo che li porta al tragitto tanto sognato! si lo adoro ufficialmente... Per non dirti l'ansia che ho provato leggendo le ultime righe.. non vedo ora che aggiorni perchè tutte le parole che vorrei scrivere sono ferme sulle punte delle dita, in attesa di poter uscire liberamente, quando ne avrò capito un pò di più! ti aspetto! un abbraccio!

26/01/12, ore 19:45

Bellissimo questo capitolo. Finalmente Draco ritrova Hermione (che ha addirittura avuto il coraggio e la forza di annientare una volta per tutte quello schifoso di Greyback) complimenti! Attendo fremente il nuovo capitolo.

26/01/12, ore 11:15

Ciao, credo sia la mia prima recensione su questo sito, purtroppo non ho molto tempo per leggere le storie ma questa mi ha colpito molto e l'ho letta tutta d'un fiato. Bellissima, scritta benissimo e con dovizia di particolari, di quelli giusti, che non stonano.
L'attesa del caricamento, tra un capitolo e l'altro era quasi insostenibile.
Mi hai emozionata, commossa, spaventata e adesso mi tieni appesa ad un filo mentre aspetto il prossimo capitolo.
Congratulazioni per il tuo lavoro :)
P.S. Ruberò del tempo per poter leggere le altre tue storie, non vedo l'ora.
Buon lavoro!

25/01/12, ore 18:53

Cara Superfranci,
il capitolo che ho appena letto è bellissimo, e sono a corto di parole perché vorrei definirlo meglio, ma non ci riesco. E’ un film, anzi, meglio di un film. Il passaggio iniziale in cui Hermione è attonita e ha tutte quelle sensazioni, sui morti, sui vivi, sul senso della guerra, sulla speranza… beh, è come dire, fantastico? E quando lotta insieme a Neville contro i mangiamorte e lui le annuncia che si sposerà con Luna “domani”, (superlativo) mentre piovono schiantesimi di attacco e difesa da tutte le parti? Meraviglioso. Ripeto: meglio di un film perché è stato come assistere a una delle scene più belle e divertenti di un movie, di quel raro divertimento che è mescolato all’orrore della morte, quel divertimento raffinato e intenso che ti fa ridere e piangere contemporaneamente. E cosa c’è di più bello in un’emozione? Ecco, questo è quello che tu riesci a trasmettere sempre. E poi l’incontro con Greyback: lì sono diventata di ghiaccio, come Hermione. Ho trattenuto il fiato immaginando le sue sensazioni, la sua immobilità, il suo gelo e il suo terrore perché avere di fronte nuovamente l’essere schifoso che ti ha violato in quasi tutti i modi possibili e ha tentato di ucciderti, deve essere orribile. Ma poi ho ripreso a respirare leggendo di Draco e Ginny. Questo Draco, con la presa di coscienza di se stesso mentre era rinchiuso nello scantinato, mi ha fatto tenerezza, soprattutto nella sua analisi lucidissima del comportamento che ha sempre avuto nella vita, cioè da vigliacco. E la voglia di riscattarsi, la coscienza che si sveglia e che prende il sopravvento in quei momenti drammatici sono stati ammirevoli, è cresciuto in un colpo solo ed è incredibile pensare che l’amore abbia questa potenza. Amore, paura e guerra sono stati gli ingredienti decisivi nel cambiamento e nella maturazione di questi ragazzi. Nello scorso capitolo ho amato Ron per la profonda sensibilità mostrata a Hermione con quel bacio, e ora ho amato Draco nella sua nuova consapevolezza. E, paradossalmente, è proprio grazie a questa guerra che sono stati costretti a guardarsi allo specchio e farsi molte domande.
Mi sento sempre un po’ superficiale quando ti “recensisco”, perché di fronte a tanta bellezza non ho mai parole sufficienti e adatte per descrivere quello che provo. E’ come quando sei davanti a un’opera d’arte: la guardi e la ammiri senza fiato. Ecco, quando ti leggo, per me è così e mi sembra di non riuscire a dirti mai abbastanza. Non vedo l’ora di leggere il seguito e, soprattutto, non vedo l’ora di leggere come sarà l’incontro tra Draco e Hermione e so già che piangerò di gioia. Ti ringrazio, cara Superfranci, sei sempre la numero uno. Un abbraccio affettuoso,
Stefania