Per il suo sangue
di Mirya

18/11/11, ore 00:36

Capitolo bellissimo. Inutile usare altre parole se non, appunto, bellissimo

17/11/11, ore 22:13

Avevo scritto una recensione così intelligente che Google Chrome ha ritenuto fosse fuori dal mio standard e quindi mi ha chiuso la finestra. Perciò, cambierò quanto scritto; allora, sicuramente è un capitolo molto intenso, soprattutto per quanto riguarda Hermione. Ho sofferto con lei tutte quelle maledizioni Cruciatus subite e, ancor peggio, le mani lorde di Greyback e gli insulti di Lucius. Non vedo l'ora che tutta questa situazione finisca, ma, come hai anticipato, siamo solo all'inizio. Colgo l'occasione per dirti che sebbene l'atmosfera fosse cupa e violenta, non ho trovato nulla di eccessivo, perciò le note 'angst' o 'non per stomaci delicati' non mi sembrano necessarie.
Per quanto riguarda Draco, ho trovato davvero molto divertente lo scambio di battute con Ginny ed in particolare la frase: "Non dire a nessuno che ti ho toccato". Molto da Draco! Sarei scoppiata a ridere se non fossi stata nel bel mezzo di una lezione - non sono riuscita ad aspettare di tornare a casa!
A giudicare dalla tempesta di domande che ha fatto a Ginny su Hermione, direi che non c'è proprio riuscito a fingere che non gli importasse molto di lei. Non ci riuscirà mai.
Aspetto con ansia gli sviluppi. Con molta ansia.
Sandra

17/11/11, ore 15:08

Una delle cose che mi ripeto sempre quando leggo delle lotte di Harry&Co, è che comunque si tratta sempre di ragazzi di diciassette anni. Mi succede quando rileggo i libri e ora ancora con questo capitolo. Come fanno dei semplici ragazzini a sopportare tutto lo schifo che la vita ha riservato loro? Boh, è una domanda che mi sono sempre posta.
Leggendo i pensieri di Hermione mentre veniva portata a Malfoy Manor, non sono riuscita a non pensare che comunque lei, da ragazzina adolescente, non può non desiderare che lui la porti in un castello incantato...E ciò fa emergere davvero il fatto che in fondo sono dei bambini spaventati.
Però la forza, il coraggio con cui affrontano tutto quello che capita loro è davvero ammirevole e, devo dire, che io da Harry Potter ho imparato ad essere un po' più salda nei miei principi...
Ritornando al capitolo (scusa il breve excursus filosofico :)), devo dire che è veramente molto forte. Come te, anche io credo poco nella redenzione di Lucius e questo è esattamente l'atteggiamento che da lui mi aspettavo: sadico, malvagio, terribile.
Ho trovato commovente il momento in cui Hermione non vuole lasciare gli occhi di Ron perché la tengono legata alla realtà e alla speranza...purtroppo, sono convinta che lei sarà costretta a vivere sulla sua pelle un'esperienza tremenda, che probabilmente la segnerà per sempre...
Ancora una volta ho trovato Draco tanto tanto fragile: diventa gentile con Ginny perchè è il suo unico filo con Hermione, tanto che arriva ad innervosirsi e restarci male, quando lei dimostra di non fidarsi.

Bene, direi che anche per questa volta ho finito...
un bacione!!!!

P.S. L'esame è stato spostato a metà dicembre. Sto già provando sulla mia pelle quant'è bella l'università pubblica italiana :)

17/11/11, ore 11:10

Ancora una volta un capitolo bellissimo ed emozionante dall'inizio alla fine. La storia comincia a prendere una piega cupa e dark, ed è normale, visto che tratta di episodi altrettanto cupi e dark.
Ed eccoci arrivati al tanto temuto Malfoy Manor, quello in cui Hermione aveva sognato di entrare da principessa, invece entra da prigioniera e di certo non da benvoluta.
Trovo azzeccata la scelta di far torturare Hermione da Lucius e non da Bellatrix; Lucius ha un conto in sospeso con lei, per colpa sua ha perso la sua famiglia; Draco lo ha tradito, passando dalla parte del bene, dalla parte dei traditori del sangue e mezzosangue, per lei, per amarla e per vivere con lei, rinnegando così il nome dei Malfoy e la tradizione di famiglia. Narcissa, il suo unico amore (perchè io credo che infondo, nonostante il suo carattere brutale, Lucius ami molto sua moglie), fuggita per salvare il suo unico figlio da un destino quasi scritto, una grandissima donna che ha scelto di fare un gesto molto coraggioso.
Nonostante la brutalità della maledizione Cruciatus, ho trovato un po' di pace leggendo i pensieri di Hermione, rivolti a Draco. Ancora una volta il suo pensiero riesce a donarle pace, a darle sollievo da quel dolore insopportabile, a calmarla interiormente. E' una cosa molto profonda che ho apprezzato tantissimo. Ora spero vivamente che riesca a sfuggire a Greyback perchè è davvero molto pericoloso.
Ora passiamo a Draco e Ginny, che io trovo dolcissimi, infondo. Riescono a mettere da parte le loro differenze e riescono a collaborare, se così si può dire, per Hermione. Mi è piaciuta molto l'interpretazione che hai dato dell'incanto Fidelius ed il fatto che Ginny possa vedere solo Draco e l'elfo ma non le cose intorno. Una trovata geniale! Spero che entrambi possano trovare un modo per salvare il trio e mettere fine alle torture di Hermione, in qualche modo.
Inutile ripetere ancora una volta che questa storia è perfetta e coinvolge sempre di più ad ogni capitolo.

17/11/11, ore 09:49

Ciao Mirya! Allora, ho letto Linee, e l'ho amata; ho letto Di carne e di carta, e l'ho amata ancora di più, ma non ho mai voluto leggere la serie Succo di zucca perchè la coppia Draco/Hermione proprio non la digerisco! E non perchè Draco è cattivo e non può amare(nessuno è tutto bianco o tutto nero, siamo tutti grigi), ma perchè non li vedevo bene insieme, Ron è maturato così tanto nell'ultimo libro, e poi adoro i bisticci da vecchia coppia di sposi tra Ron e Hermione!
Ma mi sono detta: può Mirya scrivere una brutta storia? No, impossibile, quindi, armata di buona pazienza e sopportazione per la coppia tra il Sepeverde e la Grifondoro, ho letto la storia...
Ripeto: può Myria scrivere una brutta storia? No, e infatti è così! Myria scrive storie fantastiche! La coppia, naturalmente l'ho sopportata, rimango sempre per la coppia che la Rowling ha deciso di unire, ma la storia...dire che è fantastica è riduttivo...
Per il capitolo di Per il suo sangue, ho visto che sono arrivata proprio al momento giusto, cioè quello dove spero che Harry e Ron si liberino e portino via subito Hermione, ma ora, in questo esatto momento! Sta prendendo decisamente una piega molto Dark la storia...complimenti e al prossimo capitolo!

16/11/11, ore 23:06

Ho amato tutte le tue fiction, tantissimissimissimo :D
Questa è più cupa, spesso anche cruda, e devo dire che mi piace!
Hai caratterizzato Draco ed Hermione in maniera spettacolare e adoro sempre le tue descrizioni e l'atmosfera che riesci a creare.. Secondo me scrivi meglio di molte personbe che hanno pubblicato un libro, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Ah, per tornare all'ultimo capitolo devo dire che sono impaziente di vedere come si evolverà la situazione.. Tra l'altro, quando leggo e rileggo il settimo libro, mi sono sempre immaginata Draco che corre a salvare (nelle mie fantasie era tipo un cavaliere vestito tutto di nero.. bè, un figaccione insomma) Hermione mentre Bellatrix la tortura a Villa Malfoy u.u
Bella anche l'idea sull'incanto Fidelius!
Impaziente di leggere il prossimo capitolo ;)

16/11/11, ore 21:57

Le nuove idee che metti nella storia sono sempre molto interessanti...il ritrovarsi nel nulla e' un'ottima invenzione :)

16/11/11, ore 21:16

Oh.mamma.mia.
Proooofiaa! Questo aggiornamento è assolutamente... da brividi, ecco! La prima parte mi ha lasciato troppo con il fiato sospeso! Lucius che tortura Hermione mentre lei pensa a Draco, alla sua dolcezza contrapposta al dolore, al suo amore contrapposto all'odio di suo padre.
E' stata bellissima la scena in cui lei non molla lo sguardo di Ron per non crollare... e poi quando è caduta in ginocchio ai piedi di Lucius e lui le ha tirato un calcio nel muso... mi sono davvero venuti i brividi.
E alla fine Greyback che le ha morso un seno. Porca miseriaccia. Questo significa che sarà come Bill? Avrà il seno sfregiato per sempre? E come si sentirà per questo? E chi la salverà? Forse quella figura ancora sconosciuta avvolta in quel mantello?
Quante domande :P
E poi la seconda parte *____________* Draco e Ginny che forse hanno fatto il primo passo verso una vera amicizia, perché entrambi condividono lo stesso dolore, la stessa paura, gli stessi pensieri.
La storia dell'Incanto Fidelius mi è piaciuta un sacco, che avessi una super fantasia si sapeva già, ma stavolta hai superato te stessa <3
Profia, mi dispiace per le costole -.- spero che ti possa riprendere presto :/
Tanti bacini :***

16/11/11, ore 19:22

Un altro bellissimo capitolo.
Ribadisco che le scene d'amore tra Draco e Hermione sono bellissime e per niente volgari e il fatto che tu le associ alla maledizione Cruciatus mi ha levato di dosso un bel po' di ansia. Già, perchè questo ultimo pezzo è veramente angosciante - sebbene sia veramente MERAVIGLIOSO - e se avessi lasciato le descrizione della tortura lo avresti fatto diventare qualcosa di poco sopportabile. Ottima scelta, davvero.
Sempre parlando del pezzo di Hermione, hai reso benissimo l'idea di Malfoy Manor un'altra volta, esattamente come me lo immaginavo!
Il rapporto nuovo tra Draco e Ginny spero si trasformerà in quanto di più simile c'è ad una amicizia viste le loro precedenti esperienze.
Hai fatto diventare Ginny, che era la piccola di famiglia, un po' la mentore di Hermione ed è un ruolo che le si addice benissimo.
La parte sull'Incanto Fidelius l'ho trovata un po' complessa e difficile da immaginare, ma dato che te la sei dovuta inventare di sana pianta direi che è stato un ottimo esperimento e non ho nulla da ribadire.
Te lo ripeto: è un capitolo realmente molto bello.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

16/11/11, ore 17:56

Ho ripreso a respirare dopo che mi sono ricordata che non può avere trasformato Hermione in un lupo mannaro dato che la morde mentre e' sotto forma umana! Pfiuuuu non ti dico il peso che mi sono tolta. Ho pure fatto una ricerca per esserne certa!!! Bene...bene? Male, malissimo!!!! Ed ora? Conoscendo escludo che riuscirà a stuprarla, confido nell'arrivo provvidenziale di Narcissa, con o senza S sulla maglia, mi va bene pure in pigiama e cappellino da notte, perché se non arriva lei non so che pensare, dato che confido in Dobby per la fuga! Immagino che il fagottino di ossa altro non sia che Olivander. Bellissima la tua idea del nulla dentro la casa. Splendida, mi e' piaciuta da morire, come tutto il dialogo tra Draco e Ginny e le emozioni del primo. Non vedo l'ora di leggere cosa si diranno sul "tradimento" , cosa gli dirà Ginny dato che lei non ci ha creduto nemmeno per un momento! Non so cosa potresti mettere come avvertimento, mi sembrano tutte non precise anche se Dark mi pare la migliore. Io intanto vado a sbattere la testa nel muro, ma prima ti mando un bacio tesoro. Non dico che ti abbraccio per pietà nei confronti delle tue povere costole :(.
Nicky
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 11:05 pm)

16/11/11, ore 12:58

Mirya carissima semplicemente stupendo!!  Meno male che nella seconda parte c'erano i battibecchi malinconici di Draco e Ginny e così ho ripreso a respirare normalmente!!!  La sofferenza fisica di Hermione è stata resa dalle tue parole così vivida che sembrava di assistere impotenti alla sua tortura che, da come fai presagire, continuerà nel modo più violento e umiliante che una donna possa sopportare!!!  Speriamo che qualcosa riesca a fermare l'assalto famelico del mostro!! Meravigliosa la descrizione della sensazione del vuoto intorno a Ginny, madama Rowling se la sogna una rappresentazione così perfetta dello stato d'animo della giovane Weasley!!  Da brividi le poche frasi che Draco si lascia scappare quando parla di se stesso e della sua vita prima di Hermione!!!  Alla prossima con tanta aspettativa!!  Un bacio Igrain

16/11/11, ore 11:49

In effetti, in una sola parola, ANGOSCIANTE. Angosciante soprattutto per il punto a cui lasci la narrazione a Malfoy Manor... stempera la tensione, invece, con momenti di squisita anche se sadica ironia e momenti di squisita tenerezza,la parte finale tra Draco e Ginny. Se esiste il blocco dello scrittore, può esistere anche quello del recensore? E' quello che è successo a me con i tuoi scorsi capitoli... mi perdonerai se non sono riuscita a scrivere nulla. Queste poche parole sono per dirti che ci sono comunque, che leggo appena aggiorni, che come sempre pendo dalle tue... beh, non labbra, ma dita, in questo caso ;)
Con affetto sempre, v

16/11/11, ore 10:19

Parto dal fondo, approvando la tua idea per l'Incanto Fidelius: effettivamente è insolito che qualcuno debba essere portato in un luogo così protetto senza che il Custode Segreto lo informi, non so se la Rowling stessa abbia mai pensato ad una simile eventualità, quindi direi che va bene così. Sempre restando sulla fine, il siparietto di Draco e Ginny è meraviglioso (anzi, se mi permetti di rubare quest'espressione, è miryaviglioso): pur toccando dettagli seri si mantiene su un tono lieve di battibecco che sa di quotidiano, delle schermaglie di scuola, e credo che, anche se lui non lo ammetterebbe mai, a Draco tutto questo faccia del bene, non solo il fatto di poter parlare nuovamente di Hermione.
Arrivando infine alla prima metà, il tono cupo ci sta tutto: mi dispiace non saperti aiutare con le definizioni, perché non sono granché esperta con il significato di queste. Nell'insieme, però, si sente bene la presenza della speranza, nei pensieri-ricordi-fantasie di Hermione su Draco e negli occhi di Ron. C'è una sola cosa che per ora mi lascia un po' dubbiosa, ma dato che dovrei trovarne conferma o comunque risposta nel prossimo capitolo, sospendo il giudizio e poi se mai mi spiegherò. Piccola curiosità: ma che fattura hai fatto scagliare ad Hermione su Harry per lasciarlo così istupidito? Sempre una fattura Pungente?
Ultimissima, per il tuo cappello introduttivo: cavoli, mi dispiace per le tue costole! Speriamo che stavolta finisca un ciclo e dopo tu non debba più avere di questi problemi!!

15/11/11, ore 21:02

Oh, mamma.
Un capitolo decisamente intenso. Per quanto riguarda la faccenda dell'angst/non per stomaci delicati di cui all'inizio, sebbene a me il capitolo non abbia dato fastidio effettivamente protebbero esserci persone che non apprezzano, ti consiglio entrambi gli avvertimenti, 'angst' per il fatto che un certo senso di angoscia c'è sempre, come una cappa nera che incombe su ogni parola, e perché i loro sentimenti si fanno sempre più profondamente bui, il 'non per stomaci delicati' perché se hai intenzione di continuare la scena di Hermione nel modo in cui è iniziata c'è davvero il rischio che qualcuno ne sia urtato.
A me, personalmente, nonostante il tema tratta questo capitolo è piaciuto tantissimo, soprattutto perché hai fatto passare benissimo tutto il dolore che Hermione stava passando e perché sei riuscita a rendere MOLTO bene la confusione dei suoi pensieri. Che poi, tra l'altro, ci penso solo adesso, CAZZO!, l'ha morsa... Okay, mi scuso, non sono solita essere così volgare nelle recensioni ma quando ci vuole, ci vuole, insomma Greyback se non ricordo male (è passato troppo tempo da quando ho letto i libri) è un lupo mannaro: mi stai facendo tenere incrociate le dita perché lei non venga infettata!!
Il pezzo tra Draco e Ginny è stato, poi, una boccata di aria fresca, il loro battibeccare assolutamente adorabile. Certo Draco mi fa un po' pena chiuso sempre tra quelle quattro mura senza sapere niente di quello che sta succedendo alle persone che ama di più.
Bello, bello, bello!
Complimenti, come sempre!

15/11/11, ore 20:36

Solo per dirti che oggi mi sento tanto Hermione. Brava, bravissima.. la prima parte è davvero splendida e convolgente.