Per il suo sangue
di Mirya

15/11/11, ore 18:53

Beh, dai, non era molto 'per stomaci delicati', ho letto davvero di peggio...
però era brutale, cioè, sei stata brava, hai fatto trasparire proprio il dolore che provava...

complimenti ancora, al prossimo capitolo!

P.S.
In bocca al lupo per la guarigione! ;)

15/11/11, ore 18:26

Ciao, innanzitutto permettimi di farti i più grandi, vivi e sinceri complimenti che mi siano mai usciti di bocca. Io sono nuova di qui e le tue ff sono alcune delle prime che ho letto... ne sono rimasta completamente avvinghiata, catturata, non avrei mai creduto che avrebbero potuto emozionarmi e coinvolgermi a un livello tale che spesso, in università, mi ritrovo con la testa tra le nuvole a visualizzare quello che ho già letto o a immaginare i prossimi passi di "per il suo sangue"!!! complimenti ancora, era da tanto che delle buone letture non mi davano la gioia di fantasticare... :)
detto questo, il capitolo come sempre è eccezionale. Mi dispiace veramente molto per quello che sta succedendo, ad Hermione specialmente, avevo la fievole speranza che Lucius capisse quanto è importante lei per suo figlio... se o quando Draco lo saprà lo odierà ancora di più...
attendiamo con ansia gli sviluppi.... incrociamo le dita...
con affetto, buona serata! :)

15/11/11, ore 18:25

oh cavolo.... mi dispiace tantissimo per Hermione. E nessuno può far nulla. Spero solo che non venga contagiata da Greyback.
Carino l'aneddoto riguardoal fatto che Ginny non possa vedere la casa. Come hai detto te è molto sensato a ben vedere.
al prossimo capitolo!
monica

15/11/11, ore 17:48

Nooooooo!!!!!!!!!!Ti prego,dimmi che Draco arriva in tempo a salvare la SUA MEZZOSANGUE.Per quanto mi piaccia la tua Ginny ti prego anche di non far succedere niente fra Draco e lei,a me piace l'idea che lui e Hermyone non vedano altri se non loro.Posta presto che mi hai lasciata con il cuore in gola.Ciao da chihuahua.

15/11/11, ore 16:29

Non vedevo l'ora che aggiornassi. Non entro più molto spesso su EFP, perchè di scrivere non ci penso nemmeno, e le storie che sto seguendo hanno perso tutto il mio interesse.
Tranne questa, ovviamente.
Ti ripeterò all'infinito che dovresti scrivere un libro.
Magari su questo, perchè no?
Può darsi che abbia sentito di libri scritti dai fans, come continui o, in questo caso, una specie di spoiler, ma non saprei se è una cosa certa. Il tuo dovrebbe essere cartaceo giusto perchè sono davvero pochi gli scrittori veri e propri che scrivono in questo modo, e una cosa che non cambierà mai, per fortuna, è il voler incrementare, continuamente, novità.
Ma questo ora non c'entra.
Allora, vediamo: sono a Malfoy Manor, ee è stato Lucius Malfoy in persona a fare la maledizione Cruciatus ad Hermione. Okei, questo non me l'aspettavo. Era una delle poche cose su cui non avevo proprio fantasticato. E io amo i colpi di scena. Eppure, anche se io non ci avevo pensato, visto dal punto di vista (gioco di parole, ops), di Malfoy Senor è anche giusto. Voglio dire; lei è la Mezzosangue che ha distrutto la sua famiglia. Il che è anche vero. Draco non ha rifiutato Voldemort anche per lei, forse? Non si è salvato per lei, in un certo senso? E quindi, eccoci qui con Lucius che cerca di farla pagare, in qualche modo, a Hermione, e lei che ricorda il figlio. Un modo per accettare il dolore pensando al piacere.
Ma poi è arrivato Greyback, ed è un casino. E l'ha morsa. E immagino quel che è successo. E cazzo!
Quindi, questo è un problema, che va oltre l'amore suo per Draco e quello di Draco per lei, perchè è qualcosa di estremamente difficile. Ma (mi baso sui libri, non riesco ad evitarlo), tutti i Lupi Mannari che sono sempre stati nominati erano, evidentemente, uomini. Che non abbia effetto sulle donne? Aspetterò i capitoli seguenti, immagino. E anche come affronterà la cosa Hermione (se sopravvivono, perchè devono sopravvivere.)
E quindi si arriva a Draco e Ginny, nascosti dall'Incanto Fidelius, a una mezza calma che potrebbe farli diventare amici (solo ed esclusivamente amici perchè lui ama la sua Mezzosangue e lei ama colui-che-per-Draco-poteva-anche-non-sopravvivere, ho riso veramente molto, ma qui stiamo parlando di 'Succo di Zucca'. '-'). Amici di convenienza, oserei dire. E saranno loro a salvare i tre, magari? Chi lo sa.
Ho notato che anche Ron ha una parte più importante in questa storia, invece che nelle altre. Essenziale, direi. L'anello mancante, come dici nei tuoi capitoli. Ho sempre amato Ron per il suo modo di prendere tutto molto più alla leggerezza degli altri due, e questo li ha salvati molte volte.
Quindi sì, è davvero l'anello mancante.

Dopo aver scritto troppo, direi. Rinnovo i miei compliemnti (sono dannatamente ripetitiva, lo so, ma davvero sei bravissima!)
Aspetto il prossimo, come al solito.
Lieta di seguire le tue storie!
Giulia.

15/11/11, ore 15:48

Bellissimo! Ma adesso sono in ansia... Non so come sopravviverò fino al prossimo capitolo. Trepidante rimango in attesa e ti ringrazio per qualità alta e costante delle tue storie, anche nei passaggi difficili. Simona

15/11/11, ore 15:18

Hey non ho fatto in tempo a scriverlo che ecco una scena con un pò d'azione! Certo, un'azione sempre parecchio filtrata dai pensieri di hermione, ma del resto lei è sempre stata una ragazza molto cerebrale nei tuoi racconti...
Mi piace la prima parte "femminista" del racconto, di un'hermione che come tante ragazze di oggi si sente spaccata tra quello che sente come giusto ed i suoi sogni che conservano ancora qualche retaggio di tradizionale "principessa indifesa".
Non so come proseguirà la scena, ma credo che sebbene "ripugnante" sotto tutti i punti di vista, la violenza sulle donne sia una triste costante di ogni guerra, sebbene un purosangue non si sporcherebbe mai con una mudbllod, un reietto fra i mangiamorte come Fenrir mi sebra potrebbe abbassarsi anche a questo, oltre al "divorarla" in senso più letterale. Fra l'altro "sporcare e contaminare" hermionemi sembrerebbe agli occhi perversi e crudeli di lucius una perfetta punizione per suo figlio. E poi la guerra della Rowling l'ho sempre trovata un pò troppo pulita per essere credibile... insomma Luna è una ragazzina purosangue giovane e carina, ed altre guerre ci insegnano che non vengano risparmiate nemmeno ragazze considerate inferiore per etnia/razza/etc.

Mi ha destato qualche perplessità il non leggere qualcosa in più sullo schifo ed il ribrezzo che deve aver provato hermione nel venire toccata e poi addirittura leccata sul collo dai vari mangiamorte. Dopo lo shock della cruciatus mi pare giustificato ( e comunque leggeremo nel prossimo capitolo), ma prima, sebbene lo sguardo di Ron possa esorcizzare un pò di angoscia e di orrore, mi sembra poco verosimile che hermione non ne abbia provato, e considerando quanto tu in generale tenda a sviscerare i dettagli di ciò che lei sente mi sono chiesta come mai non hai scritto molto in merito. Mi spiego meglio, c'è la parte della paura, ma manca il disgusto... però probabilmente la situazione era troppo confusa perchè si rendesse bene conto di tutto.

I siparietti fra draco e ginny stemperano la tensione della prima parte, anche se durante una guerra- considerando che qualcuno sta vivendo la scena di cui sopra- hanno un che di grottesco (insomma che razza di infantili!!!), ma in un certo senso vedere che in mezzo al "delirio" e al dolore certe cose sono sempre la stesse credo possa rinfrancare i loro spiriti. probabilmente non saranno mai amici, ma decisamente ci voleva una guerra per farli avvicinare un pò. E poi se draco la vuole tutta, considerando che malgrado i suoi tentativi dovrebbe aver capito che non riuscirà mai a staccarla dai suoi amici, credo dovrà rassegnarsi a "penetrare" i rapporti fra lei ed i suoi amici... altrimenti una grossa parte di hermione non la possiederà mai!!!

non credo che il Fidelius della Rowling sia compatibile con la sensazione di sentirsi dentro il nulla, ma mi piace lo stesso!!!

Non saprei indicare con sicurezza il genere più calzante, perchè "angst", "dark" etc denotano il genere di tutta la fanfic, come "romantico" o "avventura", non un avvertimento come invece "non per stomaci delicati" che potrebbe limitarsi ad un solo capitolo. In ogni caso penso che un avviso in più al lettore sia sempre meglio (sopratutto per un'autrice già bersagliata davvero per qualsiasi cosa - reale o immaginaria) e concordo su "angst". Mi sembra sia il più calzante, perchè si riferisce alla "situazione prisologica" dei protagonisti, e potrebbe andare bene anche per i capitolo precedenti. Dark invece serve per i "temi" della storia, e almeno per adesso, non mi sembra appropriato, sebbene non siano leggeri, perchè potresti usarlo per ora solo in questo capitolo. A volte è davvero difficile capire tutte le sottigliezze dei vari generi ed io per prima mi sto ancora arrivellando circa "sentimentale" e "romantico". Il confine certe volte è sottilissimo.

Bellissimo capitolo, come sempre

15/11/11, ore 14:19

Ciao :) è la prima volta che recensisco una tua storia anche se le ho lette tutte solo che questo capitolo in particolare mi ha davvero colpito :) Prima cosa che ti volevo dire è che scrivi veramente bene sei una delle mie autrici preferite :) inoltre questo capitolo mi ha commosso è molto intenso! L'ultima cosa che volevo dirti è che sono disposta a pageti per far in modo che questa storia finisca bene!!! sono troppo affezionata a loro due e non posso pensare che finisca male! Quindi dimmi la cifra xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ancora complimenti! :)

15/11/11, ore 13:16

Ciao carissima, a mio parere hai reso benissimo l'idea di cosa si provi ad essere vittima di una serie di cruciatus, la maledizione del dolore che ha reso folli i coniugi Paciock, il dolore ti cancella lentamente la coscenza ed Hermione che ha sempre vissuto in forza del suo cervello si sente perduta completamente e cerca di salvarsi nascondendosi in quella parte dei suoi ricordi che la vedono protagonista insieme a Draco di splendidi momenti di amore e di passione, si attacca disperatamente a cio' che ha di piu' caro e sono sicura che alla fine sara' grazie ai suoi sentimenti che riuscira' ad andare avanti. Questa e' una prova tremenda per lei ma ne uscira' piu' forte che mai.
Quando Draco verra' a sapere delle torture che la sua Hermione ha dovuto subire si incazzera' come una bestia ma poi non potra' che amarla ancora di piu' per l'incredibile forza che dimostra.
Ti faccio tanti auguri per tutto, sei sempre la migliore
Laura.

15/11/11, ore 13:16

oddio, spero davvero che draco riesca a scoprire presto quello che sta succedendo ad herm, o almeno, che lei e il resto del trio, riesca a fuggire in qualche modo. non posso neppure immaginare cosa potrebbero farle T__T
mi racccomando, non farci penare XD. a presto spero, kisses!

15/11/11, ore 12:36

La prima parte è u po' dura, ma riesci a mantenere l'equilibrio e apprezzo l'idea di mettere le esperienze con Draco per alleggerire un po' la tensione.
Bella anche la seconda parte, sopratutto perchè dopo tanta malvagità e crudeltà tornare alle normali liti/conversazioni tra Ginny e Draco rinfranca un po' l'animo.
Spero che posterai presto ;D
Baci :* iNes <3

10/11/11, ore 19:21

Molto bello questo capitolo, in particolare mi è piaciuto molto come hai seguito il tema dei "capelli". Prima quelli biondi di Lucius e poi quelli rossi di Ginny (a proposito, la sua battuta finale mi ha fatta ridere per un quarto d'ora!).
Riguardo alla parte su Hermione, il momento in cui lei pronuncia "Voldemort", un secondo dopo aver scoperto che dire quel nome li metteva tutti in pericolo, è stato scritto benissimo. Forse per il discorso diretto (le frasi tutte una dopo l'altra, veloci, un botta ei risposta quasi) la sorpresa è stata tanta e la seguente azione, immediata, davvero dinamica.
Come per contrasto, invece, c'era la vicenda di Draco, che tutto sommato è abbastanza pacata rispetto all'altra, almeno fino a quando lui non si alza per uscire di casa. Ti giuro che pensavo lo avrebbero rapito o colpito da un momento all'altro (o quello, o attraversando la strada senza guardare veniva investito da un bus, che è un classico). Quando alla fine si è scoperto che era Ginny ero sollevatissima. Mi era salita la pressione tanto ero ansiosa! Ahah! Solo le tue fanfiction mi fanno questo effetto, in caso svenissi un giorno, leggend un tuo capitolo, ti manderò le ricevute dell'ospedale, sappilo! xD
Il capitolo è molto bello, soprattutto perché le due parti in cui è diviso hanno lo stesso livello di tensione durante lo svolgimento, tansione flebile ma stabile, molto difficile da ottenere e da mentenere, quindi hai tutta la mia stima per questo. Tensione che alla fine all'improvviso si alza ai massimi livelli e giunge al culmine (un culmine buono e uno meno buono) solo nelle ultime righe, dove tutto si interrompe.
Complimenti, sono davvero curiosa di sapere che cosa accadrà con Ginny e Draco a così stretto contatto, poveracci, tutti e due!
Ciao, saluti =)

09/11/11, ore 17:36

Ginny eh...Ma tu guarda! Sono proprio curiosa di sapere cosa si diranno adesso...Se Ginny gli racconterà tutta la verità, o se manterrà il segreto del trio...Mi ha colpito particolarmente il flashback di Hermione in questo capitolo, non so perchè, ma mi sembrava semplicemente cosi realistico...Bello bello bello! Hermione invece è stata catturata...Chissà come ne uscirà, che pensieri maturerà...Perdonami il ritardo con cui ho recensito, ma ad ogni modo aspetto il prossimo capitolo più che volentieri! Bacio, Princy.

06/11/11, ore 13:20

Ciao, mi sono accorta solo ora che hai continuato la tua storia, sono pessima come lettrice.. Fatto sta che l'ho letta tutta d'un sol fiato e mi è piaciuta, tanto. Mi piacerebbe uccidere Lucius in questo momento, ma so che porterà sicuramente qualcosa di interessante durante la storia, non vedo l'ora di leggere il tuo capitolo seguente..
Non so prorpio come descrivere il tuo modo di scrivere, è bellissimo, ti prende e ti immerge nel mondo che tu hai descritto, in tutti questi capitoli ho sentito tutti i sentimenti di Hermione e di Draco, come la rabbia nel secondo capitolo, la disperazione quando lui le parla e lei si inginocchia, e la sua soddisfazione nel capire che era un Horkruz (o come si scrive poi.. non mi ricordo).. l'ho veramente vissuta come ho vissuto tutte le tue storie e i tuoi capitoli, non vedo davvero l'ora del prossimo che leggerò con voglia e recensirò subito, non come una sbadata che recensisce dopo anni..
Quindi alla prossima..

_TeMe_

05/11/11, ore 20:34

oddio! :) non mi aspettavo proprio che fosse ginny! che bella idea! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! bravissima, complimenti!