Recensioni per
Per il suo sangue
di Mirya

Questa storia ha ottenuto 752 recensioni.
Positive : 741
Neutre o critiche: 11 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/01/12, ore 21:31

Mò te la becchi la recensione. Anche se farà schifo ed è la prima volta che commento questa storia, che di recensioni ne meriterebbe una per capitolo, e lunghe e belle, e non saranno le parole che vorrei dirti. Io sono senza parole - vedi che non sono quelle che vorrei dirti? -. Ma come fai? Ho letto la prima parte con le lacrime agli occhi, accecata e appannata da tutta quella bellezza. Il pezzo con Ron è stato devastantemente dolce. Insomma, ero un po' preoccupata, però lui è così come un bambino e tu gli hai reso pienamente onore cogliendo la parte migliore di lui. Hai costretto Harry a tornare ad Hogwarts a farla finita. Hai preso Draco e gli hai dato ancora più umanità, più dubbi, più sogni, più desideri; l'hai fatto cambiare ancora, per lei, per il futuro, per sua madre (pace alla santissima Narcissa che mi ha fatto versare trilioni di lacrime). Ed Hermione... beh, il capitolo scorso è stato meraviglioso e questo non è da meno. Lei che risorge, lei che fa scorta di bellezza, lei che ancora una volta è pronta a combattere. Dio, che donna!
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo, certa che non lo perderò questa volta! (No ma dico, come ho fatto a non accorgermi? Certo che tu pubblichi quando io sono in vacanza... ahahah) Ti attendo con la mia miriade di sentimenti contrastanti, tutti per te. E ti ringrazio, ancora ed ancora. Un abbraccio tesoro

Recensore Junior
17/01/12, ore 06:34

Oh, ma cavolo, ti rendi conto? Sono ancora incollata a questa scomoda sedia che oggi sopporta non solo il mio particolarissimo umore, ma perfino anche un collo duro quanto il marmo e che sta per spezzarsi dal resto -un incrocio bizzarro tra la sorte della testa di Anna Bolena e la mutilazione della Venere di Milo-, una bocca pietrificata nei muscoli per gli ultimi eventi, due occhi -beh, uno e mezzo a questo punto- che implorano l'esonero da qualsiasi impegno e, infine, un sedere piatto nel miglior stile Ginny. Bell'immagine la mia, eh? Ti ho già conquistato? Con così poco?
Insomma, sono troppo presa dall'andamento della storia, tra l'altro perché credo che tu abbia completamente dominato questa nuova sfida per te. È come se ogni capitolo ti avesse dato più fiducia nell'impresa. Con il mio occhio e mezzo, ti sento molto a tuo agio. E mi piace, mi piace un mondo. Dopo ti racconto cosa sarò in grado di vedere con tutti e due gli occhi, magari a trecentosessanta gradi riesco a percepire anche i tuoi intestini
. È favoloso ciò che hai costruito. Ora che è arrivata l'azione, ora che le cose si sono movimentate parecchio e ora che quindi il bello addormentato nel castello ha l'occasione di chiarire tutto con una strega; ora mi aspetto delle grandi cose, uno sviluppo meraviglioso. E qua il traduttore italiano-myriano di Google mi suggerisce questa parafrasi: ora aspetta almeno una decina di morti.
Due sciocchezze: "E quella non è forse – ridacchiò maligna – la lurida Mezzosangue per cui tuo figlio DI ha tradito?", suppongo sia 'ci'; e "Prima gli esserE inferiori, poi quelli superiori".
Ora sì vado a letto, ché domani al lavoro sembrerò portare i segni di una con la cui bambola vudu certi aghi si sono divertiti fino a notte fonda.
Tu sai cucire, vero? Già, che domandone. Con cucire intendo accoltellare, Chucky.

Recensore Junior
17/01/12, ore 03:25
Cap. 6:

È tornato il torcicollo. È tornato il torcicollo, ahia!
Solo tu puoi alleggerire un malessere e dopo aumentarlo, nell'arco di solo trenta minuti. Io stavo abbastanza rilassata -per quanto i miei ridotti movimenti me lo permettono-, pronta a mangiare e di fronte ad un piatto con il Chow fan, quando, dopo aver letto parecchie righe, sono stata quasi per dire Ciao, fan della coppia. Ho ancora quaranta grami di riso intrappolati in gola, che stanno scioperando per ottenere migliori condizioni di vita -o di morte-; tre pezzetti di maiale tra i canini superiori e altri due in quelli inferiori, che stanno pure protestando affinché ogni membro della famiglia possa salutare per l'ultima volta quello distante; un po' di uovo sul palato, che, poveretto, non avendola, la famiglia, è fritto; e il sapore agrodolce in tutto il corpo, che è così schizofrenico che non sa se ribellarsi o meno. Questo mi insegna almeno una cosa: mai cenare con la Profia, neanche se ti propone di cucinare una prelibatezza assoluta, neanche se ti giura che non ci sarà il veleno dentro o sopra il cibo. Neppure se ha le mani troppo occupate da infilarti una pianta perfino morta in... in un buco qualsiasi, ecco. Non accettare neanche una caramella da lei. Potrebbe celarsene una mela con l'ingrediente sorpresa come quella data a Biancaneve. Era proprio Biancaneve quella della mela, vero? Comunque, tu di sicuro hai capito a chi mi riferisco. Questi tipi di racconti li ricorda solo o chi ha visto troppi film di Disney o chi invece li ha voluti avverare. E io so a quale categoria appartieni. Sei una fumatrice tu.
Dopo una breve e urgente visita al Pronto Soccorso, nonché al dentista che si domanda ancora come abbia potuto capire il mio nome con tante porcherie in bocca -e non avevo mica proferito delle parolacce!-, sono abbastanza lucida da riconoscere che no, purtroppo, non sono Cariddi, e che devo quindi mettere meno quantità di cibo in bocca. E devo anche riconoscere che il capitolo è un tantino inquietante. Mai mangiare quando si è turbati, secondo insegnamento del giorno. Tu che fai quando sei turbata? Ah, già, scrivi.
Saprai benissimo ormai che non approvo il loro comportamento, così come so io che altrettanto succede a te. Devo scindere la persona dai personaggi. Ecco, devo scindermi. Devo quindi essere come Scilla? E se non mi piacciono i cani? Ma, cavolo, che razza di essere mitologico sono e devo essere? Sono dalla parte di Draco o da quella di Hermione? Sono Selena o Delena? Sono Team Edward o Team Jacob? Sono stupida o idiota?
In tutti i casi, io sono dalla parte che poco valgono le coppie quando non lo sono affatto. A Draco, ora, me lo mangerei crudo. Sì, lo so, cara, che ho promesso di andarci piano con il cibo, ma non lo stritoleresti anche tu essendo un tale serpe? Curiosamente, questo animaletto partorisce delle uova, eppure Draco non ha palle.
Avendo già delirato quanto volevo, sto a dirti che sei stata un'altra volta meravigliosa nel descrivere la scena e gli stati d'animo che ne risultano. Sono alquanto sicura che sia stato una vera difficoltà scrivere e descrivere tutto quanto essendo così sensibile e amorevole...
Oddio, sono stata avvelenata? Come cacchio hai fatto a intrufolarti nella mia stanzetta? Aspetta, quella cosa lì, di colore rosso, è una mela?
Sogni d'oro, mi auguro.

Recensore Junior
17/01/12, ore 01:06
Cap. 4:

Ah, fantastico. Si comincia proprio bene: "insetti". Io ti sto dicendo che ho un mal di collo assurdo e tu mi ci metti proprio gli insetti? E per grazia, come si suppone che riuscirò a muovermi per ammazzarli ora, in queste condizioni? Qualche altra idea fantastica in mente? Su, dimmela, avanti. Come si chiamerà il prossimo capitolo, "Le sette piaghe di Egitto"?
Ora che ho finito il capitolo, posso solo dire che sei stata parecchio cattivona. Così come loro sono troppo stupidi, inutilmente idioti. E la Granger, qua, merita il primo posto. Altro che un'ape, agisce come delle zappe! Ha perfino fissato una bella lama di metallo al cuore e al lungo manico di Draco. Sì, della sua scopa. Ed effettivamente lei si è data la zappa sui piedi, tanto che ora dovrà usare la magia anche per volare. E, se possibile, Merlino, per ricostruire il legno del biondo. Hai presente quella mia vecchia battuta, il Viagra sentimentale? Beh, con le emozioni o meno, e pur essendo una soluzione alquanto babbana per lui, a questo punto fa' che funzioni almeno una volta al mese. Le ragnatele a casa non le vuole Hermione. Chi le vorrebbe poi?
Sono rimasta positivamente sorpresa dall'intercalarsi delle parti temporali. È perfetta, mi ha incuriosito fino alla fine, tra l'altro per verificare se la mia ipotesi fosse corretta. Evidentemente qualcosa faccio bene, a parte le minacce. E con quest'ultima parola, che pretendo ti rimanga impresa come il Marchio Nero -così, poveretti, chiamano i tuoi alunni i loro voti-, ti saluto.
Sai che mi sta passando il torcicollo? Sarà inversamente proporzionale, appunto, alla sfiga di legno malfoyana? Con questi profondi pensieri, è ora, ti saluto di nuovo. E che non si dica mai che non sono educatissima.
Cavolo.

Recensore Junior
16/01/12, ore 23:36

Io ti odio, lo sai? Così, totalmente gratuito e magari temporale. Perché oggi ho un torcicollo che ha affittato per due soldi le mie spalle e non dovrei stare qua a leggere. Per due soldi, non per il mio sangue, mica è un pidocchio. E soprattutto a leggere così tante parole. A leggere te, dunque. Insomma, da come va avanti la storia contorta, sembra che tu mi abbia spinto a questa mancanza di benessere. Anzi, ne sono sicura. Non è che nel prossimo capitolo si rilassano almeno un po'? E, che ne so, ricevono settantamila euro?
Riuscitissimo il capitolo, d'altronde. Ribadisco l'opinione espressa nell'ultimo commento: hai trovato il modo giusto e personale per raccontare le loro vicende senza però farci notare uno stacco. E sei sempre bravissima. Eppure ti odio ancora. Perché mi costringi inesorabilmente a leggere ancora. E domani me li farai tu, i massaggi? Con l'olio e le canzoncine? Guai alla musica natalizia!
Proseguo allora. A presto.-

Nuovo recensore
15/01/12, ore 18:15

Uh, mi assento per un po' e... quattro capitoli :D Anche se sono sempre troppo pochi, le tue storie mi lasciano troppo sulle spine! :D

Recensore Junior
14/01/12, ore 17:24

Ciao!
Sono felice di riuscire a rileggere il nuovo capitolo e odio il fatto di non avere il pc a portata di mano, in modo tale da lasciarti una recensione decente, ma scrivere con il tablet è veramente impossibile (almeno per me che odio il touch screen XD).
Ad ogni modo, sappi che ho adorato ogni singolo momento di questo capitolo: dalla conversazione con Remus a quella con Ron ( sei superba, lasciatelo dire. Solo tu puoi riuscire a inserire un po' di Ron/Hermione in una Draco/Hermione e farlo sembrare tremendamente giusto), fino alla scena in qui i tre si riuniscono e Hermione riesce a superare la repulsione del contatto con gli uomini.
Meravigliosa la scena con Draco e il rapporto che lui ha instaurato in generale con i fratelli Weasley, anche se sono dell'opinione che non si può non andare d'accordo con Fred e George :)
E poi, la presa di coscienza che la guerra incombe e bisogna combattere: in perfetto cliffhanger, come solo tu sai fare :)
Con questo ho concluso e spero tanto di avere nuovamente il pc per quando riaggiornerai, per scandagliare il capitolo parola per parola.
un bacione e alla prossima!

Recensore Veterano
13/01/12, ore 18:30

Carissima Francesca,
questo capitolo è pieno di bellezza e di emozioni raccontate come solo tu sai fare. Hai trasformato Ron in un ragazzo con un animo e una sensibilità estremamente profondi, il bacio dato a Hermione testimonia il bene e l'amore che lo lega a lei nonostante la sua scelta di amare un serpeverde. Per la prima volta ho potuto guardare Ron con occhi diversi, e credo che sia stato spettacolare nel cercare di trasmettere un pò di sicurezza a Hermione, non mi aspettavo questo comportamento da parte sua. Questa è una storia cupa, molto diversa da "Sdz" e da "Il canto di Natale", qui ho sofferto e sto soffrendo ancora per lo svolgimento della trama, la separazione dei ragazzi e la lontananza da Hogwarts ma spero che presto possa arrivare la luce e, sopratutto, non vedo l'ora di leggere il momento in cui Draco e Hermione si ritroveranno e sò già che piangerò e riderò pensando intensamente a te e alla tua bravura. Ti prego, non smettere mai di regalare sogni, è una delle cose che ti viene meglio fare.
Ti ringrazio e ti abbraccio forte forte.
Stefania

Recensore Master
13/01/12, ore 10:20

Posso fare una piccolissima recensione visto che devo correre via... Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Non ho apprezzato la scena tra Ron ed Hermione, ma semplicemente per il fatto che non ce li vedo insieme. Ad ogni modo, il tatto di Ron mi ha colpita molto e ha reso la scena sopportabile quindi.. beh complimenti anche per questo.
Ed è la guerra.. Cavoli, sono in ansia ora, devo assolutamente sapere che cosa succede dopo! Scusa per la mini recensione, ma ci tengo comunque a farti sapere che anche questo capitolo è bellissimo.Un bacio

Recensore Master
13/01/12, ore 09:59
Cap. 12:

Beh, è stato doloroso assistere alla ripresa di Hermione; è normale che sia scossa dopo tutto quello che le è successo, ed è normale che si chieda che cosa le succederà. Ho adorato Fleur, personaggio che in molti non sopportano, e che invece io considero un personaggio davvero positivo; ha accettato Bill senza mai lamentarsi, gli è stata vicino nonostante la sua situazione... ed in questo capitolo si sta prendendo cura di Hermione come una sorella maggiore. Sono rimasta davvero colpita dal suo ruolo, da come l'hai descritta.. ti faccio davvero i complimenti.
Ho adorato Draco in questo capitolo; finalmente si è lasciato andare, confessando a sua madre - anche se non può sentirlo - l'amore che prova per lei. E' stato un capitolo toccante, specialmente quando Draco si chiede quando e se l'ha ricordato. E Ginny, quanto la amo? L'ha abbracciato per infondergli un po 'di coraggio, per farlo sentire a suo agio... Sono felice che sia alla Tana, dove magari potrà comprendere che cosa vuol dire avere una vera famiglia.
Corro a leggere l'ultimo capitolo!

Recensore Master
13/01/12, ore 09:44
Cap. 11:

Dopo un lunghissimo periodo di assenza, sono tornata. Che dire? Anche questo capitolo mi ha lasciata senza parole, come ormai sono abituata quando leggo le tue storie. Se pensavo che il capitolo precedente fosse cupo, questo lo è decisamente di più. La prima parte, la parte di Hermione, mi ha lasciata sulle spine in un modo che non hai idea.. Mi stavo quasi dimenticando di respirare... La sofferenza che le ha inferto quel bastardo di Greyback (perdona il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole!) è terribile; cercare di violarla così, indifesa ma cosciente... Avrei voluto entrare nella storia ed ammazzarlo con le mie mani! Sono stata malissimo per tutto il tempo, e sono stata ancora peggio quando Greyback ha attaccato Narcissa; poveretta, non si meritava quella fine, non si meritava tutto quel dolore. La sua unica volontà è sempre stata quella di volere suo figlio al sicuro, anche mettendo a rischio la sua stessa vita. Continuerò a dirlo all'infinito: è una donna di grandissimo coraggio.
Per quanto riguarda Draco e Ginny, io trovo che abbiano davvero le affinità a cui si riferisce Hermione. Entrambi vogliono la salvezza della persona che amano, anche se reagiscono in due modi diversi. Ginny è più forte, temprata dal carattere coraggioso che l'ha sempre contraddistinta, mentre Draco, più sospettoso, preferisce restare nell'ombra. Anche se io, alla fine del capitolo, noto con piacere che ha cambiato idea, che anche lui vuole combattere al fianco di Hermione. Mi è piaciuto tanto il confronto tra i due.
Ora vado avanti, ma ancora complimenti!

Recensore Junior
09/01/12, ore 20:10

Ho letto il capitolo subito ma poi presa da varie cose non ho avuto il tempo di lasciare un commento. Che dire è davvero uno dei migliori, vogliamo parlare di Ron, che con il suo modo di fare un po goffo e semplice è riuscita a riportare alla vita Hermione , a ridarle la sua bellezza. In genere è un personaggio che in ogni dramione è sempre in secondo piano se non banalizzato in quanto descritto sempre a mangiare ma tu sei riuscita a dargli uno spessore diverso, lui è davvero l'anello di congiunzione tra i due e mi ha fatto tenerezza quando si confessa ad Hermione pur sapendo che lei ormai appartiene a Draco. Nella seconda parte vediamo Draco che con tutte le sue difficoltà nell adattarsi a stare alla Tana riesce ad apprezzare i gemelli ed è già tanto. poi il suo sogno/non sogno ho capito che era davvero collegato ad Hermione quando lei è voluta restare al buio, è riuscita a confessargli della morte di Narcissa ora almeno sa che la madre non l'aveva dimenticato e che è morta per salvare lei. Infine la guerra che era nell'aria, doveva arrivare cosa accadrà ora??Ci saranno di sicuro delle perdite come è accaduto nei libri ma sono curiosa di leggere la tua versione.

Recensore Veterano
08/01/12, ore 21:28

Devo dire che se la prima parte mi ha lasciata curiosa di capire fino in fondo il legame che c'è tra Hermione e Ron, stupita del fatto che sia stato Ron a risvegliarla e che Malfoy sia stato lasciato un po' in "secondo piano", la seconda parte mi ha assolutamente sbalordita. Questo sogno misto alla realtà, questo legame che Hermione è riuscita a creare...Sono proprio curiosa di capire come ci è riuscita, e che effetti provocherà su Draco. Passione, Amore, Amicizia, Affetti...Tutti elementi che rendono la storia sempre più profonda e coinvolgente. Complimenti di nuovo, come sempre. Un bacio e a presto!

Recensore Master
08/01/12, ore 17:12

Carissima Mirya sei e sarai sempre insuperabile. Sai scrivere e descrivere le emozioni in maniera così profonda che togli il respiro. Essere con loro durante le scene è semplice, le parole e i pensieri di tutti mi scorrono dentro e mi fanno sentire le loro stesse sensazioni. principalmente la paura di Hermione, il suo dolore, la sua solitudine, l'orrore che ha di se stessa ridotta così!!!  E poi questo incredibile Ron, l'anello di congiunzione tra di loro, che con parole semplici e spiegandosi con quei giri di parole quasi da folle, le restituisce la "sua bellezza", grande Ron, no grande Mirya!!  Non ci sono parole per commentare il sogno di Draco, dove lui è ancora convinto di essere lui a evocarla e si ritrova invece immerso nell'incantesimo di lei, reale, troppo reale, non più sesso sfrenato e gioioso ma presa di coscienza della portata dell'amore di Hermione, del suo bisogno di amore, del suo bisogno di lui!! Ma qualcosa gli sfugge, non capisce il suo desiderio di stare al buio, il suo prendere l'iniziativa, il suo essere diversa dal solito!! E poi quel maglione bianco che ritrova nel letto, ho avuto i brividi per un po'!!! Sempre fantastica la descrizione della famiglia Weasley, i personaggi prendono vita dalla tua penna e fanno e dicono cose che vorremmo sentirgli dire e fare!!! Un buonissimo anno nuovo che ti porti tutte le soddisfazioni che ti meriti e che desideri. Un bacio Igrain    

Recensore Master
08/01/12, ore 16:02

Bene la guerra è arrivata, e non so se sia un bene o un male, sicuramente ci saranno molte perdite.
Comunque ci tengo a farti i complimenti per questo capitolo, a mio parere sa trasmettere benissimo le emozioni, è facile immedesimarsi quando l'autore sa scrivere in questo modo, molto probabilmente è solo una mia impressione soggettiva ma ci tenevo a dirtelo.
A questo punto sono sempre più curiosa anche perchè hai saputo tenere alla perfezione la suspence.
Baci :* iNes <3