Per il suo sangue
di Mirya

04/04/12, ore 18:57

La ragione che le diceva che non avrebbe più dovuto adoperare incantesimi, che avrebbe dovuto espiare in quel modo le sue colpe, che non aveva il diritto di riappropriarsi di quella magia che aveva tanto amato.
Non so perchè il mio cervello stia facendo questa associazione mentale ma d'altronde ho smesso di spiegarmi il flusso dei miei pensieri da anni, ormai.
Punirsi rinunciando a ciò che si ama, è qualcosa che conosco bene e che negli anni è mutato prendendo forme diverse, a seconda di ciò che amavo in quel momento. Ultimamente mi capita con la scrittura, quando ce l'ho con me stessa ho la tentazione di abbandonare la scrittura, di cancellare ciò che ho fatto. Di punirmi togliendomi da sola ciò che ho amato e che ancora amo. E punirmi allontanando le persone che mi fanno del bene, perchè non le merito.
La cosa difficile, secondo me, è capire quanto sia sbagliato allontanare ciò che ci fa bene, riuscendo a distinguerlo da ciò che ci fa morbosamente male senza che riusciamo a comprenderlo veramente. E' un discorso contorto, ma in soldoni: abbandonare qualcosa ci fa bene? Quanto è una punizione e quanto un sollievo? So che hai capito cosa voglio dirti, senza che sia esplicita in questa sede. Domani te lo dirò con le aggiunte colorite del caso.
Ascolta il tuo Draco che è tornato l'amabile cretino di sempre, che lo tira fuori al buio (lode eterna a quella battuta) e, parafrasando: Lascia che siamo noi a farti vedere dov'è la tua magia. Ascoltaci.
Non ho parole per commentare la lemon perchè è amore, passione, è cura e medicina per corpo e anima.
Pura magia il saluto di Silente, il tuo saluto.
Ma, ripeto, la magia non si esaurisce e io la aspetto. Più forte di prima, da qui alla carta...

04/04/12, ore 18:49

Per mille motivi fino ad oggi ho sempre fatto parte della schiera di lettrici silenziose, ho seguito le tue disavventure sul web e i tuoi problemi di salute con preoccupazione ma ho sempre pensato che non era il momento adatto per esprimerti la mia ammirazione. Quando nel capitolo precedente ci hai praticamente salutate ho pensato che il momento per dirti GRAZIE era arrivato. Non sono molto brava con le parole però vogli dirti che le tue storie mi hanno tenuto compagnia, mi hanno fatto emozionare e sognare ancora, forse saranno banalità ma a 42 anni spesso la voglia di sognare passa. Capisco e rispetto la tua voglia di fare solo da lettrice e quindi ti saluto e ti dico di nuovo grazie.

04/04/12, ore 18:32

Scrivero' in seguito una recensione piu' articolata,per ora non posso fare a meno di ringraziarti di avere scritto un finale cosi' emozionante per una storia che lo è stata moltissimo.
Un abbraccio.
B.

04/04/12, ore 17:18

Un lavoro lungo, articolato, studiato accuratamente che ha ottenuto un ottimo risultato. Sei stata molto brava, hai creato una storia avvincente, a tratti veramente poetica, ricca di sentimenti, di chiaro-scuri, di umanità; e cosa meglio di un mondo fantastico per descrivere sentimenti e personalità reali?! Veramente una storia ricca, scritta magistralmente, che ha arricchito chi l'ha letta. E' stato un piacere grande leggerti e quando le pagine bianche ti parleranno di una nuova storia io sarò la prima a leggerla, così da poter rientrare, tramite la tua fantasia, in un mondo di grandi emozioni. Grazie mille per questo regalo.

04/04/12, ore 16:49

mi viene il magone a pensare che ormai è tutto finito. per davvero. sono contenta naturalmente che tu abbia scritto questa fic, come sono felice del fatto che molto tempo fa ho scoperto "succo di zucca" e me ne sia innamorata. credo che il tuo draco e la tua hermione non li dimenticherò mai. li ho amati. anche di più della saga originale e sono sicura che farò fatica a dimenticarmeli.
rimango solo con un dubbio: alla fine herm si trasforma? non l'ho capito bene. l'unica cosa che ho intuito è che come ci si aspettava, silente è il peggiore e che fino alla fine non farà altro che conbinarne una delle sue v.v
quindi alla prossima. o almeno lo spero. sarebbe troppo triste pensare che questo sia un addio definitivo, quindi ti saluto ringraziandoti e mandandosi un grosso bacio. bye, vivienne.

03/04/12, ore 14:03

M i dispiace molto che questa storia sia alla fine , ma è così intensa che capisco il tuo svuotamento , e devo dire che ha dato frutti meravigliosi .mi sono stampata tutte le tue storie e ne ho fatto un raccoglitore con un unico titolo : PER QUANDO SEI TRISTE ,sarà insieme alla storia di Lhoss e di Virginia , la mia isola perfetta dove trovare un mondo di pace .!!

03/04/12, ore 11:40

Sto via 5 giorni, dico, solo 5 giorni, e tu mi posti 2 capitoli???? Poi scusa, io sono in una fase emotiva particolare e tu lasci quest'introduzione di saluto così? Magari non dovrei commuovermi, vero? Perdona l'inizio delirante, ma è tutto vero: finalmente il mio Matteo è nato, sono tornata ieri dall'ospedale, ora dorme e io sono qui a leggere queste parole di saluto dalla storia e da te (e tanto per gradire ho letto prima questo capitolo, non accorgendomi del doppio aggiornamento). Con ordine: com'è andata la discussione della tesi? Sicuramente benissimo, ma sono curiosa di avere qualche dettaglio in più. Passando ai due capitoli, il precedente è bello, ma oso dire quasi scompaia in confronto a questo, dove i nodi vengono al pettine, i nodi veri che si erano delineati prima, e l'estremo amore che vi è descritto trova una naturale cassa di risonanza in me che in questo momento sono sull'orlo delle lacrime sentendo tutto l'amore che mi attraversa per mio figlio e mio marito. So che mi puoi capire, e per questo non mi sento melodrammatica nello scrivere. Non so, a questo punto, quando riuscirò a leggere il capitolo di Caliban, quindi ti scrivo qui, ancora una volta, grazie: per le tue storie, la tua classe e la tua umanità nel raccontare il mondo e te stessa.

03/04/12, ore 01:48

Draco è cresciuto rapidamente, forse più di Hermione in certe cose importanti come la fiducia e la non vergogna di se stessi. Perchè Hermione trincerata nella sua prigione non si fida e si vergogna della sua presunta natura mannara. E' una donna che vuole affrontare tutto da sola senza essere di peso a nessuno e che in questo dimostra la sua estrema fragilità. Ma per fortuna Draco ha saputo sempre come persuaderla e ora sta imparando anche con le parole.
Il suo percorso di personaggio nella storia è molto naturale e non può che maturare in questa scena toccante e magnifica. Adoro come si confessa a lei senza riserve e lasciandosi sfuggire un singhiozzo. Si mette completamente a nudo, come del resto ha sempre fatto, ma forse adesso Hermione ha compreso di più il suo sforzo e il fatto che sia evidentemente cambiato. Del resto era inevitabile che sviluppasse una vena eroico/altruistica date le vicende della guerra magica e anche per il solo fatto che sta con una ragazza dai noti nervi saldi che in questo capitolo però risulta piuttosto inedita (e ci piace ;)).
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione! ^^

02/04/12, ore 20:51

Ormai siamo alla fine, che tristezza, non ci sarà più l'attesa per gli aggiornamenti.. grazie per aver scritto questa bellissima storia, che mi ha emozionato fin dal primo capitolo. Hermione finalmente ha accettato i suoi limiti, ha accettato di farsi aiutare, ha accettato l'amore che Draco prova e proverà per lei nonostante tutto quello che è successo tra loro, nonostante la trasformazione che ancora non sappiamo se ci sarà o meno. Quando ho letto dell'arrivo di Rudy temevo che lei potesse cacciarlo ma per fortuna così non è stato. Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè è totalmente incentrato su loro due, che si sono ritrovati e chiariti. Alla prossima

02/04/12, ore 16:46

che dire.. sono che siamo agli sgoccioli..
ma questa storia mi emoziona.. sono partita da Succo di Zucca consigliatami da un amica.. e ho divorato le tue storie.. perchè oltre ad essere scritte veramente bene.. sono avvincenti.. appassionanti..
e ora.. Hermione che si fida di Draco.. assieme affronteranno questa notte difficile che potrà lasciare dei segni indelebili.. ma ha accettato il fatto che lui non la lascerà da sola.. nemmeno se avverrà la trasformazione..
Mirya tu hai ringraziato chi ha messo la tua storia tra i preferiti/seguiti eccecc... io devo ringraziare te.. perchè quando uno legge ed è catturato da quella storia.. da quella lettura.. allora è una grande storia una grande lettura.. le tue citazioni..mai scontate.. mai banali.. il tuo tenerci col fiato sospeso.. in ogni brano.. grazie mille..
devo dirlo mi spiace se non scriverai più.. mi spiace proprio tanto.. ma rispetto la tua scelta.. e ti ringrazio ancora per le tue storie!!! mi hai fatto amare questa coppia.. grazie
Silvia

01/04/12, ore 22:36

Questo capitolo è senza ombra di dubbio commovente. Profondo, sincero, serio... Cresciuto. Si, perchè i protagonisti dimostrano di essere cresciuti, di essere maturati, hanno imparato ad affrontare le sfide della vita insieme, anche quelle più ardue, comprendendo che l'unico modo per riuscirci è rimanere uniti. Ora non importa come andrà a finire, perchè c'è qualcosa di più importante della trasformazione sotto... Quello che conta è che rimarranno uniti, sempre, che impareranno ad amare ogni cosa, pregi e difetti, e che si accetteranno ogni giorno di più per quello che sono, senza voltarsi mai le spalle. Draco dimostra una sensibilità e una comprensione sovraumane, che una volta non si sarebbe nemmeno lontanamente immaginato. E ciò che spicca è che anche lui ha insegnato qualcosa a Hermione, e forse è stato l'insegnamento più grande di tutti. Come lei gli ha insegnato ad amare, lui le ha insegnato a vivere. Le ha dimostrato che non è sola, e che non lo sarà mai, qualsiasi cosa accada. L'amore è un bisogno reciproco, e non solo fisico, carnale e passionale. E' un completarsi a vicenda, essere un tutt'uno con il proprio compagno, ed affrontare insieme gli ostacoli. Sarà dura dire addio a questi due personaggi, il percorso insieme a loro è stato lungo e coinvolgente...Tuttavia prima o poi tutto ha fine e non mi resta che attendere l'epilogo e salutare loro, come del resto anche te, una volta per tutte. Quindi davvero complimenti per la tua abilità, la tua fantasia e il tuo modo di scrivere. Ci sentiremo presto, se non altro per un ultimo saluto. Un bacio, Princy.

01/04/12, ore 21:06

Trovo che sia la fine di un cerchio.
Mi è difficile recensire in maniera "lucida", perchè le tue storie sono sempre state molto significative e, per certi versi, molto più vere e reali di molte altre, per quanto reale possa essere un mondo magico.
Posso dire che però Draco mi sembra molto simile e allo stesso tempo diverso di quello che era all'inizio della tua avventura.
Ottiene le cose strisciando e calcolando, ma dimostra anche sensibilità, senso dell'onore, fiducia negli altri. E ho trovato tutto ciò sublimato nella scelta di non ordinare a Rudy di andarsene, in modo tale che potesse farlo Hermione.
Hermione però mi sembra essere la più cambiata. Arriva finalmente alla consapevolezza di non essere onnipotente, di avere bisogno degli altri, come un qualsiasi essere umano. Come una qualsiasi ragazza di diciassette anni. Perchè, a volte sembra difficile crederci, ma parliamo sempre di ragazzi di diciassette anni. So che è una storia, so che non è la realtà, ma in generale fa riflettere che ragazzi di questa età si accollino imprese come queste. E, per quanto si tratti di un Lupo Mannaro, immagino che nemmeno l'omicidio debba essere una passeggiata per una ragazza di quest'età.
Non ho avuto modo di recensire lo scorso capitolo, ma ti dico che il discorso di Draco, mi ha fatto piangere :) . Riprendere quel momento, e vedere l'assassinio di Greyback come una sorta di modo per esorcizzarlo, fa pensare. E il fatto che Draco ci sia arrivato rapidamente e, con relativa calma, ci fa capire quanto lui sia cambiato.

Non so cosa dire di più, perchè questo capitolo è talmente intenso, che si spiega da solo.
Alla prossima...
Un bacio!

01/04/12, ore 18:05

Molto prosaicamente devo dire che " mi viene un colpo" tutte le volte che accenni che non hai intenzione ( "le mie magie si sono esaurite" : sob, sob) di scrivere , e spero solo, per un po'.Ti chiedo scusa se non sono in grado di recensire se non con " ma quanto mi emozionano e divertono " i tuoi scritti, ma sappi che mi mancheranno immensamente . Di sicuro il tuo blog è tra i miei " preferiti" perché quello che scrivete accresce costante e continua la voglia di leggervi.Grazie sempre Mari

01/04/12, ore 15:22

"Dopo la pioggia viene il sereno, dietro le nuvole l'arcobaleno..."
Non so perché mi è venuta in mente questa frase di canzone per iniziare questa recensione ;)
Che bello, che bello: ecco che finalmente Hermione ha accettato di rinunciare alla solitudine in cui si era autocondannata per accettare l'aiuto, la vicinanza e soprattutto l'amore di Draco.
Ecco che finalmente Draco ha trovato il coraggio di far uscire la parte migliore di sé, perché è questo che rende Draco un vero uomo. E non importa a che casa appartenga, perché la Row ci ha dimostrato che i Serpeverde possono essere forti, coraggiosi e integri moralmente.
Hai scritto un capitolo sensazionale, così totalmente incentrato su loro due *-* wow! Finalmente abbiamo visto di nuovo i nostri piccioncini insieme, tra battibecchi e strofinii di anime e pelli.
Da una parte mi dispiace essere già arrivati a questo punto della storia, perché significa che siamo alla fine, significa che tra poco non ci sarà più attesa per ulteriori aggiornamenti :( però d'altra parte è fantastico essere qui, al loro ritrovamento. Ricordo quando ci hai fatto leggere l'anteprima nel Paese... e ora eccoci quasi alla fine della storia...
Sei sempre spettacolare, Prof, e spero tu possa tornare a riempire EFP con un'altra storia al più presto <3

01/04/12, ore 15:11

Che dire... Hai un dono meraviglioso! Ogni volta che leggo un tuo capitolo rimango stupita dalla tua bravura. Spero che metterai il nuovo capitolo al più presto! Continua così :D