Bad Luck in Misfortune
di Chiko

08/06/12, ore 16:54

Ho letto tutta la storia in due giorni, sperando sia di conoscerne subito la conclusione, sia che non finisse mai. Sei bravissima, è stupenda! Ogni personaggio è finemente caratterizzato alla perfezione, c'è un crescendo di tensione e un continuo miglioramento di stile e scrittura in tutta la fict, che ho scoperto quasi per caso... E per fortuna! Ogni volta che dovevo allontanarmi dallo schermo non facevo altro che chiedermi "Che diavolo succede ora??", perchè non è una storia dal finale scontato (per un pezzo ho anche quasi pensato che Naruto alla fine avrebbe scelto Gaara!), e ogni capitolo ha un suo perchè, ognuno sembrava essere il più importante, e anche verso gli ultimi non hai lasciato cadere nulla nella banalità, nonostante il LIETISSIMO fine. Credo di non aver mai letto nulla di tanto realistico, a partire dai sentimenti, descritti in maniera impeccabile, per finire con le situazioni. Ho adorato la suspance nell'indecisione di Naruto alle scuse di Sasuke, mi ha commossa il modo in cui Temari ha detto addio a Shikamaru, le sorelle di Kiba (mio personaggio preferito) hanno causato un buon quarto d'ora di risate, come anche la buffa rivalità fra Suigetsu e Rock Lee. Ho seriamente temuto per Sasuke nel momento in cui ha rivisto Itachi e mi sono intenerita con la dolcezza di Hinata e la pazienza dettata dall'amore di Neji. Hai dato ad ogni mini-storia lo spazio che meritava, senza togliere nulla alla trama principale. Potrei continuare a complimentarmi con te per altre 5 o 6 pagine, ma credo sia il caso di concludere parlando dei due protagonisti...
Non c'è che dire, hai avuto la stupefacente capacità di lasciare con il fiato sospeso ogni due o tre capitoli, hai saputo mettere su carta un amore meraviglioso e difficile, senza mai uscire dal loro carattere o dal background. E le Lemon. Sono fantastiche. Non so come tu faccia, ma sono mitiche! Renderebbero maniaca anche la suora più casta, e le scene anche solo dei loro baci trasmettono una passione e un'elettricità incredibili!
Nonostante sia consapevole di stare seriamente minacciando la mia media universitaria, visto che probabilmente rileggerò più volte questa fict, che non è per niente leggera nè corta, mi vedo costretta ad implorarti per un seguito, o un'altra storia, visto che ormai mi sono appassionata al tuo stile. Ma credo sia il caso di leggere anche le altre, quindi... spero gradirai i miei commenti e che scriverai ancora, grazie per questa!
Laura.

18/04/12, ore 22:28

Dopo aver letto tutto d'un fiato questa bellissima fic, come potevo non recensire almeno l'ultimo capitolo?
Questa storia mi ha dato molto, ma molto davvero. E' la mia fic preferita SasuNaru.
Mi ha lasciato impresso un nonsoche che è magnifico.
Ho gioito, pianto, urlato di gioia, riso leggendo questi capitoli. Sei una bravissima scrittrice <3
Ti ringrazio ancora per le emozioni che mi hai fatto provare e ti prometto che rileggerò questi capitoli uno ad uno.

11/04/12, ore 22:34

ohhhhhhh >///////////< ma.....ma.......ma è bellissimaaaaaa!!!!!!!!! >//////////////<
ho letto il primo capitolo e mi è piaciuto subito, la storia è ben scritta, il carattere dei personaggi è ben delineato e tu... bhè scrivi semplicemente in maniera divinaaaaa >////////////< senza accorgermene sono arrivata direttamente, come per incanto, al 43esimo capitolo di questa bellissima fan fic.
sai mi sono letteralmente innamorata di questa storia, la trama è bellissima e senza accorgermene ho iniziato a tifare per i personaggi ed ad incoraggiarli (tipo quando sasuke era davanti alla porta d’ingresso di naruto e mi dicevo, urlando per la casa: “forza devi diglieloooooo, dai digli a naruto quanto ti è mancato, forza sasukeeeeee ” … … ù.ù bhè mi rendo conto di non essere normale ma… insomma…. questa storia mi ha coinvolto davvero tantissimooo !!! >u< ).
La coppia sasuke – naruto mi piace davvero tanto, infatti è la mia preferita in assoluto e non dico solo di naruto ma in generale ù.ù e secondo me tu, l’hai rispecchiata tantissimo, infatti era proprio così che me la immaginavo, inizialmente c’è l’orgoglioso sasuke uchiha freddo ed impassibile, chiuso in un mondo a se stante, ma poi, entra in contatto con un altro mondo, anzi con una stella che risplende di luce propria, abbagliandolo con i suoi raggi caldi e scongelandolo da quel mondo freddo e buio. Così, contagiato dal suo dobe, più il tempo passa,e più sasuke si scioglie, come neve al sole >///< e darebbe e farebbe di tutto per il suo naruto ù////ù * anche commettere vari omicidi … come quello di temari e gaara …..hihihi…… ^u^’’ * il finale è stupendo, davvero, è bellissimo e tremendamente dolce e romantico, infatti sasuke butta giù, in parte i muri del suo orgoglio, rivelandosi così un dolce teme.
Inaspettatamente ho trovato affascinante la coppia kiba – neji , anzi se vogliamo essere precisi neji – kiba *ehehe ^u^* sono davvero carini insieme e non li avevo mai presi in considerazione come coppia. Neji si è rivelato essere premuroso e romantico con il suo kiba >////< e kiba è estremamente ingenuo e dolce con, invece il suo neji *ehehe…. si completano ^3^* poi ci sono le mitiche sorelle di kiba hahaha mi hanno fatto morire dal ridere…. Hai capito eheheh… anche loro fan dello yaoi, arrivare addirittura a spiarli dal buco della serratura, mentre loro stavano ….ehm….ehm … bhè ci siamo capiti no? ^^’’
Sinceramente anche la coppia ino e shikamaru si è rivelata essere molto interessante, e poi rock lee è simpaticissimo, amo il suo tono di voce talmente alta che potrebbe spaccare i timpani a qualcuno… magari a sakura…. Eheheh *w* che poverina, in questa storia si è comportata più o meno bene, perché comunque anche grazie a lei, sasuke ha capito i suoi sentimenti per naruto, anche se a far cadere un po’ il suo orgoglio ed andare a casa di naruto per chiedere scusa, è stata la provvidenziale ‘’bugia’’ di temari ù_ù . mentre concordo in pieno, per quanto riguarda karin, sei stata bravissima, naruto l’ha zittita in un modo eccezionale *nella mia casa, intanto riecheggiava: grande narutoooo così si fà!!! Sei un grande, sasuke è solo tuooo non di quella vipera appiccicosaaaaaa >-< * ehm … ehm… comunque …. Ti faccio davvero tanti, tanti complimenti, perché la tua fan fic è semplicemente pazzescaaaaa !!!!!! e poi volevo chiederti …. Ma ci sarà un sequel? Perché, cavolo, sono proprio curiosa di vedere come continuerà questa epica storia, e poi il secondo film eheheh….. ^u^ chissà come continuerà ….. * sogna ad occhi aperti mentre fissa il muro bianco di fronte a se *…. …. ….. ….. …. … Ma ritornando a noi, sarei curiosa di sapere come và con ino e shikamaru? e poi temari troverà qualcuno capace di tenerle testa? E gaara? Sakura, scasserà ancora e porterà –di nuovo- disordini all’interno dell'accademia di Konoha? E il mitico pervertito preside Jiraiya? E ancora la storia di kiba e neji *emozionata*? E soprattutto la domandona finale…. *rullo di tamburi* ….. come andrà la convivenza tra naruto e sasuke *elettrizzata* *O* ? quindi, secondo me con queste premesse, potrai fare un altro ottimo lavoro, come questo del resto ^w^ però sappi che se nel caso non avessi voglia, di fare questo sequel la tua opera rimane la migliore che io abbia mai letto!!!
Grazie ancora, per questa tua bellissima fan fic che rimarrà impressa nel mio cuore per molto, moltissimo tempo.
Grazie mille ^w^
Bacioni, SaNaYa

17/03/12, ore 13:33

scommettiamo che indovino chi saranno i due innamorati?
ottimo inizio non vedo l'ora di finirla!!!

18/02/12, ore 19:58

Avendo io letto Bad Luck In Misfortune in tre sere di fila, e avendola apprezzata e, soprattutto, avendo riso come una matta - soprattutto grazie a Sakura, devo ammetterlo -, non mi sembrava giusto non lasciare una recensione almeno all'ultimo capitolo.
Devo dirlo, complimenti. Sei una brava scrittrice e penso che, se scrivessi una serie tv, avresti molto successo. Perché il punto forte della tua long (molto long) fic è la trama: gli intrighi, gli amori (non solo quello dei protagonisti, ma anche gi altri, che si intrecciano nel corso della vicenda), gli equivoci, i colpi di scena... Penso di aver rischiato un infarto per il troppo ridere un paio di volte, ma credo anche di aver sfiorato le lacrime quando Temari si è sciolta definitivamente da Shikamaru con la dolce, spiazzante e sofferta Good Enough
A questo proposito, l'altro punto forte di questa storia: aver rispettato l'IC. Facendo innamorare Sasuke e Naruto, Neji e Kiba, Gaara e Temari, mantenere l'IC è molto difficile, specialmente nei personaggi che, rispetto al manga, da etero diventano improvvisamente gay (per la gioia di noi fan dello yaoi ^^). Eppure tu hai saputo riportare l'essenza dei personaggi e mantenerla, fino alla fine. Se Sasuke avesse risposto subito alla dichiarazione di Naruto, se avesse semplicemente detto 'Ti amo anch'io, dobe', non sarebbe stato lo stesso e Sasuke avrebbe smesso di essere Sasuke. Quello vero. E invece è rimasto zitto, ha fatto passare i giorni, si è distrutto con le proprie mani e alla fine si è reso conto che, sì, il suo orgoglio non era tutto. Proprio come nel manga, nel volume 26, arriva a conciare per le feste sia se stesso che Naruto prima di arrivare alla conclusione che non può uccidere il suo migliore amico.
Complimenti anche per questa capacità, che non tutti hanno.
Ti faccio notare, infine, che spesso però cadi in gravi errori di grammatica, come ebbe al posto di fu, o nonostante era invece di nonostante fosse; ma, nel complesso, ho notato che procedendo con la storia sei decisamente migliorata, come stile e come grammatica, e hai concluso con un -lasciamelo dire- meraviglioso e azzeccatissimo Epilogo (che non necessitava affatto della lemon).
Ebbene, questa è la mia opinione. Infondo, sono nuova nel fandom di Naruto.
Perciò, ancora brava:)
{Ali.

02/01/12, ore 00:27

Ciao!!! sn nuova nel sito, ma avevo letto qualcosina ank in passato.. 6 grande!!! Lo sai tra tutti i altri k avevo letto nn erano MAI cs azzeccati sui nostri 2 personaggi preferiti..Quindi, mi raccomando continua a scrivere. Ank sulla coppia neji e kiba mi e piacciuta tanto dopo naruchan e sasuchan, si e capito..
GANBARE spero di leggere altre tue storie in futuro. XD XD XD XD XD

25/10/11, ore 22:50

Hahahahaha! Santo graal! Ma come si fa ad essere così cretini!! No ma dimmi te!!! Sakura ripigliati!

21/03/11, ore 13:43

Questa storia ha tutto: amore, delusione, gioia, amicizia, dolore, speranza... Questa fan fiction è stupenda.
Spero proprio che tu voglia ritornare a scrivere qualcosa, perchè servono autrici come te in questo sito.

Complimenti.

Saluti e bacioni**Mangusta

20/03/11, ore 18:26

Devo farti i miei più sinceri complimenti! Questa è una delle migliori, se non La migliore, delle fanfiction che io abbia mai letto! Mi hai fatto provare tutti i tipi di emozione! soprattutto negli ultimi capitoli; passavo dall'odio al pianto e così via.
Ho adorato,e adoro tuttora,questa splendida storia. Scritta benissimo e mai ripetitiva.
Complimenti ancora ^^
p.s. quando ho letto l'ultima parola dell'ultimo capitolo ho fatto letteralmente: " NOOO!" mi è dispiaciuto che fosse finita >.<
ciaociao ^^

13/02/11, ore 23:46

ITACHIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
*saltella felice per tutta la stanza*
Mon amour ha fatto la sua comparsa!!
Amo, amo, amo!!
Ritieniti onorata, é la prima sasunaru che commento!! xD
Ad ogni modo, torniamo alla recensione...
Wow!!
Fantastica, non c'é che dire! La storia mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine! Un po' mi é dispiaciuto per Gaara, ma era così che doveva andare... Congratulation, Sasuke pittore é decisamente una trovata vincente, l'immagine di Kiba travestito da ragazza, poi, é da morir dal ridere!!
Molto piaciuta anche la coppia Sakura-Sui...
E molto piaciuta anche la faccina di Itachi con lo sharingan!! @/_\@
xD
Bella, bella, bella!!
(inutile dire che il colpo di scena di Itachi tesoro che libera il suo piccolo fratellino mi é piaciuta particolarmente... U.U)
Ancora complimenti!!
*applaude come se fosse all'assegnazione del Nobel per la letteratura*

04/12/10, ore 20:53

Noooooooooo! E' finitaaaaaaaaaa! ç __________ ç
Come faccio ora?!
Bada bene, ti sei rovinata con le tue mani! Ho letto la parola SPIN-OFF... quindi ora lo esigo!!!
No, sul serio... non sai quanto mi farebbe piacere leggerlo! Magari sul nuovo film XD
Per il resto, non so più che scriverti... credo anche di averlo fatto abbastanza (per tua sfortuna = . =" )!
Il capitolo è stato perfetto... la fine è stata perfetta... il loro amore, la loro storia e il suo evolversi è stato perfetto!
Certo, però, che Sasuke ha cominciato davvero a perdere colpi XD
Dall'instante in cui Iruka ha "nominato" la convivenza a 3, ho pensato: "Ma Sasuke! Portatelo a casa tu (assieme al quadro XD )!!!" X°°°D
Un'ultima parola su Itachi, poi ti lascio definitivamente in pace (su queste "pagine", almeno (: )!
L'ho trovato splendido! E perfettamente in linea col manga! Sei riuscita a farlo sacrificare per il fratello (seppur in maniera ovviamente diversa dall'originale) come solo lui sa fare! Bravissima ;)

Ora la pianto e passo a te. Mi hai fatta innamorare del tuo modo di scrivere e del "mondo" che hai creato. Trovo che tu abbia una capacità spettacolare nel trascrivere i sentimenti, le emozioni e le situazioni. Mi hai fatta ridere, piangere, emozionare (nel bene e nel male (: ) e mozzare in più occasioni il fiato (maledetti finali con la suspance XD )! Ho, perciò, solo un'ultima piccola parola per te:   G R A Z I E  !!!

E... alla prossima :D

04/12/10, ore 20:16

Uuuuuuuuuuuffa!!!
Sono troppo triste al pensiero di scrivere questa recensione sapendo che il prossimo cap sarà anche l'ultimo! ç ___ ç
Perciò meglio pensare a qualcosa di divertente!
A parte tutte le volte che chiunque ha interrotto Sasuke dal suo passatempo preferito di questo cap XD , l'imbucata di Kiba, Karin che se ne va con la coda fra le gambe (non sei stata per niente cattiva con lei aaaaaaaaaanzi - io la odio, non faccio testo, mi sa :( ), Sakura che si salva in corner (più o meno ho indovinato alla fine - ma chi altri poteva essere stato Sasuke-teme?! Dopotutto lei è la regista! E, anche se non fosse stata lei a filmare, ha comunque montato, quindi visto, la scena! Sei stato poco Detective Conan stavolta XD ), il chiarimento con Temari, il primo incontro del Teme con Iruka... ufff ce ne sono eh?
Dicevo, a parte tutto questo, sono morta su:

Bene! Ti faccio un riassunto, allora!

Ahahahahahhahah!!! Grande Dobe!!! *fischi di apprezzamento*
Allora corro a leggere l'ultimo capitolo ; ___ ;
A fra poco  :D

04/12/10, ore 19:37

Mai titolo di capitolo fu più perfetto (ed azzeccato) * ___ *
Per non parlare delle pucciosita di Dobe&Teme durante tutto il capitolo * ___ *
Ancora una volta, la "doppia visione" (mi riferisco al risveglio) non poteva essere più calzante! Splendida!!!
Certo, devo anche ammettere che Sasuke è, a tratti, sconfinante nell'OOC però... daaaaai, in fondo come metro di giudizio per il pg abbiamo un Sasuke che nel manga è un pazzo, violento, isterico, vendicativo e chi più ne ha più ne metta! Questo per dire che, OOC o no, ho A D O R A T O il tuo Sasuke in (più o meno) tutte le sue sfaccettature :D

Ma passiamo all'altro... sono tornata a sbellicarmi dalle risate X°°°D
Ad esempio qui:
Era possibile morire d’imbarazzo?
In quel momento speravano fortemente che lo fosse per potersi togliere di mezzo e farla finita.

Poveri!!!
Comunque credo che grazie al cambiamento di Sasuke, Sakura possa considerarsi salva XD
E' stata fortunata XD
Ora attendo con ansia l'incontro Teme / rimanenti membri della famiglia Uchiha ^ /// ^
Al prossimo cap :D

P.S. Ma non sono andati più a "prenderlo" Iruka? o ___ O

04/12/10, ore 16:18

* _______ *
Non so davvero che dire... è stato perfetto, tutto dannatamente perfetto!
Mi sono sciolta ad ogni singola parola * ççç *
E come poteva essere altrimenti?! * /// *
Rileggendo (eh sì, una sola volta non mi bastava di certo XD ) sono anche riuscita a trovare un semplice e breve passo che, per me, riassume perfettamente il capitolo. Anzi l'intera fic. Ancora meglio, l'intera storia di "Naruto".

Uchiha e Uzumaki.
Sasuke e Naruto.

Splendido. Sì, semplicemente splendido. Tutto il resto è superfluo. G R A Z I E.
Al prossimo cap :D
(Recensione modificata il 04/12/2010 - 04:20 pm)

04/12/10, ore 14:25

Se ci fosse una faccina che indica "distaccamento della mascella causata da prolungata apertura della stessa", stai pur sicura che l'avrei usata subito e probabilmente sarebbe stata l'unica cosa che avresti visto in questa (molto probabilmente insensata) recensione!
Ma purtroppo non c'è, quindi mi tocca esternarti a parole i miei pensieri attuali!
Ma, prima di tutto, devo ringraziare C H I  ti ha fatto scrivere un capitolo più lungo del normale dissuadendoti dal dividerlo! X°°°D
Ok, ora posso cominciare.
Ho trovato la prima parte, come dire, mistica. Il loro primo (perchè avvenuto dopo lungo tempo) incontro "visto" da entrambe le parti (tecnica che hai usato - con mia somma gioia - molte volte fino ad ora) trovo abbia sottolineato maggiormente i sentimenti, tutti i sentimenti, provati in quel momento da entrambi i personaggi.
Quando poi Sasuke ha desistito dal suo intento e si è dato del codardo, ti lascio immaginare "cosa" gli ho dato io :(
Ho invece pregato perchè Naruto lo raggiungesse e il sapere che Sasuke, nonostante tutto, non era riuscito a fare un passo per allontanarsi da lui, gli ha fatto riguadagnare qualche punto.
Tutta la parte che culmina con la "dichiarazione" è stata di una poesia unica. Leggere del Teme che, passo dopo passo, prende coscienza dei propri sentimenti riuscendo finalmente ad esternarli, è stato magnifico * ___ *
E, per finire, il colpo di grazia: Sasuke riesce finalmente a mettere da parte il suo egoismo. Se Naruto vuole stare con Gaara, lui si farà da parte ç ___ ç
Ma finchè Naruto gli chiede di restare... * /// *
Non posso trattenermi oltre, mi capirai.
Sono S I C U R A mi aspetti un altro S I G N O R capitolo!
Perciò... a presto :D

P.S. Se trovi dei punti scritti in una lingua che poco ha a che fare con l'italiano, perdonami. E sappi che la causa sei tu (e il tuo capitolo) :P