Bad Luck in Misfortune
di Chiko

03/04/10, ore 15:54

ecco vedi..questa è la lunghezza che dovrebbero avere i capitoli! XDD che bello che hai aggiornato pensavo che ti fossi dimenticata! in più ci avevi lasciate nel momento più importante! *___* che dire...proprio una bella riappacificazione! sasuke non mi sembra OOC e cmq è iper IC naruto quando si mette a ridere di botto! XDD fantastico...lo adoro! spero di leggere il prossimo capitolo entro l'anno! eheheh! a presto! kiss K.

03/04/10, ore 15:39

Ciao, che bello hai aggiornato!
Il capitolo era lungo, ma me lo sono goduto lo stesso, anzi detto sinceramente ti avrei ucciso se l'avessi spezzato...
Tu non puoi immaginare quale sia il mio stato d'animo ora, sono in vacanza in montagna con le mie amiche che mi stanno guardando sconvolte mentre salto per la stanza e urlo "si, si, si!" in preda all'euforia, ti giuro sono troppo felice.
Quando Sasuke dopo quella lunga pausa di silenzio e riflessione se n'è andato senza dire niente ho continuato a ripetere come un mantra "Sasuke sei un idiota e Naruto inseguilo!" finchè non è successo!
Davvero avevo paura che alla fine il moro non avrebbe detto niente ed invece ha sputato fuori tutto ed i due si sono chiariti! Anche se Naruto deve ancora dirgli di Gaara, però su questo può farlo penare ancora un pochino e prendersi la sua piccola rivincita...
Però ora è tutto apposto tra loro vero?! Non devo aspettarmi un altro shock od attentato alle mie coronarie ed al mio fragile cuore giusto?!
Mi spiace solo che manchino SOLO 2 capitoli alla fine uff.
Però davvero ti adoro, mi sono immedesiamata anch'io in Naruto ed a tratti anche nell'Uchiha talmente tanto che sono sorpresa di non trovarmeli qui davanti ora.
Spero di aver fatto un commento sensato, visto in preda a quante emozioni io sia...
Bello, bello, bello!!!
Bravissima, aspetto l'aggiornamento che hai promesso sarà presto, mi raccomando!
Tanti auguri di buona pasqua! Kiss

03/04/10, ore 15:19

Che tristeeeeeee... ;___; Siiiiiiigh... Anche se da parte di Naruto mi era parso un po' prevedibile che prima lo lasciasse andare e poi lo rincorresse come un forsennato. u__u
BELLISSIMAAAAAA!!!! XD Vai così!!!

02/04/10, ore 16:51

Titolo: Bad Luck in Misfortune
Autrice: Chiko

Ma quanto mi sento leccacu-piedi! in questo momento..
Beh, facciamolo per la gloria, va.. Ahem!
-Perché ritiene che questa storia debba essere inserita tra le Scelte?
Perché è bella. XD Ah, no, mi scusi: perché è dannatamente bella.
-Definisca 'dannatamente bella'.
'Dannatamente bella' ha una varia gamma di sfumature. Potrei raccontarle dei momenti comici, esilaranti, oserei dire, che non sfociano mai nel volgare o - peggio - nel banale. Ma potrei anche parlarle dei momenti seri, sia di introspezione che riguardanti la trama vera e propria. Posso farle una domanda?
-Eh? Ah sì, prego!
Lei ha mai provato a scrivere un intero capitolo (e stiamo parlando di capitoli belli sostanziosi, eh! Mica si scherza!) sui pensieri, i ricordi, i ripensamenti di un personaggio? Partecipando alla sua sofferenza, irritandosi per la sua ottusità per poi sorridere di fronte a una particolare scelta di parole e venire ricatapultata direttamente nel vivo della storia senza neanche accorgersene?
-Prego?
E vogliamo parlare dello stile? Ha presente quando si apre il cassetto della nonna e si tirano fuori i foulard di seta? Oh, Santi.. sto scendendo troppo nel particolare? Insomma, non che stia dubitando della sua attenzione, ma a lei che gliene frega dei foulard di mia nonna?
-Non.. Io, cioè, credo che a parte questo..
Beh, il punto è: ha presente come scorre il tessuto fra le dita? Che se non si guarda quello che si sta facendo ci si ritrova con le dita che non afferrano nulla se non l'aria? Ecco, coi suoi capitoli è così. Un attimo sei alla seconda riga, e il minuto dopo stai artigliando la tastiera, il viso a due millimetri dallo schermo col respiro che appanna il vetro, mentre inveisci contro quella sadica dell'autrice che al punto clou della trama ha pensato bene di far finire il capitolo.
-Ah. Sta cercando di dirmi che lo stile è fluido?
Oui! ^__^ Io e lei sì che ci capiamo!
-E per quanto riguarda la regolarità negli aggiornamenti?
La polarità degli elementi è sempre stata il mio argomento preferito, in fisica! Anche il suo?
-No, no! La regolarità negli aggiornamenti!
Eh, ma non si fa il plurale di 'memento'! Casomai si può parlare di 'particolarità del memento', non crede?
-Ma cosa sta dicendo??
Toh, ma guardi che ore sono! Farei meglio a scappare, che mi scuoce la pasta! Arrivederla, e buona Pasqua!
-No, ma aspet.. *sbam! Si chiude la porta alle spalle!*

[Momento serietà (alleluja): gli aggionamenti sono normalmente regolari, c'è stata solo una pausa molto lunga, ma poi la storia ha ripreso normalmente! Grazie per l'attenzione!]
(Recensione modificata il 03/04/2010 - 03:57 pm)

20/03/10, ore 15:24

Finalmente eccomi qui anche io! Waa che bel capitolo! Sasuke comincia a capire! *saltella felice per la stanza* Sono troppo,troppo e ripeto...troppo... curiosa di sapere cosa si diranno ora Naruto e Sasuke...oddio...sono in ansia XD Hai lasciato proprio il capitolo in sospeso in un punto così cruciale che non riesco neanche a pensare cosa potrà accadere O_O Beh...non mi resta che aspettare e leggere il tuo prossimo capitolo! BYE

11/03/10, ore 16:45

........O.O........Gomenasaiiiiiiiiiii!!!!! ç________ç
Chiko-sama.....sigh......ti prego......sigh......di perdonarmi.....non ti avevo ancora scrittoooo!!!!
Vedi il fatto è che avevo letto il capitolo il giorno dopo che l'hai postato(all'incirca alle 2 di notte....come al solito, sono una notturna) ma siccome ero stanca e non sapevo bene cosa scriverti mi son detta "ma si commento domani con più calma" invece i giorni sono passati ed ero convinta che l'avessi già fatto!!!Mi sono accorta solo adesso(stavo controllando se c'erano aggiornamenti) che invece non ti avevo scritto niente!!!Perdonamiiiiii!!!
Comunque, il capitolo è stato E-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e!!!^^
Uno dei migliori capitoli (a parte che sono tutti spettacolari!!), perchè sei riuscita ad intenerirci con i giochi affettuosi di Naruto e Iruka(*ò* mi han fatto davvero tenerezza!!) e ancor più difficile sei riuscita a tradurre i pensieri contorti di Sasuke in modo esemplare!!!
Certo che la conclusione a cui è arrivato lui non è proprio giusta, ma l'importante è che ha ammesso che il Dobe è importante per lui e di questo ne siamo del tutto entusiaste!!!^^ Però quello che vorrebbe dirgli non è proprio il massimo, ehm se gli fa una dichiarazione mettendola in quei termini è proprio un idiota!!(Dannato orgoglio Uchiha è_é )Credo che comunque Naruto apprezzerà i suoi forzi e cadrà di nuovo ai suoi piedi, yeeee!!!
Poi, voglio dire, aprire la porta e trovarsi davanti un moretto fradicio, con le goccioline di acqua che cadono lentamente dai suoi capelli corvini e a piedi nudi (*çççç*) che ti parla, probabilmente, imbarazzato e impappinandosi(che tenerezza ^_^) chi potrebbe resistergli?!?!?!
Waaaa, non vedo l'ora che Naruto apra quella dannata portaaaaaa!!!!
Scusandomi ancora per il ritardo nel commentare, aspetto impaziente il prossimo capitolo!!!
Un bacione, Chiko-samaaaaaaaa ^_^

06/03/10, ore 17:29

Ciao Chiko, è la prima volta che recensisco un capitolo di "Bad Luck in Misfortune", e lo faccio per il capitolo 38 che ho appena finito di leggere (credo che il parere sull'intera storia lo darò alla fine__a proposito, sai già quando terminerai questa fanfiction?). Devo dire che non mi aspettavo che Sasuke avesse un coraggio/provasse un sentimento tale da correre a casa di Naruto. Non mi aspettavo nemmeno quel grande monologo interiore sul tormento per la mancanza dell'amante.
Nella tua storia le scene, i dialoghi e i monologhi si alternano con una facilità impressionante e, soprattutto, SI FA LEGGERE. Per dirti il resto, ribadisco, attendo la fine della ff.
Per quanto riguarda la trama, spero vivamente che Sasuke si dichiari. E se succede, spero che Naruto lo perdoni per l'incertezza e l'impassibilità dimostrate in precedenza.

06/03/10, ore 00:30

ok se lo psicopatico depresso (alias sasuke ) balla il can can nudo lo perdono, altrimenti niente! se naruto gli apre la porta magari lo fa entrare e lo sta pure a sentire allora mi metto ad urlare. deve chiudergli la porta in faccia, magari sbattendogliela prorpio sul bel nasino perfetto e lasciarlo fuori , poi sasuke si mette a gridare, magari si sgola e perde la voce , inizierà a piovere, lui si prende una bronchite e addio, muori e siamo tuti felici e contenti! ok scherzi a parte capitolo molto ben scritto la follia di sasuke gia ben descritta è ancora più evidente, ma non ce lo leveremo mai dalle scatole? incredibile! naruto cerca di superare il tutto e l'ultima cosa che gli serviva in questo momento era vedere sasuke, ma vedremo come andà a finire... nel frattempo attendo il capitolo e continuo a inventare modi poco dignitosi con cui uccidere l'uchiha... ciaoooo
^^

26/02/10, ore 20:05

Non posso strozzarti, perchè sicuramente dopo averlo fatto andrò dritta dritta in galera, per tentato omoicidio!! Ma ti meriti una bella pestata sul piede!!!!!!! (chiko: Ma no ç_ç) ...Bhè se mi guardi così... Non lo faccio, però tu non puoi stroncarmi una storia sul più bello!!! Questa si chiama violenza psicologica!!! (Chiko: Esagerata -_-')...
Ora mi trovo quì, distesa su un letto a immaginarmi un Sasuke che dirà le peggio cazzate e le peggio cattiverie a Naruto aggravando così la situazione tra i due...

Ti prego Chiko, dai un cervello funzionante a Sasuke per il prossimo capitolo... ...Amen...

_____________________________________________________________

E' ritornata la matta...
(Chiko: O_O'' *scappa*) ...Tranquilla, non ti voglio uccidere >.< *nasconde ascie, coltelli e kunai* volevo solo dirti che in questi giorni ho riletto un pò tutta la ff (Chiki: Tu sei malata!) ...Lo so... Lo sempre saputo. E ho notanto con grandissimo dispiacere che non si vede un lemon tra Sasuke e Naruto da un pezzo (Naru: Periodo di magra u.u) (Sasu: *deperito*)... E volevo appunto dire, quando ci sarà la prossima lemon!? *urlo disperato*. Comincio a sentire l'astinenza lemonnosa!!! ç_ç.
(Chiko: Embhè!? Tutto qui?)
(Me: ...Bhè...Si...)
*Chiko butta fuori a calci Ilarione dalle recensioni, Ilarione si aggrappa disperatamente alla caviglia di Chiko pregandola di non mandarla via*
(Sasu/Naru: *Guardano perplessi la scena pietosa* =__=' ...)

Bhè in più sappi che io ancora mi stò facendo i viaggi mentali... -_-'' ...Ma tutto questo è normale XD... (per me Sasuke pensa che Yruka sia un amante di Naruto, e quindi lo prende a calci O_O'' ...Con l'Uchiha tutto è possibile!!).

Vabbhè... Alla prossima ^0^ un bacione da IlarioneXD
(Recensione modificata il 04/03/2010 - 11:53 pm)

26/02/10, ore 19:38

ma io ti str...stimo tantissimooo!! però nn mi puoi lasciare una storia così!! io sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà! ps:opto per la lemon *ç* è troppo tempo che nn ne scrivi una! xD
Finalmente i nodi vengono al pettine e vedremo come la gestiranno i nostri eroi. Io rinnovo i miei complimenti. Veramente sei bravissima a mantenere IC i personaggi. Spero presto di leggere il seguito!! un bacione <3

26/02/10, ore 14:20

ciao Chico!!!!! perdono! se non ho recensito la volta scorsa è stato perchè ne ero impossibilitata!!! Comunque, hai visto? ci ho azzeccato!! la frase di naru si concludeva davvero co "come un fratello"!!in questo capitolo le elocubrazioni di Sasuke ti fanno capire fino a che punto può arrivare la testardaggine umana prima di ammettere i propri sentimenti... o andarci almeno vicino =.="... XD! comunque mi è piaciuto, temevo qualcosa di più noioso, ma invece ti sei dimostrata molto capace e brava ad argomentare e seguire i fili dei ragionamenti di Sasuke senza renderli troppo contorti o cadere nel noioso... in sintesi mi è moolto piaciuto e Naruto e Iruka che giocano insieme sono tenerissimi!!! coomunque "mentre afferra un coltello nascosto dietro la schieana" NON PUOI LASCIARMI COSì IN SOSPESO!!!!!! XP va be, per questa volta mi limito alle minacce... se no chi continua la ff? XD un bacio e al prossimo capitolo!

26/02/10, ore 00:03

*^* capitolo mitico! <3

25/02/10, ore 23:22

allora... devo dire che anche se è un capitolo transitorio in cui non succede niente di speciale mi è piaciuto molto. è incredibile come tu riesca a immedesimarti nel cervello malato di sasukkia e a esprimerne così bene le sue seghe mentali. ù.ù sei un mito. comunque! spero per te che non lascerai le tue appassionate e fedeli lettrici in sospeso per molto tempo... +.+9 anche se devo dire che una conclusione simile me l'aspettavo da te. ù.ù suspence... o meglio "sono-tanto-sadica-e-vi-voglio-fare-soffrire". ma va beh.. suppongo faccia parte dei tuoi diritti di autrice. speriamo bene. e speriamo che iruka lasci un po' di tempo ai due piccioncini per chiarirsi, evitando di comparire nei momenti meno opportuni. ù.ù al prossimo capitolo, e aggiorna presto! ^0^ ...altrimenti atroci conseguenze graveranno su di te +.+9

25/02/10, ore 20:33

‘sera ^_^”
nuova commentatrice, che ha avuto il coraggio di lasciare un’orma del suo passaggio qui … Leggo dall’inizio questa storia, ma non ho mai lasciato un commento … nemmeno uno ino ino … E che … non considerandomi una brava commentatrice evito di farlo ^_^”
Comunque! Non ho saputo astenermi dallo scrivere qual cosina riguardo a questo capitolo, essendo che mentre leggevo la parte in cui Sasuke stava dipingendo mi è tornato alla memoria un sonetto di Shakespeare *__* , che appunto volevo riportare qui come mio commento:
Il mio occhio s’è fatto pittore e ha ritratto/
la tua bellezza nel quadro del mio cuore;/
il mio corpo è la cornice che lo racchiude/
e, prospetticamente, è opera pregevole./
È infatti nella maestria dell’artista/
che puoi vedere dove si trova la tua vera immagine:/
essa pende ancora nella galleria del mio animo,/
le cui finestre i tuoi occhi sono./
Vedi quale vicendevole aiuto si son dati gli occhi:/
i miei han dipinto il tuo sembiante, e i tuoi/
sono fenditure dentro di me, per le quali/
il sole si diletta e indulge ad ammirarti./
Ma pure all’arte degli occhi qualcosa manca:/
ritraggono solo quel che vedono, non le nostre profondità.
(Sinceramente mi piace di più la versione in inglese, però, per un qualche strano e celato motivo, lo ricopiato in italiano)
Mi piace molto vedere un Sasuke ferito e sofferente, soprattutto dopo che ha osato trattare male il biondino *bad mode* però quando ho letto che era andato fino a casa di Naruto sotto la pioggia, senza ombrello e con le ciabatte mi è venuta voglia di fargli due coccole xD – Mentre leggevo il capitolo, soprattutto durante la prima parte, sentivo rimbombarmi nelle orecchie il tic-tac del titolo. Era come se avessi un orologio vicino a un orecchio e uno vicino all’altro; ho sentito il tempo come scorrere sulla mia pelle quando Sasuke si è reso conto di non averne, di tempo (lo sento anche adesso mentre recensisco, quel tic-tac insistente; nonostante siano passati dei giorni da quando ho effettivamente letto il capitolo). Infine vorrei concludere con il dire che questa fanfiction mi piace molto, direi anzi moltissimo, come anche il tuo stile di scrittura, particolare a modo suo. E vorrei ancora farti i complimenti ^_^ Sei veramente brava *-* (dal mio punto di vista). A presto ^-^

23/02/10, ore 22:41

Ed ecco che finisce sul + bello!!!
vedi che abbiamo pronti fuoco e falcioni x andare ad uccidere la sadica di tutto ciò!!!(^_^)
Piacere, sono ale e stò seguendo da un po' la tua fic, ma non ho avuto mai il coraggio... eh, si, coraggio... di postare una recenzione..
Sono una fan sfegatata del parring Sasu/naru!!! (*_____*)
Bella storia, ti avverto che alcuni tuoi personaggi sembra che spariscono dalla sciena dopo poco, a parte i principali. Ti consiglio di metterli tutti insieme a vedere magari il film... non so dove andrà a finire la storia, ma spero sia interessante come è stata fin'ora!!!
Spero a preeeeeessssto, ALE^_^