Bad Luck in Misfortune
di Chiko

27/11/10, ore 18:08

Oddio!!! E' rimasto sul divano tutto 'sto tempo????
La tentazione di correre al prossimo capitolo è fortissima, ma devo dominare i miei stinti di fangirl.
La relazione NejiKiba sembra procedere, come dire, molto yaoiosamente XD Bene così!
Per la parte dedicata a Sasuke, mi è paciuta moltissimo la descrizione della sua frustrazione e non da ultimo, la chicca della fotografia. Molto tenera... Anche l'aspetto di farlo girovagare per casa mi ha colpito positivamente, descrivendo i vari ambienti (elogio incondizionato, adoro come descrivi la casa che trasuda Narutosità ovunque!!) gli hai fatto scoprire aspetti del dobe che non aveva considerato o non conosceva... Scelta molto realistica e azzeccata.
Ok adesso sto morendo, se non leggo il seguito esplodo quindi scappo!!

27/11/10, ore 17:55

Neji. Sei un figo. Scena stupenda non puoi capire quanto ti AMO Chiko per averla fatta succedereeeee!! Neji tira fuori le palle, evviva! L'avrei preso a schiaffi se continuava con l'aria di superiorità delle prime apparizioni..... E Kiba??? Cioè Kiba ma ti rendi conto???? Veh, che culo an. Si può dire? Buttalo via quel morettone....ù.ù
E Sasuke? Aaaaah LadyB gode profondamente, ti da fastidio neh? Che Naruto sia onnipresente nella tua mente neh?? Uahahaha! Sono esaltatissima dopo questo capitolo, hai scatenato la fangirl che c'è in me!
E si apra il sipario sul prossimo, Sakura, confido in te (modalità superwoman) fai svegliare 'sto Sasuke!

Certo che questo progetto per l'esame sta diventando Beautiful =P Che Jiraya l'abbia fatto apposta?? Mah.... Complimentoni in ogni caso, ottima trama =)

27/11/10, ore 17:37

Meravogliosamente spassoso lo scambio di battute alla fine, sono curiosa di sapere il piano diabolico di Sakura....
Ma veniamo al capitolo.
Ohlalà!!! Full immersion nei pensieri del dobe e del teme! Yessss questo mi piace assai, annuisco con vigore.
Beh innanzitutto, molto efficace l'elenco di sentimenti che hai fatto durante la scena del bacio mancato, azzeccata soluzione per portarci direttamente di fronte ad uno spaccato della situazione tra i due dal pdv di Naruto. Mi è piaciuto molto il fatto che non abbia realizzato subito la realtà dei propri sentimenti nascenti, ma l'abbia capita solo dopo. Eheh, Naruto porcellino cosa fai XD
Riguardo Sasuke, beh anche se come personaggio mi fa impazzire i nervi molto spesso, alla fine non posso che adorare la sua complessità psicologica che qui, come ben mi aveva consigliato LaGrenouille, ritrovo in ogni aspetto. Hai già parlato in parte del suo sfondo familiare e del suo passato, per poi passare con naturalezza alle radici di queste nuove strane sensazioni, ancora da scoprire appieno. Così freddo e razionale, quasi al limite di negare l'istinto che lo lega al biondo. Bello bello mi piace =)
Insomma mi stai conquistando, sappilo!! Eh sì perchè devi assumerti le tue responsabilità se poi sviluppo dipendenza verso questa storia, è colpa tua se mi drogo di SasuNaru...=P
Grazie per questo bellissimo lavoro, scherzi a parte. Sei davvero molto brava ed equilibrata nella scrittura e il tuo stile mi piace molto.

27/11/10, ore 17:12

Siiii!!! Incoraggiamenti per Naruto, evvai!! Sakura si sarà ubriacata dalla gioia immagino XD
Beh, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente rispetto agli altri, ho trovato molto bello ed interessante il fatto che ti abba descritto l'aspetto artistico di Sasuke. Il momento che ho preferito è stato quando ad occhi chiusi poteva già vedere il quadro finito. Io non so dipingere, anzi dammi un pennello e potrei ferirmi seriamente, ma amo moltissimo disegnare e colorare a matita; quando inzio un nuovo pezzo, chiudo anche io gli occhi e fisso bene nella mente cosa voglio ottenere. All'inizio, neanche a dirlo, figurati se veniva quello che volevo! Però son passat molti anni dai primi scarabocchi e ora riesco a fare qualcosa che soddisfi almeno me. Mi è piaciuto molto che tu abbia descrutto questo momento prima di iniziare ad elaborare il quadro, è stato qualcosa di delicato e profondo.
Piacevolmente scorrevole anche il resto dei pensieri, sia di Sasuke che di Naruto, fino alla realizzazione finale della nuova determinazione. Carinissima la scena di Naruto sgamato a spiare Sasuke, ignaro che sia lui =) Molto ad effetto e funzionale a farci preparare alle scintille imminenti (almeno spero!)
Scoppietto come un pop corn alla sola idea!! Passo al prossimo immediatamente!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 05:13 pm)

27/11/10, ore 16:57

Le labbra, le l-a-b-b-r-aaaaaa! Eh Sakura ha ragione, finalmente prende a calci nel sedere un po' anche Sasuke...
Traspare sempre una grande simpatia in ogni aspetto di questo capitolo, sai spargere un velo leggero di ironia nei punti giusti e questo valorizza molto la narrazione; c'è modo e modo di raccontare le situazioni di una storia e tu sai farlo molto bene, lasciando parlare i personaggi o addentrandoti con naturalezza nelle loro menti, sottolineando le emozioni che li attraversano con la gestualità e l'espressività.
Mi è piaciuta molto l'intromissione nei pensieri di Sasuke e lo scambio di battute con Naruto, anche se mi dispiace un po' di vedere che apparentemente ritengono 'uno schifo' l'idea di baciarsi. Mah, sarò io che sono d mentalità aperta, però spesso mi verrebbe da prendere a cazzotti i miei coetanei che dicono "bleeeeaaah che schifo due gay/lesbiche oddio doddio non farmici pensare!". I sentimenti son sentimenti, punto, si esprimono a gesti, chissenefrega del sesso di chi c'è dall'altra parte.... Beh ma questo è un pensero mio ovviamente.
Ad ogni modo, i pensieri di tutti e due sono ben inseriti nel contesto della trama fino a questo punto, specialmente la fredda calcolatrice razionalità di Sasuke. Chissà come si evolverà la cosa, son proprio curiosa =)
Di nuovo complimenti, vado avanti finchè posso perchè so già che staccarmi dalla storia sarà un trauma!

27/11/10, ore 16:38

Ommioddio sto morendo folgorata dalle risate!!!!
La parte migliore in assoluto: "Un ghigno spaventoso attraversç il viso delle quattro sorelle che si guardarono complici, per poi trascinare di peso il loro povero fratellino nella loro camera per creare. A nulla servirono le urla disumane che il ragazzo lanciò. Ad un certo punto, a quanto pare aveva perso i sensi, ritrovandosi poi la mattina dopo nel suo letto, completamente truccato e vestito da donna."
Ho visto mia sorella negli occhi delle Inuzuka. GIURO.
Ommammma mi sto ancora sfaldando dal ridere, è incredibile quanto sia stato divertente questo capitolo!! Applausi vivissimi XD
Beh e la scena del bacio??? Naruto mi sa che non l'aveva vista (ammesso sia in rosso) sennò sarebbe caduto fulminato ancora prima di provare! Waaaaa sento profumo di SasuNaru da svenire, sono supersolleticata =)
Corro immediatamente al prossimo capitolo, ma non prima di averti fatto i complimenti per questo. Bello scambio di battute, ritmo serrato ma non compresso, anzi scorrevole e naturale, personaggi sempre meglio delineati e "nella parte" se si può dire. Complimenti davvero!
Ah tra l'altro....sbavo per vedere cosa succederà tra Kiba e Neji uuuuuhuuuu =)
Gran lavoro, davvero. Bacione

27/11/10, ore 16:14

SEEEEEEE ma che figata!!! (oddio....Si può dire in una recensione?...troppo tardi!)
Ma che ideona stupenda che hai avuto!! Sono ancora esaltata, saltello sulla sedia! Bellissima questa proposta di esame, mi piace mi piaaaaaceeee! Ok fine dello sclero.
Bellissima la prima parte, il panico paranoico schizzoide di Kiba mi fa ripensare alle mie crisi fuori dall'aula dell'orale di Maturità....^^' Molto realistiche le azioni dei personaggi, brava brava.
Poi beh, che dire, le due coppie punzecchianti Neji-Kiba e Sasu-Naru sono super ben descritte, le battute e la gestualità corrisponde bene ai rispettivi caratteri e sono ben inserite nel contesto. Sasuke mi da un po' sui nervi grrrrr ma è normale, lo fa sempre XD
Buono il mio parere anche su qesta puntata, molto buono.
Jiraya è il mio mito, vorrei che il mio rettore fosse così!!
Ottima anche la sua apparizione e la descrizione che hai fatto, rispecchia benissimo il personaggio che tutti conosciamo, ma allo stesso tempo è parte integrata della trama della tua storia. 10+ =)
Al prossimo step, di corsa!

27/11/10, ore 16:01

Ciao! Ho scoperto questa fic su consiglio di La Grenouille, necessitavo un po' di yaoi come si deve =)
Parto con ordine e recensisco man mano che leggo, quindi inizio subito.
Devo farti i complimenti per la descrizione molto ben bilanciata che hai dato del paesaggio e dell'ambientazione, una buonissima introduzione allo scenario della scuola che mi ha permesso di calarmi bene del contesto. Sono una fan delle descrizioni e divento piuttosto puntigliosa quando si tratta di doverne scrivere una, posso assicurarti che mi hai permesso di dipingere bene lo sfondo della storia ecco. Inoltre, mi è piaciuto molto come con poche parole, piccoli dettagli, aggettivi, hai saputo dare forma ai vari personaggi sebbene fosse la pirma volta che entravano in scena, davvero una buona tecnica.
Commento più che positivo per cominciare, passo subito al prossimo capitolo =)
A tra poco!

23/11/10, ore 08:04

beh complimenti..mi è piaciuto molto come hai scritto questo capitolo...sarà un capitolo di passaggio però trasmette benissimo i sentimenti dei personaggi...è triste e profondo...quasi commovente...brava:-)

19/11/10, ore 17:18

OMG ... solo ora ho scoperto sta storia!!!! ... i piace un sacco!!! ... w le sasunaru!!! ... e poi.. per il fatto che adori gli evanescence... *_* ... finalmente ho trovato qualcuno che li conosce... *w* ..... ^^ .. cmq.. tornando alla storia questi 17 capitoli mi sono piacciuti molto... (li ho letti tutti d'un fiato... e li ho messi anche sul cellulare.... (ci metto solo le storie più belle.. ^^ ... ) .. cmq.. compliments!!!!!.. XD XD XD .... *w*

01/09/10, ore 16:57

Ti sono rimasta fedele, davvero!!!
Scusa se non ho recensito,my idol, pero' credimi se ti dico che non ho avuto i mezzi per farlo.
Eh... e cosi' siamo alla fine...
*dopo cinque minuti dove sorride malinconica...*
Nuoooooo! Ma perche'? E' una storia cosi' bella!!! Mi manchera' un sacco!
Il finale e' perfetto e non so se l'ho mai menzionato ma ADORO Itachi Uchiha. Sono contenta che le cose si siano sistemate tra i due fratellini.
Quest'ultimo capitolo l'ho letto quasi dimenticando di resppirare...Mi dispiace molto che quest'avventura sia finita e allo stesso tempo sono contenta perche' tutte le storie hanno un fine e questa ha avuto uno parecchio bello, non so se mi sono spiegata...
Spero di rivederti di nuovo in azione con una nuova, accattivante storia!
Io saro' qui, incollata allo schermo del computer...

04/08/10, ore 15:00

Ciao carissima! mi spiace per il terribile ritardo con cui recensisco ma non mi ero proprio accorta dell'aggiornamento! infatti erano un paio di giorni che ripensavo a questa fic e mi chiedevo quando avresti aggiornato! pensa che testa che ho!!
Allora il finale è "prevedibile" non nel senso che sia scritto male o che la storia sia banale... ma diciamo che non potevi farla finire diversamente! insomma dopo tanti tira e molla, sofferenze varie, indecisioni, gioie e dolori ecc... la fine doveva giungere "riparatoria" tutto doveva tornare. Itachi si è redento agli occhi foderati di prosciutto di Sasuke, per fortuna Fugaku non s'è visto ù_ù (che paura!), pure Orochimaru ha avuto la sua botta sui denti... tutti hanno fatto pace e si sono chiariti e quindi cosa poteva andare storto?
Nulla altrimenti ti avremmo appesa per i piedi!
Quindi, anche se mi rendo conto che chiudere un lavoro così impegnativo sia molto difficile, sii fiera della tua opera ed ora accetta i nostri complimenti senza tante paranoie!
ti aspetto per lo spin-off con Iruka e Kakashi ^ç^
grazie
anna

02/08/10, ore 17:16

hey ciao!!!finalmente mi nsono decisa a recensire uno dei tuoi capitoli!!!devo farti i miei più grandi e sentiti complimenti!!!sei una scrittrice fantastica!!!ogni capitolo che ho letto mi è sembrato di vedere un film perchè sei veramente bravissima a descrivere le ambientazioni, gli stati d'animo dei protagonisti e i loro caratteri nei loro più piccoli frangenti!!!adoro le sasunaru e devo ammettere in tutta sincerita che questa fan fiction è stata una delle più belle che io abbia mai letto....mi ha entusiasmata molto e fatto stare con il fiato in sospeso ,in attesa di un nuovo capitolo ricco di novità!!!!ti faccio ancora i miei più grandi complimenti e credo che sarebbe bello scrivere la continuazione di questa storia...io sarei una delle persone che la inserirebbe nelle preferite!!!!fammi avere presto tue notizie.... Innara-chan

26/07/10, ore 22:32

Ciao! =) Mi credi se ti dico che ho finito la tua storia in 3 giorn?? XD Ne ero cm drogata! XD E' veramente fantastica!! Non posso non farti i complimenti!! *___* Mi sono commossa e ho anche riso cm una matta!! E' semplicemente S.T.U.P.E.N.D.A.!! Giuro che non sò come altro descriverla!! *___* Ti adoro!! ^^ XD Spero che scriverai presto un'altra ff su naruto!! *___* kiss..

23/07/10, ore 02:05

si può dire solo una cosa...stupenda, davvero molto bella :-)