Deontologicamente scorretto
di siuri1

26/10/19, ore 01:09

Oddio, oddio, oddio, quanto ho riso e pianto in questa storia! Sei bravissima, complimenti davvero, sei riuscita a trasportare il lettore all'interno della storia. Mi sono emozionata tantissimo, e ti ringrazio per questo, perché far emozionare il lettore è una delle cose più belle che può fare uno scrittore..In questo caso scrittrice. Complimenti vivissimi davvero, mi sono innamorata del bacchettone e della goffa perché li hai resi così "umani e reali" da non poter non innamorarsene. Quindi ti faccio ancora i miei complimenti e corro subito a leggere il sequel💙

11/12/18, ore 18:21

Ho amato questa storia,infatti l' ho letta in tre giorni.Sono contenta di averla letta tutto ad un fiato così non aspettavo con ansia ogni capitolo,perchè sono molto avvincenti e lasciano suspense.L'unica cosa triste è che non posso recensire ogni capitolo.Ho adorato tutte le coppie,ma avvolte ho odiato Marco,perchè non riusciva a prendere una definitiva decisione.Per fortuna alla fine si è resoconto dei suoi sentimenti ed è stato un bellissimo finale.Mi sono piaciuti anche gli extra e ora ho notato che c'è il sequel,che sto iniziando a leggere ,però è ancora in corso.Quindi ti avverto recensirò ogni tuo capitolo e aspetterò con ansia il continuo.

11/11/17, ore 21:13

Non so chi tu sia, ma ti troverò e ti abbraccerò!
Ho letto la storia tutta d'un fiato.
Per prima cosa: complimenti! Scrivi molto bene. La storia è scorrevole, dinamica, molto ben articolata e i personaggi ben costruiti, anche le parti riguardanti il sesso non sono mai volgari, ma sempre ben equilibrate e, decisamente, fanno il loro lavoro eheh :)
Seconda cosa: grazie.
Per aver scritto questa storia, per averla condivisa e per avermi fatto passare un pomeriggio a ridere, commuovermi ed emozionarmi.
Bravissima!
Un abbraccio
Nene.

21/09/17, ore 00:31

Oddio bellissimo 😍 un bellissimo e tristissimo incontro 😍😭 proprio dolci anche insieme anche quando erano piccini 💓💓

10/09/17, ore 21:34

La tua storia é davvero coinvolgente e molto ben scritta.Complimenti davvero!Ho iniziato a leggere il sequel e già promette bene.Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
In bocca al lupo

28/07/17, ore 22:22

Ciao, ho scovato casualmente la tua storia e mi ha tenuta incollata al pc per tre giorni. Mi sono consumata gli occhi fino alle 3 di notte pur di conoscere l'epilogo di questa storia d'amore, che mi ha coinvolta in un turbine di risate, lacrime e amicizia davvero adorabili. Ho adorato la goffaggine di Alessandra, il suo coraggio nel saper guardare ai propri sentimenti e riconoscerli, la sua tenacia, la sua voglia di vivere e la sua capacità di dare spazio al dolore senza raccontarsi bugie.
Questa storia nonostante la lunghezza e la trama articolata è stata una ventata di freschezza durante questo luglio, mi dato la possibilità di immergermi in un mondo che mi è completamente estraneo, quello degli avvocati, del diritto e dei codici, incuriosendomi e proponendo temi di riflessione per nulla banali.
Ci tenevo a farti i complimenti perché non è frequente trovare qualcuno che scriva bene e regali storie come le tue.
Grazie mille.
Bluelectra

13/07/17, ore 01:47

Dunque, faccio una piccola premessa. Sono solita iniziare a recensire dal primo capitolo e poi successivamente tutti gli altri, creando un vero e proprio percorso assieme allo scrittore. Ma in questo caso non ci sono riuscita per la troppa curiosità di andare avanti XD.
Inoltre devo ringraziarti, cara scrittrice. Quando ho iniziato a leggere questa storia cercavo una lettura che mi distraesse da pensieri non molto belli. Tuttavia, conoscendo il genere di storie pubblicate qui su, non pensavo di riuscire a distrarmi troppo. Tu, invece, sei riuscita a farmi passare delle bellissime ore in compagnia dei tuoi personaggi e ti ringrazio dal profondo del cuore. Ma davvero tanto. È davvero raro trovare una storia piena di interesse come questa, e credimi ho letto di tutto. Ti faccio i miei complimenti e scusa ancora per tutte le altre recensioni mancate, ma gli attacchi di panico e di ansia non lasciano molto la mente libera per buttare giù tre righe decenti XD.
Quello che mi è piaciuto di più, è come sei riuscita a non essere banale e prevedibile. In molti cadono su questa cosa creando racconti che si ok sono belli, ma mancano di colpi di scena. Inoltre sono davvero contenta nell'aver trovato un'altra masochista come me per la vita difficile dei personaggi ahahah. Diciamolo, le cose semplici non ci piacciono e i gesti importanti, anche quelli più piccoli, vanno sudati! Altrimenti dov'è il divertimento? Ma sappi che questi personaggi un giorno ce la faranno pagare!!! Io ho scritto molto ma mai pubblicato qui su per mancanza di un computer con un minimo di collaborazione per farmi pubblicare almeno un capitolo... ma chissà, forse ci riuscirò un giorno.
Perdona la mia recensione chilometrica ma cerco di racchiudere tutto qui, così da non farti leggere mille recensioni.
Veniamo alla storia. Dunque i personaggi mi sono entrati nel cuore, dal primo all'ultimo. Un po' meno Laura ma penso sia stata un'antipatia condivisa con molte lettrici. Chissà perchè uhm... Flaminia l'ho adorata e si, ho letto anche le mini scenette che hai pubblicato su di lei e Luca. Luca poi... un mito. Ho riso tantissimo nelle sue scene. Ecco altro piccolo ma importante particolare che non ho detto nell'introduzione di questa recensione. Mi sono emozionata in ogni modo con le tue righe. Ho riso con quel pazzo di Luca soprattutto quando sviene per aver interpretato male lo sclero di Flaminia sull'essere convinta di essere incinta; mi sono commossa nei ricordi di Alessandra quando ha portato Marco nella stanza dei genitori e hanno ritrovato quel filmato; Mi si è spezzato il cuore nel vedere Marco nuovamente con Laura; e mi sono sentita solidale con Alessandra per aver notato che anche lei ha simpatiche crisi di panico.
Ricordo che in un capitolo hai voluto sottolineare come l'uso delle scene di sesso non sono state inserite per catturare l'attenzione di nuovi lettori, ma semplicemente per completare la storia, come un tassello in più. La penso personalmente allo stesso modo, anche perchè penso sia importante descrivere anche quei momenti visto che svelano legami ancor più interessanti e forti rispetto alla classica frase: "e passarono la notte insieme". Chi non sa apprezzare volta pagina e cambia il cartellino da rosso a verde, neanche giallo perchè potrebbe urtare la sensibilità altrui XD.
Ci sarebbero tantissime cose ancora da dire ma mi rendo conto che questa recensione sta venendo lunga quasi quanto uno dei tuoi capitoli. Chissà, magari un giorno avrò il piacere di conoscerti in chat e ne approfitterò per terminare questa divina commedia ahahah. Mi piacerebbe molto.
Grazie ancora per avermi rallegrato giornate davvero devastanti e te lo sto scrivendo davvero con il cuore.
Inizierò anche il sequel e li cercherò di recensirti capitolo per capitolo, ovviamente con recensioni nettamente più corte.
Un abbraccio!
Crystal.
P.S. Ho fatto conoscere la tua storia ad una mia amica e abbiamo sclerato insieme in vari capitoli XD e, ovviamente, entrambe ti abbiamo spolliciato la pagina FB.

10/06/17, ore 17:38

Brava brava brava. Sono una seguace di fanfiction da poco e fin'ora nessuna storia mi aveva preso tantissimo. Complimenti per il modo in cui scrivi. Bella la storia, ho riso, ho pianto, ho gioito. Quest'ultimo extra però mi sarebbe piaciuto all'inizio della storia!!!

05/06/17, ore 14:58

Ma quanto bello è avere delle domande a potersi dare una risposta?!

Ok mi spiego, così sembra un'altra cosa.

Tu hai creato un tuo piccolo mondo, sei un po' il piccolo dio del tuo universo e puoi andare a scavare, a creare stralci di vita, arricchire così la tua storia di sfumature nuove... E' uno dei motivi che mi ha spinto a scrivere!
Spero di essermi spiegata XD

E' stato bello rileggere di DS e di quel periodo ormai lontano in cui l'amore tra Marco e Ale non era ancora nato. E' stato un piacevole tuffo nel passato.

Sai, non mi ero mai posta questa domanda, non mi ero mai fermata a riflettere su come stesse Marco prima di incontrare Alessandra.
Forse me lo sarei aspettato più duro, più furioso in toto ma sono passati già parecchi mesi dal fattaccio, la rabbia deve essere scivolata via lasciando spazio solo alla tristezza e al dolore internamente. La rabbia è rimasta fuori a far da scudo. Poi però è arrivata Ale!

Secondo me hai fatto bene a fare questo Extra adesso. Almeno per me è più "magico" guardare indietro sapendo cosa avverrà dopo, sapendo su cosa devo concentrarmi, quali sono i dettagli, piccoli segni del destino (o te, cara siuri ;) ) che sono stati seminati... Sono questi che fanno le grandi storie d'amore, no?

Però sinceramente pensavo che fosse stata Laura a chiamare Marco e non il contrario... Mi ha stupita, piacevolmente.

Come si dice, "le cose accadono quando meno te le aspetti"...
Credo che questo dica tutto.

A presto :* :* :*

04/06/17, ore 18:52

E si è bello sapere quali erano i pensieri le emozioni di marco prima di incontrare l’uragano che cambierà la sua vita . la solitudine è una brutta bestia soprattutto se il legame è di lunga durata e se su di esso si aveva sognato ed investito amore, passioni, insomma se si aveva puntato tutto, è come quando punti sul cavallo vincente ma per qualche ragione arriva ultimo ! be per lo meno è stato chiaro e deciso con la traditrice fin da subito. Se non altro la cariera prosegue bene . se oltre delle cose cancelasse anche il nome dal telefono non sarebbe male . sarà anche incazzato con il mondo intero manon puo prendersela con gli alti per la sua situazione affettiva, e poi troppe regole, troppa rigidità alla fine spezzano, cambiano le persone un po di sano naturalismo non fa mai male . decisaemente la ragione è di lei. Vai piccola che alla fine marco lo stendi e lo mandi ko , chi ben incomincia è alla meta dell’opera

03/06/17, ore 18:31

Mio Dio, quanto tempo è passato? Mi hai fatto tornare indietro, all'inizio della storia... ah, che emozioni.
Sono mancata molto su questo sito, infatti non ho ancora letto il sequel poiché non ho più molto tempo libero, ma nonostante questo ci tenevo a lasciarti una mia recensione, segno che non mi sono scordata di te e di Marco e Ale. ❤
(Recensione modificata il 03/06/2017 - 06:35 pm)

03/06/17, ore 01:31

Naturalmente come sempre Marco ha il suo fascino da stronzo 😂😂😍 mi é piaciuta questa sorpresa così da poter sapere anche cosa passava nella testa del nostro avvocatuccio 😂😍 bellissimo capitolo davvero 😍

28/02/17, ore 02:31

Io ODIO i pov... Perché mandano sempre a quel paese la bellezza dell ''uomo misterioso'' infatti quando in una ff trovo un pov, comincio ad essere molto scettica sulla riuscita della storia e inizio a mangiarmi le unghie fino ai gomiti, chiedendomi perché mai qualcuno dovrebbe rovinare una ff con i pov. Detto ciò, la prima volta che ho letto questa ff sono rimasta stupita... si, questa è la seconda... l'ho ricominciata, perché la prima volta sono arrivata al momento in cui marco ed alex iniziano a frequentarsi, avevo smesso per altri motivi e ora che posso continuarla... me la ricordo a malapena -.- (per fortuna... non si ha sempre l'opportunità di leggere per la seconda volta una storia come se fosse la prima) quindi ho riletto tutto da capo. Comunque, dicevo... mi sono stupita di quanto il pov fosse decisamente adatto... direi che senza sarebbe stato uno schifo... avevo paura che dopo aver letto il pov marco, non lo avrei più apprezzato descritto da alex (io amo l'uomo misterioso... che senso avrebbe leggere di un uomo che per alex è misterioso, mentre per me non lo è perché tutto è stato svelato dai pov?) Scusami, sto divagando!... e pensare che volevo semplicemente complimentarmi davvero tanto, tantissimo, tantissimissimo per come scrivi... non hai eguali! Ogni scena è descritta al punto giusto, senza che si arrivi alla noia... il modo in cui tutto viene descritto mi fa morire dal ridere (sentimenti, personaggi, luoghi... ) e non risulta mai una scrittura banale. So che stai riscrivendo la storia, e spero tu riesca nell'intento di pubblicare il libro... così lo potrò aggiungere assieme a quelli nella mia libreria (e magari ci scappa anche un film!) Non so se ho già recensito più avanti (dopo controlloXD) ma il pov mi ha fatto ricordare il perché la sto rileggendo ''IO AMO QUESTA FF''

Ormai su questa ff posso fare affidamento... ma spero che il sequel non venga lasciato in sospeso come capita molte volte (sarebbe un duro colpo per me e non solo)
P.s. mi terrò aggiornata dalla tua pagina su facebook che seguo da parecchio... ogni volta che pubblichi qualcosa, sappi che a padova c'è una ragazza che ti stalkera... noi amanti della lettura e delle serie tv siamo dei veri campioni in questo... spero di non averti annoiata col mio poema... troverai altre mie recensioni... soprattutto quando comincerò la parte della ff che non conosco... non so bene se sia un augurio o una minaccia, sta a te deciderlo XD
Complimenti ancora per la ff... fra tutte quelle che ho letto (fin ora ho letto 1383 ff) questa sale sul podio... sentiti onorata ahahahahah

P. P. S.... concordo pienamente con te... nessuno si ossessiona di una persona così dal nulla... sarebbe sembrato scontato... troppo facile dire ''che culo... il professore figo si è invaghito di me senza nemmeno sapere chi sono''... fatalità... molto meglio che si innamori dopo averla conosciuta, e non perché lei è la protagonista e come giustificazione basta. Così nella mia testa posso pensare che da qualche parte del mondo una coppia si è conosciuta esattamente come loro...
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 02:41 am)

17/01/17, ore 18:50

Ciaaaoo
Non so per quale motivo ma ho letto solo ora l'epilogo.
Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene! Marco e Alessandra si sono riuniti e vivono la loro storia alla grande, sono contenta!
Grazie te di aver scritto questa storia coinvolgente ed emozionante!
A presto
-M

10/01/17, ore 14:20

Ciao cara, sono una tua nuova ed accanita lettrice. Ho trovato per caso questa storia nel sito, ho cominciato a leggerla, e sarebbe inutile ora dirti quanto mi sia piaciuta e quanto tu sia brava. Sono una Studentessa di Giurisprudenza, forse complice anche questo dato, mi sono ritrovata nelle tue descrizioni, sicuramente non sarà stato solo questo ad accanirmi nel leggere questa storia e nella bramosia di sapere come sarebbe andata a finire. Sei davvero brava, come poche, e sapere che hai deciso di dare un seguito a questa storia, mi ha reso immensamente felice. Quello che mi ha colpito maggiormente è il fatto che questa non sia la solita storia romantica, vi è un filo logico dietro le azioni dei tuoi personaggi, tutto ha un senso.
Ho vissuto con gli occhi dei protagonisti dall'inizio alla fine tutt'e le loro angoscie e le loro speranze, questo è indice ancor di più della tua bravura.

Ora aspetto di leggere il sequel.

Saku_93