Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

17/09/10, ore 23:05

Ero proprio un po' depressa...oddio, non proprio depressa, è contro la mia natura esserlo...ma diciamo che non ero esattamente al massimo della gioia perchè domani inizio la scuola, quando ho visto il tuo aggiornamento**
E la cosa ha influito mooolto positivamente sul mio umore, anche se il capitolo è triste, ma è comunque un capitolo della what if in cui Regulus si salverà, quindi...*.*
E a proposito di Regulus u.u
Ora che sono più in me dell'altra volta, parliamo un po' di lui -tanto per cambiare xD- : dov'è? ù.ù
Cioè...io ho aspettato tutta l'estate per rivederlo e lui si fa attendere?
Dovunque sia, digli da parte mia che si deve muovere perchè c'è una dolce ragasuola che aspetta di rivederlo per saltargli al col..em, per rivederlo, sì ._.
...ok, sto scherzando u.u
Cioè no, lo sai, è ovvio che muoio dalla voglia di rivederlo -non letteralmente, chiaro, perchè se morissi sul serio non potrei rivederlo- -e a fare i pignoli più che rivederlo, dovrei dire rileggerlo, ma io non sono pignola e se tu lo sei dovrai fare finta di nulla u.u-...ho perso il filo del discorso ._.
Muhahaha, era da 'Eroi...' che non ti scrivevo una recensione così demente **
Ti sono mancata?
...Julia?
Ehy?
Torna qui!
Emm, emm. Dicevo.
*malandrina rilegge ciò che stava dicendo prima di perdersi con le sue farneticazioni*
Ah, ecco.
Dicevo che è chiaro che voglio rivedere Regulus, ma posso aspettare anche altri 100 capitoli senza di lui, avendo la certezza che prima o poi tornerà **
Ed io questa certezza ce l'ho, perchè se non accadrà sarò costretta ad uccidert...cioè, se non accadrà ci rimarrò molto male u.u
(E ti ucciderò)
Ma accadrà u.u
Comunque, prima di divagare mi stavo chiedendo dove potrebbe essere...ancora nella grotta? o.O Nascosto da qualche altra parte?
Chi lo sa.
...Tu!
Parla! Ora!
CRUCIO!
...scherzavo.
Mi è partita la bacchetta, scusa^^''
Comunque u.u
Non c'è bisogno che io ti dica quale parte del capitolo è la mia preferita, vero?
Ce n'è una in cui ci sono Sirius e James (ah già, esiste anche Lily xD), mentre nelle altre l'allegra famigliola Black, Regulus escluso.
Però devo dire che il 'litigio' tra Walburga e Bellatrix mi è piaciuto molto**
Ho sperato con tutto il cuore che Walburga tirasse fuori la bacchetta xD
In ogni caso, chiunque delle due avesse perso, ci avrei goduto u.u
Sarò cattiva, ma godo della sofferenza di Walburga u.u
Così impara a comportarsi da strega con i suoi figli ù.ù
E Bellatrix la darei in pasto a Remus trasformato in lupo o a un drago o...non mi viene qualcosa di abbastanza cattivo ù.ù
Ma la odio e questo non so cosa centri ora u.u
Ho apprezzato molto la presenza di Potter xD
Proprio l'altro giorno (non è vero, è un sacco di tempo fa in realtà, ma io dico sempre 'l'altro giorno' u.u) stavo parlando con Lellas di James e della tua fic.
Ci chiedevamo se hai intenzione di salvare anche lui e Lily.
Ma soprattutto lui xD
E abbiamo deciso che sì, anche se lo odi lo salverai u.u
...vero? T_T
Altrimenti saremo costrette a mandarti milioni di immagini in cui lui ti fa gli occhi da cerbiatto -Eleo (Lellas) sa disegnare e io sono insistente: che duo perfetto xD-. Forse lei non ne sa niente ancora, ma sono dettagli u.u
Scherzi a parte (ma non sto scherzando u.u)...so che odi James...ma fallo per Sirius T_T
Ok, basta, smetto di importunarti (per ora xD) e vado a... fare quello che faccio di solito e che ora non mi ricordo cosa sia.
Addio =)
PS. Naturalmente ho sparato tutte le cavolate che mi passavano per la mente ed ho dimenticato l'unica cosa importante xD Ovvero: sono onorata all'ennesima potenza (potenza? potenze? matematica? fisica? domani?! AAAAhhh!) che tu abbia aggiornato proprio prima che io partissi **
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 11:10 pm)

17/09/10, ore 22:04

Eccomi qui! Quando ho visto l'aggiornamento non ho resistito, anche se dovevo dare il computer a mia sorella. XD
Sei stata davvero geniale, come al solito, anche più del solito! La descrizione della reazione di Walburga proprio non me la aspettavo ed è stata una piacevolissima sorpresa: mi ha fatto uno strano effetto vedere quella donna glaciale ridotta in uno stato penoso, ma hai perfettamente ragione nel descrivere in questo modo il suo dolore devastante. Dopo tutto Regulus è il suo "unico" figlio.
Bellatrix avrei voluto strangolarla con le mie mani! Come si permette di insultare Regulus a quel modo? Non sa che lui è un eroe? è.é
Il Rodolphus-new-version mi ha lasciata un po' basita (forse perché sono abituata a vederlo nei panni dell'inetto nelle ff di Emily e Cass!) però mi ha fatto molto piacere perché mi ha ricordato i tempi in cui me lo immaginavo grande grosso e cattivo (come lo disegna makani!).
La parte con Sirius è struggente! Povero, mi ha fatto tanta pena! Devo dire, poi, che è stato un tocco di classe definire la cucina di Lily al pari di quella di Hagrid: mi ha strappato un sorriso davanti a tutto questo dolore.
Come sempre, grazie per le emozioni che mi sai regalare!
Ci sentiamo presto,
Marta

17/09/10, ore 21:10

Oh, che bello, i Black al completo *-* Mi è capitato di soffermarmi a pensare alle varie reazioni che avrebbero potuto avere alla scomparsa di Regulus, e sono praticamente quelle che hai descritto tu, Walby compresa :D Lo stesso Kreacher dice che la padrona era sconvolta dalla scomparsa di suo figlio, che si aggirava per la casa chiamandolo, mi sembra, e che lui non poteva far nulla... è l'unica occasione in cui ho provato pena per la vecchia megera u.u Dopotutto, credo che tenesse molto a Regulus, e non soltanto perché era 'l'erede dei Black'. Diciamo che quello ha contribuito, ecco XD
Bellatrix e Rodolphus... posso dire che quell'uomo mi fa pena? XD Non deve essere facile essere il marito di Bella, per questo l'ho sempre immaginato un po' zerbino. Dovrò leggere le fanfiction di Circe, mi piace avere più versioni di personaggi di cui si sa poco e niente *-*
Che triste la parte su Sirius ç-ç Ma ricordo che è una what if?, quindi sto tranquilla e serena u.u Peccato che le cose non si siano aggiustate anche nel canon...
BraFissima <3

17/09/10, ore 20:52

Ma che bella sorpresa! *.*
E io che mi aspettavo di dover commentare il prossimo capitolo al ritorno da scuola, invece così posso farlo senza la testa annebbiata dal Greco...
E' un bellissimo capitolo, davvero, la descrizione del dolore di Walburga fa venire i brividi: anche io non ce la vedo a rimanere gelida e controllata di fronte alla perdita di Regulus nè alle accuse di Bellatrix.
Dopotutto, sebbene sia una donna molto altera, rimane pur sempre una madre: certo che, fra tutti, devono convivere con i sensi di colpa! Walburga perchè ha "spinto" suo figlio a diventare Mangiamorte e Sirius perchè non è stato capace di stare accanto al fratello nè di aiutarlo quando si trovava in difficoltà.
Poi, ognuno ha il suo modo di sfogare il dolore e la delusione: c'è chi vaga per le strade sotto la pioggia, chi si dispera, e chi si diletta a fare fuori i Babbani...
Ma la cosa più triste è che sembrerebbe che la Casata dei Black sia giunta al capolinea (sembrerebbe...)e io, che adoro ogni suo membro, ANCHE Walburga, non ho potuto fare a meno di sentirmi un minimo infelice.
Anche se, ormai si sa, non è ancora la fine! XD
Al prossimo capitolo
Martina

13/09/10, ore 20:40

Ciao Giulia ^^
Bentornata *-*
Questa storia riesco a seguirla dall'inizio ....
Mi è piaciuto tutto questo primo capitolo ...
Una tristezza infinita ma bello ^^
Una cosa però mi ha immalinconito più delle altre.
Mentre leggevo il colloquio fra Rachel e Barty ed il successivo fra qust'ultimo e Bellatrix, mi son messa a fare i confronti con due capitoli di "Eroi": "Pomeriggio nel parco" e "Amici".
Beh nel vedere com'è ridotto il vecchio gruppo di Hogwarts, incluso Severus ovviamente, mi son venute le lacrime, veramente spazzato via dalla crudeltà del destino e da scelte del cavolo ç___ç
*mi riprendo*
Ottimo lavoro come sempre^^
Alla prossima
Cris
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 08:50 pm)

11/09/10, ore 17:14

Julia *______________________________*
Era dall'inizio di settembre che ogni giorno apro la pagina dei preferiti sperando di vedere la tua storia, tanto che quando ieri l'ho vista quasi non ci credevo... Purtroppo cause di forza maggiore mi hanno fatto rimandare la lettura a cinque minuti fa, ma pazienza: finalmente sei qui *_________________*
Ho idea di aver reso abbastanza bene il concetto di quanto io sia felice di risentirti con questa what if, che già lo so, mi piacerà mucho assai!
Che cosa possiamo dire di questo primo, abbastanza depressogeno capitolo? beh, che sia triste ce lo preannuncia già il tempo temporalesco, ma devo dire che con la scena in casa Queen hai superato te stessa: mamma mia, Rachel mi ha messo addosso una tristezza di quelle che non so nemmeno come descriverla! Poverina, poverina, poverina... Anche se noi si sa già che le cose per lei presto o tardi si risolveranno per il meglio, spero presto, anche se immagino che anche una volta risolta la pratica Reg i casini saranno ben lontani dall'essere risolti!
Vabbè, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, un passo alla volta...
Posso dire che l'entrata in scena di Barty mi ha spaventato? Voglio dire, il titolo del capitolo lasciava presagire il meglio, ma in ogni caso uno teme sempre (soprattutto quando si pensa alla simpatica e cordiale personcina che Barty è diventato). Comunque, meno male che Rachel si è ricordata dell'avvertimento di Regulus, se no chissà il macello che ne veniva fuori!
Abbiamo pure avuto la prima comparsa della nostra cara, amata Bella: chissà perchè non mi stupisce che non spenda una sola parola per il cugino perduto (già me la vedo a distruggere qualcosa per sfogare un po' di sana ira repressa!)
In sostanza, bellissimo capitolo, perfetta anticipazione di quella che, ne sono certa, sarà una bellissima storia!
Bentornata Julia, il tuo abituale appuntamento mi mancava, bacibaci!!!!!!!!!

11/09/10, ore 11:49

Che dire! **
Leggere le tue storie (sopratutto agli inizi) da sempre una certa emozione. Avevo letto - si e no - qualche chapter della storia precedente a questa ma mi sono andato a rileggere gli ultimi sette chapter perchè sono stati davvero bellissimi! Passando a questa nuova storia, promette bene! E lo sai perché? Perchè oltre al tuo modo (favoloso) di scrivere, sai anche far crescere i vari personaggi e coordinarli in modo davvero sorprendente!
Al contrario di molti, io adoro il PG di Barty: non so dirti il motivo ma io credo che sarà per la mia natura da pazzo squilibrato! xDD Comunque, credo che Barty, avrà un ruolo di maggiore rilevanza in questa storia, dato che Reg è morto ç.ç E poi, alla fine, hai anche dato spazio ad una delle più fedeli seguaci di Riddle, ovvero Bellatrix che mi è sembrata un pò troppo (trattenuta?) docile, diciamo così. Ma giustifico questa tua scelta, visto che Bella era una cugina del povero Reg e che quindi ha sofferto più per la sua morte che per il suo tradimento. O magari è anche il contrario!
Comunque, complimenti! Il tuo modo di scrivere matura sempre di più! ^^
Piccola checca: i disegni sono mitici! Grazie anche a Beatrix (che insieme a te è una delle mie autrici preferite di EPF!)
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

11/09/10, ore 11:37

Aaaaah! Finalmente è arrivato anche il primo capitolo di questa tua nuova storia!!! Era tutta l'estate che lo aspettavo! :D
E' molto triste leggere di Rachel in queste condizioni, per fortuna però che alla fine nessuno è venuto a sapere nulla! Non odio Barty, però lui ha maturato idee opposte a quelle di Regulus, è ovvio che non riesca a perdonarlo o anche solo a capire come abbia potuto ricredersi... in ogni caso aspetto il prossimo capitolo, sono molto curiosa di sapere come farai evolvere la situazione! ;)
Baci

11/09/10, ore 10:10

Finalmente il tanto atteso seguito, finalmente di nuovo Rachel e Regulus ( e finalmente la pace e tranquillità necessari a leggere con attenzione e poter buttare giù la recensione!!).
Mi è piaciuto molto questo inizio, questo ritorno a casa (di Perseus alla sua dimora e di noi, con lui, di nuovo in questa storia meravigliosa),anche se naturalmente l'atmosfera è tesa e triste: si parte infatti dalla notizia tragica della morte di Regulus e persino il cielo sembra voler condividere i sentimenti dei nostri eroi con la tempesta che si approssima .
Hai descritto davvero bene i pensieri di Perseus, i sentimenti diversi che si rincorrono e si accavallano in lui, portandolo a chiedere notizie senza in realtà volerle sapere, e affrontare la realtà in un misto di dolore (per sua figlia a cui non saprebbe nemmeno cosa dire, perchè le parole non servono) e di rabbia (per quel giovane di cui si era fidato e che invece, come ogni Black, non ha mantenuto le promesse, eppure credo ci sia dolore anche per lui). E hai descritto bene il caos che la notizia ha portato in famiglia, quando fai vedere lo smarrimento di Diane, una donna di solito razionale, che arriva a cercare risposte nei fondi del the.
si passa poi alla consapevolezza del pericolo che incombe, della vendetta che può abbattersi su tutti loro, solo perché legati a qualcuno che ha avuto l'ardire di ingannare e tradire Milord.
Si entra così nella seconda parte del capitolo, in cui ritroviamo gli altri due estremi di un triangolo di amicizia che conosciamo da tanto, che abbiamo seguito e amato fin da quando erano bambini, fino a trasformarsi in adulti.
Condivido la sensazione finale di Barthy, colpito da una Rachel così travolta dagli eventi, abituato com'era sempre a vederla forte, piena di vita, pronta a affrontare tutto con coraggio e pestiferaggine, e condivido il suo sollievo finale, quando ha capito che lei non era un pericolo per la causa di Milord, nè una fonte di notizie.
Eppure, qui siamo di fronte a un gioco di verità nascoste, in cui Barthy nasconde la sua vera natura come nasconde la bacchetta nel mantello, e Rachel pur nel dolore e nella disperazione ha ancora una volta la forza e la fiducia necessaria in Reg, per seguire il suo ultimo consiglio, e nascondere la verità davanti a qualcuno che, conosciuto da sempre come amico, è diventato tutt'altro.
Infine la scena conclusiva, con una Bellatrix che si mantiene sempre coerente con se stessa (eheheh) e appare sollevata per non aver dovuto sprecare altro sangue puro, e Barty che, al solito, vede la realtà a modo suo e quasi unisce il dolore di Rachel al suo, come fossero accumunati da un medesimo tradimento.
insomma un bellissimo ritorno di una bellissima storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap (son proprio curiosa di Reg, non c'è nulla da fare!!)

ciao!! Vale
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 10:12 am)

10/09/10, ore 22:00

Sono d'accordo con mio marito (Lellas XD) : Ooooooh **
Ti sei salvata per un pelo XD
Proprio pochi giorni fa mi ero resa conto che eravamo a SETTEMBRE ed avevo già deciso di iniziare a stressarti nelle risposte di CAS per questa What if XD
Ed ora...eccola qui **
Sai che ti adoro? **
Lo sai?**
E sai anche che questa recensione non avrà mai un senso, vero?**
Sono troppo in modalità --> ** per fare una recensione sensata XD
...ok, io non faccio MAI recensioni sensate e tu ormai dovresti saperlo, ma...ho già detto che ti adoro? **
No perchè ti adoro**
Ti farei una statua, non so esattamente come dato che non ti ho mai visto, ma sono così ---> ** che ci riuscirei**
DOV'E' REGULUS? T_T
Da qualche parte...vivo *.*
Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui tornerà, ne ho fisicamente e mentalmente bisogno **
Regulus **
Posso scrivere Regulus tutte le volte che voglio senza andare fuori tema, dato che questa è una fic su Regulus**
Reg...scusa.
Mi contengo.
Ma anche no XD
Ormai questa recensione è andata, ma devi capirmi, era il primo capitolo ed io ero esaltata (e lo sono ancora) e... Regulus**
Ti prometto che la prossima recensione avrà almeno un briciolo di senso.
...a meno che Reg non ricompaia nel prossimo capitolo, perchè in quel caso sarò di nuovo troppo esaltata e...sto scelarando che è una meraviglia.
Ignora questa 'cosa' e facciamo finta che io abbia iniziato a recensirti dal secondo capitolo u.u
PS. Il titolo è STUPENDO
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 10:04 pm)

10/09/10, ore 21:04

Uuu,che bello!!Avevo seguito la prima parte,ma ora mi ero completamente dimenticata del sequel:che bellissima sorpresa!!!XD
Sono contenta di ritrovare da subito i miei personaggi preferiti (bè,escludendo Barty...),anche se naturalmente l'atmosfera non è delle migliori.Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire cos'è successo a Regulus,spero di rivederlo presto!Ciao!XD

10/09/10, ore 20:02

Ti dico già che appena ho visto la tua storia nella pagina degli aggiornamenti, a casa di una mia amica, ho avuto un momento di delirio in cui:
a) avrei voluto strapparle il portatile dalle mani per leggerla subito
b) sono stata presa da una voglia irrefrenabile di scoprire che fine aveva fatto Regulus, che avevamo lasciato nel momento clou della sua vicenda
c) mi sono trattenuta, concentrando tutta la mia attenzione altrove per cercare di non pensarci.
Ma adesso sono qua e ti dico subito quello che penso: è un grande inizio, senza ombra di dubbio, e mi ha fatto molto piacere "rivedere" Perseus e Diane. Lui mi era piaciuto fin dalla sua prima comparsa: è davvero un bel personaggio.
Però, se fosse per Perseus, Regulus sarebbe dovuto morire un paio di volte...povero ragazzo, ha cominciato col piede sbagliato e va sempre peggio!
Barty mi stava già antipatico da prima e, ovviamente, vederlo pronto a sterminare la famiglia Queen per ordine di Voldemort me lo ha reso ancora più insopportabile: è proprio cambiato, dai "bei tempi" di Hogwarts.
Ma dove sarà finito il simpatico Regulus? :D
...Mistero...
Probabilmente è inutile ripeterti quanto tu scriva bene, ma lo farò lo stesso: sei davvero bravissima! (:
Alla prossima
Martina

10/09/10, ore 19:12

Bella, bellissima.. Mi è piaciuta molto l'idea della Divinazione, di Diane che guarda nelle foglie di the... ma ancor di più il fatto che ciò che aveva letto non si sia avverato, perchè come ha detto Silente, il futuro si decide da soli (o qualcosa del genere xD). Bella, bella bella. Complimenti davvero!
Bianca

10/09/10, ore 18:01

Avendo letto e amato la scorsa ff, non potevo fare a meno di essere impaziente di leggere questa nuova storia, che si prospetta davvero incredibile!
Ho sempre sperato che le cose andassero diversamente e che Reg non morisse, quindi non vedo l'ora di sapere come si evolveranno i fatti ^^
La parte con Barty mi è piaciuta molto, è un personaggio interessante e complesso, sicuramente tra i miei preferiti
Ho adorato l'inizio del capitolo: così pieno di magia e di un'aurea di mistero... tra l'altro a me Perseus piace da morire, quindi ho particolarmente apprezzato la sua presenza
Naturalmente mi chiedo cosa sia successo a Regulus e sono curiosissima riguardo ai suoi pensieri!
Inutile commentare lo stile: è semplicemente perfetto! Sei davvero una scrittrice grandiosa!
Attendo con impazienza il 20 settembre ;D
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 06:08 pm)

10/09/10, ore 16:46

Oooooooooh *___*
Io... Oooooooooh *____*
Ok ok mi tranquillizzo e riprendo il controllo di me stessa... u.u
Quando ho visto tra gli aggiornamenti dei preferiti il tuo nome mi sono illuminata e ho pensato "E se fosse...?"
Ed era...! **
Ok ok... Allora cercherò di non essere lunga (non ancora almeno muhahaha) nel rispetto del fatto che hai detto di essere super-impegnata. Non voglio renderti il lavoro più lungo XD
Duuunque...
E' incredibile come a distanza di mesi mi ricordi così nitidamente l'altra storia ** Cioè... Non ho una grande memoria a drie il vero, però leggendo il capitolo pian piano mi sono illuminata come se avessi reincontrato vecchi amici che non vedevo da anni **
Più o meno ho iniziato con "Perseus?... Ma chi... aspetta! Diane? Ooooooh i genitori di... Rachel! Ooooh Rachel! E quello è... Barty! **"
Ok potevo risparmiarmelo lo so ç_ç
Oh temevo davvero che Barty le facesse qualcosa! Non mi stava poi così tanto antipatico... In effetti mi sono arrabbiata più volte con lui, ma continua a farmi tenerezza... L'ennesimo ragazzo rovinato da un padre orribile. Proprio una mente sprecata.
Rachel è esattamente come la ricordavo, l'immagine era nitidissima nella mia testa... Certo molto più allegra e forte, ma che pretendere? Insomma le hanno detto che il ragazzo che ama è morto ç_ç E' già forte nel riuscire a resistere e pensare lucidamente. La ammiro proprio tanto, secondo me hai fatto un lavoro sublime ** Ma te l'ho già detto più volte e non sto a ripetermi ;)
ok, mi fermerò qui perché sono magnanima e inoltre mi sembra di essere riuscita a dirti praticamente tutto. (Che Merlino mi abbia graziata con il dono della sintesi in questi mesi, ascoltando le tue preghiere? XD)
Che dirti, scrivi divinamente, se è possibile ancora meglio di quanto mi ricordassi e... Basta ^^ Ci si rivede il 20 allora ;)
Saluti, tua fedele seguace non più logorroica (o quasi XD) recensitrice Lellas u.u