Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

28/10/10, ore 23:12

Non posso fare altro che plaudere alla coppia Diane/Perseus perchè lasciano Rachel libera di decidere del suo destino. Sono due genitori splendidi ed hanno una figlia davvero in gamba *_*
Spero che i malandrini non creino troppi problemi a Rachel nell'Ordine ... Credo che lei e Sirius debbano fare una bella chiacchierata, magari anche prima che Regulus torni in circolazione ^^
A proposito dei membri dell'Ordine: per alcuni ho letto che seguirai il canon, posso chiederti che intenzioni hai con i Paciock? Salvali ti prego ç_ç
Mi ha colpito molto discorso di Silente e son contenta che a Rachel cominci a piacere il vecchio Preside ^^
Ciao alla prossima ^^
Cris

28/10/10, ore 14:07

Ciao Giulia ^^
In questo capitolo come nel successivo pesa la mia scarsa conoscenza della saga ma farò del mio meglio ^^"
Peter da quello che ne so io non è mai stato una persona molto indipendente e coraggioso lasciandosi trascinare dai suoi compagni in tutto, anche in un'impresa pericolosa come l'Ordine della Fenice ....
Umanamente quando ad una personalità così strutturata cominciano a mancare dei punti d'appoggio lui crolla e si appoggia a chi glie ne offre .... I mangiamorte han beccato il tipo giusto e fatto un ottimo lavoro psicologico su di lui.
Per quanto riguarda la seconda parte Rachel cerca di farcela come può con il lavoro, ma poi la "non scoperta" di Alphard le da una gran brutta mazzata ....
Almeno adesso però ha la spinta per reagire e far qualcosa ^^
PS scusa se son stata un pò troppo malinconica nelle mie ultime recensioni ma ero un pò a terra di mio, sorry ^^
Cris

27/10/10, ore 22:06

Oh, già finiti i capitoli? XD Scusa, ero abituata ad averne davanti un numero infinito che ci sono rimasta un po'... XD
Cooomunque... Rachel mi piace sempre di più! Un'altra a cui bisogna ricordare che la vendetta non è tutto... Be', in guerra ce ne sono sempre tanti così...
Brr, cerco di non pensare agli assassini nell'Ordine, altrimenti mi vengono i brividi... mi è bastato soffermarmi un po' di più con la mente sull'omicidio dei McKinnon per provare un orrore incredibile... Vabbè =)
Peter lo vorrei uccidere, ma credo sia un sentimento comune, quindi... mi piace come l'hai reso, non avevo mai pensato che forse all'inizio aveva accettato sì per paura di morire, ma anche pensando un po' agli amici (be', insomma... più o meno... per me rimane un bastardo codardo...)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Nymphy ^^
PS: quando guardo il numero delle recensioni che ricevi dico: wow... quanto ti invidio... io in due capitoli sono passata da 6 a 1... -.-

26/10/10, ore 23:06

Complimenti, bei capitoli! Quanto ai fratelli Prewett... ecco, non è tanto questione di personaggi-cloni (a parte che quelli della Nuova Generazione sono appena accennati, altro che cloni!), quanto piuttosto del fatto, che i gemelli sono quasi sempre una caratteristica di famiglia, per cui, se non lo sono quelli di Molly, dovrebbero esserlo almeno quelli di Arthur (sì, stando al Lexicon, anche il signor Weasley ha due fratelli)...

24/10/10, ore 16:59

Un inizio davvero grandioso!
Mi è piaciuto il modo in cui Rachel sta reagendo, alla morte di Regulus anche se io avrei fatto tutto il contrario: avrei preferito (per un po’ di tempo) fare delle indagini per conto mio e subito dopo accettato l’offerta di Emmeline ed entrare – quindi – nell’Ordine della Fenice.
La risposta di Diane è molto loquace, in quanto come madre ha l’obbligo e il dovere di proteggere sua figlia a tutti i costi e sarei perfettamente d’accordo con Perseus nel non volere che la propria figlia vada in “guerra aperta” contro Tu-Sai-Chi e i suoi seguaci.
Rachel è davvero un vulcano e fa rimanere sempre a bocca aperta! Brava… :)
Quanto alla residenza del Quartier Generale dell’ordine, l’ho trovato abbastanza bello: le campagne mi hanno ricordato molto le pianure della Scozia e sebbene io non sappia dove tu hai trovato la giusta ispirazione, ti rinnovo i miei complimenti… davvero eccezionale! ;)
I membri sono tutti piuttosto come me li immaginavo, tranne Frank che ho sempre pensato a tutto l’opposto di Neville: un tipo orgoglioso, tenace e che mira sempre a scherzare! xD Gideon e Fabian sono davvero tremendi… e li ho trovati parecchio intriganti! Sarò impaziente di vederli all’opera! :D
Quanto  a Silente e alla sua ramanzina a Rachel, ci voleva: la ragazza doveva aver ben chiaro a cosa andava incontro e quali rischi potevano correre tutti loro. Bellissimo!
Grazie, come sempre, delle note finali in cui fai un resoconto dettagliato! Stupendo…
Alla prossima!... Bacioni.. Vitto.

23/10/10, ore 16:29

Splendido capitolo anche questo! Ogni volta mi stupisco della tua bravura eccelsa!
Sono molto, ma molto felice che la nuova generazione non ti piaccia ù.ù e apprezzo il tuo voler separare Fabian e Gideon da Fred e George (in particolare, mi è piaciuto il paragone tra Gideon e Bill, lo trovo perfettamente azzeccato!)
E' molto interessante la divisione di generazioni dei memebri dell'Ordine: finalmente qualcuno ha evitato di mettere Alice e Frank nello stesso anno di Sirius, Lily, James, Remus e Peter!
Da come ce l'hai persentata nelle tue ff, anch'io penso che, se non fosse stato per la presunta morte di Regulus (non vedo l'ora di rivederlo **) Rachel non si sarebbe mai unita all'Ordine e sono contenta che l'abbia fatto con un po' di riluttanza: dà più credibilità al personaggio perchè sinceramente fare parte dell'Ordine è rischioso... non si può prendere alla leggera una decisione simile
Solo mi ha infastidita Silente quando ha detto che Voldemort non merita troppo rispettao... ma come si permette quel vecchiaccio? Sì, lo ammetto: mi piace mille volte di più Voldie di Silente (che sinceramente non mi fa impazzire...) =(
Sono impazientissima di leggere il prossimo capitolo, la mia curiosità sta crescendo sempre più xD

23/10/10, ore 16:28

Ciao, eccomi qui! :)
Mi dispiace arrivare sempre in ritardo a commentare la tua storia, ma purtroppo in questo periodo ho mille cose da fare e mi dimentico -_-
Perciò oggi ti becchi in una recensione unica la mia opinione sugli ultimi due capitoli!!
Partendo da Minus... devo dire che mi ha fatto impressione vedere come l'hai reso simile al personaggio originale. A parte che, dirai tu, basta imprimersi nella mente l'immagine di un vigliacco ed elevarlo all'ennesima potenza, però sono rimasta colpita, specialmente quando si autoconvince che i suoi amici capiranno che lui l'ha fatto per proteggere se stesso e che non gli avrebbero portato rancore!! Spero solo che non combini troppi casini in questa storia, sennò mi verrà la forte tentazione di stritolarlo con tutte le forze che ho! Sempre parlando di personaggi singoli, ultimamente mi sto facendo delle domande riguardo al rapporto tra Barty e Rachel.
Nel senso, lei scoprirà che lui in verità è un Mangiamorte? Penso che sarà un duro colpo per lei, e allora capirà perché Regulus le aveva detto di non fidarsi di lui... e ora che Rachel fa parte dell'Ordine della Fenice si trovano decisamente su fronti opposti.
E poi sono molto felice che Rachel abbia accettato la proposta :D
Adesso ha un motivo per tenersi viva, combattere Voldemort... forse non nel modo che lei si aspettava, ma è sempre qualcosa no? :) E forse è anche meglio così, voglio dire che data l'impulsività di Rachel in questo momento, è meglio che stia al sicuro! <--- (ma guarda, mi vado anche a preoccupare per i personaggi... :) Renditi conto di quanto la tua storia mi ha preso!)
Mi è piaciuto molto anche dove hai collocato il quartier generale... devo dire che preferisco Grimmauld Place, però diciamo che questa sistemazione ha un non so che che mi attira :) Bravo Malocchio, sempre sospettoso XD
Comunque sia, anche se Rachel pensa che il suo incarico sia un pò privo d'azione, è ugualmente molto importante... mi domando anche se tutto questo avrà poi a che fare con la misteriosa casa di cui hai parlato nei capitoli scorsi, e poi mi domando se Silente sa qualcosa in più di quello che è successo a Regulus... insomma, come hai capito ci saranno almeno 3 milioni di punti interrogativi nel mio cervello! :D
Aprendo una parentesi su Silente, devo dire che sono stata molto contenta di ritrovarlo così presto, e anche di vedere che non ha smesso di fare lo psicanalista come al solito XD Sono anche curiosa di sapere se Rachel cambierà idea su di lui (anche se credo che sarebbe più in linea col suo carattere sviluppare rispetto, ma non proprio nel modo in cui lo intendono gli altri membri dell'Ordine). Ho altre due cose da dirti, e poi avrò concluso questa recensione (purtroppo, e già non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento!): mi è piaciuta molto la parte del discorso tra Rachel e sua madre. D'accordo che una società segreta deve essere tenuta segreta, ma anche io avrei agito come lei... nel senso che io non sono capace di nascondere qualcosa a mia madre, perché voglio sentire il suo parere e perché non mi sembra corretto, quindi diciamo che per ragioni personali ho apprezzato molto questa cosa :) E la reazione di Diane mi è sembrata più che corretta! E' spaventata, ha paura per Rachel, ma alla fine sa che prima o poi tutti dovranno schierarsi, mano a mano che la situazione si aggrava... quindi, posso solo approvare al 100% come la situazione generale si sta evolvendo, anche se ho ancora quei 3 milioni di punti interrogativi che mi scalciano nel cervello XD
Ultimissimissima cosa: approvo in pieno anche la tua distinzione dei fratelli Prewett... insomma, il riassunto in una frase di tutta la recensione è:
vai così che ormai sei il mio mito!!! :D
A presto, un bacione!

23/10/10, ore 16:25

Eccomi col solito ritardo, ma sempre presente! Finalmente la nostra Rachel inizia ad addentrarsi fino in fondo nel mondo della resistenza contro l'Oscuro Signore!! La sua motivazione è più che mai giusta e logica, dettata dall'amore.
Ho trovato molto umano e veritiero il momento in cui, in un certo senso, chiede "il permesso" a sua madre di seguire la sua strada. Lei è in realtà molto giovane, di certo, oltre che proteggere i genitori, cerca anche un supporto da loro.
Sono più che mai curiosa di leggere di tutti i nuovi amici e nemici che dovrà incontrare, credo chi il percorso di crescita di questa ragazza, sia appena all'inizio e sono curiosa di scoprire cosa la aspetterà!
Ovviamente aspetto anche con ansia il piccolo pezzo su Rod! Non importa la brevità, sarò felicissima di ritrovarlo qui!!
alla prossima (ormai non ti sto nemmeno più a dire "complimenti" .....)

23/10/10, ore 12:50

Pensavo fosse già ora del ritorno di Regulus, invece mi ricordavo male =( Ma il capitolo è bello, ho apprezzato anche la tua nota sulle date dei personaggi (per quanto lo si sappia, leggere che Silente è ante '900 fa sempre un po' effetto). Ma Rachel rivelerà i suoi sospetti sulla morte di Regulus? Intanto a presto!

22/10/10, ore 23:02

Non posso nascondere di essere contenta per l'adesione di Rachel all'Ordine!XD
La vedo ancora molto lontana dagli ideali sciorinati da Silente,ma devo ammettere che la preferisco così:piena di rabbia e vendicativa!Cioè,non credo che questo sia il miglior atteggiamento possibile,però se non si comportasse così non sarebbe più lei.
Diane è stata fantastica:è una madre premurosa ma nello stesso tempo riesce venire a patti con la figlia,decisamente è l'elemento più equilibrato della famiglia!
Mi è piaciuta la tua presentazione dell'Ordine e soprattutto il fatto di aver sottolineato che gli unici Auror sono solo tre (spesso sono come il prezzemolo,è terrificante!).
Bè,alla prossima!!

22/10/10, ore 22:42

Oh, Diane ç-ç Quanto è forte e coraggiosa a permettere che Diane entri a far parte dell'Ordine della Fenice, e quanto è brava Rachel ad informare i suoi... Mi piace sempre di più questa famiglia, così unita in un periodo difficile come la guerra. Capisco perfettamente Perseus, penso che al suo posto avrei sigillato in maniera permanente porta e finestre di casa u.u
Mi sono piaciuti tutti i personaggi che ha presentato: Moody è adorabile - ultimamente ho un debole per lui XD -, Fabian e Gideon già mi piacciono e Silente è perfettamente Silente. Ho trovato molto bello ed 'azzeccato' il suo discorso, sapendo cosa c'è dietro quelle parole che, in bocca ad un altro, sarebbero state vuote...
Credibile anche la diffidenza verso una Serpeverde. Eccerto, perché tuuuutti i Serpeverde sono cattivi, così come tutti i Tassorosso sono stupidi. Ho fatto del contestare queste visioni la mia crociata personale, mi trovi particolarmente sensibile riguardo questo argomento XD
E complimenti per tutta la documentazione che hai trovato: le buone storie si vedono dai dettagli :)
Buonanotte! <3

22/10/10, ore 22:19

Ciao Giulia, scusa se non ho recensito l'ultimo capitolo ma la connessione internet continua a darmi dei problemi, quindi li ho letti entrambi oggi.
Quindi andrò con ordine! U.U
Ho apprezzato molto la comparsa di Minus nella storia e il fatto che tu abbia voluto cercare di renderlo un pò migliore: di solito si legge che Peter essendo invidioso della grande amicizia fra gli altri tre e che, stanco di essere messo un pò da parte, li tradisce per ripicca. Probabilmente il desiderio di far emergere anche la sua personalità lo ha portato a credere di poter tenere il piede in due scarpe...naturalmente non è abbastanza bravo (come Piton) quindi trascina nel fango sè stesso e i suoi amici. Tzè, stupido topo.
E poi Rachel nell'Ordine...wow!
Mi sono piaciuti molto i personaggi, in particolare i fratelli Prewett: confesso di averli sempre visti come due gemelli, molto simili a Fred e George. Tuttavia anche io, come te, sono contraria ai cloni; per questo motivo non sopporto la Nuova Generazione come non mi piacciono i grandi clichè sui Serpeverde tutti Maghi Oscuri e i Grifondoro assolutamente buoni e puri, futuri Auror ed eroi; esistono anche le eccezioni, come Peter (-.-'') e Rachel. E, essendo che l'Auror non è una professione che può fare il primo che passa, come dice la McGranitt ad Harry al suo colloquio, è normale che nell'Ordine della Fenice non siano tutti Auror.
Silente è sempre il solito, un genio e se parla di vendetta lo fa a ragion veduta, dopo quello che è successo con Gellert Grindelwald!
Al prossimo capitolo, sempre che la connessione non dia problemi...

22/10/10, ore 22:04

E' andato bene *_*
Sono idonea *_*
Sono una recensitrice-quasi-patentata-idonea *_*
Ma non è questo il punto u.u
Infatti, il punto è questo "."
...
._.
Ok scusami, è che sono molto ilare e demente stasera u.u
Tranquilla avevo già programmato di farla breve così non verrai traumatizzata u.u
James *sbav* era lì *_* l'ho visto *_*
Ok é maleducato da parte mia iniziare ogni recensione con un pezzo dedicato a James dato che tu non lo "ami" XD
Ergo cercherò di farmi perdonare:
Regulus, sommo Eroe quando ci illuminerai con la tua Maestosa ed Eroica Presenza? ç_ç
u.u
Anche se una sola riga non può contenere tutta la sua Essenza Eroica <3
Cooomunque ecco lo immaginavo xD
Regulus farà il diavolo a quattro come Perseus, magari é la volta buona che sono d'accordo su qualcosa XD XD XD
Comunque é assolutamente realistico, perfetto, sotto ogni aspetto come sempre **
E' sempre una gioia immensa leggere un tuo aggiornamento **
Mi illumini di nuovo la serata *_*
Ti saluto, vedi sono stata brava **!
Fedelissima e devotissima recensitrice **
PS non me lo sono scordata u.u "Sei bravissima sei bravissima sei bravissima sei bravissima *_*"

22/10/10, ore 21:36

Eccomi qui a commentare... Rachel e l'Ordine, mi piace molto come hai descritto i membri dell'Ordine e il resto... non temete vi fiderete di lei e tu Rachel, brava continua a non fidarti del ratto...emh di Peter... ^_^'''
Accipicchia speravo di vedere Abe XD e niente invece...
Grand'uomo Silente XD
Adesso aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
alla prossima

Elisa

22/10/10, ore 21:27

Che bello, che bello, sono riuscita a leggere il nuovo capitolo questa sera!
Ma andiamo per ordine: oh, hai citato Grindelwald! Brava, brava, lo sai che adoro quel personaggio! E poi Perseus è a dir poco adorabile (anche se effettivamente non compare in questo capitolo) con le sue sfuriate sulla storia dell'Ordine della Fenice. Ah, poi, lo so che non c'entra un tubo, ma quando ho letto "Quartier Generale dell'Ordine della Fenice", ho avuto un attimo di sbandamento, tanto sono abituata al QGM del forum! XD
I fratelli Prewett sono fantastici così, uno giocherellone e uno un po' più perfettino. Mi è piaciuta un sacco la battuta che ha confuso il preside per diventare Caposcuola!
Infine, very good il predicozzo di Silente: mi piace quello che ha detto, mi piace come l'ha detto e mi piace il modo in cui reagisce Rachel. Credo proprio che questo personaggio ti sia venuto davvero bene: sono stufa di Grifondoro eroici sempre pronti a morire per il bene comune o Serpeverde malvagi che finiscono sempre tra le fila dei Mangiamorte. Che barba! Rendiamo questi personaggi un po' più veri, più reali, più umani! E tu, come al solito, ci riesci benissimo!
Tantissimi complimenti!
Con affetto,