Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

01/10/10, ore 18:31

Io me ne stavo tranquillina tranquillina a leggere la tua mail, pensando già di risponderti, quando arrivo al post scriptum e per poco non mi viene un colpo: hai aggiornato prima!! O.O
Allora che faccio? Mi fiondo sulla pagina di EFP, che grazie al cielo era già aperta in un'altra scheda e seleziono con frenesia la tua storia tra quelle da ricordare. E finalmente mi immergo nella lettura!
Ok, dopo questo inutile preambolo, passiamo alle impressioni sul capitolo: va bene, non c'è azione, ma almeno si cominciano a smuovere un po' le cose. La descrizione del funerale è veramente emozionante... fin dalla prima meravigliosa riga, mi sembrava di essere stata catapultata lì nel cimitero, sentivo il freddo dell'inverno, la commozione... oh, cielo! Sarò un po' troppo impressionabile?
Comunque, quando ho letto che Sirius non c'era al funerale mi stavo per ribellare, ma poi... meno male che ho letto la riga dopo dove è comparso Felpato!
Hai ragione, era proprio ora che Perseus la smettesse di tenere il muso! E' proprio il tipo di persona che mi immagino provi rancore per una vita intera... che caruccio!
La chiacchierata con Alphard è stata rivelatrice per i due protagonisti, ma anche per me. L'anello! Geniale! Mi stavo giusto chiedendo come facesse Alphard a sapere che lei e Regulus si erano visti, e poi ho letto la storia dell'anello. Mitica, non mi sarebbe mai venuta in mente!
Anche l'incontro con Sirius è molto bello... soprattutto dove dici che al momento Rachel prende Sirius per suo fratello: un tocco di psicologia umana davvero profonda, che come sempre tu riesci a cogliere perfettamente.
Infine, quando Rachel parla con la tomba di Regulus ho avuto un attimo di commozione e nel giro di un nanosecondo avevo gli occhi umidi! E' stato... davvero toccante!
Non finirò mai di farti i complimenti, questo capitolo è bellissimo e si legge tutto d'un fiato, tanto che quando arrivi alla fine dici "ma... ma? è già finito?"
Bravissima,
ci sentiamo presto!
Marta
ps. sssì Remus prossimamente sui vostri schermi! Evvai! =)

01/10/10, ore 17:04

Mi auguro che non ti diano fastidio le recensioni lunghe, perché ho la tendenza a scrivere tanto. Anche se, ogni volta, mi riprometto di non essere troppo prolissa, puntualmente non ci riesco xD
MI ha fatto piacere che tu abbia risposto, anche se in minima parte, alla mia domanda su James. Anche se non condivido il tuo punto di vista... Soprattutto il paragone con Dudley.
Per quello che riguarda Minus, so che i personaggi non cambiano, ma non credo che sia andato lui a cercare Voldemort, penso che abbia solamente ceduto e, quindi, se non si presentasse l'occasione potrebbe...salvarsi. Ma sono contenta che non andrà così: fosse per me lo farei sparire anche adesso! Anche se mi dispiacerebbe per Sirius.
La mia ipotesi su Emmeline è molto stupida, ma ormai te ne ho parlato: in Slytherin Love, se non mi sbaglio, dicevi che, per scrivere una storia a lieto fine con Regulus, ti sarebbe servita una ragazza con cui metterlo... E leggendo che avevi un ruolo per Emmeline, io ci ho ripensato. Anche se potrei ricordarmi male...
Ripensandoci, mi sembra ancora più stupida, però vabbè xD
La reazione di Walburga è veramente devastante, ma la mia pietà per lei, che era praticamente sparita nel suo rifiutare la responsibilità per la morte del figlio, è diminuita ancora visto come si è comportata con Rachel.
Sono contenta che abbia capito che non può rifugiarsi nel passato e che sia riuscita a sfogarsi. Hai reso benissimo anche l'ansia di Perseus.
La presenza di Barty è strana: mostra che, un minimo, ci è rimasto male anche lui per quello che è successo, nonostante il tradimento di Regulus. In fondo, avrebbe potuto non andare, usando la scusa del padre.
L'assenza di Bellatrix mostra, invece, fino a che punto per lei conti solo il Signore Oscuro ed il fatto che il cugino l'abbia tradito.
Se ci fosse stata, avrebbe cacciato sia Alphard che Andromeda: penso che gli altri non li abbiano considerati per il dolore, ma Bellatrix non è il tipo che si fa scrupoli.
Bellissima, nonostante la tristezza, la parte in cui Perseus ed Alphard si avvicinano.
Il dolore sincero di Dromeda, nonostante quello che era successo, mostra la sua totale differenza con la cugina.
Mi sono preoccupata quando ho letto che Rachel non trovava Sirius, non tanto perché credessi che non ci fosse andato, quanto in vista del chiarimento fra i due fratelli (che, forse, aspetto con più ansia del ritorno di Regulus). Sono convinta che, anche se Regulus ha cambiato idea, non sarà facile: l'idea che il fratello minore pensasse che il maggiore non sia andato al matrimonio avrebbe peggiorato tutto.
Sicuramente, anche solo per la somiglianza con il fratello, Sirius non sarebbe riuscito a passare inosservato come lo zio e la cugina: ha fatto bene a venire sotto forma di cane. Anche se tutto questo buonsenso da parte sua lascia un po' allibiti xD
Ho già detto che il comportamento di Walburga nei confronti di Rachel non mi è piaciuto, anche se non ho idea di che cosa mi aspettassi...
Quando Alphard le ha chiesto di parlare e si è mostrato così sicuro del fatto che Regulus l'avesse rivista, ho ripercorso mentalmente il capitolo in cui s'incontravano: non mi sembrava che Regulus avesse detto di voler rivedere Rachel! Ma non avevo pensato all'anello.
In fondo, Rachel è stata sfortunata: Alphard era l'unica persona che lo conosceva e che poteva riconoscerlo.
Hanno fatto bene a parlarsi: hanno scoperto entrambi cose interessanti; forse Rachel avrebbe anche potuto capire l'accenno a Barty...
Purtroppo, Alphard si è addormentato e non sa su quale libro si sia soffermato il nipote.
Sono decisamente contenta che Perseus sia andato a parlare con Alphard: era ora che chiarissero!
E sono stata contenta anche del fatto che Rachel abbia visto Sirius!
Non credo che il Grifondoro avrebbe potuto imbarazzarsi per la sua insinuazione, non in un momento come quello.
Anche se non l'hai scritto in modo esplicito, penso che Rachel si sia sentita rinfrancata nello scoprire che Sirius non odiava Regulus, come si sarebbe sentito il ragazzo a saperlo.
Non credo, invece, che a Sirius abbia fatto piacere la frase di Rachel. Mi spiego: in un altro momento sì, ma in questo può solo aumentare i suoi sensi di colpa per non aver capito nulla del fratello. Visto che lui, a differenza della madre, li sente.
Era ora che Rachel riacquistasse un minimo di determinazione e di voglia di fare qualcosa.
Probabilmente, lei ed Alphard si rincontreranno proprio per parlarne, no? Mi farebbe piacere se ci fosse anche Sirius, ma è già tanto che si sia aperto con Rachel...
Sono contenta che tu ti sia fissata con le parti introspettive, perché sei bravissima a scriverle!
Ho scritto un altro poema... Mi dispiace...
Al prossimo aggiornamento ^^

01/10/10, ore 16:34

Molto bene, mi eviti un viaggio fino a ...emm...Roma? Non so perchè sono convinta che la tua genialità risieda lì, ma non ho la forza di controllare nella tua pagina se è vero.
Se non è vero, in ogni caso mi hai risparmiato un viaggio.
E dei fiammiferi u.u
O meglio, hai risparmiato a qualcuno un viaggio.
Perchè non sarei stata io la colpevole u.u
E mi ritengo offesa dalle tue insinuazioni infondate u.u
Comunque u.u
Questo capitolo è il mio preferito in assoluto.
Naturalmente per ora perchè quando posterai quello in cui Sirius e Regulus si parlano di nuovo, diventerà quello il mio nuovo preferito e lo resterà fino alla fine della fic *.*
Ma per ora è questo u.u
Le reazioni di tutti alla presunta morte di Reg sono perfette, soprattutto quella di Sirius**
Ho adorato il pezzo tra lui e Rachel, come quello tra Rachel ed Alphard**
E la fine mi ha letteralmente fatto venire i brividi**
PS. Ho imparato una cosa nuova: non si devono leggere le risposte alle altre recensioni.
Assolutamente no.
Peccato che questa lezione non mi servirà.
James...Dud...*malandrina muore*

01/10/10, ore 16:16

Chapter come sempre molto interessante!
Mi stavano uscendo le lacrime, perfino all'inizio, quando hai specificato bene le sensazioni di un vero e proprio funerale. Adoro sempre di più i Queen, che hanno conservato bene la loro immagine di famiglia nobile anche durante questo evento.
L'incontro con Alphard mi è piaciuto un sacco, sopratutto perchè Rachel inizia a fare (anche se involontariamente) delle scoperte riguardo ai sotterfugi di Regulus. L'inimicizia passata tra i due, parlo di Perseus e Alphard, sarebbe opportuno trascriverla in un chapter a parte... ovviamente se la cosa ti è possibile, giusto per dare (in futuro ma non troppo in là) un pò di tregua a Rachel e chi l'aiuterà nelle indagini.
Sirius, stavolta è stato davvero bravo e singolare: non so se al suo posto avrei agito allo stesso modo. Quanto ad Andromeda, non vedo l'ora di rivederla perchè mi piace un sacco il modo in cui la descrivi (sopratutto dopo ave rletto la tua fiction dedicata a lei "Il diario di Andromeda Black") e spero di rivederla al più presto, quindi.
Questa Andromeda, però, mi èsembrata un pò più diversa rispetto a quella a cui mi hai abituato; o almeno da quanto ne ho capito in questo chapter. Ora non mi resta che attender eil tuo prossimo aggiornamento per vedere cosa succederà nella prossima puntata! Tranquilla... ;) stai andando benissimo!
Alla prossima!.. Un bacione.. Vitto.

01/10/10, ore 16:15

Qui tocchiamo proprio il fondo della tristezza T_T Stavo quasi per commuovermi anche io come Rachel, e mi è piaciuto tantissimo il suo incontro con Sirius! Meno male anche lui è stato prudente ed è venuto inizialmente in forma di cane, sennò mi sa che erano davvero guai.
Hai ragione, in questo capitolo non c'è ancora l'azione vera e propria, però almeno la trama inizia a prendere forma :) Infatti credo che la conversazione tra Alphard e Rachel sia stata importantissima ai fini della ricomparsa di Regulus (speriamo presto, anche se ovviamente ci sarà bisogno di tempi un pò più lunghi :D) e adesso sono davvero intrigata dal fatto che lei voglia riprendere la ricerca di quanto lui ha lasciato in sospeso.
Per il resto, sei molto brava a rendere le emozioni dei personaggi, anche quelle implicite (vedi il chiarimento con la stretta di mano tra Alphard e Perseus), e anche per questo ti leggo sempre molto volentieri!
Ma sul serio la Rowling l'ha detto in un'intervista, che Bellatrix amava veramente Voldemort? *__*
Chissà perché mi perdo sempre le cose importanti -__-
Ci vediamo presto!

01/10/10, ore 16:12

Ti capisco, tanto tempo fa anch'io mi ero ripromessa di vivere di ricordi, poi però mi sono data una mossa, ed è bello e naturale il modo in cui hai fatto agire Rachel. Lo stesso per questo capitolo: nonostante lo strazio di Walburga (ma un nome meno orrendo la Rowling non poteva trovarlo?) è stato un capitolo delicato, forse per la neve che vedevo dappertutto immaginando la scena, ma ci voleva. E, nonostante io stessa ti avessi fatto i complimenti perché avevi resto Barty jr. verosimile, ora come ora non lo sopporto proprio, sapendo che fa il doppiogioco! Vabbé, la smetto. Al prossimo capitolo allora!

01/10/10, ore 15:44

Prima di tutto voglio informarti che questo fin ora è il mio capitolo preferito! E' a dir poco perfetto!
Sono felice che tu abbia voluto trattare il funerale di Regulus, è una parte importante e ti è venuta benissimo! Walburga mi sta piacendo molto (l'ho adorata quando si 'scontra' con Bella e la adoro anche adesso)
L'incontro tra Sirius e Rachel, seppur breve, è la mia scena preferita e mi spiace che Reg non possa sapere quanto bene gli suo fratello. Spero tanto che tu li faccia rincontrare e chiarire **
La comparsa di Alphard mi ha fatto molto piacere, anche perchè così lui e Rachel hanno potuto parlare un po'. Mi dispiace solo che Andromeda sia comparsa senza avere una particolare rilevanza, ma mi rendo conto che era necessario che fosse così... Più avanti potrebbe ricomparire?
Le recensioni che ti ho lasciato sono assolutamente meritate: scrivi divinamente e le tue ff sono tra le più belle che io abbia mai letto! Tra l'altro è grazie a te se ora amo Regulus così tanto! Mi hai 'regulusizzata' xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono curiosissima e impaziente ;D

01/10/10, ore 15:18

Ops! Scusa, mi sono sbagliata... comunque sì, sto leggendo la sua storia proprio in questi giorni ed evidentemente avevo la testa altrove. XD
Comunque, gran bel capitolo! ^^
Stranamente la scena del funerale non mi ha intristita: innanzitutto perchè, come hai detto tu, cominciano a smuoversi le acque e poi perchè Alphard e Rachel si sono messi a riflettere sulle motivazioni che hanno spinto Regulus ad allontanarsi da Voldemort... e questo getta una nuova speranza su tutto, visto che entrambi hanno le capacità di arrivare al "suicidio" di Regulus attraverso i suoi ultimi passi.
Anche Sirius avrà un ruolo in tutto questo?
Mi ha fatto piacere che Alphard e Perseus si siano riappacificati, anche perchè era tutta una questione di orgoglio, che durava da secoli...forse in questo modo Perseus sarà più bendisposto verso Regulus, quando lo rivedrà! XD
Nel prossimo capitolo ci sarà l'azione?
Benissimo, non vedo l'ora...sono di corsa, scappo via: alla prossima!
Martina

01/10/10, ore 14:51

Per la prima volta ho finito di leggere un capitolo triste con il sorriso sulle labbra.
Non può piovere per sempre...
E anche se il sole è ancora lontano forse le nubi iniziano a diradarsi!
Scusa non riesco a mettere insieme una recensione decente perchè sono troppo emozionata, per aver visto Alphard, per aver visto anche se per poco Andromeda (e chissà che dolore per lei!), per aver visto Alphard e Perseus riconciliarsi...
Ma, soprattutto... per avere visto un grosso cane nero sotto un albero...
Hai descritto magnificamente Sirius e il suo dolore... Era lui mi sembrava di vederlo, mi sembrava persino di vedere il dolore nei suoi occhi!
Spero di assistere ad una commovente riconciliazione tra i due fratelli... ma sto volando troppo con la fantasia, torniamo al presente!
Condivido in pieno lo scopo di Rachel: anch'io voglio sapere come e perchè!
Al prossimo aggiornamento, ancora complimenti e... se hai qualche domanda da farmi riguardo alle mie impressioni sul capitolo scrivimi perchè mi rendo conto di essere in stato confusionale!
Giulia.

01/10/10, ore 14:44

In effetti la conversazione tra Alphard e Rachel comincerà a far smuovere tutto si intuisce ^^ E non vedo l'ora che questo accada.
Sirius fa come il solito il duro anche se non lo è (è un tenerone infondo)...
Povera Rachel quante ancora ne dovrà passare almeno si è risparmiata un duello con Walburga...
Alla prossima settimana
Un bacio
Elisa

29/09/10, ore 22:07

Mi sono messa in pari *-*
Non ci riesco a credere!
In effetti, non mi sono messa in pari: devo ancora recensire questo capitolo e, se ho l'intenzione di scrivere quanto ai due precedenti capitoli, non mi manca poco. Infatti, non ho quest'intenzione: il mio problema è che inizio a scrivere e, soprattutto se la storia mi è piaciuta, non smetto più: prendila come giustificazioni per le sciocchezze che scrivo xD
Comunque, passiamo a questo capitolo, che è totalmente concentrato sul dolore di Rachel, che è quella che sta soffrendo di più.
La solo idea che potesse cancellare i ricordi mi ha allibito, perché scappare non mi sembrava da lei. E, anche, perché sono convinta che il suo amore sia troppo forte per essere annullato con un incantesimo: forse ci sarebbe riuscita, ma io credo il contrario.
Il problema, comunque, non si pone perché non vuole rinunciare a tutto quello che le resta di Regulus.
Quando hai parlato dello Specchio delle Brame mi sono un po' spaventata: se c'era stata fino a perdere la concezione del tempo quando semplicemente non era ricambiata, adesso avrebbe rischiato di essere totalmente risucchiata dai suoi desideri. per fortuna l'avevano già venduto a Silente!
Certo, il Pensatoio non sta ottenendo un risultato migliore: Rachel sembra totalmente persa e lontana dalla realtà.
La scena con Regulus così snob ed altezzoso mi è piaciuta moltissimo: mi ha ricordato i primi capitoli di "Eroi non si nasce ma si diventa", con Rachel ancora inopportuna: la domanda sul fratello avrebbe anche potuto risparmiarsela. Erano stupendi comunque; soprattutto dopo che Rachel l'ha colpito: chissà qual è stata la sua reazione, se da perfetto Black o da persona normale che si difende. Anche, conoscendolo, non è che si possano avere molti dubbi.
Il secondo ricordo me lo ricordo (scusa il gioco di parole) bene; anche se non si era capito che Rachel aveva capito di essersi innamorata in quel momento: io ero convinta che già lo fosse e che fosse per questo che se n'era andata.
Hai messo l'attenzione sulla richiesta di Regulus, sinora rispettata, di non dire a nessuno quello che si erano detti: mi chiedo se l'hai fatto apposta perché se ne riparlerà o se volevi solo far vedere un ricordo importante per la ragazza.
Il ricordo successivo è nuovo e mi ha lasciato con una grande rabbia verso Sirius e James. Minus neanche lo considero: a proposito, Regulus non sa del tradimento; ma il topo non si può salvare, vero?
Tornando al ricordo, l'ansia di Rachel di sapere perché a Reg interessi il fatto che sia San Valentino ed il fatto che lui pensi al Quidditch mi hanno fatto sorridere. Anche l'accenno a Barty ed Emmeline mi è piaciuto. Non mi ricordo più se ti ho scritto la mia ipotesi assurda per il ruolo di quest'ultima... Vabbè, se non te l'ho scritta, ho fatto bene xD
Mi è venuta voglia di prendere a schiaffi James e Sirius per le battute sulla scatola: insomma, avrebbero anche potuto comportarsi un po' meglio!
La scena sulla riva del lago è bellissima *-* Anche se mi dispiace per la tristezza di Rachel...
Non potevi non mettere l'episodio della Luna Piena: era troppo bello per essere saltato *-*
Lì Regulus e Rachel si sono cercati ; anche se lei ancora non sapeva di essere ricambiata, vista la rapidità con cui l'amico le ha rivelato i propri sentimenti.
Con una sola frase hai espresso tutto il dolore di Rachel: solo leggendo la frase Morire insieme sarebbe stato molto meglio, mi è sembrato di rileggere tutte le descrizioni che hai fatto del suo stato d'animo.
Anche il fatto che non riuscisse a rivivere la gioia dei bei momenti è significativo.
Il ricordo in cui le promette di non diventare Mangiamorte dev'essere uno dei peggiori: rivive sia la promessa non mantenuta che la causa per cui è morto.
Oltre al fatto che le parole di Rachel su Voldemort sembrano quelle di Regulus una volta che si è convinto di non voler essere un Mangiamorte.
 Il fatto che quasi non sia riuscita a sentire il loro ultimo discorso mostra tutto il suo voler restare nei ricordi, non voler tornare alla realtà.
Si capisce che ci ha passato davvero tanto tempo e che non è la prima volta che lo fa.
La madre non riesce proprio a sopportare che la figlia stia così male: non ci riusciva all'inizio, adesso dev'essere ancora più difficile perché vede che Rachel si rifugia nei ricordi, rifiuta la realtà.
La sue lacrime sembrano quasi la conclusione di tutto, ma non credo sia così.
Mi chiedo dove sia Regulus e perché non si sia fatto vivo almeno con lei...
Hai scritto che hai scelto i ricordi più significativi... Ho già ipotizzato il motivo di quello nelle cucine; mentre per quello della Luna Piena...immagino che Regulus scoprirà che il fratello è un Animagus, no?
Ho l'impressione che i due fratelli ci metteranno un po' a chiarire anche dopo che Regulus sarà riapparso: magari questo ricordo mostra che Sirius era (ed è) disposto a rischiare la vita per il fratello... Anche se, secondo me, Reg non gradirà scoprire quello che ha fatto il fratello...
Ok, sto scendendo nelle ipotesi ridicole e, dato che i ricordi nuovi non dovrebbero avere significati sconosciuti (credo), la finisco qui.
Ovviamente, non vedo l'ora di leggere un capitolo in tempo reale.
Al prossimo aggiornamento ^^

29/09/10, ore 22:04

Eccomi!
Sono un pò in ritardo per colpa della mia connessione ballerina, che fa un pò quello che vuole...dunque, questa è la terza volta che provo a recensire: vediamo se è quella buona!
E' davvero un bel capitolo: Rachel è ritornata a rifugiarsi nei ricordi, dopo che le hanno portato via lo Specchio delle Brame ha trovato un altro modo per "ritrovare" Regulus; certo che la casa degli Sherton contiene una miriade di "tentazioni" per lei!
A quanto pare perdere Regulus è l'unica cosa che riesce a distruggerla completamente.
Mi è piaciuta la parte dei ricordi: l'idea d'inserire un Pensatoio è ottima, anche a me mancava un pò Regulus quando era solo un ragazzo snob fissato con il Quidditch.
D'accordo, quando era più piccolo era semplicemente adorabile! ^^
E' possibile voler bene anche a James e a Sirius, contemporaneamente? In fondo erano due ragazzini, anche se non avrebbero dovuto prendere i cioccolatini di Rachel...ma è colpa di Peter! Ecco, sì, è colpa di Peter! Se lui non avesse scontrato Rachel non sarebbe successo nulla, anche se lei riesce a far finta di niente, alla fine. (Grande Rachel che mantiene il suo aplomb anche in una situazione come quella!)
Perdona i miei vaneggiamenti, sono ridotta proprio male!
Nel prossimo capitolo ci sarà un pò di movimento? Fantastico, questi capitoli mi sono piaciuti molto però mi fa davvero male vedere tutti i personaggi così infelici, a causa di quel ragazzo tanto caro che tarda a farsi vedere! =)
Allora al prossimo capitolo!
Marti
Ps: wow, non ci credo, sono riuscita a recensire! Se la connessione dura vado a rileggermi "Luna piena", il mio capitolo preferito in "Eroi..." :)

29/09/10, ore 21:15

Dovrei trovare un modo per dirti che è "bello" leggere delle reazioni alla morte di Regulus (soprattutto sapendo che è vivo) delle persone più coinvolte, dopo aver letto quella di Rachel. ti ho già scritto che era scritta molto bene, ma sono sempre più convinta che gli stati d'animo siano la tua specialità...anche se scrivi tutto bene... Soprattutto quelli negativi ti vengono benissimo; anche perché di positivi non è che ce ne siano molti in quest'inizio.
Vorrei farti capire quanto mi è piaciuto questo capitolo (come il precedente) senza usare termini troppo positivi... Perché non è che sia allegrissima, anzi: mi sto chiedendo dove sia Regulus e come abbia fatto a sopravvivere.
La reazione di Narcissa m'incuriosiva, visto il legame fra i due cugini ed è stata più o meno come me l'aspettavo, forse un po' più contenuta. è evidente che ci è rimasta molto male, ma è anche molto contenuta da perfetta Black. Chissà come ha reagito alla notizia appena l'ha saputo, non dovendo salvare le apparenze... In certo senso, questo lo spieghi con il fatto che abbia parlato con Alphard, un rinnegato.
Lucius è tranquillo ed è abituato anche lui a non lasciarsi andare in pubblico: la sua unica preoccupazione può essere il dolore della moglie. A proposito,  mi ha fatto piacere sapere che la pensiamo più o meno allo stesso modo su loro due.
Rodulphus, invece, è più coinvolto perché sa che la moglie farà il suo ingresso e si preoccupa della reazione che può provocare; oltre al fatto che, forse, ritiene che il comportamento di Walburga sia indegno di un traditore.
Sì, ho davvero fatto queste considerazioni sui passi diversi dei due: lo so che non è molto normale xD
Penso che i due si mettano a parlare del tradimento, forse ipotizzando chi dei loro l'abbia ucciso e che non possano farsi sentire da Narcissa, che, per fortuna, non è una Mangiamorte.
Walburga mi ha fatto un po' pena: probabilmente al figlio voleva bene sul serio, ma solo perché ha sempre cercato di essere il figlio perfetto; altrimenti non credo che sarebbe stata tanto coinvolta. Probabilmente, sono troppo dura con lei, ma non la sopporto proprio,
Il ringraziamento di Narcissa a Kreacher mi è sembrato contrapposto al comportamento che sarà tenuto nei confronti di Dobby, non perché inverosimile (anche nel quinto libro è gentile con l'elfo di casa Black), ma solo perché mi  sembrato ingiusto.
L'elfo potrebbe essere sconvolto dall'avventura ed ancora spaventato dagli Inferi e forse è per questo che si guarda intorno. Chissà se sa qualcosa della fuga di Regulus... Anche se... Non sarebbe addolorato in tal caso, no? Oppure potrebbe essere addolorato perché la padrona soffre inutilmente... Non mi sembra molto probabile, anche se non credo che Reg si sia salvato da solo.
Le riflessioni di Narcissa mi hanno fatto pensare a quello che farà lei per salvare suo figlio, quando saprà cosa significa rischiare di perderlo. E mi ha fatto anche notare che, quindi, per quanto fosse affezionata al cugino, non si era accorta del fatto che era strano...
L'ingresso di Bellatrix mi ha messo più ansia della reazione disperata di Walburga. Mi aspettavo il suo annuncio, ma per i presenti dev'essere stato un grande colpo. Figuriamoci per Walburga, che ha sentito insultare il figlio perfetto. Capisco che non ci abbia visto più.
Walburga e Bellatrix sono fissate che gli stessi ideali: era ovvio che andassero d'accordo. In più, hanno lo stesso carattere impulsivo e violento, anche s e quello della più giovane è molto più accentuato: un loro scontro non era proprio augurabile.
Per fortuna, una volta tanto, Bellatrix si è dimostrata saggia (mi veniva "prudente e sensibile" ma sarebbe stato troppo") ed ha evitato d'insistere. Forse anche perché non aveva voglia d'infierire sulla zia, visto che neanche lei ha preso bene il tradimento del cugino.
Rodolphus non è un personaggio, di cui mi sia mai preoccupata: non so neanch'io che ruolo abbia nella mia testa. Di certo, è un dei pochi Mangiamorte davvero convinto, come la moglie e Barty (continuerò a chiamare così quest'ultimo ancora per poco: prima smette di starmi simpatico e meglio è).
Ho trovato comunque interessante la tua versione di Lestrange: un certo legame con la moglie lo deve pure aver creato. Di sicuro se ne preoccupa. Sul fatto che abbiano lo stesso modo di sfogarsi non ho nulla da dire: sono sconvolta all'idea della strage che hanno fatto.
Bellatrix ha reagito meglio rispetto alla fuga di Andromeda, perché era meno coinvolta, e peggio al tempo stesso, perché aveva un modo con cui sfogare la rabbia.
La pena che provavo per Walburga si è dissolta alla sua reazione all'accenno a Sirius: lo adoro e non accetto tutto quest'odio verso di lui; anche se sapevo che la madre non lo sopportava.
Inoltre, Walburga dovrebbe rendersi conto del fatto che è stata lei stessa, insieme ad Orion, a rovinare il figlio più piccolo; ma preferisce ignorare i sensi di colpa, asserendo che Regulus era d'accordo... Il fatto che, interiormente, non sia riuscita a cancellare tutti i sensi di colpa mi "rassicura" sulla sua umanità.
Ed ecco Sirius: aspettavo con ansia la sua reazione!
Dici che a volte hai il timore di rendere James eccessivamente positivo: a me piace come personaggio quindi sono di parte, ma non credo che il suo comportamento avrebbe potuto essere diverso da questo in un caso simile. La sua amicizia con Sirius è talmente forte che, secondo me, sarebbe capacissimo di costringerlo a restare a casa sua: quindi, in questo caso, sei stata giusta nei confronti del personaggio (mi piacerebbe sapere perché ti sta antipatico, fra l'altro...).
Si capisce quando Sirius sia devastato dal dolore dal fatto che sia convinto di aver sognato, che rifiuti la realtà. E la sua reazione quando capisce che è tutto vero colpisce molto per quanto è forte.
Tutti quei se mostrano che lui, a differenza della madre, riconosce le sue colpe; anche se io sono convinta che siano minori di quelle di Walburga, perché fra le tante della madre c'è anche quella di aver allontanato i due fratelli.
Inoltre, anche Sirius si è accorto che c'era qualcosa che non andava in Regulus, come Piton e Barty: resto sempre più allibita dal fatto che non se ne sia accorta la madre...
Anche i ricordi che ha mi hanno colpito molto: hai espresso moltissimo il suo dolore.
Quel poco che dici sulla strage dei Babbani fa capire sia quanto sia stata crudele sia quanto Bellatrix avesse bisogno di sfogarsi.
L'amicizia che si crea fra Sirius e James è un altro legame che mi ha sempre colpito e mi sembra che tu la sappia esprimere molto bene. Per Sirius l'importanza di James aumenta adesso che non c'è più il fratello, anche se non si parlavano più molto.
Pensavo di non sapere cosa dire su questo capitolo e non so ancora cosa mi sia inventata per scrivere una recensione così lunga...
Penso di aver detto tutto (anche se non ne sarei sicura, nonostante abbia scritto tanto, sono capacissima di non aver detto nulla)...
Ah, sì. personalmente, sono tutto tranne che delusa dal capitolo xD
Complimenti ^^
Ah, e poi invio la recensione, te l'assicuro: in un altro momento il commento sulla cucina di Lily mi avrebbe fatto sorridere (povero James che è costretto a mangiarla, visto che, probabilmente, non vuole offenderla), ma ero troppo presa dai sentimenti che emanavano dal tuo capitolo...

29/09/10, ore 20:28

Oddio, questo è peggio dello specchio delle brame, molto peggio!
In ogni caso, l'idea di inserire un pensatoio ci sta davvero tutta: di certo è il modo più rapido e allo stesso tempo incisivo per descrivere le emozioni di Rachel. E ragazza, questo capitolo colpisce dritto al cuore: mi fa male vedere Rachel in questo stato, lei che era sempre stata una ragazza così combattiva (come del resto traspare nei vari ricordi che ci hai mostrato). Mi auguro davvero che trovi il modo di reagire e  che lo trovi presto, perché davvero leggere questi capitoli è... Beh, troppo: questo in particolare è stato una bella mazzata, ma anche i due precedenti non scherzano! Sono contenta che dal prossimo capitolo arrivi un po' di movimento è quello che vuole per risollevare le cose (e non lo dico solo perché voglio rivedere Reg vivo e vegeto il prima possibile, nooooo...).
Passando ai ricordi, quanto mi era mancato il caro dolce Reg in versione made in Black, fortuna che ci ha pensato Rachel ad ammorbidire un po' il suo carattere, io una persona con un caratterino del genere non so cosa le farei (non so se è una cosa saggia da dire con te e Malandrina nei paraggi, ma pazienza ;)).
Parlando di caratterini, ma quanto non sono adorabili James e Sirius in una scala da uno a dieci? Viva la maturità! Vabbè, erano giovani, li perdoniamo se erano pure un po' infami (non è una novità in ogni caso), almeno Rachel, nonostante l'imbarazzo, è riuscita a non perdere completamente la faccia!
Davvero un bel capitolo, emotivamente molto intenso, dico davvero.
Alla prossima, bacibaci!

29/09/10, ore 20:01

Sono stra contenta che tu sia tornata. La scorsa storia Eroi non si nasce... l'ho scoperta quando ormai era bell'e conclusa quindi non ho potuto recensire che l'ultimo capitolo (un vero tomo quindi se non hai voglia di addormentarti puoi fare a meno di leggerlo). Comunque la prima parte mi è piaciuta un sacco e questa sembra partire con il piede giusto!!! Questo capitolo è toppo tenero, mi ha proprio commosso (sniff, sigh).  Povera Rachel. Non vedo l'ora che rispunti fuori Requlus ( che mito che è quel ragazzo) ,ma se hai detto che si deve aspettare eccomi qua a rispettare gli ordini! Non so bene quando potrò recensire, ma lo farò appena possibile. Ci sentiamo prestoooo!!!