Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

16/08/19, ore 22:46

Devo ammetter che questo capitolo mi piace!
Ho sgranato gli occhi assieme agli altri quando Silente ha detto di voler andare in Albania 😂
Bello che REg ha distratto Rachel per non costringere Sir a parlare
mi spezza il cuore che lui e Rem non si parlano 😭

Dai è bello che Hestia è Kingsley vogliono fermare Gibbon😊😊

« È scandaloso! » sussurrò il Frate Grasso
Sono riusciti a sconvolgere un fantasma 🤣🤣
Mi piace questo fantasma, sembra simpatico! Poi già il fatto che spia curioso solidale me lo fa stare simpatico 🤣🤣🤣

Immagino le facce di McGranitt e Vitious, non ho capito che ora fosse ma credo fosse già sera quando sono andati da loro 🤣🤣
Cmq mi fa un po strano che gli insegnanti abbiano scoperto la stanza delle necessità! Ero abituata che non ne sapevano nulla nei libri 🤣🤣

Bello il confronto Piton/Silente per quel poco che è durato 🤣🤣😅
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 04:24 am)

16/08/19, ore 22:17

Devo ammettere che mi dispiace per Dorcas.
Malgrado non mi piaceva, stava cominciando ad essere felice con Gideon! Mi dispiace soprattutto per lui!
Però sarei un'ipocrita se non dicessi che una piccola parte di me è sollevata, contenta no, ma sollevata un po si
sta Dorcas ha preso 3/4 della ff..non se ne poteva più xd LOL

« Se muori prima di me, ti faccio tornare in vita solo per poterti uccidere personalmente » gli aveva detto Dorcas, quelli che sembravano secoli prima.
questa frase però è triste 😭

Mi è piaciuto come Gideon ha perso la testa!!

Senti, ma Regulus che fine ha fatto? 😂
(Recensione modificata il 16/08/2019 - 10:24 pm)

16/08/19, ore 20:57

Guarda, sentire Remus e Sirius che dubitano l'uno dell'altro, per colpa di quel TRADITORE, mi fa così male che non volevo neanche commentare ç_ç
ma non posso ignorare che cmq sei stata MOLTO BRAVA a descrivere queste scene, compresa quella di Remus
per cui anche se mi fanno male, devo dirtelo! Sei stata brava! Anche se mi fanno incazzare queste scene xd

« Lo so, infatti è per questo che questa giornata mi ha fatto tanto schifo. Volevo diventare un Guaritore per guarire le persone, non per dire loro che non hanno speranze.
Che carino Sturgis 😍😍😍

Eh ciaoneeee mai una gioia davvero xd neanche il tempo di gioire per il bacio che vengono subito interrotti xd
Però però però...poi riprendono..che bacio 😍😍

Uhhhhhh Severus...aspetta aspetta aspetta..
mi ero dimenticata di lui! Non compare mai 😂😂😂
un po mi fa incazzare anche lui però che era disposto a sacrificare Neville, la sua famiglia, James, Harry..
vabbè
cerchiamo di non pensarci xd

Devo ammettere che il dialogo con Voldemort è stato STUPEFACENTE!!
Forse perchè non l'ho mai letto in nessuna ff xd LOL
è la prima volta questa!
Cmq mai una gioia, mi hai censurato il dialogo con Silente che era la cosa che mi premeva di più xd
vabbè immagino siano le stesse parole del libro allora xd
(Recensione modificata il 16/08/2019 - 09:17 pm)

16/08/19, ore 20:44

« Zio Fabian, zio Fabian! » strillarono Fred e George, correndo e travolgendo suo fratello. « Ci aiuti a sconfiggere il pirata Percy Zuccavuota? »
« Mi chiamo Percival Testarossa, non Zuccavuota! » protestò il bambino, indignato. « E la nave è mia! »
« Non puoi chiamare una nave Ministero: è un nome stupido ».

Questo pezzo mi ha divertito LOL xd

Ma Gideon parla male della zia Muriel davanti di lei? o.O
Bella la parte su Barty Couch e famiglia!
Affascinanti anche le previsioni con le fiamme! ^_^
chissà come sarebbe stato se ci fosse stata la mamma di Barty Crouch a fare Divinazione 😍

16/08/19, ore 18:18

Sirius rinchiuso dentro la camera blindata della Gringott, TOP! AHHAH xd
se capitava a me, credo che avrei avuto un trauma xd
mi piace che sia stato James a liberarlo ma mi dispiace che non abbiano liberato anche il drago 😭😭😭
Regulus preoccupato per Sirius 💜💙💜

(Recensione modificata il 15/06/2023 - 07:25 am)

16/08/19, ore 17:37

« Sta a te decidere, Travers. Per quanto mi riguarda, non meriti altro che una morte ridicola come questa. Verrai ricordato per sempre come il Mangiamorte che morì dalle risate. Allora, ti piace?
NO vabbè ahhah xd

C'era anche Katkaroff??? O.O
mi sa che lo avevo giudicato troppo positivamente ç_ç

Cmq mi sa che quello che ha scoperto Kinglsey, avrà l'impatto di cominciare a farlo lavorare per il bene 💜💙💜

16/08/19, ore 17:03

Mi è molto piaciuto leggere la storia della vita di Sturgis!
Bello il fatto che Sturgis è riconoscente a Phineas LOL
mi piacciono molto insieme lui e Emmeline e poi da questo capitolo sto imparando ad apprezzarla molto di più, l'ho conosciuta di più in questo capitolo che in tutta la storia, credo xd LOL

Sì, anche secondo me Lucius ci teneva molto alla sua famiglia e anche a suo figlio Draco!!
(Recensione modificata il 16/08/2019 - 05:04 pm)

16/08/19, ore 13:36

Nooooooooooooo. La nonna di Neville!!! awwww 😍😍😍😍😍😍

James si aggrappò a Sirius come un polpo ad uno scoglio.
« Felpato, lo sai che i Malandrini devono supportarsi a vicenda in qualsiasi situazione, vero? »
« Sì... » rispose Sirius, chiedendosi dove fosse la fregatura.
« Allora resta anche tu, ne ho bisogno
« Cosa? » esclamarono Sirius e Lily all'unisono.

James ahhah

Bello questo capitolo sulla doppia nascita 😍😍

Però mi sarebbe piaciuto che anche Sirius avesse assistito 😂😂
(Recensione modificata il 16/08/2019 - 03:06 pm)

16/08/19, ore 13:26

Non mi aspettavo che Sirius ce l'avesse con Remus per non esserci stato per tutto questo tempo xd
a dire la verità non avevo capito neanche che fosse assente ahha xd cioè l'avevo notato ma pensavo fosse la stilistica normale della ff, a dare la priorità a Rachel e Regulus xd
Cmq mi è piaciuto il confronto!!

Terza volta sia per Paciock che per Potter! Ahi ahi ahi!!

16/08/19, ore 12:10

Dai mi piace che Sirius sta diventando sempre più protagonista LOL
e ha detto anche a Regulus che è molto coraggioso!! 😍😍😍
Sono anche contenta che Sirius parteciperà alla missione adesso!

Non avrei mai pensato di trovare una somiglianza tra Fonzie e Sirius LOL
e non ce la vedo neanche adesso ma è divertente la cosa!
Ok!! Ero arrabbiatissima per questa scelta di far sloggiare Regulus da casa di Sirius ma le tue giustificazioni nelle note mi sembrano abbastanza logiche LOL xd
(Recensione modificata il 16/08/2019 - 12:25 pm)

16/08/19, ore 11:25

Non offenderti, ma d'ora in poi, piuttosto di continuare a lamentarmi di cose random, ho deciso di fare una cosa, non commenterò più tutto, ma commenterò solo le cose che mi piacciono LOL quindi se succedono fatti che non mi piacciono (tipo la morte di Alphard, o Sirius che continua a dire che non va d'accordo con Reg e spinge Rachel a parlare con Regulus perchè è l'unica secondo lui a poterlo aiutare) io eviterò di commentare per non dover riempire la storia di lamentele inutili su cose che mi infastidiscono 😂😂 il fatto è che scrivo anche io, e so quanto può dar fastidio all'autrice quando una persona continua a lamentarsi per le cose che leggo, non voglio fare la stessa cosa, ma non riesco neanche a essere falsa, quindi la soluzione è evitare di commentare LOL pisso fare solo questo 😂😂 purtroppo la scelta di far morire chi vuoi e anche quella di mantenere il rapporto tra Regulus e Sirius abbastanza distaccato, è una cosa su cui non sono d'accordo ma è una tua scelta, non è neanche giusto continuare a rompere dicendo sta cosa xd ma non è detto che non commenterò tutto quello che mi infastidisce, magari anche cose che semplicemente non mi prendono molto al punto di commentarle xd

Cmq ho saltato il capitolo scorso proprio per quello che sto dicendo, ma ci sono state delle battute che ho trovato carine e adesso le scrivo:

Dal capitolo 37:

« Dieci Auror per perquisire una casa in cui non troveranno nulla e perderanno solo tempo prezioso, complimenti » commentò Perseus, beffardo. « Ora mi spiego perché poi i Mangiamorte veri la passano sempre liscia.
Perseus è fantastico ahhah
Attila che graffia Barty! Top! AHHAH XD

Torniamo al capitolo 38:

Mi è piaciuto anche moltissimo il dialogo tra Sirius e James!! Li adoro insieme!
Anche il flashback su Perseus e Alphard mi è piaciuto!

« Ho incontrato tuo padre, a proposito. La morte fa rinsavire tutti, e lui non fa eccezione. Credo proprio che sia fiero di quello che stai facendo, anche se non me lo confermerebbe mai. Anche dopo la morte la testardaggine purtroppo resta la stessa. »
ecco tipo qua! Mi piace questa cosa, spero non sia solo un sogno!! è bello che Orion abbia cambiato idea e anche che si sia chiarito con Alphard!

Dai!! In fin dei conti mi è piaciuto il confronto a tre!
Sirius ha detto delle parole bellissime e mi è piaciuto anche che pure a Reg siano piaciute 💜💙💜
Bello il finale con il gruppetto che parla di Alphard!!
(Recensione modificata il 16/08/2019 - 12:12 pm)

16/08/19, ore 10:47

Mi è piaciuta molto la scena in cui Karkaroff sorprende Regulus ahha
a me tutto sommato dispiace per Karkaroff LOL
lo so, sembra che mi dispiace per tutti ahha ma c'è una ragione!
Io mi ricordo quando nel quarto libro Karkaroff aveva paura che Voldemort tornava, mi sembra
e magari ha voltato le spalle a Voldemort per vigliaccheria e non per nobiltà, vero
ma gli ha cmq voltato le spalle e anche quando è tornato non ha voluto tornare dalla sua parte e non riesco a ignorare questo xd

La comparsa di Dobby... 😍😍
Che figata il biglietto che si brucia da solo per impedire ad altri di leggere! Una gran trovata!!

Sanno che è vivo, e ora sono sulle sue tracce. Portalo via, ovunque si trovi adesso. Vogliono trovare Alphard e costringerlo a parlare. Lo sa anche Crouch, e farà un'ispezione senza preavviso a casa vostra.
Anche se il biglietto era anonimo, Rachel aveva riconosciuto in Dobby l'elfo domestico dei Malfoy, ed era evidente che l'autrice del messaggio fosse Narcissa.

Nooooo Vabbè!! Non avrei mai immaginato che fosse stata Narcissa!! Dopo questa, diventa subito il mio personaggio top preferito di questa ff!! 😍😍😍

Dawlish che si fa sempre confondere! Ricordo quando l'ha fatto Silente! ahhah grandissimo!!

Finalmente Sirius e Regulus insieme sulla moto!!
Anche se ti odio leggermente per aver fatto dire a Sirius di non aggrapparsi a lui 😂😂

16/08/19, ore 09:58

È affascinante leggere di quando hanno discusso tutti insieme del fatto che Voldemort dava la caccia a uno dei bambini e vedere le loro reazioni davanti alla rivelazione di Silente!!
Non riesco a capire come da Emmeline a correre ancora dietro a quel traditore!! 😡😡 Invece, Sturgis e Emmeline mi piacerebbero insieme e questo dall'inizio! Sono molto carini insieme e Sturgis mi piace molto!!
Alphard è molto tenero, non piacciono neanche a me i discorsi che fa.. Come se dovesse morire da un momento all'altro.. Speriamo in bene 😔😔
(Recensione modificata il 13/06/2023 - 10:06 am)

16/08/19, ore 09:31

Mi basta Sirius che viene a casa tutti i giorni ad elemosinare cibo per pranzo, mette in fuga il gatto e fa regredire James a quando avevano quindici anni,
senti, forse in fin deui conti puoi far morire Lily, e lasciare in vita James! Che ne dici di questo compromesso? 😂
Oddio ahhah mi ero dimenticata che Alice è la mamma di Neville LOL

FINALMENTE è arrivata la scena in cui Severus spia la Profezia xd
mi hai ammazzata con la scena Dorcas/Gideon 😂😂 ok non è stata così terribile, ma quando non puoi vedere un personaggio, leggere di esso è la morte ahha xd purtroppo per me, tu invece sembri avere molto a cuore Dorcas, chissà per quale strano motivo e ho già capito che dovrò sciropparmela fino alla fine 😂😂

Mi è piaciuta molto la scena di Sibilla Cooman e Silente!!
Complimenti anche per la scena di Voldemort e Severus!!

(Recensione modificata il 16/08/2019 - 09:39 am)

16/08/19, ore 09:00

Devo ammettere che Barty Crouch Senior, era tutto quello che si può dire di lui, però odiava davvero i mangiamorte, ci ha visto lungo su Lucius..insomma, a me sembra sincero, nonostante i suoi metodi!! E questa secondo me è già una gran cosa! Non riesco a odiarlo, nonostante quello che poi farà a suo figlio.

Continuo a oscillare tra la pietà che mi fa Minus e il disgusto, ora questo ha avuto la meglio xd

Ps è stata bravissima Rachel a rompere l'horcrux e il sogno è stato molto suggestivo con quelle fiammelle e la copia di sè stessa che piangeva!!
Ci avviciniamo alla profezia...dajeeee 😍

(Recensione modificata il 16/08/2019 - 09:01 am)