Recensioni per
Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

Questa storia ha ottenuto 847 recensioni.
Positive : 847
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/04/12, ore 16:06

Che bello, i tuoi aggiornamenti sono sempre inaspettati (cioè, lo so che avverti a fine di ogni capitolo, ma io mi dimentico sempre!).
Comnque, quando ho letto il titolo, ho pensato subiot: odddddddddddddddio, il capitolo del ricordi con Alphard e Perseus! *-*
E ci ho sperato (inconsciamente) fino alla fine... va be', lascia perdere!
Piuttosto, hai rimediato alla grande in questo capitolo: è tornato Regulus e... anche Remus! Tutti e due nello stesso capitolo! Ah, sono in paradiso!

Ok, ora cerchiamo di scrivere una recensione che ha un capo e una coda.
Malocchio è fenomenale! L'idea della pergamena mi è piaciuta un sacco e credo che sia stata una gran bella idea, comunque, anche se l'hai ripescata da Hermione; soprattutto perché Malocchio è più onesto di lei visto che ammette di aver stregato la pergamena e, anzi, lo fa proprio per impedire alla spia di fare cavolate... mentre Hermione non aveva detto nulla e comunque non c'era il sospetto che ci fosse una spia.
E... vigilanza costante! XD
Dorcas mi ha fatto molta tristezza, poverina. Avevo immaginato che ci fosse qualcosa come questa ad impedirgli di affezionarsi troppo alla gente, ma vederlo scritto fa molto più male. Povera!
Meno male che c'è gente come Sturgis a tenerla su di morale! Che carino quando inciampa su una radice per sfuggire all'occhio indagatore di Emmeline! E poi è stato molto coraggioso a rivolgere quelle parole a Dorcas... mi auguro che nel prossimo capitolo, in cui hai detto che comparirà, possa avere la sua personale rivincita.
Certo che Travers dovrebbe stare attento a guardarsi bene le spalle, ora che ha quella macinassassi di Dorcas sulle sue tracce... non vorrei ritrovarmi contro una così nemmeno in una disputa sui parcheggi! 0.0
La parte su Lupin e Tim è meravigliosa! E poi c'è gente che ancora ha il coraggio di dire che Remus è un cacasotto? Ma l'avete visto qui?
Sei stata fenomenale! Quando lui si compromette per salvare Tim e gli altri bambini l'ho vista davvero brutta per lui... per fortuna non è successo niente, ma temo che ora i guai cominceranno su altri fronti: se deve guardarsi le spalle da Greyback, dovrà lasciar perdere per un po' l'Ordine e noi sappiamo che c'è un certo ratto che vorrà approfittare della situazione...
Tim comunque è stato molto coraggioso! Un po' stupido, forse, ma ha dimostrato di sapersi far valere! Bravo Tim!
Infine, la parte in cui vanno acercare i ricordi in casa di Alphard è stata molto toccante. Soprattutto, mi è piaciuta tantissimo la scena con le fotografie, perché me le sono immaginata benissimo anche io e mi hai quasi fatto commuovere! Non vedo l'ora di avere tra le mani quei ricordi! Un piccolo Alphard.... e un piccolo Perseus! *-* Oh, che teneri!

Capitolo meraviglioso, come al solito... mi hai proprio rallegrato la giornata! Regulus e Remus! =)
A presto e mille complimenti,
Marta

Recensore Veterano
12/04/12, ore 14:57

Ciao Julia :)
Bellissimo capitolo!
Travers fuggi prima che Dorcas ti trovi o meglio fatti trovare così lei si mette il cuore in pace...
Tim ha fatto invecchiare di dieci anni anche me XD Povero Remus!
E i nostri eroi sono sulla pista giusta per i ricordi :)
A presto :)
Ciao

Recensore Master
12/04/12, ore 08:47

Ciao Julia!
Prima di tutto sappi che, fino all'ultima riga, ero convintissima che i ricordi di Alphard fossero nascosti dentro la sua fotografia insieme a Sirius e Regulus, e invece... la Gringott!
Talmente semplice che non ci ho proprio pensato!
Ovviamente non vedo l'ora di vederli quei ricordi, anche se so già che mi commuoverò parecchio... già le foto sono state una bella "botta di emozione" della quale ti ringrazio!
E ti ringrazio anche per aver fatto tornare Tim!
Speravo tanto che i cuccioli riuscissero ad arrivare ad Hogwarts, ma sarebbe stato troppo facile così, al primo tentativo, poveri cuccioli... e povero Remus, che deve tenere d'occhio anche le "esuberanze" di Tim... come se non fosse già abbastanza complicata la sua posizione!
Ma sono certa che, da bravo Malandrino, è fiero di lui... anzi, chissà se un giorno Tim avrà l'opportunità di conoscere anche Sirius e James!
Ovviamente non mi risponderai perchè deve essere una sorpresa... e poi, sinceramente, ho un po' paura della risposta, perchè, come si dice in un altro fandom "Anyone can be killed"...
Per quel che riguarda la pergamena hai fatto benissimo ad utilizzare questo stratagemma difensivo... non sei tu che hai copiato da Hermione, è Hermione che ha copiato da Malocchio, perchè certi incantesimi esistono da sempre.
A Hermione è bastato andare in biblioteca come al solito, consultare un libro di magia difensiva... ed ecco il risultato! :-)
Credo di averti detto tutto, quindi non mi resta che farti di nuovo i miei complimenti e aspettare il 26 aprile!
A presto!
Giulia.

Recensore Master
10/04/12, ore 09:53

Ed eccomi ad aver recuperato tutto!! Non credevo ce l'avrei fatta così velocemente, ma la tua stroria è sempre molto bella per cui...
Capitolo parti... (come sono felice di non aver figli, non so come avrei potuto resistere a tutto questo miele!!), per quel poco che so (solo un paio di amiche che abbiano già dei bimbi) hai descritto realisticamente saltando le parti più difficili per chi non ha esperienza, per cui tutto risulta molto credibile! Credo che l'opzione di farle partorire in casa possa essere effettivamente giusta!
Gli spunti di risata ci sono e sono ben disseminati e divertenti fra Sirius, lo zio del povero Neville e anche James a modo suo!!
sempre complimenti!

Recensore Master
09/04/12, ore 12:07

E questo capitolo non potevo non recensirlo subito subito!! Grande la narrazione delle scene di combattimento! non perdi mai l'attenzione del lettore! anche l'alternanza di momenti attivi in cui le scene e gli avvenimenti incalzano molto velocemente, con momenti più profondi e introspettivi è davvero buona!! basta guardare l'inizio agitato, poi rallenti con la parte di barty, poi riprendi con sirius e rod e poi di nuovo la calma data dalle riflessioni di sirius!
con questa modalità evidenzi bene a cosa vuoi dare importanza e a cosa meno!
molto bella la parte di barty, e ovviamente quella che mi ha interessato di più è stata la parte di rod! però me l'hai trattato ben male povero... lo hai fatto pure torturare!!
(si riprenderà...)
bellissimo capitolo! qui spicca tantissimo la tua tecnica di scrittura che è davvero al di sopra di tutte le ff!!
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 12:11 pm)

Recensore Master
09/04/12, ore 11:52
Cap. 39:

Mamma mia!! Non credevo di essere tanto indietro!! I giorni passano e io non me ne accorgo minimamente! Questo capitolo è stato davvero divertente! Almeno per molti tratti! Quando spiegano a Regulus alcune basi della vita babbana in una casa mi sono scompisciata dalle risate! Sia per le differenze che ci immaginiamo, sia per la reazione di Regulus davanti a queste differenze fra babbani e maghi!
Un'altro punto particolare che ho subito notato è stato il particolare della casa! Regulus è coraggioso anche se è a serpeverde! e ne è orgoglioso (credi sia del coraggio che della casa!) e non permette a nessuno di dire che è nella casa sbagliata! questo è molto bello!! anche perchè quando la Rowling stessa dice di seversu che forse è stato smistato nella casa sbagliata (lo fa intendere dalle parole di Silente), non l'ho trovato molto giusto, perchè anche un serpeverde (o un tassorosso o corvonero) può essere coraggioso!! e sono stata contenta che tu abbai reso giustizia!

credo di riuscire presto a recuperare tutti i capitoli... intanto ancora brava 

Recensore Veterano
06/04/12, ore 16:09

Oh, che capitolo gioioso! Mi è piaciuto davvero un sacco, sai Julia? :D
Tra Frank agitatissimo che si fa coraggio ricordandosi è il marito, la grandiosa entrata in scena di nonna Augusta con il suo cappello provvisto di avvoltoio impagliato, James che vuole che Sirius resti con lui mentre Lily partorisce, e poi lo stesso Sirius che quasi sviene anche se è in un’altra stanza (ahaha ho riso tantissimo per l’acqua e zucchero, povero Sirius <3)... beh, davvero un capitolo molto divertente e molto felice! Ci credo che in un momento del genere Remus trovi difficile immaginare che Voldemort intenda distruggere due così belle famiglie... ma come ho detto, forse in questa storia c’è ancora speranza :) Continuo a crederci finchè non accade il contrario, sappilo ;)
Tra l’altro, comicissimo come appena la situazione da Alice si sia tranquillizzata e gli ospiti se ne stiano andando, a Lily si rompano le acque! Cioè, poveretti, non hanno nemmeno il tempo di riprendersi dalla nascita di un bambino che un altro vuole venire al mondo! E Diane non può nemmeno tornare a casa che ha già subito altro lavoro da sbrigare :D
E almeno per questo capitolo voglio dimenticare che il ratto si sta dando da fare nel seminare zizzania tra Remus e Sirius, davvero non voglio pensarci, sono così allegra che non posso permettermi di farmi contagiare dal cattivo umore per colpa di una pantegana, ecco u.u Però spero che Malocchio si dia da fare con, ehm... il topicida xD
Grazie Julia per questa parentesi lieta in una storia che com’è giusto diventa sempre più cupa, e tanti auguri a Nefertari che insieme alle nostre Alice e Lily è diventata mamma! Un bacino al piccolo Matteo! :)
Al prossimo capitolo, Julia! ^^ Tanti complimenti a te, sei sempre bravissima! ♥
Frida

Recensore Veterano
03/04/12, ore 11:58

Julia, GRAZIE MILLE! Matteo è nato proprio il 29! Alle 19.34, e se questa è per caso l'ora in cui hai postato, sei davvero degna di Hogwarts! Sei stata molto brava in tutti gli aspetti di questo capitolo, non mi posso dilungare perché ho il bimbo in braccio, ma complimenti almeno devo scrivertelo! Non so con che continuità riuscirò a commentarti, ma cercherò di continuare a leggerti, la storia è sempre più interessante e tu sempre più brava. Grazie ancora cara!!

Nuovo recensore
01/04/12, ore 11:45

quesra fan.fiction è davvero favolosa! scrivi benissimo , davvero premettendo che seguo la tua storia già da: Eroi non si nasce , ma si diventa, non ho mai avuto il tempo di recensirle ma adesso mi impegnerò a farlo più spesso. 
Passando al capitolo : mi è un pò dispiaciuto che non ci fosse Regulus ma la nascita di Harry e Neville esige un capitolo tutto suo! hai davvero descritto bene l'ansia che provavano i due padri ( e il non padre che stava per svenire hahahahaha)  e la gioia . Ora che Regulus è soppravvissuto e si sa già dell'esistenza degli Horcrux , sono curiosissima di scoprire che cosa succederà ! se Harry sarà acnhe qui il bambino che è soppravvissuto o avrà una vita più tranquilla! 
Il personaggio della nonna di Neville mi piace tanissimo , mi diverte anche e da come predice che Neville farà grandi cose mi sembra una specie di Cooman  in pensione. 
non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo e di sapere cosa succederà !! 





Recensore Master
30/03/12, ore 10:35

Oh che bello. Ancora un po' di gioia in questa storia! è nato Neville! (e si anche Potter). Sono assolutamente contento per i Potter e per i Paciock e per Sirius e per Remus! Certo la profezia non aiuta certo a stare tranquilli e purtroppo un certo piccolo, verme traditore trama nell'ombra contro i suoi amici. Almeno prova ancora rimorso verso se stesso. Ma questo rimorso non serve a nulla. Perchè lui non fa nulla. Insomma lo odio.
Però passiamo a cose allegre dai. La comparsa di Augusta Paciock è stata molto piacevole! Adoro quella terribile vecchietta (in questo momento non poi così vecchia) che le dà i punti a tutti e sarebbe capace di mangiare la zuppa sul cranio pelato del Signore Oscuro. Almeno qui confida ancora in Neville... spero che i cambiamenti che Regulus porta nella storia siano sufficienti.
E poi Sirius e James presi dal panico pre-parto-di-Lily... con James-donnicciola che ha bisogno che gli si tenga la mano (mi immaginavo la catena con Lily che stritola la mano a James e James che si aggrappa a Sirius che guarda terrorizzato Lily che partorisce....) e poi Sirius che ha un calo di zuccheri sul più bello rendendosi ridicolo davanti a tutti (oh davvero Reg sarebbe ESTASIATO).
Insomma un capitolo molto divertente, ne sono davvero entusiasta e mi è piaciuto molto. Sono contento di averlo letto (cioè lo avrei letto comunque, ma questo mi ha soddisfatto particolarmente)e non vedo l'ora del prossimo. Chissà che non compaia Severus....
Al 5 aprile allora.
Non vedo l'ora.
Ciao
Ale

Recensore Veterano
30/03/12, ore 10:24

Eccomi, eccomi!
Il capitolo l'avevo già letto ieri, tutto d'un fiato, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a ritagliarmi il giusto tempo per lasciare una bella recensione.

Prima di tutto, lasciami dire che io adoro la descrizione delle nascite all'interno di una storia. Se poi, come in questo caso, si tratta di nascite tanto importanti, mi sento anche più eccitata! Anche io, comunque, sono convinta che i padri siano sempre più agitati delle mogli perché la donna, bene o male, sa che cosa deve aspettarsi, mentre i mariti vanno in panico e paranoia!
Certo che, Sirius... ahahahah! Oddio, quanto ho riso per il fatto che è quasi svenuto! E non era nemmeno nella stessa stanza! Che tenero... ho sempre pensato che i maschi non siano in grado di sopportare certi stress emotivi e siano decisamente più caghette delle donne! ahaha!
Poi adoro il fatto che sia toccato proprio a Sirius di stare male, perché lui è il prototipo del macho, quello ganzo e eroico, mentre invece... ahahah! Oddio, povero, credo che mi odierà per quanto lo sto prendendo in giro!

Comunque, è stato davvero emmozionante assistere alla nascita di Harry e Neville! Soprattutto di Neville, ti dirò, forse perché sono più affezionata al personaggio e vederlo lì, piccino e debole tra le braccia della madre mi ha fatto tanta tenerezza... in particolare, perché ho pensato a cosa gli succederà dopo, nella saga canon: non avrà modo di avere una famiglia, di farsi coccolare dagli abbracci di Alice o consolare dalla rassicurante presenza di Frank...
ç_ç
Depressione! Meno male che c'è nonna Augusta! Ho adorato come l'hai rappresentata: è un vulcano della natura!
E di zio Algie mi ricordavo! Sadico e pazzo! Povero Nev... che disgrazia crescere Purosangue! ;)
Quanto a Harry, è bello vedere come James NON voglia affatto mettere pressione al figlio, né sia in qualche modo interessato a dirottare la sua carriera... ahahah! Povero Harry! Ha ragione Frank, è quasi peggio di zio Algie!

Infine... che rabbia! La mia frustrazione non è diretta verso Peter, in realtà, perché... sì, vorrei, ma non riesco ad odiarlo! Insomma, è squallido e disgustoso, ma non riesco ad odiarlo come vorrei perché mi fa anche pena. Riesci a farmi provare un briciolo di affetto per un personaggio che ritengo essere uno dei peggiore di tutta la saga: codardo fino al punto di ripararsi sotto le sottane dei potenti, pronto a seminare zizzania tra i suoi migliori amici, ad accusarli e a scappare, a nascondersi... solo per paura. Ma, in fondo, la paura può essere un grande muovente. E non tutti riescono ad essere coraggiosi. Il fatto stesso che anche Peter sia disgustato da quello che fa, ammetto, non riesce a farmelo stare simpatico, ma mi impedisce di odiarlo come vorrei perché mi fa pena.
Povero Remus... spero comunque che le cose non si mettano male per lui! =(

Per concludere... quando torna REGULUS???? Due capitoli senza di lui sono davvero troppi! E voglio Perseus! Anche lui mi manca tanto...
va be', temo che mi tocchi aspettare!
A presto e davvero complimenti,
Marta

Recensore Veterano
29/03/12, ore 20:38

Ciao!!^^
Oh che bello: nascono i pargoli!!! :D
Frank e Alice mi sono piaciuti tantissimo!! Lei che è più calma di lui e cerca di tranquillizzarlo è divertentissima e anche molto verosimile...=)
Ho trovato perfetta l'idea di avere Diane come guaritrice, lei è una donna di cui ci si può fidare...
Quando Frank e Sirius parlano dei metodi di James per passare inosservato la tensione dell'imminente parto viene un po' smorzata,è molto carina come scena!
Hahahahaha Sirius che se la da a gambe per non assistere al parto, che cuor di leone!XD Frank che cerca di autoconvincersi è tenerissmo...^^
Il quadretto che hai dipinto durante la visita al neonato Neville è molto realistico: tutti cercano di vedere il bimbo, fanno congetture sul suo futuro e cercano di capire a chi assomiglia... I soliti parenti... XD
Augusta sa sempre come imporsi, grande donna!! Il nonno di Neville, invece è un po' più riservato, ma ci sta: gli opposti si attraggono...
Frankie, oddio è troppo divertente... E' proprio vero che i genitori sanno sempre come umiliarti o comunque farti fare figure poco edificanti... XD
E questo Algie che vuole? Un pugno? No, perchè glielo do volentieri... >.< Un bimbo non può neanche dormire che subito è un fannullone...Pfff, che discorsi... Sono disgustata quanto Sirius... 
Non fatico a credere che Frank abbia dovuto sudare sette camice per cacciare i parenti, poverino...-.-''
Diane si dimostra saggia come sempre e fa un discorso molto sensato ad Alice, inoltre la avverte che anche in un momento felice come quello possono capitare dei momenti di sconforto... Dovrebbero fare tutti così e non limitarsi a dire che avere un bambino è bello e basta, perchè ci sono anche difficoltà e vari casi di cronaca, purtroppo, lo dimostrano...
Diane sta per andarsene, ma ecco che c'è dell'altro lavoro per lei! Sarà una nottata movimentata... 
Sirius e James sconvolti da un bambino sono esileranti... XD
James che supplica Sirius di assistere è troppo divertente: lo sbruffone di Hogwarts spaventato da un feto... LOL
E nemmeno Sirius è da meno: ha il coraggio di scappare di casa, ma poi quasi sviene per aver sentito gli urli di Lily... Uomini, il sesso forte... Certo, come no... :D
Ma perchè James, inavertitamente, non ha strangolato Peter per la troppa foga?? Quel maledetto topo di fogna!>.<
Sirius che fa lo spavaldo davanti a Remus mi ha fatto scompisciare... XD
I pensieri di Remus sui due piccoli fanno tristezza pechè anche se appena nati, questi due bimbi corrono già un enorme rischio. Non ci si dovrebbe pensare, ma un'animo sensibile come quello di Remus non ne può fare a meno...
James, nonostante i sogni di gloria per il figlio tiene a precisare che sarà difficile essere bravo come lui... Il solito presuntuoso... XD Il commento sarcastico di Lily ci stava davvero bene... :D
Sirius che prende in braccio Harry, che cosa dolcissima!*-* Mi sono sciolta quando ho letto questa parte ç_ç, così tenera che si taglia con un grissino... *appare un tonno dal nulla O.o* -lascia perdere le mie battute sceme-
Muahahaha quando dicono che Sirius sarà un padrino terribile ho riso come una scema... -in effetti, sono scema- XD
Il capitolo si chiude in un modo che non mi piace affatto... Quell' infimo essere di Minus cerca di distruggere la fiducia che Remus ha nei confronti di Sirius, che persona ignobile... 
Ma certo, non avevo dubbi che quella pantegana mettesse a tacere la voce della sua coscienza, ormai non c'è l'ha nemmeno più...
Quanto lo detesto... >.<
Un altro bellissimo capitolo, pieno di avvenimenti e emozioni descritte in modo superbo; per la millesima volta, complimenti!!^^
Alla prossima!
Bacione!=*
Emily

Recensore Veterano
29/03/12, ore 20:16

Perché torturi Sirius in questo modo, povero caro? XD Tutti a ridere di lui! XD
(pausa di oltre mezz'ora tra questa riga e il resto -.-)
Dicevo, lascia in pace Sirius u.u Tortura un po' la pantegana, non so, un braccio mozzato, una gamba triturata... Magari staccagli la testa!
Comunque, concentriamoci sulla cosa più importante: Neville e Harry!!! <3 <3 <3 Ma che amori!!!!
Ora capisco perché Frank non voleva i parenti attorno durante il parto XD Il padre di Frank dev'essere stato proprio come l'hai descritto tu, l'unico modo per viveve con Augusta! XD (un po' come mio nonno e mia nonna... lui con una pazienza infinita! xD)
La discussione tra James e sirius è stata uno spasso!! XDD Maddai, Jamie, hai bisogno che qualcuno ti stringa la manina mentre qualcun'altro partorisce? XD Non oso immaginare cosa sarebbe successo se Sirius fosse rimasto dentro xD
« No, sarai terribile » concordarono.
« Vi detesto, ragazzi ».

Questa battuta mi ha fatta ridere un sacco, mi ricorda troppo una identica tra me e Fuck! XDD
Sulla pantegana non mi esprimo perché non voglio rovinarmi la giornata u.u
Aspetto il prossimo capitolo! :)
Giorgia ^^

Recensore Veterano
29/03/12, ore 12:41

Si è mangiata la mia recensione O.o e vabbeh riscriviamola...
Dicevo...
Che nottataccia che han passato XD Harry non volevi lasciar Neville troppo da solo sotto i riflettori eh? Prima donna!
Zia Algie, uan richiesta: buttati tu da una finestra, grazie...
e infine...
PETER!!!! MA BRUTTO SCEMO CHE NON SEI ALTRO! Qualcuno lo fermi, lo sedi, gli dia una botta in testa qualsiasi cosa! Maledetto distruggitore di Malandrini... >.<
E con questo ti saluto
Alla prossima
Elisa

Recensore Master
29/03/12, ore 10:45

Maledetto Peter, che i Dissennatori se lo portino alla dannazione! 
Scusa l'entrata burrascosa, ma avevo voglia di fare a pezzi lo schermo del pc, poi mi sono resa conto che lo schermo del pc non era la testa di Peter Minus, e così ho fatto un respiro profondo e mi sono calmata!
E' così che sono andate le cose, è così che me lo sono sempre immaginato, con la sua finta aria da vittima e di personcina fragile e perbene, che intanto trama nell'ombra per rovinare l'amicizia di Sirius e Remus.
Molto bella la frase finale: "non voleva ascoltare quella voce, nè ora nè mai".
In poche parole hai descritto il cambiamento di Peter, che ha continuato ad ignorare quella voce interiore anche davanti all'evidenza.
Se solo avesse dimostrato un minimo di pentimento sarei stata anche capace (forse) di perdonarlo, ma così... così proprio no!

Ma ora veniamo alla parte più lieta!
Benvenuti Harry e Neville!
E' vero, è un momento talmente bello e sereno che, pur sapendo quale sarà il destino di questi bambini (e, soprattutto, dei loro genitori ç_ç),  si è portati a pensare che nulla di male potrà mai accadere.
Anche questo capitolo è un piccolo gioiello, come tutti gli altri, ma la standing ovation te la sei meritata quando James ha supplicato Sirius di assistere al parto di Lily, giuro, ho rischiato di cadere dalla sedia! XD
E Sirius che deve bere acqua e zucchero per riprendersi? 
Speriamo che Diane lo racconti a Regulus! XD

Ti ringrazio ancora una volta per avermi regalato una bella emozione, e vorrei fare tanti auguri a Nefertari... non la consosco ma è come se la conoscessi visto che, alla fine, è una mia "collega mamma potterosa"! :-)

A presto!
Giulia.