Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

23/06/12, ore 19:25

Okay, questo capitolo mi ha messo una voglia tremenda di schizzare avanti con la lettura, ma prima devo almeno lasciarti due righe su quanto mi è piaciuto.
Sia il pezzo iniziale, a Hogsmeade, dove mi è piaciuto vedere Rachel e Dorcas parlare di Hogwarts e della loro nostalgia per quel luogo... Mi ha colpito il discorso sui Lestrange, e direi che non c'è nulla di più vero. Sturgis, come al solito, mi ha fatto una tenerezza immane, ed è stato bellissimo il momento in cui Fabian e Gideon mostrano la fotografia di Ron (e Gideon che accusa il fratello di averla distrutta e si lamenta del fatto che affidargli qualcosa è come metterlo nel tritarifiuti... e Rachel che si domanda cosa sia un tritarifiuti). Fantastica l'idea della breve comparsa di Fred e George (solo delle loro mani, a dire il vero) che trovano già la maniera di spaventare il fratellino.
Anche Mundungus l'hai caratterizzato per bene, per quanto la sia comparsa sia breve (che risate quando, sentendosi raggiunto da qualcuno, trasale e dichiara istintivamente che i soldi che vi devo li restituirò!). Mi piace lo sdegno di Rachel quando lui accenna a voler parlare prima del pagamento... E per fortuna, per una volta tanto, chiedere qualcosa a quell'uomo non è equivalso a fare un gran buco nell'acqua.
Ed eccoci al tentativo di distruggere il medaglione... Una parte di me si aspettava che fosse Silente a parlare Serpentese. Mi pare di aver letto da qualche parte un'intervista alla Rowling in cui lei spiegava che il Preside lo conosceva... Immagino che al momento non l'abbia ancora imparato XD Poi, però, visto che quest'idea era da scartare, ci ho pensato e probabilmente i miei occhi si sono fatti tondi come due monete nel pensare a Orfin... ODDIO, ti adoro, l'idea di vedere una conversazione tra Orfin e Regulus è semplicemente... Non lo so, non sto più nella pelle, anche perché so che mi piacerà da matti vedere Regulus sfoderare tutte le sue idee da nobile Purosangue xD Non credo che Orfin sarebbe molto riluttante di aiutare a far fuori il figlio mezzosangue di sua sorella... Ma comunque sono un po' preoccupata, visto che l'uomo non è proprio il massimo della stabilità mentale. Vabbe', lascio perdere le congetture e corro a leggere avanti **

23/06/12, ore 19:03

Okay, okay, okay. Vediamo di procedere con ordine.
All'entrata in scena di Peter, l'avrei strozzato molto volentieri, e confesso di aver provato un certo gusto sadico nel momento in cui si è Materializzato dritto dritto in un cespuglio di rovi. La lettera di James e Sirius mi ha strappato un sorriso, specialmente per nella cuccia dimora di Messer Felpato e per la firma Felpato (quello col cervello a posto) XD Poi mi si è stretto il cuore nel vedere quanto James e Sirius e Remus si fidano di Peter... E ho intravisto come doveva essere affiatato tutto il gruppo dei Malandrini al completo... Insomma, anche Peter era in grado di scherzare.
Quando Remus si è messo a parlare di Tim, il mio cuore ha perso un battito. Giuro che se Peter farà correre dei rischi a quel bambino, la mia vendetta sarà mille volte più crudele di tutte quelle che ho mai progettato fino ad ora (e sono tante e tutte molto dolorose).
Mi è piaciuto molto quando James e Sirius approvano le parole di Remus « Io invece vorrei che capisse che c'è anche dell'altro, che può vivere meglio di così », nonché le reazioni di quei due alla proposta dell'amico. L'esclamazione entusiasta di James, che non si preoccupa neppure per un millisecondo, mi ha fatto venire in mente la battuta di Sirius nel quinto libro "Il rischio sarebbe stato il pepe per James". Aaaaaw.
E riguardo al pensiero terrorizzato di Peter... Loro possono trattenerlo, io verrò ridotto in poltiglia... Be', ci spero davvero tanto (ma tanto tanto tanto).
Ora ho solo da sperare che Malocchio o Dorcas o Edgar non perdano la vita per colpa di quel topo di fogna >.<
Proseguendo col capitolo, ho apprezzato il ritorno in scena di Attila... Ah, i bei tempi in cui quel bravo micio aveva attaccato Peter... <3
I sentimenti di Rachel sono espressi benissimo. Si capisce quanto si senta tradita (e solo adesso realizzo pienamente quanto il capitolo parli di amicizie tradite, riferito sia a Peter che a Barty...). La parte della preparazione della pozione l'ho trovata interessante, sei stata tremendamente brava a spulciare tutti i vari utilizzi per gli ingredienti ** Mi è piaciuto anche il sussurro pieno di nostalgia di Regulus riguardo al servizio di piatti... E sono stata fulminata dall'immagine di Rachel e Regulus che colpiscono l'Horcrux con i piatti... Tralasciando questo, la malinconia di Regulus per ciò che riguarda la sua famiglia ci sta, ci sta eccome. In questo, è completamente opposto a Sirius, mi sa.
Ah, bello anche il commento di Rachel riguardo al fatto che forse suo padre è riuscito a farsi amico con uno dei goblin... ok, forse proprio amico no XD
Ho apprezzato molto il gesto della ragazza di evitare di continuare a parlare di Barty, di fronte all'aperto desiderio di Regulus di non tornare sull'argomento... In effetti no, non sarebbe affatto da lui mostrarsi troppo ferito, e del resto i sensi di colpa devono esserci eccome. E capendolo, Rachel decide di non insistere, nonostante abbia bisogno di sfogarsi... ** Okay, come già detto, l'ho trovata una cosa molto carina **
Il finale mi ha abbastanza raggelato. Oddio, Silente, ora che fai?! Se vanificherai tutti gli sforzi di Regulus, giuro che... (D'altro canto, poveraccio, non è che abbia avuto 'sta grande vita... >.< Dannazione!)
Davvero ben fatto un'altra volta (as usual) ^^

23/06/12, ore 18:34

E rieccomi ad occuparmi anche di questo capitolo. Mi è piaciuto molto, compresi i punti - e sono tanti - che mi hanno fatto saltare il cuore in gola. La descrizione della tenuta Malfoy è davvero ben fatta, così come quella dei preparativi dei due ragazzi (« Non sono così burbero » disse Regulus. LOL), e mi è piaciuta l'agitazione di Regulus all'idea di rivedere la cugina dopo tanto tempo.
Il punto dove il ragazzo fa per ringraziare Dobby ma viene bloccato da Rachel mi ha strappato un sorriso... Oh, Santo Ragazzo, penso sia il solo ad essere tanto gentile con gli elfi domestici. Forse, per certi versi, potrebbe andare molto d'accordo con Hermione (ma non credo che potrebbe mai accorgersene; il fatto che lei sia una Babbana pensi basti a tenerlo sempre a debita distanza).
In quanto a Narcissa, secondo me è caratterizzata benissimo, partendo dal fatto che lei non comprerebbe mai stoffe da Madama McClan... Oh, mi è piaciuto che le stoffe le abbia scelte Regulus, e che conosca così bene i gusti della cugina, è una cosa che mi ha fatto tenerezza. E ho trovato fantastico il punto in cui Narcissa sembra particolarmente preoccupata che Regulus - o meglio, Ciar Whitehorn - possa vomitare sul prezioso tappeto XD
Rachel che infilza la signora Malfoy con gli spilli è un altro spettacolo impagabile... Mi stavo un po' preoccupando, quindi ho tirato un gran sospiro di sollievo quando è saltato fuori che trovava la cosa tanto difficoltosa perché non indossava gli occhiali.
Il mio cuore, poi, ha fatto un balzo nel momento in cui Regulus ha messo piedi nel salotto, e quando sono arrivate visite è schizzato nella mia gola (e di lì ha rifiutato di muoversi sinché Rachel e Regulus non si sono ritrovati sani e salvi davanti a casa Queen). Uh, quasi dimenticavo, il momento di dolcezza di Narcissa quando parla del proprio bambino è molto bello. Perché lei è una madre, e anche se è fredda e altezzosa il fatto di essere incinta la accomuna a Lily e ad Alice, nonostante tutte le diversità :') E poi vediamo come è protettiva con Draco, perciò...
Comunque, l'agitazione di Rachel quando viene accompagnata alla porta è descritta benissimo, stavo per mettermi a mordicchiare le mie unghie (cosa che non faccio MAI)... E poi, ODDIO, la conversazione sull'intento di Rodolphus di assassinare Alphard mi ha raggelato... Fortunatamente Narcissa è pur sempre la nipote dell'uomo, e immagino che, a parte la vergogna per questo zio rinnegato, conservi anche dei bei ricordi su di lui... Guarda, l'avrei abbracciata per quello che ha fatto.
Il commento: « Voi Black non vi smentite mai, eh? Non vi si può dire di no » mi è piaciuto tantissimo, e mi ha fatto provare un'impennata d'amore per i membri di questa Nobile e Antichissima Casata.
E poi la comparsa di Barty!
Be', immagino che Rachel non potesse restare sempre all'oscuro di certe scelte dell'amico... Mi piace quando, alla fine, dopo aver sbollito la rabbia e aver ascoltato le motivazioni di Regulus, la ragazza si scusa per avergli pestato un piede <3 Regulus potrebbe prendere esempio da lei e imparare ad articolare qualche "mi dispiace", di tanto in tanto xD
Complimenti!
(Credo che il commento sia un po' corto, ma ho fretta di andare avanti a leggere >.<)

23/06/12, ore 16:29

E così, riprendo da dov'ero rimasta (ma va'?).
Tu in questo capitolo mi hai fatto venire un infarto dopo l'altro.
Al di là della preoccupazione per Remus, Tim mi ha fatto una tenerezza immensa. Cioè, è così stravolto quando Remus gli racconta tutta la verità, ed è così cucciolo quando non riesce a capire bene ciò che l'adulto gli ha detto riguardo a Greyback e Voldemort. E' proprio vero che i bambini tendono a dividere il mondo in buoni e cattivi, del tutto inconsapevoli che in realtà le cose sono moooolto più complicate.
E ho trovato così... non lo so, potrei dire commovente, il fatto che Tim comunque chieda di poter ritornare al branco (per quanto sia popolato di persone poco raccomandabili, è l'unico luogo che conosce, che può chiamare casa), e non ho potuto fare a meno di pensare che per il ragazzino sia una fortuna essere davanti a Remus e non a Malocchio. Remus il permesso glielo concede - Malocchio l'avrebbe chiuso in una cantina e l'avrebbe sottoposto a chissà quale interrogatorio :S
Riguardo alla questione se ho creduto o no che Tim stesse per tradire Remus... Be', sarò sincera, non avevo la più pallida idea di cosa pensare. Una parte di me l'ha temuto molto, ma l'altra parte si diceva no, no, non è possibile e ha voluto andare avanti a leggere bloccando le ipotesi (sia quelle catastrofiche che quelle rose e fiori) che mi si affacciavano alla mente.
A proposito di Sköll, ho apprezzato particolarmente il fatto che venga spiegato che lui è nato Lupo Mannaro (il mio primo pensiero è stato: "Oh! Sì! Almeno lui!" o qualcosa del genere. Visto che mamma Rowling ci ha mostrato solo gente morsa, non so, m'è piaciuto trovare qualcuno che conviveva con quella condizione sin dalla nascita :D), e il confronto tra lui e Greyback mi è piaciuto tanto. La sua uccisione, non lo nascondo, mi ha fatto provare un po' d'orrore, ma d'altra parte Sköll non riscuoteva certo le mie simpatie (tutt'altro!), quindi non ne sono rimasta sconvolta.
Tim, di certo, ne è stato più scioccato di me. Mi ha fatto pena, quando confessa a Remus che non pensava che il branco avrebbe fatto una cosa simile, che credeva si sarebbero limitati a cacciarlo... E sì, mi si è stretto il cuore anche a me vedendo come questa guerra inizia a costringere anche un bambino così a sporcarsi le mani =(
Quando ho letto della rabbia di Regulus, confesso che in un primo momento mi sono chiesta se Rachel gli avesse rivelato della nascita Babbana di Voldemort, ma quando ho visto che si chiudeva in camera, rifiutando di parlare con la ragazza, mi sono detta: "Okay, no, non si tratta di questo, se la sarebbe presa in modo diverso" xD E il secondo infarto è arrivato con la sua geniale trovata di accompagnare Rachel a Malfoy Manor. Cioè, da una parte mi è piaciuto tanto il fatto che il giovane voglia che i loro destini siano legati sino a questo punto, ma dall'altra parte mi PREOCCUPO! Un po' come Rachel, insomma... U_U La tirata di Regulus su Silente mi è piaciuta - non che io sia arrabbiata con il vecchio Preside, però ho trovato lo sfogo molto lineare con la personalità del giovane Black e la scarsa stima che nutre per il mago...
Bella anche la scena finale. Azkaban dà i brividi, e sono stata felice di vedere Orfin. Non so, è un personaggio che mi ha sempre... Okay, forse affascinato no (non è lontanamente paragonabile a Regulus U_U), però di certo mi ha molto interessata. Non lo so, mi ispira simpatia. E poi fa piacere vedere che la ricerca degli Horcrux si sta ingranando **
Ora devo andare - devo lasciare il pc a mio padre - ma tornerò (è una minaccia? o.o)!
Complimentiiiiiiii!
Oh, oh, quasi dimenticavo! Stupendo Regulus che si allea con Perseus ai danni di Rachel xD Non so se quella della ragazza sia fortuna o sfortuna...
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 07:13 pm)

21/06/12, ore 21:04

Wow, un altro capitolo di cui innamorarsi *-*
Se continuo con questo ritmo, magari riuscirò a mettermi in pari prima della fine della storia (anche se non ho la più pallida idea di a che punto sia la storia ^^")... Comunque, non diamoci false speranze e procediamo u.u
A questo punto, non mi stupirei se ogni fiducia di Rachel riguardo il Ministero si stesse sbriciolando velocemente... Quella dell'archivio dell'Ufficio Applicazione della Legge Magica è una perfetta immagine di indolenza e sciatteria (sono sicura che avrei voluto usare altre parole, ma al momento mi sono venute in mente solo queste due).
Mi è piaciuta la trovata delle lettere sulle targhe che se ne vanno un po' di qua e un po' di là (di certo a Rachel la faccenda è piaciuta di meno XD), forse perché mi ha riportato un po' alla mente le scale di Hogwarts e i maghi delle figurine delle Cioccorane (sì, io faccio simili collegamenti .-.), e ciò ha dato una bella sensazione di familiarità, che ha reso il tutto bene inserito nel mondo creato dalla Rowling ^^
In effetti, mentre Rachel realizza che allora Voldemort dev'essere figlio d'un Babbano, nella mia testa si è accesa una lampadina e mi sono domandata che cosa ne avrebbe pensato Regulus... Peccato che la ragazza ritenga non opportuno scoprire come potrebbe reagire il giovane. Sarebbe stato divertente :'D
E senza dubbio, una cosa divertente è stata piegò le copie in modo tale da poterle nascondere sotto il vestito, in una zona in cui nessuno avrebbe mai potuto perquisirla senza poi finire al San Mungo. Vai Rachel! **
Poi, l'incontro con Emmeline... Ecco, giusto poco prima di leggere questo capitolo, mi era venuto il dubbio: "Maaa Emmeline sa o no che Regulus è vivo?", perché mi sembrava di ricordare che Rachel avesse ipotizzato di dirlo almeno a lei. A dire il vero, mi sembrava che alla fine avesse rinunciato all'idea, ma non ne ero sicura al cento per cento, così qui mi sono chiarita la faccenda una volta per tutte.
So che Regulus per te era tutto, ma così finirai solo per impazzire, e non penso che lui avrebbe voluto questo.
Oddio, sono la sola che leggendo la frase qui sopra citata, si è sentita un nodo alla gola? Non so, mi piace vedere quanto il legame che c'è (grazie al cielo a te Regulus è vivo e perciò possiamo usare il presente) tra Regulus e Rachel è così profondo che Emmeline, un'amica di entrambi, capisce bene quanto siano importanti l'uno per l'altra. Oh, e certo che il ragazzo non avrebbe voluto che la sua fidanzata impazzisse a causa sua! <3
Lo scambio di battute: « E quanti saremmo? »
« Ehm… io, te e Dorcas ».
« Wow, sarà una vera svolta per la mia vita sociale »

mi ha strappato un sorriso. Ecco, per me invece sarebbe un'ottima e significativa svolta nella mia vita sociale...
... No, okay, sto esagerando, non sono asociale a tale livello U_U
E ora la smetto di blaterare insensatezze e passiamo alla bella passeggiata sulla spiaggia. A proposito, nemmeno io ho mai visto una spiaggia innevata. Dev'essere un bello spettacolo ** Sono felice che Regulus possa goderne.
Oh, mi è piaciuto tanto il discorso Pensi-Di-Sposare-Rachel, specie quando Alphard ha dichiarato: « Oh, è solo una semplice curiosità. Nessuno mi ha costretto ad informarmi e a riferirgli subito la tua risposta, naturalmente… » Troppo bello, Perseus è un mito... Cosa non fa per sapere cosa aspettarsi dal futuro della sua bambina!
La chiacchierata tra zio e nipote, comunque, è stata utile anche per capire che Regulus, nonostante abbia cambiato idea su Voldemort, non l'ha cambiata affatto sull'enorme privilegio di essere un Black. Devo dirlo: ne sono contenta. Il mio caro Phineas Nigellus sarebbe così fiero di suo nipote! :') E poi mi piace il fatto che Regulus sottolinei che Rachel non merita un matrimonio clandestino, ed è degnissima di diventare una Black.
Effettivamente, come dice Alphard, non credo proprio che a Rachel potrebbe importare di meno di essere una Black (se non per il fatto che vorrebbe dire essere sposata a Regulus... Il che le importerebbe tantissimo!), ma mi piace che Regulus la pensi così. Insomma, per lui la cosa è molto importante, e considerando l'altissima considerazione che ha per la propria famiglia, è così bello che creda che la ragazza sia degna di entrarne a far parte.
Okay, ho fatto un discorso intricatissimo e forse incomprensibile (spero di no), ora vado avanti.
Mi ha colpito il punto in cui viene detto che Regulus, talvolta, si domanda se suo padre sia in grado di vederlo e se si senta fiero o deluso dal suo cambiamento. Ricordo ancora lo shock provato nel leggere il capitolo di "Eroi non si nasce..." riguardante il funerale di Orion. Regulus era così sconvolto e frastornato, povero cucciolo! Ce lo vedo bene a continuare a chiedersi cosa penserebbe Orion del suo comportamento.
E parlando invece del comportamento di Perseus, a quanto parte Alphard si è reso conto di un certo cambiamento che era stato preannunciato nella lunga notte al San Mungo... Però Regulus, non ci andrei troppo sicuro pensando che non ti ucciderà quando chiederai la mano di sua figlia XD
Comunque, ora sono ancora più preoccupata di prima per Alphard, spero solo che non faccia qualche sciocchezza (è fin troppo simile a Sirius...).
Andando avanti, anche il pezzo ambientato a casa di Dorcas mi è piaciuto, così come il fatto che Rachel si senta colpita dal fatto che la donna abbia deciso di darle tanta fiducia... Devo dirlo, finché non ho letto l'osservazione: « I primi due che abbiamo nominato sono un lupo mannaro e un mezzo gigante, e non dobbiamo ragionare così » non ci avevo fatto proprio caso, e mi sono sbattuta una mano sulla fronte dicendomi è veeeero. Sono stata piuttosto sollevata, in ogni modo, nel notare che i dubbi su Remus non sono nemmeno troppo pesanti.
L'atmosfera di sensi di colpa delle tre è resa bene, si capisce che non vanno fiere di quel puntare il dito contro chi sta loro attorno e allo stesso tempo desiderano smascherare il colpevole (oh quanto mi piacerebbe che capitasse loro di dare la falsa informazione a Peter... Così vedi tu!). Poi mi piace quando cercano di lavare i piatti, e sono felice di notare che Rachel e Emmeline sono imbranate quanto me XD Mi servirebbe proprio, un elfo domestico (okay, per questa battuta, sarò cruciata seduta stante da Hermione).
Anche il punto in cui Dorcas parla a Rachel di Marlene mi è rimasto molto impresso - e riecco il dolore di Rachel per la morte (fortunatamente evitata) di Regulus, sniff. Spero che la ragazza non si senta troppo in colpa per il fatto di dover mentire così: in fondo lo fa per proteggere Regulus e salvargli la vita...
Ed ecco, infine, i Malandrini. Mi piace che a introdurre la questione riguardante il fatto che i Malandrini non dubiteranno mai di Remus sia James. In fondo, nel terzo libro in particolare, viene ben ribadito quanto James si fidasse dei suoi amici (se non sbaglio, si dice proprio che per lui dubitare degli amici sarebbe stato il massimo del disonore... Mmm, forse non era proprio "disonore". Qualcosa del genere, comunque). Quando Peter ha asserito che sì, è proprio così, loro non dubiteranno mai di Remus, l'avrei preso a schiaffi, quel sudicio ratto di fogna. Ci credo che non dubita di Remus! Lo sa benissimo che non è Remus la spia! Brutto *biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip*
Andando avanti, mi sono preoccupata un po' quando Remus riflette sul fatto che Sirius è un po' strano, ultimamente, ma poi mi sono rilassata quando ha continuato pensando che comunque non vuol dir niente e il giovane potrebbe benissimo aver problemi di cui non ha voglia di parlare. Giustissimo, Remus.
Il colpo di scena finale mi ha tolto il fiato. Oh-oh. (Descritto benissimo, mi sono vista Timothy e ho quasi udito nelle orecchie il suo tono risentito.)
Volo a leggere avanti ;)

21/06/12, ore 13:23

Un capolavoro di capitolo anche stavolta.
Si inizia con un altro splendido, formidabile e caotico Natale alla Tana e si finisce con l'arrivo del maledetto 1981.
Si passa dalle risate all'angoscia in un attimo, e anche i momenti felici sono offuscati da un'ombra, perchè sappiamo tutti, purtroppo, quale sarà il destino di Dorcas e Gideon.
Però sono felice che, alla fine, Dorcas abbia abbassato la guardia.
E mi consola sapere che, almeno, moriranno consapevoli l'uno dell'amore dell'altra.
Lo so, mi sta uscendo una recensione un po' triste, ma purtroppo anche la scena in casa Potter è carica di nefasti presagi.
E, soprattutto, è proprio come ho sempre immaginato io.
Peter che mette zizzania tra Remus e Sirius, allontanandoli pian piano fino all'epilogo che tutti conosciamo.
Non sono mai riuscita a perdonare a Sirius il famoso "scherzo della luna piena", però questo capitolo mi fa rendere conto, una volta di più, che Sirius ha pagato a caro prezzo le conseguenze di quella sua azione scellerata, e quindi, forse, dopo dieci anni, potrei anche abbassare un po' la guardia con il mio povero Felpato! ;-)
Da brivido poi il finale, la signora Crouch mi ha fatto molta pena mista a tenerezza.
Ha sempre amato e adorato il marito e il figlio... non se lo meritava un castigo così grosso.
Ora concludo perchè, davvero, sto rischiando di cadere nel patetico.
Ma prima di salutarti volevo rinnovarti per l'ennesima volta i miei complimenti perchè, ormai, mi sono dimenticata che i personaggi di cui parli sono stati creati originariamente da J.K. Rowling, perchè ormai, per quel che mi riguarda, sono vivi, sono veri e, soprattutto, sono tuoi! :-)
Giulia.

21/06/12, ore 12:34

Questa storia mi è piaciuta molto, mi sono appassionata dall'inizio , non l'ho mai recensita ma colgo l'occasione per farlo ora, innanzitutto Ben Tornata!!! Secondo il capitolo è stato molto triste ma mi è piaciuto lo stesso, leggero tutti gli altri. La tua Storia è una di quelle scritte bene, sei davvero brava, continua cosi!

21/06/12, ore 11:51

Oh-oh (e ri-ciao ^^).
Dopo questo capitolo, sono preoccupata come non mai per Alphard. Oddio, oddio, oddio, adesso va a farsi ammazzare, oddio! Mai fidarsi delle finestre chiuse male T^T
Facendo un passo indietro, mi è piaciuta molto Rachel che non vuole starsene a letto. E non ha tutti i torti, cavolo, voglio vedere chi non si stancherebbe di stare sdraiata per giorni e giorni (e mi sono anche posta un quesito di estrema importanza: "Ma starà coricata a pancia in giù o a pancia in su?" Immagino a pancia in giù, viste le ferite sulla schiena... Ma non penso sia molto rilevante xD).
Complimenti, come al solito, per il realismo: Rachel che controlla le cicatrici che le sono rimaste e che non vengono coperte dagli abiti... E Regulus che lo nota e prova l'impulso di dirle che per lui è bella come sempre. Mi esalto sempre di più per il loro rapporto, sono così belli *_* Riguardo la gaffe di Regulus sull'ibrido... Be', ciò che mi è rimasto impresso soprattutto è stata Rachel che lo prega di non usare più quella parola. Immagino che per lei non dev'essere molto piacevole, dopo che ha rischiato di divenire lei stessa un Lupo Mannaro... E Regulus si maledice per non averci pensato... D'altro canto, possiamo dare dell'ibrido a Sköll, visto quello che ha fatto a Rachel è_é
Perseus che fa la predica a Silente in giardino è fantastico xD
E Regulus come al solito non è esattamente quel che si dice un giovincello rispettoso ed educato, nei riguardi dell'anziano Preside. Del resto, come potrebbe, con tutti i lavaggi del cervello che ha subìto da bambino e la sua testardaggine Black, non può certo mettersi a guardare Silente con occhi adoranti (immagine raccapricciante. Da cancellare al più presto dalla mia mente).
Uuuuh, e così andiamo a cercare un altro Horcrux (sono dovuta andare a controllare come si scriveva perché ho avuto un vuoto di memoria al riguardo ò.ò) e lo distruggiamo, mwahahahah! Tutto merito di Regulus, sniff :')
(E malediciamo ancora un po' le finestre chiuse male T^T Sai, poco fa ho riletto il capitolo in cui Sirius e Regulus bambini fanno visita allo zio Alphard... Che cosa tenera *-* Specie Sirius e Regulus ricoperti di neve *-* E lo zio simpatico *-*)
Passando alla cattura all'uccisione di Wilkes... Ecco, lo sapevo! Ora per colpa di Peter Remus è tanto, tanto sospettato! BUAAAAAH! Ma no, ascoltatemi, Dorcas e Malocchio, ascoltatemi... Lui non può essere la spia, non può essere la spia, non può essere la spia, non può essere la spia... (Mmm. La mia saggezza mi dice che questa ipnosi non funziona. D'OH!)
Comunque Malocchio è reso benissimo, è più diffidente di un riccio (?). Ben descritta anche la scena della lotta, e ho provato un'ondata di simpatia e pietà per il citato babbano che ha denunciato (diciamo così) Wilkes. Poi fa sempre piacere vedere un Mangiamorte con le palle, di quelli tosti e fedeli al Signore Oscuro (anche se preferirò sempre quelli pentiti e tormentati da rimorsi... O quelli scambiati erroneamente per seguaci di Voldemort... Ma non faccio nomi, è chiaro, perché chiaramente non sto pensando a nessuno in particolare :D).
Oh, NO, Frank! Sta bene, vero?! Cioè, è solo svenuto, si riprenderà subito, giusto?!
« Crouch può dire quello che vuole » Applauso a Moody, la sua battuta mi ha strappato un gran sorriso.
E dieci applausi a te, per aver scritto ancora una volta un capitolo a dir poco sensazionale!

20/06/12, ore 20:53

Amo questo capitolo.
Lo amo così tanto che non ho nemmeno pensato di usare il copia-incolla, ma ho davvero scritto per dieci volte tale affermazione. Se non è amore questo...
Ma insomma, cosa posso farci, io, se tu mi propini un così favoloso cocktail di angoscia e dubbi e emozioni che non tralascia un po’ di comicità? Il fatto che sia così lungo, poi, non mi ha pesato affatto. Prima di tutto, è meravigliosamente scorrevole. E poi, lunga è la notte al San Mungo, lungo dev’essere anche il capitolo che ne parla, giusto? :D
E guarda, ti AMO, dato che la fine dello scorso capitolo mi aveva messo in testa una scena in cui Regulus riceveva da Sirius la notizia riguardante Rachel, e ci speravo tanto, e sono stata troppo contenta di trovarla davvero! *__* Mille volte più bella di quanto avrei potuto immaginare, per di più!
Quando ho letto di Diane al San Mungo, mi sono quasi battuta una mano sulla fronte, perché non avevo minimamente pensato al fatto che potesse trovarsi lì, ma in effetti è la cosa più logica e sensata, considerato il mestiere della donna.
Riguardo al Guaritore Llewellyn… Be’, ammetto che sul momento non ci ho badato più di tanto (ero troppo sulle spine per via di Rachel), ma all’« adesso mi servite voi, non ce la faccio da solo, anche se sono più bravo di tutti voialtri messi insieme » ho come raddrizzato le orecchie e ho azzardato un sorriso divertito.
Ahahah, in effetti è proprio il dottor Cox nel mondo magico *-* E ciò, tra le altre cose, mi ricorda che quest’estate potrei approfittare del tempo libero per guardarmi Scrubs (saranno due anni che sono ferma a una delle puntate iniziali, bah! N’est pas possible!).
In ogni modo, dato che non è di questo che dovrei parlare…
Mi sono sentita molto solidale con Diane, specie per il modo in cui comincia a sospettare di aver capito il motivo del comportamento di Llewellyn, per poi trovare conferma vedendo la figlia conciata a quel modo sul letto d’ospedale… E non ho potuto che ammirare la sua forza, nel momento in cui afferma di volersi occupare di persona di Rachel…
La comparsa di Sirius non poteva che procurarmi gioia, e ho adorato come l’hai descritto: messo certamente molto meglio di Rachel, anche se ferito a sua volta, ma visibilmente provato.
« E mi raccomando, assicurati che chi non deve uscire di casa resti lì » Eh be’, okay, forse non è il momento, ma adoro tutti questi sottintesi volti a salvaguardare l’incolumità di Regulus… E un po’ più indietro, al « Devo avvertire suo marito e…? » di Sirius, mi ha mandato in brodo di giuggiole il fatto che il ragazzo sottintendesse il fratello nel suo discorso *_* Sì, è stata una reazione un po’ esagerata, ma direi che ho perso familiarità con le mezze misure :D
Del resto, Regulus e Sirius ESIGONO misure tutte d’un pezzo U_U
Abbiamo accertato che sono pazza?
Perfetto, andiamo avanti.
In effetti, quando nello scorso capitolo Rachel è stata sorpresa da sola, mi ero chiesta: “Ma Malocchio non aveva raccomandato a tutti di stare in coppia?” E mi dispiace che questo faccia sentire tanto in colpa Sturgis.
Mi piace come hai fatto interagire lui ed Emmeline (“Tra rose e fior, e tulipan…” ♫ Okay, mi sa che sto sparando stupidaggini), perché entrambi sono davvero, davvero preoccupati per Rachel.
Oltretutto, la scena è utilissima per mostrare quei sospetti che non possono più essere liquidati: nell’Ordine c’è un traditore, e questa ormai è una realtà che non può essere negata. Oddiiiio, paura improvvisa e fuori luogo: ma quando Peter passerà definitivamente dalla parte del male (gli concedo proprio il beneficio del dubbio, eh -.-“), che ne sarà di Remus? Voglio dire, quando quel ratto confesserà che l’amico è una spia?
Ohi, ohi, ohi!
Bene, mi scuso per l’uscita dai binari e vado avanti >.<
La scena a casa Queen è MA-GNI-FI-CA.
Al povero Sirius è stato affidato un compito che è tutt’altro una passeggiata, perciò non posso certo biasimarlo se è così teso e nervoso da rimanere fermo davanti alla porta della casa di Rachel per due minuti buoni (tanto più che è preoccupato per la ragazza, dolce lui *-*).
Quando Perseus s’è affacciato alla porta, devo confessarlo, c’è mancato poco che partisse un’ovazione da parte mia.
Quell’uomo è un Mito, non mi stancherò mai di ripeterlo (mai!).
Mi è rimasto particolarmente impresso il fatto che gli occhi dell’uomo si soffermino sul taglio che Sirius ha sul viso. Penso che, per lui, non dev’essere stato affatto difficile fare una semplice connessione del genere:
Rachel e Sirius combattono insieme -> Sirius ferito -> Rachel ferita???
E difatti il povero primogenito di casa Black non può nemmeno pensare di girare attorno alla questione, dato come Perseus, spinto dall’ansia, chiede subito notizie di Rachel. Oh, e il momento in cui Sirius si blocca all’improvviso vedendo Regulus affacciarsi all’ingresso… Be’, mi ha mandato in estasi *-*
Effettivamente, al posto di Sirius anche io mi sarei domandata: “Ma perché sono io a dover portare queste cattive notizie?”, ma immagino che tutti i portatori di brutte notizie se lo chiedano, almeno una volta nella vita.
Mi piace molto come hai strutturato (posso dire così?) la conversazione, il modo in cui Sirius non balza subito al fatto che Rachel potrebbe essere stata morsa. Prima Regulus e Perseus vengono a sapere che è ferita, poi Sirius deve tirare fuori che questa volta non sono stati i Mangiamorte ad attaccarli (perfetti gli occhi degli altri due che schizzano sul taglio del ragazzo, intuendo la verità), e solo dopo arriva ai veri colpevoli (aka i cari vecchi lupi mannari).
Inoltre, direi che qui viene dimostrato che, in barba a tutto quello che credono quei due idioti, Sirius conosce molto bene il fratello. Non c’è da stupirsene, in fondo sono cresciuti insieme… E questo non può certo essere cancellato dalle loro differenze.
Il momento in cui Sirius placca il fratellino per impedirgli di seguire Perseus mi è piaciuto molto, sia per l’istinto di Regulus di andare immediatamente da Rachel (<3), sia per il fatto che Sirius era preparato a una mossa del genere e pronto a fermarlo.
Ma Perseus non era dell’umore più adatto per accettare discussioni, e infatti fu proprio in quel momento che esplose, prendendosela – tanto per cambiare – con lui.
Okay. Probabilmente te lo aspettavi e non sarò certo stata l’unica, ma leggendo il punto qua sopra citato, nonostante l’ansia e tutto, non mi sono proprio potuta evitare un moto di divertimento (quel “tanto per cambiare” è fantastico XD), che non ha fatto che aumentare quando ho letto il discorso dell’uomo.
Cioè, dai, quando afferra Regulus per la collottola! E quando lo apostrofa chiamandolo “signorino”! Non è favoloso?! *0*
Quando Regulus e Sirius sono rimasti soli mi stavo già sfregando le mani… C’è da dire che questi due hanno un modo tutto loro di interagire.
Il bello è che parte come una conversazione normale tra fratelli che si vogliono bene, con Sirius che teme che il fratellino stia per svenire e prova a rassicurarlo (« Vedrai che tornerà per dirti se ci sono novità »). Poi la cosa si fa un po’ meno normale (come richiesto dallo stile dei fratelli Black XD) con Regulus che risponde con un mare di gratitudine: « Sta’ zitto ». (Del resto, poveraccio, immagino che la tensione lo stesse mangiando vivo.)
Quando ho letto: Sirius dovette respirare a fondo più e più volte per non cedere all’istinto di prenderlo a schiaffi, stavo per mettermi a ridere come una deficiente. Non c’è che dire, sono proprio inclini ad andare d’amore e d’accordo… Però restano sempre incommensurabilmente adorabili!
Sirius è perfettamente IC (è lui, dannazione, è LUI!), nel modo in cui da un lato si sente innegabilmente dispiaciuto, perché il fratello non è proprio la persona maggiormente indicata per affrontare una simile situazione, ma dall’altro cerca comunque di mettere Regulus con le spalle al muro per obbligarlo a mollare la presa sui propri pregiudizi.
In quanto a Regulus, le sue reazioni stizzite lasciano intuire tutto il panico che c’è dietro e – okay, non dico che sia giusto, ma si capiscono i suoi tentativi disperati di evitare una realtà tanto orribile.
Tra l’altro, ho trovato fantastico tanto l’« Ah, non ne ho idea. Sei tu l’esperto di fughe » di Regulus quanto l’Era incredibile come certe volte Regulus riuscisse a raggiungere i livelli di acidità di sua madre da parte di Sirius.
Eh be’, che dire, purtroppo la genetica non è un’opinione. Qualcosa Regulus l’ha preso eccome dalla cara vecchia Walburga (oddio, cosa hai saputo fare! Adesso mi è tornata in mente e ho risentito una fitta di pietà per lei… Cavolo!).
Anyway… Sai, solitamente non sono affatto capace di azzeccare come proseguiranno le storie, ma sono riuscita a capire (dopo un po’, a dire il vero, quand’ero a circa metà della scena successiva) che Sirius stava andando a rimediare il Mantello dell’Invisibilità. Lo so, lo so, non è certo l’intuizione dell’anno, ma per me è una gran cosa xD *si sente intelligente*
(Ah, quando Sirius dice: Vado a prendere una cosa e torno »,… Lì dopo le virgolette – si chiamano virgolette anche quelle, no? O.o – hai messo una virgola invece di un punto.)
A questo punto, però, direi che è tempo di dedicare qualche riga alle emozioni di Rachel. Emozioni che (cavolo, mi sembra di scrivere sempre le stesse cose!) sono gestite benissimo.
E leggendo che ancora non si sapeva se fosse stata morsa o meno, non ti dico quale tentazione di scorrere la pagina sino in basso e controllare se alla fin fine potevo tirare o meno un sospiro di sollievo. Però ho resistito. Con molta fatica, perché a quel punto anch’io ero tesissima a causa della preoccupazione, ma ho resistito.
Vedere Rachel così sconvolta, sballottata tra l’angoscia per la notte passata e la paura per l’esito dell’esame, mi ha stretto il cuore. Mi è piaciuto il momento in cui riesce a immedesimarsi particolarmente in Remus, comprendendo le ragioni che lo avevano spinto a uscire dalla Stamberga Strillante…
E poi la sua frustrazione, la rabbia per l’ingiustizia di ciò che è successo… E direi che è più che naturale che, in quel frangente, non riesca proprio a compiacersi del fatto di aver protetto dei Babbani sconosciuti. Okay, qualche cavolo di moralista potrebbe dire che non è la reazione più altruista del mondo, ma accidenti! Sfido chiunque a non essere almeno un pochettino egoista, dopo aver passato una nottata tanto infernale.
Se vedessi qualcuno consolarsi col pensiero: “Oh, è capitato a me e non a dei bambini innocenti! Quanto sono felice!”, mi farei serie domande sulla salute psicologica del suddetto.
Perciò, tutte le mie congratulazioni per il modo eccellente in cui continui a caratterizzare Rachel (giuro, la amo di più ogni minuto che passa! È così vera, e autentica, con i suoi pregi e i suoi difetti e il suo affetto per i genitori e l’amore per Regulus…!).
E la sua preoccupazione per la reazione di Regulus che, fatto com’è, non può certo limitarsi a dire ciao-ciao a tutti i suoi pregiudizi – e Rachel lo sa, lo conosce, e per questo ha ancora più paura.
Il ricordo della bravata dei minore dei Black (quella di scrivere “schifosi ibridi” sul capitolo dedicato ai Lupi Mannari) ha risvegliato in me il desiderio di prenderlo a calci nel sedere. D’altra parte, però, non è una cosa così insolita (non so come dire)… Comunque, posso dirti che adoro come tratti il personaggio di Regulus: non lo santifichi, ma tiri in ballo anche gli aspetti del suo carattere che fanno capire come Sirius possa avere tanta voglia di prenderlo a schiaffi.
Il ricordo, comunque, è stato particolarmente interessante perché, in questo dato momento, catalizza tutte le paure di Rachel di poter essere rifiutata dal ragazzo.
E in quanto al baldo giovine (?!?!?!?!), eccolo che attraversa baldanzosamente i corridoi del San Mungo, sprezzante del pericolo e…
Qualcosa mi dice che sto iniziando a dare i numeri.
Ma ce la posso fare! Devo farcela!
E che dire, da una parte volevo anch’io urlare a Regulus di accorciare i passi e di star bene nascosto sotto il mantello; dall’altra non ho potuto che simpatizzare per la sua preoccupazione per Rachel.
Ooooh, e l’incontro con James **
« Ciao Regulus, sono contento di ehm… vederti vivo ».
Okay, qui sono IMPLOSA.
Ti giuro, ho adorato questa battuta, per non parlare di come mi sono sganasciata proseguendo con: « Sta dall’altra parte » gli suggerì Sirius, indicando la propria sinistra.
Ma quanto sono adorabili? **
Il malumore di Regulus, del resto, è facilmente comprensibile. Per ovvie ragioni, non ce lo vedo a essere particolarmente felice e contento della presenza di James.
« Perché il mantello che hai addosso è suo. Dovresti ringraziarlo, sai? »
Ecco, Regulus, smettila di fare il broncio e di’ grazie a James.

…no?
Ma guarda, vi fa pure da guida sino alla stanza di Rachel, sei proprio sicuro che…?
Oooooh, e si mette anche in società con Sirius per distrarre i presenti e permetterti di raggiungere la tua amata, non pensi che…?

Okay.
Pazienza.
Ah, no, un attimo, un plauso a Sirius per l’ammonimento al fratellino: « Regulus… Mi auguro che tu non faccia l’idiota ».
Quando l’ho letto, poi, me lo auguravo davvero anch’io. Tanto. Voglio dire, per me Regulus e Rachel sono ormai… Non lo so, sta di fatto che non credo che sarò più in grado di vedere il giovane Black in coppia con qualcun’altra. Mi piacciono così tanto!
Perciò capirai anche il balzo che ha fatto il mio cuore quando ho letto: La lascerai?
Mai.

Ero raggiante.
Per di più, non credo che scalfisca nemmeno di un poco l’ottima caratterizzazione per Regulus. Non solo perché è una rivelazione che è accompagnata comunque da una buona dose di incertezze e dubbi e paure, ma anche perché in ogni modo lei è Rachel.
A questo punto, dopo tutto quello che hanno vissuto insieme, come potrebbe Regulus lasciarla? Gli farebbe ancora più male che vivere con un Lupo Mannaro.
(Non solo per i danni emotivi… Ma anche perché, se solo ci provasse… Mi presento davanti a casa sua e lo prendo a calci sul serio, parola d’onore.)
E sul fatto che Rachel fosse la donna della sua vita non aveva alcun dubbio.
Awwwwwww.
Oh, poi bello quando Rachel si sveglia, e cerca di comportarsi freddamente per nascondere le proprie paure. Bello come lei continua a tornare sul fatto che potrebbe essere stata morsa, alla fin fine, mentre Regulus cerca di evitare quel pensiero.
Bello come Regulus non ci sappia fare con le parole (lui e Sirius sono proprio degli incapaci, a dire quanto è importante per loro una persona), come non sappia esprimere quanto tiene alla ragazza, ed è altrettanto (anzi, di più!) bello come Rachel lo intuisca lo stesso.
Oddio, e il mio cuore si stava sciogliendo come un budino quando lui le ha scostato i capelli, accarezzandole il viso *__________*
La Rachel pupattola evocata dai pensieri di Perseus è una delle cose più tenere che si siano mai viste sulla faccia della Terra. Certo che già allora aveva un bel caratterino! *0*
Le ansie di Perseus sono rese benissimo, ma al momento ciò che mi preme è manifestare la mia felicità per il fatto che Rachel non sia stata morsa.
Secondo me è stata un’ottima decisione, la tua. Non solo perché così Regulus può tirare un bel sospiro di sollievo, ma anche perché… be’, magari è un’impressione solo mia, ma non sarebbe un po’ da Mary Sue, diventare un Lupo Mannaro da un giorno all’altro? Ò.o
UAH, Sirius è troppo carino mentre cerca di impedire che Diane entri nella stanza di Rachel, così da evitare che Regulus e la ragazza vengano colti in flagrante dai di lei genitori :D
Perseus gli posò una mano sulla spalla, fissandolo con gli occhi socchiusi. Sapeva che con quello sguardo faceva sempre più paura del solito e trovava divertente osservare le reazioni imbarazzate delle persone.
E poi mi viene chiesto perché adoro tanto quest’uomo -.-“ Per questo lo adoro tanto, per QUESTO!
« È lì dentro, vero? »
« Non so di chi stia parlando ».

Ma LOL, Sirius, hai una faccia di bronzo. Però mi fa tanto felice che la utilizzi a beneficio del tuo fratellino *.*
« Dove si è cacciato? »
« Chi? »
« Quello che dovrebbe essere il fratello obbediente. A quanto pare però lo è solo con i suoi ».

Altro scambio di battute che ho adorato. Cioè, abbiamo (nell’ordine):
1) un Perseus assetato di sangue (del sangue di Regulus, per essere esatti);
2) una Rachel che dimostra di possedere una faccia di bronzo pari a quella di Sirius;
3) un Sirius che richiama l’obbedienza del Regulus bambino – bravo solo con i suoi genitori, eh? XD
Diane è carinissima a preoccuparsi per Regulus <3 Sirius è adorabile mentre se la ride <3 Perseus è fantastico mentre vorrebbe staccare la testa al ragazzo della figlia <3
E poi, ohi, si ricrede – almeno un pochino – sul più giovane dei fratelli Black. Ma questo immagino proprio che Regulus non lo saprà mai XD
Mi piace, poi, come hai inserito i timori di un padre che vede la figlia crescere, che vede la sua bambina allontanarsi da lui.
La scena finale, infine (finale infine finale infine… No, non è una ripetizione voluta), non fa che ribadire la mia opinione: Regulus e Sirius hanno un modo tutto loro di interagire.
Povero Regulus, non è certo facile superare l’orgoglio e dire grazie al fratello – e difatti la cosa non riesce esattamente xD
Però Sirius capisce lo stesso! <3
« Una volta tanto, sei stato meno idiota del solito » = “Sono fiero di te”.
James ha ragione, ci vorrebbero proprio i sottotitoli (e a proposito di James, mi piace come si raccomanda di fargli riavere il Mantello… Non so dirti perché. Ed è adorabile quando dice anche lui “Non c’è di che”, per quanto non sia affatto sicuro che quel ringraziamento – se era un ringraziamento – sia rivolto anche a lui xD)! Magari un dizionario “linguaggiodeifratelliBlack – Italiano” non sarebbe male…
Okay, ti scongiuro di perdonarmi per questa recensioni chilometrica e – ho il sospetto – terribilmente pesante, ma questo capitolo mi ha messo addosso una voglia devastante di scrivere, scrivere e SCRIVERE!
Mi è piaciuto da morire, in ogni modo – lo dico nel caso non fosse perfettamente chiaro.
Complimentissimi!
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 10:18 pm)

20/06/12, ore 11:28

Porca vacca!
Cioè, porca vacca! E no, non è un'esclamazione da "porca vacca, è passato solo un giorno e sono già tornata a recensire" (porca vacca, però!), piuttosto è un'esclamazione da "porca vacca, mi hai fatto perdere dieci anni di vita per lo spavento!".
Ti giuro, ho avuto una paura pazzesca: in primis per Sturgis, poi mi è venuto in mente che essere la protagonista non esonerava Rachel dall'essere ferita/morsa/tagliuzzata e ho iniziato a preoccuparmi da morire anche per lei (e poi... alla fine ç_ç Ma questo lo approfondirò più avanti), e quando sono saltati fuori Emmeline, Dorcas ed Edgard, ho iniziato ad andare nel panico: "Oddio, ora uno di loro muore, oddio, oddio, oddio".
Maaaa vediamo di procedere con ordine e logica (almeno ci proverò, anche se non garantisco risultati eccezionali).
Dunque, dunque: all'inizio, mi è piaciuta la descrizione del paesaggio immerso nella neve (irreale davvero, ci credo che i poveri ragazzi non erano esattamente a loro agio). Sturgis, forse sottolinearlo è superfluo, mi ha fatto tanta tenerezza. E' così dolse. Sono felice che Rachel condivida la mia opinione su questo ragazzo: VA COCCOLATO. *legge un attimo indietro* Ehm, okay, forse non ha pensato esattamente questo, ma il succo è che lei si preoccupa come me e che le dispiace che gli altri lo considerino un sempliciotto U.U
« Ma insomma, persino Peter si trova in prima linea a est, insieme a Sirius e James. Peter, capisci? Con tutto il rispetto per lui, ma significa che Malocchio mi considera proprio un incapace, se preferisce lui ».
Oh, povero il mio Sturgis (sì, okay, iniziamo da subito a esagerare con i pronomi possessivi -.-"). Però mi ha dato una certa subdola soddisfazione, vedere che alta opinione hanno di Peter i membri dell'Ordine... E sono stata muy felice di leggere i nomi di Sirius e James (aaaawww). Riguardo alle case, devo esprimere la mia perplessità sullo Smistamento di Peter? Credo di averlo già fatto, da qualche parte: cioè, ma cosa aveva bevuto il Cappello Parlante, quel giorno? Come ha fatto quel ratto a finire a Grifondoro? Mah, mah!
E in ogni modo, il disprezzo per i Tassorosso è del tutto immotivato (Tonks era Tassorosso, no? E se anche Sturgis lo è... *______*).
Ma be', proseguiamo...
Posso ben immaginare, la tensione di Rachel e Sturgis, visto e considerato che anch'io, al sicuro (e al CALDO anf anf anf) nello studio di mio papà, mi sono sentita sulle spine non ti dico quanto, chiedendomi tutta frenetica quali fossero le nuove intenzioni dei lupi mannari.
« Ci hanno fregati ».
D'OH! Però mi complimento con te, perché le reazioni di Rachel sono rese così bene <3 Cioè, non c'è niente di esagerato o di assurdo in questo capitolo, è tutto naturale e perciò si riesce benissimo a entrare nella testa della ragazza. La disperata lotta contro i lupi mannari me la sono quasi vista davanti agli occhi, e iniziavo a contorcermi per il nervosismo... Ho trovato molto azzeccato il fatto che Rachel, ad un certo momento, si chieda se valga davvero la pena di lasciare Regulus (<3) e i suoi genitori per combattere per degli estranei: è una cosa molto umana.
E passando ad altra gente di nostra conoscenza, sono andata in visibilio quando ho letto: « Credo che io e te saremo più utili con altre sembianze » disse Sirius, rivolgendosi a James.
*____________*
Cioè, quel ben cagnone nero e quel bel cervo *_______*
Mi piace sempre vederli assieme, questi due, la loro amicizia è davvero forte e autentica e bellissima *si soffia il naso*
Riguardo a Peter, sono sinceramente disgustata, ma allo stesso tempo sei riuscita a farmi un po' pensare dal suo punto di vista. Un punto di vista inetto e pavido, certo, ma pur sempre un punto di vista. Si riescono a capire le sue ragioni (e anche se da capire a condividerle c'è un bel passo che non compirò MAI, è sempre qualcosa), e il mio naturale istinto omicida nei suoi confronti è risultato un po' attenuato (anche se gli avrei volentieri dato una padellata in testa). Adesso lui si ritrova a un bivio. Deve scegliere, e teoricamente potrebbe fare la scelta giusta. So già che non la farà, ma il fatto che sia ancora indeciso ha attenuato appena appena la mia rabbia nei suoi confronti.
Quando poi si venderà definitivamente al Lato Oscuro (Star Wars? o.O) potrò iniziare ad affilare i coltelli.
Okay, Minus è stato sviscerato a sufficienza?
Si va avanti!
I lupi mannari sono qualcosa di davvero mostruoso, in questo capitolo, e la scena dell'uccisione di Derek (povero cristo) è stata davvero ben descritta, anche se più che per lui ho provato pena per Edgar. La comparsa di Sirius sotto le vesti di cane nero mi ha un po' risollevato lo spirito, e sono stata felice che a Rachel abbia ricordato qualcosa... Oddio, quanto mi piace quel capitolo di "Eroi non si nasce..." in cui Regulus ha un momento tanto bello e commovente con suo fratello in forma canina :')
Le sensazioni (o sarebbe più corretto dire gli istinti?) di Sköll non sono solo azzeccatissime, sono anche rese al meglio. E mi è balzato davvero il cuore in gola, quando mi è sembrato che volesse saltare nella casa e divorarsi quei bambini... Poi l'infarto è arrivato nel momento in cui ha attaccato Rachel (oh ma uffa, perché quando dico "infarto" mi viene in mente quel brutto &*@"°! di Light Yagami?), e a quel punto ero talmente in ansia che l'istinto era quello di avvicinare la testa al computer, come se vedendo le lettere più da vicino avessi potuto scoprire che la ragazza in realtà stava bene (però mi sono trattenuta, dimostrando un insospettato self-control U_U).
Oddiiiiiiio, ma starà bene, vero? Vero? Vero? VERO? VERO?!?!
Mmm.
Ma anch'io sono proprio una cretina, mi sembra. Per sapere se Rachel sta bene (o meglio, se starà bene), farei meglio a piantarla di fare domande e idiote e dovrei correre a vedere il prossimo capitolo (OH! Flash improvviso su Sirius che si presenta a casa Queen per comunicare che Rachel è ricoverata al San Mungo!).
Complimenti! (Ora scappo a leggere avanti!)

19/06/12, ore 19:12

Non ci credi, vero?
Non credi che io sia davvero qui, a proseguire con le mie recensioni?
Be', poco male, perché a momenti non ci credo neanch'io *-*
Comunque, lasciando perdere tutti questi giri di parole, mi dispiace di tornare dopo tanto tempo... Non so quante volte avrò letto questo capitolo: ogni volta che mi mettevo lì e lo iniziavo, succedeva qualcosa e dovevo lasciarlo lì, poi ci ritornavo sopra secoli dopo e perciò lo riniziavo da capo, ed ecco che di nuovo dovevo andare da qualche parte... Poi negli ultimi mesi di scuola non l'ho proprio toccato perché con tutto quello che ho avuto da studiare...
Ma vabbe', sarà meglio tagliare corto e andare avanti con il commento, altrimenti finisce che anche questa volta non riuscirò a concludere niente (brrrr, tremo al solo pensiero! :S).
Allora, da dove posso cominciare? Eccome se mi ricordavo di Tim - mesi e mesi di assenza non hanno potuto cancellarlo dal mio cuore, LOL - e mi è piaciuto rivederlo in questo capitolo, perché dà un'ottima visione del modo in cui Fenrir plagia le menti dei giovani lupi mannari... Inoltre, è stato utile per vedere le reazioni di Remus di fronte a quel bambino che cerca di non mostrarsi debole (mi sa che tra i licantropi vale proprio la legge del più forte) e già inizia a disprezzare gli esseri umani. A proposito, quando ho letto il nome Sköll, il mio cuore ha fatto un balzo: sono stra-felice di non essere l'unica a mandarsi in pappa al cervello cercando un sacco di cose sulla mitologia nordica :D Poi, in fondo al capitolo, sono stata anche felice di trovare pure Hati... Direi che ci volevano, tutti e due insieme U_U
Curiosità Inutile: ho un pupazzo a forma di cucciolo di lupo che si chiama Fenrir, anche se è così tenero e cuccioloso che forse non è il nome più appropriato xD
Bene, bene, ho finito le curiosità stupide e posso continuare... Devo dire che mi è rimasto parecchio impresso il punto in cui Tim dice che gli piacciono le bistecche al sangue, specie per il modo in cui Remus si incupisce prima di asserire che piacciono anche a lui.
Andando avanti, come potrai immaginare, sono andata completamente in estasi alla comparsa di Sturgis (lo adoro, non ci posso far niente **), anche se il discorso di Moody e il nervosismo e l'inquietudine di Rachel riguardo alla possibilità di uccidere qualcuno mi hanno un po' smorzato l'entusiasmo... Ma direi che è una cosa positiva: mi stavo talmente immedesimando con la ragazza che non potevo rimanere fresca e allegra mentre lei si preoccupava di dover usare un Avada Kedavra. A tal proposito, ho apprezzato l'accenno a Regulus che, pur non avendo mai utilizzato l'anatema che uccide, si rimprovera di non aver impedito ad altri di farne uso. Oh, quanto amo lui e i suoi sensi di colpa! <3
Quando hanno dato contro a Sturgis per la sua uscita inopportuna, l'avrei coccolato, perciò non ho potuto che approvare l'intervento di Emmeline volto a consolare il giovane... Mmm, sarà prematuro, ma ho già cominciato a disegnare cuoricini nell'aria! xD Okay, ammetto di essere completamente fusa, però lei si meriterebbe qualcosa di bello, dopo la storiaccia con Barty... Mah, andiamo avanti (che è meglio U_U Anche perché alle 19 e 10 devo uscire di casa e non vorrei lasciare la recensione a metà :S).
Ed eccoci al confronto tra Remus e Rachel, confronto che non vedevo l'ora di leggere!
Lei secondo me è gestita benissimo: non è una santerellina che gli perdona subito tutto, in stile: "Ommacchevvuoi, non è colpa tua! <3", però si sforza di capire e di non incriminare il giovane ingiustamente. Inoltre mi è piaciuto come hai gestito le sue reazioni. All'inizio era nervosa ma piuttosto dispiaciuta per lui, e si stava anche rilassando (diciamo così), ma ecco che la scoperta che era proprio Remus il lupo mannaro che aveva attaccato lei, Regulus e Barty, la fa infiammare un po' di rabbia. Ecco, l'ho trovato molto appropriato, perché penso che sia normale che, ricordando il terrore di quella notte, si sia sentita urtata e arrabbiata contro chi ha provocato quella paura: è stato un evento che l'ha toccata molto da vicino, non poteva certo restare indifferente!
Ah, ho trovato fantastico il modo in cui lui accenna a scherzare sulla sua condizione e lei lo guarda stupefatta finché Remus non chiarisce che era una battuta.
L’unica cosa che non accetto è qualsiasi riferimento ad un altro tipo di ciclo mensile, d’accordo? È banale e non fa ridere.
Oh, Remus, ti amo! E amo anche te per aver inventato una simile battuta <3
E ovviamente, non posso che approvare il fatto che alla fine Rachel, seppur ancora un po' diffidente e scombussolata, decida di accordargli il suo perdono.
Il finale mi ha messo l'ansia: ahi, ahi, maledetto Peter! Oddio, ho già iniziato con i miei castelli in aria, pensando "oddio qui il mio Remus verrà accusato" e giù di lì, ma credo sia meglio tranquillizzarmi e aspettare di leggere il seguito U_U Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, insomma.
La caratterizzazione di Greyback mi è piaciuta parecchio: li odia proprio, gli uomini. (Che brividi!) Per lo meno, i lupi mannari non sospettano di Remus, e quindi direi che la sua vita è relativamente in salvo (speriamo bene!).
Insomma, complimenti per il capitolo (che mi è piaciuto un sacco!), scusami ancora per il mio mostruoso ritardo >.< Considerando le vacanze, spero di arrivare un po' prima a recensire il seguito!
A presto, quindi! (Si spera!)

18/06/12, ore 18:14

Ciao Julia!
Questo capitolo è veramente splendido <3 Uno dei più belli di tutta la storia!
Vedere i Black ad Hogwarts mi ha fatto uno strano effetto: onestamente non pensavo di riuscire ad immaginare una giovane Walburga eppure tu mi hai fatto cambiare idea, la tua Walburga è semplicemente perfetta!
Quando avrai un po' più di tempo libero, potresti anche pensare a una bella Fiction su Alphard, Orion, Walburga e company a scuola. Sarebbe veramente splendido: pensaci! E in questa fantomatica storia dovrebbe esserci anche Tom Riddle, perchè sei riuscita a descriverlo divinamente.
Sì, Tom Riddle è il vero protagonista di questo capitolo ed è PERFETTO. Scrivere di Voldemort giovane è ancora più difficile che scrivere di Walburga e tu non hai fallito, anzi. Hai fatto un lavoro splendido, ricreando un Riddle perfetto, prendendo gli spunti che ci ha dato la Rowling e utilizzandoli alla perfezione.
Mi è piaciuta molto la scena Helena/Tom, che fa capire a Regulus e agli altri che la Dama Grigia centra qualcosa con questa storia. Ah, e poi ho amato la McGrannit: fantastica.
Povera Mirtilla <3 Mi ha fatto pena.
Complimenti per questo splendido capitolo!
A presto,
Rebecca

16/06/12, ore 11:08

Eccomi, lascio il segno del mio passaggio anche qui!
Bellissimo il pezzo in cui sirius rimane chiuso alla camera blindata della Gringott, hai avuto un'idea originale e furba per far trovare l'altro Horcrux!!
Guarda, ti dirò che la trama che stai organizzando mi piace proprio: è lineare alla base e piena di spunti che la arricchiscono capitolo dopo capitolo! Mi piace anche perchè non ci sono punti morti fra un Horcrux e l'altro, ma la narrazione resta continuativa e questo rende la ff ben equilibrata fra svolte importanti e vicende minori o avventure dei personaggi!

A presto!!

16/06/12, ore 11:03

Che meraviglioso capitolo... certo, è perchè è molto presente il ragazzo oscuro, ma anche perchè lo descrivi sempre molto fedelmente ai libri!
Ero venuta per caso su efp, ma mi sono persa a leggere questo capitolo nei particolari, tutti gli sguardi, i pensieri, i piaccoli particolari, tutti gli indizi che servono a capire i collegamenti fra un punto e l'altro della storia sono affscinanti e mantengono quel qualcosa di magico che la rende proprio una ff su Harry Potter!!
Mi è piaciuto molto rileggere questa riscostruzione di Hogwarts dei tempi passati!
Potrei stare qui a descriverti tutti i passaggi sul mio amore per secoli, ma ti rispoarmio (ho trovato affascinante anche il papi di Rod e Rab!)
I miei soliti complimenti! Ora ti lascio due righe anche sul capitolo precedente!

15/06/12, ore 10:49

Ciao Julia! Purtroppo il commento non sarà lungo e dettagliato come vorrei perché il mio bimbo mi reclama, ma questo capitolo lo meriterebbe proprio, sei stata bravissima! La prima descrizione di Riddle è veramente perfetta, fa sentire tutto il suo potere, e lo stesso dicasi della Camera dei Segreti: leggere i commenti dei Malandrini, che non sanno quel che invece sappiamo noi, ha dato quel tocco di coerenza interna che mostra quanto sei brava e attenta. Spero di riuscire a rileggere questo capitolo il prima possibile, perché voglio proprio gustarmelo!