Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

07/12/12, ore 10:20

Eccomi qui, come promesso!

Lasciati dire che questo capitolo è geniale... insomma, l'idea che il salvataggio di Regulus abbia provocato a catena tutte queste conseguenze, tra cui la sconvolgente notizia che I POTTER SONO SALVI è qualcosa di fenomenale! Tutto si ricollega, come in un circolo... insomma, geniale!
Sto ancora pensando a tutte le implicazioni: se Regulus non avesse aiutato il fratello a riparare la moto (che cosa buffa da pensare... Reg e una moto Babbana!), Sirius avrebbe perso momenti preziosi, sarebbe arrivato in ritardo da Peter e di conseguenza anche troppo in ritardo dai Potter e... be', sappiamo quello che sarebbe successo!
Insomma, una trovata geniale!

Sono anche mooooooolto contenta all'idea che Sirius abbia capito come stanno le cose e decida di dare la caccia al malefico topo e non al lupacchiotto tanto tenero e innocente... tra l'altro, il trio Sirius, James (anche io ho cominciato a chiamarlo per nome... assurdo! Tutto merito tuo!) e Regulus che vanno a caccia di traditori voglio proprio gustarmelo! ^^
Inoltre, lasciami dire che il modo in cui Sirius collega tutte le carte e arriva alla verità è descritto benissimo: tutte quelle frasi che gli ronzano nella testa danno l'idea di come si stesse sentendo, come se il mondo gli voticasse attorno, come se la verità fosse già lì davanti a lui e dovesse solo mettere insieme i pezzi... ha fatto venire i brividi anche a me, che sapevo già tutto!
Infine, credo che James non si sarebbe mai aspettato di venir tradito da uno dei suoi amici, quindi sono sicura che avrebbe reagito nel modo che hai descritto tu.

Regulus è un grande, comunque... me lo immagino proprio appoggiato al muro con nonchalance che guarda il fratello con sufficienza e poi arriva a risolvere il problema! ahahah! Quei due che battibeccano sono sempre spassosissimi! ^^
E poi quando si ritrova in casa Lily si comporta da vero gentlemen... voglio dire, fino a ieri sputava addosso a quelli come lei, adesso a parte un po' di imbarazzo, la accoglie in casa, le fa preparare il latte, la fa tenere d'occhio dal suo elfo domestico.... be', insomma, un vero signore! E pure sempre un vero Black, altrimenti non ci piacerebbe! XD
E' il miglior personaggio, perché lo riesci sempre a caratterizzare perfetto... ormai nella mia mente Regulus = il TUO Regulus! ^^

Davvero complimenti, come al solito!
Ci sentiamo presto, un abbraccio,
Marta

06/12/12, ore 20:23

Ebbene sono contento!
Ovviamente non poteva accadere che Lily e James morissero qui! Insomma salvi Regulus (che adoro) e non i genitori di Harry? Allora non sarebbe cambiato nulla o quasi! Si insomma, si sarebbe cercato con calma l'ultimo Horcrux, e poi... boh! Quindi sono felice per il salvataggio! E mi piace come hai spiegato la cosa della moto di Sirius e del ritorno di Regulus! Insomma ha cambiato davvero il destino di molti!
Solo l'essere il prescelto non dipende dal sacrificio di Lily. Non necessariamente almeno (a mio parere). Quindi boh. Non vedo l'ora di vedere quel che succederà!
Soprattutto in vista del prossimo capitolo! Caccia al topo! oh sì, ora Peter è DAVVERO nei guai. Non solo Voldemort penserà che abbia tradito, ma Sirius e Regulus sono più che pronti ad ammazzarlo! E nessuno lo considererà un eroe!
Mi fa un po' tremare la cosa che tutto può succedere! Non mi ammazzerai mica i Paciock, vero? Perchè non si sa mai che a Voldy gli salti lo sghiribizzo!
Oh bene dai!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ho apprezzato i personaggi e le loro interazioni. Soprattutto James che non vuole credere al tradimento di Peter.
Ciao
Good Old Charlie Brown.

06/12/12, ore 03:59

Innanzi tutto ti dico che, nonostante io sia membro di EFP da molti mesi, questa è la PRIMA recensione che faccio. Mi hai lasciato senza parole. SONO VIVI!!! Ho sempre sognato un capitolo così, e non l'avevo mai trovato. E poi il fatto che non me l'aspettassi per niente l'ha reso ancora più bello :) Anche se si sa ben poco di loro, a me James e Lily piacciono un sacco, sará perché la prima ff che ho letto era sugli studenti degli anni 70 e me ne sono innamorata! Comunque, amo questa ff; è diversa da tutte le altre, ci hai messo del tuo, hai scritto qualcosa di veramente nuovo e questo capitolo, WOW!!! Non riesco a smettere di esultare per il fatto che James e Lily siano vivii! Poi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero quasi che il ratto finisca nelle mani di Voldemort, sicuramente sarebbe più cattivo muahahaha!!
Ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 04:00 am)
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 04:02 am)

06/12/12, ore 02:36

Ho sempre sognato di leggere un capitolo così.
Ma mai, e dico mai nella vita, avrei pensato che questo capitolo sarebbe stato scritto dalla "Anti James Potter" per eccellenza! :-D
Scusa se la butto così sul demenziale, ma sono troppo felice per riuscire a pensare in maniera razionale, credo di avere un sorriso ebete sulla faccia, credo che fra poco inizierò a fare le capriole sul lettto! :-D
Ero davvero convinta che i Potter sarebbero morti, al limite pensavo che Sirius sarebbe riuscito a dimostrare la sua innocenza grazie alla testimonianza di Regulus e Rachel, ma mai e poi mai avrei immaginato di vederlo portare in salvo James, Lily ed Harry!
Grazie di cuore, hai realizzato un sogno!
Certo, come dici tu, le cose sono cambiate grazie alla Giratempo usata da Rachel e, da adesso in poi, potrà succedere di tutto (come direbbe qualcun altro, "anyone can be killed"), però sono troppo felice per pensarci.
E' un bellissimo regalo di Natale.
Grazie di cuore.
Giulia.

p.s.: La scena di Regulus e Sirius alle prese con la moto è un'altra delle numerose perle presenti in questa storia! Sei grande!
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 02:38 am)

05/12/12, ore 23:31

oh Merlino!oh Merlino!
sto piangendo! di felicità!!!! :D ç_______ç
aaahahah GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! sono vivi! sono vivi! ah ma tu sei un maledettissimo genio! te l'ho mai detto?!
Non avevo minimamente pensato alle parole di Alphard! Ora voglio costruire una statua a te e a Rachel! :3
Non sono morti, non sono morti *gongola*
La guerra continua ma anche la caccia agli Horcrux non è finita! eheheh
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo "caccia al topo"...DEVE SOFFRIREEEE MUAHAHA!
ah e qualcuno deve delle scuse al Mannaro:3!
awwnnn non vedo l'ora che arrivi il 20!!!
Ovviamente il capitolo è bellissimo e io comincio ad adorarti :>
alla prossima
Eve

05/12/12, ore 20:32

Ehi, ciao!
Ho passato tutto il capitolo a pensare Sirius sbrigati, Sirius sbrigati, Sirius SBRIGATI... alla fine è riuscito a guadagnare quei pochi minuti fondamentali per cambiare le cose. Ah, se non ci fosse Regulus... Be', lo sappiamo tutti cosa sarebbe successo se non ci fosse stato Regulus! I Potter gli devono la vita! u_u
Comunque il titolo del prossimo capitolo mi ispira un sacco! Caccia al topo, oh, sì, sì! *ride sadicamente*

E' curioso notare le varie reazioni dopo che viene scoperto il tradimento di Codaliscia.
Sirius è in versione ora spacco tutto, proprio come gli suggerisce la sua indole. Lui non può perdonare una cosa del genere, vuole vendetta, perché inoltre si sente anche la causa di tutto, è stato lui a suggerirlo come Custode Segreto!
Regulus è più composto e riflessivo, da bravo Serpeverde. Probabilmente fa così anche perché è meno coinvolto degli altri nella faccenda, ma anche lui ha qualche conto in sospeso con il caro ratto.
James, be', effettivamente è sempre lui... Si fida così troppo dei suoi amici da risultare anche ingenuo, se non ci fosse Sirius ad aprirgli gli occhi, probabilmente sarebbe già andato a cercare Peter per salvargli la vita. Sono proprio curiosa di vederlo faccia a faccia con il traditore! Riuscirebbe a condannarlo come fa Sirius? O cercherebbe in ogni modo di giustificarlo? Mah, staremo a vedere. :D

Quel "adesso potrà succedere di tutto" mi preoccupa non poco. In particolare quel "di tutto" sottolineato. S'intende che se mi fai morire Regulus o Sirius vengo a cercarti a casa. With love. u_u Sono già stati maltrattati fin troppo dalla Row! E poi, dopo tutta la fatica che hai fatto per salvare Regulus dalla morte e Sirius da Azkaban... *cerca di impietosire l'autrice...*
Degli altri, fanne ciò che desideri. Be', insomma, cerca di non farli fuori proprio tutti tutti, però! è_é
Se il topastro venisse disintegrato, comunque, non potrò fare a meno di appoggiare la tua scelta.
Ok, ora la smetto di pianificarti la storia alle spalle! Ahahah ^^

E' proprio vero che una Giratempo può cambiare tante cose, finalmente sembra che la scelta di Rachel abbia prodotto qualcosa di positivo. Sembra. Perché con Voldemort ancora in circolazione c'è poco da star tranquilli! Non so come puoi anche lontanamente pensare di concludere la storia nel giro di pochi capitoli, fosse per me te la farei continuare all'infinito. XD
Ma avevo detto che la smettevo di darti ordini gentili consigli e opinioni su come dovrà andare la storia.
Quindi aspetto con ansia il 20 dicembre, preparandomi ad una caccia al topo coi fiocchi! Muahahahaha!

A presto, un bacio! :)

P.S.: Regulus è autorizzato a rinfacciare per sempre a Sirius di essere più bravo di lui a riparare moto babbane.

05/12/12, ore 20:32

wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow!!!!! WOW

28/11/12, ore 19:26

Ehi, ciao!
Lo so che è una cosa vergognosa leggere tutta la storia lasciando una recensione solo ora, ma mi ha presa così tanto - sia questa che 'Eroi non si nasce, si diventa' - che è qualche giorno che non riesco a smettere di leggerla.
In ogni caso, credo che questa recensione sarà piuttosto lunga, perché - per quanto possibile - parlerò di tutta la storia. Ehm, comunque ora devo assolutamente dire una cosa.
IO UCCIDERO' QUEL VISCIDO TOPO!
Sei riuscita a farmi odiare Peter più di quanto già lo odiassi fin da prima. E guarda che mi stava già su parecchio! Già tutte le volte in cui lui ha tentato di mettere Sirius contro Remus avevo la tentazione di strozzarlo, come può un inutile palla di pelo essere così irritante? Così perfido? Così... così uno schifo, tanto per intenderci. All'inizio era odioso, quando spiava in silenzio, tentando di tenere il piede in due staffe, ma ora ha toccato il fondo. Oh, sì, sì. L'avrei preso a Maledizioni Cruciatus, se l'avessi avuto a portata di mano. Come ha fatto a tradirli in quel modo? Cioè, se voleva conservare quel minimo di dignità che aveva già perso almeno poteva dire di non avere il coraggio di assumersi quel compito. Tanto lui già è vigliacco di suo, nessuno avrebbe dubitato.
Ma questa storia finirà come il canon? Cioè,  non può finire come nel canon perché lì il mio amato Reg è morto già da tempo (non pensiamoci ç__ç), e inoltre Karkaroff non è morto, e poi... sì insomma, sono cambiate un sacco di cose. Quindi io incrocio le dita.
Ora che ho sfogato una piccola parte del mio odio per il topo - spero che Attila se lo mangi - posso andare con ordine a parlare della storia.
Devo dire che non avrei pensato alla Giratempo per salvare Regulus.
Io avevo immaginato che avesse avuto un ripensamento e, nella caverna, avesse chiesto a Kreacher di Smaterializzarlo via con lui, vivendo nell'ombra per un po'. XD
Anche perché io le Giratempo non le ho mai comprese a fondo, quindi se avessi dovuto scriverlo io non avrei saputo come rigirare la cosa. In ogni caso, ave alle Giratempo, per Regulus questo e altro!
Parlando invece di Karkkaroff (u.u), avrei voluto staccargli la testolina quando ha testimoniato di aver visto Regulus vivo. Mi tocca ringraziare Barty per avergli fatto fare una brutta fine, dato che nel canon non moriva adesso. Be', gli sta bene. Mai stare contro Regulus! Giù le mani!
Passando ad argomenti più felici, mi piace il fatto che il rapporto tra Sirius e Regulus si sia risistemato. Il fatto che quei due alla fine debbano prendere strade opposte è una delle cose del canon che detesto di più. A parte il fatto che la Rowling li abbia fatti morire entrambi, s'intende. *piange disperata*
Rachel continua a starmi simpatica. E' un bel personaggio. E' una ragazza forte, secondo me. Non è una scelta facile quella di salvare Regulus con una Giratempo rischiando la vita, non lo è neanche andare a combattere assieme all'Ordine della Fenice. Nulla di questo è facile. E poi Regulus ha bisogno di una come lei al suo fianco, dopo tutto quello che ha passato.
E qua, passiamo ad Alphard.
Alphaaard! :'(
Potevamo fare un Igor Karkaroff per un Alphard Black, però! >.<
L'hai reso un personaggio davvero interessante, e anche la sua morte gli ha reso onore. Però potevi risparmiarlo! XD (Ok, io farei fuori tutti i personaggi che mi stanno su e salverei quelli che mi piacciono, non ci sarebbe gusto...)
C'è da dire che era da un po' che stavo iniziando a sospettare che avesse le ore contate... e, anche grazie al titolo del capitolo, avevo capito che quella non era Andromeda (a proposito di Andromeda... sono contenta che si sia riappacificata con Regulus dopo tutto questo tempo! La sua reazione è stata molto credibile e molto Black, in quest'ultimo capitolo. Ma stavo dicendo di Alphard...) e che avrebbe fatto una brutta fine. E quella del libro non era una domanda intelligente! Insomma, non era uno di quei segreti segretissimi... E infatti!
Avrei  disintegrato quel bastardo di Rodolphus! u.u
E si è meritato la Cruciatus di Sirius. Se ne sarebbe meritate infinite, di Cruciatus. Bastardo.
E Dorcas?
Non puoi avermela fatta morire così! ç__ç
Mi stava molto simpatica! E poi si era appena rimessa con Gideon! E anche Gideon! D: Quando c'erano lui e Fabian alle prese con un solo Mangiamorte ero tranquilla... poi quando sono comparsi gli altri quattro ho capito subito che sarebbero morti, perché ricordavo che c'era stato bisogno di ben cinque Mangiamorte per liberarsi di loro, e non poteva essere solo una coincidenza! :(
Be', spero che sia finita la carneficina, però!
Però se vuoi far fuori Minus prima del previsto hai il mio appoggio! *prepara un fucile, pronta alla caccia al topo*
Ah, a proposito, mi ero accorta fin da subito che tra Emmeline e Sturgis ci sarebbe stato qualcosa! Il mio intuito non mi ha tradita. :) E finalmente lei si è dimenticata di Barty! Quel ragazzo in Eroi non si nasce, si diventa mi stava simpatico, ma dopo il suo cambiamento è diventato odioso.
Mai quanto suo padre, però.
Cioè... quell'insulso essere voleva sbattere il MIO Regulus ad Azkaban senza processo come il peggiore dei criminali. Fortuna che c'è la Bagnold! Mi ricordavo che avevi detto che a Regulus sarebbe stato utile essere nelle grazie del Ministro... e infatti!
Barty jr. (certo che la Rowling poteva dargli due nomi diversi, è un casino così, hai ragione... peccato che per esigenze di trama non sia stato possibile xD) è l'esempio di come una persona possa essere rovinata dalle circostanze e da un'educazione sbagliata. Se suo padre fosse stato diverso, Barty non sarebbe diventato ciò che è.
Probabilmente ho un sacco di altre cose da dire... ho adorato tutti i capitoli, dal primo all'ultimo, anche quelli più tristi.
Questa storia è fantastica.
Non ho mai letto nulla del genere, è più che originale! E' un'idea bellissima. Ti ringrazio per averla scritta! ^^
E spero che ci siano ancora tanti capitoli! *fa gli occhi dolci, nonostante tu abbia scritto che sta per finire*
D'ora in poi li recensirò tutti, promesso!
Avrei miliardi di cose da dire oltre a quello che ho già scritto, ma ora non riesco a far mente locale.
In ogni caso, tantissimi complimenti!
A presto, un bacio <3

23/11/12, ore 10:07

Eccomi!
Caspita, ma che capitolo super mega denso di avvenimenti importanti... e ci stiamo avvicinando alla spinosa data di Halloween! Oh, cielo, mi chiedo cosa farai capitare! Voglio dire, è tutto così complicato! Se vuoi salvare i Potter (come immagino tu voglia fare, giusto per il gusto di far crescere Harry come un marmocchio viziato!), Lily non può sacrificare la sua vita per il figlio e quindi Harry non può sconfiggere Voldemort. Ma allora come fanno a salvarsi tutti quanti? Perché Peter li tradirà comunque, non è vero? E poi... oh, cielo, è tutto incredibilmente complicato!
Non vedo l'ora di scoprire come hai risolto la situazione!

Tornando al capitolo in questione, la scena con Andromeda proprio non me la aspettavo! Credo che tu abbia fatto un'ottimo lavoro, perché hai reso il personaggio molto credibile, sia nella sua rabbia, sia nella sua voglia di ricominciare da capo con questo cugino che tanto ha sbagliato. Nonostante tutto, si leggono in lei i tratti della vera Black: vi riconosco Sirius, ma anche Narcissa e, incredibilmente, Bellatrix. Si è Black nell'anima, non c'è niente da dire.
Anche il nostro piccolo Balck pentito si è comportato bene: prorpio non mi aspettavo la sua delicatezza, né nello scusarsi né, più avanti, nel riconoscere che Walburga non è proprio stata la madre ideale. Però, anche lui, è pur sempre un Black, quindi fa le cose a modo suo. Apprezzabile il suo desiderio di terene al sicuro la madre, anche a costo di farsi odiare da lei come voltagabbana.
C'è da dire che l'aiuto di Rachel non è particolarmente indicato, in questo caso! Ce la vedo proprio ad andare da Walburga a dire come stanno le cose e poi rinfacciarle che è stata una pessima madre! ahahah! Troppo forte, Rachel! ^^

Quanto all'incanto Fidelius, Silente non è stato molto furbo: ha consigliato questo meraviglioso incantesimo ma poi ha lasciato che James scegliesse il più prevedibile di tutti. Obiettivamente, è stato bello il modo in cui hai fatto capire perché non abbia insistito più di tanto per essere lui stesso il custode segreto dei Potter: c'era in ballo una vecchia debolezza riguardo a certo doni... geniale! E' sicuramente stato quello che ha rincitrullito l'astuto Silente e gli ha fatto cedere tanto facilmente!
Quanto all'idea di Sirius, sarebbe stata geniale, se non fosse successo quello che tutti sappiamo. Peter è il più insospettabile di tutti, per quanto si sia rivelato il meno indicato!

Comunque, mi suona stranissimo essere giunta quasi alla fine, ormai... questa storia mi accompagna da anni, quasi! Prima "Eroi non si nasce", ora questa... eppure siamo arrivati alla fine! Che tristezza! O meglio, sono curiosissima, ma l'idea di abbandonare tutti i tuoi personaggi mi mette depressione! =(
Aspetterò in grazia l'ultima apparizione di Perseus, almeno quella! Che caro!

A presto e sempre mille complimenti!
Un abbbraccio,
Marta

22/11/12, ore 17:20

Ho recensito questa storia solo una volta (tanto ma tanto tempo fa...), però non posso non commentare questo.
Intanto, Regulus è tornato, finalmente!! :) Cominciava a mancarmi.
Andromeda è semplicemente perfetta, e l'incontro con Regulus pure. Hai ragione, è meglio lasciare Walburga a più tardi. Riesco ad immaginarmi che faccia potrebbe fare scoprendo che suo figlio è vivo. Però, se sa che è stato Voldemort ad ucciderlo, non dovrebbe essere più d'accordo riguardo ai pensieri di Regulus? in fondo è sempre suo figlio...
Il prossimo capitolo è quello di Halloween? Oh, caspita... mi sembra solo l'altro ieri che ho cominciato a leggere il primo capitolo di "Eroi non si nasce, si diventa". Con questa storia mi sono affezionata a Regulus, dico davvero.
Sono proprio curiosa di sapere che cosa lascerai accadere ad Halloween, e devo ammettere che sono piuttosto agitata.
Un saluto, e torno a rintanarmi nel mio angolino (anche se penso che, visto che siamo alla fine, recensirò anche i prossimi),
Gage.

22/11/12, ore 13:12

Indovina un po' cosa sono andata a fare dopo esserci salutate su FB??? eheheh
Gli altri chap li ho letti o meglio riletti i gg scorsi e aspettavo un momento di pace per recensirli in fila e poi leggere finalmente l'ultimo (come dici tu, per scrivere hai bisogno di pace e tranquillità, io ultimamente ho bisogno di calma pure per rispondere o per recensire, pensa quanto siamo messe bene :D!!!), ma prima parlavamo di Black, anzi, dei nostri Black preferiti, così ho deciso di saltare subito al Fidelius e dirti che ne penso (e tu sai che di solito nn recensisco a caldo), senza andare in fila, sull'onda della tempesta emozionale di cui parlavamo prima. E questo capitolo era adattissimo (ancor più degli altri, che pure sono un ottovolante, tra Gideon e Fabian, i giganti, Barty Crouch, l'arresto di Lucius, gli Horcrux, ecc ecc).
Ti dico solo che avevo letto forse sul gruppo di Andromeda, quindi ero pronta, o almeno così credevo, invece quando me la sono trovata di fronte mi ha travolto, come ha travolto Regulus e senza una ragione precisa m sono commossa a sentir parlare Regulus di se stesso in quel modo e soprattutto vedere cosa è diventato: in particolare già da prima, con Rachel, quando si è riferito a sua madre in quella maniera, quando ha detto che lo sa che una madre nn agisce così, ma è pur sempre la donna che l'ha messo al mondo e lui si sente responsabile... o quando ha detto a Meda che nn è stato Tonks a portare i Black alla rovina, si sono distrutti da soli, con le loro mani...Il confronto tra le tue due creature (ricordo ancora bene i tempi del diario di Andromeda, anche se sono stata meno assidua nel seguirti, all'epoca, è la ff che mi ha portato a leggerti e affezionarmi ai tuoi lavori) è stato emozionante, ha permesso di fare un salto indietro e in poche rapide immagini vedere quanto entrambi sono cambiati, quanto la guerra li ha trasformati, travolgendo tanta parte di quell'essere Black che ha rovinato le loro vite, lasciandoli anche + semplici e autentici, fatti solo dei loro sentimenti + veri, pronti perciò per ricominciare... l'immagine finale di Ninfadora è stato un rapido guizzo di speranza per un futuro migliore, proprio come è lei.

Nella seconda parte, dannatamente canon, ero invece lì con i pugni serrati e dicevo tra me NO No, come chi punta i piedi mentre viene trascinato verso l'abisso... dunque ci siamo, tutto sta andando nella funesta direzione che sappiamo, Sirius James e Lily si affidano come vittime sacrificali inconsapevoli al loro carnefice, il + improbabile dei traditori, mentre Silente è sicuro di aver affidato le loro vite a qualcuno che morirebbe pur di non parlare, e Remus è già convinto della colpevolezza e del tradimento di Sirius, gli basta solo una prova... cosa può esserci di più terribile?
Non so davvero cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, una parte di me teme che il destino di Harry sia rispettato, l'altra si ribella furiosamente alla messa in scena del sacrificio e della somma ingiustizia (a proposito di giustizia... già fremevo di rabbia nel rileggere che i soliti Malfoy, come al solito, pagavano i consueti soldini, per spegnere come sempre il fuoco della verità che avrebbe dovuto spedirli a Azkaban con biglietto di sola andata... ehm, ho per caso sottolineato il concetto di solito e sempre?? :D) e sogna l'entrata in scena dell'angelo vendicatore che si materializza nelle vesti di non saprei chi per rimettere la storia su binari giusti, in cui i buoni si salvano e i cattivi marciscono all'inferno, lasciando a Harry nn la vita dell'eroe (che nn saprebbe che farsene) ma quello del bambino normale, che cresce nell'amore dei genitori e la compagnia, chissà, di qualche fratello e soprattutto di qualche amichetto di nome Black :D... (uffa voglio un cercatore di serpeverde che sfidi e dia battaglia a Harry per tutti i 7 anni, con i capelli neri come la notte, gli occhi tipici d casa Black e lo spirito guerriero dei Queen!!!) ok, basta così... ormai sto ululando peggio di Remus alla luna piena :D...
vado, ci leggiamo presto in giro e qui con le altre recensioni di questa meraviglia
bacioni
Valeria

21/11/12, ore 19:57

Oh allora ci stiamo davvero avvicinando. Il prossimo sarà davvero Halloween. Mi chiedo cosa accadrà! A questo punto vedo più difficile un cambiamento rispetto alla situazione canon, ma nello stesso tempo mi sembra strano che proprio nulla cambi! Altrimenti a cosa sarebbe servito tutto questo? Magari Regulus convincerà il fratello che ha fatto una sciocchezza. Anche perchè manca ancora un Horcrux! E non si sa dove possa essere! Se Voldemort attaccherà Harry cosa succederà? Già tremo.
Ma passiamo al capitolo dai!
Sono contento che Reg sia finalmente libero dalla caccia del Ministero e possa tornare in pace a casa di Alphard! Anche se adesso dovrà affrontare molte persone.
Andromeda l'ho adorata! Sei stata davvero brava a caratterizzarla, divisa tra la gioia di aver ritrovato l'amato cuginetto e la rabbia per ciò che aveva quasi fatto non molto tempo prima (dovrei rileggere quel capitolo!). E anche Regulus che è cambiato, ma non ha perso del tutto la sua rabbia per essere stato abbandonato. Insomma è stato un bell'incontro/scontro. E Reg ha avuto quello che si meritava. Spero che in seguito possa apprezzare Ted sempre più!
Non vedo poi l'ora dell'inconro con la madre! ci credo che tu abbia paura! Walburga è pazza e non sta bene. Immagino che una volta riabbracciato il figlio (su Sirius penso che sia chiedere troppo....) potrà morire in pace.. ed essere un ritratto meno cattivo :)
E infine la scena finale.... « Sei una persona di fiducia, ma di solito sei... molto sottovalutato » Perchè? Che razza di piano santo Cielo! Anche se non fosse un traditore sarebbe un piano stupido. Insomma Peter non saprebbe reggere! Ebbè... purtroppo è andata davvero così. Quel che mi irrita è che fa anche la figura del coraggioso! E non informare almeno Silente (che qui prende il Mantello, i soliti errori, Albus...)!
Beh che posso dire? Non avevo pensato che l'incanto Fidelius non fosse tanto noto! In effetti nel terzo libro viene descritto come qualcosa di eccezionale, mentre poi diventa una sorta di incantesimo comune(nel settimo, soprattutto).
Allora alla prossima
Attendo con ansia.
Good Old Charlie Brown.

p.S. Non vedo anche l'ora di vedere se ci sarà il tuo capitolo con il buon vecchio Gellert! Chissà che accadrà!
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 08:00 pm)

21/11/12, ore 09:27

Andromeda è stata fantastica!
Inizio subito così, senza troppi giri di parole, perchè quando è apparsa sulla scena ho fatto un salto sulla sedia!
L'hai caratterizzata benissimo, e ho avuto molta paura per il povero Regulus, però non ho potuto fare a meno di ridere alle sue spalle, anche se so che non è carino, però un Purosangue D.O.C. come lui che chiede scusa ad un Nato Babbano... se penso alla faccia che deve avere fatto... Sono sicura che quel Malandrino di Sirius origliava fuori dalla porta e se la rideva, infame che non è altro! :-D
Ritengo il confronto tra Andromeda, Ted e Regulus una delle cose migliori che hai scritto.
E' vero, te lo dico sempre, ma se tu ogni volta superi te stessa cosa ci posso fare? ;-)
Una cosa mi è mancata... la piccola Ninfadora!
Però, chissà, magari in futuro farà la sua comparsa!

Ma il futuro, purtroppo, non promette niente di buono.
Incanto Fidelius, Custode Segreto, Peter Minus, Halloween... tante parole, un solo significato.
Cosa farò adesso fino al 5 dicembre?
Semplice, mi preparerò psicologicamente alla tragedia che verrà.
O al colpo di scena che salverà i Potter.
Qualsiasi cosa tu deciderai di fare sappi che rispetterò ed approverò la tua decisione.
E sono sicura che farai un ottimo lavoro.

Per alleggerire l'atmosfera cupa concluderò la recensione dicendo che, per un attimo, ho davvero sperato che avrei visto un confronto tra Rachel e Walburga!
Ero già lì che pregustavo la scena, perchè la vecchia strega avrebbe davvero trovato pane per i suoi denti!
E il povero Regulus... preso tra due fuochi! :-)
Sì, meglio rimandare l'incontro con Walburga... Andromeda è stato un antipasto più che sufficiente! :-D

A presto e ancora complimenti!
Giulia.

20/11/12, ore 22:49

n..no ti prego...hai resuscitato Regulus! non far morire anche loro :S please ç_______ç
ebbene si! ecco una lettrice uscita allo scoperto! (sempre che io non abbia già recensito..mmm non ricordo..)
è da questa mattina che aspetto il capitolo x) e quando ho visto il 53esimo ho cominciato a saltellare dalla
gioia! ok passo al capitolo! :D aspettavo da tempo la ricomparsa di Meda solo che speravo che ci fosse anche
Dora! ahahha magari giocava con i cugini :P
Odio il fatto che Sirius non si fidi di Remus e viceversa. Odio Minus e odierò (non è vero tranquilla) il prossimo capitolo >__<
ahahaha scrivi molto bene complimenti! ti seguo da "Eroi non si nasce, si dieventa"
al 5 dicembre :3
Eve

08/11/12, ore 17:20

Mazzata, assolutamente ç____ç Questo capitolo è stata una grossa mazzata.
Voglio dire, quando è iniziato l'attacco mi era venuta l'ansia che Gideon e Fabian potessero rimetterci la pelle, ma poi mi ero tranquillizzata, visto che sembrava tutto finito senza che loro subissero troppi danni. E poi, invece... Santo Cielo, quando quei Mangiamorte li hanno messi in trappola, ho iniziato ad andare in iperventilazione.
Ed è terribile la morte di Gideon, il modo in cui Fabian si china sul fratello... Stavo per scoppiare a piangere! Per non parlare di quando Fabian, sul punto di essere ucciso, stringe il polso dell'altro... Ti giuro, è un gesto che mi ha scavato il cuore. E mi sentivo sull'orlo delle lacrime tutto il tempo ç_ç
Okay, ora che mi sono sfogata un po', però, vorrei parlare anche del resto del capitolo.
Nella prima parte, Harry è la cosuccia più adorabile che si possa desiderare <3 Ogni volta che leggo in questa storia di lui bambino, lo trovo così tenero che non posso fare a meno di pensare a quanto è irritante nel quinto libro XD
In ogni modo, mi è piaciuto come hai delineato il rapporto tra Sirius e il suo figlioccio, e ammetto di aver sogghignato al pensiero di Sirius che progetta di regalare al piccolo una scopa all'insaputa di Lily - e con l'entusiastico consenso di James.
Ovviamente, però, l'idillio non poteva durare a lungo (e, miracolo dei miracoli, la colpa è di quello schifoso essere chiamato Peter Minus ;_;). Dio, la lite tra Sirius e Remus mi ha fatto un male cane, e d'altra parte ho trovato azzeccatissime le reazioni indignate di James e Lily. Fossi stata in Potter senior, avrei tirato una mazzata a Sirius, dopo l'uscita di scena di Remus. Ah, giusto, una cosa che mi ha colpito è l'insulto che il nostro lupo mannaro preferito rivolge all'amico (mi rifiuto di scrivere ex-amico ç_ç), facendo riferimento alla sua famiglia d'origine. Insomma, sei bravissima a ricordarci che quello, per Sirius, è un tasto assai dolente.
Ma OMMIODDIO, James non si farà convincere da Peter, vero? James continuerà a fidarsi di Remus, vero? Ti prego, non dirmi che non sarà così, perché se no io mi prendo su e vado... okay, non so a fare cosa, ma qualcosa di disperato u.u
Comunque, andando avanti, mi è piaciuto come hai tratteggiato la preoccupazione di Fabian per il fratello (mio Dio, è una cosa che il mio cuore non può reggere, considerato l'amore smisurato che tendo a nutrire nei riguardi dei legami fraterni ç_ç). In effetti, suppongo che il desiderio di mangiare un panino ascoltando repliche di vecchi incontri di Quidditch sia davvero allettante, quando rischi di essere ucciso... E giù una botta di disperazione per il pensiero che Fabian non lo mangerà mai, quel panino ç_ç Anzi, no, no, no. Lui lo mangerà, quel panino. Glielo preparerà il Gran Capo in persona, e lui potrà gustarlo nell'Aldilà in compagnia di Gideon e Dorcas. E Alphard ç.ç
Perdonami, sto iniziando a dare i numeri.
Comunque sappi che lo scambio di battute riguardo al brontolio dello stomaco di Fabian mi ha fatto morire: « Vuoi farci scoprire? » « No, voglio spaventarli » x°D Fabian, ti amo! Perché te ne sei andato, whyyyyyy? T^T
Un piccolo appunto: poco dopo l'inizio dell'attacco, hai scritto: "Ma un anatema mortale non la sfiorò per un soffio", però la frase è riferita a Fabian, quindi direi che quello dovrebbe essere un "lo".
Riguardo alla battaglia, l'ho trovata ben descritta, e devo dire che ho anche apprezzato la motivazione che c'è dietro. Dacché mondo è mondo, l'onesta informazione è sempre nemica dei bastardi >_> In quanto a Cuffe, hai espresso bene il suo terrore, e devo dire che è venuta anche a me la nausea al pensiero della fine fatta dal mangiamorte rimasto coinvolto nell'esplosione della stufa =S E poi, Malocchio... Malocchio è impagabile: « Hai salvato tutto il resto, ragazzo. Tanto ne ho un'altra ». La mia reazione è stata del genere: butwhatthehell?! Allo stesso tempo l'ho amato, perché Malocchio è così, e tanto basta per venerarlo... E per venerare te, che lo rendi tanto IC.
Awwww, anch'io sono fiera di come Sturgis gli abbia tenuto testa <3
Poi, be', arriviamo al punto... al punto... a quel punto, e non credo di riuscire ad aggiungere qualcosa in più. Posso mettermi a piangere?
Cercherò di evitarlo... Non garantisco niente, ma forse sarò aiutata proprio da ciò che hai ipotizzato nelle note... Peter in pasto al gatto dei Potter... Mio Dio, sarebbe troppo bello! So già che diventerà la mia fantasticheria preferita *-*
Insomma, cara, complimenti, e scusa se mi faccio attendere così, ma il tempo è quel che è (poco!).
Spero di riuscire a leggere al più presto anche il prossimo capitolo ;)