Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

24/09/10, ore 19:04

Scusa se recensisco solo ora, ma adesso ho un pò più di materiale rispetto ai primi due capitoli per dirti meglio cosa ne penso :)
Devo dire che questo inizio introspettivo non mi dispiace per niente, e poi da un pò di sostanza alla storia... anche se sono molto impaziente di poter vedere Regulus comparire fisicamente nel racconto, e non solo attraverso i ricordi, penso che sottolineare le reazioni della famiglia e soprattutto di Rachel possano soltanto migliorare la qualità della storia :D
Sono d'accordo con te su Walburga, credo che la morte del figlio sia stato un duro colpo per lei, perché riponeva in lui tutte le sue speranze, i suoi sogni e il suo affetto di madre orgogliosa. Poi figurati quando Bellatrix lo ha paragonato a Sirius, credo bene che sia esplosa! A proposito di lei, è stato bello per un attimo vederla insieme a Rodolphus... credo che in effetti, pur non essendo uniti da un legame d'amore, riescano a pensarla allo stesso modo su molte cose, e trovare compromessi lì dove ci sono contrasti. Ma adesso, domanda personale... tu credi che lei amasse veramente Voldemort? E' vero che certi suoi comportamenti sono fin troppo ambigui, però non so se Bellatrix sia ancora capace di amare, visto il suo carattere e le sue azioni... boh! In ogni caso mi è piaciuta molto anche la parte di Sirius, e spero di vedere anche lui più spesso in futuro! :) Alla fine il legame tra i fratelli, per quanto complicato, è sempre fatto di cose non dette, di sentimenti non espressi... e tutto per colpa del loro orgoglio da Black! Comunque, passando a quest'ultimo capitolo, mi è piaciuto molto anche se triste, perché credo sia la stessa cosa che farei io nei suoi panni: mi ci sono rivista molto, in questo senso. I ricordi alla fine sono tutto ciò che le resta di lui, e anche se fanno male e sono soltanto illusioni, almeno può vederlo e ricordarlo com'era.
Aspetto il prossimo capitolo, intanto ti saluto e grazie per scrivere così bene! :D

24/09/10, ore 19:02

Capitolo triste, malinconico e statico.
Mi è piaciuto, quindi non posso neanche fingere il contrario e chiedere di Regolus, ma mi è piaciuto in un modo strano, nel senso che stavo peggio ad ogni ricordo.
Hai dato proprio l'idea di lei che non riesce ad accettare la realtà, e come al solito di fronte alla disperazione dei personaggi mi viene da pensare solamente " è vivo, dai che è vivo, non mi devo commuovere perché è vivo e ç_ç " e invece mi commuovo lo stesso. Rachel così distrutta è completamente il contrario di come sono abituata a vederla...
Ok, ipotesi su Regulus : Polisucco, Howarts (camera delle necessità), ospite di Andromeda, da Silente (se è questa la mia stima per il preside scende)?
Ci vediamo venerdì prossimo :)

23/09/10, ore 18:17

Dopo la fine della precedente storia, non potevo esimermi dal seguire questa, e per fortuna l'ho trovata da appena cominciata. Ora sarò assidua, prometto. Concordo con te sulla reazione di Walburga: ci sta proprio che non capisca più niente con la scomparsa di Regulus. Se ho capito bene, dunque, domani terzo capitolo, quindi.. a presto!

22/09/10, ore 20:37

Ciao Giulia ^^
Immaginati una pazza che cerca di farsi "vedere" dai tuoi personaggi ululando "Guardate che è vivo" ecco questa sono io ^^"
Per Walpurga occasione persa per fare un pò di sana autocritica, ma possibile che sti purosangue son così testardi è_é
Coraggio Sirius ....
Per gli altri personaggi non mi esprimo perchè non li conosco bene ^^"
Ottimo lavoro come sempre *-*
Cristina

22/09/10, ore 18:08

Ops, scusa per il ritardo, tra il non esserci stata e gli esami, non ho avuto proprio tempo prima (anche se ormai è una specie di consolidata tradizione il mio farsi aspettare).
Dunque, dunque, dunque, posso dire che Walburga mi fa un po' pena? non tanto, giusto un pochino: pur essendo un personaggio che non sopporto quasi per principio, non posso evitare di vederla anche come una madre che ha appena perso il figlio (oltretutto, il figlio prediletto), che per di più è inconsciamente consapevole di esserne la causa. Ecco, ma fa un po' tristezza, specie se penso che ha appena perso anche il marito e tutto il resto: immagino come devono essere stati lugubri i suoi ultimi anni, da sola a grimmauld place (immagino che qua ci sarà qualche cambiamento, con il what if in corso).
e di certo, Bellatrix non ha aiutato mettendo il dito nella piaga a quel modo (anche se è perfettamente da lei): ovviamente la sua reazione è perfetta in tutto e per tutto, con la degna conclusione della caccia al babbano liberatorio. Mi ha stupito il tuo rodolphus, anche se in positivo: il più delle volte è raffigurato come una sorta di manichino/soprammobile, ma questo volto è in un certo senso affascinante, l'uomo perfetto per Bella.
E ora giungiamo alle vere note dolenti di questo capitolo: la parte di Sirius è una cosa indescrivibile, mi hai fatto salire una tristezza che non puoi immaginarti, quasi soffrivo per empatia insieme a lui. so che può suonare contraddittorio, ma mi è piaciuto davvero, davvero tanto, hai reso i suoi pensieri alla perfezione.
Attimo frivolo, mi è piaciuto a maggior ragione perché sono comparsi per la prima volta anche Lily e James (e chissà la sofferenza che sarà stata per te descriverlo...), perfetto anche loro, perciò nonostante l'argomento non proprio lieto mi hanno un po' rallegrato.
A presto, bacibaci!!!!!!!!

20/09/10, ore 21:36

Ohi ohi, sto iniziando ad invecchiare xD Altrimenti non si spiegerebbe il fatto di non aver notato la tua nuova storia!!
Comunque, vendendo al serio, questi due cap sono stati veramente bellissimi.
Fa veramente molta pena e tristezza vedere le reazioni di Sirius, Rachel e di Wallburga ( per la prima volta ho provato pena per lei), ma mi sembra il modo migliore per affrontare la morte di Reg.
In particolare sono state molto belle le parti di Rachel, e anche quella di Sirius.
Sono molto curioso di sapere come continuerà questa tua nuova storia!!
Quindi al prossimo cap!! ciao!
...dirk...

18/09/10, ore 21:16

Mi rende mooolto felice il fatto che tu ti rompa ad aspettare, credimi!
Apprezzo che tu abbia deciso di trattare la reazione dei Black alla morte di Reg... è molto interessante e assolutamente necessario =)
Walburga è... insomma l'ho adorata! E' perfetta! Ci sta bene che sia tanto disperata: dopo tutto è una madre che ha perso suo figlio! Sono riuscita a provare vera empatia per lei e per la sua sofferenza
E' stata molto bella l'apparizione di Bellatrix in casa Black... Si nota il rancore che prova verso colui che ha tradito il suo Signore (nonchè uomo di cui è innamorata/ossessionata) ma appare anche piuttosto sorpresa per la decisione di Regulus
La descrizione dei pensieri di Sirius è stata molto toccante e suggestiva! Non avresti potuto scriverla meglio!
Tra l'altro sei riuscita a rendermi simpatico James Potter, che, pur non odiandolo, non è tra i miei personaggi preferiti, solitamente mi è indifferente
E' davvero un capitolo eccezionale e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

18/09/10, ore 19:52

*-*
Un attimo che mi riprendo...
Forse ben più di un attimo.
Ok, è stata una sorpresa BEN PIU' CHE GRADITA. Nonostante vedere Sirius a pezzi mi faccia piangere il cuore ç_ç
E non vedere Regulus per così tanto... mi sto convincendo sia morto, sconvincimi presto. Chissà dove si è andato a cacciare se non è con Kreacher ne con Racher ne con i Potter... sinceramente pensavo fosse con suo fratello xD
Walburga mi ha fatto molta impressione, ma perdere un figlio è comunque una cosa gravissima.
Al prossimo capitolo :)

18/09/10, ore 19:26

Ciao Giulia,
ho letto stamani il nuovo chap, ieri sera non ho proprio fatto in tempo, poi oggi ho riflettuto a lungo, prima di scrivere la recensione, come mio solito, perché ce ne hai date molte di cose da commentare, ehehehe.

Ti dico subito che, pur desiderosa di rivedere al più presto uno dei miei personaggi preferiti, trovo che la tua decisione di lasciare per un pò di tempo in disparte Regulus sia più che giusta, anche perchè il capitolo che hai pubblicato oggi è ancora più meraviglioso del solito, quindi attendere, almeno per me, non sarà alla fine un grosso problema (e diciamo la verità, ho proprio voglia di conoscere meglio Rachel e di vedere come si muove anche “da sola”).

In questo capitolo ho apprezzato, come puoi immaginare, lo spazio che hai dato ai "veri" sentimenti di Sirius: c'è poco da fare, io credo che, da bravo Black, anche lui alla fine abbia messo sul viso solo una maschera d'indifferenza, di superiorità, di distacco, e anche di disprezzo, verso quel fratello che, come gli fai dire tanto spesso, "ha commesso il più grosso errore della sua vita" , ma il sangue (non inteso come vorrebbe Walby che, con il suo modo d'agire, è proprio la prima a non rispettare i legami e la famiglia) non è acqua e nella mente del nostro “malandrino” si affollano i ricordi degli anni “felici”, di quando lui e suo fratello erano solo due ragazzini, subito soffocati dai pensieri di quei primi errori senza i quali, forse, tutto sarebbe stato diverso.
"Mi sento morire": ecco, io non l'avrei saputo dire meglio, non posso credere che non si sia sentito davvero così, sotto tutte le maschere che si è messo per non soffrire per un fratello e una famiglia troppo "sbagliati”.

Seconda tappa, in questo viaggio a ritroso: Bella e Rod
Condivido questa tua interpretazione, Rod zerbino non solo non mi aggrada, ma nemmeno lo trovo coerente con la figura di Bella perchè, come mi ha scritto Circe una volta, cit. "Vederlo descritto come un inutile fantoccio è degradante per il personaggio di lui e offensivo nei confronti del personaggio di lei (non me la vedo sposata ad un debole senza spina dorsale)".
Qui ci hai fatto vedere benissimo quanto sia simile la loro natura, quanto Rod sia vicino a Bella, capace di interpretare meglio di chiunque altro i suoi pensieri e i suoi desideri, di trovare la via più veloce per la sua anima: anima nera lui quanto è anima nera lei.
Ancora una volta mi è poi piaciuto il tuo modo di far capire l’atrocità, senza sentire la necessità di scendere nei particolari, è stata sufficiente la scena tra i coniugi Potter con il disagio di Lily per capire la portata del massacro.
Già che ci sono, ti faccio i miei complimenti, sapendo che non ami molto James, il tuo modo di renderlo ti fa doppiamente onore!!

Infine torno all'apertura, alla scena iniziale al 12 di Grimmauld Place ,in cui ci dai modo di confrontare due madri: Narcissa in realtà non lo è ancora, eppure ha già compreso che, alla fine, una madre deve fare di tutto, dare persino la vita, per suo figlio (e quindi già getti in lei le basi della sua salvezza, che arriverà, seppur tardiva); e Walburga che, al contrario, anche di fronte alla morte del suo figlio adorato e alla rovina definitiva della propria famiglia, non si rende conto (anzi si rende conto, ma non lo accetta, perchè lei non può sbagliare mai) di essere responsabile di tanto dolore.
Inutile dire che lo scontro tra Bella e Walby è stato spettacolare, e mi sono immedesimata facilmente tra coloro che si trovavano in mezzo a due uragani del genere, pronti a scatenarsi, non dev’essere stato un momento tanto rassicurante!!
Come dire: lo scontro di due forme “perverse” d’amore, a dimostrazione che, seppur malato, è davvero l’amore la forma più potente di Magia.

Ok, ora ti saluto, e approfitto per ringraziarti, poi ti scriverò per risponderti con calma…

Ciao!!
Vale
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 09:03 am)

18/09/10, ore 16:11

Leggere le tue storie, sia pure chapter dopo chapter, mette i brividi. Nel senso che suscitano, ognuno, un'emozione diversa e che (personalmente) mi mettono la pelle d'oca! Scrivi benissimo, la lettura è piacevole e scorrevole e i PG, sono tutti ben descritti, nei minimi particolari... :)
Ad iniziare dal PG di Walburga, anaffettiva di carattere, che si è battuta personalmente per conservare l'integrità del suo "unico" figlio. Mi è piaciuto moltissimo, il testa a testa tra lei e Bellatrix: due donne così simili ma anche molto diverse. Bellatrix (folle come non mai in questo chapter) l'ho trovata molto simile a quella della Rowling, quindi direi che la tua descrizione e la rappresentazione di questa psicofolle, ti è venuta benissimo! Brava! ;)
Mi è piaciuto un pò meno Sirius... l'ho trovato molto "ambiguo" nel senso che io penso che dopo aver rotto con la famiglia dei Black, lui non ama neanche più il fratello: magari potrò sembrare strano io, ma è cosi che lo percepisco! xDD
Bellissimo chap (e siamo solo al secondo, eccellente!) e i miei complimenti a Beatrix per il disegno: perfetto! ;)
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

18/09/10, ore 15:23

Capitolo ancora più bello del precedente!! (sarà perchè ci sono Bella e Rod?? ... comunque non solo per questo!)
L'idea di far attendere la comparsa di Regulus presentando intanto le reazioni del resto del mondo che gli gravitava attorno, è stata oserei dire, perfetta! Tra l'altro sei stata molto brava ad accennare ad ogni personaggio senza squilibrare troppo la descrizione di ognuno di loro! Bello anche l'accenno che fa Narcissa al non sapere ancora cosa significhi essere madre, e al fatto di perdere un figlio, è molto profetico di ciò che dovrà affrontare lei!
Inutile dire che Rod e Bella mi piacciono molto ... sono troppo felice di averti ispirata a descriverli così (ogni ringraziamento personale comunque te l'ho scritto per mail!).
Riguardo il tuo stile ... potri scrivere un papiro, ma cercherò di riassumere. Secondo me (avendo letto praticamente tutte le tue ff) migliora di storia in storia, è pulito, scorrevole e ben organizzato! Quello che mi ha stupita di più però, è come, con l'andar del tempo, stai riuscendo a catturare rempre meglio l'interesse del lettore. Organizzi la trama e i dialoghi in maniera molto intelligente e mi pare ti riesca naturale trovare espedienti di narrazione ottimi per appassionare chi ti segue!
Spero di essermispiegata bene ...
alla prossima!

18/09/10, ore 12:03

è stata una bella sorpresa in una mattinata piovosa questo capitolo. Devo ammettere che il tempo fuori dalla finestra è abbianato al capitolo. Molto bello e molto struggente, ma è giusto. Anch'io penso che Walburga per una volta si è lasciata completamente distruggere, anche perchè era Regulus e veramente adesso è sola con Kreacher... mi fa anche un po' di pena la megera...
Rodolphus rivalutato un po' mi piace anche perchè qualcosa in comune con Bella doveva pur avercela per non essere ucciso XD Insomma credo proprio che se Rodolphus non le fosse andato giù per niente avrebbe fatto come la madre di Zabini Blaise: lo avrebbe avvelenato e via con il prossimo...
Ok sto divagando.
Povero Sirius.
Non vedo l'ora sia venerdì prossimo per scoprire la tua sorpresina.
A presto
Elisa

17/09/10, ore 23:52

Ciao Giulia!
Inizierò subito col rispondere alla tua domanda: ho parteggiato per la megera, perchè condividevo il suo dolore di madre... e mi stavo anche preoccupando per questa ondata di simpatia ed empatia che mi aveva travolto!
Poi però quando Walburga si è rifiutata di ammettere le sue colpe di madre tutta la solidarietà è svanita per fare spazio al vecchio adagio: "Chi è causa del suo male pianga se stesso".
Sai chi mi è piaciuto davvero tanto? Rodolphus!
Mi è piaciuto molto il suo ragionamento su Malfoy e Karkaroff, e mi è piaciuto il perverso legame che lo lega a Bellatrix!
Brava, hai fatto un ottimo lavoro, così come hai fatto un ottimo lavoro con James. Lo detesti con tutta l'anima ma riesci ugualmente a fargli fare un ottima figura, e questo ti fa onore e mi fa anche un po' vergognare visto che io sono molto limitata in questo senso!
Ed è stata splendida anche la descrizione di Sirius, che si addossa tutte le colpe e si sente responsabile della scelta fatta dal fratello, in perfetto contrasto con Walburga, che (forse) per un secondo prova a mettersi in discussione ma poi dimentica tutto, perchè lei è "Toujours Pur" e, di conseguenza, infallibile.
Insomma, anche stavolta mi hai catturata dall'inizio alla fine, quindi non avere paura, stai andando benissimo, e non vedo l'ora di vedere Rachel protagonista assoluta dei capitoli che verranno!
(a proposito, gran bella notizia l'aggiornamento settimanale!)
Concludo con nuovi complimenti a Marta e al suo splendido disegno!
E, naturalmente, mille complimenti meritatissimi anche a te!
Giulia.

17/09/10, ore 23:40

Va bene aspettare Regulus finchè sforni capitoli così:)
Forse sarò malvagia,ma sono stata piuttosto soddisfatta per il dolore di Walburga,ha passato la vita a manipolare il figlio e merita tutta la sofferenza possibile (anche se forse i suoi rimorsi sono autentici).Nonostante ciò ho parteggiato per lei nello scontro contro Bellatrix,più che altro per una questione di rispetto nei confronti di una persona che piange il figlio "morto"...d'altro canto capisco anche Bellatrix:dal suo particolare punto di vista era giustamente indignata,ammiro il suo restare salda nelle proprie idee in ogni situazione (pur non condividendo le suddette idee...).
Rodolphus penso che mi potrebbe piacere,sisi!XD
Sirius mi ha messo tristezza,credo che insieme a Narcissa abbia dimostrato il dolore più autentico (sebbene abbia anche lui le sue colpe!).
P.s:avevo dimenticato Kreacher!!Forse è lui che risente di più la perdita...che poi Regulus come avrebbe fatto ad agire senza di lui??
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 11:44 pm)

17/09/10, ore 23:12

Lieta di essere utile se non altro nel divertirti, visto che le mie recensioni sono praticamente prive di ogni logica e/o critiche-complimenti costruttivi XD
Ormai inizio a scrivere le recensioni pensando "Dunque devo dire qualcosa su questo, questo, quel personaggio... Bene u.u"
Ma scrivendo c'è una qualche forza aliena (o così mi piace credere u.u) che mi fa il lavaggio del cervello e mi fa dimenticare quello che volevo/Dovevo (XD) dire, liberando così la mia Demenza dalle sue catene e lasciando che vaghi e divaghi in lungo e in largo u.u
Direi che è d'obbligo ripetere il punto fondamentale della scorsa recensione, come direbbe il mio professore di inglese il climax della storia (recensione xD) (è fissato diamine ._.); ovvero:
Ooooooh **
Questa volta mi hai fregata perché hai aggiornato con ben 3 giorni di anticipo **
E poi é stato come un segno del destino, insomma, era una settimana che non venivo su EFP e così... All'improvviso sono entrata e... Aggiornamentoooo **
E non é un aggiornamento qualsiasi **
C'é Sirius... **
E c'é... James *ç*
Sì lo ricordo che non ti sta esattamente "simpatico" ma non preoccuparti, cercherò di limitare anche le faccine adoranti e sbavose che gli riservo solitamente u.u Ma capisci... Ora... Ora dovevo **
Va beeene va beeene torniamo a Sirius... u.u
Sirius **... Si-Sirius ç_ç
Povero Sirius ç_ç Lui crede che Regulus ç_ç Ooooh ma allora gli voleva taaanto bene **
Non so se definirmi in uno stadio primitivo oppure infantile... Non vorrei offendere né gli uomini delle caverne né i bambini ._.
...
Stai attendendo vero? Devo proprio?... Mi sa di sì eh? ._.
Sto parlando dei B... Bl-... Bleh... No, ok; i Black ._.
Ok non mi piacciono questo si sa, è palese eccetera eccetera. Ma poiché hai scritto nelle note della descrizione di... Lei (non dirò i loro nomi u.u) dopo la morte del suo figlio preferito... Beh ho immaginato che fosse un pezzo a cui tenevi particolarmente no? u.u
In effetti era un campo minato, ma come sempre ti sei destreggiata alla grande ^^ Tutto realistico... Quasi reale oserei dire **
Per non parlare di Rodolphus... Anche io l'avevo sempre immaginato più come uno zerbino, ma leggendo questo capitolo mi sono resa conto che non è per niente strano vederlo così... Insomma... Quella là (scusa è più forte di me ç_ç) avrebbe mai davvero sposato qualcuno che non avesse un minimo di cosidetti; certo non per tenerle testa... Questo mai O.o Semplicemente per stare al passo con lei, non so se mi spiego XD
Beh credo di aver detto tutto... Ah ovviamente ho apprezzato moltissimo anche Kreacher e Narcissa: lui con questo dolore dentro per la perdita di cosa più vicino ad un amico avesse mai visto; e lei che si pone domande sull'essere madre e che cerca di comprendere il dolore della zia... Stupendo **
Ok vedi che è già più lunga dell'ultima volta? ._.
Io ci ho provato.... E' colpa tua! u.u
Ok ok va bene la smetto XD
Alla prossima settimana allora ;)
Eleonora