Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

13/08/19, ore 07:26

Devo dire la verità, anche io verso la fine ho cominciato un po' a odiare Barty, perché mi sono resa conto che malgrado l'amicizia fosse funzionata fino a quel momento e malgrado ci tenesse ancora A Reg e gli avesse detto che se voleva tradire forse avrebbe anche potuto ucciderlo, In realtà io ho detto che non credevo lo avrebbe fatto, ma ora vedendo il comportamento con Rachel, ho un po' di dubbi, insomma questo ragazzo non fa capire mai un cavolo! Certo che sarebbe bello se invece di considerarlo un traditore si fermerebbe a pensare come mai lui abbia cambiato idea , tanto per dire 😅 Ora sono curiosa di vedere quello che è successo a Reg!

15/02/18, ore 23:42

Ma silente nn conosce il serpentese??? Secondo me si, deve aver fatto d necessità, virtù. Sta "studiando" la vita d voldemort, è impossibile ke nn s sia documentato e ke nn sappia un po' d serpentese...

14/02/18, ore 08:11

Ciao ho letto anche l altra fr!! M piacciono un sacco!!! X la questione d dare del tu allo zio d regulus, gliel aveva detto lui a rachel; quindi nn c sono problemi. Anche xké compiendo questa missione insieme, nn avrebbero motivo d darsi del lei!

21/04/16, ore 20:19

Bellisimo,io queste storie le adoro avro riletto non puo piovere per sempre 3 o 4 volte e.
Gideon e fabian sono stati degli eroi valorosi e simpatici e la loro morte mi ha portato un enorme tristezzza.
Ottima storia

20/02/16, ore 20:14

ciao!! stavo cercando delle storie su i fratelli black.. è ho trovato questa.. è bellissima!! mi sono piaciuti i personaggi e anche la storia!! anche la storia della giratempo e poi Sirius e Regulus che piano piano si sono riavvicinati e anche che Harry e Neville hanno la loro famiglia!! e anche Lily e Severus hanno ripreso i rapporti!! :)
ho letto che per un pò di tempo ti sei fermata, ma che ritornerai a scrivere!! spero che scriverai delle one-short su questi personaggi e il loro futuro dopo l'epilogo, come il matrimonio di Regulus e Rachel su loro figlio, ma anche su Sirius!!
alle prossime one-short!! ciao!! :)

31/10/15, ore 16:51

Okay, sono riuscita a raccogliere il coraggio necessario e… SONO VIVI! LI HAI SALVATI! *corre in giro per la stanza esultando*
Comunque, procediamo con ordine. Nel caso non si fosse intuito, quando ho iniziato la lettura di questo capitolo ero nervosissima. Cioè, quando ho letto che era una bella giornata, mi sono sentita cascare il mondo addosso, perché se fosse successo tutto ciò che la Rowling ha fatto succedere, be’, probabilmente Sirius avrebbe cambiato opinione al riguardo. (Ah, subito nel secondo paragrafo c’è un errore: “Mentre si vestiva, decide di fare un salto da Peter”).
Il fatto che Sirius si dica che prima deve passare al supermercato mi ha causato un’altra fitta d’ansia, perché per me doveva lasciar perdere gli acquisti e andare subito da Peter e FERMARLO PER L’AMOR DI DIO, ma mi ha fatto sorridere il fatto che non resista alla tentazione e si compri una gran scorta di dolci (è un incapace senza speranza, lo amo XD). Mi è piaciuto anche il flirt con la cassiera, specie per l’accenno a quanto pericoloso sarebbe stato, di questi tempi, uscire con una ragazza Babbana.
Quando poi la moto di Sirius ha iniziato a dare i numeri, stavo per morire. Insomma, un ritardo era l’ultima cosa che ci voleva! Ovviamente, però, sono stata felice di vedere Regulus, e mi sono lasciata scappare un sorriso nostalgico per le decorazioni di Halloween di Alphard. E nonostante tutto, mi sono permessa di aweggiare di fronte all’informazione che Rachel e Regulus avrebbero cenato insieme :) E caro Sirius che vuole la torta :’)
Mi è piaciuto un sacco come Regulus assista ai tentativi di Sirius di riparare la moto, naturalmente guardandosi bene di dare una mano ma buttando lì il suggerimento vincente. (Suggerimento che, dopo aver letto tutto il capitolo, ha ancora più valore. Benedetto Regulus! Ha appena salvato la vita a due persone!). Ho anche sorriso quando Sirius chiede al fratello di lasciargli una fetta di torta… nonostante una parte di me temesse che ancora che James e Lily sarebbero morti e Sirius sarebbe stato accusato ingiustamente, e quindi la torta sarebbe diventata l’ultimo dei suoi pensieri, mi ha intenerito il fatto che programmi con tanta disinvoltura di tornare a fare una visita al fratello. Voglio dire, fino a poco fa una cosa del genere ce la sognavamo.
Quando Sirius ha considerato che sarebbe arrivato da Peter prima di quanto pensasse, ho iniziato a sentire un barlume di speranza… che è stato rapido a scappare e a farmi sprofondare di nuovo nell’ansia quando Peter è stato convocato da Voldemort prima dell’arrivo dell’amico. Comunque, a proposito di quella scena, l’agitazione di Peter è descritta più che bene (ed ha alimentato la mia, credo… continuavo a supplicare mentalmente che Sirius arrivasse al più presto). Mi è piaciuto come il ratto cerchi di incolpare della situazione James e Lily… e come non riesca però a trovare colpe per il piccolo Harry. Voglio dire, il modo in cui cerca di affibbiare la responsabilità a qualcun altro è disgustoso, ma anche molto verosimile.
Ho amato il pezzo successivo, in cui Sirius trova la casa vuota e pian piano mette insieme i pezzi. È davvero ben strutturato, tra le varie emozioni che prova il giovane e soprattutto il modo in cui ricorda le conversazioni dei giorni passati (le insinuazioni di Peter, i suoi sospetti verso Remus…). Stavo praticamente saltellando sulla sedia, incitandolo: “Sirius, sbrigati, Sirius, sbrigati, Sirius, sbrigati!” Mi è piaciuto molto anche il dettaglio della foto, con James e Sirius che ancora sorridono mentre Remus è assente e Peter che abbassa lo sguardo.
Arrivando alla scena seguente, be’, ero ancora impauritissima per i Potter, e non sai che sospirone di sollievo ho emesso quando Sirius è arrivato prima di Voldemort. Tra parentesi, sono stata contenta che non si siano dimenticati del gatto. Harry che scoppia a piangere quando spiccano il volo, poi, mi ha stretto il cuore… ma fortunatamente non è successo niente di brutto, i suoi due genitori sono vivi e vegeti e lui non dovrà vivere un’infanzia di maltrattamenti.
Poveri Regulus e Rachel, comunque. Non possono godersi una cena in tutta tranquillità XD Non posso nascondere, però, di essere stata molto felice che Sirius avesse scelto quella meta.
Comunque, ho davvero amato come hai descritto le reazioni di Sirius e James di fronte al tradimento di Peter. La rabbia di Sirius è perfetta, così come la fatica di James a realizzare che l’amico li abbia traditi :( Tra l’altro, qualche giorno fa ho letto che tecnicamente il Custode Segreto non può essere indotto a parlare con la tortura… può divulgare le informazioni in suo possesso solo di spontanea volontà. (Però devo documentarmi e vedere se è una cosa che ha detto la Rowling o un’invenzione di un fan.)
Ah, ho quasi riso quando Lily, James e Sirius chiedono in coro del Whiskey Incendiario XD Che altro? Ho sorriso quando Regulus dice che dirà ad Aster di non perderla di vista. Voglio dire, forse sono io che mi attacco ai dettagli, ma qui lui interviene per contribuire alla sicurezza di una Nata Babbana. Voglio dire, dubito che il Regulus di qualche anno fa lo avrebbe fatto. Sono così fiera di lui :’)
E ora, be’, sono curiosa di sapere che fine farà Minus (il titolo del prossimo capitolo mi piace un sacco!) e anche di vedere come sarà risolta la storia della profezia e di Harry e Voldemort. Insomma, comunque anche se Voldy non è riuscito nel suo intento, be’, l’ha comunque identificato come il soggetto della profezia e quindi designato come suo eguale? O no? Probabilmente è meglio che prosegua con la storia.
Complimenti per il capitolo!
(Ah, avevo visto un’altra svista… un “mentre” al posto di “mente”, ma non lo trovo più. Appena riesco vedrò di ritrovarlo.)
(Ho il timore che questa recensione sia venuta fuori sconclusionata. Spero di sbagliarmi, è che mi sento un po’ suonata al momento XD)

30/10/15, ore 18:25

Lo so, è trascorso un bel po’ di tempo da quando hai concluso questa storia, e non ho idea se leggerai o meno questa recensione, ma non posso non scrivere niente.
Mi scuso tantissimo per il mostruoso ritardo, ma mi ero allontanata un po’ dal fandom di Harry Potter (soprattutto dalle fanfiction). Poi, proprio ieri, mi sono fatta una maratona di tutti i film con la mia migliore amica, e ovviamente sono stata riassorbita dal mondo creato da J.K. Rowling. Subito dopo la visione, mi è venuta la frenesia di riprendere in mano i libri… e questa fanfiction.
Così, eccomi qua, dopo aver scorto un po’ anche i capitoli scorsi per riportare alla mente quei dettagli che potevo aver dimenticato (mamma mia, sai che avevo scordato la faccenda di Timothy e dei piccoli lupi mannari?! Come ho potuto!). Non sai quanto è stato bello ritrovare tutti i personaggi: non solo Regulus, Sirius, i membri della famiglia Black, James, Lily, Remus e il resto dell’Ordine della Fenice, ma anche Rachel e la sua famiglia. Mi ero quasi scordata di quanto la adoro.
Ma passiamo al capitolo…
Che dire? Già a leggere il titolo (Fidelius) mi è venuto il magone. Prevedevo brutte cose. Poi, be’, nel leggere di Regulus a casa di Alphard sono tornata in lutto per lo zio ;__; Non parliamo poi di quando Rachel ha menzionato Dorcas, Gideon e Fabian. Insomma, leggere questa storia è proprio come rileggere i libri! Non importa quanti anni passino, le morti continuano a distruggermi dentro.
Su una nota più allegra, non sai quanto ho sorriso nel leggere che Regulus va a trovare quasi tutti i giorni non solo Rachel (♥), ma anche Sirius. Questi accenni al fatto che il loro rapporto fraterno si sta ricucendo mi mettono le ali al cuore.
Ricordo che l’incontro con Andromeda era una delle cose che aspettavo con più impazienza, e l’ho amato. Trovo che la reazione della donna sia del tutto comprensibile. Certo, è felice e sollevata che suo cugino sia vivo, ma di certo non può corrergli incontro a braccia aperte sapendo che lui ha quasi ucciso suo marito. Sai, non ci avevo riflettuto, ma in effetti è vero che Regulus non la vede da quando era bambino! È del tutto verosimile che il loro rapporto sia un po’ più complicato da sanare di quello tra Sirius e Regulus, ma spero vivamente che ce la faranno. Mi è piaciuta tanto anche la comparsa di Ted (grandiosa Rachel che punisce tacitamente Regulus lasciandolo solo con l’uomo)!
Ho scosso la testa tra me e me di fronte al balcone completamente in disordine di Sirius… ma del resto, io non posso proprio giudicare, visto che è probabile che se avessi un appartamento tutto per me vi regnerebbe un caos abnorme. Comunque, bella la conversazione tra Andromeda e Regulus… mi è piaciuto tanto come hai sottolineato i cambiamenti avvenuti in lei, che – al contrario di quanto faceva da ragazzina – dice esattamente ciò che pensa. E sì, è probabile che il fatto che entrambi siano cambiati molto non danneggerà il loro rapporto, ma farà il contrario.
Ho amato la definizione di Dora come “una pesta dai capelli rosa che inciampava dappertutto”, adoro il capitolo di “Eroi non si nasce, si diventa” in cui Regulus fa la sua conoscenza.
Comunque, per spendere una parola o due su Walburga, penso che la decisione di Regulus di non vedere sua madre per non metterla in pericolo sia pienamente comprensibile. E mi si stringe il cuore nel vedere quanto lui le voglia bene nonostante tutto. Mmm, dato anche quanto hai scritto nelle note, immagino si rincontreranno in futuro, e sono abbastanza ansiosa al riguardo. Insomma, come reagirà Walburga?
Passando alla scena successiva, ho quasi avuto un infarto nel leggere che SIAMO GIÀ A METÀ OTTOBRE! Oh, per Merlino. Voglio buttarmi sotto ad un tram.
Vedere Sirius e Remus che si guardano con tanta diffidenza mi fa male al cuore, e le dita mi prudono dalla voglia di strangolare Minus. UGH. Quasi mi sono messa a piangere per il piccolo Harry che gioca con le costruzioni, del tutto ignaro della seria conversazione che sta avvenendo attorno a lui. E mi si è spezzato il cuore quando James, nel sentir di dover scegliere un Custode Segreto, si volta istintivamente verso Sirius. Per la serie: prima o poi l’amicizia tra questi due causerà la mia morte.
Mi è piaciuto l’accenno al Mantello dell’Invisibilità di James, e a come attiri l’attenzione di Silente, anche se una parte di me voleva rimproverare il Preside e dirgli di restituire immediatamente il Mantello al suo legittimo proprietario.
E oddio, Sirius sarà anche il mio personaggio preferito, ma quando ha aspettato che Remus se ne andasse, riferendosi alle sue come “orecchie indiscrete”, mi ha fatto venire un nervoso che non ti dico. Bravissima Lily che gli rivolge un’occhiataccia.
Poi non parlarmi di James che augura “buon Halloween” a Remus. Buon Halloween. BUON HALLOWEEN. Non so se voglio scoppiare a ridere istericamente, mettermi a piangere, o rannicchiarmi sul letto e fissare nel vuoto. Forse tutte e tre le cose.
Tornando al capitolo, mi sono sentita morire dentro quando Sirius ha proposto Peter come Custode Segreto. Sirius. Sirius no. Cosa stai facendo. FERMATI. Te ne pentirai per tutta la vita. NON FARLO.
E grrrr, Minus che sembra sul punto di dire qualcosa ma poi non lo fa. Quanto lo ucciderei!
Sinceramente, ho una gran paura di leggere il prossimo capitolo. Cosa succederà? D: Insomma, forse rimanderò la sua lettura a domani (sarebbe anche il giorno perfetto, visto che è il 31 XD). Vedremo se riuscirò a radunare il coraggio necessario.

18/10/14, ore 20:39

Anchio sono sempre stata una fan di regulus e non mi e non mi e piaciuto la versione jk rowling.
La tua storiae scritta molto bene .vorrei anc io poter scrivere cosi bene
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 11:31 am)

15/02/14, ore 21:14

Quindi Voldemort vuole trasformare una delle poche armi al mondo in grado di distruggere un Horcrux...in un Horcrux stesso?
Chissà se poi funzionerebbe ancora per distruggere gli altri.
Awww **
La parte su Silente è sublime.
E voglio vedere il duello tra lui e Voldemort, sperando che sia un po’ più scenografico rispetto a quello di Harry e Voldemort XD
Non più. NON PIU’. NON PIU’.
*muore per l’esaltazione*
Quando Voldemort e Silente si sono voltati a guardarlo, mi sono immaginata una luce divina scendere su Regulus XD Ma sarebbe più esatto dire che è da Regulus stesso che proviene la luce divina u.u
E Piton che compare al suo fianco *-*
Mi fa venire in mente la scena di Le Due Torri, quando arrivano Gandalf ed Eomer: ‘Non da solo!’
So che coglierai la citazione, Juliatrice, perché sei una bella persona u.u
Bellatrix mi fa quasi pena.
Quasi.
…AHAHA, come no! CIAPA SU, BASTARDA!  Oh, qualcuno non potrà uccidere Sirius, mh? Come mi dispiaaacee.
Va bene, ho finito.
Ora proseguo con l’epilogo.
Non ci credo che sto per leggerlo.
Ma povero Sirius, ahah XD Gli ospiti che non si fidano e portano da mangiare da casa.
Barty T_T Lo so che è un Mangiamorte e si merita di finire ad Azkaban come gli altri, ma...non riesco a non disperarmi per lui. In fondo James ha ragione.
Agh.
Silente.
Lo temevo già dallo scorso capitolo, ma credo che sia giusto così. Era infine pronto ad accogliere la morte come una vecchia amica, no? E non potevi salvare tutti, un happy ending troppo happy sarebbe stato poco credibile, viste le premesse.
AAAAHHH T____T
Che depressione leggere la scritta FINE.
Ho già la nostalgia.
*ricomincia a leggere tutto dal capitolo 1*
Mi hai quasi lasciato più amarezza rispetto al finale della Rowling, quando questa dovrebbe essere la versione felice T_T E lo è, certo, ma mi mette tristezza lo stesso arrivare alla fine.
Comunque, la butto là, non c’è due senza tre :P

(recensisco qui perchè nell'epilogo c'è la vecchia recensione, ho fatto un casino, sì e devi sapere che una di queste recensioni è un Horcrux, ecco perchè sto cercando di disperderle)

15/02/14, ore 19:45

Sono passati mesi, di nuovo, ma fingere di studiare per l’esame di linguistica, ripetermi che dovevo studiare, pensare che avrei dovuto studiare, insomma è stato tutto molto impegnativo. A volte ho persino studiato davvero, pensa te.
Comunque sia, eccomi qua.
Non ho ancora deciso se leggere tutto ora. La cosa migliore sarebbe leggere un solo capitolo, così potrò far durare questa storia ancora un po’ <3 Ma dipende tutto da come finirà questo capitolo, perché potrei non riuscire a trattenermi e leggere tutto oggi. Vedremo. In ogni caso, iniziamo.
L’Imperius non me lo aspettavo o_o
Mi hai fatto prendere un colpo quando Alice ha puntato la bacchetta contro Alastor.
E sappi che ho una certa paura che tu voglia uccidere Malocchio, perché in fondo nel libro muore e non vorrei che volessi pareggiare i conti per aver salvato Lily e James.
Ora continuo a leggere, ma sappi che se mi ritroverò in lacrime in fondo al capitolo, sarò un Piccione molto scontento. E i Piccioni scontenti tendono a blaterare più del solito, Juliatrice avvisata...
Aaaah, è la Polisucco!
Sì, in effetti Alice e Frank non sarebbero stati così docili da lasciarsi controllare da un Imperius.
Oddio.
Barty sr e jr uno contro l’altro.
Nonostante sia il senior che combatte dalla parte ‘giusta’, una parte di me non può fare a meno di tifare per Barty jr. In parte è colpa della stessa Rowling, in parte tua e in parte anche di David Tennant, già.
Ecco, come volevasi dimostrare: tu mi concludi un capitolo così ed ora io devo sapere.
È fantastico vedere i Malandrini e Lily al posto di Harry in una sorta di Battaglia di Hogwarts *-*
Soprattutto perché questa volta nessun Fred morirà.
Il titolo del prossimo capitolo comunque mi inquieta: Malocchio non è ancora al sicuro.

REGULUS, come ti capisco. Se stai perdendo un treno è colpa tua che non ti sei svegliato prima, questo non ti dà il diritto di spintonarmi come se fossi l’unico ostacolo tra te e la salvezza eterna ù.ù
Bella la parte tra Narcissa e Regulus, ma il vero confronto che aspettavo è quello tra Bellatrix e Regulus *-*
VAI COSÌ PERSEUS! *si esalta*
Oh Godric.
Ritiro tutto.
FERMATI PERSEUS! *si aggrappa alla sua gamba cercando di bloccarlo*
...se dico che mi dispiace per Rodolphus mi becco una Cruciatus?
No, vabbè, io volevo tenermi qualche capitolo per i prossimi giorni, ma tu mi finisci ogni capitolo in un modo che mi fa incollare al PC T____T

15/02/14, ore 13:20

Come avevo promesso (chissà se hai letto la recensione alla prima parte di questa "saga" rieccomi qui :)
Che dire? Ho finito di leggere questa meraviglia ormai due settimane fa ma trovo solo ora il tempo di commentare decentemente (tutta colpa degli esami, malefica sessione!! c_c). Devo dire che, a parte qualche incongruenza la tua storia fila che è un piacere. Il salvataggio di Regulus non è plausibile, visti tutti gli accenni che la Rowling lascia nei suoi libri circa le limitazioni nell'uso della giratempo, primo fra tutti "i morti non possono tornare in vita" ma Regulus vivo è una prospettiva così meravigliosa, e tu ci tiri dentro tutte quelle conturbanti implicazioni filosofiche che alla fine uno non ci fa neanche caso. E credo che questo sia un merito moolto ma molto più significativo di aver scritto semplicemente una storia "che fila". Per cui, a costo di ripetermi mille volte da qui alla fine di questa recensione: COMPLIMENTI.
Sappi che credo che stamperò questa fanfic e il suo sequel per rileggermeli con calma come fosse un vero libro. Il fatto che Lily, Sirius, Regulus e Remus siano ancora vivi e felici non può superare nessuna avventura di Harry and co. Un bel riscatto per la nostra Vecchia Generazione insomma. E poi insomma, in un qualche universo parallelo sarà andata davvero così no? *Frra parte in un trip colossale sul peso che ogni singola azione passata ha avuto sugli sviluppi futuri*
Sono tornata. Scusa queste cose mi gasano da morire. Tutto ciò per ribadire il concetto, sei stata fantastica.
E, dal momento che sei riuscita a rendere così bello un topic talmente abusato e ritrito mi chiedevo... Che succederebbe se scrivessi qualcosa sulla tanto odiata Nuova Generazione? Non nego che sarei molto ma molto curiosa di leggerti in quel caso. Quindi aspetterò con calma che tu esca dalla tua fase di pausa per provare a stressarti su questo tema.
Per ora, passo e chiudo. COMPLIMENTISSIMI
Frra, spero a presto

30/12/13, ore 19:45

*Compare Piccione selvatico.*
*Julia usa fuga. *
*Non ha nessun effetto.*

Sono tornata e tu non puoi niente contro di me.
Avresti dovuto usare un’esca, lanciarmi una ciotola di mascarpone o qualcosa del genere e allora ti avrei lasciato fuggire. Ma ora sei mia. Zan zan zan.
Non proprio ora ora, perché questo è solo il momento in cui inizio la recensione e considerata la mole di capitoli da recuperare non ho idea di quando sarà la fine. Forse tra mesi, considerando l’avvicinarsi di un esame selvatico di linguistica generale. Devo ancora decidere se spezzare la recensione in più parti o lanciarti contro una mega recensione ad alto livello di demenza. Forse è meglio spezzarla, perché non so quali potrebbero essere i danni per l’ecosistema di EFP se lanciassi una bomba del genere.
Ora impiegherò i prossimi dieci minuti cercando di capire qual è l’ultimo capitolo che ho letto quindici milioni di anni fa –a proposito, non mi scuserò per il mio immane ritardo perché sono così felice in realtà, perché non leggo long su HP da un saaacco di tempo ed ora invece posso immergermi di nuovo nell’Eroicità dell’Eroe e insomma wow.
Oddio.
Ho trovato il punto e non ero rimasta così indietro.
Nemmeno  10 capitoli T_T
Mi ero preparata a una Eroica maratona e invece T___T
Bene. E sia.
'Caccia al topo' lo avevo letto due o tre volte.
Credo di averlo anche recensito dettagliatamente, perchè è stato uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, ma la recensione dev'essere persa nei meandri del mio PC. Se mai la troverò la posterò nel giusto capitolo, altrimenti sappi solo che -anche se probabilmente non vuoi sentirtelo dire xD- la parte tra James e Peter è quella che ho trovato più bella in tutta la storia.
(E' così facile dirlo ora che non leggo gli scorsi capitoli da molto, se li rileggessi troverei almeno altre dieci parti più belle di tutta la storia, soprattutto quelle tra Regulus e Sirius, ma fingiamo che non sia così.)
"Insieme al vecchio Peter era morto anche il James di prima, quello che si fidava ciecamente di tutti; non poteva più illudersi e fingere che tutto quello non fosse successo. "
Sapevi di non poterlo uccidere davvero, perchè io e Catta ti avremmo trovato e così hai trovato un altro modo di ucciderlo. E non posso nemmeno sgridarti perchè è solo colpa della Rowling T_T
Ora comincio davvero - mi fa strano leggere di nuovo dopo tanto tempo questa storia (o una qualunque altra storia) *-*
Amo Gellert, sapevilo u.u
Come mago oscuro è molto più intrigante di Voldemort e il fatto che fosse l'amante di Silente rende il tutto ancora meglio. Cosa non avrei dato per vedere un confronto tra di loro anche nel libro. Ma è per questo che ci sei tu, no?
« Non è stato tuo fratello. Non ti dirò altro, se non vuoi ».
Questa parte T___T
Silente che non vuole sapere, che decide che non gli importa eppure una parte di lui avrebbe preferito che fosse stato il fratello, pur di sapere di non essere stato lui. E' così perfetto. Mi sembrava di leggere del Silente della Rowling, così apparentemente superiore a chiunque e in realtà così umano.
Oh oh oh.
Voldemort ha letto il messaggio di Regulus **
Che goduria!
Quanto avrei voluto che lo leggesse anche nei libri.
Ora si scaglierà contro di lui, certo, ma Regulus lo spazzerà via semplicemente con l'alone della sua Eroicità.
Non avrei dovuto scrivere questa frase, perchè mi ha fatto venire in mente immagini molto poco Eroiche, tipo Regulus che molla un peto così forte che fa volare Voldem...ma finiamola qui, per oggi.
Inizio ad avere fame e questo influisce sulla recensione.
Alla prossima, Juliatrice!
(questa volta prima di mesi e mesi xD)

(Se vuoi spostare la recensione al capitolo 56 fai pure, ormai l'ho scritta qui e non me la fa copiare - le altre le metterò direttamente al posto giusto xD)

01/10/13, ore 16:07

E dopo circa tre mesi sono giunta in pari. Sì, perché devi sapere che ho approfittato della pausa estiva per rileggermi dall'inizio tutta la saga, a partire da Slytherin Love così da rivivere dall'inizio le emozioni di questi ultimi anni e veder crescere quel pulcino amorevole di un Black fino a trasformarsi dell'eroe di cui mille volte abbiamo parlato. Domani leggerò l'ultimo capitolo e sarà una sorta di lutto nazionale, per me, perché le tue storie sono quelle che ho amato di più da quando frequento EFP e Rachel e tutta la famiglia Queen, almeno per me, sono entrati di diritto nel canon di Harry Potter. Poi credo che nemmeno la Row sarebbe riuscita a descrivere uno dei personaggi che più adoro con l'amore che gli hai donato tu in tutti questi anni... insomma... sono una specie di maremoto emotivo e le parole mi sfuggono, ma immagino che tu capisca esattamente di cosa parlo.
Ammetto che forse non avrò la forza di leggere come va a finire, e in tal caso scusami se ti lascerò solo una recensione complessiva, perché già arrivata qui ho i lacrimoni e sto stretta a Tommy per consolarmi , di fondo sono un coniglio come il mio Orion e farei di tutto, anche il giro del mondo a piedi nudi, pur di non leggere la parola Fine... (vabbè, mettiamola più sul dignitoso e diciamo " un po' come Desmond Hume che si portava dietro sempre un libro che non leggeva mai" :D)
Ora basta con le cose patetiche, che già ci sarà la recensione umida di pianto, qui proverò per l'ultima volta a fare la persona seria (ma quando mai).
Pure l'ultima recensione che ti ho lasciato tanti mesi fa non era stata molto seriosa, ma lì ero rimasta tutto il tempo con le unghie conficcate nella sedia temendo per Perseus e alla fine festeggiando per la dipartita di Rodolphus :D (caro mio, nn si può far fuori Alphard Black e pensare di non essere odiato in eterno dalle sue adoratrici :D)... Qui continua l'ottovolante emotivo, con lo scontro Dumbledore vs Voldemort, la storia degli Horcrux rimasti, Il vecchio Silente che finalmente fa i conti con il significato vero dei Doni della Morte (la fissazione con cui ha combattuto tutta la vita), ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella tra Rachel, Regulus e Severus, perché è un altro cerchio che si chiude, perchè del sarcasmo di Severus avevo davvero bisogno (ottima cura quando si ha la lacrima facile, eheheheh), perché hai vendicato la morte canon di Piton dandogli l'opportunità di fare qualcosa di concreto nella caccia agli Horcrux, fianco a fianco con gli amici di un tempo. Magnifica la scena finale in cui il Lord si ritrova davanti entrambi i Mangiamorte che l'hanno tradito con in mano la prova della sua ritrovata Mortalità. Avrei voluto essere lì per godermi il suo pallore :D ps:  Non ho ancora letto il finale ma, tra me e me, temo che entrambi gli anatemi siano andati a buon fine, d'altra parte la figura di Silente in questo momento è pienamente compiuta... però chissà, vedrò domani se ci ho preso...
Naturalmente, x gli stessi motivi, una sorta di pena del contrappasso, ho apprezzato tantissimo la scena finale, con Bellatrix abbandonata a se stessa, sola con la propria  follia conclamata  (poi rileggerò bene per capire se è stata fatta fuori o solo arrestata, ma non m pare che l'hai precisato, almeno in questo capitolo) e Rabastan catturato proprio da quelle due persone... eheheheh... sì ok, al di là del magone sto finale mi sta piacendo, ricco com'è di soddisfazioni...
Bon ora devo uscire, ci risentiamo presto
baci e complimenti ancora per la meraviglia!
ciao

Valeria

26/08/13, ore 15:40

Ebbene, eccomi anche qui.

Non so dirti esattamente il mio stato d'animo quando ho visto la parola FINE in fondo al tuo racconto. Il mio primo pensiero è stato: ehi, ma non c'ha infilato Perseus nell'epilogo! Vuol dire che non lo vedò più! ç_ç
È stranissimo... è come se fossi al funerale di alcuni vecchi amici. Arrivare alla fine di un libro mi lascia sempre in quello stato a metà tra il soddisfatto per aver dato il mio tempo ad un libro tanto bello, che mi ha regalato così tante emozioni, e il depresso per aver finito di scorrere quelle pagine. Certo, si può sempre tornare indietro e rileggere tutto, ma non vedrai più i tuoi personaggi fare cose nuove. Un peccato, e insieme una gioia per aver scoperto come tutto si va a sistemare.
Ecco, non esagero nel dire che mi sono sentita proprio così, quando ho finito la tua storia! Se non fosse che si tratta di una ff, non stonerebbe affatto sullo scaffale di una libreria. E non lo dico tanto per dire qualcosa di carino: ne sono davvero convinta!
Per cui, invece di fare una recensione all'epilogo in sé (mi è piaciuta molto la fine che hai fatto fare ai vari personaggi, sopprattutto per via di Tim!), voglio dirti un grazie complessivo per la tua storia.

GRAZIE...

...per le emozioni che ci hai regalato, in una trama stupendamente architettata, imprevedibile e sempre ricca di idee e colpi di scena.
...per l'impegno che ci hai messo nel creare tutta l'impalcatura che ci sta dietro.
...per ogni singolo personaggio, originale e non, che hai saputo caratterizzare al meglio, nelle sfaccettature di ognuno, difetti e pregi, caratteristiche e simpatie (o antipatie, ma ben suscitate!).
...per i tuoi cattivi, che sono sempre credibili nella loro crudeltà, follia o mania di dominio (e in questa categoria ci va anche il caro Barty senior!).
...per l'Ordine della Fenice, che ci ha fatto divertire, piangere e condividere lo spirito eroico.
...per Regulus e Rachel, due personaggi ormai completamente tuoi, che abbiamo potuto amare in ogni loro singola sfaccettatura.
...per il tuo stile piacevole, corretto (cosa da non sottovalutare, di questi tempi!), ricco ed espressivo, ma mai ampolloso.
...per i momenti di pathos, per quelli epici e quelli tristi, per quelli divertenti e quelli di pura adrenalina: si sono rivelati tutti essenziali per una storia davvero meritevole.
...per la tua originalità nel portare avanti un progetto tanto ardito quando ben riuscito.
...per Perseus. Perché sì, punto. ^^
...PER TUTTO!

Non riesco a esprimere a parole quanto sia stato piacevole leggere il tuo racconto! Mi mancheranno tutti quanti! ç_ç
Sei stata di una bravura oserei dire ineffabile! Complimenti vivissimi!
Goditi il meritato riposo e, se mai un giorno dovessi continuare a regalarci emozioni con qualcuno di questi personaggi, sarò lietissima di leggere tutto ciò che pubblicherai! =)
Un abbraccio forte forte
Marta

ps. da ultimo, grazie perché leggere le tue storie ha fatto venire voglia di scrivere anche a me, dopo mesi che non buttavo giù una riga sul Trinity! Sei stata la mia musa ispiratrice! Mercì!! ;)

26/08/13, ore 14:25

Eccomi-eccomi!
In barba a studio e impegni vari, ora mi ritaglio un'oretta per fare delle recensioni decenti. Perché te le meriti tutte, ecco! (Nella mia folle mente, sappi che un giorno scaricherò e stamperò le tue storie! Per tenerle nella libreria! *-*).

Cavolate a parte, avevo letto questo capitolo appena pubblicato, ma solo ora mi sono decisa a recensire. Così me lo sono anche riletto per fare un commento sensato! Hai suoi vantaggi la recensione in differita...
L'attacco del capitolo è stupendo! La parola d'ordine di Silente è degne delle sue migliori, ma è anche più bella perché conferisce un tocco di comicità ad un momento pienamente tragico. Belli i ritratti coraggiosi, ma temo che Voldemort non sia uno che apprezza quel genere di gesto. Certo, ha fatto proprio male a sottovalutare il nemico: sono convinta che sia uno dei suoi più imperdonabili errori, nonché ciò che lo ha portato alla rovina, in questa come nell'altra dimensione.
La McGranitt, in compenso, è sempre energica e con il pungo di ferro. Ovvio che bisogna far evacuare gli studenti minorenni, non lasciarli correre alla rinfuse per i corridoi di Hogwarts. E nemmeno rinchiudere i Serpeverde nelle segrete. Idiota di un Yates... -.-"

Mi sono piaciuti un sacco i pensieri di Albus prima della battaglia... e non solo perché torna in ballo un certo dittatorino di mia conoscenza, attualmente rinchiuso in una qualche vecchia cella di una torre... ma anche perché finalmente danno un senso alla sua folle ricerca dei Doni della Morte. E' molto bello vedere come finalmente il mago tanto saggio (che poi troppo saggio non si è rivelato) abbia capito cosa significhi diventare padroni della Morte. Mi ha sempre affascinato molto questa storia dei Tre fratelli e del suo vero significato, per cui mi piace che tu l'abbia inserita a questo punto, proprio prima del duello con Voldemort.

Piton è mitico come al solito. Salta fuori che gioca dalla parte giusta solo all'ultimo e, pur restando sempre nell'ombra, si rivela essere uno dei personaggi meglio informati su entrambe le parti: Voldemort si fida di lui al punto da consegnargli il diadema da portare in salvo, e allo stesso tempo Silente gli ha in pratica rivelato tutto ciò che serviva sugli Horcrux. Quatto quatto, il nostro Severus è la chiave di svolta della storia! Mitico!
In effetti, nemmeno io mi sarei fidata troppo di lui, proprio come Rachel, ma alla fine si è rivelato come un uomo di Silente. E per fortuna!

Il duello è molto emozionante, soprattutto per l'improvvisa comparsa di Regulus (e Severus) con il diadema distrutto. Ho proprio goduto che fosse Regulus a partecipare attivamente alla fine di Voldemort, non solo nella ricerca degli Horcrux, ma anche con il suo apparire al duello finale. Così Voldemort ha potuto vedere in faccia l'artefice della sua caduta! Dopotutto, al di là della maledizione di Silente, senza Regulus sapremmo tutti come sarebbe andata a finire...
tiè, Voldie, mai sottovalutare un Black! =P

Sono anche molto contenta che siano stati i Paciock a catturare Bellatrix e Rabastan. È una grande rivincita per i due Auror!
Bellatrix, comunque, è sempre stato il personaggio che mi fa più paura. È completamente folle, nel suo amore per Voldemort e la sua causa, per cui sono contenta che sia stata catturata e mi auguro verrà rinchiusa ad Azkaban per il resto della sua vita. Non me la vorrei trovare in giro folle di dolore... proprio no!
E sono anche molto soddisfatta della fine dei Lestrange: Rodolphus ha avuto quello che si meritava (e da PERSEUUUUUUS!!) e a Rabastan non è andata meglio. Bene, bene! Mi piace quando vincono i buoni! =)

Ecco, fra poco andrò anche a commentare l'epilogo... piena di gioia per come tutto si sia concluso e di tristezza proprio perché tutto si è concluso... ç_ç
A presto, carissima!
Un abbraccio,