Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

08/05/11, ore 21:45

« Aspettate un attimo » le interruppe Dorcas. « Ricominciamo da capo. I primi due che abbiamo nominato sono un lupo mannaro e un mezzo gigante, e non dobbiamo ragionare così ».
Dorcas si è riguadagnata la mia stima con questa frase.
Cavolo, combattete contro i Mangiamorte, non fate come loro, via i pregiudizi!
Comunque.
O_O
Ora come si fa con Tim?
Non resta altro da fare che ucciderlo u.u
...Sto scherzando XD
Però non può tornare al branco, questo è ovvio.
A meno che...un Oblivion?
Però potrebbe essere pericoloso lo stesso ._.
Quindi il bambino starà con l'Ordine?
Con Remus magari *-*
Ce li vedo già, come padre e figlio XD

07/05/11, ore 14:46

Se mettessi mano io, in quell'archivio, sarebbe tutto in ordine... Per quest'estate mi sono offerta di sistemare la piccola (piccola piccola) biblioteca, i libri non sono neanche in ordine alfabetico, e metà non sono registrati!
Comunque, direi meno male che Regulus non ha fretta di mettere su famiglia... cioè, non mi pare proprio il caso, con i tempi che corrono... Poi magari ci scappa anche un marmocchio (anche se dubito fortemente, con Perseus in casa... non basterebbe un potente muffiato!) e le cose si mettono peggio...
Per l'albero genealogico, la Row ha dichiarato di non saperci molto fare con le date... Per me a un certo punto si è stufata e le ha messe a casaccio... Ah, e riguardando l'albero, mi sono accorta che Marius-il-Magonò era lo zio di James! E quindi il fratello di Dorea... povera, vedersi sparire un fratellino così... =(
Mi sono occorsi esattamente 5 secondi per ricordarmi chi era Timothy... Ahah pensa che, siccome io ho l'occhio che "fugge" verso i dialoghi (è una brutta malattia, lo so ù.ù), ho letto la frase "sei tu lo spione" senza guardare chi la diceva e vedendo di sfuggita il nome Timothy, e il mio primo pensiero è stato (tieniti forte): certo, perché Timothy Spall è quello che fa Peter, ed è lui la spia! ....
...
Ok, no comment... Dopo letto, e ho capito... lasciamo perdere...
Povero Remmy, adesso è nei guai...
Il 21 sarò sul computer! =D
Giorgia ^^

07/05/11, ore 11:34

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Ma stai scehrzando???
Mi lasci così, fino al 21 maggio??? Fino a quella data??
Oddio, cosa succederà al mio povero Remus? O.O

Ok, adesso mi tranquillizzo, promesso... ma devo ammettere che mi hai fatto prendere un infarto quando ha scoperto di essere braccato da Tim! Ero talmente in ansia che quasi non capivo quello che stavo leggendo!

Comunque, andiamo con calma. La scena di Rachel nell'archivio è bellissima, soprattutto per il disordine e per la figura del solerte bibliotecario, che prima si fa i cruciverba della Gazzetta del Profeta e poi si addormenta e cade all'indietro con la sedia! Mi sono spanciata dal ridere!
Leggere della storia dei Gaunt è stato piuttsto buffo, perché io sapevo già tutti i retroscena, ma Rachel sicuramente no e immagino che sia stato un bel colpo per lei!
"per un attimo non poté fare a meno di chiedersi come avrebbe reagito Regulus nel sapere che il Signore Oscuro aveva origini Babbane."
Oddio, non ci avevo pensato! Lo so che era un momento tragico, ma sono scoppiata a ridere nell'immaginarmi la faccia di Regulus che scopriva delle origini babbane di Voldemort! Poverino! Potrebbe venirgli un ictus! XD
Mi è piaciuta molto anche la parte di dialogfo tra Regulus e Alphard.... soprattutto quando si parla di matrimonio! Regulus è fantastico perch, ancora una volta sei riuscita a rendere perfettamente il personaggio, con la sua mania per i Black. Secondo me è azzeccatissimo il modo in cui lo caratterizzi. Santo cielo, quello E' REGULUS BLACK!
Comunque, da brava fan di Perseus, ho adorato la sua comparsa in questo capitolo, anche se l'hai solo nominato. E' bellissimo quando si preoccupa del fatto che Regulus voglia sposare la figlia, ma soprattutto ho adorato quando il povero Regulus chiede spaventato "Pensi che mi ucciderà?" ahahahahah! Sembrava mortalmente serio quando glielo ha domandato e sono sicura che la prospettiva non sia poi così lontana dalla realtà....! XD
Quanto alla cena con Dorcas, questa volta non l'ho odiata poi così tanto, dai... almeno ha ammesso di aver sospettato di Remus ma l'ha scagionato. Certo, non ha usato la stessa argomentazione che ho usato io ("Cielo, è così puccioso, come può essere la spia?" *-*), ma almeno non è più il principale indiziato. Mi piace l'idea di diffondere informazioni false, anche se devo ammettere che potrebbe non giovare all'unità del gruppo voluto da Silente. Però, se riuscisse a servire per svelare chi è la spia... insomma, sarebbe anche ora che Peter venisse scoperto!
Ah, povero Remus... come farò a resistere per altre due settimane!
Dai, cerca di pubblicare anche il capitolo di giugno! Potrei morire se dovessi sapere che interromperai la storia sul più bello!

Comunque, sei sempre la migliore! ;-)
Marta

07/05/11, ore 09:59

Tranquilla, non ti lancerò uova marce anche perchè, devo ammetterlo, mi piacciono i finali sospesi, perchè mi piace fantasticare e fare congetture, anche se è molto pericoloso perchè poi la realtà potrebbe non essere come te l'aspettavi, potresti avere una solenne delusione, però fa parte del gioco e lo accetto, anche se a volte è difficile! (ogni riferimento alle decisioni prese dalla Rowling è puramente casuale eheeheh!)
Ma, prima di tutto, sappi che quando Alphard ha parlato a Regulus delle sue intenzioni matrimoniali la mia anima romantica ha iniziato a volare alto con la fantasia, perchè adesso spero tanto di poter vedere un bel matrimonio alla fine di questa storia... non fosse altro per  vedere la scena di Regulus che va da Perseus per chiedere la mano di Rachel, anch'io condivido le stesse curiosità di Alphard!
I sentimenti che prova Regulus per Rachel sono meravigliosi, e anche se Regulus non riesce ad esprimerli al meglio si percepiscono in maniera forte e chiara, anzi, forse si percepiscono in maniera forte e chiara proprio perchè Regulus non riesce ad esprimerli!
E spero che anche tu abbia capito cosa io voglia dire... nel caso te lo spiegherò meglio quando saprò come fare, perchè in questo momento sono perfettamente consapevole del fatto di essermi incartata! :-)
Alphard e Regulus mi hanno ricordato molto Sirius e Harry nel quinto libro, soprattutto la frustrazione di Alphard quando Regulus gli dice di non avere bisogno di lui per il momento.
Mi ha fatto venire in mente la frustrazione di Sirius quando Harry gli dice che è meglio che non esca da Grimmauld Place per venire a trovarlo ad Hogsmeade perchè non sarebbe prudente!
E questo mi fa venire in mente che forse anche il rapporto padrino/figlioccio che hanno Alphard e Regulus avrà la stessa conclusione... ç_ç
Meglio non pensarci troppo!
E poi ti ringrazio per aver chiarito nelle note a fine pagina la situazione tra i Malandrini, perchè in effetti avevo cominciato a pensare che Sirius e Remus sospettassero già l'uno dell'altro, anche se ormai non manca molto prima che la situazione precipiti... a meno che il piano ideato dalle tre diaboliche streghe non vada in porto!
Mi piacciono molto Rachel Dorcas ed Emmeline, e mi ha commosso la parte in cui Dorcas ricorda Marlene, ho condiviso la crisi di coscienza di Rachel, tutti questi segreti cominciano a diventare insostenibili!
E ora, mentre aspetto l'aggiornamento, tengo le dita incrociate per Timmy... spero che questo sia l'inizio della sua nuova vita lontano da Greyback!
Giulia.

07/05/11, ore 09:57

Ecco, dai, magari se prima della pausa arrivasse un momento abbastanza di stallo, senza troppe domande in sospeso sarebbe un bell'incoraggiamento ad aspettare tutti tranquilli tranquilli, noi lettori, no? In sintesi, posso tranquillamente aspetatre di scoprire se Alphard ha davvero sentito o no, ma DEVO leggere di Tim e Remus, ok? Bene, dovo avere fatto lo spot pro-pubblicazione =) passo al capitolo. La parte che ho preferito, ovviamente, è quella iniziale, con la visita di Rachel all'archivio e le notizie sui Gaunt. Dorcas e Upper Flagely danno comunque del filo da torcere nella mia classifica... Insomma, brava e a presto!!

06/05/11, ore 11:24

Eccomi qua =) Stamattina non sono andata a scuola, ma ho partecipato a una manifestazione contro l'energia nucleare e la privatizzazione dell'acqua, quindi ne approfitto per mettermi avanti.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto ritagliare un po' di spazio per Remus. Devo dire che mi è dispiaciuto per lui, dato che la missione a cui partecipa non è esattamente quella che si suol dire un'esperienza piacevole. E sai quanto mi ha colpito il piccolo Timothy? Sono ansiosa di vedere come si evolveranno i rapporti tra lui e Remus, per ora ti basti sapere che mi sarei messa ad applaudire, quando Lunastorta lo ha coperto con il proprio mantello. Riguardo i pensieri dell'uomo a proposito del traditore dell'Ordine, sono stati come una doccia fredda. Anche perché si vede che anche dal suo punto di vista (così come da quello di Sirius, che in due capitoli fa se non sbaglio l'ha un po' scusato con Rachel) Minus si comporta così solo perché è terrorizzato. Non parliamo poi di quanto fa male pensare che Remus sospetti di Sirius T^T Ed è parecchio sconfortante sapere che Remus non verrà certo informato che in realtà Sirius aveva una buonissima scusa per saltare una riunione, senza che c'entrasse nessun tradimento, visto che la notizia di Regulus che è vivo non può certo andare a sbandierarla ai quattro venti.
Ma quanto adoro Perseus! xD Mi piace sempre di più, non c'è che dire. Insomma, l'immagine dell'uomo che fissa il labbro spaccato di Regulus con aria compiaciuta... Mamma mia! Credo che lui e Sirius abbiano già delle buone basi per poter andare moolto d'accordo x°DD Per non parlare del punto in cui Silente chiede dove si potrebbe sistemare Regulus e Rachel propone entusiasta casa sua, idea che viene accolta con felicità molto minore da Perseus. Quel "Dove lo mettiamo? Non c'è posto" detto con un'occhiata omicida al ragazzo è stupendo!
Ah, sono curiosa di scoprire per bene per quali persone Silente abbia dato il permesso a Sirius di dire la verità. Spero che James potrà essere informato (anche perché uno dei miei più grandi desideri è scoprire cosa succederebbe se Regulus, Sirius e James finissero rinchiusi nella stessa stanza xD), e che l'insoddisfazione di Sirius sia dovuto al divieto di riferirlo anche a Peter.
Certo che Regulus ha una fortuna sfacciata, dato il fatto che Diane è molto più bendisposta del marito nei suoi confronti, e che la stanza degli ospiti si trovi proprio accanto a quella di Perseus. Altrimenti chi lo salvava da un troll di guardia?! Leggere di Sirius che raccomanda al fratello di fare il bravo bambino è bellissimo. Il loro rapporto è favolos ** Così come è favolosa Rachel quando si informa su quel che è successo. Voglio dire, anche se è tremendamente curiosa di sapere se finalmente si sono riappacificati, dopo un po' smette di insistere a causa degli shock subiti da Regulus nell'ultimo periodo. Poi non parliamo dello scambio di battute sulla Legilimanzia, e di quando lui le parla all'orecchio *0*
E poi Silente arriva in ufficio... E c'è Phineas! Quanto mi mancava, quell'uomo. Quanto è mitico, quell'uomo. Quanto è grandioso quando finge di dormire. Quanto è eccezionale quando riferisce quel che è successo durante l'assenza del preside. Quanto è... Okay, basta.
Anch'io sono dell'opinione che Phineas, dalla morte di Regulus, abbia iniziato ad essere più scettico riguardo a Voldemort. E mi è piaciuto da morire come hai descritto di lui dopo la notizia della morte del propronipote (non parliamo di "Alla faccia della sensibilità!" xD). Infondo anche Phineas ha un cuore, basti vedere nel quinto come reagisce alla morte di Sirius (che tra l'altro era un rinnegato).
L'introduzione dei Doni della Morte in questo capitolo è tremendamente interessante. Devo dire che mi dispiace per Silente, ancora così in colpa per ciò che è successo alla sua famiglia. Incredibile che un uomo come lui si consideri egoista, ma tant'è.

06/05/11, ore 09:56

Scusami, scusami l'immenso ritardo ç__ç
L'ho letta appena appena hai aggiornato, ma la mancanza di tempo mi ha impedito di recensire ç__ç
Regulus è libero di punirmi (XQ__) ! A lui permetto tutto, a dire il vero ._.
Approposito di questo: ma quanto è carino? Adoro sia lui che Rachel.
E lei l'hai lasciata viva ** ok, me lo avevi detto anche alla risposta alla scorsa recensione, ma la paura rimaneva. Io mi sono molto affezionata al suo personaggio.
Il capitolo è stato molto bello. Del resto sono tornati molti personaggi e quello lì è morto, finalmente *A*
Certo, non me la prendo con Minus come Catta (stavo leggendo la sua recensione o_o), ma volerlo morto non è un male vero? VERO?
Morto no. Ci ho ripensato. Diciamo torturato in tutte le maniere possibili, poi vedrà cosa provano quelli che restano vittima della sua codardia e immensa stupidità u.u
E mi manca Sirius. Voglio Sirius *si lagna come i bambini*
Non voglio Potter, però .____. puoi anche non metterlo per almeno una ventina di capitoli xD
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

Somo <3

05/05/11, ore 16:48

Non so cosa dire. Questo capitolo è favoloso.
Prima Sirius solo nella propria cucina, agitato e sconvolto, incapace di credere a quello che gli è stato detto da Rachel. Tanto più che nel pezzo in cui si dice che gli era capitato spesso di sognare Regulus vivo... Be', sai quanto adoro i due fratelli Black, quindi non credo ci sia bisogno di dire altro. Però un cuoricino ci sta ♥ (oggi è una giornata così xD) Oh, e poi il fatto che si è praticamente messo a ridere (troppo bello il riferimento all'espressione di compatimento che avrebbe potuto avere il suo fratello perfettino **). Non so, è stato così naturale, da parte sua, come se a quel punto fosse l'unica reazione possibile... E dal riso c'è mancato poco che non passasse alle lacrime, con suo sommo orrore (ci credo che non era mai riuscito a piangere per la morte di Regulus. Erano talmente congelati dietro le loro maschere, talmente abituati a fingere di detestarsi l'un l'altro...).
Per quanto invece riguarda Silente... Be', devo ammettere che un po' Regulus mi irrita, ma dopotutto non si può pretendere che da un giorno all'altro decida di ammirare senza riserve il vecchio preside. Non dev'essere stata esattamente quella che si dice una bella notizia, sapere che è meglio continuare a fingersi morto. Però se nel quinto Sirius è riuscito a starsene rinchiuso in una casa che odiava dal più profondo del cuore per chissà quanto tempo, credo che Regulus dovrà mettersi il cuore in pace e rassegnarsi a fare il gufo chiuso in gabbia. Anche se credo che il pensiero del dolore arrecato a sua madre non sarà molto piacevole, per lui. In compenso ha ricevuto l'occhiata ammirata da parte di Rachel - e infondo, dai, se la meritava davvero.
Per quanto riguarda James ed Emmeline... Be', ho apprezzato che Rachel abbia fatto quell'obiezioni riguardo ai due. Nonostante io abbia una fiducia tremenda nel mio Sirius (massì, inizio a darci dentro con i pronomi possessivi), devo dire che non so se lo ritengo poi così capace di nascondere una cosa di simile grandezza al suo migliore amico. Anche se... chissà...
E torno a ripetere che Perseus è un mito.
«C’è un tizio che dice di essere il fratello di Regulus».
«Davvero? E dov’è?»
«Fuori dalla porta, che domande!»
xDDD
Povero Sirius! Fuori con un tempaccio da cani! <- e in effetti, allora è proprio il tempo per lui... Idiozie a parte, quando è stato detto che addirittura aveva della neve sulle spalle stavo per iniziare a sciogliermi dalle risate.
Aspe', ti segnale un errore di distrazione (di quelli che io faccio nelle verifiche di matematica T^T), prima di dimenticarmene: "Cercando di lottare contro gli occhi che pizzicavano e il tremore che lo aveva colto, Sirius non poté fare a meno di esordire nel un modo che gli veniva più naturale ed istintivo". (Quell'"un" è decisamente di troppo xD)
Ciò detto... uhm... Ah, già. Lo sai che mi hai aperto gli occhi? Ecco perché Regulus è andato a morire, in maniera così drastica. Non gli era nemmeno passato per l'anticamera del cervello che Voldemort potesse aver provveduto a crearsi più di un Horcrux! Del resto è comprensibile: l'idea dell'anima che viene sbrindellata è talmente ripugnante che non viene ovvio da pensare che qualcuno voglia tagliuzzarla ripetutamente. Ah, e l'accenno che Silente fa riguardo all'aspetto di Voldemort mi ha fatto venire in mente una battuta di Fabian che nello scorso capitolo avevo apprezzato ampiamente, riguardo a Voldemort che gongola e ridacchia sotto il naso che non ha.
Perché, voglio dire, alla fine del quinto film, quando Harry dice: "Noi abbiamo qualcosa che Voldemort non ha" e Ron (penso sia Ron. Vabbe', lui o qualcun'altro) gli chiede: "E cioè?", cosa viene più naturale del rispondere: "Il naso!"?
Comunque, okay, l'incontro tra Regulus e Sirius ♥ (sappi che il mio motto di oggi è che in una recensione non ci sono mai abbastanza cuoricini!)
L'hai gestito benissimo! Voglio dire, non solo per quanto riguarda le emozioni dei due, ma anche per il fatto di aver innanzitutto mostrato i sentimenti di Sirius e sul fondo la sua decisione di iniziare nel modo che gli sembrava più naturale e istintivo, per poi passare a Regulus lasciando un po' un punto di domanda riguardo alla reazione di Sirius, che poi arriva sotto forma dell'esclamazione "Brutto imbecille senza cervello!". Mio dioooo xDDD
Comunque sì, tornando alle emozioni dei due. Il povero Sirius che rimane frastornato a fissare suo fratello, per poi essere investito dalla consapevolezza che ciò che ha detto Rachel è vero, che Regulus è vivo. E Regulus che è imbarazzato a morte e terrorizzato come non mai, che non ha la più pallida idea di cosa fare... Se non altro il pugno di Sirius ha smosso la questione, che dire. E poi il giovane che inizia a urlare contro il fratello minore, e Regulus che riesce a scorgere nei suoi occhi ben più della rabbia, e inizia a realizzare che può essere vero che l'altro si sia disperato per la sua morte.
E poi l'abbraccio ç_ç
Che cosa stupenda! ç_ç
Era anche ora! ç_ç
E perché, perché, continuo a trovare così tenero e irresistibile e commovente e tutto quello che vuoi il fatto che all'inizio, prima di rendersi conto di quel che Sirius sta facendo, Regulus pensa che voglia stritolarlo? (E torniamo anche al fatto che questi due ragazzi non hanno mai ricevuto tutti i gesti affettuosi di cui invece avrebbero necessitato. Be', come già detto, sarei disponibilissima a rimediare. Ma anche se continuano ad abbracciarsi tra loro - ne dubito, però xD - non sarebbe tanto male.)
E Sirius che poi sbotta: "D'accordo, diamoci un taglio"... Io... Io... Voglio dire... Ecco, cuoricino! ♥ No, no, uno non basta. Due cuoricini! ♥ ♥
Per non parlare della sua uscita riguardo alle cipolle e Regulus che subito non capisce ma che poi coglie l'occasione al volo. Per non parlare della domanda che fa al fratello, per poi affermare che solo un egocentrico come Sirius avrebbe potuto sentirsi responsabile della sua decisione di diventare un Mangiamorte. Oh, ed è uno scherzo davvero tra i più meravigliosi, perché è come se Regulus stesse dicendo a suo fratello che non deve sentirsi in colpa ** E le parole di chiusura di Sirius sono impagabili: "Ma sta' zitto, idiota".
Complimenti vivissimi!
(♥)
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 04:55 pm)

05/05/11, ore 16:00

Okay, sono ancora in uno stato tale che potrei mettermi a saltellare per la strada con un sorriso felice stampato in faccia, ma comunque cercherò di recensire per bene.
Prima di tutto, Alphard e Regulus. Devo ammettere che mi dispiace che il giovane non possa raccontare tutto a suo zio, però so anche che è giusto così. E prendimi per pazza, ma sono quasi andata in brodo di giuggiole quando Regulus ha pensato che Alphard somiglia a Sirius. Eh! Ha capito, finalmente, dove altro ha attecchito il gene della ribellione!
Poi Perseus. Mio Dio, è praticamente saltato al collo di Regulus (e Kreacher che lo guardava indignato xD L'elfo proprio non arriva a concepire che qualcuno possa mettere le mani addosso ad un nobile Black), ma io quell'uomo lo adoro, e niente potrà farmi cambiare idea. E poi m'è piaciuto troppo quando si è rabbonito nel momento in cui gli è stato ricordato che Regulus aveva difeso Diane ♥ E a proposito di Diane: l'abbraccio. Regulus è così cucciolo! Poverino, non ha mai ricevuto abbastanza affetto in vita sua, era praticamente terrorizzato! Oh, ma io sono disponibile a farlo abituare alle effusioni, sissì.
L'atmosfera all'interno dell'Ordine della Fenice è resa benissimo. La battuta di James mi ha scaldato ulteriormente il cuore, anche perché nei libri è detto e ridetto che per lui diffidare di un amico era il massimo del disonore ♥ Spero però che chiuderà un occhio e deciderà che non aver fiducia in Peter (ma brutto strgrabfehjbv - viva la censura) non è poi così brutto. In quanto a Minus, gli avrei staccato la testa. Senti, il traditore sei tu. Vuoi fingere di non esserlo? Okay. (A dire il vero non tanto, ma non facciamo troppe sottigliezze.) Però almeno tappati quella boccaccia lurida!
Mia indignazione a parte, trovo che avrebbe proprio fatto così. Perché anche secondo me non è solo uno stupidello, bensì un subdolo schifoso. Emmeline è grandiosa. E anche Rachel. E anche Hagrid, che difende la ragazza.
E Sturgis ♥ Oh, Sturgis si merita anche un altro cuoricino, eccome ♥ (mi sa che ci sto prendendo gusto, a fare i cuori, forse dovrei cercare di contenermi). Da parte mia lo immagino un po' più aperto e amichevole (seppur sempre introverso), ma anche la tua interpretazione mi piace da morire. Voglio dire, è così... Così... così così, quando dice a Rachel che comunque lui non è della stessa opinione di Minus.
E il momento della Rivelazione a Sirius. Alla fine Rachel ha fatto bene a dirglielo senza troppi giri di parole. Insomma, alla fine per dirglielo doveva dirglielo, ed è stato meglio riferirlo schiettamente. Povero Sirius, però! Prima suo fratello muore e lui deve riassestare tutto il mondo che ha attorno, poi suo fratello è di nuovo vivo e lui deve rifare il lavoro tutto da capo. Però credo che alla fine ne sarà molto, molto felice. Oh, bien, si merita un cuoricino anche lui ♥ Gli sarei corsa dietro, quando ha detto a Rachel di dire agli altri che era andato a casa perché non si sentiva troppo bene.
Infine, ecco il grande Silente. Già. Lui cerca di non far aumentare troppo la tensione, ma fra sé e sé non allontana con troppa leggerezza il sospetto che ci sia un traditore nell'Ordine. Quale saggezza! Saggezza che, tra l'altro, andrà ad essere informata degli Horcrux.
Complimenti **

05/05/11, ore 15:10

La giornata di oggi è stata bellissima ^0^ Ero euforica come non so cosa perché Regulus è vivo xD
Ma dunque, questo capitolo... Mi ero proprio disabituata al punto di vista di Regulus! Ormai i miei pensieri seguivano completamente la rotta di quelli di Rachel. Ma non nego che sia stato un vero piacere avere di nuovo il sentore di quello che passa per la testa al ragazzo. Oh, sì, perché Regulus non è morto, no. Perché Regulus è vivo.
L'incubo dell'inizio l'ho trovato naturale. Dopo quello che ha passato, se avesse subito cominciato facendo sogni allegri e felicissimi, sarebbe stato un po' anormale... (Regulus è vivo *_*)
Lui e Rachel sono a dir poco bellissimi. Mi è piaciuto da morire quando lei è corsa ad abbracciarlo. Perché, diciamocelo, se io avessi rischiato di perderlo, avrei approfittato davvero di tutto il tempo per stargli attaccata come un koala. Quando ho letto la battuta in cui Regulus proclama di non volersi alleare con un Babbanofilo come Silente ci ho cacciato un ringhio tale che è stata una fortuna che fossi qui da sola, perché non oso immaginare cosa altrimenti avrebbero pensato di me. Un conto è ridere mentre si è al computer, un punto è ringhiare U.ù
Oh, ma quel ragazzo è così testone *_* Vedi anche quando è convintissimo che a Sirius non importi nulla di lui. Siamo alle solite sul serio, non so come abbia fatto Rachel a trattenersi dal lanciargli una tazzina in faccia. Davvero, è sorprendente quanto quei due siano identici e quanto comunque riescano a rimanere convinti di essere detestati dall'altro. Regulus mi ha fatto tenerezza (il ché non ha molto senso, ma sono talmente felice di rivederlo che mi farebbe tenerezza anche se starnutisse... Ooooh, Regulus con il raffreddore ** Che amore!) quando gli dispiace per sua madre (è un mammone sul serio, questo ragazzo O_ò), ma sinceramente non so cosa si aspettasse... Che Rachel si fosse trasferita a Grimmauld Place? Sì, va bene, probabilmente si augurava soltanto che le due donne si fossero "consolate a vicenda", ma infondo l'aveva già visto che tra sua madre e la sua fidanzata non era stato esattamente amore a prima vista. Eh, non si può mica avere tutto, dalla vita! Ma Rachel è stata dolcissima a non infierire sulle colpe di Walburga =)
E sono felicissima anche per Alphard. Anche se non dovrebbe uscire di casetta sua come se niente fosse.
Oddio. Poi il primo omicidio di Barty. Ci sta, è perfettamente inserito per dare una scossa all'idea di vittoria che è data dalla salvezza di Regulus e ricordare che la guerra non è ancora finita (tutt'altro!). E poi sì, per quanto sia poco piacevole, bisogna rendersi conto della strada che ha imboccato il giovane... Rabastan e Lucius sono da brivido, lì a parlare di far fuori il povero Boot come se stessero decidendo come addobbare la cameretta del futuro piccolo Malfoy.
(Oddio. Un attimo di freddo glaciale per l'idea di Lucius e Rabastan che cercano la carta da parati per la stanzetta di Draco, chiedendosi se preferirebbe le paperelle o le stelline.)
Vabbe', okay, sono euforica. Regulus è vivo!
Ehi, a proposito, mi è parso di capire che tu l'abbia già vista, la prima parte del settimo film. Spero sia così, perché sto per mettermi a parlarne. Neanche tanto, in realtà. Volevo solo dire che ci sono rimasta malissimo, a vedere la storia di Regulus ridotta ai minimi termini. Non sono neanche entrati nella Sua stanza! E io che mi aspettavo tutto il racconto di Kreacher. Povera illusa, sniff. Vabbe', c'è sempre il libro *-* E EFP *_* E tu, che lo fai sopravvivere *_* *_* *_* *_*
Regulus è vivo!
...
ARRRRGH! Quel topo di fogna di Minus!

04/05/11, ore 22:37

Oh, mio Dio. Oh, mio Dio. Oh, mio Dio!
Questo capitolo è meraviglioso. Insomma, mi è piaciuto da morire. Adesso sono sovraeccitata, poco ci manca che mi metta a saltare per la felicità. Voglio dire: Regulus è vivo, è tornato, sta bene (okay, è ancora un po' sconvolto, ma per il resto è okay)!
Va bene, va bene, adesso provo a recensire con ordine.
Dunque, già l'inizio è partito più che bene. Non nel senso che già lì ci fosse un'atmosfera felice, il fatto è che la preoccupazione di Alphard era espressa benissimo, e dopo un po' il nervosismo di Rachel ha iniziato a contagiare pure me, tanto che ad un certo punto ho cominciato a passare ripetutamente i denti sul labbro inferiore. Kreacher che borbotta contro Alphard, poi, è grandioso! Voglio dire, non è che la faccenda mi piaccia completamente, data l'adorazione che nutro nei confronti dello zio di Regulus e Sirius, però è servito a renderlo ancora più IC del consueto (il ché è tutto dire, dato che è sempre stato perfetto **). Ho anche apprezzato la parte in cui l'elfo si diceva quanto sarebbe stata contenta Walburga, anche perché ammetto che mi ha fatto un po' cadere dalle nuvole. L'avevo rimossa, quella povera donna, perciò hai fatto bene a ricordare che dopotutto Kreacher le è devotissimo. E mi piace anche il fatto che l'elfo praticamente veneri Rachel. Bellissimo il punto in cui Alphard gli fa notare che deve obbedirgli e Kreacher è tutto dispiaciuto...
La parte della caverna è tremenda. Quando Rachel si ritrova tra le onde, gli scogli e quant'altro, mi ha un po' ricordato quanto mi aveva angosciato la scena del sesto film in cui Harry e Silente vanno nella caverna. Ero lì, rannicchiata sul divano, che pensavo a Regulus che aveva deciso di andarci ed era morto là T^T E considerato che io ero fuori dallo schermo televisivo e non stavo nemmeno assistendo alla scena di cui era stato protagonista il giovane Black, oso a malapena immaginare cosa sia stato per Rachel. Però devo dire che quello che lei prova si percepisce molto bene. Cavolo, mi sorprende ogni volta quanto gestisci al meglio le sue emozioni!
Il punto più terribile (anzi, uno dei punti più terribili, ora che ci penso) è stato quando Regulus ha iniziato a bere la pozione, e ha iniziato a gemere e a gridare, e Rachel non poteva ancora andare ad aiutarlo perché l'altro Kreacher non si era ancora smaterializzato (sai che angoscia quando lei constata che prima di allora non aveva mai sentito delle suppliche da parte del ragazzo?). Cavolo, e nel pezzo in cui Rachel urlava "Incendio!" puntando agli Inferi praticamente ero tutta tesa sulla sedia e inclinata in avanti, vicinissima allo schermo =S Poi sono saliti sulla barca e io ero prontissima a tirare un sospiro di sollievo, ma no! Non ci potevano stare in due. E sono sprofondata come i due giovani sono affondati nell'acqua.
Inutile dire quanto mi ha messo in ansia il punto in cui si capisce che Regulus era ormai sott'acqua da più di un minuto, e poi Rachel che cerca di rianimarlo, e quelle incoraggianti paroline che aveva letto sul libro datole da Alphard... Poi Regulus tossisce e io lascio un sospiro di sollievo e gioia e entusiasmo più grande di quanto sia umanamente possibile xD Sarà che devo ammettere che infondo mi piace, leggere cose angoscianti, ma per quanto riguarda quel momento di tensione ho trovato che ci stesse molto bene.
Uh, aspetta, ho trovato un errore di distrazione (a proposito: non credere che io sia così brava da ricordarmi in che punto e in che frase l'ho trovato. Semplicemente, quando l'ho incontrato, ho fatto copia e ho continuato a leggere e poi l'ho incollato qua sulla recensione xD) (e fu così che scoprii che lo sapevi da sempre): « Il medaglione è al sicuro. Non ti ha disobbedito » intervenne lei, mentre l’elfo domestico che si faceva minuscolo per la paura.
Comunque, a proposito della frase citata qui sopra... Non so, ma lo scatto di rabbia di Regulus, se così lo vogliamo chiamare, mi è piaciuto. Insomma, vorrei sfidare chiunque a stare calmo in quel momento, al suo posto! Dopo tutto quello che aveve passato, credere di non avere più il medaglione... O_O
E finalmente scoprimmo cosa successe in casa Puddle =D Il comportamento di Regulus mi ha fatto tenerezza, davvero. Ho trovato perfetto il fatto che fosse mezzo tramortito e praticamente si lasciasse trascinare in giro da Rachel senza fare domande (povero quando gli è toccato vedere anche l'alter ego della fidanzata... Ma in effetti, dopo aver avuto tutte quelle visioni causate dalla pozione, non poteva sconvolgersi più di tanto!).
La scena finale è meravigliosa. Avrai pure fatto addormentare Regulus solo per non rendere troppo chilometrico il capitolo, ma il pensarlo immerso nel sonno ha sciolto il mio cuoricino ♥ Non lo so, era un'immagine talmente tenera! E poi ci sta bene anche per rendere l'enormità della stanchezza del giovane.
Complimenti (adesso sarò di buonumore per chissà quanto tempo xD).
(Anch'io sono felice che mio fratello abbia poi smaltito il periodo da adolescente insopportabile. Anche perché poi, voglio dire, normalmente era carinissimo - se vedesse che in giro lo definisco così, però, non so cosa mi farebbe xD -, poi ha avuto il periodo decisamente esasperante e poi grazie al cielo è tornato in sé. Fiùùùù. Mi dispiace però che tu abbia avuto brutte esperienze nell'ambito dei cambiamenti delle persone >_>).
E un evviva al detto "La prudenza non è mai troppa" (esiste, vero?! Mi viene il dubbio!), perché Regulus è stato prudentissimo ma non è bastato, e Rachel ha scoperto tutto, e adesso l'ha salvato, e lui è vivo, e sta bene, e si è anche addormentato (cosa volere di più, dalla vita?).
Complimentissimi!

04/05/11, ore 15:28

Eccomi di nuovo! =D
Okay. Non so perché, ma vedere il Velo, in questo capitolo, mi ha fatto un effetto assurdo. Voglio dire: nel punto in cui Rachel esita ad allontanarsi perché è sicura che dentro ci sia qualcosa o qualcuno mi sono sentita come se stessi per mettermi a piangere O.O E ovviamente quando Alphard ha riferito alla ragazza che maghi più esperti di lei avevano avuto incidenti in quella stanza ed erano scomparsi, non ho potuto fare a meno di pensare a Sirius (che disperazione ç.ç).
Bene, dunque, chiudo questa parte di strazio dedicata al velo.
Devo ammettere che non pensavo più al fatto che nello scorso capitolo Alphard aveva raccomandato a Rachel di procurarsi un mantello dell'invisibilità, e quando lei l'ha tirato fuori ci sono rimasta interdetta. Stavo lì a fissare lo schermo con aria ebete. Poi mi sono ricordata, e a quel punto mi sono chiesta se l'avesse fregato a James xD Ah, adesso ho letto la risposta che avevi scritto a Penny Black, a proposito del fatto che il mantello è di Dorcas.
Quando ho letto il nome di Rookwood ho avuto un sussulto. Effettivamente, però, nella scena del pensatoio nel quarto viene proprio denunciato da Karkaroff come spia di Voldemort al Ministero, e se non sbaglio ne parla pure Bagman dicendo che non aveva idea che fosse un Mangiamorte. Comunque sei stata incredibile nel descrivere il suo comportamento nervoso. L'ambiente dell'Ufficio Misteri è davvero ben descritto, e d'ora in poi (no, dal prossimo capitolo in poi, se è nel prossimo capitolo che tornerà Regulus) mi inginocchierò davanti alle Giratempo come esseri superiori **
Ammetto che a questo punto la mia principale fonte di preoccupazione è Rodolphus Lestrange (sono in ansia come una matta che possa fare qualcosa ad Alphard).
Complimenti per il capitolo *-*

03/05/11, ore 22:19

Altro che averlo già capito! Io non ci avevo pensato =D E adesso sono ad un passo dal mettermi a saltare su e giù per la gioia.
Okay, però adesso cerco di contenermi e fare una recensione come si deve. Allora, prima di tutto l'incontro tra Alphard e Perseus mi è piaciuto molto. Anche se devo ammettere che leggere di Alphard che se ne stava in un bar in un primo momento mi ha agitata. Prendimi pure per pazza, perché so quanto questa ipotesi sia idiota, ma ho quasi temuto che avesse iniziato ad ubriacarsi, o qualcosa del genere! In ogni modo, sono stata felice di vedere che i rapporti tra i due si stanno appianando, era proprio ora! Il riferimento all'uomo grasso/ex compagno di scuola appartente ai Grifondore mi è sembrato uno spunto molto succulento (quando inizio ad usare questi aggettivi mi preoccupo) riguardo al pensiero che Alphard fa poco più avanti: ah, come potevano immaginare, tutti loro, dove li avrebbe portati la vita? Quando Perseus ha raccontato ad Alphard del comportamento di Rachel mi sono quasi venute le vertigini, perché in quel momento si è capito che alla fine Kreacher si è fatto convincere a raccontare la storia alla ragazza. Quando poi l'uomo ha proposto al vecchio Indicibile di andare a parlare con Rachel, l'avrei abbracciato! Insomma, un confronto tra lo zio e la fidanzata di Regulus mi sembrava quanto di più promettente per quanto riguardava il futuro ritorno del giovane.
E infatti *-* *-* Sebbene Alphard non sia partito esattamente benissimo, proponendole di andare a fare una passeggiata lungo il mare... Dopotutto, però, cosa poteva saperne lui degli incubi di Rachel? Accidenti, quando sono arrivata a leggere della ragazza che domanda se si può tornare indietro nel tempo ho avuto un sobbalzo assurdo, per non parlare poi dell'attimo in cui Alphard introduce le Giratempo. Durante il dialogo in cui Rachel insiste e l'uomo sembra recalcitrante riuscivo a malapena a starmene seduta. Per me non hai affatto esagerato, facendolo cedere così... Anzi, io gli avrei fatto mollare l'osso molto prima! Okay che io ero compromessa dall'impazienza di rivedere Regulus su queste pagine, ma tu hai proprio fatto reagire l'uomo nel modo più giusto. Si vede quanto è disilluso, all'inizio, si vede quanto è consapevole dei rischi che comportano i viaggi nel tempo... Ma si vede anche che a Regulus ha sempre voluto un bene dell'anima.
Poi non parliamo delle reazioni di Rachel. Della sua speranza che quasi sfocia nel brivido dell'euforia, della sua insistenza, della tenacia con la quale si aggrappa a quel barlume di possibilità di riavere Regulus accanto a sé. Le obiezioni mosse da Alphard sono tutte ragionevoli e sensate, ma lei non si arrende. E alla fine, comunque, si vede anche che prende in coscienza quanto potrebbe essere pericolosa una sua intromissione, ma fortunatamente la determinazione non le viene meno!
Ah, per quanto riguarda l'opuscolo che Alphard le fa leggere... Trovo che sia un testo davvero molto realistico.
Io non ce la faccio più, vado avanti! (Regulus, stanno arrivando a salvartiiii!)

EDIT: Oh, ah, già, dimenticavo! Nel punto "« Che ne dici di fare una passeggiata sulla spiaggia? Oggi il mare è pure calmo » prose": credo che quello sia un errore di battitura di "propose".

EDIT 2: Quasi dimenticavo! Quel che Rachel pensa riguardo a Regulus a proposito del perché non ha ordinato a Kreacher di Smaterializzarsi portandolo con sé, me lo sono chiesto anch'io. Tante volte. Spesso mangiandomi le dita dalla disperazione.(Recensione modificata il 03/05/2011 - 10:22 pm)
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 03:21 pm)

03/05/11, ore 21:50

Non ci posso credere. Era davvero Kreacher.
Però, okay, cercherò di recensire con ordine...
Spero di non suonare troppo ripetitiva, ma riesci ad interpretare e a comunicare ciò che prova Rachel in una maniera davvero splendida. Gideon e Fabian, poi, sono semplicemente mitici. Se nello scorso capitolo sembravano il fratello giudizioso e quello birbante, inoltre, adesso si inizia a percepire che il fratello giudizioso non è poi così tanto giudizioso ;) E mamma mia, l'imitazione di Malocchio è stata troppo bella! Non ha strappato un sorriso solo a Rachel, personalmente l'ho trovata irresistibile xD
Non sai quant'amo questa caratteristica di Lily che non è brava in cucina, al punto da rischiare di far sospettare a Rachel di volerla avvelenare con il toast x°D Ah, e trovo magnifica la notizia che anche tu adori Sturgis... Ora che ci penso, altro che due battute! Nel punto del quinto libro che intendevo io non diceva proprio niente, faceva l'occhiolino a Harry e punto...
Giusto, quasi dimenticavo! Il cambiamento di James Potter. Mmm... Be', mi è piaciuto come l'hai posto, anche se un po' penso che si possa cambiare anche senza un avvenimento così sconvolgente. E a farmelo pensare è uno dei miei fratelli minori, che sino a, che so, un anno fa, aveva dei momenti in cui era a dir poco insopportabile. Cioè, arrivava a dare il tormento all'altro mio fratello e a insistere e a insultarlo, a volte al punto da farlo piangere! Adesso fortunatamente non è più così. Voglio dire, ha ancora i suoi attimi di idiozia, ma la maggior parte del tempo è simpatico e dolcissimo *-* Bien... Ehm, aspetta, dovevo parlare del cambiamento di James e invece ho fatto una specie di trattato su quello di mio fratello O___O Poveraccio lui (mio fratello, non James xD)!
In ogni modo... come penso immaginerai, mi sono piaciuti gli accenni al fatto che Sirius evitasse Rachel e soprattutto quel che riguarda il fatto che si comportava con allegria assieme ai suoi amici, ma che da solo diventava cupo e taciturno. Ah, non ho trovato niente di più naturale del fatto che Rachel si senta urtata nel vedere la felicità delle coppie Frank/Alice e James/Lily (mi ha colpito la domanda "Che cosa aveva mai fatto di male per meritarselo?", perché fornisce un altro aspetto del dolore di Rachel). Devo dire che mi ha fatto un certo effetto assistere, per così dire, all'annuncio del concepimento di Harry Potter xD E, posso dirlo?, proprio bello il fatto che la notizia abbia rasserenato Sirius. Ho riso come una cretina quando ho letto di Rachel che fa i complimenti a Lily e ad Alice e James e Frank esclamano: "Ehi, scusate, e noi chi siamo?!"
Poi, be', la chiacchierata tra Sirius e Rachel. Sia benedetto il bicchiere Acquaviola! E accidenti, Rachel fa davvero la parte della ragazza che apre gli occhi al giovane... E' impressionante vedere il modo in cui lei ha capito il rapporto tra i due fratelli Black più di quanto l'abbiano fatto Sirius e Regulus di persona. Mi fa piacere il pensiero che forse d'ora in poi Sirius sarà meno diffidente nei confronti di Rachel; e probabilmente hai ragione, una volta che Sirius diventerà più fiducioso, James non sarà da meno. Due così, che fanno a cuscinate dopo l'annuncio della paternità del secondo, non possono che interdersela alla perfezione xD Il punto in cui Rachel parla male di Walburga (anche se dirlo così mi sembra eccessivo. La ragazza è arrabbiata con la donna perché è stata lei a convincere Regulus a diventare un Mangiamorte... E come darle torto?) e Sirius si incupisce (tra l'altro, non chiedermi perché, mi ha fatto quasi affiorare un sorriso quando Rachel inizia a dire "tua" e poi si corregge dicendo "sua madre") mi ha fatto uno strano effetto: è come se per un attimo i due si capissero completamente a vicenda. Non so bene come spiegarlo (e ci risiamo!).
Per finire: l'incontro di Kreacher e Rachel. Diamine, adesso sono in fibrillazione. Mi sono proprio sentita in trepidante attesa, mentre Rachel cercava di convincerlo a raccontarle qualcosa. Avrei preso Regulus per il collo, cavolo!, si è impegnato davvero troppo per far sì che nessuno scoprisse cosa voleva fare... Non che io non capisca le sue motivazioni, è così lampante che volesse tenere Rachel al sicuro...
La scena in cui Rachel si risolve togliendosi di malavoglia l'anello (tra l'altro, come non apprezzare il fatto che capisca che per lei indossarlo è un po' come dimostrare al mondo che è legata a Regulus) per riuscire a convincere Kreacher a parlare mi è piaciuta tantissimo.
Ah, verso la fine, la frase: "Lei sapeva che l’obbedienza fosse la legge primaria tra gli elfi domestici". Be', credo ci stia meglio un indicativo =)
E, oddio, possibile che siamo vicini a riavere Regulus? Non aspetto oltre, proseguo la lettura!

03/05/11, ore 16:46

Un attimo approfitto per rispondere alle risposte (rispondere... risposte... no comment xD) alle due recensioni precedenti. Dunque, nemmeno io Rachel ce la vedo a tentare di suicidarsi - proprio no. E anch'io ho rimuginato sulle stesse identiche cose (a James che non voleva finire tra i Serpeverde e a Sirius che odiava quella Casa a causa dei suoi parenti) quando cercavo di capire come mai mi sembrasse strano pensare che quelli potessero classificare automaticamente i Serpeverde come Mangiamorte. Alla fine ho concluso che più che altro è dovuto al fatto che alla fine non mi sembrano due personaggi che tendano ad attaccarsi troppo ai pregiudizi (o qualcosa del genere... Non so nemmeno io cosa mi è passato per la testa O_O).
Passando al capitolo...
Be', cavolo. Una delle cose che trovo più difficili in assoluto è immedesimarsi in una coppia di genitori che deve confrontarsi con una scelta di uno dei propri figli, o che deve prendere in considerazione la possibilità che uno dei propri figli si metta in pericolo, quindi il confronto tra Rachel e Diane mi ha lasciato senza fiato per l'ammirazione. Davvero, trovo che i comportamenti della donna siano tremendamente realistici, interpretati magistralmente. La sua paura, ma allo stesso tempo la consapevolezza della guerra (a proposito, nella frase: « Mamma, dopo quello che è successo, non riesco a starmene con le mani in mano. Non potrei sopportare che Voi-Sapete-Chi vinca questa guerra senza che io abbia alzato un dito per fermarlo »... Non so, subito mi è stonato un po', perché sta parlando solo con sua madre e quindi troverei più appropriato un Tu-Sai-Chi. Però non so, adesso mi viene il dubbio che possa essere visto come un discorso che Rachel fa parlando un po' più in generale, per così dire, e quindi si riferisce ad entrambi i genitori. Non so se mi sono spiegata >.<")... Non so, era tutto gestito così bene, e il fatto che alla fine abbia acconsentito risulta naturale come dell'acqua che scorre via dalle dita quando si prova a prenderla in mano.
L'arrivo al quartier generale dell'Ordine della Fenice m'ha fatto morire... Voglio dire, finché questa voce chiede chi è con aggressività okay, ma quel "Fatti riconoscere o resti fuori" è una medaglietta di riconoscimento di Malocchio xDD L'apparizione di Hagrid mi ha strappato una risata, quando l'uomo commenta: "Quel gatto mi manca un sac-"
In ogni modo, ho apprezzato come hai presentato per bene il punto di vista di Rachel al riguardo della guerra magica, su quel che pensava di Silente eccetera. All'apparizione di Sturgis Podmore ho fatto una specie di saltello, perché... be', perché io lo adoro, anche se so che non ha senso! xD Voglio dire, nel quinto libro avrà sì e no due battute, dopodiché finisce ad Azkaban (mondo crudele ç.ç) e chi s'è visto s'è visto, però... Lo adoro lo stesso! Mi è piaciuto davvero come hai presentato i membri dell'Ordine visti da Rachel, soprattutto per quanto riguarda Peter Minus (e qualcosa mi dice che l'opinione della ragazza non potrà che peggiorare) e Sirius (quel saluto frettoloso mi ha stretto il cuore. Ci credo, poveracci, non si può certo dire che abbiano condiviso esperienze molto allegre. Praticamente finora la sola cosa che hanno in comune è Regulus, perciò suppongo che guardarsi a vicenda sia per loro come ricordarlo. E dato quel che è successo - dato quel che loro credono sia successo - al giovane, è ovvio che non vogliano approfondire la questione. Mmm, ho come l'impressione di aver concluso un trattato filosofico xD).
Il punto in cui Rachel chiede "Lo stesso Aberforth della Testa di Porco?" sono stata fulminata dal ricordo del capitolo di "Eroi..." in cui la ragazza trascina Regulus alla Testa di Porco per farlo incontrare con Sirius, e poi Barty riesce a farsi dare del Whisky Incendiario dal barista. Quando poi lei viene a sapere del fatto che è fratello di Silente e fa il parallelismo con Regulus e Sirius, ho pensato che mi piaceva molto come paragone. E oltretutto mi ha fatto andare più a fondo nel ricordo di quella chiacchierata che Sirius e Regulus hanno alla Testa di Porco e mi è venuto in mente che alla fine, dopo che Sirius se n'era andato, Aberforth offriva un bicchiere (di non mi ricordo che cosa =D) a Regulus, borbottando una mezza frase sui fratelli maggiori...
Silente l'ho amato, è stato così splendidamente IC che... che... che non ho parole, ecco! (<- della serie "risolviamo la questione prima di sbrodolare metafore idiote".) A partire dal fatto che voglia parlare con Rachel in privato. A partire dal fatto che le offre del succo di zucca. Mi piace l'onestà con cui illustra i rischi alla ragazza e il modo in cui le spiega i vari compiti che l'Ordine svolge. Per di più, quando lei si ricorda della volta in cui aveva convinto Regulus a saltare Storia della Magia, alla frase "Il professor Rüf non se ne era nemmeno accorto; Gazza purtroppo sì" mi sono lasciata scappare un sorriso. Oh, come lo immagino bene, il viso affranto di Regulus!
Ehi, ehi, ehi! Mi sono dimenticata di Gideon e Fabian! Ti basti che li ho trovati favolosi (la storia della mano, mio dio...). Non so, ho apprezzato davvero che non siano identici. Un po' anche perché la prima volta che ho letto i loro nomi li avevo immaginati diversi tra loro (anche se non mi ricordo più come... Forse uno più coraggioso, forse l'altro più protettivo, boh), ma in gran parte perché gli hai resi propri bene.
Dicevo? Be', sì, mi è rimasto impresso il momento in cui Rachel si rabbuia alla notizia del fatto che la comunicazione si svolge tramite l'Incanto Patronus. Ci credo che non si sente nello stato d'animo più indicato per evocare un Patronus... Inoltre, il discorso sulla vendetta mi ha lasciato senza parole. Voglio dire, mi è sembrato proprio di avere davanti Silente intento a parlare! E non mi è mai sembrato avesse tanto ragione, anche se i sentimenti di Rachel sono fin troppo comprensibili. Voglio dire, è terribilmente naturale che per la ragazza le parole di Silente suonino sin troppo come delle frasi vuote, ma allo stesso tempo avrei voluto battere il cinque a quell'uomo perché è riuscito a farle cambiare opinione su di lui.
Complimenti!
(Ora vado al prossimo capitolo, ma non so se riuscirò a recensirlo oggi - non so nemmeno se riuscirò a leggerlo tutto, visto che devo andare dal dottore >.>)
P. S. Oh mio dio, io clicco su Invia la recensione e mi compare la scritta che non sono più loggata! Ho preso un colpo xD Fortunatamente, tornando indietro di una pagina ho ritrovato la recensione, e facendo il login in un'altra scheda ho risolto la questione! (E ho fatto pure una rima, tu guarda =D)