Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

02/02/12, ore 13:18

Ciao Julia! Sono schifosamente indietro, non solo con le recensioni, ma anche con le letture!!
Però non posso non iniziare a commentare per prima da qui... indovina per quale oscuro motivo???
Scommetto che ci sei già arrivata!!
Mi è davvero piaciuta la tua descrizione di Rod! Come penso già tu sappia, non è affatto facile che mi piaccia come viene descritto, anche da chi lo tratta bene! Il tuo, cavoli, è originale!! Almeno per questo capitolo l'ho trovato veramente così!! Poi non comparendo molto, spero comunque che non lo cambierai..
Che dirti... è ironico, sufficientemente intelligente, "incazzoso" al punto perfetto, distaccato ma fino ad un certo punto...
Bello! Complimenti, mi hai reso una mogl... una lettrice felice con questo pezzo!!
Scusami se mi limito a ciò, per ora! Credo comunque di riuscire a leggere il resto non troppo lontano nel tempo....
Bravissima

02/02/12, ore 11:55

No! No.... NO! Non me l'aspettavo così presto, insomma avrei sperato in almeno un altro capitolo, un saluto a zio Alphard un po' di sana presa in giro di Sirius su Regulus e invece... beh l'ultima c'è stata almeno in parte.
Cavoli mi ero affezionato ad Alphard, sapevo che sarebbe dovuto morire, ma così.... ingannato da Bellatrix con la figura della sua nipote preferita (tra l'altro quando ho capito che non poteva essere Andromeda, ho temuto anche per lei. Ma per fortuna non era Polisucco) e poi torurato da quelle mezzecalzette di mangiamorte e infine ucciso. Ma si dimostra un vero Black nel tenere testa a Bellatrix e ai Lestrange! Tremavo all'idea che potesse succedergli qualcosa come ai Paciock! Invece almeno è morto. Spero che almeno facciano ritrovare il corpo. Perchè merita un funerale.
E Crouch...lo odio! E parlo di entrambi i Crouch, anche quello che lotta contro Voldemort in teoria. OH per fortuna hanno fatto in tempo a far fuggire Regulus, ma temo che la persecuzione non sia ancora finita. E Barty jr! Oh lui lo odio anche di più! Mille punti ad Attila per averlo graffiato per bene.
Beh adesso almeno Regulus non deve più essere nascosto a tutto l'ordine. Ma nell'ordine c'è Peter! Occorre un incanto Fidelius almeno!
Oh beh. Non ti preoccupare non ti odio. Anzi hai scritto un ottimo capitolo, soprattutto nella parte della tortura e della morte di Alphard. Si sente tutto il suo dolore e la sua sofferenza e il suo coraggio.
Complimenti!
Ciao
Charlie Brown.

02/02/12, ore 11:47

Che tristezza... sai che ho fatto fatica a finire? Mi sono interrotta a metà della tortura di Alphard, mi dispiaceva troppissimo. Non oso immaginare per te scriverlo! Ma tant'è, la storia deve continuare, e io non vedo l'ora di arrivare a quando la vera natura di Barty verrà svelata al mondo... perché succederà, vero? Senza bisogno di far impazzire i Paciock, vero? Sarà quel che sarà, intanto brava e in bocca al lupo per la fine sessione!

02/02/12, ore 10:54

*butta l'ennesimo fazzoletto dell'ennesimo pacchetto dell'ennesima confezione di fazzoletti*
Sì, ti odio. Ma consolati. L'odio maggiore lo provo per la zia Row (e pure Martin di recente puù annoverarsi tra gli autori assassini).
In effetti ti sono comunque grata, perché come dici giustamente tu hai concesso ad Alphard la possibilità di rivedere i suoi affetti più cari e di essere d'aiuto per la guerra. Oh, quanto odio il canon a volte. Ma Slytherin ora ha dimostrato di avere un altro Eroe tra le sue file ç_______ç
Mettendo da parte i sentimentalismi per la Nobile Casata, il capitolo è stupendo. Durante l'ispezione avevo il continuo terrore che venisse fuori qualcosa, che Rachel avesse tralasciato qualche dettaglio fondamentale. Invece fortunatamente non è successo niente di tutto questo. Però sono comunque preoccupata dagli sguardi che Crouch le lanciava durante l'interrogatorio. Perseus continua a detenere il ruolo di Best Character, è assolutamente magnifico, non desideravo altro che gliene cantasse quattro al verme. E se casualmente Rachel avesse casualmente fatto casualmente ruzzolare Barty jr giù per le scale (casualmente), nessuno sarebbe stato dispiaciuto, sì?
A questo punto spero davvero che l'Ordine venga a sapere di Reg, sarebbe bello se rimanesse da Sirius (e ci sarebbe anche da ridere, immagino XD). Almeno sapendo possono anche proteggerlo -cosa di cui ha fortemente bisogno, visto che il Lord senza naso non sarà tanto contento della notizia.
Se penso ad Alphard ingannato dall'illusione di Meda... *frigna* Non è giusto, povero! E quella m***a di Bella! Vabbè che da lei non ci si potrebbe aspettare di meglio. Sono comunque tanto orgogliosa di lui u__u <3 <3
Ma d'altronde è un Black, potrebbe essere altrimenti? ;D
Beh, direi che alla fine ti sei salvata dalle uova, ringrazia che sei bravissima e che voglio tanto leggere di Regulus u.u
Alla prossima! x3

02/02/12, ore 10:54

Non autopunirti, non hai niente di cui scusarti, sei stata bravissima.
Non so quanto mi uscirà coerente questa recensione, quindi ti prego di scusarmi in anticipo, ma più di una volta abbiamo detto che, una storia che parla di guerra, per essere credibile, deve per forza avere dei momenti dolorosi, in cui muoiono i nostri personaggi preferiti, perchè se tutto finisse "a tarallucci e vino" non sarebbe "leale", se così si può dire.
E tu sei stata bravissima, soprattutto quando è apparsa la finta Andromeda sei riuscita ad ingannarmi per un attimo, anche se poi, subito, ho pensato che solo Bellatrix poteva conoscere i segreti della sorella e quindi...
Come ti ho detto l'altra volta ti ringrazio, perchè mi hai dato l'opportunità di conoscere un personaggio che, nei libri della Rowling, era "nato morto", un nome "messo lì per caso".
Tu gli hai dato l'opportunità di vivere... e non mi stupirebbe per niente se, alla fine della tua fan fiction, ci fosse un nuovo Alphard Black in circolazione... con lo zio Felpato che se lo porta in groppa per farlo divertire!
Non so se questo succederà, però mi è piaciuto immaginarlo perchè avevo bisogno di un po' di speranza... e anche per strapparti un sorriso, perchè so quanto ti è costato, ci sono passata prima di te ed è stato tremendo!
Giulia.

24/01/12, ore 22:37

Tanto per cambiare sono in ritardo, ma ormai è un dato di fatto quindi ci rinuncio XD
Innanzitutto, questo capitolo è mozzafiato. Non sono affatto contenta che quell'imbecille di Karkaroff abbia parlato né tantomeno che Barty abbia scoperto la verità, ma sicuramente è uno dei capitoli meglio fatti (che comunque sono tanti u_u).
Crouch. Maledetto rompico*****i. Ma perché non vai a giocare ai soldatini e la smetti di dar fastidio alla gente con le tue manie di grandezza e successo? Davvero, facci un favore a tutti quanti, su. E per quanto non faccia proprio il tifo per Dumbledore, decisamente preferisco lui come burattinaio a questo Pureblood dei miei stivali, tzè.
Non parliamo poi dell'apparizione dei Lestrange. Mi è difficile trovarli simpatici, insomma... non sono tipi che raccomanderesti ai tuoi amici, ecco XD Li raccomanderei a una certa megera, ma sono fatti della stessa pasta quindi...ah già, dimenticavo che non bisogna parlar male di Lady Wally con te XD Devi tenerti buona la suocera, vero? u_u
E poi quei due vogliono mettere le mani su Alphard! D:
Sospettavo che quell'ombra fosse una cosa positiva, e infatti era Cissa! Mia cara, adorabile, magnifica Black. D'altronde, la classe non è acqua u_u
Dawlish. Oh-oooh, povera bestia. Sempre lui coinvolgete, quando volete far passare qualche Auror per fesso XD In effetti, il personaggio si presta bene.
"Ciao, piccioncini"
Sirius non poteva fare ingresso più trionfale di questo *rotola*

« È stato un vero spasso » disse Perseus, ironico. « Immagino che mi annoierò, ora che non potrò più tormentarti a tutte le ore. »
« Ne sono onorato » ribatté debolmente Regulus, e Perseus trattenne a stento un sorrisetto.

LOL xD
Lo sai che ormai adoro Perseus. Quell'uomo è un genio XD
Sono assolutamente curiosa di vedere ora cosa succederà a quei due, se Reg sporcherà la moto, e se Sirius farà davvero il giro della morte (sono sicura che ne sarebbe capace).
Ormai so che devo prepararmi al peggio. ._.
Complimenti, un altro magnifico capitolo *annuisce convinta*
Alla prossima! x3

21/01/12, ore 10:16

Che gran casotto davvero! E che subdola canaglia Karkaroff, lo è sempre stato e giustamente continua ad esserlo. Sono d'accordo con Narcissa che avvisa Rachel, è affezionata a Regulus e sapendo cosa la sorella Bellatrix potrebbe fare ad Alphard... non pensiamoci (ancora)! Per quanto riguarda Dawlish, non ho potuto fare a meno di farmi delle grosse risate: è vero che ha superato brillantissimamente il M.A.G.O., come ricorda Silente, ma un Auror con un punto debole così grosso! Come hanno fatto ad ammetterlo??
Alla prossima intanto, e buon lavoro =)

19/01/12, ore 21:27

senti, lo sai, io queste cose nn le faccio mai,
nn recensisco mai sulle prime impressioni perchè non riesco a connettere e esprimermi a caldo in italiano civile,
ma stavolta non posso fare a meno... sono ancora sconvolta dalla tempesta di spade di Martin, nn posso restare indiferente a un capitolo così...

quindi beccati la tua prima razione dei miei
arrrrrrrrrrrrgggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
NOOOOOOOOOOOOOO
Crucio crucio crucio
e persino Awawa Chiwawa non verso di te, sia chairo, ma ai danni di quel branco di Bestioni di Lestrange e Crouche vari.

Dico a voi, cosi... tenete le vostre luride zampacce lontano dall'adorato dolce cucciolo di Black, o la mia personale lista dell'odio "Arya Stark style" non vi lascerà scampo!!!

e con questo ti saluto per oggi...e ti dò appuntamento a tra qualche giorno per qualcosa di + serio e all'altezza di questa ennesima meraviglia...  e scusa ancora per questo scatto da psicopatica, ma ... insomma, m hai capita

ciaooooo

edit :
della serie, meglio tardi che mai, dopo quasi due mesi (estimo dannato estimo, ti odierò per sempre!!) rieccomi qui,a fare la parte della personcina ligia e responsabile (ma quando mai!!!) che non ha nulla a che fare con la psicopatica apparsa qui sopra...
Il capitolo è il primo di una serie al cardiopalma, quando lo lessi la prima volta non mi aspettavo uno stravolgimento così repentino della situazione, avevo solo intuito le sorti di Alphard, ma non che sarebbe cambiata anche la situazione di Regulus e degli altri, benché tu ci avessi avvisato che eravamo arrivati al dunque.
Crouch sr. è detestabile: davvero, nella mia personale lista dell'odio sta risalendo con una tale velocità la vetta, che tra un pò vedremo Lucius Malfoy lamentarsi perchè gli hanno rubato lo scettro :D... l'hai reso in maniera perfetta, é un essere meschino, odioso, calcolatore (e lo sapevamo, certo) ma in questo capitolo, me l'hai fatto odiare al livello di quando mandò Sirius in carcere senza processo: con un soggetto del genere -che piega la legge ai propri scopi personali e che antepone appunto i suoi piani alla ricerca della verità "vera", causando anche danno a chi come i membri dell'ordine hanno invece come scopo ultimo resistere e liberarsi di un nemico comune - ho finito quasi per tifare per karkaroff, benchè, alal fine, sia proprio lui la causa di tutto!!!
Barty mi è piaciuto molto, perché continui a sottolineare la sua evoluzione fino alla scelta conclusiva, perché i suoi turbamenti sono reali, non fa il cattivo tanto per fare, o per impressionare il Lord, nella sua morale distorta è coerente, si sente che è davvero deluso, ferito, tradito nel profondo da quello che considerava il suo migliore amico...
Altro personaggio perfetto è Rodolphus (come pure Rabastan): non mi dilungo troppo, altrimenti sembra che sono diventata troppo partigiana dei cattivi (ahahahah), ma quando gli fai dire "io non scherzo mai", poche semplici parole, ho fatto i salti di gioia, è sempre bello vedere il vero Rodolphus Lestrange, uno dei più feroci e "tosti" mangiamorte del Lord, all'opera.
Tutta la parte finale poi è stupenda... da Attila che se ne va offeso quando vede Regulus andarsene (ed effettivamente quando un gatto è offeso, te la fa scontare "ferocemente", eheheh), al saluto di Perseus ( la sua uscita "è stato un vero spasso... Immagino che mi annoierò, ora che non potrò più tormentarti a tutte le ore" mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, perchè adoro la sua ironia, e perchè a modo suo , da vero slytherin, ha espresso i suoi veri sentimenti per Regulus), alla scena della partenza in moto: i due fratelli Black, insieme, sono da delirio, dal vangelo di sirius su come si sta sulla sua moto, alel rispsote piccate di Regulus sul mostruoso oggetto babbano e sulle sue abilità da cercatore... ci voleva proprio questa chiusura, anche in vista di cosa sarebbe successo d lì a poco.
Mi son lasciata per ultimo i due personaggi principali (per me): due grandi donne che per amore e con l'amore riescono a cambiare il corso del destino, Narcissa, che non vediamo, ma che mettendo i prorpi sentimenti per il cugino sopra tutto il resto (la causa del Lord, il buon nome dei Malfoy, il buon nome dei Black, ecc ecc) ha mandato in fumo i paini malefici sia del cognato sia dell'odaito Crouch; e Rachel, che ho ammirato qui e nel capitolo successivo, per la capacità di reazione, la forza e il coraggio, ancora una volta il più bel personaggio originale che mi sia mai capitato di leggere.
un bacione e alla prossima.
Valeria
(Recensione modificata il 06/03/2012 - 09:37 am)

19/01/12, ore 20:35

Ed eccoci qua all'ultima recensione per oggi.

Questo capitolo me lo son riletto, per l'ennesima volta, chissà perchè partendo dal fondo: non posso farci niente, Perseus è già un essere “perturbante” da solo, in coppia con Alphard poi è l'apocalisse fatta persona, lo adoro!!! d'altra parte come si fa a non ridere? Sei geniale sempre, Julia, in pezzi come questi sotto, poi non ne parliamo

« Poco fa, giusto in tempo per sorprendere Perseus con il suo berretto da notte ancora in testa. Ancora non ha capito che non vanno più di moda ».
« Ti avverto, Alphard, falla finita » disse Perseus, senza spostare il giornale da davanti il viso, ma puntando un minaccioso cucchiaino pieno di marmellata contro di lui.

O anche qui:

« ... I Malfoy sono più furbi di voi incoscienti e aspiranti suicidi. Almeno avrà l'abilità di cavarsela sempre e restare impunito, e molti finiranno col considerarlo addirittura una povera vittima » disse Perseus con un certo tono di disprezzo.

(come dargli torto?? chissà perchè sentivo tanto di te, Julia, in queste vibranti parole,che come di certo immagini non condivido nemmeno per sogno!!! ahahahah...  a proposito, nn farti scrupoli a manifestare i tuoi apprezzamenti per Malfoy, non stai dicendo nient'altro che la verità, è giusto che il mondo ricordi!!!  ahahahah... )

« Che mondo crudele. Però noi abbiamo un fascino che nessuno potrebbe mai eguagliare » rise Alphard.
« Il fascino dei Black è un dono raro » disse Rachel, scherzosa. « Ma non siate così pessimisti. Non è detto che prenda dal padre anche per il carattere. »
« Me lo auguro » disse Regulus, mentre faceva finta di non sentire Perseus che bofonchiava tra sé con un tono profondamente scettico:
« … fascino, ma per favore... »

salazar, a me non piace copia incollare capitoli interi, ma quando ci vuole ci vuole, per merlino e tutti i fondatori!!!

<<Perseus, non essere violento come eri a scuola però, altrimenti ti espello » lo avvertì sua moglie.
« Non mi accanirei mai su un vecchio invalido » rispose il marito, e Alphard gli lanciò un'occhiata ammonitrice.
« Vedremo alla fine della partita chi sarà il vecchio invalido... »

Non finirò mai di ringraziarti per aver creato Perseus, Julia, ci sono momenti oscuri nella vita delle persone che si possono affrontare solo con massicce dosi d nutella, ma se si è a dieta... beh un po' di sarcastica sagacia di Perseus Queen fa ugualmente miracoli!!! perciò grazie!!!

ma lasciamo per un momento da parte Perseus e il suo degno compare  e parliamo di Regulus: la parte che segue nel magazzino delle scope è meravigliosa, sono così romantici, con Regulus che per una volta si lascia andare un po' di più, complice anche il traguardo dei 3 horcrux in meno,  e al tempo stesso divertenti, con Perseus che perseguita persino nei sogni il giovane Black...
non so se mi fa più tenerezza o se suscita in me la stessa aria canzonatoria che deve avere Rachel in quel momento, ahahaha...
insomma, io non finirei più di leggere di loro due, sono perfetti già presi singolarmente, insieme, poi, sono divini, e sei bravissima tu, anche e soprattutto in scene come queste, perchè sei la dimostrazione che si può scrivere una storia d'azione mantenendo intatto anche il lato romantico e quello divertente e soprattutto che si può essere romantici senza essere stucchevolmente pucciosi e che si può rendere una coppia interessante senza dover per forza ricorrere alle solite scorciatoie!!

detto questo, fatti i complimenti per tutte queste sensazioni positive, questa parte finale mi ha anche caricato di sottile inquietudine, perchè le preoccupazioni di Alphard mi tengono sul chi vive... sensazioni che mi fanno temere per una delle figure meno conosciute e che più amo e che mi fanno preoccupare per ciò che leggerò prossimamente.

E a proposito di angoscia, chiudo la recensione tornando all'inizio di questo capitolo: come nn condividere le preoccupazioni di Frank e Alice di Lily e James, e ammirare la loro forza e il loro coraggio, perchè intendono continuare, nonostante tutto, a combattere per gli ideali in cui credono e per aiutare gli amici che stanno in prima linea.

La parte con Emmeline e Sturgis... eheheh, allora ci avevo preso, lui è proprio cotto a puntino: povero Podmore, che ha difficoltà a  celare le proprie emozioni, che si fa prendere in trappola da due ragazzini di 11 anni e viene accusato ingiustamente (e che goduria l'idea che a fare le spese delle uova di Doxy sia stato quel borioso di Lucius Malfoy, ahahahah... ben gli sta!!!).
Spero che il suo amore per Emmeline abbia una possibilità, però, perché lui mi piace tantissimo, è il gigante buono come un pezzo di pane, pronto a fidarsi di tutti suscitando le ire di Moody, timido, introverso, dolce, che si preoccupa per gli altri ed è pronto a essere d'aiuto, acuto, tutto il discorso che fa a Emmeline dimostra come sia un attento osservatore.
Allo stesso modo vorrei che Emmeline fosse finalmente felice e riprendesse il controllo della propria vita, m fa una rabbia incredibile vederla così in difficoltà epr qualcuno come Barty, si rende pienamente conto che quel soggetto non merita le sue attenzioni, ma purtroppo spesso soffriamo a lungo pur sapendo che l'altro non merita una singola goccia del nostro dolore.
E già che ci siamo, spero davvero che Barty non sia così meschino da prendersela con Sturgis, per Emmeline, visto che se la loro storia non ha avuto futuro è solo colpa sua e delle assurde scelte che ha fatto.

Bon come avrai capito anche questo capitolo mi ha preso moltissimo in tutte le sue componenti, sei sempre + coinvolgente.
Oggi non avevo connessione a internet, spero d spedirtele da casa tutte insieme, non so se hai aggiornato oggi come avevi detto, in caso per il nuovo capitolo ci sentiamo presto, un bacione e in bocca al lupo per lo studio

19/01/12, ore 20:28

In questo capitolo, come avevi preannunciato, il clima è completamente diverso dal precedente e ammetto di essermi goduta la prima parte come se mi stessi gustando una commedia, invece di un film drammatico: il ritmo è molto brioso, già mi vedo Moody che mugugna, Mundungus che affamato gira per i tavoli, i fratelli Prewett che approfittano dell'ennesima occasione per dimostrarsi una forza della natura, Dorcas che sto imparando a conoscere grazie a te e che qui mi pare sveli un lato del carattere che non avrei mai sospettato (tanto meno, visto quanto son fuori da EFP, avevo mai intuito che Dorcas/Gideon fosse una delle coppie “canonizzate dal fandom”... per quanto mi riguarda li ho trovati originali e adorabili e  tutto il dialogo davanti alla porta di Dorcas con chiusura della scena e della porta sul naso di Gideon è magistrale!! Brava Dorcas, ahahahah!).

Tornando seri (come no!) mi è piaciuto questo spaccato anche perché attraverso i loro piccoli bisticci e gli scherzosi battibecchi alla presenza importuna (ahahah) di Fabian, non solo li hai descritti sul piano più strettamente umano e caratteriale rendendoli sempre più “plastici” e realistici, ma hai anche descritto Hogwarts quando era frequentata dai famigerati Mangiamorte e dai futuri componenti dell'Ordine poco più grandi dei Malandrini... In questo modo hai anche avuto l'occasione di parlare della perfida Rita (davvero un delizioso personaggio già da ragazzina) e di Arthur e Molly da giovani (pensare come Gideon ad Arthur Weasley come a uno psicopatico mi ha fatto morire dal ridere)... e non dimentichiamo Dirk Cresswell, che avevamo lasciato ai tempi di Hogwarts (anche di questo dettaglio ti faccio i complimenti, perché tu sei una di quelle rare autrici  che, magari anche con un solo rapido cenno, non lascia mai nessuno dei suoi personaggi all'oblio e colleghi situazioni e personaggi anche a prima vista secondari!)

Ed ora passiamo alla seriosa questione della profezia.

Parto dalle note dicendo che secondo me hai fatto bene a collocarla nel giugno del 1980 e non prima, anche perchè Sibilla dice per due volte “nato” come se già Harry fosse nato (e questo collocherebbe semmai la profezia addirittura dopo il 31 luglio) e poi “nascerà all'estinguersi del settimo mese” (quindi la profezia potrebbe risalirebbe prima di luglio ma sempre nel 1980, altrimenti la domanda lecita sarebbe stata, “luglio di quale anno”?); insomma in attesa di ulteriori info (se mai verranno da Pottermore) non ci sono motivi validi per anticipare la data rispetto a quello che hai scritto tu.

Quanto alla scena in sè, ho molto più che sorriso al “gratta e netta” di Albus appena Abe gli dà le spalle, o per il benvenuto ruvido che Abe gli rifila quando si presenta all'ingresso (come dargli torto?) e ancora di più per l'imbarazzante colloquio di lavoro della povera Sibilla (ma quanto è imbranata, poveretta? mi stavo sotterrando dalla vergogna sotto metri e metri d terra per lei, ascoltando il suo solito berciare di disgrazie e pericoli e non ho potuto fare a meno di ripensare alla McGonagall che dice a Harry, “la Cooman ha predetto la morte di uno studente all'anno da quando è arrivata in questa scuola. Nessuno è ancora morto”. Ahahahah). Ho però anche provato inquietudine quando ci hai fatto notare quello strano figuro che aveva ben cura di non farsi vedere in volto e che ha cmq attirato l'attenzione di Silente, e soprattutto tutta la scena dello stesso individuo che origlia solo una parte della profezia (in effetti m ero sempre chiesta perchè mai Severus avesse mollato l'ascolto se la profezia era così importante, la situazione che hai creato tu risolve alla perfezione il dubbio).

Sempre riguardo a Severus, tutta la scena finale è inquietante e ansiogena ma ho apprezzato quel vano tentativo di celare almeno una parte della verità al Signore Oscuro: ecco immaginare quel momento di esitazione fa sembrare più realistico il famigerato Always che ha reso tanto romantica la figura di Piton presso i suoi fans.

Ok, e ora (prima di prendere la china delle lamentazioni verso Yates per certe frasi dubbie sentite nell'ultimo film a proposito di cerve e cervi,) ti saluto e passo all'ultima recensione :D

19/01/12, ore 20:26

ciao Julia, di ritorno dalla trasferta sulla Barriera e dai libri di Estimo, eccomi qua, ritardataria come sempre, e come sempre pronta a farti le mie lodi sperticate per queste ennesime perle.

Questo primo capitolo mi è piaciuto perchè come dici anche tu nelle note finali, la crisi colpisce tutti, i “coraggiosi grifondoro” come gli “egoisti serpeverde”, i buoni e i cattivi, i veri amici e i traditori.

La prima scena è di una potenza notevole, all'inizio credevo che Rachel stesse avendo un incubo, poi quando ho capito che era reale, mi è piaciuto anche di più, soprattutto l'idea delle immagini che escono come ectoplasmi da sotto il letto, immagini che descrivono le paure, le angosce, il dolore più profondo per Rachel, che magicamente si scrivono grazie a una mano invisibile sulle pagine del diario e prendono vita.

Ma soprattutto bellissimo il chiarimento tra Rachel e Regulus: hanno 19 anni, ma stanno crescendo, lo si vede non solo negli impegni che stanno prendendo, nella lotta che stanno affrontando, ma anche come interagiscono tra loro, nella sincerità con cui si mettono a nudo, nel confidarsi le reciproche paure e trovando pieno sostegno e conforto l'uno nell'altro. In particolare, ho sentito quanto Regulus sta crescendo nel momento in cui ammette il proprio limite di tenersi tutto dentro... e nel suo aprirsi a Rachel dicendole quanto la stima e crede in lei. Lo so, sono riflessioni che fanno ridere, forse, visto che Regulus ha affrontato decisioni estreme come quella di sacrificarsi pur di fermare il Lord, quindi è evidente che è molto più maturo della sua età, ma sapendo quanto ha sempre avuto difficoltà a aprirsi persino con Rachel, questo suo ammettere apertamente i propri dubbi, le proprie paure e l'aspirazione a una vita normale (con tutto quello che consegue, aggiungerei) mi ha proprio colpito.

Sì, il nostro cucciolo è proprio un uomo (un uomo meraviglioso), ormai.

Ma lasciamo da parte la commozione e l'orgoglio e passiamo a tutt'altro genere di soggetti e naturalmente a tutt'altro tono.

Il pezzo in cui la Bagnold ricorda il confronto con Lucius Malfoy  ha suscitato di nuovo tutto il mio disprezzo verso quel lurido, viscido essere (sì, ricordare di che pasta fosse realmente il biondo e compito gentiluomo che fa battere il cuore a tante fan, fa sempre bene, un po' come ricordare che Milord non andava in giro saltellando come un tarantolato, abbracciando Draco Malfoy o sbrodolandosi nel dire Awawa chiwawa... ma non divaghiamo :D).

Non so decidermi se, leggendo, sia stato più forte il desiderio di saltare dentro la storia e tentare di strangolarlo a mani nude o il brivido provato al pensiero della terribile minaccia che Lucius fa ai danni di una bambina: d'altra parte, visto cosa è già accaduto ai Bones, non ci si può illudere che questi individui possano avere qualche residuo di coscienza o un qualche tipo di freno inibitore, tocca rassegnarsi a guardare in faccia la realtà e aspettarsi nefandezze di qualsiasi genere.

La solitudine della Bagnold mi ha fatto una pena incredibile: stretta tra la carica che ricopre, gli impegni che ha preso verso la comunità magica, il suo ruolo di madre, la consapevolezza che un'intera famiglia è stata sterminata per arrivare a lei, e di fronte a sé non ha interlocutori e alleati con cui confidarsi e trovare una scappatoia ma Crouch, un uomo inflessibile e ottuso, per il quale la carriera conta più di qualsiasi cosa, costi quel che costi. E sappiamo bene quali danni l' intransigenza di questo uomo ha fatto persino all'interno della sua stessa famiglia!

Finisco la mia lista dell'odio (eheheh) parlando dell'altro lurido essere, Codaliscia, credo che ormai lo definirò sempre così, Peter, il piccolo Peter, il ragazzino timido e spaventato che aveva bisogno di farsi proteggere dagli amici, non esiste più, ormai ha compiuto un altro passo, ha scelto un'altra strada per proteggere se stesso, il tradimento e la menzogna e mi aspetto che faccia di tutto e di più, perchè con le mani sporche che si ritrova per l'omicidio dei Bones, non può più aspettarsi comprensione e perdono, non ha più nulla da perdere, se non la sua patetica vita  e questo lo renderà ancora più subdolo e pericoloso.

Infine chiudo in bellezza con Sirius: mi è piaciuto da morire, adoro sempre tanto come lo rendi, sensibile e adorabile quando riflette tra sé che non è la propria vita che teme di perdere, ma quella dei suoi adorati amici, spaccone quando finge di non avere paura e sottolinea che “è un grifondoro, lui”, irriverente quando cerca di estraniarsi dal dolore facendo commenti impossibili sulla strega del ministero, umano quando ammette con se stesso di essere stanco e frustrato da tutti quei lutti, da quell'elenco infinito di amici perduti, da quel traditore inafferrabile... e pieno di fiducia e speranza, infondo, perchè lui non è solo, lui ha i suoi amici su cui contare, mentre il traditore è solo con se stesso.

Un capolavoro.

E ora t invio la prossima recensione.

19/01/12, ore 18:24

Eccomi qua, colei che dovrebbe aggiornare ma non ha niente di pronto...
Ma che gran casino! Far qualcosa di meno incasinato no? Povero Reeeeeg... Ma Karkaroff non sapeva di Barty? Cioè, esce da Azkaban accusando lui... Certo, non che fosse saggio accusarlo con solo il padre davanti, eh...
Povero anche Alphard, speriamo che se la cavi...
Adesso però Sirius dove lo porta? A casa sua? Non rischia di venir scoperto da qualcuno dell'Ordine? Aspetto il prossimo cap! (ho la Micia che mi stressa e recensire sta diventando complicato... XD)
Giorgia ^^

19/01/12, ore 17:39

Oh, santo cielo!
Altro che gran casino!

Questo capitolo però è megnifico, perché io adoro quando le cose si complicano! Certo, ora Regulus ha alle calcagna i Mangiamorte assetati del sangue di un traditore e il caro vecchio Crouch (che forse è quasi peggio dei mangiamorte, visto che non ha un minimo di scrupolo pur di raggiungere il vertice del potere!)... però la storia si fa davvero movimentata! Me gusta!
Credo che tu abbia inserito questo nuovo elemento al punto giusto, perché altrimenti rischiava di diventare una semplice caccia agli Horcrux (e mi è bastato il lungo campeggio di Harry & co, grazie!). Invece ora è tutto intricato ed è difficile vedere come possa risolversi la situazione, alla fine di tutto.
Cioè... non ho alcun dubbio che ci sarà un happy end, ma credo che tu abbia in serbo parecchie altre sorprese per sbrogliare la situazione.
La domanda è: dove andrà adesso Regulus? E che ne sarà di lui?
Spero solo che questo casino non comporti strani risvolti per Alphard... credo che tu sappia il mio terribile presentimento su di lui (non so perché ma sono convinta che farà una brutta fine! ç_ç) e certo il modo in cui si sono messe le cose adesso non mi fa presagire nulla di buono.

Ah, Barty è un gran #*#§#*#§#*# (parolacce censurate! ^^).
Non che avessi qualche dubbio, visto il modo in cui si è comportato ultimamente e visto quello che combinerà in futuro (o meglio, combinerebbe, se Regulus non fosse tornato... aspetta, sto considerando i libri della Rowling come una what if alla tua storia... dici che è grave? XD).
Però non mi aspettavo che smascherasse Regulus senza nemmeno pensarci su due volte... era il suo migliore amico, dopottutto! Questo non conta più niente per lui?

La scena in cui Regulus scappa da casa Queen è bellissima perché accade tutto maledettamente in fretta. Ti ritrovi alle battute finali del capitolo senza capire come ci sei arrivata... be', è già andato via?
Mi sentivo smarrita proprio come Rachel! E' stato tutto così improvviso!
Il modo in cui l'ha salutato Perseus, ovviamente, è stato il migliore:
lo stimo a mille per questa battuta! XD
E la risposta impacciata di Regulus rende il tutto ancora più comico! ^^

Concordo con te su quanto hai fatto fare a Narcissa: la Rowling ci ha dimostrato più di una volta che è sì una purosangue ma la sua famiglia viene prima degli ideali fanatici di Voldemort. Sono sicura che avrebbe potuto benissimo "tradire" per suo cugino Regulus, così come lo ha fatto per suo figlio. Sono però curiosa di scoprire come è arrivata a Rachel... al momento ho tabula rasa in testa!

E Dawlish confuso è sempre uno spasso! Quanto ti serve un auror da confondere, c'è sempre lui disponibile! XD
Ah, un'ultima cosa: Sturgis, il gigante buono! *-* Spero che succeda qualcosa tra lui e Emmeline!

Bellissimo capitolo, come sempre!
A presto,
Marta

19/01/12, ore 15:19

Ok...mi è presa una paura!!!
Stavo seriamente tentando di uccidere Barty e Karkaroff con la mente.
Ma dico io, era il suo migliore amico e lo tratta così?! C'è l'ha venduto a Voldemort!!!!
Che razza di amico, non lo capisco proprio.
P.s Sturgis ed Emmeline insieme*^* spero che nel prossimo capitolo, ci sarà il loro appuntamento v.v
sai vorrei un bacio tra i due*O* sarebbe così tenero
Al prossimo capitolo.
Baci

19/01/12, ore 14:35

Ciao Julia!
Cavoli attendevo questo capitolo di cambiamento. In effetti non poteva andare tutto bene come prima, doveva pur succedere qualcosa di male oppure la storia sarebbe stata troppo facile. Insomma, mi aspettavo che prima o poi i Mangiamorte si accorgessero che Regulus era ancora in vita. E immaginavo che sarebbe stato Barty a scoprirlo. Però mi hai sorpreso con la storia di Crouch senior che va anche lui alla caccia di Regulus! Non me l'aspettavo proprio! Sempre in cerca di potere quell'uomo, è pericoloso quanto potente e cattivo. Anche se, almeno, è contro Voldemort.
Per fortuna che c'è Narcissa Black! (non Malfoy!) lei si che è coraggiosa! Altrimenti sarebbe stato un pericolo per tutti. Rachel per fortuna agisce prontamente, contattando Sirius, confondendo Dawlish (povero!) e permettendo la fuga al suo ragazzo.
Adorabile il battibecco tra i due fratelli. Con il primo che rifiuta di salire sulla moto e l'altro che detta condizioni.
Tremo invece per Alphard, anche se spero sopravviva ancora qualche capitolo. In fondo, un banale Rookwood non può farcela da solo contro un Black!
Malgrado tutto non mi dispiace questo cambiamento in peggio. Rende il tutto più interessante. Anche se forse presto sarò triste.
Complimenti di nuovo. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Good Old Charlie Brown