Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

03/05/11, ore 15:20

Eccomi, finalmente!
Dunque.
Mi è piaciuta da matti, la tua scelta di mostrare i primi passi di Peter Minus verso il tradimento. In effetti in questo capitolo fa quasi pena, e viene quasi da credere che stia cercando in tutte le maniera di trovare una soluzione vantaggiosa non solo per lui ma che in qualche modo possa aiutare anche i suoi amici... Ma si sa che più avanti verterà decisamente dalla parte di Voldemort (pantegana che non è altro! Grrr). L'accenno a sua madre mi aveva fatto uno strano effetto, visto che ho letto questo capitolo appena dopo aver pubblicato quello della raccolta su di lei... Fatto sta che mi sembrava di doverla ritrovare da tutte le parti xD In ogni modo, Lucius e Rabastan sono magnifici... E il Muffliato da parte di Piton mi è parso una scelta azzeccatissima! Anche perché fa capire che quell'incantesimo è stato usato per scopi molto meno... ehm... nobili (?)... rispetto al nascondere le chiacchiere ai propri professori.
L'ambientazione del Ministero della Magia è fantastica, così come una volta di più hai reso benissimo i sentimenti di Rachel, quel senso di sopraffazione che la ragazza prova per un istante nel tornare alla sua vita di sempre. Il dialogo tra lei ed Emmeline... Dunque, avrai letto che reazione ho avuto davanti all'apparizione dell'Ordine della Fenice nello scorso capitolo, quindi figurati leggendo che proponeva a Rachel di entrarne a far parte. Praticamente la scongiuravo mentalmente di accettare xD (Sì, sono andata definitivamente fuori di testa.) Però alla fine devo dire che il suo rifiuto non mi ha deluso per nulla, visto che alla fine non poteva far altro, ed è un'azione che fa capire ancora di più quanto per lei stia diventando importante riuscire a scoprire per quale motivo è morto Regulus (uhm. Forse dovrei iniziare a mettere morto tra virgolette? =D). E mi sono resa conto di non essere d'accordo sul fatto che James, Sirius e compagnia possano pensare che tutti i Serpeverde siano Mangiamorte. Non chiedermi perché, dato che effettivamente non ne ho idea, visto che ai tempi della scuola non erano esattamente nell'ordine di idee di accogliere a braccia aperte gli appartenenti alla Casa verde-argento.
All'entrata di Barty sono raggelata pure io. Mentre mi sono trovata perfettamente d'accordo con Emmeline per come ha reagito, ammetto che in quel momento avrei preso volentieri Barty a calci U_ù E mi sono presa un bello spavento quando Rachel ha iniziato a interrogarsi sul perché Regulus le aveva detto di non fidarsi nemmeno di Barty e sembrava sul punto di confidarsi con l'amico. Fortunatamente, da come si comporta, si capisce che, anche se non vede grandi motivi per diffidare di Barty, si fida di più di Regulus.
Quando poi ho letto che Alphard aveva scoperto qualcosa... Il mio cuore è rimbalzato contro il petto... Ero tutta in fibrillazione, ero lì che mi dicevo Ecco, ecco..., Sarà davvero così semplice?, e quando ho letto che Regulus aveva fatto Evanescere le pagine riguardanti gli Horcrux... Sono rimasta di sasso. Comunque ho ideato un piano fantastico per risolvere la situazione: comprare un'altra copia di quel libro!
Alphard: Dunque il tuo piano brillante consisterebbe in... fammi capire... acquistare una copia di un libro che non solo parla di Magia Oscura, non solo è pressoché introvabile, ma è anche un vecchio tomo che probabilmente era già più unico che raro ai tempi in cui era un libro recente?
...
Okay, non capisco cosa sia stato questo bisogno irrefrenabile di fare la scema ç_ç
In ogni modo, la reazione di Rachel è perfettamente comprensibile... Mentre leggevo della sua delusione, ho avuto davvero un attacco di disperazione. Regulus, perché?!
Scusa se ti lascio così, ma voglio andare a leggere il seguito =D
(Recensione modificata il 03/05/2011 - 03:21 pm)

01/05/11, ore 18:07

Sì, sì, sì!
Oggi è il giorno dei miracoli. Voglio dire, prima scrivo una nuova drabble per "Sirius Black ad Azkaban" (pubblicità? xD), poi riesco a venire a leggere un altro capitolo.
E cavolo se mi è piaciuto.
I sentimenti di Rachel sono come sempre espressi benissimo. Nello scorso capitolo s'è visto che stava iniziando a reagire, ma ancora non ha superato la cosa (e vorrei vedere!). La sua rabbia, il nervosismo che la spingono a rispondere malamente ai suoi genitori, sono davvero ben descritti per far comprendere quello che sta passando. E anche quella frase riguardo al fatto che non è certo il cibo a mancarle fa il suo lavoro.
Diane e Perseus mi piacciono sempre di più. E anche se certe volte mi viene da odiare (per principio, se non altro u_ù) chi parla male di Regulus (l'unico che scuso è Sirius nel quinto libro, perché nelle sue parole sento più dolore rabbioso che odio), non posso fare a meno di capire quello che deve provare l'uomo. Non lo so, mi sembra perfettamente comprensibile che non sia tanto incline a perdonare il ragazzo dopo quello che ha fatto e, soprattutto, a causa di quello che sua figlia sta passando per colpa sua. Devo ammettere che, anche se ho sentito un brivido nel leggere dei rumori che iniziavano a sentirsi dal villaggio, non ho proprio potuto trattenere un sorriso davanti ai "fuochi di dentifricio".
La scena, anche se non molto lunga, di Rachel che guarda il mare e il cielo, mi è piaciuta tantissimo. Sarà perché il paesaggio notturno, la calma che sembra cercare di trasmettere alla ragazza, è descritto in maniera fantastica, sarà perché è davvero un bell'approfondimento sui sentimenti di lei, sta di fatto che lo adoro.
La sua reazione nell'accorgersi dell'attacco dei Mangiamorte (stavo per scrivere Dissennatori O_O) mi sembra più che naturale. Perché loro e Voldemort sono i responsabili di quanto è successo a Regulus, e in più non me la sento di escludere che in un certo senso Rachel possa sentire il bisogno di mettersi in pericolo. Okay: detto così suona malissimo ç_ç
Anche il passaggio dalla rabbia alla paura è tremendamente realistico. E riguardo al salvatore di Rachel... Subito avevo la testa vuota, poi andando avanti a leggere la mia mente continuava a lambiccarsi, quindi ho pensato di nuovo al Crack della Smaterializzazione ed ora ho un'ipotesi: è possibile che sia Kreacher?
*Sudori freddi del timore di aver fatto la gaffe più tremenda della storia*
Cough, cough. Lasciando da parte i miei azzardi... Non sai quanto mi ha esaltato l'arrivo dei membri dell'Ordine. Già ad Alice ho avuto un sussulto. L'incontro tra Emmeline e Rachel mi ha emozionato parecchio (dev'essere stato stranissimo, per loro, rivedersi dopo tanto tempo e in quella situazione). Al nome di Remus ho praticamente lanciato un'esclamazione entusiasta, quando si è arrivati a Malocchio ero felicissima e quando Rachel riconosce alcuni degli altri... Be', se fossi stata un cane a quel punto sarei stata lì a scodinzolare con una frenesia preoccupante. Ma sono una ragazza, e in compenso la mia reazione può essere considerata abbastanza preoccupante xD
La scena di Rachel che si occupa del bambino mi ha stretto il cuore, ma comunque il dialogo tra lei e il vecchio mi ha divertito. "C'è stato un incendio stanotte", "Chi è stato riempito di botte?", bellissimo! Cioè, mi è piaciuto non solo perché devo dire che una risata ce l'ho fatta, ma anche perché aggiunge una caratteristica (quella d'essere duro d'orecchi) all'uomo, aumentandone lo spessore e particolareggiandolo nonostante sia una comparsa nella storia.
Complimenti
(Visto che il finale mi ha lasciato un bel po' di suspance, schizzo al capitolo seguente, sperando di fare in tempo a leggere e commentare anche quello *-*)

27/04/11, ore 17:15

Oh, ritornano gli Horcrux! *________*
E ritorna Silente! E ritorna... Alphard? Ma dico, doveva Smaterializzarsi proprio in quel momento? Lo sai che mi preoccupo per lui, non posso fare a meno di stare in ansia al pensiero di tutti i rischi che sta correndo O.O Prima va a trovare suo nipote - che dovrebbe essere morto -, poi ascolta discorsi sugli Horcrux... e adesso si e' sicuramente messo in testa di fare qualcosa, e adesso chi lo dissuade piu'?
Vabbe', a parte queste preoccupazioni da zietta, sono contenta che le cose si stiano smuovendo *-* In effetti non e' facile trovare come distruggere un Horcrux, mi chiedo cosa ti inventerai... allevare un Basilisco per l'occasione mi sembra un tantino fuori luogo XD E senza la spada di Grifondoro anche Harry & co. non avrebbero saputo che pesci prendere. Boh, non ne ho idea!
Mi ricordavo della fine di Wilkes, infatti ad un certo punto ho creduto che si sarebbe buttato di sotto pur di non finire ad Azkaban .-. L'ho sottovalutato, morire cercando di far fuori una giovane Auror e' molto piu' da Mangiamorte XD Mi fa un po' schifo pensare che non abbia tradito Peter, quando, quasi nella stessa situazione, il nostro amico non ci ha pensato troppo a tradire l'Ordine... Ma beh, e' Peter.
E a proposito di Peter, com'e' triste pensare che Wilkes abbia avuto completamente ragione, poco prima di morire :( Davvero, nessuno si sarebbe aspettato che qualcuno come lui potesse avere qualche importanza.
Purtroppo saltero' anche il prossimo aggiornamento, ma recensiro' il prima possibile :)
Ciao ciao!

26/04/11, ore 21:30

Dopo aver letto questo capitolo, non posso che domandarmi: è normale adorare tanto qualcosa che ti lascia un simile vuoto dentro?
Sul serio. Perché mi è piaciuto da morire, anche se, circa due secondi dopo averlo finito, mi è salita sul serio alla gola la voglia di mettermi a piangere a dirotto.
In ogni modo, l'atmosfera fredda e innevata del cimitero è resa benissimo; in più, è come se i gemiti strazianti di Walburga non solo aggiungano informazioni sullo stato d'animo della donna (vicina ad impazzire dal dolore, sempre che non lo abbia già fatto), ma dessero anche una dimensione in più alla descrizione del paesaggio, ovvero quella del suono. <- scritto così sembra un trattato di fisica O_O E io che volevo solo dire che fa sembrare il tutto più realistico O_O Okay, proseguo.
Ho apprezzato i sentimenti che hai deciso di dare a Rachel nei riguardi della madre di Regulus: è chiaramente arrabbiata con lei, ma il fatto di vedere che la donna condivide il suo dolore la trattiene dal rinfacciarle le sue colpe. Diciamo che questo punto mi ha un po' aperto gli occhi xD Perché un po' non riuscivo a spiegarmi come Walburga poteva farmi così pena, dopo tutto quello che aveva fatto a Regulus. Adesso, invece, la cosa è più chiara. Della serie: "Walburga cara, se siamo discordi nella serenità, siamo unite nel dolore!"
Il fatto che Rachel stia iniziando a reagire davanti a ciò che è successo mi ha un po' sollevato, inoltre si capisce davvero quanto i suoi genitori le stiano accanto e la aiutino. All'avvicinarsi di Alphard con Andromeda, devo dire che, se l'uomo l'ho identificato immediatamente, subito non riuscivo a collegare chi potesse essere la ragazza. Poi ho letto della battuta "Bellatrix non c'è" e del conseguente sollievo della giovane e i miei due neuroni hanno fatto quel miracolo che raramente si compie e che viene chiamato sinapsi, e nella mia testa è scattato "Andromeda!". E sono felice che Perseus e Alphard si siano finalmente riappacificati.
Quando Rachel si è guardata attorno, constatando l'assenza di Sirius, ho praticamente preso un colpo. Poi però mi sono detta: "No, ci sarà sicuramente, sarà lì come Felpato", e vedendo confermare questa ipotesi subito dopo ho tirato un enorme sospirone, come se mi fosse stata concessa chissà quale liberazione.
L'esitazione che serpeggia da Rachel a Walburga dopo la fine del funerale l'ho trovata azzeccata, così come devo dire che il fatto che la donna finisca con il voltare le spalle alla ragazza e andarsene era l'unico finale possibile a questa breve scena. Perché ormai, a questo punto, tutto ciò che avevano in comune (Regulus) non c'è più. Quindi sì, non hanno più nulla da dirsi.
La passeggiata/conversazione tra Rachel e Alphard mi è piaciuta tantissimo. Anche perché lì si avvertono gli ingranaggi degli avvenimenti della storia che iniziano a cigolare e a muoversi... In più, non parliamo di Regulus che non ha mai cambiato la scopa regalatagli dallo zio ç_ç Nel punto in cui Alphard afferma che devono essersi visti sono rimasta basita per un istante, poi tutto si è chiarito con l'anello. Comunque, ora che Rachel ha ben chiaro che Regulus doveva aver scoperto qualcosa, sono curiosa di vedere come si destreggerà per scoprire quanto è successo.
Sono felicissima che Rachel abbia visto Sirius davanti alla tomba di Regulus. Anche perché una delle scene che aspettavo con maggiore ansia era appunto un confronto tra questi due. E il modo in cui mi hai accontentata va oltre ogni aspettativa!
L'immagine di Sirius, pietrificato davanti alla tomba vuota del fratello minore, mi ha scosso tantissimo. Non so di precisione perché (grazie al cavolo, dirai tu xD). Ma devo dire che quando la sua voce risuona piena di rabbia sono rimasta impressionata anch'io, in un primo momento (però l'ho trovato più che appropriato). E le risposte di Rachel, non so, mi sono piaciute davvero tanto. "Sì, invece. Era tuo fratello", e quel "Però sei qui". Per non parlare del "Credo che l'abbia capito. Si è pentito", che viene quasi rifiutato con rabbia da Sirius: "Troppo tardi..."
E poi Sirius che si volta e se ne va, e Rachel che, quasi istintivamente, gli chiede: "Dove vai?" Non saprei, pure questo mi è piaciuto da matti. Forse perché comunque è una domanda che implica interesse nei riguardi dell'altro, se non addirittura un velo di preoccupazione. Ed è una domanda che ferma il ragazzo, seppur solo per un momento. Un po' mi ha rattristato la convinzione di Sirius che Regulus non l'avrebbe voluto (sì, mi ha rattristato, ma l'ho trovata assai realistica... Si sa che i fratelli Black sono due teste dure come non se ne vedono tanto spesso), ma quando Rachel l'ha contraddetto mi sarei messa ad applaudire.
La scena finale, con Rachel che tocca il marmo freddo della lapide come accarezzarlo, mi è rimasta davvero impressa. Inoltre penso che il fatto che la ragazza parli a voce alta, invece di limitarsi a pensare, sia più che adatto a sottolineare il suo stato d'animo. Sta cercando di fare chiarezza, e vorrebbe avere Regulus lì accanto per dissipare i dubbi, e credo anche sia indicativo di quanto grande sia la nostalgia per lui e la solitudine che prova.
Complimenti, tantissimi!

26/04/11, ore 20:48

Innanzitutto, ti segnalo un errore di distrazione nella frase: "Rachel si face luce con la bacchetta e non si diede neanche la pena di non fare rumore: scese al piano terra quasi di corsa, senza curarsi di nulla all’infuori della sua meta".
Quindi passo alla recensione. Le emozioni e la sofferenza di Rachel sono espresse benissimo. In più, quello che viene mostrato in questo capitolo sono degli altri aspetti del dolore della ragazza... Come quella mezza idea dell'incantesimo di memoria, idea che accarezza ma che al contempo rifiuta con tutte le sue forze. Dato che i ricordi, a questo punto, sono la sola cosa che le rimane.
Personalmente mi è piaciuta molto l'idea del Pensatoio. Per un attimo, avevo dimenticato il fatto che lo Specchio delle Brame non era rimasto a casa della ragazza, e temevo che ne fosse diventata in qualche maniera dipendente... Ebbene, non era così, ma Rachel ha comunque trovato un efficace sostituto dell'oggetto... Il ricordo della giornata di neve è fantastico. Insomma, è stupenda la Rachel bambina energica e pimpante che fa praticamente scappare i suoi due amici - e sebbene Barty riesca a darsela a gambe con la scusa del libro da restituire, Regulus rimane nelle grinfie di quel demonietto... Per non parlare di Regulus che sostiene di non voler giocare con la neve perché è suo dovere mantenere sempre un comportamento dignitoso. Anche il richiamo del capitolo delle cucine e quello dell'incontro con il lupo mannaro mi sono piaciuti tantissimo, così come l'altro ricordo inedito. Ho apprezzato la presenza di Sirius (anche se devo dire che non sempre è stata benefica), perché in questo modo hai riportato davvero tutti al tempo della scuola, chi snob, chi idiota, chi spensierato (ma non si fanno nomi U.ù). Il punto in cui Rachel si sente quasi gelosa della se stessa più giovane mi ha stretto il cuore, per non parlare del momento in cui, nel riguardare l'incontro con il Lupo Mannaro, si è detta che sarebbe stato meglio morire insieme.
E poi la scena in cui lei gli chiede di prometterle che non diventerà un Mangiamorte T^T
Dopodiché, l'arrivo di Diane... Si percepisce quanto si preoccupa per la figlia, il fatto che la prenda delicatamente per il polso... non so, mi è sembrato quasi struggente, ma forse è stata un'impressione dovuta a tutte le emozioni che questo capitolo m'ha scatenato dentro... Ma soprattutto a rimanermi impressa è stata la "reazione" (se così si può definire, perché più che altro, come hai scritto, Rachel non trova la forza di reagire, di opporre resistenza) di Rachel, quelle lacrime che iniziano a rigarle le guance.
Corro al prossimo capitolo **

EDIT: Complimenti anche per il titolo del capitolo ;)
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 08:49 pm)

26/04/11, ore 19:59

Ti dico che non ho la più pallida idea di come farò a commentare questo capitolo. Insomma, non so proprio come cominciare... Vedrò di partire con ordine, si sa che gli inizi sono sempre i più difficili.
Dunque. Sì - ehm - ecco.
Narcissa. Mi è piaciuta l'immagine di lei sul pianerottolo di Grimmauld Place, intenta a guardare i due uomini che stanno scendendo dalle scale. Mi piace l'immagine del vestito a lutto che contrasta fortemente con i suoi capelli biondi. Mi piace il fatto che si senta tanto frastornata da ciò che sta succedendo che non sia neanche riuscita a cacciar via Alphard (passaggio che ho gradito particolarmente, perché ci informa che l'uomo è venuto a conoscenza della sorte del nipote). E poi, mio dio, quando la giovane donna si dirige dove sono riuniti tutti, e le sembra di rivivere la stessa scena che si è svolta dopo la morte di Orion, la mia ansia ha iniziato a crescere sempre più, ed ero praticamente senza respiro nell'attesa di sapere quale fosse esattamente il comportamento tenuto da Walburga.
E devo dire che mi ha fatto una pena infinita.
Oh, e poi la comparsa del povero Kreacher! Vederlo con gli occhi di Narcissa è stato strano (uffa, "strano" non è proprio la parola adatta, ma pazienza!): perché lei lo vede tremante e terrorizzato, e questa sua osservazione assume un significato diverso - più profondo, magari - agli occhi di chi legge, perché... Be', si sa come mai il povero elfo è così sconvolto.
Credo che il fatto che Narcissa cerchi di non guardare troppo direttamente la zia sia indicativo quanto la descrizione del comportamento di Walburga per spiegare quale sia lo stato in cui la donna riversa. Poi, cavolo, l'entrata di Bellatrix! Mi è quasi venuta una furia omicida: sarei volentieri andata a cacciarla fuori dalla stanza a suon di calci nel sedere! Non tanto per il disprezzo che rivelava nei confronti di Regulus, quanto piuttosto per il modo in cui ha aggredito Walburga (eh, sì, è bizzarro che mi venisse voglia di difendere la donna. Ma, come ho già detto, per il modo in cui l'hai descritta mi è stato impossibile mantenermi indifferente nei suoi confronti). Ho trovato seriamente straziante i tentativi di Walburga di difendere Regulus. Perché nella scena è senza dubbio Bellatrix ad essere la più forte, e le sue frasi lapidarie bloccano quelle della zia.
Mi ha colpito quella puntualizzazione sul fatto che Bellatrix e Walburga siano sempre andate d'accordo (e in effetti sono due donne forti e orgogliose e fredde, assai simili per certi versi), e il fatto che questo loro scontro sembri il preludio di una vera catastrofe.
L'introspezione che segue mi ha tolto il fiato. Si vede quanto Walburga sia distrutta dalla morte di Regulus, ora è chiaro che lei lo ama, e si rifiuta con tutto il cuore di pensare male di lui (mi fermo qui perché altrimenti un pianto a dirotto non me lo toglie nessuno...).
Dopodiché... Be', sono felice che tu abbia rivalutato Rodolphus, perché è un personaggio che mi ispira =D E hai reso più che bene il fatto che, sebbene Bellatrix sia tutta di Voldemort, il marito sia l'unico a poterla capire. Mi è piaciuto vedere un po' la reazione di Bella alla morte di Regulus... Non so, è così delusa e amareggiata che per un istante è stata un po' simile alla gente normale - ovviamente questa apparenza si è sgretolata non appena le è venuto in mente di sfogare il proprio malumore in una bella battuta di caccia al Babbano -.-"
E quindi qua arriviamo a Sirius. Mamma, che tristezza! Anche questa parte mi è piaciuta da matti. Il fatto che all'inizio la sua mente non voglia accettare quanto è accaduto, che cerchi di dirsi "no, io non sono a casa di James e Lily, perché non ho motivi di essere qua" (="Non ho bisogno del loro conforto perché mio fratello non è morto"), è davvero ben reso. Non parliamo poi della parte della sua disperazione per il fatto che Regulus non gli abbia chiesto aiuto, e del suo rimorso scatenato dalla sensazione di non essere stato vicino al fratello quanto avrebbe dovuto.
Degne di nota sono inoltre le figure di Lily e James. (Ed ecco poi che si vengono a sapere gli effetti dello sfogo di Bellatrix ._.) E devo dire che la frase riguardante il fatto che la cucina di Lily fa concorrenza a quella di Hagrid mi ha strappato un sorriso =) Ho trovato naturale che Sirius se ne volesse tornare a casa, e decisamente avrei abbracciato James quando ha acconsentito al desiderio dell'amico ma ha anche chiarito che Sirius non potrà liberarsi facilmente di lui (well done, James U_U).
Complimenti! ^^

24/04/11, ore 15:23

Allafine sono riuscita a recensire già oggi! Non vedevo l'ora dato il capitolo sorprendente, diventi ogni volta più brava! La prima parte mi è piaciuta sia per le descrizioni così perfette di Rachel e Regulus, sia per l'arrivo di Silente (quell' "aimé" che hai aggiunto è stato meraviglioso e mi ha ricordato specificatamente lui!)
La seconda parte poi è ricca di avvenimenti e tiene incollati al pc! Le parole di Wilkes sono secondo me azzeccatissime, sembra davvero un Mangiamorte. E le battaglie le ho trovate come al solito realistiche, ben descritte e ricche di magia (tra l'altro le forze fra bene e male mi sembrano ben equilibrate).

La trama s'infittisce ancora, non vedo l'ora di sapere come faranno a sottrarre il diario a Malfoy (ce la faranno??) e la reazione di conseguenza ... insomma, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per scrivere e inventarti la trama, sta diventando sempre più bella ed interessante!
Complimenti Julia, ti stai superando ogni capitolo che pubblichi!

23/04/11, ore 20:21

Eccomi qua, ce l'ho fatta finalmente!
Che dire?
Ho mille domande in testa che riguardano gli Horcrux!
Mi sembra strano che tu abbia scordato che anche la Spada di Godric Grifondoro è in grado di distruggere un Horcrux (guardacaso il medaglione), e mi sembra strano che nemmeno Silente ci abbia pensato... cosa c'è sotto?
E siccome la Camera dei Segreti non è stata ancora aperta... come verrà distrutto il diario di Tom Riddle?
Insomma, che piega prenderà la storia?
Andrà in AU oppure seguirà il canon?
Perchè iniziavo a sperare bene per Sirius, invece visto che è morto chi conosceva il nome del traditore, a questo punto non è che gli eventi si compiranno e al povero Felpato toccherà finire ad Azkaban anche in questa storia?
E con questi dubbi amletici ti saluto e ti auguro Buona Pasqua!
Giulia.

P.S.: La pausa estiva è giusta e sacrosanta... Come ricorderai anch'io ho fatto pausa estiva ai tempi dell'Erede dei Black, e ho potuto "fabbricare" con calma i capitoli più importanti della storia!

23/04/11, ore 18:00

Come prima cosa spalancherò il becco in segno di stupore.
E' forse mio marito quello sotto di me?
Bè, certo, non vedo chi altri dovrebbe esserci, dato che è nostra abitudine fare sesso selvaggiamente mentre io recensisco ._.
Questo per farti capire quanto mio marito riesca a ...coinvolgermi.
Già ._.
Sto scherzando, Catta è molto dotata in quel senso <3
E quando facciamo all'aMMore non ricordo nemmeno quale delle mie piume sia verde <3
Con sotto intendevo sotto qui, sai, lì, là, insomma Catta ha già recensito O______O
E' una cosa strana, ecco.
Lei non è puntuale.
Non è giusto che abbia già recensito, no. Le ho detto che l'avrei sfottuta e avrei fatto una parodia della sua recensione invece di recensirti, ma sai una cosa? Non lo farò.
E non perchè io abbia pietà di lei, ma perchè il regolamento di EFP non sarebbe contento. Ed io voglio che lui lo sia <3
Dunque: Regulus sa dov'è <3
Lui sa tutto, Lui ha trovato il primo Horcrux ed ora anche il secondo <3
Ma dico io, si potrà essere così meravigliosamente Eroici? <3
Sì, Regulus può <3
Dorcas è molto antipatica, lo sai?
Mi è sempre stata antipatica.
Davvero.
Julia, davvero!
Non è che un personaggio mi diventa antipatico così all'improvviso, solo perchè (sbagliando) sospetta (sbagliando) di Remus(sbagliando) ._.
Anzi, ti dirò di più: secondo me è lei la spia ù.ù
Cosa?
Io so già chi è la spia?
Ma non diciamo Dramionate!
Io non so nulla e sospetto di Dorcas, tsk.
Ripicca, ma cosa ti salta in mente?
NOOOOOOOOOOO!!! FRAAAAAANKKKK!!!
Cosa.Gli.Ha.Fatto?!?!?!
Frank! Alzati! Apri gli occhi!!! T____T
Perchè Julia?
Perchè Frank attira sempre le sfighe?
Ora, tornando a Catta.
La tua (ma forse ancora per poco, pochissimo) Picciona non capirà affatto ed anzi ti ucciderà dolorosamente e seriamente. Scriverà milioni di fic in cui James ti esterna tutto il suo disprezzo e la sua delusione verso di te ed in cui tu limoni selvaggiamente ed untuosamente con Piton , così che tu prenda di nuovo la Moccite e, questa volta senza il mio inestimabile aiuto, muoia tra gli stenti più stentati e sdentati ù.ù
...ma prima che tu esali l'ultimo respiro, la tua Picciona scriverà altre Catta/Peter ed altre parti del tuo corpo faranno la fine di Nora.
Ci siamo capite? ^.^ Ti amo (per ora) <3

23/04/11, ore 13:54

Muhahaha...
Muhahahahah
Minus non la passerà liscia questa volta *_*
Ho ideato un piano a dir poco geniale ed infallibile *_*
Per prima cosa diventerò un mago u.u
Poi frequenterò Hogwarts per 7 anni, diventando un'ottima e promettente studentessa. Finiti questi 7 anni, essendo, come ho appena detto, un'ottima studentessa, entrerò nel Ministero della magia, riuscendo ad assumere, in breve tempo, una carica di un certo rilievo. Dopodiché diventerò un Mangiamorte fidato e così una volta nella cerchia dei Mangiamorte ucciderò io stessa Minus con le mie mani ** Poi consegnerò me stessa e il suo corpo all'ordine spiegando come sono andate le cose ed andrò a passare il resto della mia vita ad Azkaban felice perchè ho ucciso e catturato il traditore *MUHAHAHA*
E' un piano così geniale *_*
Come quello di Izma ne "Le follie dell'imperatore": "Ho trovato, lo trasformerò in una pulce, un'innocua, piccola pulce e poi... Metterò la pulce dentro una scatola, e la scatola dentro un'altra scatola, quindi spedirò quella scatola a me stessa e quando arriverà ahahahaha, lo spiaccicherò con un martello! E' una splendida, splendida, splendida idea, geniale direi."
Ok scusa, ma avevo così tanta volgia di citare la Disney *_*
E poi ammettiamolo, é un piano geniale quasi quanto il mio. Ho detto quasi u.u
Perchè nessun piano può essere più geniale del mio *_*
E tu mi invierai un opuscolo in cui mi dirai come si fa ad entrare a Serpeverde e come si diventa un Mangiamorte u.u
Sono disposta a pagare bene **
Ma bando alle ciance, oh a proposito, questo è un piano top secret che non va rivelato a nessuno, mi fido di te e del tuo orgoglio serpeverdesco u.u
Ma passiamo al capitolo.
A me è piaciuto moltissimo *_*
Non è vero che non succede "nulla", succedono un sacco di cose, ritorna Alphard, ritorna Silente, ammazzano un Mangiamorte che ha protetto Minus.
Lurida e schifida fece dell'umanità umpf.
Deve morire! Capisci?! Morire! Tra le più atroci e sofferte sofferenze! Deve prima implorare pietà sdraiato davanti ai miei piedi, che potrei per l'occasione, decidere di non lavare, così puzzerebbero pure ù.ù, deve strisciare su dei carboni ardenti ricoperti di feci come lui è e poi pregarmi di porre fine alle sue sofferenze che per me equivarrà a iniziare a farlo soffrire, finchè io stessa non mi riterrò soddisfatta di ciò che gli ho fatto e annoiata lo uccida, ovviamente a mani nude ù.ù
E' chiaro il concetto? Io lo detesto ç_ç
E se tu lo farai soffrire nel corso della storia io ti amerò. La mia picciona capirà e se non capirà mi dispiace, ma bisogna rendersi conto di quanto io detesti un ipocrita, codardo e traditore come lui *lo sguardo si assotiglia fino a rendere gli occhi due fessure perforanti come lame*
Ma basta parlare di lui, ora lascerò qualche riga per separare questo indegno essere dal resto della recensione.

Ok sembrano poche, ma in realtà c'è un muro alzato tra la prima parte e questa u.u
E ora parliamo di Lui <3 E stavolta é il Lui che sai tu <3
Lui che ritorna in tutto il Suo Magnificente Eroismo <3
Con quanto Eroismo abbassa la Gazzetta all'inizio del capitolo **, con quanto Eroismo dà ragione a Perseus all'arrivo di Silente, con quanto Eroismo accetta di disegnare l'Eroica Mappa dell'infima casa Malfoy <3
Ok, mi sono lasciata un tantino trasportare, ma mi sembrava giusto farti capire che in realtà non ho mai perso la Retta Via, perchè anche se tu non ci credi, le Loro Vie corrono parallele e io mi limito a saltellare di qua e di là, così da compiere un passo in Una e un passo nell'Altra <3
Ora comprendi? <3
Ti lascio, ma solo per ora, ritornerò a rimperti le palle molto presto u.u
Anche se, con l'arrivo dell'estate, dovessi aspettare giorni, settimane, mesi, anni, mi troverai sempre qui, appostata dentro l'armadio con Moody, pronta a tenderti un'imboscata *muhahaha*
*Si allontana continuando a ridere maleficamente e scomparendo avvolta nella nebbia*
ARRegulus SantissimaProfetosaJuliatrice <3

23/04/11, ore 11:59

Ehilà!
Hai ragione, il capitolo era di passaggio, ma è stato bellissimo lo stesso. Soprattutto ho adorato la seconda parte, con la cattura di Wilkes. Ti dirò che all'inizio pensavo che l'agguato fosse per Karkarof... viene catturato più o meno in questo periodo, no? O forse è più avanti? Bah, non ricordo, però sarebbe bellissimo leggera anche della sua cattura! *-*
Mi ricordavo già di aver letto da qualche parte che il Wilkes moriva mentre veniva preso dagli Auror, quindi ho letto quella parte con il cuore in gola a dirmi "adesso muore, adesso muore!" Ti dirò che quando è salito sul tetto, ho pensato: adesso pur di non farsi catturare si butta giù e si ammazza! O.O
Invece è morto con un bell'Avada Kedavra! Mi è piaciuta la tua scelta perché si vede la differenza tra auror con l'impostazione alla Crouch e gente del taglio di Malocchio. Mitico il modo in cui caratterizzi quest'ultimo... sembra proprio di vedere il Moody della Rowling in azione! Che bello!
Ah, scusa se non riesco a preoccuparmi per il pericolo scampato da Dorcas... -.-
Insomma, lei pensa che il traditore si Remus! Ma come si permette? Dico io, uno meno indicato di Remus per fare il traditore non ce n'è... come si può sospettare di lui? E' tanto tenero! *-*
Va be', veniamo alla prima parte. Cominciamo con un'ovazione per Perseu! ahahahah! Ce lo vedo proprio ad insultare Silente, con la sua aria incazzosa! Quando gli dice che lui se ne stava al sicuro.... insomma, grandissimo! Mi ha fatto morire dal ridere! Che caro!
Comunque, sono felice che la storia degli Horcux stia procedendo. L'anticipazione del diaro di Tom Riddle a Malfoy Manor mi fa pregustare un meraviglioso capitolo all'interno della villa, nel tentativo di recuperare il diario... vero? Sarà un capitolo tutto guerra e incantesimi o una roba di spie alla James Bond? ahahahah! Ok, la mia fantasia corre decisamente troppo!
Tanto per cambiare, mille complimenti! Riesci sempre ad entusiasmarmi con il tuo racconto!
Buona Pasqua anche te,
a presto
Marta

23/04/11, ore 11:55

Povero Reg, ricorda tanto Sirius durante la Seconda Guerra... costretto a starsene rinchiuso in casa... Cuucciolo!
Speriamo che Alphard non abbia sentito niente, va', altrimenti insisterà a mettersi in mezzo... E ci manca solo questo! A parte che, è brutto dirlo, ma non gli rimane molto da vivere... anzi, dovrebbe essere già morto... XD Perché Sirius dice a Harry che a 17 anni ha smesso di vivere dai Potter e che suo zio gli aveva lasciato dei soldi... quindi vuol dire che era già morto... Ma poverino, non ho niente contro di lui, quindi finché vive, bene! =)
Ecco, adesso tutti sospettano di Remus... cuucciolo! E nessuno di Peter, brutta nutria! -.-
Bene, vado a compiere la mia importante missione: buttare già la pasta =P
Giorgia ^^

23/04/11, ore 10:13

Evvai, finalmente si riparla di Horcrux! Bene bene... Belli anche i continui sospetti di Moody, "Vigilanza costante", no? Non preoccuparti per i ritmi degli aggiornamenti, non ha senso forzare la scrittura, quindi vai come ti senti, sei già superpuntuale adesso! Intanto Buona Pasqua e a presto =)

22/04/11, ore 21:55

Bene. Bene. Okay, dopo aver chiuso la bocca, perché altrimenti entrano le mosche, posso inaugurare la mia prima recensione a "Non può piovere per sempre".
Per prima cosa, chiedo il permesso di piangere. Non so nemmeno perché, se per la gioia di essere finalmente riuscita ad iniziare a leggere questa storia o per le emozioni che mi hai già dato con questo primo capitolo. Però, dai. Posso piangere? Solo un pochetto, un pochettino, posso? Per favore?
Come sarebbe, che non posso? Perché no? Perché no? Non posso proprio per niente? No?
Ma... Ma...
Ehm. Okay. Sono di nuovo conseziente e mi rendo conto di aver iniziato a litigare con me stessa. Bene. Della serie: "I motivi per i quali non si dovrebbe mai recensire il primo capitolo di una storia lo stesso giorno in cui si è recensito l'ultimo capitolo della storia di cui la suddetta è il seguito" (sì, è qualcosa mi dice che avrei potuto dare a questa serie un titolo più corto, così avrei fatto meno confusione).
Sì, credo di essere stata idiota a sufficienza per tutta la recensione.
Quindi dichiaro chiusa la parte cretina del commento e inauguro quella seria (anche se purtroppo non posso garantire che qualche idiozia non mi possa sfuggire anche da qui in poi T^T).

Bene. Già da subito, mi è sembrato di essere immersa nell'atmosfera cupa che permea tutto il capitolo... Perseus si riconosce immediatamente, e il paesaggio tempestoso e piovoso che rimbomba sulla villa dei Queen è reso benissimo. Così come l'entrata nella casa. Devo dire che non poco merito su questo ha Attila. Non che sia il personaggio principale, non che gli altri due facciano magra figura in confronto a lui (tutt'altro!), ma il gatto... Non saprei, dà davvero l'idea dell'arrivo al focolare, non so se sono stata chiara (probabilmente no). Oltretutto, ultimamente proprio a lui non ci avevo più pensato, perciò è stato bello riaverlo. Il dialogo tra i genitori di Rachel mi ha trovata con il fiato sospeso: ero lì con le domande che mi si accumulavano nella mente. Del genere: "Perseus sa già di Regulus? E Diane? E, soprattutto, Rachel?" Poi, via a via, tutti i dubbi si sono dissolti. Inserendomi alla grande nella storia.
Poi okay, anch'io sono principalmente scettica nei riguardi della Divinazione (e delle foglie di tè. Viva le bustine! U_ù), ma Diane che guarda sul fondo della tazza e inizia a scovarvi tutti questi presagi non esattamente rassicurarmi... Mi ha dato un'ansia incredibile! Le loro reazioni al sentire bussare alla porta fanno capire sul serio quanto forte siano la tensione e la diffidenza, di questi tempi.
E quindi eccoci a Rachel. L'enormità del dolore e dell'angoscia e dell'annebbiamento che prova è tanto grande da mozzare il fiato. E traspare da ogni suo gesto, voglio dire, non mi è parso ci fosse nessun suo movimento di troppo, nessun atto che non valesse ad accentuare quello che deve sentire.
Non parliamo di questo passaggio, poi: "« Ho detto che non voglio vedere nessuno. Mandali via » disse con voce rauca, coprendosi le orecchie con le mani, le dita tra i capelli come nell’atto di strapparseli dalla testa". La si vede quasi, la ragazza, le dita che artigliano le orecchie e i capelli; è terribile.
Il confronto, se così si può dire, perché più che altro è un silenzio che condividono, tra Rachel e Barty è un'altra cosa che mi è piaciuta da morire. Anche perché viene da domandarsi a più riprese cos'è che Barty sta provando in quel momento (quel che sta provando Rachel lo si sa. Fin troppo bene). Davvero, ero lì a chiedermi come una forsennata se in lui prevalesse la rabbia, quanto fosse triste per Regulus, se fosse triste per Regulus. Eppure il fatto che le sue emozioni siano più criptiche, meno chiare di quelle di Rachel, è perfetto. La fiducia incondizionata che Rachel nutre nei riguardi di Regulus, il fatto che non stia tanto lì a chiedersi come mai le abbia raccomandato di non dire nulla nemmeno a Barty, ma riferisca obbediente all'amico che no, non ha più rivisto il Black... Be', mi ha stretto il cuore. Perché forse in questo momento mi è sembrato di averla davanti agli occhi, ed era così desolata e abbandonata che... Che non so cosa aggiungere a questo punto!
Bene, a questo punto facciamo un passo indietro...
« Mi dispiace » esordì lui, posandole l’altra mano sulla spalla nel vano tentativo di consolarla.
Rachel alzò il viso verso di lui.
« Tu sai che cosa hanno scoperto gli Auror? » chiese con voce flebile.
Non era sicura di volerlo davvero sapere, ma al tempo stesso sperava di avere qualche informazione in più. Era orribile pensare che non avrebbe più rivisto il suo Regulus senza neanche essere a conoscenza della fine che aveva fatto.

Ecco, quell'alzare la testa, quel guardare verso Barty, da parte di Rachel, mi ha come dato l'impressione di un cucciolo affamato che rivolge la propria attenzione sul cibo. Lo so, è un paragone proprio terra-terra, ma è davvero un macigno, quel bisogno che la ragazza ha di poter sapere qualcosa di più su Regulus. Perché, ancor più della consapevolezza di non poterlo più rivederlo, è peggio l'ignorare cosa davvero gli sia successo...
« Io… » continuò Barty, stavolta con una voce colma di esitazione, « pensavo che tu ne sapessi più di me… Pensavo che vi foste incontrati prima che lui… bè, prima che scomparisse ».
Rachel lo guardò di nuovo, aggrottando la fronte.

E qui, non so bene perché, ma Rachel che aggrotta la fronte... Be', mi è parsa davvero azzeccato! Forse dà la percezione dello sforzo che la ragazza, stretta nel suo dolore e in qualche modo distante e intorpidita, deve fare per mantenersi intatta nel presente.
Poi, be', l'ultima parte con Barty e Bellatrix. Mi ha colpito come questi due personaggi, lì, sembrino in qualche modo così simili, nella loro rabbia e nella loro incredulità, del loro desiderio, in qualche maniera, di poterne sapere di più sulla fine di Regulus, e insieme della loro consapevolezza di non potersi permettere di seccare Voldemort con le loro domande (e comunque, c'è anche il fatto che non vorrebbero mai infastidire il loro Signore. Effettivamente, nei libri sono un po' presentati come i servi più ferventi di Colui che non deve essere nominato). La conclusione, poi, quel sussurro al vento e la sentenza di Barty (non lo perdonerà mai), è davvero un bel colpo.
Tantissimi complimenti, sul serio!
(Da quella che ha scritto l'ultima parte della recensione ascoltanto "I only want to say" da Jesus Christ Superstar, e che ha la sensazione che questa puntualizzazione sia qualcosa come del tutto assurda e immotivata - chissà perché.)

21/04/11, ore 15:43

Come si trovano le parole dopo un capitolo cosi'? *-*
Povera Diane, trovarsi davanti sua figlia ridotta in quello stato... L'ho detto e lo ripeto, la forza dei tuoi personaggi e' una delle cose che mi fanno sempre leggere questa storia con piacere. Una forza che ho ritrovato anche in Emmeline - dolcissima la scena in cui porta una tazza di te' a Sturgis *-* - e che e', ovviamente, in ogni singola azione e pensiero di Rachel.
Lo sapevo che non sarebbe diventata un Lupo Mannaro! *__* Pero' seguire il corso dei pensieri di Regulus, fino alla consapevolezza che l'avrebbe accettata anche nel caso in cui si fossero avverate le peggiori previsioni... beh <3 Mi ha confermato che Regulus e' uno dei personaggi migliori di cui mi sia capitato di leggere *___*
E parlando di personaggi migliori... non ce la faccio, anche stavolta devo farti i complimenti per Perseus! *-* Quell'uomo e' un grande, riesce a piacermi persino quando maltratta il povero Reg XD
Ah, Felpato… La prossima volta che tu e lui intavolerete una conversazione così laconica e piena di sottintesi, vi saremmo tutti molto grati se metteste i sottotitoli.
Ma... ma... LOL! Sono rotolata per cinque minuti buoni per questa battuta X'D
Mi cospargo il capo di cenere per il ritardo con cui ho recensito, e ti faccio una dose doppia di complimenti *___*
Ciao ciao!