Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

15/10/10, ore 17:13

Aspettavo con ansia l'aggiornamento e finalmente è arrivato ** (a volte i venerdì si fanno desiderare...)
Mi sono piaciute moltissimo le riflessioni di Peter: all'inizio non vuole tradire l'Ordine, ma presto il suo fortissimo spirito di sopravvivenza prende il sopravvento facendogli cambiare idea. Ho apprezzato che lui si giustifichi autoconvincendosi di poter essere perdonato e di poter salvare i suoi amici.
Sono contenta che tu voglia approfondire i membri dell'Ordine: alcuni sono stati solo nominati, ma sicuramente sono personaggi interessanti!
Regulus è un genio: io non ci avrei mai pensato a far Evanescere le pagine che aveva consultato... mi spiace per Rachel però: lei sperava di scoprire qualcosa e invece...
Spero non manchi molto alla comparsa di Reg, comincia a mancarmi xD Sì, sono una persona estremamente impaziente e tutti questi misteri provocano la mia curiosità!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D

15/10/10, ore 16:50

L'ultima frase mi fa pensare che Rachel sia incline ad unirsi all'Ordine**
Mi chiedo come la prenderà Sirius in caso o.o
Cooomunque.
In realtà non ho molto da dire su Peter.
E' una ferita aperta T_T
I miei malandrini T_T
Non mi viene nemmeno da insultarlo, solo da disperarmi T_T
Ma li salverai, vero? T_T
Vero? T_T
Va bene, cambiamo argomento u.u
L'odio che non sto riversando su Peter, lo riservo a Barty ù.ù
"Lui era diventato un Mangiamorte, quindi ha pensato di tagliare i ponti con me."
Ma brutto vermicolo strisciante, figlio di uno schiopodo sparacoda >.<*
Passando nuovamente ad altro: come possono le mie ipotesi non essere del tutto sbagliate?
Solo per il fatto che sono mie devono essere assurde ù.ù
Manca poco, comunque vero?**
Lo sento avvicinarsi**
Posso sentire l'eco del suo eroico passo sgocciolante**

14/10/10, ore 13:40

Finalmente ecomi qui per recensire!!
Ti chiedo scusa se non ho recensito prima, ma le prime settimane di uni sono state devastanti!
Comunque questi due cap mi sono piaciuti veramente moltissimo! Forse questo cap è uno dei migliori,alemno fino ad ora. Sei riuscita, come sempre, a descrivere benissimo e realisticamente le emozioni di Rachel, la sua rabbia e frustazione.
Dunque non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!!
Complimenti ancora e al prossimo cap!!

p.s I disegni sono veramente molto belli!

13/10/10, ore 19:06

Non ho molto da dire ^^"
Questo capitolo è splendido, complimenti ^^
Un giorno ci farai sapere come si son messi insieme i coniugi Queen? Son curiosa ^^
E poi, lo so che non c'entra una mazza, ma vorrei sapere che fine farà quel povero piccolo, spero che la sua mamma sia ancora viva ç___ç
Alla prossima
Cristina
(Recensione modificata il 13/10/2010 - 07:07 pm)

11/10/10, ore 23:50

Finalmente arrivo anch'io a recensire questo capitolo a dir poco meraviglioso!! è un connubio perfetto tra l'introspezione, i sentimenti e lo stato d'animo di Rachel nella parte iniziale e un improvviso mutamento di scena con azione e dialoghi nella seconda parte! è stata una sorpresa bellissima ritrovare i personaggi dell'ordine della fenice versione giovanile! tra l'altro ti vengono splendidamente! sei brillante nei dialoghi e varia nella caratterizzazione dei personaggi. Leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere e una nuova scopera ogni volta. brava brava brava!
ora vado a vedere i disegni perchè sono curiosissima ...
alla prossima e scusa per il ritardo, ma sappi che prima o poi arrivo!

11/10/10, ore 15:07

Rachel è veramente una gran donna, ma io voglio andare a fare i fuochi di dentifricio con Perseus e Diane: quanto mi piacciono i Queen! *.*
Detto questo...ma che bel capitolo!
Karkaroff ha avuto quello che si meritava, tzè e Alastor è Alastor: vigilanza costante, sempre e comunque; mi è piaciuto molto rivedere Emmeline, è un personaggio che mi è sempre piaciuto, spero che ricomparirà di nuovo, in futuro.
Ah, un'altra cosa: il vecchietto sordo ha tutta la mia stima, è veramente un grande.
Mi sto perdendo in congetture su chi potrebbero essere i due loschi figuri che Occhio di Falco ha visto all'interno della casetta: uno è Regulus, è Regulus, è R-e-g-u-l-u-s! ^^ Ma l'altro? Mmmm...mistero.
Okay, cerco di ricompormi...leggere queste cose compromette seriamente la mia salute mentale, ma tutta questa suspance mi sconfifera! XD
Ps: complimenti per i disegni, sono davvero molto belli, mi piace soprattutto quello in cui Regulus insegue il Boccino. :)

11/10/10, ore 09:59

Beh, può essere, magari è proprio per il nome che è protettrice... Ma tornando alla storia, bel capitolo, complimenti, un po' d'azione ben dosata era quel che ci voleva per Rachel! Ho apprezzato anche il particolare di Karkaroff con la barbetta a punta ma ancora nera. E la povera Emmaline... dico così perché sto rileggendo il sesto libro proprio adesso e ho riscoperto il suo omicidio che non ricordavo proprio... ma mi ha fatto piacere ritrovarla, mi piaceva come l'avevi tratteggiata nella precedente storia. Ancora brava e ci leggiamo presto!

10/10/10, ore 20:55

REMUS *_*
Già, lo so, esordire strillando Remus in un capitolo dove non fa praticamente una mazza (manco parla) non è granché normale, ma ehi, devo pur far valere i miei diritti di fangirl, nonché futura moglie, nonché attuale vedova... E poi, tu e Malandrina mi riempite le recensioni di commenti inneggianti a Reg, mi devo pur difendere in qualche modo u.u E chissene se non fa nulla (a parte dare un po' di filo da torcere a Greyback), intanto ha fatto la sua comparsa (capiscimi, era l'unico dei Malandrini importanti a non essersi ancora fatto vedere), perciò mi sento in dovere di sottolinearlo, nella speranza che in un prossimo o remoto (meglio prossimo, eh) futuro faccia qualcosa di un po' più incisivo che tossire con fare eloquente *me ti guarda con occhini da cucciolo implorante*
Ok, il mio lato fangirl si è sfogato, passiamo oltre... Che bello, un capitolo denso d'azione finalmente, ci voleva proprio per togliermi la tristezza di dosso : Rachel è davvero un incosciente, anche se di certo sfogarsi su un po' di Mangiamorte aiuta ad allentare la tensione che va accumulando in questi giorni (direi che si trova in piena fase di rabbia), però, cavolo, stava per rimanerci secca, se non fosse stato per questo ancora ignoto salvatore...
*mumble, mumble* chi sarà mai costui? Beh, diciamocelo, io un'ideuzza ce l'avrei pure (e le impronte d'acqua avvalorerebbero la mia tesi, come il fatto che ora come ora non vuole farsi vedere), però a sentire il vecchio nella casa ci stavano due persone, perciò il mio dubbio sarebbe sull'identità di questa seconda fantomatica entità... Vabbè, chi vivrà vedrà, come si suol dire, immagino che in uno dei prossimo capitoli arriveranno delucidazioni (nel frattempo io mi tengo stretta la mia idea, ma non troppo per non rischiare possibili delusioni...)
Che altro dire, vedere l'Ordine in azione mi ha fatto grandissimo piacere, non solo per il mio animo di fangirl adorante, ma anche perchè sono tutti personaggi che mi affascinano (io tendo ad affascinarmi con personaggi che a malapena compaiono), come Alice, Emmeline e Malocchio (quanto l'ho amato quando prende Rachel sotto tiro, il buon vecchio Moody fatto e finito!), ergo, come puoi ben immaginare spero che ritaglierai un po' di spazio anche per loro in futuro (mamma mia, mi sto caricando di troppe aspettative, questa storia mi fa male alla salute, ma è un periodo della storia potteriana che trovo tremendamente affascinante).
Ok, ho scritto pure troppo, alla prossima!

10/10/10, ore 18:15

Ciao, finalmente due minuti per la recensione, il capitolo invece l'ho letto appena pubblicato: in breve altro episodio bellissimo, mi è piaciuto sia per l'azione sia per quella presenza misteriosa che mi ha fatto drizzare le antennine e mi ha messo subito una piacevole sensazione addosso.
Oltre naturalmente a tanta curiosità e speranza, eheheh... ma chisà, magari sonosolo io che sogno a occhi aperti...
ma veniamo a noi...
Il capitolo si apre con un'altro bel quadretto di casa Queen: stai rappresentando la famiglia  benissimo, con Diane che è una madre molto attenta e comprensiva e Perseus che non manca mai, da buon padre, di proteggere la figlia prediletta e prendersela con il responsabile della sua sofferenza, che Regulus non ci sia più per lui è solo un dettaglio.
Carino anche il "fuochi di Dentifricio":  per una volta un serpeverde che fa sorridere quando parla di babbani, eheheh.

Passando alla scena della battaglia, all'inizio pure io mi sono agitata parecchio,mi veniva da urlare, Rachel che fai, vattene, scappa, come avrebbe fatto Regulus... però è comprensibile che agisca così, è la prima volta che può prendersela con coloro che considera i responsaili non solo della scomparsa di Regulus, ma, fin da prima, della fine della sua felicità.

è stato bello rivedere alcuni vecchi personaggi, Emmeline, soprattutto, mi ha fatto pensare a momenti sicuramente più leggeri e spensierati, a Regulus (e vabbè, sospiro :D) ma soprattutto mi ha colpito l'entrata in scena di Malocchio, che naturalmente, in virtù  del suo solito motto "vigilanza costante" non poteva che presentarsi in modo rude alla "intrusa". chissà se davvero da intrusa, Rachel non si trasformerà in membro dell'ordine? mah... finora, dico la verità non ci avevo mai pensato, ma adesso...

ed ora inutile dire che sono davvero curiosa di scoprire i misteri di casa Puddle eheheh :D
Ok, prima di salutarti mi resta da farti i complimenti per i disegni,mi son piaciuti tanto entrambi, magari sapessi disegnare pure io i miei cuccioli, uffa!!!
Bien, un bacione, a presto

Vale

10/10/10, ore 12:49

Che bel capitolo! Hai fatto tornare anche Emmeline *-* nel rivederla ho avuto l'impressione di ri-incontrare dopo tanto tempo una vecchia amica, pensa a che livelli di dipendenza da questa serie mi hai portato XD
I Queen mi sono piaciuti dal primo momento in cui li hai presentati, e continuano a piacermi. Diane dimostra di conoscere la figlia come le sue tasche, è una madre straordinaria, mentre Perseus ha la mia stima per i 'fuochi di dentifricio' XD Questi complicati nomi babbani...
Mi è piaciuto come hai descritto le reazioni di Rachel alla battaglia, il suo disorientamento iniziale, la sua rabbia e anche la sua paura. Penso che una battaglia o uno scontro sia come l'hai descritto tu, una gran confusione, stando in mezzo a duelli e a persone che si possono solo intravedere, al buio. E penso sia normale che Rachel sia partita in quarta contro i Mangiamorte. Ovviamente è stato Regulus a salvarla *-* Con il mantello dell'invisibilità di non so chi, anzi, e la stava davvero osservando fin da quando era ancora a casa, in veranda *-* Ecco perché si sentiva osservata, è logico *film mentali*
Quindi, andando avanti con le supposizioni, immagino che quando Rachel saprà dell'Ordine della Fenice ne entrerà a far parte, e spero che per allora abbia scoperto che Regulus è ancora vivo *-*
Che carino il vecchietto sordo XD E chissà cosa nasconde la villa... che sia il posto in cui si è rifugiato Regulus? Forse, magari perché vuole rimanere vicino a Rachel e tenerla d'occhio - e non si rivela perché non vuole metterla in pericolo. Mi chiedo allora perché si deciderà ad uscire allo scoperto...
I disegni sono bellissimi *__* Quello su Rachel e Reg è il mio preferito, questa volta - sono in fase romantica XD Complimenti ad entrambe, siete davvero brave ** E complimenti a te per questa storia che continua a sorprendere e ad emozionare <3
Ciao ciao!

09/10/10, ore 12:02

Non é esattevolmente esatto che "odio" Evans... u.u
Perché io non la sopporto per tante piccole cose che sommate, sommate, sommate mi fanno sviluppare una certa qual sorta di "intolleranza" nei confronti della sua persona u.u
E capisco che non ti piaccia per la sua perfezione, e ovviamente concordo anche su questo punto u.u
Il fatto che ha sposato James é irrilevante perché l'ha sposata solo per senso del dovere (ovvero= doveva nascere Harry) quindi non mi preoccupo u.u
...
Ok XD
Passiamo a Regulus che é meglio.
Perché Lui c'era **
Sono certa **
E avrò ragione u.u
Chi altro avrebbe potuto salvare Rachel? Barty immagino fosse tra i Mangiamorte e così suppongo Piton, Sirius combatteva... Mmmmh forse Alphard >.>
Ma poiché sono tutte ipotesi complicate io applico un bellissimo "Rasoio di Ockham" (come sono filosofeggiante stamattina **) e opto per la soluzione più ovvia e più semplice: Regulus u.u
Detto ciò riprenderei con una recensione sensata perché, che tu ci creda o no, mi sono sentita realizzata quando ho fatto l'ultima recensione mirata e coincisa ** Non sapevo che si si sentisse così **
Qualcuno avrebbe dovuto avvisarmi u.u
Cooomunque:
Hai reso perfettamente l'umore di Rachel secondo me ** Non sarai una psicologa ma di psiche te ne intendi XD
I fuochi di dentifricio mi hanno fatta letteralmente morire dal ridere (e ora é il mio cadavere che sta recensendo u.u)
L'atmosfera della battaglia é perfetta ** Sembrava di vedere un film d'azione ** Per l'ennesima volta le tue descrizioni così perfette mi hanno talmente coinvolta da farmi sentire come dentro un film ** Vedevo tutte le immagini, sembrava di esserci **
E c'era James ** Anche se da lontano **
Ok non divagherò u.u
E poi ora sono troppo curiosa di sapere qualcosa di più su quelle impronte e su casa Puddle **
Non so se resisterò una settimana ç_ç
Inventerò la macchina del tempo e andrò avanti *muhahah*
Ok mi ritiro va u.u
Te lo ripeto per la millesima volta, hai un talento immenso e scrivi in maniera semplicemente divina **
Fedele recensitrice (che questa volta non ha istigato la Salvatrice all'omicidio di nessuno u.u)

09/10/10, ore 11:24

Sono rimasta davvero colpita da questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo, anche perché non mi aspettavo che Rachel rimanesse coinvolta in una battaglia vera e propria! Hai fatto notare bene il cambiamento di stato d'animo di Rachel... parlare con Alphard le ha fatto bene, ha risvegliato la sua sete di sapere precisamente le circostanze della morte di Regulus, e l'ha aiutata a reagire allo stato di apatia in cui era caduta. Sono d'accordo con te, credo che se subiamo una perdita grave nei nostri affetti, prima ci si senta come vuoti, ma poi la rabbia deve venire necessariamente per sfogare tutto il dolore che ci portiamo dentro... quindi approvo in pieno il cambiamento di Rachel.
E così ha fatto la conoscenza dell'Ordine della Fenice, anche se lei non sa ancora esattamente chi siano... sono proprio curiosa di sapere come la farai interagire con loro, e poi mi è piaciuto moltissimo vedere Alice Paciock e anche Emmeline Vance, nonché Remus... insomma, un sacco di vecchie conoscenze :)
Conta anche che secondo me sarebbe stato bellissimo leggere qualcosa sull'Ordine della Fenice originario, e quindi puoi capire quanto mi piaccia il capitolo :D
Per quanto riguarda le "presenze misteriose" che aleggiano intorno a Rachel... sto pensando quello che pensi anche tu? :D Spero di sì... in ogni caso sono moooooolto curiosa :) In ogni caso non importa se alla fine il mistero di come Regulus sopravviva sia banale (o forse secondo te... mah, io penso che le soluzioni semplici siano sempre le migliori XD), l'importante è che lui sia vivo!! ;)
Sono molto curiosa di vedere le reazioni di tutti quando lui farà la sua apparizione, specialmente sono curiosa di vedere l'evolversi dei rapporti tra lui e Sirius!
Ultima domanda... vedremo anche Silente in questa storia? Io spero di sì :D
Ti saluto, grazie per questo capitolo così bello!

Ps: ho letto l'intervista, hai ragione è molto interessante ed esauriente sulle mie curiosità a riguardo di tutti i personaggi, o quasi ;)

09/10/10, ore 11:01

WOW! Che capitolo emozionante! Caspita, ma tu non mi puoi schiaffare dei capitoli così stupefacenti senza preavviso! O.O
Ok, andando per ordine... Perseus è tenerissimo! Fa proprio il padre geloso, chissà come ce l'avrà a morte con Regulus! Credo che se scoprisse che è ancora vivo, lo strangolerebbe con le sue mani! ;-) E poi quando chiama i fuochi d'artificio "fuochi di dentifricio"? Che caro! E' un grande... però riflettendoci non deve essere proprio semplice da sopportare come marito... Diane è proprio una santa!
Poi, partiamo con le supposizioni: Rachel sente di essere osservata, percepisce la presenza di qualcuno perché effettivamente c'è qualcuno, non è vero? E' Regulus! Lo stesso losco figuro che le salva la vita contro Karkaroff e che abita la casa abbandonata ricoperta di edera! E cosa sono poi i misteriosi oggetti? Le tracce d'acqua, la scatola con un lato di vetro... oh, qui la storia si fa intricata!
Mi è piaciuta un sacco la descrizione della battaglia, i sentimenti di Rachel che vuole vendetta, il suo smarrimento nel trovarsi al centro della lotta... molto bella poi l'apparizione di Alice Paciock, di Moody, ma soprattutto di Emmeline! Sapevo che le due si sarebbero rincontrate alla fine e mi è piaciuto il veloce scambio di battute tra le due ragazze. E poi, menzione speciale per Remus Lupin! <3 Grazie di averlo fatto comparire... un pezzo introspettivo solo per lui? Dici davvero? *-* sarebbe f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!!!
Infine, è stupendo il vecchietto "Occhio di falco"! Cielo, quanto ho riso quando ripete le frasi di Rachel completamente stravolte! ahahah! E' geniale, il mio babbano preferito! Sei stata bravissima, hai proprio riprodotto il modo di fare dei vecchietti mezzi sordi... come quando dice "mi venisse un colpo": è proprio un'espressione da simpatico nonnino! XD
Come al solito, capitolo stupendo! Solo che ora non hai fatto altro che aumentare la mia curiosità su quello che succederà in seguito! Mi mangerò le unghie per tutta la settimana, aspettando il prossimo aggiornamento (non è vero, io non mi mangio le unghie, ma credo che l'espressione renda bene l'idea! XD).
A presto,
bravissima come sempre!
Marta

09/10/10, ore 10:54

Suscettibile la ragazza...vabbè,l'importante è che se ne renda conto lei stessa,mi piace come stai facendo evolvere il suo modo di porsi davanti alla realtà dei fatti.
Sono stata contentissima di vedere un po' d'azione,in genere sono queste le scene che preferisco.Non provo neanche ad indovinare qualcosa riguardo al salvataggio di Rachel e agli individui della casa:primo perchè sono pigra ed ho fiducia in una tua prossima rivelazione,secondo perchè non indovino mai niente!!:(
La cattura di Karkaroff è quella a cui seguirà la scena del processo nel pensatoio del 4° libro?
Mi piace molto l'idea di mettere i link di nuovi disegni alla fine di ogni capitolo...sarò restata come una bambina,ma adoro leggere con le immagini!!
Ah,dimenticavo il meteo:piove pure oggi (e ti giuro,non abito ai tropici)!!XD

09/10/10, ore 02:01

REGULUS!!
E' stato Regulus a salvare Rachel!!
Era lì!!!
Regulus**!
...salve =)
Allora: tracce d'acqua.
Acqua di un lago magari?
Un lago pieno di inferi?**
Sto delirando, Regulus dovrebbe essersi asciugato ormai xD
Scusa se scrivo poco, ma ho la febbre e penso che andrò a nanneggiare.
Mi rifarò col prossimo capitolo (ovvero demenzierò).
Brava come sempre, alla prossima^^
PS. I fuochi di dentifricio xD
PPS. Belli i disegni^^
PPPS. Non sono molto in me, non posso sclerarti contro per la battuta su Dudley. L'unica cosa che mi permettono di dire ora le mie facoltà mentali è : 'Tranquillo James, ucciderò Dudley in modo che nessuno faccia più paragoni inappropriati'  ù.ù