Recensioni per
Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

Questa storia ha ottenuto 847 recensioni.
Positive : 847
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/07/12, ore 08:22

Eccomi di nuovo qui, buongiorno :)
A costo di sembrare un disco rotto, esordisco facendoti i complimenti per questo capitolo divino, per le atmosfere, i dialoghi, le situazioni... soprattutto per la meravigliosa famiglia Black!!
Sì, lo ammetto, sono pessima, so che il protagonista è Riddle, so che ciò che deve focalizzare la mia attenzione è l'incastro perfetto con il canon, che siamo tutti impegnati nella caccia al quinto Horcrux, ma... insomma, ci sono Walburga e Orion da piccoli!!! E che belli che sono!
E poi ci sono Lucretia e Cygnus, insomma tutti gli adorati Black... poi purtroppo ci sono pure Lestrange e Malfoy, ma questo non è certo colpa tua :D
Ma torniamo ai nostri eroi: Orion... quanto ho riso per il “cazziatone” che ha preso da Walburga!!! E Cygnus è la sua degna spalla :D: per fortuna entrambi non hanno dato spettacolo più di tanto, perché già sentire gli astuti piani del padre sulle mandragole e sulla questione dei nati babbani, avrà di certo significato ripiombare nelle tese atmosfere di Grimmauld Place, per i poveri fratelli Black... non è difficile immaginare l'irritazione di Sirius e l'imbarazzo di Regulus di fronte a quella performance inequivocabile :D
Walburga da parte sua è sempre la solita, inconfondibile Walburga (e ho trovato godibilissimi, e al tempo stesso infinitamente tristi, le reazioni dei fratelli di fronte alla cara mammina adolescente che esordisce facendo tacere indispettita il piccolo Alphard e, qualche anno più tardi, mette in riga Orion dandogli in pratica dello stupido... e lui nemmeno capisce il perché... ahahahah... o Salazar... se il buon giorno si vede dal mattino!!!), come sai apprezzo sempre quando si mette da parte la sacrosanta antipatia verso questa donna e si ammette realisticamente che non può essere sempre stata solo la “vecchia arpia urlante del quadro” (tra l'altro... arpia d'accordo, ma se nn sbaglio è morta a 60 anni, quindi anche sul “vecchia” ci sarebbe da discutere :D) , sarà stata giovane pure lei, e visti i figli che aveva non poteva nemmeno essere stata del tutto orrenda, quindi ho apprezzato tanto come l'hai descritta, austera, composta, autoritaria, ma con quell'eleganza, quegli occhi e quei capelli che poi ha passato ai figli... insomma il DNA Black non è acqua.
Alphard il ribelle: fin da ragazzino, la famiglia gli stava stretta, stretti gli erano i precetti di casa Black, e era animato già da allora da sufficiente coraggio da affrontare fratelli e cugini cercando di arginare la loro prosopopea razzista; quella che di più mi ha colpito è stata Lucretia, quando accoglie Alphard al tavolo dei Serpeverde, scompigliandogli i capelli: lei è un altro personaggi che si incontra poco e che sarebbe bello se fosse approfondito, come l'hai caratterizzata tu mi è piaciuto molto.
E ora lasciamo i Black, purtroppo, per commentare il resto del capitolo, di cui tra le altre sono notevoli l'apparizione della famigerata Minerva McGranitt e quella breve ma ricca di significato di Crouch : la frase di Alphard, sulla capacità di un arrivista simile di mettere in galera persino un innocente, metteva i brividi e anche in questo caso, purtroppo, il buon giorno si è visto dal mattino.
E infine lui, Tom Riddle, che hai caratterizzato al meglio delle sue qualità: fisicamente irriconoscibile rispetto all'adulto che quasi tutti conoscono, ormai quasi inumano, affascina per il suo aspetto, per il suo carisma, per l'abilità nel convincere il prossimo a fare ciò che lui desidera, non con la violenza, ma con la persuasione, mostrandosi come la persona giusta al momento giusto, capace di risultare indispensabile, studente perfetto, non solo perché studioso, ma perché persona su cui studenti e professori possono contare, affidabile,
Capace persino di irretire il fantasma della Dama Grigia!
Ed è da qui, da questa strana complicità con il fantasma di Corvonero che i nostri eroi partiranno alla ricerca del nuovo Horcrux: di tutti i ricordi questo è quello che mi è piaciuto di più, perché c'è stata una interazione diretta di Alphard e Perseus con Riddle, perché anche loro, senza volerlo, sono stati coinvolti nella trama che il giovane Tom stava tessendo fin da allora.
Mi è piaciuto anche il dettaglio dello sguardo trionfante di Riddle quando riceve il ringraziamento di Alphard, sicuramente perché ha trovato il modo di rivoltare la frittata e non far capire il proprio coinvolgimento, certo, ma quello che aveva di fronte, soprattutto, era un Black, componente di una delle famiglie più importanti che, al contrario di altre, non si era fatta coinvolgere e persuadere direttamente da lui come Lestrange o Malfoy, una famiglia prestigiosa, che sembrava restare fuori dalla sua portata : conoscendo la sua ambizione, la sua fissazione per la nobiltà e la purezza, (basti pensare ai libri che cercava... e ai commenti di Regulus, sul fatto che non avrebbe trovato il cognome Riddle nel testo che racchiudeva nomi e storie di tutte le famiglie magiche purosangue) ricevere quel ringraziamento deve aver significato per Tom Riddle moltissimo.
Bon, ancora tanti complimenti, ora ti saluto, ci leggiamo presto,
Valeria

Recensore Master
20/07/12, ore 10:16

Eccomi qua!
Finalmente ce l'ho fatta a rimettermi in pari!!! (quasi... in realtà mi manca ancora il capitolo con i ricordi di ALphard, ma dati gli attuali 38 gradi e il cervello ormai fritto, me lo riservo per un momento in cui sarà + facile connettere :D... voglio dire, ci sono ALphard e Perseus... e persino Orion e Walburga... mica Qui Quo e Qua :D, senza offesa alcuna per i paperi...)
Volevo anche scusarmi perché ho latitato parecchio negli ultimi mesi, ma come sai non è stato un buon periodo, spesso pur avendo tempo non riuscivo a mettere insieme le parole (infatti sono indietro pure con le risposte, per non parlare delle ff) e non mi sembrava giusto nei tuoi confronti liquidare te e il tuo lavoro splendido con un secco e anonimo “bel capitolo" + quattro parole di convenienza (oddio, ora rileggendo quello che ho scritto in questi gg, roba da sbalestrati senza possibilità di recupero, forse era meglio il classico “ciao, bellissimo, aggiorna presto, baci baci :D”... ma vabbè, ormai è fatta... eheheh).
Bando alle ciance, passiamo al chap: sarò ripetitiva ma ho adorato tutte le scene di questo capitolo, tanto per cambiare, dalla tranquilla quotidianità di casa Weasley... oddio, ho davvero scritto tranquilla quotidianità? Ahahaha...
I gemelli sono proprio loro, immagino già lo svenimento di Molly quando avrà visto le piume uscire dai cuscini del salotto!! E Percy a sua volta è incorreggibile... un bambino di 4 anni che già chiama “Ministero” la nave pirata? Ci credo che i fratelli si sono ammutinati!!
Per non parlare di Ron che cerca di evadere dal seggiolone e Gideon che, costretto a impossessarsi della nave pirata per la quiete domestica, va alla cena della vigilia con la benda sull'occhio... Logico che Molly fosse prossima alla crisi di nervi o a un omicidio di massa, a partire dal caro maritino, che se ne stava a gigionare con i manufatti babbani insieme a Fabian, invece di aiutarla (poveretta è pure, di nuovo, incinta e deve reggere da sola le sorti di quella nave di pazzi, non ho parole!!!)
Insomma, davvero una tranquilla vigilia... di paura!!!
Quando ho visto zio Bilius sbronzo ho tremato, per un attimo ho temuto che facesse qualcosa di strano, come nel film Funeral Party con Peter Dinklage dove c'era un tizio impasticcato che finiva sul tetto di una casa a sragionare, completamente nudo!!! l'immancabile zia Muriel ne sarebbe stata molto compiaciuta!!! ahahah...
A proposito della simpatica zietta, sono morta dalle risate quando ha commentato l'aspetto dei fratelli Prewett e ha sostenuto che occorre essere sempre in ordine, caso mai qualcuno l'avesse uccisa : ecco, probabilmente quella sera qualche commensale si sarebbe volontariamente improvvisato mangiamorte solo per lei, visto quanto lei è affabile, con quelle flautate parole gentili per tutti …
insomma un incipit delizioso, a fare da sfondo alla dichiarazione di Dorcas a Gideon: sono felice che le cose tra i due si siano sbloccate (anche se ora avrò un motivo in più per soffrire orribilmente nel proseguimento della storia :D) e non avevo dubbi che a fare la prima mossa sarebbe stata lei, come nn avevo dubbi che quel burlone di Gideon non avrebbe retto all'emozione
“Gideon si sentì quasi piegare le ginocchia per la sorpresa e l'imbarazzo.”...
poi vabbè, lui è lui e non deve mai smentirsi, percui ecco apparire la protezione di gommapiuma, ahahaha, ma ha trovato pane per i suoi denti, lo si capisce dalla minaccia di Dorcas
“Se muori prima di me, ti faccio tornare in vita solo per poterti uccidere personalmente”.
Bellissimo.

Poi la scena si sposta e... tutti i miei pensieri gentili e allegri si trasformano in manie omicide e spirito sadico: odio Peter Pettigrew, meglio noto come “sudicio ratto di fogna”, altro che Codaliscia!!
Ecco che si toglie definitivamente la maschera, ecco che sferra il colpo magistrale contro i fratelli con cui è cresciuto, non solo parlando male di Remus a Sirius, ma usando malefici accorgimenti per rendere le sue parole ancora più calzanti.
Per prima cosa, fa schermo alle proprie intenzioni e rende i suoi sospetti più convincenti riportando parte di una discussione tra Minerva e Malocchio, due dei personaggi più autorevoli di tutto l'Ordine della fenice; infine dice di vergognarsi dei propri pensieri, ma di essere in pensiero per Harry, fa quindi leva sul punto debole di Sirius, insinuando l'idea che l'eventuale tradimento di Remus possa colpire nn uno di loro che, bene o male, potrebbe anche difendersi, ma un bambino appena nato, il suo figlioccio.
Lo ammetto non ho mai detestato Peter come in questo momento, come nn ho potuto fare a meno di riflettere su quanto la famigerata cavolata di Sirius, commessa anni prima, effettivamente, potesse aver contribuito, a scoppio ritardato, a ingenerare ulteriori equivoci, turbamenti e sospetti.

E finiamo a casa Crouch, ovvero in bellezza!!
Oddio non ti ho invidiato affatto in questa prova, sai? Mettere nella stessa scena due persone omonime che parlano tra loro secondo me è dimostrazione di quanto sia forte lo spirito sadico della Row ahahah :D
ma facciamo le persone serie (come no): al contrario di quello che provo per Peter, ancora non riesco a odiare Barty, sarà che al momento il suo pensiero omicida è tutto rivolto a suo padre, personcina di una umanità e affabilità memorabili, non riesco ancora a vederlo come il nemico, poi sapere che ha eliminato Karkaroff (un altro “innocente”) e ha di fatto mandato a monte i piani a breve scadenza di Crouch sr....
vabbè, a breve si farà odiare come merita, lo so, ma per stavolta sento solo tanta tristezza per lui, un altro ragazzino che è stato rovinato dai genitori, dall'incapacità di certi adulti di fare figli per amore e non solo per ricavarne continuità di se stessi o riconoscimento sociale.
Mi sono anche piaciute le riflessioni che Barty fa su sua madre, perché attraverso i suoi pensieri contrastanti e la visione del bambino che era, stai rendendo tutta la complessità di questo personaggio.

Bon spero che in questo momento tu ti stia divertendo come meriti e che questa vacanza abbia contribuito a farti ideare nuove emozioni per tutti noi...
a presto, un bacione
Valeria
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 10:21 am)

Recensore Master
19/07/12, ore 11:51

Ciao Julia!! Tu dici di non essere completamente soddisfatta di questo capitolo, ma secondo me, invece, il chap è davvero mitico!!! Come potrebbe non esserlo, visto che Sirius Black ne è in buona parte il protagonista?? :D
A parte la battuta scontata (ultimamente la mia fissa per Sirius Black sta peggiorando), il capitolo è a dir poco perfetto, hai ripreso una scena canon trasformandola in modo originale, in una avventura addirittura “malandrina”, in qualcosa ricca di suspence e colpi di scena, in cui abbiamo visto all'opera la premiata ditta Felpato-Ramoso!
Fin dall'inizio ho riso : come restare seri per le riflessioni di Sirius che, da bravo spaccone, al solito si mette in competizione con suo fratello, reo di avergli dato dell'impulsivo (immagino la faccia di entrambi durante il battibecco e... no, non si può proprio restare seri... )?? non meno divertenti le riflessioni di Sirius che mette a confronto il drago e sua madre... ahahahah... sì, immagino che in un confronto tra i due, sarebbe il povero drago a fuggire a gambe levate e chiederebbe anche una risoluzione Onu, per la propria salvaguardia e incolumità personale :D
Poi, però, in tutto questo sacrosanto sghignazzare, c'è anche il momento per diventare seri (e sì, Sirius Black è fatto così, sarà bipolare, probabilmente... d'altra parte, con quell'adorata mammina, cosa ci si poteva aspettare da lui? Che crescesse equilibrato? :D) quando Sirius mette a fuoco ciò che ha davvero fatto suo fratello nella grotta degli Inferi e per una volta ammette (anche se Regulus nn dovrà mai saperlo, chiaramente!!!) che suo fratello è stato + bravo di lui.
Tutta la scena centrale con Bellatrix, i Mangiamorte e il drago è da cardiopalma, e conoscendo il soggetto, ero convinta che avresti trovato per Sirius un modo geniale per tirarsi fuori dai guai e dalla camera dei Lestrange (è destinato a scappare da Azkaban, ha i geni dell'evasione nel sangue, lui!! :D), non solo... ma anche l'occasione per eliminare uno dei malefici Horcrux, dimostrando così a suo fratello di saper passare dalle parole ai fatti!!! che dire?? Benvenga la competizione tra i Black se porta a questi risultati!!!
Analogamente, leggendo della presenza di Tiger, e poco dopo della sua espressione sadica e compiaciuta, è stato subito chiaro chi avrebbe dato prova della propria proverbiale astuzia: non hai fatto vedere la scena, ma ci hai fatto sentire quel colpo e quel guaito di dolore, ahahahh ed io ho subito riso compiaciuta immaginando la dolorosa punizione con cui l'ha ripagato Bellatrix per la furbesca alzata d'ingegno :D (m sa che ultimamente son diventata un pochino sadica...)

La parte finale forse è stata persino + godibile, ho adorato tutta la scena di Perseus (te l'ho detto che è il mio eroe, sì??) alle prese con James Potter... spero tanto che in futuro ci saranno altre situazioni con i due insieme (non dico tre, ovvero con anche Sirius al seguito, perché temo che il povero signor Queen uscirebbe definitivamente pazzo a una seconda esposizione ai Malandrini, già questa disavventura dev'essere stata molto perturbante per il suo equilibrio interiore, ahahahah) perchè sono stati davvero magnifici: James ferito nell'orgoglio perché l'altro nn si ricordava di averlo visto, Perseus che borbotta “Azakaban... Black... creano sempre problemi...” quando si ritrova coinvolto nella folle disavventura, poi il delirio finale... con i due delinquenti che festeggiano per la liberazione di Sirius, mentre il povero signor Queen si guarda intorno preoccupato e fa battute sarcastiche...
e immagino la faccia orripilata di Perseus mentre Sirius, sotto i suoi occhi, compie un furto nella camera dei Lestrange in sella alla scopa (anche l'espressione di James e sopratutto quelle mani che stentano a staccarsi dal legno meriterebbero approfonditi sghignazzame... ehm... commenti... ahahahah...): Salazar, se non ha sbroccato in quel momento, poveretto...
ci mancava pure la pacca sulla spalla di Sirius per il colpo del KO definitivo... povero povero Perseus, chissà quanto avrà amato tutta la genìa Black in quel momento, ahahahah...
Nel finale ci sono altri spunti divertenti, soprattutto le battute sul fatto che Sirius ha fatto tutto da solo :D, come pure spunti riflessivi, quando Regulus pensa a cosa sarebbe successo se anche Sirius avesse perso la vita in quella lotta contro Voldemort … ma prima di passare a guardare i ricordi di Alphard e commuovermi per questo, un doveroso grazie per aver permesso anche Sirius di contribuire, addirittura materialmente, alla distruzione di uno degli Horcrux :)
un bacione e al prossimo capitolo
Valeria
(Recensione modificata il 19/07/2012 - 12:01 pm)

Recensore Master
19/07/12, ore 09:05

Ciao, eccomi di nuovo, questo è un altro capitolo che mi è piaciuto tanto, soprattutto per l'abilità che hai di non lasciare mai indietro nessuno: è stata una sorpresa ritrovare ora Tim e gli altri, non me li aspettavo e li ho riletti con molto piacere (come sai, di tutti i cattivi della Row, i licantropi sono quelli che digerisco di meno, non so perché, forse perché attaccano i bambini, trasformandoli a loro volta in mostri, ma tu inventando Tim e gli altri ragazzini-lupo, sei riuscita a coinvolgermi anche con le vicende di Remus alla corte di Greyback :D).
Inoltre ancora una volta sei riuscita a modulare tanti sentimenti e spunti diversi, facendoci passare dalla tensione, ai momenti più buffi e ironici
La parte iniziale, per esempio, oltre a incuriosirmi su quali contromosse avrebbero ordito l'Ordine e soprattutto Malocchio per reagire all'attacco dei Mangiamorte, ha aizzato la mia vena sadica... sì insomma voglio proprio vedere cosa succederebbe alla spia se infrangesse ancora il segreto, ora che ha apposto la firma nel “contratto” di Moody... spero che Peter in qualche modo sia indotto in errore o costretto a parlare e subire così la reazione della fattura di Alastor... dopo tutto quello che ha combinato, anche di recente, lo ammetto, ho proprio voglia di vederlo in difficoltà, a subire un castigo memorabile per quello che ha fatto ai suoi amici (temo però che se ti atterrai al canon, Peter riuscirà a cavarsela, sorcio malefico!!)
Ma stiamo buoni, che subito dopo c'è un'altra situazione che risveglia la Black Mamba che è in me , ahahaha: finalmente Dorcas ha il nome che cerca (so già come è andata a finire, avendo letto e recensito mesi addietro, ma il solo pensiero di Dorcas alle prese con Travers mi esalta ancora come la prima volta :D) , e sono felice che dall'esperienza di Regulus tra i Mangiamorte sia scaturito almeno questo di buono, poter dare un nome ben definito ai responsabili di certe nefandezze (ecco, se fosse stato questo il canon, magari alla fine della guerra, grazie al contributo di Regulus, per “qualcuno” sarebbe stato difficile se non impossibile salvare le solite chiappe da furetto albino :D, allungando la solita bustarella...).
Sempre a proposito di Dorcas, la faccenda con Gideon si definisce sempre di più, e come detto anche di recente, spero che prima della fine (purtroppo sappiamo quale sarà la sorte di entrambi, sto immaginando come potrebbero andare le cose, e già soffro) per entrambi ci sia il tempo di un barlume di felicità, Gideon è chiaramente cotto a puntino, Dorcas è innamorata e ha bisogno di qualcuno che le faccia dimenticare tutta la sofferenza che prova: a quanto pare Prewett, con la sua capacità di tirar fuori la parte pestifera che è in lei, è la persona giusta come in passato :)
Finale pieno di nostalgia con il ritorno a casa di Alphard: anche io come Regulus mi aspettavo da un momento all'altro di vederlo, e mi è piaciuto molto che attraverso la scatola delle foto ricordo questo sia stato possibile, soprattutto per le immagini che hai scelto, emblematiche del personaggio: l'amico di sempre, Perseus, l'amore per il Quidditch, trasmesso al suo nipote, e l'affetto per Sirius e Regulus (immancabile e imperdibile la scenetta di Sirius e Regulus, poco più che “poppanti” che già si fanno i dispetti... lo so lo so, Regulus, tu sei buono e tranquillo, se ti sei messo a scalciare tuo fratello è solo perché quello lì è una peste fatta e finita :D).
Detto questo, che i ricordi a cui i nostri eroi stavano dando la “caccia” non siano saltati fuori, per questa volta, non mi è dispiaciuto poi molto, perché è già stato tutto emozionante e bellissimo anche così.
Ancora brava e alla prossima recensione!!
ciao!!
Valeria

(Recensione modificata il 19/07/2012 - 09:13 am)

Recensore Master
18/07/12, ore 10:53

Che bello il capitolo della nascita dei pargoli!!! Finalmente Harry e Neville sono nati!!!
Questa sarà la quarta volta che rileggo il chap e ogni volta mi emoziono come la prima, perché è così dolce e divertente, anche e soprattutto grazie ai siparietti dei soliti James e Sirius e della famiglia Paciock!!
A tal proposito... Se solo Regulus potesse sapere!!! Sirius SIrius, ma che cosa ci combini???
ha rischiato di svenire lui!
Io avrei scommesso su James (che però aveva già dato modo di farsi deridere da tutti, cercando di non restare solo con Lily, percui...)come candidato allo svenimento, però perchè pensar male di Black, in fondo??
è l'emozione, si sa, James per Sirius è come un fratello, la sua vera famiglia, e quello che sta per nascere è il suo figlioccio, un bambino nella cui vita dovrà svolgere un ruolo importante, pur avendo SIrius un terrore ben motivato per quanto riguarda i rapporti umani. Anche quel sorriso spontaneo, quando i verdi occhi di Harry si aprono per la prima volta davanti a Sirius: forse questa nuova vita sarà anche per lui una occasione di riscatto e l'opportunità per guardare alla vita in maniera diversa, per questo forse nella domanda finale "sarò un buon padrino?" oltre al classico moto di ironia, potrebbe esserci qualcosa di più profondo (questo lo sai tu, ma adoro SIrius e ultimamente sono + protettiva del solito nei suoi confronti, ehehehh, quindi vedo sempre il meglio in ogni cosa che dice e che fa :D).

Ma basta parlare di SIrius e parliamo anche degli altri protagonisti della vicenda: ho adorato l'ingresso in scena di Augusta Paciock, era la solita lei, avvoltoio impagliato incluso, come ha messo in imbarazzo il figlio chiamandolo Frankie davanti a tutti, lo zio Algie fissato con le capacità magiche del povero Neville neonato ( non molto diverso dalla storia di Harry, campione di Quiddicht, narrata da James un istante dopo la nascita... povera Lily, che pazienza che ci vuole!! ehehehe), Frank che minaccia di non far più vedere il figlio alla famiglia (ci credo poveretto, che pazienza pure lui!!!), divertentissima l'immagine del padre di Frank costretto a "navigare" tra le gambe dei presenti per riuscire a raggiungere il nipote, ahahaha.
E infine tutta la scena di James che cerca di sottrarsi all'idea di restare da solo con Lily in "sala parto", tentando di coinvolgere Sirius senza considerare la moglie, è altrettanto spassosa, come pure, quando Lily lo minaccia di renderlo calvo se lasciasse cadere il bambino: mi mancava il James sbruffone, lo ammetto, ahahahahah
Insomma capitolo bellissimo, godibilissimo, peccato la scena finale, con la presenza molesta del topastro, impegnato nelle sue oscene manovre per distruggere definitivamente i Marauders... ma dell'ignobile, di cui ho già parlato ampiamente alla fine del capitolo precedente, della profezia e della minaccia del Lord, discuteremo in altra occasione, ora voglio solo brindare a Neville e Harry, con la speranza che i cambiamenti messi in atto da Rachel con la Giratempo rendano più serene anche le loro vite.
un bacione
Valeria
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 10:56 am)

Recensore Master
18/07/12, ore 09:45

ciao Julia, eccomi di nuovo qua...
anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo in tutte le sue parti, soprattutto per il contrasto tra la tranquilla quotidianità iniziale e l'improvvisa battaglia con i mangiamorte subito dopo.
Molto bella la riflessione sulla difficile scelta di avere un figlio in tempo di guerra, e sulla maturità che deriva dal dover vivere eventi tanto drammatici, facendo riscoprire le cose più importanti nella vita delle persone; molto tenera la confessione di Sturgis, sta diventando uno dei miei personaggi preferiti, spero proprio che possa esserci almeno un barlume di felicità e serenità nella sua vita, come in quella di tutti questi ragazzi. Molto preoccupata, come puoi immaginare, per la situazione di Sirius, per fortuna hai risolto già nel corso del capitolo il dubbio su quanto Felpato sarebbe capace di spingersi oltre, per dolore e rabbia: ho colto nel turbamento di Lily il richiamo alla vecchia faccenda di Sirius, Remus e Severus... certo un precedente che non lascia molto tranquilli.
Poi tutto precipita con l'agguato dei Mangiamorte, l'azione concitata, il pericolo che incombe su Alice e Lily, il timido Sturgis che può diventare salvatore della situazione grazie alle sue abilità con le passaporte, Bellatrix che non si smentisce mai, Sirius che ha il suo momento di vendetta e Rodolphus che riceve quello che si merita (mi piace, certo, ma come si dice, quando ci vuole ci vuole... eheheh).
In tutto questo susseguirsi di scene al cardiopalma, quella che mi ha colpito di più, anche già solo dal punto di vista estetico, è stata l'immagine di Barty sotto la pioggia, in ginocchio davanti a Emmeline, disarmato e smascherato: avrei voluto che Voldemort non fosse arrivato subito solo per vedere come si sarebbe sbloccata la situazione, il giovane Crouch dimostra ancora una volta di non aver capito nulla di Emmeline, se pensa di riuscire a far leva su di lei con discorsi simili...
Sirius ha avuto l'occasione di affrontare subito l'assassino di suo zio... e capire subito che, nonostante il dolore e la rabbia, la vendetta non gli avrebbe provocato sollievo, "forse non avrebbe mai più provato sollievo"... se visualizzo l'immagine di questo ragazzo, distrutto e privo di speranza, alla fine dello scontro, e rifletto sul fatto che ha appena 20 anni... vabbè, lasciamo perdere, che mi viene una tristezza infinita ogni volta che penso alla vita di Sirius Black...
Durante la scena finale, inutile dirlo, sarei voluta entrare in quella stanza, prendere la padella più pesante presente in casa Potter e distruggerla sulla testa di Peter, perché volontariamente o ancora involontariamente, tutto quello che di male sta succedendo e stanno iniziando a pensare i Marauders l'uno dell'altro, è solo colpa sua... e la cosa peggiore... è che siamo solo all'inizio... grazie a quel ratto disgustoso le cose andranno sempre peggio, lo sento.
dubito infatti che Sirius, nonostante la rabbia per la morte di Alphard e la sbronza, si sarebbe sfogato in quel modo su Remus, se da mesi l'Ordine non avesse riportato vittime a causa di una spia al suo interno e se, addirittura, Lily e il bambino nn avessero corso un rischio simile quella notte, non in missione, ma durante una semplice riunione, al sicuro nella base dell'Ordine della fenice: purtroppo il germe del dubbio cova da tempo (ricordo bene sempre il sudicio ratto che gettava lì il dubbio su Remus e gli altri inorridivano alla sola idea) e ora i POtter e i Paciock hanno affrontato entrambi il Lord per la terza volta, quindi i piccoli sono nella lista nera delle potenziali prede.
meglio non pensarci per ora... vado a commentare il duplice lieto evento, che è meglio!!!
ciao!!!
Valeria

Recensore Master
17/07/12, ore 11:50
Cap. 39:

Fin dalla prima lettura, ho adorato questo capitolo, la parte iniziale con le lezioni di Babbanologia di Sirius ai nostri giovani eroi serpeverde è stata qualcosa di mitico e al tempo stesso apocalittico, eheheh: per un attimo mi ero illusa che Regulus riuscisse con la sua caparbietà a dimostrare di non aver bisogno di "contaminarsi" con le conoscenze di suo fratello, in fondo riusciva a illuminare le stanze nonostante le astruse diavolerie babbane, e lo stesso poteva dirsi dell'inutilità del "frigorefero" per chi come loro poteva risolvere tutto a colpi di bacchetta, ma le cose erano destinate a precipitare, lo si capiva dallo scambio di battute su "fratellino, nn avrai paura di qualche macchinario babbano?". immagino già la faccia serafica del buon Sirius e la bile che saliva in gola al povero Regulus... e questo era solo l'inizio.
Immagino che Regulus avrà amato per tutto il resto della sua vita la Televisione, visto che ha dato l'occasione a quell'infingardo di suo fratello di farsi delle sonore risate alle sue spalle (e anche in faccia, a dirla tutta).... povero povero Regulus... prima ha temuto un attacco di Mangiamorte, poi che ci fosse qualche fattura che rimpiccioliva e imprigiovana le persone in uan scatola, e tutto questo con le risate canine di suo fratello a far da sfondo...
Quando c'è stato lo scambio di battute sulla somiglianza tra Sirius e Fonzie ho riso come una scema, ma Sirius è decisamente + figo e + bello, è un Black!!! e con questo ho detto tutto!!!

Il seguito è meno esplosivo (e di questo Regulus sicuramente ringrazia il cielo, nn sarebbe stato molto dignitoso per un Black finire nascosto di nuovo dietro un divano!!! ahahahah, povero cucciolo!!!) ma pieno di spunti interessantissimi: evito di parlare di Alphard, altrimenti ricomincio a ululare di dolore, ma la suddivisione dei beni m ha già fatto correre avanti nella storia, al giorno in cui tutto sarà finito e la ex-tetra dimora del nostro adorato zio recluso, finalmente sarà piena di vita, con i figli di Regulus e Rachel che scorazzano felici e si scambiano i dispetti con i pestiferi cuginetti grifondoro (ahahahah)...
Ma torniamo al presente, al momento bellissimo che hai dedicato ai due fratelli...
Già ti adoravo per mille e mille motivi, ma ora ti adoro ancora di +, perchè Sirius finalmente sa quanto è stato coraggioso suo fratello, cosa Regulus era disposto a fare per liberare il mondo dalla piaga di Voldemort, sa che tutto quello che è avvenuto non è frutto del caso ma della precisa volontà di Regulus d pagare persino con la vita per gli errori commessi... non so se fosse tua intenzione, ma in quelle parole « Sai perfettamente cosa intendevo dire. » ci ho visto tutto l'orgoglio di Sirius, ma anche il suo sollievo, perchè ce l'hai fatto vedere ragazzino, preda dei sensi di colpa per le scelte sbaglaita di suo fratello, di cui si sentiva in parte responsabile, ed ora conoscere la verità, secondo me, è stata per lui anche una liberazione.
Poi vabbè, al solito hanno trovato il modo di punzecchiarsi sulle case di appartenenza, ma non sarebbero più loro se non lo facessero e il nostro amore per loro non sarebbe così grande se non fossero così, ahahah...
Infine la parte su Rachel, che giorno per giorno sta affrontando le conseguenze delle sue scelte e si rende conto di quanto Alphard avesse ragione dicendo che non c'era nulla di semplice nella decisione che avevano preso: lo scambio con Dorcas era quello che temevo di più, avevo paura che l'amicizia tra loro potesse rompersi, per fortuna si sono chiarite, ma questo non impedisce a Rachel di soffrire, farsi domande, sentirsi in colpa... e a Dorcas di sentirsi ferita, delusa, presa in giro... d'altra parte Rachel e Sirius non potevano agire diversamente, era in gioco la salvezza di Regulus ma anche la sua missione, e vista la presenza di una spia nascosta nell'Ordine, la loro scelta era pressochè obbligata.
Sono già avanti con la lettura, quindi so già, cmq questi siparietti tra Dorcas e Gideon sono veramente deliziosi, come ti ho detto non avendo mai letto di loro, tra l'altro, sono una piacevolissima scoperta.
un bacio e alla prossima recensione!!
Valeria

Recensore Master
17/07/12, ore 11:03
Cap. 38:

Rieccomi dopo secoli a recensire, a partire da un capitolo piuttosto difficile da affrontare (non oso pensare te a scriverlo!!) : ho sempre provato simpatia per Alphard, lo sai, lo zio semisconosciuto che viene cancellato dall'arazzo per aver aiutato i nipoti, e tu in questi anni, valorizzandone la figura, hai amplificato all'ennesima potenza l'affetto che ho per lui. Quindi, come ti ho detto in altre occasioni, ho temuto per mesi l'arrivo della catastrofe e quando alla fine ci siamo arrivati... dolore e sgomento… ç_ç …
vabbè... quello è il passato, ma il clima di questo capitolo non è da meno... a cominciare dai ricordi...
Vedere Alphard Black da piccolo, all'inizio dell'amicizia con Perseus Queen, mi ha riempito di tenerezza e nostalgia: i ricordi di Perseus sono semplici e autentici, al solito hai caratterizzato entrambi alla perfezione, ho sentito tutta la fame di vita e libertà di Alphard, trattenuta dal guinzaglio della educazione Black, e tutta la timidezza di Perseus, con quelle risposte a monosillabi e il disagio al pensiero di dover dire il proprio cognome. Poi uno scambio di Cioccorane a sigillare il primo passo di una amicizia per la vita, alla faccia di chi considera impossibile l'amicizia vera tra serpeverde.
La parte centrale, basata sulle reazioni dei protagonisti alla morte di Alphard è un ottovolante di emozioni: mi ha stretto il cuore vedere Perseus in quello stato, il rimpianto per gli anni passati lontano dall'amico, il senso d'impotenza perché "Alphard se lo sentiva che era alla fine", ma lui non è riuscito a evitarlo... Come detto in tante altre occasioni Perseus è un personaggio meraviglioso, e questa è stata un'altra ottima prova da parte tua per valorizzare la tua creatura... spero solo che la sua sacrosanta voglia di vendicare l'amico perduto non si trasformi in altro motivo di dolore, perché Rodolphus, si sa, non è esattamente uno zuccherino… e tutte noi ormai siamo affezionate al burbero signor Queen!!
L'entrata in scena di Sirius e James, nonostante tutto, alleggerisce un poco la situazione, perché pur nella gravità e serietà del momento, c'è qualcosa di tenero e buffo in James che si toglie gli occhiali e li ripone in tasca per farsi picchiare, tanto per sottolineare che i Marauders farebbero di tutto l'uno per l'altro, pur di aiutarsi nelle difficoltà; le differenze caratteriali dei due fratelli, d'altra parte, sono notevoli anche in un momento come questo: Regulus, da bravo Black, tiene il dolore dentro se stesso, Sirius sfoga il dolore e la rabbia su tutto ciò che lo circonda, demolendo mezza casa. Come James, nemmeno io avrei voluto essere in quella stanza se uno dei tanti oggetti volanti avesse casualmente centrato in pieno Regulus, eheheh :).
Sirius, però, sta a mano a mano crescendo, e di questo non te ne sarò mai grata abbastanza: quando ha fatto il “discorso” a Rachel prima e a Regulus poi, infine a entrambi, sono stata fiera di lui, perché pur con i modi propri, non sempre ortodossi, è stato capace di parlare direttamente al cuore delle persone che ama : immagino che zio Alphard ne sarebbe stato molto orgoglioso.
Toccante il ruolo di Rachel che si trova di fronte alle conseguenza delle sue azioni: alla tristezza per la morte di Alphard si aggiungono il senso di colpa, per esserne stata indirettamente la causa, il dolore nel vedere suo padre soffrire per l'amico perduto, la paura per la reazione di Regulus e soprattutto il confronto finale con lui: nello scambio di battute su ciò che Regulus avrebbe voluto, sul senso di colpa e sul dovere di andare avanti fino in fondo, hai trasformato definitivamente questi tre ragazzi in “uomini” sotto i nostri occhi.
E chiudo, benché ci sia tantissimo altro da dire, con Regulus: la sua “visione” dello zio richiama la visione di Harry con Silente, e questo dà un ulteriore tocco canon a tutta la faccenda… è però anche un momento “onirico” ricco di spunti , perché è l’occasione per far vedere ciò che si agita nel cuore di Regulus e che Reg coscientemente non ammetterebbe mai, e per permettere a Alphard in qualche modo di rassicurarlo, non solo sulla bontà della scelta che ha fatto, scelta che gli ha permesso di dare un senso alla sua vita aiutando i suoi nipoti, ma anche “alleggerendolo” di una delle sue paure + grandi, quella di aver deluso Orion.
Infine, grazie del piccolo aneddoto finale: il ricordo del Firewhisky scambiato per Burro birra e la mezza ubriacatura di Regulus bambino ha chiuso in bellezza questo capitolo da manuale. Un bacione… Ciao!!

Recensore Master
29/06/12, ore 19:55

Oddio, che emozione *_*
Ce l'ho fatta! Mi sono messa in pari! Finalmente =°)
Be', che dire? Ormai mi sento un pappagallo, ma cosa posso farci se ho adorato anche questo capitolo?
Il Natale a casa Weasley è qualcosa di semplicemente sensazionale, mi è piaciuto un sacco. Soprattutto Fred e George e Percy. E il piccolo Ron nel suo seggiolone ** Ah, qui devo ammettere una cosa, e cioè che sarò anche l'unica, ma non sono mai riuscita ad odiare Percy. Voglio dire, quando manda a Ron quella lettera (stavo per scrivere "mail" xD) tutta pomposa, in cui tesse le lodi della Umbridge e gli consiglia di tagliare i ponti con Harry mi ha irritato tantissimo, ma detestarlo detestarlo è un'impresa in cui non sono mai riuscita. Non chiedermi perché, non ne ho idea o.o
Okay, tutto questo blateramento probabilmente è inutile, però devo dire che ho riso sino alle lacrime per Fred e George che si ammutinano, lasciando il fratello piangente in un angolo XD Per non parlare della battuta « Non è stupido! Significa che sarò il capitano della nave e Ministro della Magia » X°D Bravo, Percy, un po' di sana ambizione non può che farti bene (okay, non è vero, in realtà ti farà male e ti allontanerà dalla tua famiglia, ma per ora va benissimo).
Lasciando da parte queste piccole pesti, Fabian e Arthur alle prese con la lampadina sono troppo divertenti! Quando ha avvicinato la lampadina al muro aspettando che succedesse qualcosa stavo ormai ululando dalle risate.
Gideon e Dorcas mi sono piaciuti come al solito (approfondirò la questione più avanti :D), mentre la zia Muriel è detestabile come d'abitudine (« Certo, ma io preferirei essere ritrovata in ordine e ben pettinata, nel caso in cui qualcuno mi uccidesse ». Ipotesi molto probabile, pensò Gideon. Inutile dire che sono d'accordo xD)... Lo zio Bilius è tutta un'altra storia! « E auguri a mio fratello e a Molly che stanno per avere il loro... quint- no... quarto... » Anche qui non ho potuto che mettermi a ridere come una deficiente.
Bene, bene, tornando a Gideon e Dorcas, mi è piaciuto molto il discorso che lei gli ha fatto (compresa l'occhiata omicida che gli ha scoccato quando lui ha fatto per interromperla). La protezione di gommapiuma non me la aspettavo proprio, e non mi ha meravigliato più di tanto il fatto che Dorcas gliel'abbia strappata, buttandola via. E poi... Oh, e quando gli dice che se morirà prima di lei lo resusciterà per ucciderlo di nuovo! E quando, ancora prima, lui si inizia a fare tutti i sogni di gloria e lei lo fa tornare coi piedi per terra dicendogli che si tratta dell'Ordine... E poi... Il bacio! <3
Trasferendoci a casa Potter, devo dire che sì, anch'io sto morendo dalla voglia di strangolare Peter. Mi prudono le mani, è una cosa pazzesca! Devo confessartelo: all'inizio eri anche riuscita a farmi provare pena nei suoi confronti, visto che si vedeva bene la sua paura eccetera, ma da quando ha cominciato a cercare di mettere Sirius e Remus l'uno contro l'altro... Be', non c'è bisogno che dica niente: qualsiasi traccia di pietà è svanita, lasciando solo un odio profondo.
James farebbe bene ad odiarli per i sospetti su Remus... Ma purtroppo attualmente lui odierebbe anche chi si azzardasse a nutrire dei sospetti per Peter...
Quando Sirius è tornato coi ricordi al famoso scherzo fatto a Piton mi sono morsa un labbro... Oh, caaavolo, non ci voleva che anche i fantasmi del passato arrivassero a concimare tutta la zizzania seminata da Peter :(
Ora, quindi, tocca a casa Crouch... Be', credo che tu abbia espresso bene tutti i pensieri di Barty jr. (e anche che te la sia cavata alla grande con il problema dell'omonimia ;D). Ormai non riesco più ad essere solidale con Crouch figlio come ai tempi di "Eroi non si nasce, si diventa", visto che... Mio Dio, tutta la sua soddisfazione per l'assassinio di Karkaroff onestamente mi ha fatto un po' d'orrore... comunque una qualche eco di tenerezza per quella parte di lui che è ancora un bambino bisognoso dell'affetto dei genitori (del padre) l'ho sentita. Che irritazione il fatto che proprio quel suo lato non piaccia a Barty! Ora come ora, direi che è il suo lato migliore, seppur - come lo definisce lui - debole.
Riguardo a Cornelia Crouch (ci sta bene il nome!), continua a farmi pena in modo incredibile. Sul serio, continuo a chiedermi in che modo una come lei, che adora sia il marito che il figlio, sia capitata in una famiglia così, tra quel pazzo ambizioso e quel Mangiamorte che a momenti passa le notti sognando di ammazzare suo padre O_O
Il momento delle predizioni dalle fiamme esprimeva così tanto l'idea della tradizione familiare, con questi tre riuniti attorno al caminetto... Sapeva tanto d'abitudine e di normalità che mi ha impressionato.
A questo punto, sono in ansia per quello che deciderai di far accadere nel 1981. Di vedere, insomma, quanto ti discosterai dalle morti decise dalla Rowling... Perché un po' te ne discosterai, vero? (Sto pensando a James, ma anche a Fabian, Gideon, Dorcas... A tanta gente, insomma >.<)
Comunque sia, complimenti davvero!

Recensore Master
29/06/12, ore 19:07

Ed ecco i ricordi di Alphard.
Be', che dire, anche questo capitolo mi è proprio piaciuto, già cominciando dal fatto che, del gruppetto, Rachel è quella che sembra meno colpita da quel viaggio nel passato, visto che lei ha già rivissuto i suoi ricordi (e in che circostanze! :S).
Alphard bambino, in un primo momento, mi ha fatto venire un attacco di nostalgia. Quanto mi è piaciuto leggere che somigliava molto a Regulus e Sirius! *commozione*
Ah, un attimo, errore di distrazione nella frase (l'ho notato solo adesso mentre scorrevo su e giù la pagina per rinfrescarmi le idee sul commento - e per rivedere Alphard undicenne :°D): Lo videro correre verso il tavolo di Serpeverde per poi prendere posto accanto ad una ragazza del terzo anno che li (gli) scompigliò i capelli, sorridendo.
E dopo questa, Rachel che chiede a Regulus - piuttosto sconvolta - se quella è sua madre, mi ha fatto ridere più di quanto abbia fatto ridere Sirius. Forse perché, prima di leggere le reazioni dei due fratelli Black e la risposta di Regulus, anch'io ero rimasta piuttosto stupefatta.
Comunque, visto che era dall'inizio del ricordo che mi chiedevo se si sarebbe vista anche Walburga, sono stata abbastanza felice (che forse non è la parola più esatta, ma amen) di vedere anche lei. Poi ho trovato fantastico il fatto che lei e Alphard avessero scommesso in che Casa sarebbe finito il ragazzo.
« Taci » sibilò Walburga, irritata.
« Inconfondibile » fu il commento di Sirius.
Regulus finse di non aver sentito, desideroso di evitare discussioni o polemiche.

Eh be'. Non c'è bisogno che io dica niente. Certe dinamiche non cambiano mai XD
Ed ecco anche Perseus! Mi ha fatto sorridere che Regulus rimanga alquanto meravigliato nel vedere che il padre della sua ragazza era davvero un timidone, ai tempi di Hogwarts. Dev'essere stato uno shock, immagino.
Ma non grande quanto quello di trovarsi davanti Tom Riddle, notando l'enorme cambiamento del ragazzo. No occhi rossi? Sì naso? OH MIO DIO!
A parte ciò, credo che la tua descrizione calzi a pennello. Da ciò che ci dice la Rowling, Voldemort deve essere davvero qualcuno con un bel magnetismo, capace di affascinare le persone attorno a lui.
Riguardo al libro che più avanti Riddle prende in prestito, be', mi è parso molto calzante il fatto che anche a Grimmauld Place l'avessero (ho come il sospetto che Sirius, a differenza di Regulus, abbia sempre cercato di tenersene a debita distanza XD), così come la soddisfazione di Regulus quando commenta che di certo lì dentro non venivano nominati i Riddle.
Oh, poi mi hanno incuriosito le comparse di altri personaggi della saga, come il professor Vitious, la McGrannit (che grande quella donna **) e Crouch... Riguardo a quest'ultimo, immagina la mia reazione al commento di Perseus: « Arrivista. Sarebbe capace di mandare un innocente ad Azkaban ». E' stata più o meno così: SIRIUUUUUUUUUUUUUUS! T^T
xD
Quasi dimenticavo! Regulus mi ha fatto tenerezza quando, vedendo il padre da giovane, ha sentito una certa malinconia... Che cucciolo!
I discorsi dei Black, comunque, non è che siano esattamente il massimo. C'è poco da stupirsi se Alphard era tanto di malumore (al posto suo, a me sarebbe venuto un nervoso incredibile, neanche tanto per le affermazioni dei parenti, quanto piuttosto per il modo in cui Walburga liquida il suo broncio attribuendolo allo stress per i G.U.F.O.)!
E Mirtilla Malcontenta! Oh, povera, mi è dispiaciuto per lei! E poveri anche Alphard e Perseus: non dev'essere una grande esperienza trovare una compagna di scuola priva di vita... La frase: « Non mi sembra nelle condizioni di rispondere, Queen. È appena morta » replicò freddamente Riddle mi ha lasciato a bocca aperta. Non sapevo se ammirarlo o indignarmi per la sua faccia tosta.
In ogni modo, il suo comportamento mi ha quasi dato i brividi... Fortunatamente i visitatori dei ricordi si rendono conto dell'amicizia (se così si può chiamare) che sembra esserci tra Riddle e la Dama Grigia, e così si avvicinano al prossimo Horcrux...
Rinnovo tutti i miei complimenti, ecco un altro capitolo coi fiocchi!

Recensore Master
29/06/12, ore 12:08

Questo capitolo mi ha fatto perdere dieci anni di vita, come minimo, però mi è piaciuto lo stesso.
Sirius è descritto perfettamente, con la sua ostentata disinvoltura, la nostalgia per Alphard (ç_ç), poi il turbamento per ciò che ha fatto Regulus (e mi ha fatto ridacchiare la battuta di questi: « Tu sei troppo impulsivo, e per un'operazione del genere sono necessarie cautela e discrezione, qualità che a te mancano » Me lo sono immaginata benissimo mentre lo diceva, con un tono che alle orecchie di Sirius sarà suonato oltremodo irritante). Non dev'essere facile per lui pensare che il fratello sia andato così incontro alla morte... Del resto, però, deve essere davvero bello poter riconoscere che è stato coraggioso, senza dover essere irritato da genitori che lodano a non finire un fratello di gran lunga migliore >_> Mi ha fatto sorridere che Sirius si reputi sciocco per aver avuto paura di un drago mentre la compagnia della madre era mille volte peggio.
Oh, e poi non sai quanto avrei voluto coccolarlo nel momento in cui vorrebbe scambiare tutto quell'oro se potesse servire a riavere indietro lo zio ç_ç
Poi, mio Dio, l'incontro con Bella e i Mangiamorte. Che preoccupazione, santo cielo, che preoccupazione! A proposito, credo che il metodo da te usato per far finire il giovane nella Camera Blindata della cugina non sia assurdo. A me è parso abbastanza naturale, senza dubbio ce lo vedo Tiger a fare una cosa del genere... E nonostante l'ansia (perché neanche io stavo pensando allo specchio), non ho potuto che divertirmi un po' quando Bellatrix era tanto soddisfatta quanto il cugino XD Tiger è davvero tonto.
Comunque be', avrei benedetto James e l'appuntamento per il primo bagnetto di Harry (che padrino scellerato, davvero! xD), mi ha fatto tirare un sospirone di sollievo che sarà stato udito anche dai miei fratelli che giocavano alla wii U_U
Perseus continua ad essere la persona più mitica mai stata in circolazione, il suo modo di mettere a disagio le persone è sensazionale XD Anche James si sarà sentito un po' intimidito... Quando Potter è stato così restio a prestare a Sirius la propria scopa, non ho potuto fare a meno di pensare che Regulus sarebbe stato altrettanto recalcitrante... Quei due non andranno mai d'accordo, ma la passione per il Quidditch li accomunerà sempre U_U Sirius mi ha fatto ridere per il modo in cui liquida lo sconvolgimento di Perseus dando una pacca sulla schiena dell'uomo: chiaramente l'essere scampato così alla morte gli dà una doppia carica di ottimismo!
Passando a Regulus, è stato bellissimo rivederlo, stavo seriamente andando in astinenza dai fratelli Black XD Avrei coccolato anche lui per il fatto che non voglia neanche pensare a come si sentirebbe se anche Sirius venisse ucciso (oddio, mi viene l'ansia). Mi è piaciuto il punto « Già... tutto da solo » aggiunse Regulus, sarcastico. Notò la smorfia divertita di James e quella irritata di Sirius. Sembra quasi di vedere Regulus e James alleati contro Sirius, e non è uno spettacolo di tutti i giorni, e di certo vale la pena di assistervi XD (Povero Felpato xD)
Mi piace anche la rivalutazione di Regulus riguardo James, se così possiamo chiamarla: okay, il minore dei Black non stringerà mai un'amicizia particolare con quel Potter, ma almeno l'irritazione è meno violenta dell'odio. Personalmente, vorrei rettificare l'opinione di Regulus, perché il mio amore per i fratelli Black mi impedisce di credere che Sirius preferisca James al suo fratellino. Più che altro, secondo me, è un tipo di affetto diverso, non è che morirebbe più per James di quanto non morirebbe per Regulus.
Non so se mi sono spiegata >_>
Comunque, be', questo capitolo è stato favolosissimo, tanto più che il ritrovamento dell'Horcrux può essere classificato come un vero e proprio colpo di scena... Almeno io non me lo aspettavo proprio! Così come più avanti non mi sarei aspettata che Sirius venisse tratto in salvo grazie gli specchi a doppio senso (e certo che quegli oggettini avrebbero potuto salvarlo anche nel quinto libro, se solo Harry si fosse degnato di guardare che regalo gli aveva fatto il suo padrino! Grrrr, uffa, ma perché devo farmi venire in mente certe cose, sigh?)
Complimenti!

Recensore Master
29/06/12, ore 11:16

La recensione di oggi comincia con una novità: il capitolo mi è piaciuto.
Come? Non è una novità? Oh. Pazienza.
Comunque, ho apprezzato l'entrata in scena di Kingsley e Hestia... Il fatto che il giovane non abbia particolare per la professoressa Cooman perché lei gli ha appena predetto una morte prematura e dolorosa mi ha fatto sorridere. Quella donna è sempre stata così!
Poi apprezzo la tua decisione di dare tale spiegazione al fatto che Tassorosso è sempre ultima, visto che mi dà un fastidio immenso il fatto che gli appartenenti a quella Casa siano considerati mollaccioni e esseri privi di spina dorsale... Ma per favore -.-" (Lo ammetto, lo dico anche perché, dopo averci pensato su e aver fatto dei test :D, ho concluso che potrei finire in Tassorosso o in Serpeverde...)
Ma okay, passiamo a Gibbon... Il suo cognome mi suonava un po' familiare, perciò ho drizzato le orecchie cercando di ricordare se era un Mangiamorte e mi sono sentita un po' diffidente nei suoi confronti... Poi, be', stavo quasi cominciando a dirmi: "No, dai, è okay" che Kingsley torna a prendere il libro di Hestia ed ecco che salta fuori questa conversazione sospetta. Spero che Kingsley corra da Silente a raccontare ciò che ha sentito!
Ah, ho trovato abbastanza divertente le scommesse riguardanti quello che succederà agli insegnanti di Difesa... Del resto, il fatto che ne cambi uno all'anno rende del tutto naturale che tra gli studenti nascano certi passatempi...
Poi, che dire, Dorcas è stata un mito per come ha affrontato Travers (per il quale ho sentito una certa dose d'odio... Che bastardo...). La tortura scelta dalla donna è stata abbastanza impressionante (quello ride e le corde lo strangolano), ma ammetto di aver goduto. Un po' ho avuto il timore che Dorcas cedesse al desiderio di vendetta, e non ti dico quanto l'ho ammirata quando invece è riuscita a controllarsi.
Passando ai Mangiamorte... Lucius, con la sua delusione di non aver ricevuto un regalino, mi ha proprio fatto venire in mente il mio cane, quando si siede perché sente l'odore di un biscotto e vuole averlo come premio. Però il mio cane è molto più buono e affettuoso e giocherellone di Lucius. Insomma, molto migliore su tanti fronti, ci tengo a precisarlo (visto che ora mi sento in colpa per averlo paragonato a Malfoy ._.).
L'opinione di Rookwood su Ludo Bagman, « È Battitore nelle Vespe di Wimbourne e nella nazionale inglese, e i troppi colpi di Bolide devono averlo reso del tutto idiota », mi ha fatto morire dal ridere. In effetti è piuttosto azzeccata :°D
Il rapporto tra Rodolphus e Bellatrix è ben descritto. Tra tutti e due, sono seriamente poco sani di mente. Lei ucciderebbe persino sua sorella (e nel settimo libro uccide sua nipote), e lui per la gelosia ammazzerebbe sua moglie nel sonno. No, no, non sono proprio normali o.o"
E' un sollievo che Voldemort non consideri Regulus una priorità. Si sbaglia di grosso, ma se continua a considerare il giovane un "ragazzino spaventato" ciò si volge decisamente a nostro favore.
Per il resto, la sua preoccupazione per la Profezia è comprensibile...
E con questo, chiudo la recensione e vado avanti nella lettura (non riesco a crederci, mi sto decisamente rimettendo in pari **)... Complimenti!

Recensore Master
28/06/12, ore 22:37
Cap. 43:

Oh, je t'aime <3
Ecco un altro splendido capitolo.
Iniziamo con Narcissa. E con Dobby, che mi ha fatto pena, terrorizzato com'è davanti ai suoi padroni... Mi ha fatto un po' ridere il fatto che Narcissa dichiari che Draco non è viziato mentre per calmarlo deve evocare il sistema solare XD E mi ha intenerito, per così dire, il fatto che la donna si renda conto alla fine del fatto che il bimbo è viziato, ma che non le importi, e che voglia fare di tutto per farlo sentire felice. Ahi, ahi, non ne verrà fuori un ragazzo molto valoroso, ma amen.
Mi sono praticamente commossa per il dolore di Narcissa per la morte dello zio (già, è morto per proteggere Regulus ç_ç Mio eroe ç_ç). Ecco un'altra che ora odia Rodolphus (lui non si sta facendo amicizie, in questo periodo XD). Davvero, dopo che Narcissa ha dichiarato che per lei è la famiglia che importa e che ha pensato che Regulus fa parte della sua famiglia, avrei steso un tappeto ai suoi piedi. Cioè, immagino avrò sempre delle riserve nei suoi confronti, visto l'odio per Sirius, però come personaggio mi piace. E' proprio una Black :°) Così come Lucius è un Malfoy, però, su dai, in questo capitolo sembra in via di miglioramento. (Ecco, poi l'hai fatto di nuovo: ormai il dispiacere per Walburga sta diventando abituale! O_O Incredibile.)
Ah, comunque mi ha colpito il fatto che Narcissa ritenga che Andromeda e Sirius siano scappati per egoismo... Un pensiero condiviso dai Black... Io lo trovo interessante, anche perché non posso biasimare troppo Sirius e Andromeda per non aver fatto voto all'altruismo. Credo sarebbe stato terribile, per loro, continuare a vivere in una famiglia dove non erano accettati (quindi di chi è l'egoismo, dei due che hanno deciso di comportarsi come volevano, o degli altri che li volevano solo a patto che si adeguassero al loro stile di vita?).
La parte dedicata a Sturgis e Emmeline mi è piaciuta tanto. Il giovane come al solito è carinissimo! E poi m'è piaciuto scoprire qualcosa in più su di lui. Anche perché quella dei Maghinò è una cosa che non viene particolarmente approfondita in Harry Potter, ma è piuttosto interessante. E' il genere di cose che fa provare rancore verso il mondo magico, come la situazione di Petunia: perché certi bambini sono ammessi è altri no? Perché certi bambini hanno la magia? A volte mi dà sui nervi il fatto che i Babbani siano un po' visti dall'alto in basso. Con tutte le simpatie varie ed eventuali nei confronti dei maghi, alla fine io non sono mai stata a Hogwarts (SOB), quindi posso immedesimarmi bene nella situazione delle persone senza poteri magici.
Mi piace anche il fatto che Emmeline rifiuti la pietà di Sturgis per Gazza (cioè, non per Gazza, poveraccio, che alla fine non odio per niente, ma per la chiara e ben spiegata opinione della ragazza). E così, non sono tanto le esperienze che viviamo a definire chi siamo, quanto il modo in cui reagiamo ad esse U_U (Accidenti, ma stasera sono proprio in vena di discorsi filosofici! Qualcuno ha messo qualcosa nel mio bicchiere a cena? O_O E io che li pensavo tutti occupati a guardare la partita...)
Be', comunque sia questi due sono tanto carini insieme ** Mi piace il punto in cui riescono a parlare - anche se non molto a lungo - del momento in cui Emmeline ha affrontato Barty. Devo dire che condivido in pieno l'opinione di Sturgis... Mi piace anche il punto in cui passano alla biblioteca e lui le trova subito il libro giusto, e mi piace quando le confessa di essere figlio di Maghinò e lei non fa una piega, e mi piace l'idea di farlo discendente del fantasma (di cui non mi ricordavo affatto, credo che il secondo sia il libro che ho letto meno volte .-.), e mi piace quando Emmeline posa una mano sulla sua... Insomma, s'è capito che sono del tutto intenzionata a supportarli come coppia sino alla fine di questa storia? U_U
Ah, e poi. Spero tu non abbia pensato che non gli avrei dedicato una parte della mia recensione! Ovviamente, sto parlando di lui, del solo e unico, dell'impareggiabile...
Phineas! *_________________*
Dai, che bello, vederlo anche se in un ricordo di Sturgis è stato proprio come ricevere un bel regalo! Credo sia superfluo specificare che la mia stima per quell'uomo cresce sempre di più. Voglio dire, sapere che ha aiutato (anche se con il suo impeccabile stile Black) il mio adorato Sturgis a riprendere le lezioni me lo fa amare ancora di più!
Lui e il suo sdegno <3 Riesce sempre a farmi ridere :)
Tanti complimenti!

Recensore Master
28/06/12, ore 21:54

Tanto per cambiare, questo capitolo mi è piaciuto.
Spero di riuscire a fare una recensione decente anche con mio padre che dall'altra stanza mi dice di mollare il computer. Non voglio! *si abbarbica allo schermo come un macaco*
Dunque, dunque, cominciamo: alloooora, e così la sede dell'Ordine è cambiata. Ahahah, troppo bello Malocchio di malumore da quando deve convivere con Dedalus... Però ha avuto proprio una bella idea! Così, GODO, Peter non potrà più andare a spifferare l'indirizzo ai Mangiamorte U_U Su Sturgis dico solo che continuo a provare l'impulso di spupazzarmelo come un bel peluche ** Che carini Gideon e Dorcas mentre discutono sulla punizione che spetterebbe alla spia se, dopo aver firmato, andasse a raccontare in giro dove si riuniscono tutti (e che persone affettuose si dimostrano « Ti detesto ». « Io di più ». « Non credo proprio, cara ». « Ti ho già detto di non chiamarmi così. Non voglio morire di diabete ».).
Conoscendo Malocchio, comunque, credo che la suddetta punizione sarà qualcosa di molto più terribile di un tip-tap. Ma la mia è solo un'opinione, ohi.
In ogni modo, ho trovato molto interessante l'introspezione di Dorcas, si capisce per bene il suo turbamento... Personalmente, spero che decida quanto prima di tornare a legarsi alle persone (anche se la perdita di Marlene è stata così dura ç_ç Sarà che i rapporti di amicizia mi piacciono molto, ma sta di fatto che mi è venuto un gran nodo alla gola leggendo della solitudine di Dorcas dopo la morte della sua migliore amica).
E Travers farà davvero bene a iniziare a tremare!
Poi... Be', Tim mi ha fatto prendere uno spavento, ma uno spavento (anche se è stato bello leggere della coscia di pollo che ha lasciato a Remus, un gesto così opposto a quello che aveva fatto quando si erano appena conosciuti... Si vede davvero che Tim sta tornando ad essere un bambino, e ciò non può farmi che piacere). Fichi, che preoccupazione! Fortunatamente, sembra se la siano cavata con poco (avresti dovuto sentire come si è messo a galoppare il mio cuore quando una parte dei bambini ha sentito l'altra iniziare ad urlare). Mi dispiace per Remus, che ora è ancor più bloccato nel branco, e allo stesso tempo temo che durante la sua lontananza Peter vedrà di fare altri danni.
Passando a Regulus, Sirius e Rachel (non so te, ma a me come trio piacciono troppo!)... Inutile parlarti del magone che mi ha assalito quando sono arrivati a casa di Alphard, o della malinconia che mi ha assalito...
Per fortuna Sirius ci risolleva un po' il morale: « È il neonato più tranquillo che abbia mai conosciuto. In realtà non ne ho conosciuti molti, ma credevo che, in quanto figlio di James, sarebbe stato una peste. E invece non piange quasi mai e non dà mai fastidio ». Deve essere proprio una delusione atroce, per lui. Personalmente, preferisco di certo questo Harry a quello frustrato e rompipalle del quinto libro... Oh, povera Lily: dovrà stare attenta, se non vuole che Sirius porti il piccolo sulla strada sbagliata :S
E le foto, ommioddio! Ho trovato molto azzeccata la descrizione di Alphard undicenne: somigliante a Regulus, ma con un'espressione decisamente da Sirius <3 Oooh, e poi la foto con Regulus e Sirius da piccoli assieme al loro zio! Una lacrimuccia commossa si è affacciata all'angolo del mio occhio... Soprattutto per il fatto che, in quella foto, il sorriso di Alphard è più splendente che in tutte le altre. Quanto voleva bene ai suoi nipoti! :°)
Mmm, fortunatamente pare che abbiamo trovato i ricordi (o per lo meno ci avviciniamo a trovarli... Che emozione quando Sirius ha detto che Alphard gli ha lasciato la sua camera alla Gringott.

Recensore Veterano
28/06/12, ore 11:35

Due cose sopra tutte, in questo capitolo, almeno per me: i piccoli Weasley (anche Percy è stato un bambino! Wow!!) e la fredda cena a casa Crouch, con Barty ancora diviso in due, anche se non lo vorrebbe. La chicca finale, con il suo ricordo del Marchio Nero, poi, è stata davvero magistrale. Per quanto riguarda i Malandrini, poi, Peter è proprio un topaccio, anzi, è più appropriato il suo nome in inglese, Wormtail, un vero verme. Ma... come la storia è quasi finita? Nooooo.... dimmi che c'è ancora almeno una decina di capitoli ad aspettarci!! Buone vacanze Julia, proficue per il riposo e per questa ff soprattutto! ;p