Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

10/09/10, ore 15:12

Finalmente!
Non vedevo l'ora di vedere il seguito di questa fiction, che mi è rimasta molto impressa.
Vedere Rachel ridotta così male mi ha veramente commosso, e anche Perseus che ha cambiato completamente opinione su Regulus.
Avrei invece voluto ammazzare Barty, perchè pensavo proprio che la attaccasse >.<
L'unica cosa positiva del capitolo è che dato che è una What if? nel caso fosse sopravvissuto al lago...bhe è vivo xD
Lo stile è fluido e scorrevole, anche se passa in secondo piano rispetto alla trama... leggerei la storia anche se fosse scritta da cani!
Peccato che aggiorni ogni 10 giorni invece che ogni settimana, ma la scuola viene prima :(
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!
PS. E' inutile sperare in un capitolino per il 13, tanto per allegerire la drammaticità del ritorno a scuola? (Eh si, tento sempre di chiedere un capitolo xD)
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 04:07 pm)

10/09/10, ore 15:08

Waow! Hai cominciato a pubblicare la storia! Che bello, mi mancavano così tanto tutti i tuoi personaggi! La prima parte in cui è protagonista Perseus è meravigliosa, perché il lettore si trova a contatto con la parte più profonda di questo personaggio fino ad adesso solo nominato (ma già da tempo assolutamente simpatico!). Poi entra in scena Diane, anche lei raffigurata con poche ma perfette pennellate. E in fine, arriva Rachel, che mi è mancata così tanto! Davvero straziante la scena di lei desolata davanti alla finestra, che fissa la pioggia: riesco ad immaginarmela benissimo e mi fa male al cuore vedermela lì, immobile, distrutta... mi hai fatto venire voglia di diseganrla!
Anche la parte in cui compare Barty è davvero toccante, perfino con lui che è più fedele al Signore Oscuro che alla sua amica d'infanzia, perché è proprio quello il segreto della bellezza di questo personaggio, che come al solito tu cogli e descrivi in modo sublime.
Oltre agli avvenimenti in sé, mi è piaciuto molto anche lo stile che hai usato, le metafore che hai inserito per descrivere un'emozione così straziante come il dolore.
Insomma, spero di aver aumentato la tua basso-stima con questa recensione! Se non bastasse, posso dirti che aspettavo da tempo questo capitolo perché solo le tue storie mi sanno dare delle forti emozioni, mi fanno ridere e piangere, commuovere e gioire... insomma, grazie!
Ora, per consolarmi del fatto che dovrò aspettare così tanto per leggere il prossimo capitolo, andrò a finire l'altra storia su Rachel e Regulus!
Complimentissimi, come sempre!
Marta

10/09/10, ore 14:11

Giulia! che piacere vedere la tua storia! la aspettavo da tanto!! la mia ormai famosa connessione ha funzionato per miracolo ... secondo me in tuo onore (da almeno 2 mesi non riuscivo a collegarmi a quest'ora per via della linea sovraccarica).
non immagini come sono curiosa di leggere cosa ti inventerai per noi e per raccontarci la tua storia di Regulus! Ho rivalutato tantissime cose grazie a te (primo fra tutti il what if), e trovo che questo primo capitolo sia all'altezza delle mie aspettative!!! pieno di mistero, sentimento e suspance! brava, brava ... non dubitavo.
Ti ho già detto che il titolo mi piace molto, ci sono affezionata anch'io ... aspetto già di poter leggere il seguito e pregusto le tue descrizioni di Regulus. A proposito, il tuo stile e il tuo modo di scrivere migliorano di storia in storia, è palese e ti faccio tutti i miei complimenti.
p.s. sono stata felicissima di leggere la parte dove c'è anche Bella (nel prossimo capitolo de "Il maestro di Arti Oscure" comparirà Regulus! è stata una bella coincidenza!!)
complimenti ancora e a presto

dimenticavo: mi è piaciuto moltissimo Barty nel finale di capitolo! sta diventando un personaggio interessante
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 02:14 pm)

10/09/10, ore 11:27

Aspettavo con ansia questo primo capitolo e non mi hai delusa. Bel inizio ^^ Almeno Rechel ha avuto la lucidità nella disperazione di non fidarsi di Barty. Anche perchè così ci siamo risparmiati un attacco in grande stile.

Non vedo l'ora sia il 20 per leggere il prossimo capitolo ^^

Alla prossima

Elisa

10/09/10, ore 10:45

Ciao carissima!
Ho letto questo primo capitolo iniziale perchè ho intenzione di seguire questa long, ma mi sono trovata un po' in difficoltà. Devo per forza leggere la prima parte, altrimenti non capisco nulla. XD
Comunque, niente da dire su stile/lessico, mi piace! I personaggi mi sembrano ben delineati nonostante io non li conosca perfettamente.
Ti lascio, e nel frattempo mi butto a leggere "Eroi si nasce non si diventa" così, magari recupero in fretta la mia ignoranza XD.
Un saluto,

Mahoney*

10/09/10, ore 10:03

Bentornata! *___*
Non puoi capire quanto sia stata felice di vedere il tuo titolo tra le fanfiction di Harry Potter, stamattina *-* Mi sono scapicollata a leggere, ovviamente, e non sono rimasta delusa, ovviamente *-*
Rachel ed i Queen mi mancavano più di quanto immaginassi: già con 'Eroi non si nasce, si diventa' ti avevo scritto che Rachel è un personaggio originale fantastico, ben delineato, e che la sua famiglia mi piaceva molto. Qui hai dato un po' di spazio in più ai suoi genitori, e ho apprezzato: mi si è stretto il cuore a vederli così abbattuti. Sono una bella famiglia Purosangue unita, e ho mentalmente ringraziato Regulus - quindi, te XD - per averla protetta.
Quella che mi ha scossa di più in questo capitolo è stata Rachel ç-ç E' proprio distrutta... meno male che ha avuto quell'attimo di lucidità e si è ricordata cosa le aveva detto Regulus. Barty l'avrebbe uccisa per obbedire al Signore Oscuro, lei, una dei suoi migliori amici <.< Grrr... E, a proposito di questo, devo aspettarmi un duello tra Regulus e Barty, prima o poi? *o* In tal caso, sono sicura che Regulus gliela farà vedere, e preparo i pop-corn per godermi appieno la disfatta di quel cretino stupido imbecille che è Barty.
Infine, ti voglio fare i complimenti per l'ambientazione *-* Mi sembrava di essere proprio lì con i Queen, sotto il cielo plumbeo... Non può piovere per sempre, già, spero che Rachel lo capisca presto.
Bravissima, di nuovo!
Alla prossima! *-*
P.S.: le fanart sono bellissime. Adoro Perseus *-*

10/09/10, ore 09:11

Ciao Giulia, e bentornata!
E bentornata Rachel Queen, anche se mai avrei voluto vederti così triste e disperata... Il tuo dolore è il mio dolore, e in questo momento sento uno strano bruciore agli occhi, e so per certo che non è allergia! ;-)
Sono felice di avere rivisto la famiglia di Rachel, e, devo ammetterlo, ho davvero avuto paura che il capitolo si concludesse con un feroce duello tra Barty e Rachel e con Perseus e Diane morti!
Per fortuna non è successo nulla e, a quanto pare, Barty è caduto nell'inganno e i Queen non saranno perseguitati, anche se, quando c'è di mezzo Bellatrix, non si può mai essere sicuri di niente!
Ti faccio quindi i complimenti per questo bellissimo capitolo che mi ha lasciata col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Spero che Rachel ritrovi presto il sorriso, anche se sarà molto difficile per lei superare un dolore così grande, ma spero che trovi la forza di andare avanti anche per Regulus, che di sicuro vorrebbe che lei reagisse, anche se in questo momento sono solo parole vuote visto che anche lei vorrebbe essere morta insieme a lui.
Grazie per avermi regalato quella che, ne sono certa, sarà la prima di una lunga serie di emozioni!
E grazie per avermi citata come "Musa ispiratrice".
Per me è un onore!
Un ultima cosa... complimenti a Beatrix Bonnie per i suoi disegni!
Al prossimo aggiornamento e, ancora una volta, bentornata!
Giulia.