Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

20/09/12, ore 14:40

Eccomi qui!
Non ci riesco a credere nemmeno io... finalmente ho trovato il tempo per leggere e recensire il tuo capitolo!
E rimpiango di averlo fatto! Non per il capitolo in sé, perché come al solito è scritto benissimo e coinvolgente al massimo, quanto per Dorcas!
Sei stata crudelissima! Ok, hai ragione a dire che alcuni membri dell'Ordine della Fenice erano destinati a morire, perché sarebbe stato irrealistico che sopravvivessero tutti fino alla fine, ma... perché Dorcas? Aaaaaaaah! Anche io mi ero affezionata un sacco a lei! Voglio dire, come fa a non piacere un personaggio come il suo? Una donna che sa il fatto suo, una grande strega... uff... e poi proprio ora che aveva accettato di ricominciare a vivere, di rimettersi con Gideon! Sei stata davvero crudele!
Comunque, il capitolo è fantastico, di per sé! Voglio dire, il senso d'attesa che si crea intorno alla missione segreta di Dorcas, la malattia sospetta della collega, l'apparizione di Voldemort... e la furia cieca di Gideon che tenta di vendicare la morte della donna che amava... insomma, è costruito ad arte! E si legge in un baleno!
Per fortuna che manca poco al prossimo capitolo! Non vedo l'ora!
Davvero complimenti, a presto!
Marta

18/09/12, ore 13:53

eccomi qua, finalmente con due minuti liberi per dedicarmi almeno a una delle recensioni di questi due ultimi capitoli. Mi dispiace un sacco farti sempre aspettare, ma come sai adoro troppo questa storia e ti apprezzo troppo per rifilarti un semplice “Bella, aggiorna presto!” eheheh, d'altra parte credo che tu mi possa capire, siamo sulla stessa barca (dannata università, mi sto trasformando in Bellatrix con tutti gli istinti omicidi che certi soggetti mi suscitano pressoché quotidianamente!!! l'ultima: ultimo dannato esame, fissato per il 20settembre, oggi che è il 18 il prof è ancora disperso, in segreteria nessuno ne sa niente e i termini per consegnare il libretto e poter dare questa stramaledetta tesi si avvicina sempre + paurosamente... se m fanno rimandare pure la sessione autunnale compio una strage e veramente m mandano a Azkaban... speriamo almeno con Sirius Black...uffi... come vedi ormai sparo cavolate per non piangere... scusami... ç_ç)
Ok, basta sproloquiare...

Questo primo capitolo era una “BOMBA”:
Peter-Remus-Sirius: è stato come rivivere certe reali tristi vicende, amicizie rovinate da equivoci fomentati da personaggi che meschini è dire poco... sarei voluta entrare nella storia armata della mazza di Robert Baratheon e fare all'istante uno spezzatino di “sudicio ratto di fogna”! Non si può fare, vero? Nemmeno se li faccio piccoli piccoli e poi l diamo in pasto ai piccioni (quanto mi piacciono i piccioni, anche a te, vero??? :D) ?? Vabbè... Questa parte mi fa una rabbia incredibile, vorrei che Sirius non si facesse fregare così da Peter, d'altra parte non è colpa sua, dovrebbe essere un genio onniveggente per non caderci, è proprio delle carogne nascondersi dietro quella facciata da vittima, di persona debole che tutti si sentono in dovere di difendere, aiutare, consolare, confortare... e invece al momento buono colpiscono... se poi aggiungiamo che è tipicamente da Sirius reagire d'impulso... beh almeno, se avesse potuto, lui avrebbe subito affrontato l'amico a viso aperto, che sarebbe stata l'unica cosa giusta da fare, così gli equivoci sarebbero caduti tutti e i sospetti si sarebbero rivolti nella giusta direzione. Purtroppo la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, per cui i due quel chiarimento non l'hanno potuto avere... e qualcosa mi fa sospettare che non l'avranno mai... Remus a sua volta è stato lavorato opportunamente: a Peter manca il coraggio, certo, ma accidenti quanto è abile a lavorarsi le persone con le parole e gli atteggiamenti!! Povero Remus, dopo tutto quello che ha subito, dopo tutte le difficoltà, si trova un gruppo di amici che crede sinceri e di colpo, alla prima difficoltà, si vede additato proprio da uno dei suoi “fratelli”...e per quanto io voglia bene a Sirius, purtroppo le accuse che Remus gli muove sono tutte giuste e meritate, e visto quanto di solito Moony sia razionale, è ancora più lampante quanto sto povero ragazzo soffra nel sentirsi rifiutato e accusato in quel modo. Da lacrime agli occhi, uffa ç_ç.

Passiamo all'ultimo pezzo, il Lord e Severus: anche io trovo sempre + difficile parlare di Severus, ti capisco, ma mi pare che l'hai reso egregiamente. Il momento più basso di Severus, quello che tra l'altro pare che a molti faccia comodo non ricordare (un po' l'equivalente di Sirius che manda Severus a affrontare Remus licantropo) visto con quanta facilità avrebbe mandato a morte un bambino solo perché figlio del suo nemico di sempre. Non solo, ma con i ragionamenti che fa si capisce che non è cambiato dal giorno buio in cui ha perso l'affetto e l'amicizia di Lily (altro punto che a molti non piace ricordare, Severus se l'è cercata questa rottura, avvicinandosi alle arti oscure e a amici razzisti , non è stata Lily a mollarlo senza motivo): come potesse immaginare di salvare Lily lasciando morire Harry non l'ho mai capito, dimostra un egoismo smisurato, perchè pur di saperla viva (e quindi nella sua follia ancora disponibile? mah) avrebbe augurato a una ragazza di venti anni, di sopravvivere dopo aver visto morti ammazzati marito e figlio... boh, un concetto d'amore un po' strano, come minimo. Insomma mi è piaciuto tantissimo questo pezzo, mi è piaciuto lo scontro verbale con il Lord, la divertita freddezza e il disgusto di Voldemort che tocca proprio i punti deboli di Severus (il discorso della purezza di sangue messo in contrasto con l'amore che disprezza tanto). E pur non avendo in simpatia Silente, mi piace il pezzo finale, in cui il preside gli chiede qualcosa in cambio della protezione di Lily, ed è giusto che sia così, perchè è da lì che Severus inizia a crescere, riflettendo su ciò che conta nella sua vita, su quali sono le cose per cui davvero vale la pena di vivere e lottare. Caduta e resurrezione, in pratica, bellissimo :D

e dulcis in fundo, Emmeline e Sturgis: li ho tenuti per ultimi perchè era una recensione in cui predominano i cattivi pensieri, eheheh, volevo chiudere con un po' di serenità (tanto + che nella prossima recensione, domani penso, avrò di che guaire di dolore, uffa!!!)
Li aspettavo da tanto, mi sono sempre piaciuti alla follia, sono felicissima che tra loro le cose siano iniziate così, per caso: per fortuna di Sturgis, tutto è partito da Emmeline, anche perchè temo che da solo non avrebbe mai preso il coraggio e di conseguenza nemmeno lei non sarebbe riuscita a mettere in luce con se stessa i propri sentimenti. È stato bello anche il modo come è iniziato tutto, molto naturale, perché si vede subito che è una storia che poggia sull'amicizia e sul sostegno, una bella storia per due belle persone! Mi è piaciuta anche la parte iniziale con l'atmosfera che dal ludico passa al drammatico all'ospedale, particolarmente realista perchè è vero, pochi all'inizio si rendono conto che la realtà in un ospedale è ben diversa dai sogni romantici che si fanno, e accanto alla felicità di pazienti portati alla guarigione, c'è anche il dolore (che occorre combattere per nn soccombere) di tante persone per le quali non si può fare nulla. Immagino sia qui che è saltata fuori l'influenza di Scrubs e, brava come sei, mi hai fatto venir voglia di seguire anche quella serie!! :D. Tornando ai nostri eroi, chiudo con un momento di leggerezza: c'era da scommettere che Moody avrebbe trovato il modo di rompere le uova nel paniere ai ragazzi, ma tant'è, che è un guastafeste ormai lo sappiamo tutti, ehehehe... povero Sturgis, probabilmente è abbastanza sconvolto dagli ultimi avvenimenti per essere con la testa su un pianeta lontano, tanto lontano, con cuoricini e musiche angeliche, perchè altrimenti avrebbe rimpianto a lungo quel farwhisky sprecato, dovendo sopportare Dedalus Lux per tutta la ronda, ahahaha
Un bacione, e a presto con l'altra recensione. Valeria

04/09/12, ore 19:09

Oh ç_ç
Be', immagino che questo momento dovesse arrivare. Prima o poi.
Anche se, sarò sincera, a differenza della morte di Alphard, che me l'aspettavo, questa mi ha proprio preso alla sprovvista. Sarà anche per questo che ho iniziato a rendermi conto davvero della cosa quando ho letto della disperazione di Fabian...
Ma vediamo di procedere con ordine.
Ehm... Mi scuso per il ritardo, ma oggi ho avuto un esame scritto di francese (per fortuna penso sia andato bene ^^) e nei giorni scorsi ero incasinatissima, e questo nuovo capitolo volevo leggerlo in un momento più tranquillo U.U
Prima di dimenticarmi, ti segnalo due errori di distrazione: "L'Ordine della Fenice sapeva bene che il Ministro Bagnold fosse circondato da Mangiamorte infiltrati, ma nemmeno loro poteva (dovrebbe essere un "potevano", no?) fare nulla contro personalità così importanti"; "In fondo a voi dell'Ordine basa evocare un Patronus."
Anyway... Quasi stento ancora a capacitarmi di quello che è successo... Davvero, questo capitolo è un ottimo esempio di come le cose, in tempo di guerra, possano cambiare in un istante da così a così =( Cioè, all'inizio c'erano Rachel e Dorcas che ridevano sino alle lacrime per il racconto di Emmeline (e qualche risata è scappata anche a me, immaginando lo spaesamento del povero Sturgis), e io mi crogiolavo tanto nella mia esultanza per il fatto che la cara signorina Vance abbia finalmente scoperto i propri sentimenti nei riguardi del suddetto; poi è arrivato Gideon che voleva portare Dorcas al cinema e la mia delizia è salita alle stelle... Cioè, vogliamo parlare dei miei pensieri pervertiti nel leggere che Gideon aveva chiesto al fratello di lasciare la casa libera? E poi che ridere Rachel e Emmeline che si consultano su cosa sia un cinema... Ormai Rachel si è fatta tutta una cultura sui Babbani (immagino quanto ne sarà entusiasta Regulus xD)... Okay, anche in questo primo pezzo non era tutto rose e fiori, vedi per esempio Rachel che ha dovuto lasciare il suo lavoro per non rischiare di essere uccisa, però non mi aspettavo che...
Ma conteniamoci!
Piuttosto, citiamo questo: Ignorate Gideon, sta diventando più iperprotettivo di sua sorella X°D Un risolino mi è scappato, per la serie: Merlino, Gideon! Allora è una cosa seria!
Poi, però, l'ansia è iniziata a venirmi immaginando Dorcas nella stradina di Londra... Al sorriso smagliante di Althea, poi, che viene registrato come "anormale" da Dorcas, ho cominciato proprio a preoccuparmi, ma cavolo, mi aspettavo qualche Mangiamorte nascosto in salotto (un duello, insomma, dal quale Dorcas potesse uscire, se non proprio indenne, almeno viva). E invece, ecco Voldemort, e le mie speranze che crollano.
Il confronto tra lui e Dorcas mi ha messo i brividi, ero lì che scongiuravo tra me e me che succedesse qualcosa che permettesse la fuga alla donna. In ogni modo, ho ammirato la sua grinta. Quel sudicio ratto di fogna dovrebbe imparare da lei, poche balle (oooh, cavolo, ora ho pensato a Peter e torno ad augurargli ogni male >_>).
Devo dire che Althea, per quanto possa essere un personaggio di contorno (sempre al cibo devo pensare? O_O), mi è piaciuto come l'hai caratterizzata. Il suo lottare contro la maledizione Imperius, il suo lampante affetto per Dorcas... Quando quest'ultima è morta ero in crisi e in mezzo a centocinquantamila altre cose devo aver pensato: "Oh, non uccidere anche Althea, però!" Non credo che l'avrei sopportato... Quindi, anche se per lei probabilmente sarà una tortura, sono sollevata della decisione presa da Voldemort. So che potrebbe sempre morire in uno dei capitoli seguenti, ma l'importante era che non succedesse in questo... Non so come spiegarmi, più o meno il punto è che la morte di Dorcas mi ha scosso. Tanto. E non ero affatto nella condizione di poter reggere un assassinio in più >_>
La scena riguardante i membri della Fenice è stata un po' uno shock. Come ho detto all'inizio, praticamente è lì che mi sono resa conto seriamente del fatto che Dorcas era morta ç_ç E poi la frase finale di Fabian mi ha mandato nel panico, riportandomi al personaggio a cui stavo pensando da quando Voldemort aveva... fatto quella cosa.
Gideon!
Cavolo, mi ha fatto una pena mostruosa. I suoi sentimenti, le sue emozioni, sono rese benissimo... Quando poi ha aggredito Selwyn... Diavolo, sono rimasta senza fiato: la scena è descritta alla perfezione, mi sono vista tutto davanti, e le mosse di Gideon sono così disperate, così rabbiose e autentiche... Cavolo, complimenti. Davvero complimenti!
E per una volta Crouch fa qualcosa di buono. Anche se dimostra ancora una volta l'abitudine di saltare alle conclusioni senza informarsi sui fatti, che non è proprio un pregio... >_>
Il finale per poco non mi ha indotto a sfregarmi le mani: dunque inizia a muoversi qualcosa? Dunque potremo avere vendetta? Ahem, giustizia. Ovviamente volevo dire giustizia U_U Sono curiosa di leggere cosa si diranno Gideon e la Bagnold (non so se l'ho già detto, ma cavolo, adoro quella donna!)...
Congratulazioni per il capitolo!
Credo di avere fatto una recensione davvero poco decente, ma sono un po' scossa (e stanca, stamattina mi sono dovuta alzare alle 7 e non mi è piaciuto XD)... Bene bene, vado a piagnucolare per la morte di Dorcas in un qualche luogo appartato (dicasi la mia stanza ;D).

31/08/12, ore 16:01

Julia, no! Quando ho capito che l'appuntamento da Althea era un tranello, ho cominciato a dire "no... no...", speravo che Dorcas la risparmiassi! Che rientro brusco che ci hai offerto =( Per un attimo poi ho pensato che sarebbe seguita immediata la morte dei fratelli Prewett, ma allora sì che sarebbe stata una carneficina! Ci sono anche loro sulla tua lista nera? Non dirmelo, altrimenti farebbe male sia adesso sia dopo. Comunque sei stata brava anche in questo capitolo, crudele ma brava. A tra un mese =)

29/08/12, ore 13:05

NOOOOO!
Dorcas! Non me l'aspettavo davvero così presto. Sembrava che potesse iniziare ad essere felice con Gideon. E invece. Maledetto, maledetto Voldemort!
Però è stata davvero grande nel suo duello! Insomma, gli ha tenuto testa da sola per qualche tempo!
Complimenti davvero per come lo hai descritto, davvero molto emozionante. E anche il momento in cui entra nella trappola e inizia a sospettare: hai saputo mantenere bene la tensione, lasciando trasparire che qualcosa non andava.
Ed ora mi chiedo chi altri ci sia nella tua "Lista Nera". Insomma, spero che altri si salvino di quelli che sono morti nella storia originale. Almeno uno dei Prewett. Adesso attendo il prossimo aggiornamento. Sono sempre più curioso.
Ciao.

29/08/12, ore 11:03

Bentornata Julia!
Avevo letto su Facebook che non sarebbe stato un capitolo allegro, e quando è comparsa Dorcas ho capito subito cosa sarebbe successo.
Anzi, ti dirò di più, credevo che la lettura si sarebbe conclusa anche con la morte dei fratelli Prewett.
Ormai siamo arrivati al punto di non ritorno, e non dico che mi aspetto un morto ad ogni capitolo ma quasi!
Detto questo sono felice che tu sia tornata ad aggiornare, non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la tua storia e se moriranno tutti quelli che la Rowling ha condannato o se qualcuno riuscirà a salvarsi!
Giulia.

07/08/12, ore 10:01

Eccomi anch'io!
Pardon, il capitolo l'ho letto tempo fa ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a recensire. E poi stare al computer con questo calto è una specie di tortura degna dell'inferno dantesco!

Comunque... PETER MINUS! Temi la mia ira! Aaaaaaaaaaaaaargh!
Ma... ma... ma.... ok, ora non me lo fai più piacere! Ok essere la vittima, ok essere codardo e non riuscire a ribellarsi, a sfuggire a Voldemort, ma mettere la pulce nell'orecchio ai tuoi amici per farli dubitare l'uno dell'altro... questo è un PESSIMO, ORRIBILE comportamento. Non posso più giustificarlo. In nessun modo. E' diventato quasi peggio dei mangiamorte veri, quelli come Bellatrix, per intenderci, che almeno hanno il coraggio di dire da che parte stanno e credono in quello che fanno (per quanto facciano cose orribili!).
Minus è... visicdo. Orribile. Odioso.
Povero Remus!!

Quanto alla scena con i guaritori, mi è piaciuto un sacco che tu abbia inserito i nomi di due guaritori della Rowling. Soprattutto quello che inventa la pozione antilupo, perché già all'epoca lo ritenevo un grande, ora che so che cosa l'ha spinto a creare l'antidoto, lo stimo ancora di più!
Sturgis è un grande, comunque! Un vero guaritore! Riesce a mettere da parte le emozioni per impegnarsi a curare chi ha bisogno di lui. Mi sono piaciute un sacco anche le parole che Emmeline gli ha rivolto per tentare di consolarlo: non solo ha perfettamente ragione, ma mi è anche sembrato uno di quei momenti seri di Scrubs... ok, quest'ultima cosa solo perché sono malata di Scrubs ed è l'unico telefilm sui medici che sopporto! XD
E poi, diciamocelo, Emmeline ha un modo fantastico di consolare Sturgis! ahahahah! Era ora che accadesse! Voglio dire, lui è così tenero! *-*
Peccato che ci si sia messo in mezzo Moody... che guastafeste!

Infine, credo che la parte su Severus ti sia riuscita molto bene. È un personaggio parecchio difficile da cogliere, per le sue numerose sfaccettaturre per cui ho l'impressione che non sia semplice scrivere su di lui. Eppure mi pare che tu ci sia riuscita al meglio: la scena non è troppo introspettiva né troppo improvvisa, il suo cambiamento è netto ma giustificato, il suo modo di porre la richiesta al Signore Oscuro è accorto e ragionato... insomma, mi piace! L'unico che ci fa la figura dello scemo è Voldie, da un lato perché non riesce a cogliere la forza della richiesta di Severus e quanto il mago sarebbe pronto a fare per Lily; dall'alltro perché non si capisce il motivo per cui abbia scelto proprio Harry. D'accordo, tutte e due mezzosangue, ma... bah, secondo me la Rowling l'ha fatto un po' scemo, ogni tanto! Altrimenti un supercattivo come sarebbe potuto essere non si poteva più sconfiggere! ;)

Comunque, bellissimo capitolo, come sempre! Aspetto con ansia il prossimo!
A presto,
Marta

30/07/12, ore 23:33

Ciao *___*
Sono tornata solo stasera da una settimana in montagna, e devo dire di aver sentito la mancanza di questa storia. Quando mi è saltato in mente che potevi anche aver aggiornato, mi sono subito precipitata a controllare... E sono stata accontentata *_*
Dunque, dunque, da dove posso cominciare?
Ah, già. La madre di Minus. Quando l'ho vista comparire a inizio capitolo, non ho potuto fare a meno di associarla alla signora Crouch. Come per quest'ultima, anche per la madre di Peter mi viene da chiedermi: ma cos'avrà mai fatto di male questa povera donna per avere un figlio simile?
Perché ormai sul fatto che Peter faccia schifo non ci piove. Il fatto che la sua chiacchierata con Sirius sia narrata più dal punto di vista del giovane Black non ha fatto che aumentare il mio sdegno. Perché anche se Sirius lo ignora del tutto, io so benissimo che almeno novantanove centesimi delle reazioni di Minus sono tutte false (l'imbarazzo, l'esitazione nell'accusare Remus), e questo mi ha mandato in bestia. Avrei voluto strangolarlo, punto. Quel maledetto ratto ha spezzato il mio cuore in tanti piccoli pezzi, inducendo Sirius e Remus a sospettarsi l'un l'altro. Tra le due conversazioni che ha avuto con gli amici, penso che quella con Remus sia stata quella che mi ha fatto più male. Cioè, dai, è così ferito, così amareggiato per il fatto che Sirius possa aver sospettato di lui, e per di più non biasima minimamente Peter per aver creduto (un istante solo, dice lui) alle parole del giovane Black. Ed è terribile che abbia tirato in ballo anche le origini di Sirius, il suo essere un Purosangue che comporta l'essere stato tirato su a forza di pregiudizi e orgoglio. Sirius, in realtà, quei pregiudizi gli ha rifiutati eccome... Come avrebbe potuto essere solo un gioco, il suo essere ribelle? Come avrebbe potuto fare un gioco che l'ha portato a perdere suo fratello (grazie a questa storia, non in maniera definitiva <3)? Comunque sì, io dentro di me posso protestare quanto voglio, ma nella situazione in cui si trova ci credo che Remus non può che sentirsi come hai descritto (oh, mondo crudele!). La fine, in cui viene rievocato lo scherzo a Piton, e soprattutto quando Remus ragione ad alta voce: « Io non mi sono mai sentito superiore, tutt'altro. Non ho mai giudicato una persona per come appariva. Non ho mai cercato di uccidere nessuno, non quando ero libero dall'influsso della luna piena e consapevole delle mie azioni. E non ho mai tradito la nostra amicizia. Tu invece hai fatto tutte queste cose almeno una volta. Se le cose stanno così, è molto più probabile che il Mangiamorte sia tu »... Be', cavolo, ci stavo malissimo =(
In ogni modo, come monologo m'è piaciuto da morire. Perché è tanto verosimile, e si riescono a seguire i fili del pensiero di Remus. Si sente davvero il suo rancore che, se prima non si era manifestato, trova la strada per uno sfogo... Peccato che Sirius ne sia la vittima.
Oddio, sono confusissima. Mi sono quasi sentita arrabbiata con Sirius e con Remus perché sospettano l'uno dell'altro. Avrei voluto picchiarli, ma poi mi sono ricordata che alla base di tutto c'è Peter. Non so se rendo: quel topo sta seminando discordia anche nella mia testa! Che non mi vengano a dire che non merita una morte lenta e dolorosa...
Ma orsù, continuamo. Ahahah, che cara Miriam Strout: me la ricordo tutta affettuosa e cinguettante attorno ad Allock xD Damocles Belby, devo dirlo, attira la mia simpatia, ma comunque più che altro, in questo pezzo è stato Sturgis ad interessarmi. Mi fa piacere che sia diventato un Tirocinante, e ho riso sotto i baffi durante la sua piccola disavventura con il più noioso dei pazienti (per non parlare delle occhiate assassine della moglie di questo!). Verso la fine, quando è saltata fuori l'emergenza, stavo per sentirmi male dall'ansia... Belby mi ha fatto una pena incredibile (ecco qualcun altro che va ad annoverarsi nella lista dei Personaggi pressoché inesistenti che idolatro dal profondo del cuore xD)... E poi... Emmeline. Be', devo dire che il fatto che lei fosse di buonumore mi ha quasi fatto ridere. Per la serie, ecco una serata in cui lei e Sturgis hanno il morale che va in direzioni del tutto opposte. Mi è piaciuto il discorso che fanno: la sensazione d'impotenza di Sturgis è percepibile al meglio, e Emmeline è del tutto ragionevole. Le sue parole, credo, non valgono solo in questo contesto, ma per la medicina in generale... O per chiunque debba vivere a contatto con cose orribili come la morte e malattie incurabili. La scena in cui Sturgis lancia la bottiglia contro un albero e la fracassa, per poi rimpiangere di averla rotta visto che era quasi piena... Lo ammetto, mi ha fatto sfuggire un sorriso. Alla comparsa dei pipistrelli ho provato un modo di simpatia nei loro confronti. Mi piacciono i pipistrelli, principalmente perché si mangiano le zanzare U_U
E poi, poi, poi... *rullo di tamburi* IL BACIO!
Be', che dirti? Sono stata felicissima, lo aspettavo da un bel po'! Così come aspettavo che Emmeline si accorgesse di ricambiare i sentimenti del ragazzo <3 <3 <3 Voglio dire, lui è così tenero e dolce. Mi è piaciuto il punto in cui lei, forse con una punta di incredulità, si chiede se tutto è davvero finito con Barty, se finalmente è riuscita a lasciarsi quella storia alle spalle... E be', inutile dire che avrei sbattuto la testa contro il tavolo per il tempismo di Malocchio xD E Sturgis che, seppur ancora poco lucido, comprende di aver fatt qualcosa che non si sarebbe azzardato a fare nel pieno delle sue facoltà mentali (perciò, viva l'alcol!) XD Però devo assolutamente farti sapere che ho adorato quando Emmeline torna indietro a baciare di nuovo Sturgis, per non parlare del punto in cui si dice che nessuno l'ha mai baciata così, con tutta quell'attenzione, come se quel bacio dovesse essere gustato sino in fondo, come se quel bacio dovesse durare all'infinito. Ma dai, quanto sono belli? (La risposta è... TANTO!)
E qui si arriva a Pitoncino (e anche al punto in cui le mie facoltà mentali iniziano ad andare a farsi benedire, non a causa dell'alcol ma della stanchezza *yawhn* Quindi, se dovessi sclerare troppo, ti prego di perdonarmi .-.). E alla scelta di Voldemort... Oh, che folgorazione! Questo è proprio un capitolo di scelte, il titolo calza a pennello! (Ma perché Remus e Sirius si sospettano così e non hanno nemmeno un dubbio su Peter? *piagnucola* Ochei, questo non c'entrava, sto solo andando in crisi.) Abbiamo la scelta di Emmeline e quella di Voldemort e quella di Piton. E qui mi confesso: temevo che si fosse già arrivati al punto in cui James avrebbe scelto, dietro consiglio di Sirius, di fare di Peter il Custode Segreto. Però in effetti se si fosse trattato già di quella scelta (brutta, brutta scelta) avresti dovuto condensare un sacco di roba nello stesso capitolo.
Ma bene, sto divagando.
Torniamo a Piton e a Voldemort. Devo dire che la conversazione tra Piton e Voldemort a proposito di Lily me l'ero immaginata diversa, però mi è piaciuto come l'hai posta tu. Severus, agitato e in preda all'angoscia, fa una pena che è quasi repulsiva. Non so come dire... è come se, in preda al suo accorgersi di aver tradito Lily, si umiliasse a tal punto da farmi vergognare per lui. Ma non come se mi facesse ribrezzo, più come se fossi così dispiaciuta che, piuttosto che fissarlo, volessi distogliere lo sguardo per non farlo sentire ancor più in imbarazzo. Era ora, comunque, se si svegliasse! Ripensando al punto in cui praticamente chiede a Silente di proteggere Lily, e in cui ammette di aver supplicato Voldemort di non ucciderla, rivelando che non gliene importa nulla del fatto che suo marito e suo figlio muoiano, purché lui possa ottenere ciò che vuole... Be', lì un po' la pena è diminuita, però scomparsa non la è di certo. Cioè... Povero!
Okay, cara, direi che ti ho tartassato fin troppo. La chiudo qui, dicendoti che il capitolo mi è piaciuto da matti! E ribadendo che ti sono grata come non mai di aver salvato Regulus (lo so, lui non c'era in questo capitolo, però è vivo!) <3
Alla prossima :*

27/07/12, ore 12:28

Cara Julia, bel capitolo, e molto ricco, e intenso. Hai toccato tutte le corde del cuore, lo sdegno per l'amicizia tradita, più o meno falsamente, l'impotenza di fronte ai drammi della vita e la forza di affrontarli, l'amore che nasce, l'amore disperato. E' vero, di Piton si è scritto tanto, ma il modo con cui hai collegato la tua storia al passo della zia Row mi ha lasciato senza parole. Semplice, lineare, essenziale... in una parola perfetto. Non ho altro da aggiungere, se non buon agosto!!

26/07/12, ore 22:46

*inizia a battere le mani ripetutamente*
BRAVA, BRAVA, BRAVA! Un capitolo che mi è proprio piaciuto e, sebbene io sono restia a commentare le storie quando sono nel pieno svolgimento (di solito inizio a commentarle quando so che sono gli ultimi capitoli...ti prego, dimmi che non sono gli ultimi capitoli °-°) questo capitolo lo dovevo commentare.
Ti chiederai il perché (beh mi sembra giusto xD)
Ebbene, perché finalmente Emmeline e Sturgis si sono dati una mossa (o meglio, Emmeline si è data una mossa!) mi è sempre piaciuta come coppia, anche se preferisco Rachel e Regulus (a proposito, che fine hanno fatto?)
La parte di Severus invece, fantastica! Assolutamente fantastica, davvero mi è piaciuta troppo e i complimenti per questo capitolo te li dovevo proprio fare!
Alla prossima
Baci
_L_Black_

26/07/12, ore 17:13

Ciao Julia,
è davvero molto tempo che non recensisco questa tua bellissima storia, mi sa anche troppo, per cui è arrivato il momento di rimediare :) A dir la verità non ho cose particolari da aggiungere a quello che scrivono tutti gli altri, ossia che questa storia è veramente stupenda, e che ogni volta che aggiorni sono molto contenta perché così posso sapere come va avanti!!
Riesci sempre a rendere le descrizioni e i dialoghi con molta naturalezza, la trama è fluida e riesci sempre a trovare gli incastri giusti per posizionare frasi, giustificare eventi e personaggi in un determinato contesto. A volte ho notato qua e là errori di battitura, ma sono semplici sviste e non riescono ad influire su quello che è un ottimo lavoro, quindi ti faccio tutti i miei complimenti per come sei riuscita a rendere questa storia "What if?" con personaggi originali, facendoli calare perfettamente all'interno della struttura dei romanzi (per quello che ne sappiamo, visto che la Rowling parla solo degli anni successivi alla prima guerra magica!). Anche per la coerenza del carattere dei personaggi complimenti davvero, ogni volta mi bevo tutti i dialoghi, inorridisco per la cattiveria di Minus (è proprio subdolo, caspio!), mi commuovo per le scene romantiche (ma proprio tutte! Le coppie che hai formato mi piacciono tutte, è stupefacente... per la mia preferita però non saprei, sono molto combattuta tra Dorcas e Gideon, oppure tra Emmeline e Sturgis... si, adoro decisamente i tuoi personaggi secondari, che tanto secondari ormai non sono ;) Ed è questa la cosa che più mi piace! Mi piacciono tutti, anche i cattivi, non so che farci... eh, è così! ) e insomma... non so che altro dire. Rendi molto bene tutti i tipi di personalità, e mi è piaciuto tanto anche Severus in questo capitolo.... è ancora legato al passato, ma è comunque disposto a tutto pur di salvare Lily. Tra l'altro, sinceramente... non vedo l'ora che qualcuno scopra tutto il casino che sta combinando Minus, voglio vederlo vomitare lumache per il resto della vita, altro che Azkaban!
Detto questo, non posso far altro che attendere il tuo prossimo capitolo con ansia, e rinnovarti tutti i miei complimenti... sappi che, anche se non recensisco spesso, seguo sempre con molta attenzione la tua storia, mi sa che rimarrà nella pagina dei preferiti finché esisterà Efp :)
Bacio!!

26/07/12, ore 10:17

Ciao Julia, bentornata!
Inizio subito col rassicurarti dicendo che hai descritto benissimo Severus e il suo stato d'animo.
Posso capire che non sia stato facile, non è mai facile ammettere gli errori dei personaggi che ci piacciono, ed è proprio in questi frangenti che esce fuori la bravura dello scrittore!
Non ricordavo che Damocles Belby fosse l'inventore della Pozione Antilupo, quando ho letto le tue note a fine pagina mi sono venuti i brividi. Ti faccio di nuovo i complimenti per lo scrupoloso lavoro di ricerca che svolgi ogni volta!
E, a proposito di lupo... meraviglioso e terribile il pezzo su Peter Minus che, piano piano, lentamente, inesorabilmente, scava una voragine tra Sirius e Remus, senza che nessuno di loro se ne accorga, senza che nessuno di loro si fermi a pensare per un solo istante: "Un attimo... e se fosse Peter la spia?"
Non riesco a capire e non capirò mai come può una persona voltare le spalle a degli amici che ti vogliono bene al punto da non dubitare mai di te, che ti considerano delle persone più care che abbiano mai conosciuto, e che non perdono occasione per dimostrare quanto tengano a te e alla tua amicizia.
Anche in questo caso sei stata bravissima.
Stai scrivendo la storia dei Malandrini come l'ho sempre immaginata, e stai rendendo realtà le mie (tristi) fantasie.
E, per concludere... brava Emmeline, hai capito finalmente!
Sturgis non avrà il fascino e il carisma di Barty, ma ha un grande cuore, ed è questo alla fine che conta!
E io, ogni volta che leggo di lui, rischio seriamente di innamorarmene!
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, anche se, purtroppo, non ci attende nulla di buono all'orizzonte.
Per fortuna che già so come andranno le cose... tu prova ad immaginare che coccolone mi sarei presa se la Rowling avesse scritto la storia dei Malandrini prima di quella di Harry Potter! :-D
Giulia.

25/07/12, ore 21:42

Ohhhh Sturgis ed Emmeline <3 <3 che amori! Eggià, per fortuna c'è Malocchio..........
Tu, stupido piccolo ratto idiota >.< Per essere quello più imbranato, gli va tutto da culo nel suo malvagio piano, eh... Ho io la soluzione: una bella disinfestazione e via... E dedico un "IDIOTA!" anche a Sirius e Remus che gli vanno dietro...
Su Sevvie... be', c'è poco da dire... Certo, se Voldie avesse veramente rispettato la richiesta, avrebbe Schiantato Lily e poi ucciso Harry (che però in quel caso sarebbe morto sul serio... e poi Lily si sarebbe suicidata. E anche Sev, tanto non aveva più niente da fare)
Recensione corta corta, ma meglio che niente xD
Aspetto il prossimo capitolo (come regalo di compleanno xD voglio un bel capitolo u.u)
Giorgia ^^

25/07/12, ore 18:28

Oh ed eccoci ad un momento che attendevo molto. Il momento in cui Severus abbandona finalmente il suo ruolo di Mangiamorte...  devo ammettere che un po' si sente la difficoltà che dici di avere avuto nel rappresentare la scena. Credo sia un momento molto difficile. Io non giudico poi così male Severus: a Voldemort non poteva chiedere altro, in fondo. Certo non è che sia un comportamento positivo.... però.
Invece mi sono piaciute molto sia la parte dedicata a Peter... che insomma ce la mette tutta per seminare zizzania tra Remus e Sirius (anche dicendo quella che, in fondo, è una mezza verità -almeno secondo me- che Sirius conserva qualche vago pregiudizio verso Remus....); sia la parte dedicata a Sturgis e ai lupi mannari (tra l'altro narrativamente ben legata con quella di Remus, preoccupato per i piccoli lupi del branco)..
Comunque in generale è stato un ottimo capitolo che ha arricchito la visione della storia.
Non vedo l'ora della fine di agosto, allora.
Ciao.
Ale

25/07/12, ore 14:08

Ben tornata Julia! ho saputo che avresti aggiornato a breve per cui mi sbrigo a recensire prima di restare troppo indietro!
Le parti più belle di questo capitolo sono state per me la prima e l'ultima! (anche la centrale, ovvio, ma sai che io e le cose d'amore non andiamo sempre d'accordo!!!).
Ho notato un bel contrasto fra la famiglia che descrivi all'inizio e quella del finale. Gli Weasley e tutti coloro che gravitano intorno a loro mettono allegrie e senso di serenità, nonostante il periodo che stanno vivendo! I loro discorsi e i loro comportamenti sono sempre positivi ed entusiasti e lidescrivi davvero bene!
La parte di Barty, neanche a dirlo, è comunque quella che mi ha intrigato di più! I pensieri del ragazzo, le sue riflessioni sui genitori e le dinamiche affettive della casa, i suoi evidenti complessi psicologici sono descritti in maniera chiara e non si può far altro che annuire, perchè tutto torna!!
Il finale è molto attraente! quella sorta di profezia dona suspance e l'ironia amara di Barty è la ciliegina sulla torta!!
Brava!!
ora ti saluto, volo al mare!!