Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

01/10/11, ore 18:16

Dopo capitoli al cardiopalma, un capitolo che inizia con il barbut… ehm con la figura di Silente e i suoi nuovi piani di battaglia, dove l’AU per me non solo si sposa bene al canon, ma lo supera anche di numerose spanne (quando parlo così per alcuni rasento l’eresia, lo so, ma non ho alcuna remora a dire che trovo molto + intrigante la tua versione AU che la canonica gita per boschi di HP7!)

Insomma siamo solo all’inizio della ricerca ma già ci sono spunti che fanno venire l’acquolina: già pregusto il momento in cui la missione si svolgerà sotto il naso di quel pallone gonfiato di Lucius (non so se ce la farai vedere, ma la prospettiva della scena del Lord che scopre che Malfoy si è fatto fregare un Horcrux mi manda già in visibilio) o quando avranno a che fare con gli altri Horcrux e soprattutto, visto che non hanno a disposizione un Basilisco, come dovranno arrangiarsi per distruggerli… da quello che ho letto in questo capitolo insomma il proseguio sarà pieno di emozioni e azione… perfetto!!

Sinteticamente mi soffermo su alcuni punti:
1-me lo immagino Perseus che in giardino dice il fatto suo a Silente (sarei stata  al suo fianco a rincarare la dose lo ammetto… ) e tutta la mia stima a Regulus che “sostiene” la posizione del futuro suocero!!! (per non parlare del laconico ed “entusiasta”  “Era ora” con cui dà il benvenuto al vegliardo!!!)
2-  bello lo scambio di battute iniziale sul Ministero e il rispetto che ha verso i propri uomini caduti sul campo, tanto per non smentire il tipo di ambiente che abbiamo conosciuto nel canon: “burocratismo”, negazione della verità, viltà, corruzione, varie e eventuali.
3- quando Regulus parla di spie mi viene sempre la pelle d’oca, oltre alla necessità di fare un passo indietro e rileggermi certe parti di “Eroi”, perché non mi ricordo mai se lui sa (e quanto) di Peter. E cmq i nostri eroi sono straordinari nel mantenere ciascuno i propri segreti!!!
4- la capacità di Regulus di continuare a “scivolare” per le vecchie cattive abitudini (vedi la faccenda degli Ibridi), facendo gaffes nei momenti più impensati e anche contro la sua volontà, me lo rende sempre più umano e simpatico, non posso farci niente!
5- ogni volta che Alphard appare l’inquietudine mi prende e soffro… perché mi suonano in testa duemila campanelli d’allarme, uffa!!!

Passiamo alla seconda parte del capitolo:
cosa avevo detto all’inizio?
Dopo dei capitoli al cardiopalma tiriamo un po’ il fiato? Certo, come no!

È stata una parte avvincente, conoscendomi sai che ho avuto difficoltà a parteggiare per i buoni o per i cattivi, perché Wilkes, come lo descrivi tu, nn è il solito Mangiamorte idiota a cui purtroppo Yates e molte ff ci hanno abituato, ma un vero mago, potente, crudele, determinato, un avversario abile e capace, come dovrebbero essere i seguaci del Signore Oscuro (altrimenti come avrebbero fatto a tenere in scacco il Ministero e l’Ordine per tanto tempo?)
Ancora una volta Peter se la cava, d’altra parte sarebbe stato tutto troppo facile se fosse stato messo nell’impossibilità di nuocere già da adesso… ed io penso che dovremo soffrire parecchio in futuro, nella caccia alla spia che si scatenerà per forze di cose.
Il discorso che Moody fa a Dorcas la dice lunga: non è tempo di nuove amicizie, quando nemmeno quelle di vecchia data possono essere considerate sicure… te lo dissi già tempo fa, io sento i sospetti concentrarsi tutti sopra qualcuno, e purtroppo temo che presto a sospettare di lui saranno anche coloro che lo considerano un fratello, ma non dico altro, attendo lo sviluppo degli eventi e passo al capitolo successivo…

Ciauzz e complimenti (tardivi lo so) per quest’altra meraviglia!!

Vale

01/10/11, ore 18:11

Ciao Julia,  salto tutti i preamboli (complimenti, scuse per il ritardo, ecc  ecc) e vado diritta al chap: è un’autentica meraviglia!
Mi scuso perciò fin da ora per la recensione lunga, ma ho voluto commentarla pezzo per pezzo.

Questo è un altro di quei capitoli in cui il lavoro di indagine sui personaggi e la fusione di dramma e normalità, tensione e umorismo sono perfetti: fin dall'inizio, quando descrivi l'atmosfera di rilassata quotidianità al San Mungo con i Medimaghi colti in un momento di pausa e il rapido ma preciso tratteggio del carattere del Guaritore Llewellyn, detto il “Pernicioso” (benché fossi in piena angoscia per Rachel, son riuscita a ridere solo leggendo il soprannome :D).

Poi, come nella vita vera, quella normalità viene rotta dall'emergenza, irrompe il caos, e anche in questo ambiente in un certo senso “scientifico e razionale”, fa capolino l'istinto e il presentimento: quello di Diane Macmillan che di colpo e crudelmente vede sovrapporsi al suo ruolo di Guaritrice competente e lucida, quello di madre, colpita nell'affetto più caro e profondo.
E qui il rifiuto della realtà, le lacrime trattenute invano, le gambe che cedono, in una rapida e precisa descrizione di un personaggio che diventa realistico e vivido capitolo dopo capitolo.
L'apparizione di Sirius le permette di sperare (“Non l'ho vista morderla”, sufficiente forse a riaccendere la speranza, anche se Sirius è tanto onesto da dire che forse è stata morsa prima), inoltre la necessità di chiamare il marito e preoccuparsi della sicurezza di Regulus le concede il tempo di riprendere il controllo e tornare razionale: in un momento in cui la disperazione potrebbe portarla a non pensare più a nulla, il pensiero che corre a Regulus, a evitare che si metta nei guai, è un ulteriore segno dell’amore per sua figlia, sa quanto la felicità di Rachel è legata a lui e come Regulus possa essere per Rachel un incentivo a combattere di fronte qualsiasi difficoltà. E quello che ha di fronte potrebbe essere un abisso.

Emmeline e Sturgis... le mie rotelline alla fine della scena correvano avanti, molto avanti, pensando a quelle mani che si sfiorano senza trovarsi, ma vabbè, non corriamo va :D …
Anche con loro, con brevi cenni, hai saputo descrivere tanti sentimenti, la paura per se stessi e per l'amica, il bisogno di vicinanza, naturale quando capita qualcosa di così orribile a una persona cara , qualcosa che poteva capitare anche a te,  la rabbia e soprattutto il senso di colpa…
Torna anche il tema della spia, che immagino sarà sempre + presente d’ora in poi, perché evidentemente il male si nasconde proprio là dove persino Silente pensava di non trovarlo, nel cuore del gruppo più fedele e fidato.
Ce n'è di che essere al tempo stesso terrorizzati, sconvolti, sfiduciati, insomma rientriamo in quel discorso che ti ho detto altre volte e che mi piace tanto trovare nelle tue ff, dell’essere un eroe “normale”, con momenti di scoraggiamento, paura, dubbio, non l’eroe-superuomo, non l’eroe-dio, troppo innaturali per essere realistici e con cui identificarsi…

Se finora il capitolo mi è piaciuto, con la scena a casa Queen puoi immaginare i salti di gioia che facevo (chissà come mai, eh? :D)

Perseus è meraviglioso... questo Personaggio Originale è la quintessenza dell'”essere Slytherin” (ebbene sì, miei cari, essere slytherin non equivale a essere platinati, vigliacchi e stro… ehm… vabbè, la smetto!! :D) : anche in questa circostanza ne dà ancora una prova, basta dire che riesce a trattenersi fino alla fine alla selva di pessime notizie portate da Sirius, per poi rischiare di “sbroccare” (quando ho letto “afferrandolo per la collottola”, magari non volevi questo tipo di reazione, ma ammetto di aver riso un'altra volta!!) quando il ”signorino” Black gli fa perdere tempo con i suoi “capricci”.

I fratelli Black sono i soliti magnifici fratelli Black: Regulus con la sua incapacità di aprirsi e pronto a lasciarsi andare a battute degne della cara genitrice, Sirius sempre sul punto di prenderlo a schiaff.
“Certe volte il destino è proprio un gran bastardo”: qui è Sirius, fatto e finito, sa quali pensieri oscuri passino per la testa del fratello, quali paure, sa che l’amore che prova è grande ma ora è  messo in pericolo da anni e anni di cultura del pregiudizio inculcati a forza nella sua testa… non ha idea di quale delle due forze avrà il sopravvento, da un lato prova pietà per lui, è suo fratello e dopo tutto quello che ha patito sa che non merita quello che sta accadendo, dall’altro teme di vederlo cedere alla sua natura, e se lo facesse non  gliela perdonerebbe di sicuro.
Per scuoterlo gli sbatte in faccia la verità, alla sua maniera, senza preamboli, brutale, ottenendo la solita reazione di Regulus, che si barrica e si chiude in se stesso, nei nel suo orgoglio che nn gli consente di chiedere mai aiuto.

Anche le riflessioni di Rachel sono molto umane, soprattutto quando pensa che se fosse stata un po’ più egoista e fosse rimasta a casa, senza preoccuparsi delle sorti dei Babbani, nulla di tutto questo le sarebbe successo… come darle torto?
 E molto umana e bella è anche l’identificazione con Remus, non so che intenzioni hai ma credo che il rapporto tra questi due personaggi, ora che Rachel ha provato ciò che prova lui da sempre, per forza di cose non sarà più quello di prima.
“Schifosi ibridi”: ecco come un semplice ricordo dell’adolescenza può trasformarsi in una ferita lancinante, Regulus è molto cambiato ma Rachel sa che il disagio, la repulsione, il pregiudizio sono forti in lui, sa che sentirlo dire “è tutto come prima” sarebbe bellissimo ma anche irreale, e questo aspetto di una faccenda già di per se feroce e terribile, è per lei ancora più tremendo del dolore fisico e della paura .

E infine, eccolo il nostro eroe: se non fossi già innamorata di Regulus da un sacco di tempo, credo che questo capitolo sarebbe stato decisivo per farmi aprire gli occhi su di lui.
È raro che riesca a commuovermi, ma stavolta mi sono commossa, l’ammetto, quando si rende conto che il suo amore per Rachel non è solo un tassello di una vita precostituita, predeterminata, finalizzata a dare un futuro all’antica casata dei Black, ma è la vera costante della sua vita, qualcosa di più intimo e al tempo stesso più sfuggente, affatto scontato, Rachel è l’unica persona a cui non vorrebbe e non potrebbe mai rinunciare, perché lei è l’unica che lo ama per ciò che è, aiutandolo a fare pace con se stesso e con il proprio passato.
“La lascerai?"
"Mai."
E l’ha avuto chiaro in se stesso, senza rifletterci, spontaneamente.

Mi è anche piaciuto come hai svolto alla fine il confronto tra i due, le riflessioni interiori dei due personaggi si sono risolte in uno scambio di battute onesto e realistico, con quel “arriverei all’uso delle arti oscure per liberarti della licantropia” dannatamente Regulus Black style… uno che arriva a sacrificarsi agli Inferi per fermare il Signore Oscuro non si cela di certo dietro altisonanti parole, ma lascia parlare il suo cuore attraverso i fatti… ( e qui seguono applausi ammirati :D).

Altri applausi ammirati per Perseus e per te che attraverso lui dai dignità ai serpeverde: una delle più belle figure paterne che mi è capitato di leggere, con quella scena meravigliosa dell’uomo burbero che si scioglie davanti alla sua creaturina, che gli tira i capelli e lo guarda pestifera e colpevole. E tutte le riflessioni su quello che potrebbe accadere alla luce dei suoi occhi ora, al senso di colpa che lo pervade per averle concesso di mettersi in pericolo, la rabbia, la disperazione e quelle ginocchia che cedono all’arrivo della moglie e il senso finale di liberazione.

Anche la scena finale è stupenda, per l’incrocio di tutte le sottotrame “sentimentali” che si fondono al tema principale dello scampato pericolo: in particolare sono molto belle le riflessioni finali che Perseus fa su Regulus (“Quello che dovrebbe essere il fratello obbediente. A quanto pare però lo è solo con i suoi” …. “Lo porto io!” quasi fosse un pacco postale… quanto ho riso in quei puntii!!) sul fatto che Black è migliore di quanto avesse pensato, che ha dimostrato di amare davvero Rachel e quello scambio di sguardi che lo infastidiscono, non per i soliti motivi, ma perchè non può più negare con se stesso che sua figlia è cresciuta e sta per sfuggirgli via.

Infine, piccolo inciso: so che non ami James, ma in questo capitolo mi è piaciuto molto come hai trattato pure lui: non lo so, ma mi è parso ci fosse qualcosa più del solito… va bene che per l’amico Sirius sappiamo che James  darebbe pure l’anima, e che un Grifondoro deve dimostrare sempre di essere migliore, soprattutto con i Serpeverde, quindi l’aiuto che dà a Regulus potrebbe essere solo espressione di tutto questo,  però quando ha detto « Ciao Regulus, sono contento di ehm… vederti vivo » mi ha fatto una piacevolissima impressione (mi sa che l’estate mi ha reso troppo buona!!! ahahahh)..
Tutta la parte finale poi è un capolavoro, come dicevo all’inizio, hai usato molti toni in questo capitolo e James è stato utilissimo a chiudere in leggerezza un capitolo estremamente drammatico… a modo suo s’intende… e con la collaborazione dei fratelli Black, che con il loro linguaggio criptico e personale (Sirius: « Una volta tanto, sei stato meno idiota del solito », applausi!!!) sono sempre una gioia per il lettore.

Ancora complimenti e alla prossima recensione
Vale

29/09/11, ore 22:51

Lo so che non è bello cominciare così una recensione, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_________* Terrificante: umh, mi piace!
Recensendo questo, invece, la prima cosa che mi viene da commentare è il modo in cui hai reso la famiglia Weasley - allargata anche ai Prewett, che hai reso 'tuoi': sono adorabili, tutti quanti, anche Fred e George quando già da piccoli fanno simpatici scherzi al loro fratellino ancora indifeso. E sì, sono un po' matti, ma che importa? Sono Weasley!
Mundungus almeno è servito a qualcosa - no, non gli perdonerò mai di aver venduto tutto il vendibile di casa Black. Anche se in questa storia la famiglia Black deve ancora estinguersi, quindi chissà, magari nel tuo canon non metterà mai le sue sudice mani sui manufatti dei Black, e allora potrei anche soppportarlo. Se non altro ha dato l'athame a Rachel e Regulus... Mi chiedo se abbia qualche valore particolare. Nelle note hai scritto di no, ma Rachel ha avuto l'impressione di aver fatto un buon affare, e chissà che il suo sesto senso non abbia captato qualcosa...
E il serpentese! Ancora una volta ti faccio i complimenti per come riesci ad utilizzare qualsiasi cosa utile la Row abbia disseminato nei suoi libri: Orfin effettivamente è vivo e lo parla, l'unico problema sarà non farsi ammazzare nel tentativo di farlo ragionare... e poi si tratterà soltanto di distruggere un Horcrux, robettina da niente insomma. Si prospetta un capitolone *____*
Ancora bravissima, alla prossima!

29/09/11, ore 22:21

Bene, dopo aver recensito Valeria (la cosa ha richiesto più tempo del previsto...), finalmente recensisco pure te. Ti senti onorata, vero?
Ero sorpresa anch'io come Dorcas a leggere della Casa di Diane! Ammetto che se l'avevi già detto da qualche parte, io non lo ricordavo affatto ^^' *maledetta memoria a buchi!*
Concordo in toto con l'opinione di Dorcas a proposito dei Mangiamorte, e immagino che siano anche le tue idee: c'è sicuramente differenza tra seguaci come i Lestrange e seguaci (se così li possiamo chiamare) come i Malfoy. Peccato che i primi siano immancabilmente i più temibili.
Povero Sturgis, mi fa una tenerezza! E' così impacciato, sembra pure peggio di Peter (il chè è tutto dire).
Fred e George: terribili pure a 2 anni! Cioè, ma questi in pancia della madre cosa cavolo combinavano? Con cosa li ha tirati su sti due bambini? Di certo non latte normale! xD
Mundungus finalmente si rivela utile... certo che Rachel sa come incutere timore, eh? Ha preso lezioni dalla futura suocera? (salvatela, uccidete la vecchia pazza prima che si sposino!)
Silente. Sempre il solito, che deve avere segreti con tutti. Per me ce li ha pure con la sua ombra -.-
Ammetto che inizialmente non avevo pensato al fatto che il medaglione andasse aperto prima di essere colpito... E subito dopo però viene in mente il problema del Serpentese. Ora, l'appunto che avevo fatto prima era per pura curiosità, come avete fatto notare voi è difficile prendere totalmente sul serio tutte le interviste di quella santa donna che, va bene tutto, ma ha sempre avuto problemi con la storia, la matematica, e pure con la memoria, evidentemente. Comunque si può tranquillamente dire che così arricchisci la storia, e tutto si aggiusta in maniera perfetta anche ignorando totalmente quella minuscola e remota possibilità che il vecchio sapesse effettivamente parlare Serpentese, per cui ignora come se niente fosse il mio commento u_u
Ho totale fiducia nel fatto che Regulus ce la farà. E' pur sempre un Black, in fondo u_u (<3)
Attenderò comunque con ansia il loro incontro, giusto per poter assistere a un aristocratico incontro tra Pureblood xD
Alla prossima! x3

29/09/11, ore 21:48

Oh, finalmente riesco a leggere! Ho lasciato perdere i miei tentativi di seguire il Sabba e son venuta qui...
Quiiiiindi...
Ohhh ma che carino Ron!!!! Che fratelli amorevoli che ha, si preoccupano per lui! XD (se a solo due anni erano così...)
Mundungus è proprio una discarica ambulante, ma almeno ogni tanto si rende utile... Me lo immagino, terrorizzato davanti a Rachel XD Però ha tirato su un bel po' di soldini, quindi lui è contento u.u
Ehh il Serpentese... infatti era da un po' che stavo lì a pensare: sì, ok la pozione e l'arma, ma come fanno ad aprirlo?? Per fortuna c'è Orfin, a lui non avevo pensato!
Voglio proprio vedere come lo convincerà Regulus! Secondo me sarà divertente XD
Aspetto il prossimo capitolo!!
Giorgia ^^

PS: che poi, io fatalità martedì non avevo niente da fare e ho aggiornato, ma in teoria avevo fissato il giovedì come giorno fisso XD pubblicheremo insieme XD

29/09/11, ore 17:38

Altri quindici giorni?? Accidenti, non faccio a tempo ad emozionarmi che il capitolo è già finito e ho la terribile prospettiva di dover aspettare altri 15 giorni... ah, che fatica! Come faccio a sapere come Regulus se la caverà con Orfin??

Comunque, andiamo per ordine.
Anche a me mancherebbe un sacco Hogwarts, se l'avessi considerata la mia casa per 7 anni... non sapevo che Dorcas fosse una corvonero... l'hai inventato tu o l'ha detto la Row? Però mi piace un sacco come l'hai caratterizzata! E' anche saggia, quando fa la distinzione tra mangiamorte per convenienza e mangiamorte convinti... purtroppo, però, temo che Barty faccia parte della seconda categoria. Pazzesco come sia cambiato quel ragazzino! Era così tenero... ç_ç
Non vorrei essere nei panni di Rachel che deve dare la triste notizia a Emmeline! Povera!
Ah, e c'erano dei dubbi su Remus Lupin? Ma dico, io! Meno male che è stato scagionato...
Che bello, non mi aspettavo che parlassi della nascita di Ron! Mi ha fatto tantissima impressione! Certo, perché tu stai scrivendo una what if, ma in realtà il resto della storia prosegue tutto come nella norma!!
I gemelli che cercano di fargli fare amicizia con uno gnomo sono carinissimi! XD
Ah, e Sturgis non me la racconta giusta... secondo me ha una cotta per Dorcas! ahahaha!
Il tuo Mundyngus è proprio... Mundungus, non c'è che dire! Ricettatore da quattro soldi! Meno male che ha venduto a Rachel un bun pezzo. Tra l'altro, con l'immagine che hai messo, mi ha fatto molto più effetto! E' bellissimo! E poi io mi immagino l'argento dei goblin molto luccicoso, quindi ho proprio visto la scena nella mia testa.
Mi ha fatto tantissima tenerezza il povero Regulus che cerca di distruggere l'Horcrux ma non riesce nemmeno a scalfirlo! Che caro! Era così deluso per tutto il lavoro che aveva fatto... =(
Meno male che Orfin è ancora sano (?) e in vita... Mi è venuto il lampo di genio quando dici che il medaglione deve essere aperto; ho pensato: "Ehi, c'è Orfin! C'è Orfin, chiedete a lui!"
Ma, ovviamente, c'era arrivato anche Silente! XD
Comunque.... ma se l'è infilato l'anello? Mi auguro di no! Anche se temo di sì... ma se se lo fosse infilato, Rachel e Regulus avrebbero visto la mano nera effetto della maledizione, no?

Va be', mi rassegno... mi toccherà aspettare!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, però! Sei troppo brava!!
Un abbraccio, a presto
Marta

29/09/11, ore 17:22

Voglio il prossimo capitolo u.u Lo esigo.
...va bene, aspetterò. Non che non avrei potuto costringerti a pubblicarlo all'istante, eh u.u
Ma oggi mi sento magnanima. Ed il mio cervello si è liquefatto per poi colare via dalle orecchie e dagli occhi dopo 2 ore di matematica e fisica, ragion per cui non sono in grado di articolare minacce sensate.
O di fare qualsiasi altra cosa, come recensire questo capitolo.
Oltretutto lo devo fare velocemente, perchè sto per fare tardi alla guida e se faccio tardi alla guida l'istruttore mi pesta, cosa che comunque fa già.
Parlare di altre cose non è il modo migliore per scrivere una recensione velocemente, ma sto scrivendo più veloce dei neutrini u.u
Dunque.
Ah già: il prossimo capitolo.
Perchè sarà terribile? *.*
Io adoro i capitoli terribili *.*
Terribili nel senso di 'morte, sangue e distruzione!' ovvio, non nel senso di 'dove sono finiti i congiuntivi?'.
Voglio vedere come Regulus convincerà Orfin *-*
In modo Eroico, chiaramente.
Il primo Horcrux sta per essere distrutto, MUHAHAHAH!
Devo correre.
Scusa.
Mi rendo conto che questa non è una vera, sensata recensione, ma mi farò perdonare.
Scrivendoti altre (nè vere nè sensate) recensioni, ma comunque meno vuote di questa u.u
aRRegulus <3

29/09/11, ore 16:07

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo allora!
Sono curiosa di vedere in scena Orfin anche se tremo un po' all'idea, mi mette i brividi quell'uomo. ^^
Oddio povero Ronnie uno gnomo in culla? Certo che Fred e George sono tremendi anche da piccoli! Concordo con Gideon, mai affidare le cose a Fabian le distrugge XD
Alla prossima
Elisa

29/09/11, ore 10:11

Sai che per un momento ho pensato che avessi escogitato tutto per ricollegarti al Canon e destinare comunque a Harry il compito di distruggere l'Horcux?
E, invece... colpo di scena! Orfin Gaunt!
Inutile dire che mi hai messo addosso una curiosità tremenda!
Ed è stata bravissima anche Rachel ad ottenere l'athame da Mundungus, anche in questo caso hai avuto un'idea geniale, e sento che questo è solo l'inizio e che altre soprese ci attendono!
Mi piacciono molto anche i tuoi membri dell'Ordine della Fenice, sei bravissima a caratterizzare alla perfezione anche i cosiddetti "personaggi minori" che riescono ad acquisire personalità e importanza anche se fanno la loro comparsa sulla scena per pochi minuti!
A proposito... quando su Pottermore ho letto la storia dello Specchio delle Brame ho pensato: "Ecco, il solito Silente che si inventa le leggende per creare un alone di mistero intorno agli oggetti magici! Sappiamo tutti che lo ha comprato da Perseus Queen!"
A presto e complimenti di nuovo!
Giulia.

29/09/11, ore 10:10

Ciao Julia! Bello come sempre anche questo capitolo, intrecci meravigliosamente canon e non. La foto di Ron in mano agli zii è stata davvero un bel dettaglio, anche perché è molto probabile sia davvero andata così! E pure il medaglione... non mi ricordavo più che bisognava aprirlo, per distruggerlo, così pensavo "Chissà cos'avrà escogitato la nostra Julia...". E anche il dettaglio del Serpentese, e Orfin... Veramente brava. Cambiando discorso per un attimo, ora su Pottermore ci sei, no? Che ne dici? =)

28/09/11, ore 19:32

Incredibile!
Ho letto questo capitolo già da un po', ma rileggerlo e recensirlo mi fa un'altra volta un bellissimo effetto.
Inutile dire che tu sia un'ottima fanwriter, che mi abbia ispirato tantissimo e che ti abbia messo tra gli autori preferiti... credo che già lo sappia :)
Bellissimo questo capitolo, un fantastico rinizio. Purtroppo il fatidico mese è iniziato (e sta anche per finire a dir la verità) e fortunatamente c'è la tua storia a tenermi su :)
In anzi tutto devo farti i complimenti per la caratterizzazione di Minus, per essere un personaggio che a stento sopporti (o così mi è parso di capire) lo sai descrivere davvero bene e ecco... non so come spiegarlo... diciamo che riesci a farlo in modo imparziale, hai capito quello che intendo?
Nel senso che lo fai apparire per quello che è, senza strafare.
Con la speranza che tu abbia compreso passo invece ai personaggi che preferisco, continuo ad adorare Rachel (e anche il suo gatto che mi ricorda tanto il mio!); capisco perfettamente le sensazioni che prova in seguito alla scoperta del tradimento di Barty, come biasimarla del resto? Mi dispiace tanto per lei e dentro di me covo la speranza che Barty ci rifletta davvero su!
Regulus che non si accorge del tentativo di tenerezza e intimità di Rachel? Un mito semplicemente :D! E dire che me lo immagino proprio così! Non sono tutti degli spavaldi casanova, ma a me va bene, mi piacciono i tipi come Regulus *-* Mi pare chiaro, poi, che anche lui sia capace di tenerezza e di gentilezza, tipica di un fidanzato, come dimostra poco dopo quando invita Rachel a tornare dentro. E questo piccole cose valgono più di altre mille enormi.
Davvero di grande effetto la parte in cui Silente trova la pietra della resurrezione, brava :)
Complimenti ancora per questo bellissimo capitolo!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, lo sai ;)
Ciao,
Cissy :*

P.S: ci vediamo al forum o su fb :) ciao :)

25/09/11, ore 19:16

Finalmente, dopo un lasso di tempo di circa... sei anni?, vengo qui a recensire.
Ma io lo so che, in realtà, tu scrivi i capitoli solo per accertari quanto tempo ci metterò a scriverti.
... No, ok, non è così.
Tu scrivi soprattutto per portare onore alla Sua Maestosa Persona <3
A chi potrò mai riferirmi se non a Regulus?
Quel piccolo genietto. Esatto, sì, genietto.
Perché quello è, alla fine. Vabbè che lui incarna tutti i pregi difettosi (nuovo ossimoro creato da me) di questo mondo, ma, davvero, ha una mente adorabilmente contorta <3
E... Quando la finirò di elegiarlo?
Mai, credo u__ù
Sai, sono curiossima di vedere che fine farà Barty: voglio che resti in vita, vita, vita, vita *ripete all'infinito*
Ma questa recensione ha un senso?
No, ma solo perché ho 38 e mezzo di febbre e non ci sto molto con la testa - non che io ci sia mai.
Torno seria.
Molto triste la prima parte: ho quasi pianto, ti dirò, e mi ha appassionata tantissimo<3
E adoro Rachel, te l'ho mai detto? Non so, è uno dei personaggi che adoro di più <3
Bellissimo capitolo, davvero!
Che felicità che sei tornata T___T

Somo

25/09/11, ore 15:57

Volevo leggere il capitolo con un po' di calma e buon umore ed eccomi qui (non che il buon umore sia davvero buono, ma di questi tempi mi devo accontentare).
Allora, devo dire che la descrizione dei malandrini mi ha intrigata molto, soprattutto la parte finale, dove descrivi i pensieri di Peter, come cerca disperatamente di sperare che James o Sirius dicano un "no" a Remus, ma resta deluso. Sapeva sarebbe finita così, ma ancora spera ...
Descrivi molto bene la debolezza, la fragilità, l'arrendevolezza di Peter davanti agli eventi che lo riguardano, senza essere troppo crudele dimostri il suo vero io che, pur restando deprecabile, sai rendere più che mai interessante e riesci a sviluppare una gran riflessione su di lui (almeno, a me fa quest'effetto).
Che dire poi delle metodologie per distruggere gli Horrux?? Mi era piaciuta l'anticipazione e mi è piaciuta la descrizione intera! è intrigante ed interessante, e ti ripeto, realistica e costruttiva! Non torppo complicata, ma nemmeno troppo semplicistica.
Mi fa sempre piacere esserti utile comunque, per cui prego!!
Bellissimo capitolo, vedrai che lo smistamento invece di mandarti in crisi di identità, presto ti aprirà nuove porte per ispirazioni varie!!

22/09/11, ore 18:11

Eccomi qui! :D *cri cri... cri cri*
Beh, ok, passiamo oltre.
Innanzitutto provvederò a recensire più regolarmente d'ora in avanti, visto che leggo sempre le tue storie. u.u
Ma passiamo al capitolo.
Immagino tu sappia cosa penso della pantegana. Insomma, il modo in cui l'hai descritto in questo capitolo è indicativo di come la pensi anche tu, no? E infatti, a proposito di questo, trovo assolutamente magnifico il mondo in cui descrivi Peter, i suoi atteggiamenti e i suoi pensieri, quando tradisce l'Ordine e quando va dai suoi amici. E' davvero triste il pensiero che possa aver rovinato così una meravigliosa amicizia come la loro...
Devo dire invece che in qualche modo Remus mi ha sorpreso: ben lungi dall'essere d'accordo col topastro, non mi aspettavo che Remus potesse proporre un rischio non da poco ai suoi amici, ma c'è da dire che sarebbe per una giustissima causa, e forse il suo bisogno di aiutare altri Licantropi come i Malandrini hanno aiutato lui è un'ottima motivazione per proporre e correre un tale rischio.
Tra l'altro, i tuoi Malandrini sono perfetti xD Adoro lo sfoggio artistico-letterario di James e la presa per i fondelli di Sirius, ma anche il modo di interagire tra loro dei Malandrini. Sai vero che però aspetto con ansia un testa a testa tra James e Regulus, sì? Muoio dalla voglia di farmi quattro risate, quando voglio pregustarmi la scena mi rileggo il capitolo al San Mungo xD
Passiamo ai due piccioncini u.u
Mi spiace così tanto per Rachel =(
Insomma, lei mica si aspettava che quel verme di Barty fosse un Mangiamorte, e di certo chiunque vorrebbe che le proprie amicizie rimangano per sempre. Ormai diventeranno tutti come Malocchio, "vigilanza costante!" e zero fiducia per il prossimo... maledetto mago-senza-naso! ><
[Attila è adorabile! x3]
Regulus è un genio delle pozioni, secondo me hai scritto benissimo questo pezzo perchè hai giustificato ogni ingrediente con logica e conoscenza delle erbe, non hai inserito nulla di troppo potente o superfigo da risultare poco credibile o forzato.
Ma quando lei tenta di prendergli la mano e lui ignaro continua a lavorare... avevo una voglia di prenderlo per le spalle e scuoterlo ripetutamente "Minchione, dalle retta un attimo, povera stella!"
Il finale con Silente che recupera la Pietra della Resurrezione fa venire i brividi, soprattutto a chi sa già cosa significa quella pietra e cosa comporta. Ma ora non riesco a togliermi il dubbio: Silente ha cominciato a morire, se possiamo dir così, dopo aver tentato di utilizzare la Pietra: succederà anche qui? Perchè questo significherebbe la perdita di Silente prima del tempo, e sarebbe un po' problematico immagino... (ma se lo ammazzi prima non è che mi sentirei troppo dispiaciuta, eh? u.u)
Un fantastico capitol, attenderò con ansia il prossimo aggiornamento :D
Alla prossima! x3

21/09/11, ore 21:36

Tuuuuuuuuuu! Tururttuttutturuttu, tanananana, mhmhmh, lalalala.
Checcè? u.u
Ommmioddio hai notato che figata questa parola? Checcè! :DDD
La adoro :D ma d'altronde l'ho inventata io, come si potrebbe non adorarla? Anzi sono certa che la Crusca (non il cereale, l'Accademia ._.) presto la inserirà nei dizionari italiani u.u
(E dillo che hai immaginato un cereale con baffi, occhiali e una bacchetta in mano che con aria da saccente professore indica verso la lavagna la parola "Checcè" :D)
Ok, ok... Forse questo non é l'inizio di una recensione furba... Forse. Non sono ancora certa della verididididicità di questa affermazione u.u (Sì ho scritto veridicità così perchè ho seri problemi di dislessia nel pronunciarla ._.)
Cosa potrebbe mai rendermi così lieta in questo giorno grigio? (In realtà ha fatto bel tempo, c'era un sole meraviglioso u.u)
Ma chiaramente un aggiornamento della Santissima e Venerabile Sacra Profeta dell'Eroismo Eroico dell'Eroe (*coffcoff* e della Fantastica Persona di Sua Altezza Ramoso *coffcoff*)
Ora è più chiaro? *^*
Esatto Juliatrice, tu speravi che non arrivasse mai il mio commento, scommetto che hai passato notti insonni, pentendoti ogni secondo di aver pubblicato quelle parole che, tu lo sapevi, avrebbero costituito una bomba ad orologeria, e temendo il momento in cui avresti avuto a che fare con i miei mugolii e i miei discorsi insensati privi di logica struttura punteggiatura e tutte quelle futilità che li renderebbero periodi scritti in un italiano corretto o al più corrente.
Non so cosa ho detto, ma tieni tutto bene a mente, ne andrà della tua vita u.u
Quanto posso volerti bene? *-*
No dimmelo, perchè qualunque sia la quantità di amore posso raddoppiarla, o triplicarla se è necessario >:D
Juliatrice mi sei mancata così tanto TTwTT
E ora tu torni con questo capitolo e io... Io ç_ç *Inizia a piangere commossa*
Sai cosa stai facendo? Sto scrivendo una delle recensioni più inconcludenti che questo sporco mondo abbia mai visto ._.
Ma ti perdono. Tutti ti perdonano <3 Sei contenta ora? Dovresti.
Ok basta. Passiamo alle cose (La Persona) veramente importanti (Eroica): Lui <3
Così intelligente, così preparato, così eroico, così impassibile, così concentrato, così elegante, così così <3
Un ottimo insegnante <3 (non per nulla seguo assiduamente le Sue Eroiche Lezioni <3)
Ma anche tu sei un'ottima pozionista cara, sei stata in grado di comprendere le parole che Lui ti ha gentilmente concesso di sentire, interpretandole in maniera fedele e riportandole così come vennero pronunciate <3 Brava la mia Profeta <3
Ora credo che la smetterò, esatto un taglio netto senza un perchè, giusto per rimanere in linea con questo stile dispersivo frammentario spunteggiato eccetera. Il tutto perchè ti odio, ma ti voglio bene <3
Insomma... Come spiegartelo... Mmmmh... Oh. Ti odio come Cox odia J.D. <3
Al 29, non vedo l'ora <3 (Primo giorno di università vov :D e al ritorno Julia <3)
Ossequi checcèosi.
Cattevole Catta in attesa della seconda lezione <3