Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

13/03/11, ore 11:33

Eccomi qua!
Che cucciolo Tim! (nel vero senso della parola XD) Mi dispiace tanto per lui... si potesse riportare tra i maghi e togliergli dalla testa tutte quelle sciocchezze... ma mi sa che non è il momento adatto... E poi, è un po' brutto dirlo, ma almeno Remus ha qualcuno che gli fa compagnia =)
Be', la discussione tra Rachel e Remus è andata bene, in fondo... c'è stata un po' di tensione, ma non è morto nessuno =) Dopotutto, reagisce come una persona normale con un po' di intelligenza in più (normale perchè è arrabbiata con Rem, ma intelligente perché capisce la dituazione).
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Ci vuole un bello scossone per smuovere un po' le cose... Speriamo che non sia una cosa troppo tragica!
Giorgia ^^

13/03/11, ore 11:16

Capitolo nuovo, capitolo nuovo... *-*
...
Ancora una volta *-*
Capitolo nuovo, capitolo nuovo *-*
Ok, la smetto, ho deciso di mettermi qualche paletto per questa e la prossima recensione (non garantisco per il capitolo 22 <3 *-*) perché voglio darti (e darMI soprattutto XD) l'occasone di riprenderti dalla recensione dello scorso capitolo (per cui chiedo per l'ennesima volta venia XD)
Dunque u.u
Torniamo alle origini facendo una beeeeeeeeeella recensione sul capitolo pezzo per pezzo u.u
Allora: Timothy ç_ç
Povero piccoo Tim ç_ç E Remus, ma quanto é dolce, e sensibile, e premuroso, e paterno, (e amico di James **) quel ragazzo? *-*
Lo adoro **
Riesci a dare una visione del personaggio diversa da tutte quelle che ho visto finora, non saprei nemmeno dirti in cosa sia diversa, però é davvero unica e stupenda **
Sarà la tua passione per le cose che sono angosciose e malinconiche che ti aiuta XD
Per carità, non che le parti divertenti, in cui fai fare qualche battuta a qualche personaggio, non ti vengano bene, anzi *-*...
Ok, la smetto prima che tu torni nuovamente all'uno verde della scorsa recensione, ma capisci la grandiosità di ciò che hai fatto??? Ho ancora dentro di me gli effetti del capitolo scorso (non che io l'abbia riletto 5 volte, sia chiaro *si guarda attorno con circospezione aria colpevole*)
Stava andando quasi bene la mia recensione... Ma ora ho perso il filo ._.
Beh, poco importa, non speravo davvero di riuscire a fare una recensione decentemente semiquasiseria u.u
Poi hai bisogno di un po' di demenza, no? Ora che mia moglie é partita per un po'...
Mia moglie... Partita.... *Labbruccio tremolante*
Ueeeeeeeee çAç
Ok, scusa ç_ç
Dovevo sfogarmi... Ti andrebbe di fare la Somma Profeta, Psicologa ( o meglio Psichiatra? >->)? *-*
...
Passiamo oltre.
Rachel, malocchio, piano... Sì ci sono u.u
Attacco *-*
Prossimo capitolo **
Non vedo l'ora di vedere un po' d'azione, anche perché memore dell'ultima battaglia che hai descritto, beh sei incredibilmente brava **
E nel capitolo, parlando attraverso Malocchio si capisce che sei anche un'ottima stratega... *-*
Un momento.... Non é poi così tanto **osa come cosa... ._.
Direi che é più inquietante....
*Catta prende l'agendina degli appunti*
Non diventare, in alcun modo, nemica della Juliatrice.
*Catta guarda verso la Juliatrice*
Eh? Oh, no... Niente, non stavo scrivendo nulla, solo un piccolo appunto, per... Per una cosuccia che devo fare... ^^
Ma continuiamo con la storia, che ne dici? ^_^ *Nasconde l'agendina dove nessuno la troverà mai, nemmeno lei stessa, probabilmente*
Povero Sturgis u.u E' un dubbio lecitissimo il suo ù.ù
Perché lo guardano tutti male? ù.ù
Oh, ma tra i tutti c'era anche James? ** Allora fanno bene u.u Se lo fa Lui va bene u.u
Cosa ti volevo dire...?
*Sì, ti rendo partecipe a tutti gli effetti dello sviluppo della recensione, con tanto di descrizione di pensieri che mi vengono mentre la scrivo e amnesie su ciò che ti devo dire, perché mi appunto in testa ciò che voglio scrivere, ma che me lo dimentico scrivendo cagate come quella che sto scrivendo in qusto istante*
Ah sì! Silente!
Lo saprà... Lo saprà... L'Eroico Eroe ha ragione, e noi lo sappiamo **
Perché n realtà la Rowling sapeva che tu avresti scritto che l'Eroe avrebbe scoperto che il diaro era un Horcrux, ed é così che l'ha scoperto anche lei! Capisci? ** Altrimenti il figlio adottivo di James starebbe ancora là a cercare gli Horcrux XD
Ok, va bene, continuo, ormai siamo agli sgoccioli u.u
Remus ç_ç Rachel é cattiva! Lui avrà anche sbagliato ad allontanarsi, ma lei non doveva essere lì in quel momento ù.ù Di notte degli studenti ad Hogsmade ù.ù Tsé! E poi ci arriva, grazie a dio, Rachel: Lui non controlla ciò che fa ç_ç Non si doveva arrabbiare né tantomeno doveva osare dire scempiaggini sui suoi amici! ù.ù *Catta guarda con occhi ridotti a fessure e crescente odio nelle pupille verso il pc*
Ma...! C'è un ma. E' proprio lì u.u Poiché Rachel ha deciso di perdonarlo... Tenterò anche io di darle una seconda possibilità, ma mi riserbo il diritto a negare di averlo mai fatto, poichè é una grave offesa quella che Rachel gli ha e Gli ha (e, di conseguenza MI ha) arrecato ù.ù
Spia? Non c'é nessuna spia u.u
Perché la Juliatrice lo ucciderà presto *_*
Vero? Sì che é vero u.u
La Juliatrice farà fuori tutti quelli che non sono degni di essere al mondo ^_^
E, così, addio spie ^^
Poi penseremo alle mogli indesiderate u.u
Concludiamo... Argh! Fenrir! Argh! Ha scoperto ç_ç
Non beccherà Remus, vero? ç_ç
Non morirà qualcuno di importante, ver-
Cosa vuol dire che ti odieremo? COSA?
*Tono isterico e schizofrenico*
Juliatrice, non fare fesseraggini, sai cosa potrebbe succedere vero? Potresti rischiare di assitere a un mio delirio delirante ç_ç
Non so se ne usciresti sana, a quel punto.
A tuo rischio e pericolo u.u
Io mi manterrò calma fino al 26, poi forse delirerò e poi la volta dpo sarò così felice che sarò una delirante demente.
E a quel punto vedrai cose che voi umani non potete nemmeno immaginare °-°
Ora me ne vado, ma che ti siano di monito le mie parole u.u
Oh, ovviamente stupendevole capitolo come sempre, Juliatrice, ormai mi sembra superfluo ripetertelo, ergo andrò a mettere semplicemente il tuo nome nel mio dizionario di fianco a "talento", "magnificenza" e, perché no potrei scriverti in "Eroismo", ma non di fianco, perché di fianco c'é il Suo Nome (pausa di venerazione) ma potrei metterti negli esempi: "Juliatrice é sommo esempio di Venerazione e Profetizzazione dell'Eroismo Vero".
ARRegulus, SacerdoCatta si inchina e Vi saluta u.u
PS Scusa se ci sono qua e là lettere mancanti, ma ho una tastiera sminchiata che se le mangia ._. E capirai ch non è buona cosa che io rilegga, primo perché mi vergognerei di me stessa, secondo perché probabilmente modificherei la recensione peggiorandola u.u
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 11:57 am)

08/03/11, ore 12:16

Ciao ragazza, buon 8 marzo e buon martedì grasso!!
Eccomi qua con una -tanto per cambiare- tardiva recensione, il chap l'ho però letto giorni fa, l'ho trovato fantastico, in tutte le sue parti: come al solito hai saputo ben dosare argomenti seri e meno seri, scene di estrema importanza per la storia e aneddoti "seccondari" che hanno reso il tutto, ancora una volta, particolarmente vivo e sorprendente e godibile.
Mi è piaciuta molto anche la scena iniziale con il caro Vegliardo (che non è esattamente uno dei miei personaggi preferiti, eheheh): me lo vedo lì, in mezzo a quei babbani, un pò ruvidi e scontrosi con gli estranei, alle prese con questo vecchio eccentrico, mezzo matto, dall'aspetto bizzarro, in realtà un personaggio tutt'altro che ingenuo, non un sempliciotto, anzi arguto e sottile nel fare domande, nel carpire le informazioni che gli interassano, abile com'è a sfruttare le debolezze umane (eh questo amore per i pettegolezzi... :D).

Anche la seconda scena mi è piaciuta molto, d'altra parte visto che è riapparso Sirius, poteva non piacermi? :D
Noto però che anche con James ti sei applicata molto, ahahah... ci son stati dei passaggi in cui mi chiedevo: ma davvero l'ha scritto Julia questo pezzo qui? cos'è stato? una possessione aliena? o forse un Imperius? :D
sto scherzando, naturalmente, ma ti faccio ancora i miei complimenti perchè a volte è difficile restare obiettivi di fronte ai personaggi che non ci piacciono troppo e tu qui, invece, con James, ti sei comportata davvero bene, mi riferisco soprattutto allo scambio di battute riferite a Regulus:
S:« Anzi no, è sempre il solito Purosangue razzista, però devo ammettere che è molto meno idiota di prima ».
J:« Visto che ha lasciato i Mangiamorte, mi sembra più che ovvio, no? Pochi di loro avrebbero voltato le spalle a Voldemort, te lo assicuro ».
Anche tutto il resto del pezzo tra James e Sirius però è interessante, perchè ci mostri la natura profonda di entrambi e della loro amicizia: credo sia normale (visto le poche scene che la Row ci riporta della loro giovinezza, sebbene siano tutte tratte dai ricordi di Severus, quindi un pò di parte) pensare a questi due come a due "bulli casinisti e poco più" ma partendo dalla teoria (magari errata, per me fattibile, a meno di non considerarli alieni senza sentimenti) per cui Sirius un minimo di bene dovrebbe averlo provato per suo fratello, magari solo quando erano bambini, e quindi non dovrebbe essere rimasto del tutto indifferente quando Regulus è scomparso, da parte sua James deve aver dato per forza il meglio di sè in quella circostanza, facendo ciò che ci si aspetta da un amico, se non altro perchè era il solo vero affetto su cui Sirus poteva contare, il suo "fratello surrogato".
Interessante anche lo scambio di battute con Remus: non so in che direzione andrà la storia ora che è tornato Regulus, quali altri stravolgimenti (e quanto canon) verranno fuori, ma io continuo a vedere da parte tua un lavoro preparatorio, attraverso tutta una serie di indizi, per far veder come esploderà il clima di sospetto all'interno del gruppo dei Malandrini: naturalmente potrei sbagliarmi, ti dico solo le mie impressioni, perciò attendo con ansia gli sviluppi per capire se le mie intuizioni sono sensate o meno.
Chiudo dicendo che la scena finale tra Sirius e James.... è molto... "Sirius e James" !!! :D.

E veniamo all'ultima parte... che bella!!
Ancora una volta tu e questa storia siete così meravigliose che riesco persinoa mettere in secondo piano Sirius, visto che riesci a entusiasmarmi anche con temi molto distanti da lui: la scenetta molto imbarazzante che vede coinvoltoPerseus (il racconto dettagliato di come lui e Diane si son messi insieme) è meravigliosa, ti adoro per come riesci a introdurre questi elementi in maniera così interessante!!
E adoro tutte le sfumature della psicologia di Regulus, quel suo pensare alla madre sola e disperata, le preoccupazioni per lo zio Alphard e la sua salute, la "depressione" che si rivela avere delle radici molto canon (il medaglione)... e infine la chiusura del cerchio, con l'introduzione, nel finale del capitolo, di nuovo, del tema di Riddle.
Ancora una volta una serie di elementi quotidiani, solo apparentemente secondari, riconduce alla trama portante, una serie di scene godibili per se stesse diventa al tempo stesso fondamentali per l'insieme.
Avrei voluto aggiungere altre cose ma ho perso un pò di ispirazione dopo la lezione col pazzo che ho avuto questo pomeriggio... eventualmente integrerò se riuscirò a ricordarmene...
A presto, besos
ciauzz

Vale
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 06:48 pm)

08/03/11, ore 10:49

Oh santissima Juliatrice *_*
Innanzitutto, finché sono in grado di tenermi ben stretta la mia sanità mentale voglio farti tanti auguri u.u
Auguri a tutte le donne del mondo e auguri alla Profeta Donna per Eccellenza <3
(Chiaramente Evans é esclusa da tutto questo ù.ù)
Ordunque...
Mi trovo di fronte a un problematico problema; cosa intendo dire?
Passo a spiegarmi: ogni volta che leggo un tuo capitolo io sono convinta che sia il mio preferito, così cerco di fare una recensione speciale così che ti possa far intendere quanto quel capitolo mi sia piaciuto. E ora ti domanderai cosa sia successo, e io ti risponderò volentieri: siamo al diciannovesimo capitolo e io mi ritrovo ad aver quasi esaurito la mia demenza (che per legge NON può ripetersi e deve essere ogni giorno una nuova scoperta), per cui il mio problematico problema di cui ho accennato all'incirca 20484392 righe più in su é: non so come rendere questa recensione speciale come dovrebbe essere...
*mumble, mumble, mumble*
Ti sei mai chiesta il perché di "mumble"? Cioé tecnicamente il cervello in moto non fa questo rumore ._. E nemmeno la persona che pensa! Al massimo fa "Mmmmh", di certo non "Mumble", mi prenderebbero per pazza, pazza ti dico!
Comunque ho deciso:
Memore di una magnifica storia letta su un Topolino quando ero ancora una piccola suricata piena di sogni, speranze e con una ricca coda Nora ancora nel fiore degli anni, ho deciso che questa sarà una recensione interattiva, passo per la terza volta a spiegarmi (lo so che lo sai cosa significa interattiva, ma lasciami parlare ù.ù): partendo da un semplicissimo input tu ti troverai davanti a due possibilità, tra cui dovrai sceglierne una, in base alla tua scelta si evolverà la recensione, sino a che non riuscirai a trovare la retta via che ti condurrà alla fine, sì, hai capito bene, perché nella mia recensione interattiva rischi di trovarti a girare in tondo, perché potresti fare delle scelte sbagliate u.u
Buon divertimento :D
_ _ _ _ _

0) Oh Juliatrice ** Tu hai scritto un mezzo capitolo su Lui ** No non L'Eroico Lui, L'altro Lui **, no non il Fratello dell'Eroico Lui ._. Intendo proprio Lui... James Potter *_____*
A) Sì e me ne sto pentendo ancora ora -.- (se hai scelto la A, vai al pezzo corrispondente, segnato con un 1 verde)
B) Sì e forse in fondo non é stato così traumatico come pensavo... Ma non ti montare la testa ora -.- (se hai scelto la B, vai al pezzo corrispondente segnato con un 1 rosso)
C) Mi sono già stancata di questo gioco, fammi andare alla fine -.- (se hai scelto la C, vai al pezzo corrispondente segnato con un 1 nero)

1) Perché dovresti dire così Juliatrice? ç_ç Perchè? Perchè?Perché? *Catta scoppia in lacrime e continua a piangere e piangere e piangere e piangere fino ad annegare nelle sue stesse lacrime e morire* *La Juliatrice si dispiace, (soprattutto perché é in cima alla lista dei sospettati per omicidio involontariamente volontario) e presa da questi "rimorsi" torna indietro nel tempo allo 0)
1)Troppo tardi ** Mi sto già montando non solo la testa, ma tutti i capelli ** Oh Juliatrice, tu puoi, tu hai il potere di venerarLo, è dentro di te, come avresti potuto scrivere quel pezzo su di Lui altrimenti, eh? ** Te lo dico io, semplicemente non avresti potuto u.u E se lo dico io ci devi proprio credere. Hai fatto un lavoro, un lavoro… *_*
A) Intendevi un lavoro orrendo, giusto? Potter ha inquinato la pagina in cui c’era Regulus ç_ç (se hai scelto la A, vai al pezzo contrassegnato da un 1 verde)
B) Sono contenta che ti sia piaciuto, detto da te è un sollievo, però ciò non toglie che lui (sì, perché Lui è L’Unico Che [Il Quale = Egli] merita le maiuscole ù.ù) mi stia antipatico ù.ù (Se hai scelto la B, vai al pezzo corrispondente, segnato da un 2 rosso)

2) Lo so che L’Eroico Dio merita le maiuscole più di Chiunque altro, ma… Andiamo… James… Nemmeno un pochino, pochino, pochino, pochino? *Fa gli occhini dolci* In fondo al tuo verdeargenteo cuore, non c’è un piccolo spazio per Lui ** Lo so ha un ego gigantesco, ma fidati che si farebbe piccino **
A) Catta, perché non ti arrendi? Anzi perché non vi arrendete? Accontentatevi di quell’indice di gradimento che vi ho detto su u.u (Se hai scelto la A, vai al pezzo corrispondente, indicato da un 3 verde)
B) Speravo davvero che me lo chiedessi, perché vedi, in fondo… No -.- (Se hai scelto la B, torna al pezzo contrassegnato da un 1 verde)

3) Però tu parli di gradimento non di odio ** Su Juliatrice, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, daaai **
A) Possiamo parlare della storia, per favore? ._. (Se hai scelto l’opzione A, vai al pezzo corrispondente, contrassegnato da un 4 verde)
B) … (Se hai scelto l’opzione B, vinci un biglietto “Esci gratis di prigione”)

4) Sì, sì hai ragione u.u Posso partire da James? **
A) … (Se hai scelto l’opzione A, vinci l’occasione di giocare alla roulette russa con il caricatore pieno con Catta, ovviamente il primo turno alla suddetta.)
B) … (Se hai scelto l’opzione B, il gioco è finito, in quanto Catta ha iniziato a degenerare inesorabilmente e lo spettacolo potrebbe diventare parecchio patetico)
_ _ _ _ _

Che tristezza, nevvero? U.u
Ma tu lo sapevi gi che mi sarei comportata così **, anzi forse ti saresti aspettata anche di peggio, perché sei una persona intelligente e sai bene che al peggio non c’è mai fine u.u
Altrimenti che mondo sarebbe? :D
Sarebbe con la Nutella ma senza peggio, ommioddio! Argh!
Non so perché l’ho fatto ._.
Non chiederti queste cose Juliatrice ^_^
Tu chiedi il perché a delle persone che il perché non ce l’hanno, sono stata uno sbaglio, non ero programmata u.u
O almeno la penserei così se fossi madre di me stessa ._.
Ma questo non ha nulla a che fare con la storia, giusto? Giusto? Cosa è giusto? Chi siamo noi per decidere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato? *Si mette a declamare in mezzo alla piazza*
Ok, ok la smetto u.u Non c’è bisogno di scaldarsi tanto, metti via la bacchetta Juliatrice u.u
Se non lo fai riprendo la storia interattiva!
*La Juliatrice sbianca in volto e sotterra la bacchetta*
Brava ^^ *ç___ç*
Dunque cosa posso dire che non sai già? Nulla perché tu sei la profeta e vedi tutto e sai tutto ._. Ma io ti dirò comunque ciò che penso di questa storia, cantando:
Il pezzo di Silente, è stato interessante…
Ok non ho voglia di rimare, per cui parlerò normalmente: il pezzo con Silente è stato stupendo ** C’era un’atmosfera molto da thriller °O° Davvero stupendevole Julia, come sempre ç_ç *Lacrime di commozione*
Il secondo pezzo *Censored*
E alla fine il pezzo del Natale in casa Queen ** E’ così dolce ** Sono tutti teneri attorno alla tavola che si raccontavano della loro gioventù ** E che bella la storia di come si sono conosciuti i genitori di Rachel *___* Sono molto **osa in questo periodo, ma essendo te a scrivere non me ne stupisco **
E Regulus, oh Regulus ** E’ semplicemente un genio ** Scommetto che nemmeno te ci eri arrivata u.u Il fatto che tu l’abbia scritto è irrilevante, dillo che non l’avevi capito e risparmiamoci l’imbarazzo XD Su con me puoi parlarne ^^
Ok, io davvero credo di aver esagerato questa volta ._.
Probabilmente verrò cacciata a pedate, ma poco mi importa, sei Juglifica e io non mi stancherò mai di ripetertelo, non mi stancherò mai di leggere quello che scrivi e di farti recensioni senza logica, né struttura, né punteggiatura (dio quanto mi odio quando non metto la punteggiatura .-.), insomma sostanzialmente l’unica cosa che rende le mie recensioni in parte accettabili è che siano per la Juliatrice **
Addio
*Scompare nella notte, poi inciampa per il buio, si rialza*
Addio
*Scompare nella notte, stavolta con le scarpe della Lelly Kelly che camminando si illuminano, così vede dove mette i piedi*
P.S. Eroico Eroe, Anche se non sei stato nominato troppe volte il mio pensiero di devota servitrice dell’A.S.T.R.O. è sempre rivolto alla Tua Venerabile Persona <3
P.P.S Recensione Positiva? Credo che sarebbe stata positiva l'assenza della mia recensione, non trovi? ^_^

02/03/11, ore 17:06

Eccomi! Un po' in ritardo... Ero stata assorbita da That love e Safely XD
Be', che dire... Silente ha avuto la fortuna di trovarsi in mezzo a un branco di comari XD Se tutti in quel paesino si fossero fatti i proprio affari, non avrebbe scoperto niente! =D
Mi ha stupito la presenza di James, insomma, non è morto, non è ferito gravemente... Ti senti bene? XD Povero Jamie... =P
Ahahah fantastica la storia di Perseus imbranato XD Alphard l'ha un po' preso per il culo, poverino =D Almeno per un po' c'è stato un clima più leggero e spensierato... Anche se poi sono saltati fuori altri problemi...
Aspetto il prossimo cap!
Giorgia ^^

01/03/11, ore 15:59

finalmente sono riuscita a leggere e recensire!! ho avuto una settimana più che intensa e mi sono assentata fin troppo ...!
Questo è un'altro capitolo magnifico! La parte che mi ha interessato di più è stata quella iniziale (ne dubitavi?) con Silente che indaga sulla famiglia del signore oscuro.
è molto misteriosa, descritta bene, con un approccio pieno di indizi nuovi ben mischiati con quanto ci viene detto dalla rowling!
poi la parte finale è stata un gran colpo di genio!! mi è piaciuta la ripresa della'altra ff (sono anche andata a rileggerla), mi è piciuta l'eccitazione e agitazione di Regulus quando capisce tutto e quando capisce che il diario ce l'ha rabastan, e mi è piaciuto come hai lasciato suspance su tutto il resto!
non voglio togliere nulla alla parte centrale ovviamente, perchè comunque hai reso bene la vita di personaggi che non ami particolarmente, però, insomma ... complimenti per l'inizio e la fine perchè mi hanno intrippata a leggere senza poter distogliere l'attenzione!!
alla prossima

28/02/11, ore 20:15

Mi scuso in anticipo perchè sono a corto di demenza e qualsiasi altra cosa e quindi questa sarà una recensione molto brutta u.u
In effetti io sono corta e basta ._.
Oh, una scintilla di demenza **
Ok, spenta.
Dunque.
E' inutile che io ti dica qual è la scena che ho preferito.
James <3
Sirius <3
Teneri **
Non vedi come sono carini e coccolosi? ^^
Ed il momento di sdolcinatezza è stato accantonato in un modo così malandrinosamente demente **
Grazie Julia <3
Per la scena e la dedica <3
Però poi ti ho odiato ._.
Perchè per un attimo ho pensato che, già che ultimamente non riesco a scrivere, avrei dovuto cancellare anche i pezzi già scritti T_T
Un pezzo in particolare.
Ti ricordi che è stato annunciato un compito di Storia della Magia?
Ecco. Hai capito?
Se io fossi puntuale, ora non dovrei temere che tu possa pensare che io mi sia ispirata a te >.<
Alla fine Catta ha detto che avresti capito che io sono brava, buona e bella e che non farei mai nulla del genere e se lo dice Catta allora è vero.
No, aspetta.
Se lo dico io, allora è vero.
Se lo dice Catta...non lo so.
Ma fidiamoci.
Non so se hai capito qualcosa e ti avevo fatto credere che non ci sarebbe stata demenza, ma questa non è demenza davvero.
E'...non lo so cos'è.
Addio.

...naturalmente ho adorato anche tutti gli altri pezzi in cui c'era Lui <3
Quello di Silente sì, sapevamo già tutto, ma è stato interessante comunque. Mi ha ricordato una non so quale scena dei promessi sposi, non so perchè XD La folla che si parla sopra ecc XD
Il che credo sia un bene.
Oppure vuol dire che tu sei Manzoni e quindi sei una specie di fantasma o una cosa del genere e quindi potrebbe essere un male, a seconda dei punti di vista.
Ti piacerebbe essere un fantasma?
A me no u.u
Preferirei essere un temperino blu u.u

28/02/11, ore 14:50

Uno dei miei momenti preferiti nell'intera saga di Harry Potter riguarda la storia di Tom Riddle, e il percorso che lo portò a diventare Lord Voldemort, quindi è stato davvero interessante assistere alla ricerca compiuta da Silente!
E Regulus si è anche ricordato del diario... sono sempre più ansiosa di conoscere gli sviluppi della situazione, soprattutto perchè siamo in un Universo Alternativo!
Anche stavolta ho apprezzato molto la comparsa di Perseus, per non parlare di zio Alphard... hai fatto proprio un bellissimo regalo di Natale a Regulus!
A proposito... il giovane Alphard mi ha ricordato qualcuno di nostra conoscenza... sarà un caso? ;-)
Comunque per essere una che detesta James Potter lo descrivi molto bene... ma sei proprio sicura di odiarlo?
Lo sai come si dice no? Chi disprezza compra! ;-)
Ok, la smetto prima di venire irrimediabilmente cruciata, ad ogni modo ti faccio i miei complimenti perchè la tua caratterizzazione dei Malandrini è perfetta, e ormai conosco talmente bene i tuoi personaggi che ho esclamato anch'io: "Speriamo non sia Lily a cucinare!" quando ho iniziato a leggere del Natale in casa Potter!
A proposito... sono sicura che Rachel non odierà Remus quando scoprirà che era lui il misterioso lupo mannaro... come ho già detto qualche recensione fa, è una ragazza troppo intelligente per farsi fregare da pregiudizi e luoghi comuni!
Nell'attesa del prossimo capitolo ti rinnovo i miei complimenti... bandierina verde anche stavolta! :-)
Giulia.

28/02/11, ore 12:47

Uau, questo capitolo è fantastico! Mi dispiace un sacco di dover leggere la tua storia in modo così spezzettato perché mi viene sempre un'ansia per l'attesa del capitolo dopo! Ma ti perdono... lo so che è un'impresa trovare il tempo per scrivere nel mare di impegni!
Comunque, parliamo del capitolo in questione: la parte su Silente non è affatto noiosa! Mi è piaciuta un sacco, forse perché ho adorato quella parte anche nella saga originale, forse perché non mi aspettavo di osservare i retroscena della ricerca di Silente... comunque, è stata davvero interessante da leggere! Ah, poi, appena si nomina quel gran tocco di Tom Riddle mi viene un sorriso sulle labbra! ;-)
Quanto alla seconda parte, non me ne frega niente di Potter... c'era Remus Lupin!!! *-* Non mi è dispiaciuto affatto che tu l'abbia lasciata, anzi! Ne sono felicissima e per un solo unico motivo che tu ben sai! Che caro! *-*
E ora veniamo al punto big del capitolo... no, non la scoperta che il diario di Tom Riddle è un Horcrux... ma il modo in cui si sono conosciuti Perseus e Diane! ahahahah! Ma che tenero, il caro Perseus! *-* Avrei voluto riempirlo di baci quando diventa tutto rosso... ahaha! Me lo immagino proprio! Ho adorato soprattutto quando incenerisce con lo sguardo il povero Regulus perché ha risposto che gli interessa! E poi... il racconto di com'era imbranato con Diane mi ha fatto morire! Che cucciolo! ahahahah!
Ah, un'altra cosa che non c'entra nulla: hai nominato un anonimo irlandese! Sono molto felice, anche se mi dispiace della circostanza sfortunata per cui l'hai citato (non deve essere il massimo trovarsi le braccia al posto delle gambe!)... però il mio spirito irlandese ha gioito parecchio! XD
Infine, mi è piaciuta un sacco la parte in cui Perseus e Alphard ricordano la loro giovinezza, soprattutto perché il discorso ci riporta a quel gran pezzo di ragazzo che è Tom Riddle! ;-) Concordo sulla scelta che hai fatto riguardo alla camera dei Segreti e mi piace come alla fine Regulus rimetta insieme i pezzi del puzzle per scoprire che quel maledetto diario è proprio un Horcrux!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, accidenti!
Marta
ps. in bocca al lupo per l'esame di domani! Ma vedrai che andrà benissimo!

28/02/11, ore 09:40

Macché noiosa la prima parte, è stata azzeccatissima! Farci vedere le parti che la Rowling racconta di scorcio è una delle tue migliori doti, perché ci riesci molto bene. Tutto tutto bello, anche quel sottile accenno al sospetto che Sirius nutre nei confronti di Remus... ottimo. Bello bello bello tutto il capitolo, e sono proprio contenta di essere la prima a recensirlo, per quetsa volta. In bocca al lupo per l'ultimo esame e a presto ;o)

19/02/11, ore 22:05

No, ma Perseus è un grande! XD
Io stimo quest'uomo, questo genio, questo... aww, ma è adorabile!
"Posso ascoltare la partita?"
"No."
Ma ti rendi conto di chi hai creato? Perseus Queen è il mio nuovo idolo XD
Okay, err, passiamo al capitolo, ma non aspettarti una recensione sensata. Io non so se avrei avuto più paura di Perseus o degli Inferi, sinceramente *annuisce* Insomma, Perseus è sempre Perseus, e quel 'No' iniziale non mi avrebbe dato molto coraggio XD Peeeerò, Regulus è stato carinissimo ad affrontare la cosa di petto, sono stata davvero orgogliosa di lui! *-* E che tenerezza Perseus, quando gli ha detto di averlo accettato - più o meno XD Quei due insieme sono comici, li adoro!
Lo sfogo di Regulus mi ha fatto quasi salire le lacrime agli occhi, invece ç-ç Che bello vedergli accanto una ragazza come Rachel, pronta sempre a ricordargli che 'Non può piovere per sempre', mi consola leggere di momenti del genere tra i due. ... E c'è da dire che Sirius ha un tempismo perfetto.
Ahahah, lo sapevo io che la 'donna della sua vita' era la moto XD E chi lo accalappia quello lì? E' un adorabile idiota - a volte, anzi spesso, solo 'idiota', ma vederlo con Regulus mi fa sempre brillare gli occhi. Fai bene a far comportare Rachel in questo modo, i Lupi Mannari non erano esattamente amati dal mondo magico, ed accettare una rivelazione del genere dopo una vita in cui hai pensato a loro come dei mostri, non deve essere facile. Mi chiedo se Regulus verrà mai a sapere del 'piccolo problema peloso' di Remus, e se Rachel scoprirà quello che Sirius ha prudentemente deciso di nasconderle. Si ricorderà del cane che le ha salvato la vita tanti anni prima?
Di nuovo brava, ogni capitolo è una sorpresa *_______*

17/02/11, ore 20:27

*____*
Potrebbe fermarsi qui la mia recensione.
Potrebbe... Ma sai bene che non lo farà *Muhaha*
Ci sono millemila motivi per cui non può fermarsi lì u.u
Primo fra tutti, un solo *________* non può bastare u.u
Secondo mi devi concedere anche un ç_____ç
Ritardo ç_ç
Sacerdotessa in ritarderrimo T_T
Anche se tecnicamente non ci siamo messe d'accordo sul mio orario di lavoro... In effetti chi mi dice che sono io in ritardo? u.u
Magari sei tu in anticipo...
O magari sei tu in ritardo >.>
Tutto quadra ora... E triangola anche un po' u.u
Lo so, lo so. Sono particolarmente sconclusionata oggi, ma ho una verifica su cinque canti di Dante domani e devo ancora iniziare ._.
Ma non potevo aspettare ancora Juliatrice T^T
*Catta si getta ai piedi della Juliatrice, ai profetici, venerbili e, ora, scrubsosi piedi della Juliatrice, baciandoli e implorando perdono*
Farò qualsiasi cosa, qualsiasi per essere perdonata da te ç_ç
Chiedimelo. Lo farò. Lo posso fare <3
Perché dopo questo capitolo...
E prima del prossimo <3 <3 <3
Io ti... Ti veneramo <3 Te l'ho già detto? L'amore veneratorio é consentito ù.ù
Sì, sì, ok dico qualcosa sul capitolo u.u
Ma prima devo aprire il rito u.u
*Balla balla balla*
Brava Juliatrice, noto con piacere che ti sei allenata u.u
Ma non ti azzardare a diventare più brava di me ù.ù
*Un fulmine verde come l'oceano, lo smeraldo e argentato come... l'argento ._. colpisce Catta*
O-ok, puoi essere migliore di me in tutto.
*Un altro fulmine colpisce in pieno Catta*
P-per-perdono... S-se-i migliore di me in tutto ç_ç
*Juliatrice annuisce compiaciuta e lancia uno sguardo di approvazione verso il Cielo, di un colore azzurro Eroico*
Ehm... Ok, ora che mi sono ritruccata possiamo riprendere. Bene dicevo... Capitolo meraviglioso **
Dall'inizo alla fine <3
La fine soprattutto <3
Sirius *_*
Regulus *_*
Così *_*osi detti singolarmente e immaginarsi detti insieme *_________*
<3 Sirius e Regulus <3
Io ti veneramo ogni capitolo di più *_*
E la parte con Perseus... **
Anche se rischia grosso ù.ù
Ma non voglio incolparlo u.u
In fondo si é in parte redento... Non ha fatto niente di punibile. Ha rischiato, ma non ha fatto u.u
Sirius **
Donna della sua vita? ... ._.
Ahahah XD
Quindi era questo che scrivevi un po' di tempo fa? XD
Sono onorata di aver scritto contemporaneamente a questa meraviglia *_*
Non mi dilungherò oltre... Fingerò che postando in fretta questa recensione arriverà prima il prossimo capitolo **
La mia stima é già pronta per ingigantirsi *_*
Vedrai che scossone darò alla tua autostima *_______________________________*
A presto <3
Abbrustolita e devotissima SacerdoCatta <3
PS Il tasto "positiva" é un affronto ù.ù Per me é chiaramente un "divina" sia per Argomento che per Talento <3

15/02/11, ore 20:47

"Il fatto che per riappacificarsi con Alphard gli ci fossero voluti vent’anni non era molto incoraggiante."
L'incipit è tutto per quel buon uomo di Perseus, che da bravo padre affettuoso e geloso fa di tutto per mostrarsi simpatico e affabile al fidanzato della figlia. u.u
"Posso ascoltarla?"
"No."
Cioè, ma non è un grande? xD Comprendo che le fans di Regulus possano aver preso a male parole il caro genitore, ma sotto sotto non si può negare che sia veramente da ghignare selvaggiamente questa scena xD Per quanto mi riguarda, questo siparietto tra loro due mi ha fatto sganascare dalle risate tutto il tempo. =D
"Ora non esagerare. Diciamo che non sento più l’irrefrenabile impulso di ucciderti non appena ti incrocio per i corridoi". *rotola per la stanza circolarmente di moto perpetuo*
"Semplice, perché mi diverto a terrorizzarti". E dopo questa, un applauso per Perseus Queen. u.u
Ma passiamo ad argomenti seri (seriously xD). Il Marchio è sicuramente il prezzo da pagare per una scelta sbagliata come questa, e sicuramente per qualsiasi Mangiamorte pentito non doveva essere facile vedere o sentire il Marchio bruciare, e sapere cosa comportava tutto ciò. Ma, come dice Rachel, nonostante gli sbagli ora Regulus sta cercando di redimersi (anzi, decidendo di sacrificarsi l'ha già fatto), e collaborando con Silente, che obiettivamente è l'unico capace di gestire la situazione come si deve (in fondo, nonostante tutto è stato sicuramente uno dei maghi più forti), sta anche rimediando.
Allora vorrà dire che ogni volta ci sarò sempre io a ricordarti chi sei davvero, cioè la persona più coraggiosa che conosca, e che ti ammiro proprio per questo
Rachel è adorabile *-* Reg, tienitela stretta, che una così perfetta per te non la trovi più! :D
Ma veniamo a loro, anzi, a LORO DUE: Sirius&Regulus <3 <3 <3
Non basterebbero tutti i cuorini di questo mondo a rappresentare i miei occhi mentre leggevo questa scena: che carini e coccolosi che sono! *.*
E' proprio così che li vogliamo, carini e coccolosamente bisticcevoli *.*
Quando ha detto "farvi conoscere la donna della mia vita", mi sono sbellicata dalle risate, ancora di più a vedere la faccia di Regulus di fronte a Lei!! xD
Figurati poi, per una babbanata! Mi sorprende che non sia andato in un angolo a vomitare (ma solo eprchè lui è un aristocraticissimo Black, mica fuffa u.u)
Però se aveva le mani sporche di grasso, significa che l'ha toccata. Ha toccato un oggetto babbano! "non è vero!" ribatte Regulus.
Peccato che non abbia fatto un giro, però: la scena mi avrebbe mandato totalmente in brodo di giuggiole. *.*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e soprattutto di leggere il tete-a-tete tra i due fratelli di Sirius xD
Alla prossima! x3

15/02/11, ore 20:22

Altro bel capitolo, complimenti! xD
Lo scampato pericolo di uno scontro all'ultimo sangue tra elfi mi ha fatta rotolare dalle risate, d'altronde Kreacher era quello che voleva tirare una padellata in testa a Dung "per sicurezza" X°°D
Devo essere sincera, è una gioia leggere questa storia perchè finalmente Regulus e gli altri Black degni di rispetto sono dalla stessa parte, e vedere Reg felice di ricevere notizie da Alphard non può che rendere felice anche me *.*
Pure vederlo intento a conquistare la fiducia di Perseus mi fa sghignazzare, anche perchè ho già letto il capitolo successivo, e ti posso dire che Perseus è diventato uno dei miei miti, non fosse solo per la faccia tosta e il palese atteggiamento capriccioso xD
Dorcas è una di quelle figure che anche se appena accennate si vede come personalità toste (in fondo Voldemort l'ha uccisa personalmente, doveva pur voler dire qualcosa). Anche la tua Dorcas è forte, brillante e determinata, e anche piuttosto saggia direi, visto il consiglio che da a Rachel: mostrati forte, e allora anche le persone intorno a te si sentiranno sicure.
Mi domandavo se Rachel avrebbe saputo della licantropia di Remus (in effetti, quanti lo sanno nell'Ordine?), e trovo che la sua reazione non sia puoi così assurda: lei non ha mai fatto consapevolmente conoscenza con Licantropi, e scoprire che una persona di cui comunque hai una buona stima, soprattutto se ti hanno sempre insegnato che i Licantropi sono creature da rifuggire, non dev'essere facile. In fondo gli altri malandrini erano legati a lui già da una profonda amicizia quando lo scoprirono, mentre per Rachel è comunque un conoscente, nulla di più.
Vado a recensire il prossimo capitolo, che mi è piaciuto ancor più di questo (e non solo per la presenza di Sirius xD)
Alla prossima! x3

14/02/11, ore 12:56

allora.. sono stata con un sorrisetto stampato in faccia per tutta la lettura, non c'è nulla da fare, leggo questa ff e Regulus mi piace sempre di più, mentre Rachel non fa che confermare tutto quello che di positivo penso di lei dalla prima volta che ho letto il suo nome in una tua ff.
Quanto a Perseus, poi...
Non lo so, forse piena di entusiasmo per la lettura appena conclusa (abbi pazienza se questa recensione sarà un pò scombinata e più sconclusionata del solito, ma sto cercando di scrivere pure io commenti a caldo :D) faccio torto a qualche altro vecchio capitolo, ma in questo momento credo sia uno dei capitoli che preferisco, ho adorato tutta la scena iniziale tra Regulus e Perseus, il fatto che lui inizi a osare qualcosa di più con il padre di Rachel, le reazioni dell'uomo, quella specie di tregua che si sta creando tra loro e quegli sprazzi di sincerità che vanno a prendere il posto del solito orgoglioso "tatticismo" serpeverde :D.
Altra scena memorabile, quella tra la ferraglia rombante di Sirius (chi altri poteva essere la sua fidanzata? ahahah) e il povero Regulus, chissà perchè immaginavo che questa vicenda sarebbe finita in un modo tragico per il povero "cucciolo di Black": cosa poteva esserci di peggio che saltare dalla paura davanti al fratello "impossibile"? ahahah, e non scordiamoci delle mani sporche di grasso, che orrore per un Black !!
Ma c'è anche molta tenerezza in questo chap: quando sono insieme Rachel e Regulus sono dolcissimi, e lei, affrontando il dramma del Marchio Nero, con la solita comprensione, con quell'amore fatto di concretezza oltre che di parole, si dimostra ancora una volta la migliore compagna che Regulus potesse avere. Molto bello quando le fai dire che è e resta sempre la sua migliore amica!!!
Anche la scena finale tra Rachel e Sirius è interessante, mi è piaciuto Sirius (tanto per cambiare) sia perchè al solito cerca di difendere gli amici di sempre, sia perchè dimostra quanto voglia far di tuto per preservare da nuovi guai quel rapporto che duramente sta cercando di ricreare con Regulus.
ennesima meraviglia, perciò dì alla connessione di non rompere, che attendiamo impazienti il seguito!!
besos e buon san valentino

Vale
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 12:59 pm)