Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

22/10/10, ore 19:25

Alla fine Rachel ha scelto di entrare nell'Ordine della Fenice... La reazione di Diane è più che comprensibile e anche quella del padre, anche se l'hai solo descritta. Dato che credo che Rachel avrebbe trovato qualcosa da fare anche se i genitori avessero deciso di non essere d'accordo, magari anche qualcosa di più pericoloso, sono convinta che abbiano fatto la cosa migliore a scendere a compromessi: chissà come finirà la storia della Felix Felicis...
Non sapevo cos'aspettarmi dal Quartier Generale dell'Ordine: non mi ricordo se ho mai letto dove fosse... Comunque, mi piace come l'hai descritto tu *-*
Moody è sempre Moody: è incredibile quanto lo rendi verosimile! Come Hagrid, d'altronde: ce lo vedo proprio che devasta i nuovi arrivati xD
Alice, probabilmente, è la meno diffidente di tutti ed il marito si fida, anche se solo in parte, del suo giudizio... E gli altri non sembrano né entusiasti né particolarmente sospettosi...
Lily, ovviamente, sa qualcosa di lei (penso che ne abbia parlato con Piton qualche volta e, parlando di compagni di Casa, per era più facile tirare in mezzo Rachel che non gli altri, visto i loro pensieri sulla purezza del sangue) e, quindi, non è così prevenuta. James...secondo me, era prevenuto principalmente contro Piton, per i Serpeverde, ma devo ricordarmi che il parere non coincide esattamente con il tuo; quindi, probabilmente, sarà prevenuto. Minus è un vigliacco u.u Quindi il suo parere su Rachel non conta nulla u.u Non è che potresti far guardare lui con sospetto al posto di Rachel? Ovviamente no, non puoi far sì che i suoi migliori amici, che darebbero la vita per lui, si rendano conto che lui per loro darebbe...nulla ._. Peccato...
Comunque, Remus non è esattamente un razzista: lo vedo come il più aperto di mentalità nel gruppo, anche vista la sua situazione... Ha paura che scopra qualcosa su chi sia? O veramente non si fida?
Sirius...se non è stupido, ha capito che vuole solo vendicare Regulus e che certamente non è dalla parte di Voldemort; anche se comunque non gradisce la sua presenza, ma questo è comprensibile...
Detto questo, secondo me è normale che siano tutti diffidenti: non è il periodo in cui ci si può fidare di nessuno (neanche delle persone con cui si è cresciuti... Ovviamente, i riferimenti a Minus sono casuali xD). Avrebbero dovuto diffidare anche di un Grifondoro e probabilmente lo dicevano... E dovrebbero diffidare anche di... Mi sa che hai capito il concetto senza che lo ripeta per l'ennesima volta xD
Tornando ai membri dell'Ordine, i fratelli Prewett *__* Non me li immaginavo così: sono spettacolari, perfetti u.u
Regulus, sentendo la parte su Aberforth, avrebbe capito il suo comportamento dopo che lui e Sirius si sono parlati per l'ultima volta...
Ti ho fatto i complimenti per come mantieni assolutamente verosimili i personaggi che la Rowling ha mostrato di più e con Silente sei stata bravissima, sul serio: è lui u.u
è interessante vedere come il Preside conosca bene quasi tutti i suoi alunni, compresa Rachel, con cui non ha avuto molto a che fare. La parte sul nome è molto interessante, soprattutto per la reazione della ragazza.
Rachel ha capito bene chi è Voldemort e sapere che si è alleato con Lupi Mannari e giganti non le farà certo cambiare idea.
La sua preoccupazione per il padre, il suo cercare l'approvazione dei suoi prima di unirsi all'Ordine: tutto mostra che Rachel non è totalmente accecata dalla vendetta, ma che, pur volendo vendicarsi, riesce a restare con i piedi per terra ed a preoccuparsi per le persone cui vuole bene.
Il discorso di Silente sulla sicurezza dei suoi sfonda una porta aperta e la sua visione della vendetta non è totalmente estranea alla ragazza, altrimenti non si sarebbe fatta tutti questi problemi prima di fare quello che desiderava... Infatti, anche se non è totalmente convinta di quello che le ha detto Silente, non è neanche del tutto contraria... E capisce che l'uomo si riferisce a qualcosa che ha provato o visto da vicino.
Il nuovo rispetto di Rachel sconvolgerebbe Regulus, ma penso che, prima o poi, ammettendolo o meno, anche lui inizierà a provarlo...
Sinceramente, non avevo collegato il discorso di Silente al comportamento del padre: avevo ripercorso mentalmente la sua vita e pensavo fosse un discorso generale, visto che avevo ignorato la parte del padre xD
Non sapevo che i fratelli Prewett fossero visti come Fred e George ò.ò Comunque, sono fantastici così *-* Davvero: adoro questi personaggi (che sono apparsi per pochissime righe, ma questi sono dettagli u.u) *-* Detesti anche la nuova generazione? Quanto James? O di più? Comunque, hai ragione: non è che i figli siano il massimo dell'originalità... Ed Albus è un vero e proprio clone, degli altri si salva Lily Luna e basta, credo...
Tu sei una fonte di notizie sconcertanti (e io non ha ancora digerito la prima xDD): l'idea che Lily e James vivessero di rendita è strana, anche se in tempo di guerra lo posso capire, magari erano più impegnati degli altri nelle missioni dell'ordine, approfittando del fatto che potevano permetterselo... Sono abbastanza d'accordo con il tuo ragionamento...
Grazie per la spiegazione sull'età!
E sì: è decisamente chiaro che ti piace tenerci sulle spine! Non mi aspettavo il discorso con Silente (chissà perché, visto che dubito che qualcuno potesse entrare nell'Ordine senza aver parlato con lui xD), ma la reazione degli altri membri, che non c'è stata... Ci sarà, no?
Sono curiosa di capire meglio cosa pensano e come e quando accetteranno Rachel sul serio...
Complimenti per il capitolo e al prossimo aggiornamento ^^

22/10/10, ore 19:23

Scusa se non ho recensito gli ultimi due capitoli, ma sono stata molto impegnata fra lo studio e una svariata serie di altri impegni e anche se tu aggiorni una volta a settimana ci sono settimane in cui proprio non riesco ad accendere il computer.
Passando al capitolo: sono contenta che Rachel si sia unita all'Ordine della Fenice, ma penso che forse la sua motivazione potrà portarle dei guai. Intanto comunque fa qualcosa di utile e ha dei contatti che la potranno aiutare.
Poi il mistero si infittisce, penso di sapere chi le ha salvato la vita, ma chi abita nella casa abbandonata?
Il fatto che tu abbia deciso di non fare personaggi fotocopia mi sembra un'ottima decisione, nemmeno a me piacciono molto. Quindi ripescare con parsimonia dal romanzo unendo poi con interpretazioni proprie mi sembra proprio ciò che un baravo autore di fic possa fare.
Per il resto sono curiosa di come andrà avanti e spero di riuscire a leggere il prossimo venerdì. A prestooo!!!

22/10/10, ore 18:40

Ciao carissima, aspettavo con ansia il tuo aggiornamento e, ancora una volta, non mi hai delusa!
Sono felice che Rachel entri nell'Ordine della Fenice, sono sicura sicura che si farà onore, e ammiro la sua onestà e la sua decisione di parlarne ai suoi genitori.
lo ammetto, io avrei fatto tutto di nascosto, anche se Diane ha avuto una reazione da persona intelligente, non si è fatta prendere dal panico come avrei fatto ad esempio io, che avrei legato mia figlia  in casa fino alla fine della guerra per impedirle di farsi uccidere dal primo Mangiamorte di passaggio!
Insomma, diciamo che io assomiglio più a Perseus che a Diane! :-)
Mi hai chiesto se ho ricevuto la tua email... Io ho ricevuto quella che rispondeva alle le mie supposizioni sul misterioso salvatore di Regulus ma poi mi sembra di non avere più ricevuto nulla... comunque vado a controllare, non vorrei che mi fosse sfuggito qualcosa!
Ti faccio anche i miei complimenti per il meticoloso lavoro di ricerca che svolgi ogni volta, e devo dirti che le tue spiegazioni riguardo ai Potter sono perfettamente plausibili!
E, ancora una volta, complimenti per Rachel, una perfetta protagonista che non ha nulla da invidiare ai personaggi creati dalla Rowling!
Anzi, spero che la Rowling non scriva mai un prequel perchè mi sembrerebbe strano vedere Regulus senza Rachel Queen al suo fianco!
A proposito di personaggi... Silente lo hai caratterizzato benissimo, era LUI, non c'è altro da dire!
A presto e grazie!
Giulia.

21/10/10, ore 22:38

Ok, ma quanto non sono in ritardo? Chiedo umilmente perdono, così tante cose da fare e così poco tempo...
Argh, la pantegana fedifraga a fatto il danno! Odio profondo! è_é è_é è_é
Questo capitolo mi ha messo addosso il nervoso, il che ti farà capire che non sono normale (non che fossero rimasti dubbi in proposito), visto che lo scorso capitolo che era tutto lotta, morte e distruzione io ho esordito con gli occhioni a cuore, mentre invece questo, che quasi totalmente statico, mi ha fatta 'incavolare'. Messo tra virgolette perchè il termine è troppo forte, ma rende l'idea.
Beh, insomma, del mio odio per la pantegana non ho mai fatto particolare mistero (anche se ti do merito d avergli dato una caratterizzazione davvero buona), perciò immaginati te come mi ha lasciato il lieto momento del tradimento... CODARDO, TRADITORE, INFAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bien, mi sono sfogata, ora mi sento meglio: l'unica cosa di cui gli do atto è che perlomeno si sente in colpa  e che presumo l'abbia fatto anche per proteggere sua madre, però sono le uniche due concessioni che mi sento di potergli fare, odio troppo il pensiero del tradimento per potergli perdonare altro (anche se come te, dubito che immaginasse anche solo lontanamente il punto a cui si sarebbe arrivati a causa della sua scelta...).
Ok, ho detto che mi sentivo meglio, ma in realtà non è vero (sì, oltre a tutto il resto, sono pure un po' bipolare, mi sa): sarà che tutte le volte che vedo Barty andarsene in giro con la sua faccia di bronzo e fare tanto il simpatico figlio di papà mi viene voglia di prenderlo e spaccargliela a suon di calci, quella sua faccia ipocrita. Meno male che Reg aveva messo Rachel sul chi vive, se no non oso immaginare cosa sarebbe successo.
Poi devo dire che sono delusa (anche un po' nervosa, ma più delusa) per come si sono risolte le indagini di Alphard: non mi ricordo se il particolare delle pagine sparite l'avevi inserito anche in "Eroi...", ma se era così l'avevo totalmente rimosso, perciò puoi immaginarti la mia faccia lunga quando tutto l'ambaradan si è risolto in un nulla di fatto é_è
Perciò, diciamo che questo è stato un capitolo abbastanza traumatico (l'ho detto di essere strana).
Comunque, la cappatina di emmeline mi ha risollevato un pochino il morale: è una porta spalancata verso il resto dell'Ordine e perciò verso un sacco di persone che sarò lieta di (ri)vedere (non solo i malandrini, ma anche tutto quello sfracello di personaggi come i prewett, dorcas e via di 'sto passo che nel libro sono a malapena nominati e per qualche oscuro motivo mi intrippano tantissimo). ergo, spero di aver giustamente colto il sottotesto nella conclusione del capitolo e che Rachel si unirà alla crociata (non distruggere le mie speranze, pleeeeaseeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!).
A presto, bacibaci!!!!!!!!

20/10/10, ore 22:09

Finalmente eccomi qua, solo ora sono riuscita a leggere e commentare, uffa!
E mamma mia che capitolo stupendo!!

L’inizio è stato davvero sorprendente, non mi aspettavo proprio di vedere Minus e, soprattutto, di vedere "live" il suo arruolamento nelle file di Voldemort!
Per prima cosa ti faccio i miei complimenti perché ci hai dato una versione straordinariamente razionale e oggettiva del momento e delle motivazioni della scelta di Minus, e l’elogio è ancora più forte, perché so quanto lo detesti.
Mi è anche piaciuto (ecco qua la mia vena sadica, eheheh) che tu abbia messo Severus nel "commando" spedito a convincerlo: guarda, ce lo vedo proprio, anzi secondo me si potrebbe essere addirittura offerto volontario per questa missione specifica, perché qualsiasi fosse stata la risposta di Minus, Snape avrebbe vinto, o assistendo all’eliminazione fisica di Peter (infliggendo così una ferita mortale agli odiati Marauders, già m’immagino gli altri se avessero trovato Peter morto :()), o com’è successo, alla morte spirituale di ciò che i Malandrini rappresentavano, quel mondo di amicizia, complicità e lealtà che Severus non aveva mai conosciuto, che gli era sempre stato precluso e che probabilmente gli pesava molto di più del successo di James nel Quidditch o del fascino irresistibile di Sirius.

L'entrata in scena dei Mangiamorte, poi, è stata sicuramente a effetto: povero Peter, ha rischiato di restarci secco anche senza un Avada Kedavra (anche se poi, dopo, chi lo sentiva lo zio Tom?? :D); Lucius qui è il solito opportunista e ti dirò, me lo sono visto come la versione più giovane di diversi anni del Lucius che cerca di prendersi dalle mani di Harry la profezia all'ufficio Misteri, Rabastan non si fa notare troppo, ma mantiene intatto il ruolo di quello che non ha problemi a passare subito ai fatti, senza tergiversare troppo :D

Passando alla seconda parte del chap e a Rachel, in effetti, come ti ho detto anche nell'altra recensione, non me la vedevo ad accettare subito la proposta di Emmeline Vance, sia perché al momento in “altre faccende affaccendata”, sia, anche e soprattutto, per la reazione che gli altri membri dell’Ordine (soprattutto alcuni) potrebbero avere di fronte a lei.
in fondo, come dici tu, è Serpeverde e soprattutto è la ex fidanzata di un Mangiamorte... però l’esperienza insegna che “ma mai dire mai” :D
Tornando al capitolo, ammetto di aver tremato quando si è messa a far domande a Barty, ho avuto sinceramente paura che Crouch potesse mal interpretare quella domanda e i suoi comportamenti e sentirsi minacciato, ma per fortuna sono io che ultimamente vedo e immagino sempre pericoli e agguati un pò ovunque.

Infine Alphard.
Ogni volta che lui appare, lo sai, per me è una festa, anche se stavolta la furbizia da buon Serpeverde di Regulus ha mandato all'aria tutte le mie supposizioni, oltre a rendere inefficaci l’abilità e la memoria del saggio zio: d’altra parte probabilmente Regulus sapeva che non tutti si sarebbero rassegnati senza lottare, conosceva la testardaggine e l’amore di Rachel, sapeva che non si sarebbe fermata, avrebbe cercato di scoprire la verità, e l’unico modo per salvarla, anche quando non le fosse stato a fianco, era impedirle di procedere in quella ricerca pericolosa e mortale.
Bene, ora ti lascio in pace, ti auguro buona serata e mi preparo già al prossimo aggiornamento, che prevedo altrettanto interessante, baci.
Vale

18/10/10, ore 10:39

Eccomi qui a commentare un po' in ritardo ma non ho avuto tempo prima.
Mhmmm la storia si fa interessante. Figurati se Reg lasciava che scoprissero tutto così facilmente.
Non è che Barty ha sentito la proposta di Emmeline vero? Mi fa impressione quando compare così...
Peter piccolo vigliacco... vabbeh...
Elisa

17/10/10, ore 20:16

Ooooh mi sento un piccolo e indegno Sherlock ** (indegno perché la mia misera mente limitata non può e non deve essere paragonata alla Sua .__.)
Sarò estremamente breve perché ho una verifica domani, un'interrogazione dopodomani e beh un esamuccio giovedì su cui non aggiungo niente per scaramanzia >__>
Allora malandrina mi ha detto di riversare il mio odio su Barty, e io lo sto davvero odiando profondamente, ma non posso non riservarne comunque un buon 80% al viscido traditore, senza orgoglio, schifosa pantegana di fogna, maledetto topo bast***o, lurido figlio di ARGH! ç_ç
James! James! Scappa! Sniff, ti proteggerò io sniff, scappa! Hai voluto dall'alto della tua magnanima generosità e bontà di cuore dare fiducia a un essere così viscidamente rattevole e ora... ç_ç
Sniff
Non è il momento di fare queste scenate, forse si salverà **
Minus come hai potuto pensare che Loro non ti avessere ritenuto speciale? Le Loro Divine Persone hanno permesso che il tuo lurido nome venisse associato al Loro! Come puoi non inginocchiarti e giurare eterna fedeltà anche oltre la morte??? ç_ç
Lo so che esagero ma, suvvia, è... è Minus sniff ç_ç
Ok basta.
Regulus! Perché hai fatto ciò? Lo so che volevi proteggere Rachel, ma ora lei andrà in guerra a farsi ammazzare T_T
Oh... No... E' vero **
Tu la proteggerai **
E ti farai vedere da Alphard e lui sarà di nuovo felice **
Saremo tutti felici **
Beh la smetto va ho vaneggiato abbastanza u.u
Aspetto il prossimo magnifico capitolo scritto magnificamente bene dalla Magnifica Salvatrice *_*
Sauti la , non, magnifica recensitrice u.u

16/10/10, ore 13:23

Sono rimasto a bocca a aperta!
Come inizio non c’è davvero male… questo chapter mi ha fatto tornare un po’ bambino: rileggere le sensazioni (possibili) che Minus doveva aver avuto all’inizio della guerra sono davvero ben descritte e la sua – semplice, infantile – paura del buio mi ha ricordato molto quando ero piccolo. E’ logico pensare, che ognuno di noi ha avuto sempre qualcuno che accorreva in nostro aiuto e che accendeva la luce ma… lui non ha avuto lo stesso aiuto… anzi, i seguaci del Signore Oscuro lo hanno trovato e minacciato a morte.
Io ho sempre odiato questo PG, per la sua mancata lealtà ai suoi amici e per la sua impudenza nel fare certe azioni… al suo posto io mi sarei rifiutato di seguire la via dei Mangiamorte, ma Minus non aveva abbastanza coraggio da fare una scelta del genere J
Poi c’è la proposta di Emmeline… benché io tengo moltissimo all’Ordine della Fenice e ai suoi componenti, non vedrei di buon occhio l’ingresso di Rachel in questa organizzazione JCome spiega lei stessa all’amica, Rachel non sarebbe ben vista dai Malandrini anche se Lily metterebbe a tacere il suo adorato maritino ;)
Comunque sia, sono contento della decisione di Rachel: essere per un po’ solitaria, l’aiuterà ne sono certo…
Quanto alla scoperta di Rachel e Alphard, sulle pagine mancanti, direi che i due sono solo all’inizio: benché Regulus sia morto ha lasciato dietro di sé una nebbia fitta sulle sue ultime indagini… ma sono sicuro che Rachel, saprà scovare i più oscuri segreti del ragazzo che tanto ha amato e che continuerà ad amare per sempre….
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

PS.
Dimenticavo di dirti che stai facendo un lavoro bellissimo, tutto basato su ogni minimo particolare…  la trama è favolosa, i personaggi (sebbene alcuni siano più conosciuti) davvero intriganti… Grazie a nome di tutti quelli che leggono questa storia! J

16/10/10, ore 09:41

Bel capitolo Julia, complimenti! Mi è proprio piaciuto, hai reso Peter credibile, ed è a parer mio una cosa difficilissima da fare, e in più che non riesce quasi mai. Poi, mentre raccontavi di Rachel che non voleva smettere di fidarsi di Barty così, senza prove, mi sono trovata a ripetere nella mia testa: "No, no, non farlo!". Meglio di così... Dunque a presto!!

15/10/10, ore 19:05

Buonasera!
Allora...non posso dire di biasimare le riflessioni di Peter:le sue sono giuste considerazioni,il cerchio si restringe ed è normale cominciare a dubitare della propria sicurezza.Ciò nonostante,non capisco perchè,dopo aver accettato il ruolo di spia (stendiamo un velo pietoso su come allontana da sè le voci della propria coscienza) non si sia mai reso conto di ciò che aveva fatto!Quello che mi sono sempre chiesta è:perchè alla prima occasione non è andato difilato da Silente per farsi proteggere??Immagino che la spiegazione sia contenuta nella parte in cui sottolinei come l'Ordine fosse molto più debole rispetto al gruppo di seguaci di Voldemort (e quindi credo che Peter abbia dubitato di poter trovare protezione tra i suoi membri),ma ciò non toglie che questo ragazzo mi delude...come sempre.Solo mi è piaciuto davvero come hai esaminato le sue paure,perchè hai fatto capire che nei suoi panni la sua scelta non è stata poi così tanto sbagliata (sempre sottolineo "nei suoi panni",considerando le sue motivazioni e le sue paure).
Passando a qualcuno che odio con altrettanta intensità...Barty:mi fa saltare i nervi,non posso sopportare la sua maschera,il modo in cui fa finta di rendersi utile per Rachel mentre invece è il pericolo peggiore che la circonda!
Spero davvero che Rachel ritorni sulle sue decisioni riguardo all'Ordine,sarebbe davvero bello vedere una Serpeverde farne parte e sarebbe la scelta più sensata ora che le ricerche di Alphard non hanno riportato i risultati sperati (ci sono restata male...ora le mie speranze di scoprire qualcosa sono tutte rivolte alla casa Puddle:seguo i pensieri di Rachel,insomma!).
Alla prossima!!

15/10/10, ore 18:50

Ma nooo!
Ma non c'è per caso un indice alla fine del libro?
Così uno lo può consultare e scoprire che da pag. 100 a pag. 104 si parlava degli Horcrux!
Come dici? Troppo facile?
Eh lo so... la caratteristica principale di questa storia è il mistero, ed è proprio per questo che mi piace così tanto!
Sai che ho trovato una similitudine tra Peter e Barty?
Perchè mi sono resa conto che Emmeline e Rachel non sanno che lui è Mangiamorte, esattamente come Sirius, James e Remus non sanno che Peter è diventato una spia, e Rachel lo ritiene ancora un buon amico! ("Regulus era diventato un Mangiamorte e ci siamo allontanati... " che voglia che mi è venuta di strozzarlo!)
A proposito, la "scelta fatale" di Peter all'inizio del non me l'aspettavo proprio e,  ora che mi viene in mente... Se Regulus è ancora vivo non sa di questo suo voltafaccia e quindi non potrà avvisare Sirius una volta che ritornerà in scena... A meno che la "conversione" di Peter non sia avvenuta prima della morte di Regulus... dopottutto non hai inserito date precise, quindi tutto può essere!
Intanto che aspetto la risoluzione di tutti i misteri ti faccio di nuovo i miei complimenti e ti ringrazio per il bel regalo di compleanno!
Giulia.

15/10/10, ore 18:29

Nel leggere la tua mail, mi punse vaghezza di spiare se per caso tu avessi aggiornato la tua storia... e, guarda guarda, tra le 100 recensioni che trovai, scoprii che le ultime cinque avevano un titolo che giammai ricordavo di avere letto. Al che pensai che fosse il titolo del nuovo capitolo e grazie a questa somma geniale intuizione, scovai ciò che andavo cercando. Non posso esprimerti a parole la mia contentezza!
Ok, lasciamo perdere l'evoluzioni assurde del mio linguaggio (credo che studiare lettere all'università mi faccia proprio male... sarà deformazione professionale?) e passiamo al capitolo. Woow che svolta! Non mi aspettavo proprio che Emmeline proponesse a Rachel di entrare nell'Ordine della Fenice! Gran bella trovata, soprattutto perché all'inizio lei rifiuta e poi (spero!) ci ripensa... scommetto che dal prossimo capitolo leggeremo molte più battaglie! ;-)
Fantastico il fugace incontro tra Emmeline e Barty... povera Emmeline, scaricata così, senza motivo! Barty vorrei picchiarlo perché fa l'amicone con Rachel ma sotto sotto sappiamo tutti cosa pensa. Ah, sto ancora aspettando il disegno di Barty! XD
Regulus che fa evanescere le pagine del libro che ha consultato è davvero geniale... le ha pensate proprio tutte per mettere al sicuro coloro che ama. Lui sì che è un vero eroe!
Quanto a Peter, ti sei superata (e già superarti non è cosa da poco, visto il tuo livello!)! Hai fatto apparire così umana la sua scelta, così vivida, così vera che... quasi mi fa pena. E' un personaggio che ho sempre apprezzato poco, ma visto in questa luce è davvero così profondo che non riesco più ad odiarlo come prima. Non tutti sono nati per combattere, non tutti sono nati per morire con la bacchetta in mano! E tu... sei stata fantastica! Hai reso quella scena talmente bene che mi hai fatto venire i brividi.
Come al solito grazie di ciò che mi sai regalare!
A prestissimo,
Marta
ps. solo per te, domani cercherò di aggiornare presto, ok? XD

15/10/10, ore 17:48

Minus >.< Forse è come dici tu, avrebbe voluto proteggerli da Mangiamorte, in fondo aveva passato sette anni della sua vita al loro fianco... difficile che li abbia dimenticati tutto d'un tratto. Anche se quello che dice nel Prigioniero di Azkaban mi fa temere che l'abbia fatto solo per salvarsi la pellaccia, e che agli amici non abbia proprio pensato >.< Lo detesto, però è stato bello leggere qualcosa dal suo punto di vista. Solitamente viene snobbato o trattato male, mi è piaciuto leggere qualcosa che andasse oltre il banale 'Peter era un debole ed una spia. Punto'.
Ummh, secondo me Rachel entrerà nell'Ordine della Fenice. Quell'ultima frase me lo fa sospettare, sisì, e l'aiuto di Silente potrebbe far comodo più in là per distruggere gli Horcrux. Lasciamola a riflettere un po', intanto passo ad Emmeline *-* Ribadisco che è stato bello rivederla; se sapesse a chi si è trovata di fronte nell'ufficio di Rachel... Bon, aspetterò i capitoli dal suo punto di vista. Mi piacciono i tuoi personaggi femminili, sono tutti verosimili e forti, ognuno in modo diverso dall'altro.
Alphard *-* E' ufficialmente il mio uomo, con una biblioteca del genere XD Peccato che sia solo un personaggio inventato u.u Chissà se e come Rachel riuscirà a venire a capo della cosa, l'unica pista che sembrava percorribile si è rivelata un vicolo cieco...
Grazie per questo capitolo, posso tornare a studiare felice *-*

15/10/10, ore 17:41

Che bella sorpresa!! In questo capitolo c'è Rab!!! Sono contentissima di vederlo finalmente cattivo (io sono abiutata a descriverlo ancora buono e mi manca la sua crudeltà).
Ma iniziamo per bene ... la parte iniziale del capitolo è splendida. Mi soffermo su questa perchè per la restante parte, vale sempre quello che ti ho detto finora ...
Come descrivi Peter è davvero magistrale!! Lui!
Molto reale, non il semplice cagasotto (perdona il termine), ma una persona che "ragiona" sul suo timore, sulla sua vigliaccheria, una persona che crea scuse a sé stresso pe rtradire gli amici, che sceglie la via più giusta.
Ma allo stesso tempo anche umano. Si percepisce il suo dolore silenzioso quando torna a casa, una casa povera, dalla madre depressa. Lui stesso è pallido, impaurito. Non ha nessuno che sa infondergli vero coraggio (come sarà finito a grifondoro?).
poi che dire della descrizione dell'arrivo dei mangiamorte? superlativa! l'introduzione che fai a Lucius sembra quella della Rowling! Con tanti particolari lo rendi Lucius, con tanti altri lo rendi personale. Non so che dirti ... se non che sei troppo brava!!
Spenso qualche parola per il seguito: la trama è avvincente, Rachel sta crescendo piano piano, indizi e scoperte si rivelano con la lentezza giusta!
riassunto della recensione: wow!!

15/10/10, ore 17:34

Sto cercando di capire quali ipotesi siano sensate e quali campate per aria... E sono giunta alla conclusione che non lo so ç_ç
Quindi, mi toccherà aspettare per sapere di più...
Rachel fa bene a non citare l'episodio di casa Puddle. Soprattutto visto che sono convinta che lì ci sia Regulus... Ho deciso che, se chi l'ha salvata e chi si rifugia in casa Puddle non coincidono, Regulus è quello della casa u.u Tanto Rachel ormai è stata salvata: chi sia stato non è così importante, lei è viva; mentre è molto più importante sapere dove si trovi Reg... Anche se continuo a non avere idea di chi possa essere l'altra persona...
Hai reso il tradimento di Peter molto...plausibile? In fondo, probabilmente è difficile che fosse già convinto di stare facendo la cosa giusta (come sembra nel terzo libro, in cui era evidente che non aveva fatto la cosa giusta)... Però lo ucciderei comunque u.u
Insomma, se aveva paura avrebbe potuto non unirsi all'Ordine: i suoi amici non l'avrebbero certo isolato, anche se non credo che l'avrebbero capito subito. Oppure trasferirsi, cercandosi un posto più sicuro. Stare più attento, invece di preoccuparsi e di non controllare se è stato seguito o meno.
Sopportare il dolore no: non è il tipo. L'unica cosa positiva che posso trovare è che si preoccupa per la madre... Perché persino il suo ragionamento sulla possibilità di "salvare" gli amici non mi piace: mi ricorda solo che non l'ha fatto!
Scusa il delirio: ma Minus è uno dei pochi personaggi che odio.
La scoperta di questo tradimento sarà, senza dubbio, un'altra parte dolorosissima: Remus, Sirius e James ci resteranno veramente male. Ed io sono sicura che saprai renderlo benissimo.
Mi è piaciuto, invece, Piton: sembra che si voglia vendicare del fatto che, senza Sirius e James, anche Minus non avrebbe passato begli anni, ad Hogwarts...
Sono contenta della reazione definitiva di Rachel, con il rientro a lavora, anche se è lievemente ossessionata dal bisogno di non pensare.
Mi fa piacere notare la presenza di Emmeline: in effetti, solo lei avrebbe potuto parlare di lei con Silente, che non può non accoglierla: si fida anche troppo di tutti e non sempre ha ragione (come con Minus).
Mi dispiace, invece, che Emmeline ancora non sia andata avanti: non si merita di stare male per uno come Barty, che, comunque, la rimpiange.
Quando ho letto che a Rachel dispiaceva di dubitare di un amico come lui, mi è preso un colpo: per fortuna la domanda non era troppo compromettente!
Mi sa che per sapere che Barty ha tradito, dovrà aspettare il ritorno di Regulus... Se non fossi già nera per la parte su Minus, starei massacrando d'insulti l'ipocrita numero uno -.-"
Il piacere della scoperta che Alphard aveva scoperto qualcosa è svanito quando ho letto come Regulus avesse impedito di far leggere la parte che l'interessava e, soprattutto, come ha reagito Rachel... L'unica via d'uscita sarebbe cercare un libro uguale, ma credo che sarebbe troppo difficile, faticoso e lungo: probabilmente, si risolverà tutto con il ritorno di Regulus... Anche se un po' mi dispiace che non scoprano nulla da soli...
La reazione di Rachel più ovvia da pensare sarebbe unirsi all'Ordine, anche se tu sembri voler dire il contrario: o ti diverti a tenerci sulle spine o farà qualcos'altro... Ma non saprei cosa xD
Complimenti per il capitolo: passi molto facilmente da un punto di vista ad un altro ^^