Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

08/11/10, ore 19:06

Yay! *____*
Altro che banale, è geniale! Io non l'avevo proprio presa in considerazione l'idea della Giratempo - anche se è la soluzione migliore *-*
Cominciando dall'inizio, la storia del giocatore di Quidditch mi ha ricordato una fanfiction letta un po' di tempo fa su Dudley, che da adulto diventava il bidello di una scuola mentre Harry aveva fatto carriera. Sempre bello vedere come quelli più gonfi e tronfi abbiano, almeno nelle storie, quello che si meritano... A parte ciò, prendimi per scema, ma io aspettavo con impazienza una specie di ulteriore riappacificazione tra Perseus e Alphard *-* Mi piacciono tanto entrambi, e penso che il tentativo di Perseus di spingere Alphard a cercare di far aprire sua figlia sia una vera e propria offerta di pace: se ancora sul passato non è stata messa una bella pietra, stiamo facendo passi importanti.
Detto ciò, mi piace come hai immaginato gli Indicibili: hanno a che fare con problemi che coinvolgono la filosofia - il tempo, l'amore e chissà cos'altro -, quindi dibattiti simili secondo me sono possibili. Chissà cosa ha in mente Rachel, forse di farsi trovare all'entrata della grotta e convincerlo ad ordinare a Kreacher di portarli in salvo? No, dovrebbe intervenire quando Kreacher si è già Smaterializzato, o chissà cosa succederebbe... Allora potrebbe Smaterializzarsi con l'elfo nella grotta poco prima che Regulus sia ucciso dagli Inferi, e tutti e tre potrebbero arrivare da qualche parte sani e salvi. Vedremo!
Questo capitolo ti è venuto benissimo, tranquilla! E la faccina è adorabile XD

07/11/10, ore 10:43

Queste Giratempo risolvono un sacco di preoblemi ehehehe
Figurati se Rachel cambia idea ora che è così vicina.
Gran bel capitolo
alla prossima

elisa

06/11/10, ore 11:27

E non mi aspettavo nemmeno questo! Io pensavo che tu avessi trovato un escamotage e Regulus in realtà non fosse morto proprio mai mai, ma l'avesse solo lasciato credere! Ora sono curiosa di vedere cos'hai inventato per farli sopravvivere alla pozione che protegge il medaglione, visto che il metodo per non berla esiste ma solo Voldemort lo sa. O non gli farai prendere l'Horcrux? Sono proprio curiosa!

05/11/10, ore 23:11

Il sorriso ebete al pensiero dei due fratellini di nuovo insieme spunta anche a me!
E sì: non ci avevo proprio pensato alle Giratempo xD Sei un genio!
Alphard mi è piaciuto moltissimo: ho adorato il suo incontro con Perseus (originalissima l'idea del 'mancato campione di Quidditch'!!) e ho apprezzato il suo comportamento da giovane irresponsabile!
Trovo assai interessante la parte sugli Indicibili: anche io me li immaginavo così!
Come al solito sei riuscita a stupirmi: hai fatto davvero un ottimo lavoro con questo capitolo! Complimentissimi **
Mi dilungherei di più sulle tue mirabili doti di scrittrice ma in tre giorni ho dormito si e no dieci ore.. ho bisogno di sonno, non riuscirei a essere coerente scrivendo ancora >.< La prossima recesione sarà migliore, promesso!

05/11/10, ore 22:38

Oh, finalmente qualcosa di bello dopo un pomeriggio di italiano... =)
Dopo questo capitolo, io sono di quelli che dicono "Non ci avevo pensato!" =P Più che altro io mi aspettavo che Regulus fosse riuscito a sopravvivere e si stesse nascondendo da qualche parte (tanto che quando Rachel è stata salvata durante la battaglia ho pensato a lui) e non che qualcun'altro avrebbe cercato di salvarlo... XD Be', meglio così, più avventura =)
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, cioè, usare una Giratempo, sai che casini con la storia... Io non avrei mai il coraggio =P E poi, con quello che Regulus ha fatto, se non lo fa... a parte che, secondo me, è un eroe e tutto, per carità, però a Harry ha complicato un pochino la vita, visto che così è dovuto andare in cerca dell'horcrux... certo, se invece fosse sopravvissuto per raccontare a qualcuno questa cosa, sarebbe stato più utile... Ma nel suo caso è il gesto che conta =)
Ok, basta, ho straparlato... =)
Aspetto il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

05/11/10, ore 21:31

Devo ammettere che non me l'aspettavo proprio!Però sono contenta che hai pensato alla giratempo,è forse la soluzione migliore che potessi trovare.
Certo,rubarla...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come faranno!!
Comunque mi piace molto questo sodalizio tra Rachel e Alphard,insieme hanno tutte le possibilità di farcela;e,ti giuro,anche sapendo che la tua intenzione è stata dall'inizio quella di salvare Regulus,quando Rachel ha proposto l'idea del viaggio nel tempo ho avuto il terrore che Alphard la disilludesse:ora l'unico terrore che ho è generato dalla probabile ira che potrebbe sfogare Perseus se scoprisse cosa vogliono combianare quei due (abbi pietà di loro).
Mi è piaciuto anche l'estratto del libriccino,aveva un tono serioso da saggio,l'ho trovato molto calzante.
La trama si fa sempre più interessante,comunque,non vedo l'ora che sia di nuovo venerdì!!
Ciao!!!XD

05/11/10, ore 20:33

Tu...Tu... Tu... sei un G E N I O ! !
Non c'avrei mai pensato!! :)
Capitolo di chiarimento.. non ci credo... rivedrò il mio amato Regulus!!
Continua così che ci piacee!! :)

05/11/10, ore 20:32

Io.... ç_ç
Io... ç_ç
Maddy ha ragione... Non sopravvivrei sniff ç_ç
Lui... E lei... E Harry... E la Rowling... Il canon... NON é CANON! ç_ç
Lui <3 deve sopravvivere ç_ç
Solo così potrei sopravvivere anche io ç_ç
Perché se io non sopravvivessi la mia coscienza spaventosa potrebbe essere affidata a qualche povero innocente! E tu non vuoi che questo accada vero?
E poi se io morissi come potresti dire "Ah io non guiderò bene, ma al mondo, precisamente a Torino c'é una ragazza che guida peggio di un opossum senza zampe!"
ç_ç
Hai qualcosa contro gli opossum? ç_ç
O le anatre?
O i tassi?
O gli ornitotinchi?
O gli upupa?
O i cervi?
E' stata la mia recensione vero? ç_ç
Ho detto qualcosa che ti ha fatta arrabbiare T___T
Ma posso cambiare ç_ç
Regulus <3 Regulus <3 Regulus <3 Regulus
L'ho detto quattro volte perché sono quattro le lettere che compongono la parola "Eroe"
Sai che sul mio dizionario accanto ad "Eroe" c'é scritto "Regulus<3"?
Di fianco a "Sopravvissuto" c'é scritto "James"
E di fianco a "Somma Salvatrice Juliescosa" c'é scritto "Somma Salvatrice Juliescosa"
Io... Io posso e sono disposta a fare ogni cosa per convincerti a salvarLo ç_ç
Ok, ok ti ho allenata fin troppo per oggi lo so ç_ç
Ma malandrina mi ha mandato nel panico T_T
F-for-r-se é me-me-g-glio c-che p-p-parli del ca-ca-cap-capitolo ç_ç
*La coscienza le porta una tisana rilassante e le asciuga gentilmente le lacrime*
Ok u.u
(Ok un cavolicchio fritto ç_ç)
Scusa, dicevo... La soluzione del Giratempo è... E' perfetta ._.
Ero convinta che Regulus fosse sopravvissuto, mai mi sarei aspettata una "missione di salvataggio" **
Beh ci sei riuscita, non me l'aspettavo propriopernienteaffatto u.u
Rachel finalmente é felice **
Due capitoli **
Rachel riabbraccerà Regulus **
Alphard riabbraccerà Regulus **
Sirius riabbraccerà Regulus **
James... ._.
James ç_ç
T___________________________________________________________T
Io... Io devo andare scusa ç_ç
Sei magnifica come sempre, anche se magnifica é un aggettivo che esprime un millesimo della vera magnificenza juliasca (perfettamente presente in questo capitolo, in risposta alla curiosità da te espressa u.u)
Io attenderò con ansia (e dolore ç_ç) il prossimo venerdì; e con ansia (e gioia dolorosa ç_ç) il venerdì dopo.
ARRegulus <3
Fedele (e dementementemorta) Recensitrice indegna e bisognosa di pietà u.u

05/11/10, ore 20:24

Stavo tranquillamente girovagando su internet, quando improvvisamente ho pensato: "Oh, oggi è venerdì!"... Oh, oggi Giulia aggiorna... Oh, oggi c'è il capitolo 9!! Così mi sono fiondata su EFP come una pazza psicopatica alla ricerca del nuovo capitolo.
Prima di tutto, lasciami dire che Perseus che manda in infermeria il Cercatore di Grifondoro è adorabile! Ce lo vedo proprio, con la sua aria altezzosa che dice "sono stato provocato" davanti ad un Silente piuttosto scioccato che vorrebbe punirlo! XD
Riguardo al contenuto clù (w il francese!) del capitolo...
MA SEI MATTA?
E' STUPENDO!! Meraviglioso, fantastico, geniale! E ovviamente, no, non ci avevo affatto pensato (ora però posso presuppore che il Mantello dell'Invisibilità sarà quello dei Potter, vero? =D). Comunque, il capitolo ti è venuto davvero benissimo: non è affatto troppo affrettata la decisione di usare la Giratempo (a parte che è davvero un colpo di genio), l'inserto culturale del libro è molto interessante (mi piace un sacco la prospettiva che hai adottato... ma non so se sarei Determinista o Fatalista...) e la questine etica è davvero ben posta. Complimentissimi!
Fidati, hai fatto un ottimo lavoro, il capitolo è sublime!
E non ti deprimere sempre, che sei bravissima!
A presto,
Marta
ps. scusa la recensione frettolosa, ma mi chiamano a cena! ;-) Te ne parlerò meglio via mail!

05/11/10, ore 19:36

Sono a metà tra il saltare dalla gioia e il gridare di disperazione.
Il saltare dalla gioia naturalmente è dato dal fatto che Regulus sarà salvato *_*
Lo so che lo sapevo già ._.
Ma ora lo so ...di più.
Ora che lo vedo scritto nella storia, che so anche come sarà salvato...è ancora più... *_*
Non ci avevo minimamente pensato al viaggio nel tempo.
E non ci sarei mai arrivata, semplicemente perchè ero straconvinta che Regulus fosse vivo.
E mi aspettavo chissà quale complicata spiegazione sul come avesse fatto a sopravvivere e sul perchè avesse finto di essere morto.
Invece mi hai sorpreso (in positivo).
E' più semplice e più reale così.
Davvero un'idea fantastica**
Però...Regulus quindi...è...è...è morto davvero T_T
Ma Rachel e Alphard lo salveranno, oh sì**
*malandrina saltella dalla gioia*
Ed ora la voglia di gridare dalla disperazione.
"è ovvio che se James non avesse avuto quelle qualità, non sarebbe cambiato nemmeno con la morte dei genitori. Un'altra persona si sarebbe incattivita. Anche io salverei tutti, ma sarebbe irrealistico... ç_ç " (non importa se non stavi parlando con me ù.ù)
Tu...tu...T_T
Non lo salverai, vero? T_T
Tu...è come se me lo avessi ucciso una seconda volta, sei...sei una Rowling! T_____T
E non ucciderai solo il mio spettinatissimo amore, no ._.
Uccidendo lui mi renderai anche vedova, perchè Eleo non sopravvivrà.
L'hai illusa.
Lei non sopravvivrà.
Il suo tenero cuoricino suricatesco batterà piano, un'ultima volta...e poi lei cadrà sulla tastiera scrivendo 'ncfdecjnenjewjnecccccccccccccc' e non si muoverà più. Mai più...
E'  questo che vuoi? T_T
E' questo che vuoi? T_T
*malandrina grida di disperazione*
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 07:36 pm)

05/11/10, ore 19:21

Come ti ho scritto su face, capitolo al solito perfetto, la soluzione che hai pensato ci sta proprio tutta, semplice, lineare, "canon" (nel senso che se solo avesse voluto, l'avrebbe potuto fare anche la Row, ma era troppo impegnata a sottolineare che solo i grifondoro conoscono il vero amore, percui...  nei sotterranei c'era posto solo per le ochette di nome Pansy, o poco più... brrrrr).
Per fortuna però tu hai creato Rachel e il suo amore sincero per Regulus:  da un amore e da una ragazza simili poteva e doveva nascere la determinazione a cercare qualsiasi strada utile a cambiare il destino.
A questo aggiungi uno zio che merita un monumento (e lo meriti pure te, che hai deciso di non far morire Alphard prima ancora della fuga di Sirius!!!) razionale ma umano e possibilista, e un padre che (pur serpeverde, va sottolineato ancora per il discorso che facevo oggi sui pregiudizi)  stravede per sua figlia, e ha il coraggio di mettere da parte l'orgoglio e tornare sui suoi passi riavvicinandosi al suo migliore amico...
Interessanti anche, all'inizio, il cenno alle vicende giovanili di Alphard e Perseus, da cui scopriamo che il signor Queen era abbastanza suscettibile ai commenti sul suo cognome, eheheh
un bacio, alla prossima!
continua così!!

Valeria

05/11/10, ore 18:05

Ma allora... succederà davvero!!!!

E' incredibile, perchè io già sapevo grazie a te che mi hai fatto l'onore di eleggermi tuo "Custode Segreto", però, nonostante tutto, arrivare a leggerlo nero su bianco è lo stesso una emozione e, a questo punto, è stato un bene per me sapere in anticipo, altrimenti sarei svenuta davanti al pc!
Quando la Rowling ha inventato la Giratempo non immaginava che sarebbe servita per salvare non solo Sirius ma anche suo fratello!
Sarebbe bello se potesse leggere questa fan fiction e conoscere i suoi commenti a riguardo!
In mancanza dei commenti della Rowling dovrai però accontententarti dei miei (ehehe), anche se al momento non sono in grado di dirti nulla di sensato, a parte un banalissimo non ci posso credere!!!!
Grazie Giulia, grazie di cuore, perchè grazie a te potrò vivere (e rivivere... ) una delle più grandi emozioni che può provare un lettore di fan fiction: il ritorno alla vita del proprio personaggio preferito!
Sono troppo felice!!!!!
Giulia.

05/11/10, ore 17:38

Non ero più abituata a leggere i tuoi aggiornamenti in tempo reale! Invece eccomi qui! Ho trovato il giratempo un idea ottima! Semplice, logica, per questo direi la soluzione migliore! Hai avuto un lampo di genio, non ci avevo proprio pensato! In realtà mi sono affidata totalmente alla tua fantasia e non mi sono mai chiesta come avresti fatto per "cambiare la trama" ma secondo me è una soluzione perfetta (sembra quasi consequenziale agli eventi citati dalla Rowling).
Per quanto riguarda Alphard, secondo me si può facilmente spiegare la sua reazione poco protettiva col fatto che c'è pur sempr eun inizio di guerra in atto, per cui tutti sono in pericolo, anche i giovani come Rachel! Tra l'altro sono proprio loro a mettersi in attività, sia dall'uno che dall'altro schieramento ... per cui secondo me ci sta! E la spiegazione che hai dato tu stessa è comunque reale! Insomma, non ci sono stonature tranquilla, anzi, bellissimo come solito!
Per quanto riguarda Rachel, ti ribadisco che ormai per me siete la stessa persona, ti immagino come lei (ok, ora cercherò di immaginarti con qualche piccola differenza ...), e ti viene assolutamente realistica, umana, fragile e forte allo stesso tempo! Proprio come una ragazza che sta diventando una giovane donna! Affronta il suo amore tragico e difficile con tanto coraggio e determinazione!
sempre bravissima

05/11/10, ore 17:23

O.O
Non ci avevo pensato!
Me ne sono resa conto appena ho visto il titolo del capitolo, ma prima non mi aveva neanche sfiorato l'idea delle Giratempo... quindi nel prossimo capitolo c'è Regulus? *^*
Lo stile del capitolo è impeccabile, ti assicuro che non sembra un tema di scuola xD

05/11/10, ore 11:06

Quanto mi è piaciuto questo capitolo!
Il colpo di scena di Kreacher è stato fantastico, non avevo proprio immaginato che fosse lui a vegliare su Rachel, eppure c'erano almeno due indizi convincenti, che come una stupida non ho preso in considerazione: l'amore di Regulus per Rachel, che doveva superare persino i limiti imposti dalla morte, e il tuo amore per il personaggio di Kreacher.
Altro momento interessante (e mi tengo bassa con le definizioni) è stato il gradito ritorno di Sirius, nella versione problematica che mi piace tanto, eheheh, stavolta con annessi  "Sensi di colpa per non aver compreso mio fratello".
Poi vabbè, al solito, scivola sulla buccia all'ultimo facendo una domanda stupida sul tipo di legame che c'era tra Rachel e Regulus, che fa pensare quanto continui a non capire niente!!
 L'avrei preso a sberle, altro che!
In momenti simili, mi rendo conto che mi occorre trovare una bella storia su Sirius scritta divinamente, perchè di questo passo, se continuo a leggerti senza una valida controparte, finirò col mettere Regulus al primo posto tra i Black che amo di più, ormai è evidente che sta insidiando la vetta in maniera pericolosissima :D  :D.
Finisco la recensione parlando di Rachel e del suo momento "umanissimo" quando viene involontariamente ferita dal confronto tra la sua situazione e la felicità che, pur nel rischio, permea la vita di altre persone che la circondano: è stato il tuo ennesimo capolavoro, perchè ha contribuito a ribadire quanto sia realistica e umana Rachel. purtroppo spesso avviene così, è terribile quando non si riesce a esprimere appieno la felicità per la gioia degli altri, perchè magari si è oggettivamente in un momento di difficoltà, e ci si sente pure in colpa, ci si dà da soli degli invidiosi, quando invece è profondamente umano chiedersi perchè non si deve avere anche noi il diritto di essere felici.
Bene, ancora complimenti e a prestissimo
Vale