Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

10/11/11, ore 11:32

Eccomi!
Speravo tanto che aggiornassi questa mattina, perché il pomeriggio sono in università e non volevo affatto perdermi il nuovo capitolo!
Soprattutto, non un capitolo come questo!

Che caro che è Sturgis! Ha il fascino dell'imbranato... mi piace quando si accorge improvvisamente di essere di troppo e se la squaglia via! E poi sono sempre più convinta che sia cotto di Emmeline... be', io punto su di loro! Ce li vedo bene assieme! ^^
Sono contentissima, comunque, che Rachel e Emmeline abbiano fatto pace! Mi dispiaceva sapere che avevano litigato e sono sicura che grazie a Rachel, Emmeline riuscirà a riprendersi più alla svelta e a dimenticare quell'idiota di Barty!
La parte con Remus e Tim è bellissima! *-*
Remus si dimostra proprio per quello che è: una persona tranquilla e pacata, ma davvero piena di coraggio. Insomma, tutti dicono che Piton era un grande perché faceva la spia tra i Mangiamorte, ma nessuno pensa che Remus faceva la spia tra i licantropi... e non so cosa sia peggio! Un po' di giustizia anche a Remus!
Ti confesserò che il personaggio mi piace tantissimo, ma grazie alla tua storia lo sto apprezzando sempre di più! Tu mostri tutti i lati del suo carattere che adoro e mi ricordi, ogni volta che compare, perché è il mio personaggio preferito! Sei mitica!
Quanto a Tim, è fantastica quella pulce! È bellissimo il pezzo in cui si mette in testa di fare la rivoluzione tra i piccoli licantropi e adoro quando stordisce Remus con il suo infinito parlare per convincerlo a portarlo con sé. E quando accusa gli altri due lupi mannari è davvero forte! Vai Tim!!

Infine, la parte con Silente è sublime. Guarda, è un personaggio interessante, ma ultimamente non finisce mai di piacermi. Ma quello che hai scritto tu... be', mi ha fatto venire i brividi! E nel pezzo in cui capisce di doversi scusare con Ariana avevo le lacrime agli occhi! ç_ç
Devo ammettere che la Rowling ci ha azzeccato in pieno con la storia di Silente... è drammatica e profonda. Tu sei riuscita a ricreare la stessa atmosfera angosciante dell'ambientazione della sua storia... è stato come catapultarsi dentro le ansie e i tormenti di Silente.
Fantastico!
Anche io ho sempre pensato che Silente non fosse mai riuscito ad arrivare alla verità. Mi ha fatto piacere leggere la tua versione del finale del duello, soprattutto perché... io l'avevo immaginato in modo completamente diverso! ahahahah! Il tuo finale mi piace perché mostra il lato malvagio e sadico di Grindy (non è dolce quando fa il bastardo? *-* ahahahah!), mentre io avevo pensato ad una cosa totalmente diversa... ma questa non è la sede adatta! Te ne parlerò in un'altra occasione, se mai!

Comunque, bellissimo capitolo! Non vedo l'ora che sia il 24 per leggere di questo personaggio miserioso che hai ignorato per 30 capitoli... ho qualche idea in propostito, ma ora come ora punterei tutti i miei averi su Walburga (e speriamo di azzeccarci, anche se i miei averi non sono molti...!).
A presto, carissima!
Un abbraccio,
Marta

10/11/11, ore 10:01

Julia... non ho parole!
O, almeno, le avrei anche, però le ho già utilizzate innumerevoli volte: splendido, meraviglioso, il più bel capitolo che tu abbia mai scritto... insomma, vorrei essere un po' più originale qualche volta e trovare altri aggettivi per esprimere tutta la mia ammirazione nei tuoi confronti e nei confronti di questa storia che diventa sempre più bella, capitolo dopo capitolo.
Hai fatto un ottimo lavoro di introspezione quando hai descritto lo stato d'animo di Emmeline, al punto che ho vissuto in prima persona le sue emozioni e le ho comprese perfettamente!
Sono felice che abbia fatto pace con Rachel, anche se non ne avevo mai dubitato.
E poi ti ringrazio di aver fatto tornare in scena Tim, che considero uno dei migliori personaggi originali mai creati!
Come sai ho avuto un "amore a prima lettura" nei suoi confronti, e non ti so descrivere cosa ho sentito nel cuore quando ha deciso di provare a convincere i bambini come lui a non seguire Voldemort... so che non sarà per niente facile, so che lui è solo un bambino e che in questo momento si sente forte e invincibile, però hai lanciato un bel messaggio di speranza con questo capitolo!
E poi Tim ha avuto un buon maestro alla fine! (lasciami fare un complimento anche a Remus se no si sente messo da parte... anche se si sforza di essere serio è pur sempre un Malandrino ehehe)
E, per finire complimenti per l'ottimo lavoro svolto con Silente!
Eh sì... se avesse usato la Pietra senza infilare l'anello non sarebbe rimasto "infettato"... ma questo particolare, già nel canon, faceva capire che, in quel momento, era talmente sconvolto, emozionato e desideroso di ritrovare i suoi cari che non si è proprio fermato a riflettere su quello che faceva.
Non ho mai odiato Silente, e non l'ho mai nemmeno amato, ho sempre provato indifferenza nei suoi confronti, ma ora, riflettendoci bene, credo che non mi sia mai stato totalmente antipatico proprio perchè, nel settimo libro, ha mostrato tutti i suoi difetti e il suo "volto umano", e quando un personaggio mostra le sue debolezze e le ammette divento anch'io, di conseguenza, ben disposta nei suoi confronti. (poi ci sono le eccezioni, come Draco Malfoy... ma questa è un'altra storia!)
Ecco perchè io non sceglierei mai la Pietra.
Fortunatamente non ho mai perso una persona cara, e quindi non so cosa si prova in questi casi, però vedere solo l'ombra di chi una volta abbiamo amato è peggio della morte stessa... soprattutto mi annienterebbe la consapevolezza che, nonostante tutto, chi se n'è andato non tornerà mai più.
E sarebbe straziante averlo vicino ma, nello stesso tempo, lontano.
In poche parole tu sei stata capace di farmi vivere ed assimilare tutte queste emozioni, e di questo, ancora una volta, ti ringrazio.
Ma ora concludiamo questa recensione seria con un tocco di frivolo... chi sarà il misterioso personaggio ignorato per trenta capitoli? Istintivamente avrei detto James Potter, però ora penso anche a Severus Piton!
E poi la Skeeter che è in me non può fare a meno di chiedersi se nascerà qualcosa tra Emmeline e Sturgis!
Come dico sempre... lo scopriremo solo leggendo!
A presto, e complimenti ancora!
Giulia.

06/11/11, ore 14:13

Eccomi per l'ultimo aggiornamento (finalmente, direi!)
Partiamo subito.
Silente alle prese con i suoi dissidi interiori e le sue debolezze da "vecchio ma ancora non troppo" è davvero una perla: mi piace come hai reso la situazione, i pensieri, e le sensazioni che si provano quando si è in uno stato di agitazione, presi dall'ansia di decidere cosa fare... Un pezzo magnifico insomma. Interrotto provvidenzialmente dalla cara Minnie (che ringraziamo sentitamente u.u), che impedisce il disastro (non che ami il vecchio, ma serve XD).
Uh, il riferimento alla cattedra di Divinazione fa capire che siamo in avvistamento della profezia, per cui ci sarà anche la questione Severus: farà la spia come nella saga? Ma a che conseguenze porteranno le sue azioni? Argh, non vedo l'ora di leggere! ><
Ma avrebbe tenuto per sè la faccenda dei Doni.
Tanto per cambiare, eh? -.-
Alphard. Era prevedibile che avesse sentito qualcosa alla fin della fiera, e se inizialmente la cosa non mi piaceva forse ora, visto il suo piano, potrebbe essere invece utile... anche se temo che la sua morte centrerà molto con questa vicenda ._.
Non voglio che Alphard muoia! ò_ò
Oddio, un incontro tra Rachel e Barty non l'avevo proprio previsto, anche se in effetti era normale, lavorano entrambi al Ministero... Non posso fare a meno di chiedermi se effettivamente Barty possa essere genuinamente preoccupato per Rachel, in fondo erano stati amici ai tempi... Ma temo che tutte le sue manovre centrino poco chi i vecchi affetti e tanto con i piani dei Mangiamorte. Come il suo riavvicinamento a Emmeline. Spero davvero che lei rinsavisca e rimanga in allerta.
Comunque c'è a dire che, come fanno notare i fratelli Black *va in delirio mistico per qualche ora*, Rachel ha davvero zero tatto: cioè, da una dolce donzella ci si aspetterebbe un po' più di comprensione XDD
Tra l'altro... Sirius che cerca di ridestare l'attenzione di Regulus con un calcio mi ha fatto morire dal ridere X°°D E pensare che è la sua ragazza, mica di Sirius! XDD
Ma il meglio del divertimento lo danno Sirius e Attila... davvero, hai un'incredibile vena comica nascosta, ti prego, non abbandonarla, almeno quando hai a che fare con questi due XDD
Che poi come osano i due piccioncini ignorare Padfoot mentre cerca di far capire che il gatto ce l'ha con lui? (cosa vera, ma d'altronde non possono sapere il perchè XD) L'immagine di Attila che lancia sguardi di fuoco a Sirius attraverso il vetro... *rotola*

« Per le mutande di Merlino, dov'è finito?! » esclamò Sirius, sconvolto.
« Chi? »
« Il tuo gattaccio malefico. È sparito. »
Rachel aggrottò la fronte.
« Sarà andato altrove. Non chiamarlo gattaccio malefico, è solo un po' vivace e... »
« Ed è proprio dietro di te » concluse Regulus, notando Attila che, entrando di soppiatto dalla finestra, prese la rincorsa e atterrò con gli artigli sfoderati direttamente sulla schiena di Sirius, per poi piombare sul tavolo con aria soddisfatta.
« Sparisci! » sbottò il ragazzo, facendolo scappare. « Ti giuro che presto me la pagherai cara! Quel gatto non sa con chi ha a che fare » aggiunse poi.
E con questa minaccia, tornò a sedersi, meditando vendetta.
LOOOL! *si asciuga le lacrime*
Davvero un magnifico finale XDDD
Fortuna che giovedì aggiorni... e io vedrò di non ritardare troppo con la recensione u.u
Alla prossima! x3

06/11/11, ore 13:50

Perdonami per il colossale ritardo, sto cercando di recuperare tutte le mie vergogne e darmi da fare... sono una pessima lettrice! ><
Ok, dopo il mea culpa, passiamo al capitolo u.u
Aspettavo trepidante l'incontro tra questi veri Pureblood solo per vedere come avrebbe reagito Regulus a vedere come si era ridotta la discendenza di Salazar (giusto per fargli notare ancora che certe idee devono essere riviste u.u), ma una piccola noticina ai ricordi risvegliati dai Dissennatori va fatta: oddio ç_ç Ormai sono così abituata a leggere del tuo Reg pentito che si vuole redimere dalle proprie azioni passate che avevo dimenticato quali azioni volesse dimenticare... Se penso poi a come è morto Benjy mi vengono i brividi...
Regulus è stato magnifico a gestire Orfin, sia con gli elogi sia con quei discorsi da "non vorrei ma devo dirtelo" con cui ha comunicato chi aveva stregato il medaglione. D'altronde è un vero Slyhterin lui, la classe non è acqua u.u
Ah, e Kreacher è un perfetto bodyguard (quando prima Regulus gli stringe la mano per confortarlo dall'effetto dei Dissenatori mi hanno fatto una tale tenerezza! <3)
Il momento in cui il frammento di anima di Voldemort cerca di incantare Regulus è davvero... magnifico e terribile. Mi sono sentita male con Reg, soprattutto pensando che lui ha sempre agito per rendere i propri genitori orgogliosi di lui. Una parte di me non può fare a meno di pensare che forse i veri genitori non sarebbero stati tanto più gentili nei suoi confronti, in effetti quello che Regulus sta facendo è contro quello che loro volevano (seguire Voldemort e combattere per liberare la comunità magica, ecc ecc), ma penso anche che se avessero saputo quello che sapeva lui (cioè che il Lord altro non è che un Mezzosangue, e che questi aveva ben altre intenzioni per la comunità magica) forse lo avrebbero assecondato: infondo loro sono veri Pureblood, come possono farsi mettere i piedi in testa da uno col sangue più sporco del loro?
Ma c'è anche un altro fattore da considerare: è Voldemort che manovra le apparizioni, e così come fa con Ron non può non cercare di manipolare i timori e i dubbi degli altri per proprio tornaconto (l'esempio è la conversazione tra Voldy e Barty). Per cui sono più incline a pensarla come Rachel, anche se magari potrebbe essere solo un modo per convincersi che Walby e Orion non erano delle totali merde. E non ho potuto che applaudirla quando ha dettto che i Black non si meritavano un figlio come lui (anzi, nessuno dei due <3) *abbraccio caloroso a Rachel*
Sono così teneri Regulus e Rachel! <3 <3 <3 *no Reg, non uccidermi! D=*
Li voglio assolutamente sposati e con tanti piccoli Black intorno :D
Vado a recensire l'ultimo capitolo, va...
Alla prossima! x3

05/11/11, ore 22:08

Ahahah! Quel gatto è proprio pestifero! C'è l'ha con Sirius perchè si trasforma in cane, vero?
Spero che Silente non indossi l'anello, sarebbe brutto farlo morire così presto (ben 15 anni prima, se non sbaglio!).
L'idea della sala mensa del ministero mi è piaciuta. Dopotutto i dipendenti dovranno pur mangiare da qualche parte.
Sono curiosa di sapere quali intenzioni hai con Harry.
Se Regulus cerca gli Horcrux, lui che ruolo avrà?
Aspetto il prossimo capitolo il 10/11.
A presto,
Gageta98

02/11/11, ore 19:35

Allora sono imperdonabile. Non ho ancora recensito anche se è da un pezzo che ho finito la prima parte. E l'avevo pure letto, questo capitolo, ma poi non ero riuscito a recensirlo.
Comunque sono molto molto curioso di ciò che accadrà, di come salverai Regulus, di chi lo verrà a sapere e di tutto il resto. Soprattutto sono curioso di vedere come gestirarai la storia della profezia e di Piton.
Intanto questo capitolo è un inizio meraviglioso. Si sente tutto il dolore di Rachel alla scomparsa del suo Regulus, il suo senso di colpa, la sua tristezza, il suo non voler vedere nessuno è trattato molto bene. Poi l'arrivo di Barty (grrrrr) che è finto amico (e mi chiedo per quanto ancora lo resterà) per fortuna Regulus ha dato quell'avvertimento oppure... Barty ha ancora qualcosa di umano, ma penso che non durerà a lungo ahimè.
Ciao e alla prossima.

02/11/11, ore 12:44

No, no, no e ancora no è.è
Lasciamo perdere tutto, tutto e tutti (tranne l'Eroico Eroe e il Divino Sirius <3)
Non puoi ç_ç Non Alphard. NON CI PROVARE SAI? TT^TT
No, lo so bene che non posso intromettermi, ma se dovesse mai succedere qualcosa, devo diluire la mia disperazione volta per volta, altrimenti tutta insieme sarebbe troppo da sopportare ._.
Comunque, torniamo a noi e andiamo per ordine u.u
Intanto il capitolo non mi sembra affatto pieno di chiacchiere, sono successe un sacco di cose :o
E sì, sono inca*zata con Emmeline ._. Come si permette di non credere a una persona che ha la Fiducia dell'Eroe? ù.ù
E quel maledetto gattaccio? Vogliamo parlare di quel maledetto gattaccio? è.é
Come ti permetti di attaccare Sirius? Sciocca e indegna palla di pelo!
Hai perso il rispetto che ti eri faticosamente guadagnato nel capitolo precedente ù.ù
E se Sirius ha giurato vendetta temi per tutte le tue sciocche vite *muhaha*
In ogni caso è stato bello vedere un momento comico/quotidiano con i Due Black (<3 <3 <3) e Rachel (no, niente cuoricini per te ù.ù)
Beh, ora ti lascio con i soliti complimentissimi, cara Juliatrice, ahimè sono di fretta ç_ç
Attendo con ansia il 10 novemre *w*
Eroici ossequi <3
Sacerdocatta

28/10/11, ore 10:07

Ehilà!
Ieri non ho avuto modo di leggere il tuo bellissimo capitolo, ma sta mattina sono corsa ai ripari... insomma, non potevo mancare di recensire questo spettacolo di capitolo!
Ma andiamo con ordine...

La parte di Silente è bellissima perché si capisce che è proprio lui, ma anche che è più giovane e meno rimbambito del solito! E sì che con l'età si dovrebbe diventare più saggi, invece lui è solo peggiorato! Mi è piaciuto anche perché c'è un velatissimo accenno a Gellert Grindelwald, subdolo manipolatore e folle tiranno proprio come piace a me!
La McGranitt, poi, che insulta la cattedra di Divinazione è adorabile! Ho sempre avuto una passione per il personaggio di Minerva, soprattutto quando trincia i suoi giudizi in modo così netto!
Sono anche molto curiosa di scoprire quali sono i candidati che Silente ha in mente come professori di Difesa Contro le Arti Oscure! Non so perché, ma ho come l'impressione di conosceli già...

Oh, Perseus! Che caro! *-*
Lo sai cosa mi ha fatto venir voglia di fare? Nel leggere la parte con Alphard e Perseus ho avuto l'irrefrenabile istinto di disegnarli! E' un secolo che volevo disegnare di nuovo Perseus e mi hai fatto venire lo stimolo nel leggere questo capitolo... potrei fare loro due da studenti (basandomi su un certo ricordo che lessi tempo fa.... XD) e poi loro due da adulti!
Se hai un po' di pazienza (il mio tablet è morto del tutto e non l'ho ancora ricomprato!) elaboro la cosa e poi ti spedisco il tutto! XD
Sono troppo belli assieme!

Povera Emmeline! È un personaggio che sento tanto vicino e che adoro per il modo in cui lo caratterizzi! Mi ha fatto tanta pena quando Rachel le rivela cosa è diventato Barty... la capisco, credo che chiunque avrebbe reagito così e per lei non deve essere affatto semplice.
Mi spiace che Rachel sia stata colpita, ma a volte se le va proprio a cercare!

"« Barty è un Mangiamorte » sbottò, talmente nervosa da non riuscire a trattenersi più di tanto.
Complimenti per il tatto, si congratulò una voce nella sua testa. "
ahahahah! L'ho pensato anche io! In effetti... è stata un po' troppo diretta!

L'ultima parte mi ha fatto sbellicare!
Prima Regulus che non vuole dire la sua per non subire la rabbia di Rachel, poi Sirius che non fa tanti complimenti nel dirle la verità...
e il suo battibecco con Attila è stupendo! ahahahah! Non sai quanto mi ha fatto ridere! Ce li vedo proprio a litigare, come... cane e gatto! ahahaha!
E adoro alla fine quando stanno parlando di altro e Sirius se ne salta fuori con un "dov'è finito?"... la scena è perfettamente costruita tanto che sembra vera... sembra di essere lì! Hai reso a meraviglia la tensione di Sirius per via di Attila! Magnifico!

"« Dunque anche Crouch è un Mangiamorte. Mocciosus pure... » tossicchiò, evitando di parlare esplicitamente di Regulus, il cui sguardo la diceva lunga su quanto poco gradisse riferimenti al suo passato. « Mi spieghi una cosa, Rachel? Che razza di gente frequentavi a Hogwarts? » "
Anche questa battuta mi ha fatto morire dal ridere! In effetti, povera Rachel!!

Ok, credo di aver detto tutto quello che volevo... vorrei che fosse già novembre per leggere il prossimo capitolo! Quando ne leggi uno non vorresti mai fermarti! Uff...
Va be', ci sentiamo presto!
Un abbraccio,
Marta

28/10/11, ore 09:38

Sto migliorando la mia tempistica!! Solamente un giorno di ritardo ...
Oh .... allora, ti dico subito che questo capitolo mi ha creato uno smisurato amore per Tom ...! Ne dubitavi? Sei sorpresa? Lo so ... lo so ...
Ma cosa posso farci? Ce l'hanno tutti con lui!! Quando zio Alphard e Perseus parlano di lui, del suo passato, del modo che possiedono per aiutare a sconfiggerlo ... mi è preso un amore infinito ...
A proposito, il fatto che Alphard abbia intuito, giustamente, cosa ha scoperto Regulus, mi è piaciuta molto, ci sta stupendamente questo particolare (che poi tato particolare non è ...) che dona al personaggio un'importanza intrigante. (Chissà se Rod lo farà fuori ...)
La parte iniziale del capitolo è splendida! Silente non del tutto positivo, ma mai negativo è accattivante, la cattedra maledetta (ma datela a me!!) l'hai descritta in maniera affascinante in un momento adatto della storia, e anche l'entrata della McGrannit è perfetta, giunta al momento perfetto! Wow è di certo la parte migliore del tutto a mio parere!
Infine su Barty dico poco ... ma solo perchè sto creando! (La famosa storia che dovevo scrivere ha preso una piega oltremodo inaspettata nella mia mente)
Ho apprezzato la sua comparsa appena accennata qua e là!! Senza contare la stupidità di Goyle che mi ha fatto spataccare dal ridere!! Come faccio a non amare Tom, quando si circonda di personaggi tanto assurdi?? Avrà bisogno del mio amore, no??
Bravissima!! Bel capitolo come sempre

27/10/11, ore 21:06

Eccomi qua! =)
Sirius e Attila mi hanno fatta morire! X°°D Chissà perché ce l'ha con Sirius u.u XD
Ok, andiamo in ordine... Il vecchio cade in tentazione... per fortuna la Mc l'ha interrotto, altrimenti succedeva un bel casino!
Alphard ha avuto una buona idea! Certo, sa cose che magari era meglio che non scoprisse, però almeno sarà un po' d'aiuto! Sempre che riesca a dare i ricordi a Reg >.< non si sa mai...
Pure io ho istinti omicidi verso Barty, ma io dall'inizio XD Spero che Emmeline accetti la verità... Quando si è avvicinata a loro per un attmo ho temuto fosse sotto imperio! Però un po' Rachel c'ha ragione, insomma, è difficile fidarsi del tutto di qualcuno che sta con un Mangiamorte!
Bel capitolo anche se manca azione, a me piacciono i capitoli tranquilli XD
Giorgia ^^

27/10/11, ore 09:03

Ciao Julia,
come sai sono sempre l'ultima a recensire, ma oggi la bella sorpresa che ho avuto appena aperto il pc (e la giornata era cominciata tutt'altro che bene) mi ha reso "loquace", così eccomi qua...

Capitolo discorsivo, vero, ma molto utile a spiegare un pò di cosette, soprattutto per quanto riguarda i piani e la vera situazione di ALphard: ho trovato molto interessante questa atmosfera cospiratoria, in cui tutti hanno segreti e tutti fanno piani all'insaputa degli altri, non per ottenere vantaggi ma per proteggere le persone a cui vogliono bene, insomma il rapporto di amicizia tra il nostro caro zietto Black e il "burbero" Perseus sta assumendo sempre più importanza e si sta arricchendo di spessore all'interno della storia, e visto che sono due dei miei personaggi preferiti non posso che esserne felicissima...

peccato che il riferimento a Lestrange che trama nell'ombra mi mantenga sempre in uno stato di tensione e vaga inquietudine...
lo sai vero che a causa delle cattive intenzioni verso l'adorabile Alphard, ho iniziato a odiare visceralmente il buon vecchio Rodolphus???

Interessante anche la parte su Silente, non solo perchè hai spiegato come mai non ha subito indossato l'anello, e hai approfittato per parlare dei Doni e del suo passato con Gellart e i suoi familiari, ma soprattutto per l'irresistibile apparizione di Minerva, che hai descritto benissimo, soprattutto quando le hai fatto esprimere le proprie opinioni su Divinazione, scena molto canonica :D eheheheh.

Emmeline invece mi ha sorpreso, per tutta la parte dedicata all'incontro con Rachel: primo mi ha stupito che fosse in rapporti così sereni con Crouch, al punto che il mio primo sospetto è stato che Barty l'avesse in qualche modo affatturata, per avere informazioni; anche le reazioni successive mi farebbero propendere, al momento, per questa idea, anche se è vero che, riallacciare rapporti con una persona che per noi è stata tanto importante nel passato, può togliere razionalità anche alle persone + granitiche, ed Emmeline, in fondo , è ancora molto giovane.
Cmq... alla fine non mi aspettavo che ricorresse addirittura alla magia per "difendersi" da Rachel, d'altra parte questo mi ha tolto l'idea che fosse sotto incantesimo: sbagleirò sicuramente, ma ho immaginato che la reazione sia stata così violenta perchè nella sua mente era destinata + che a Rachel
a Barty e all'ennesima delusione che le ha provocato.

Infine l'ultima parte: immagini vero, quanto ti adoro??
ahahahah... già il capitolo era bello e piacevole, mi ci hai messo pure Sirius e Attila che si danno battaglia!! cosa chiedere di + dalla vita?
Una scena deliziosa!!!
I fratelli Black che la pensano allo stesso modo "ai danni" di Rachel, Regulus che cerca di mantenersi diplomatico e Sirius che dà la versione + diretta delle parole del fratello (quella battuta "AUGURI" è da incorniciare, ho iniziato a ridere lì e nn ho + smesso, ancora :D) , aggiungici un ragazzo che ha una troppo spiccata natura canina e un gatto con manie di protagonismo che le rileva fin troppo fortemente ... ahahaha il lancio finale con atterraggio a unghie sguainate è stato da soffocare dal ridere... ma tutta la scena è stata magistrale...

spero davvero che vedremo il seguito di questa battaglai tra cane e gatto... ahahahaha

un bacione e buon proseguimento di giornata!!!

ciaociao

Valeria
ps: potrei integrare o rendere in italiano un pò + decente in seguito, intanto volevo farti partecipe del mio entusiasmo, ahahaha ciao!!

27/10/11, ore 09:00

Ci saranno state molte chiacchiere in questo capitolo, ok, ma a parer mio è denso di fatti significativi: Silente e la Pietra, i docenti da sostituire (fatto piccolo, d'accordo, ma un fan non può non apprezzare questi tuoi continui legami con la storia ufficiale), Alphard e Perseus, Emmaline che scopre la verità... Mi è proprio piaciuto questo capitolo, non si vede? =) Brava Julia, complimenti per il bel lavoro. A presto!!

27/10/11, ore 08:30

Ciao Julia, bentornata e grazie per averci regalato un altro bellissimo capitolo!
Ovviamente sto ancora ridendo dopo aver assistito alla "battaglia" fra Sirius e Attila... spero che ci regalerai altri siparietti come questo perchè quei due promettono di diventare una coppia comica di tutto rispetto!
E mi piace molto assistere anche ai dialoghi tra Sirius, Regulus e Rachel... forse perchè anch'io sono come Sirius, e mi metto comoda sulla sedia per assistere allo spettacolo, mi mancano solo la Coca Coca e i popcorn! :-D
Per il resto mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto Silente, i suoi dubbi, il suo tormento interiore e, soprattutto, ho amato la metafora del bimbo sorpreso a rubare la marmellata quando Minerva è entrata nel suo ufficio.
Non mi sono limitata a leggere, ho proprio vissuto la scena in prima persona, ho proprio visualizzato l'immagine nel cervello.
E poi, ovviamente, mi è dispiaciuto moltissimo per Emmeline, e spero che possano presto fare pace.
E' brutto litigare con un'amica per colpa di un ragazzo... se poi il ragazzo in questione è un Mangiamorte è ancora peggio!
Però è comprensibile la reazione di Emmeline, è stato un colpo a dir poco durissimo per lei, e non si poteva pretendere che dicesse: "D'accordo Rachel, lo cancellerò immediatamente dalla mia vita e non ci penserò più".
Spero solo che tutto questo non abbia "conseguenze negative" su di lei, tanto per usare un eufemismo, perchè sono entrata nella "fase paranoica", ovvero in quella fase in cui inizi a leggere un capitolo sperando che non muoia nessuno alla fine.
E infatti oggi ho iniziato subito a temere per Alphard ma, grazie a Salazar, è ancora tra di noi!
A proposito, è molto bella la ritrovata amicizia tra lui e Perseus.
C'è un legame molto forte tra i due, si vede e si sente, e sono felice che abbiano riallacciato i loro rapporti dopo anni di silenzio.
Adesso so che ti sto chiedendo una cosa forse impossibile da realizzare ma... sai che mi piacerebbe leggere qualcosa di più su Alphard e Perseus giovani? E il primo appuntamento di Perseus e Diane, il loro matrimonio, la nascita di Rachel... cosa dici, che mi sto facendo trasportare troppo? ;-)
Ok, allora torniamo con i piedi per terra e torniamo a concentrarci su questa storia che è bellissima e perfetta così com'è!
E' superfluo dire che sono già in attesa del prossimo capitolo?
Ancora complimenti, un bacio e... su col morale, ti capisco quando dici che è un periodaccio, benvenuta nel club! ;-) (per fortuna abbiamo il Sabba in cui distrarci con un po' di sano cazzeggio eheeh)
Giulia.

25/10/11, ore 18:17

Sempre sempre sempre a ridurmi all'ultimo ç_ç
E a lasciare recensioni schifose perchè questi nuovi ritmi mi stanno succhiando via l'anima D:
E dire che ho degli orari da fancazzista all'ennesima potenza ._.
Ma va beh, non sono qui a sindacare sulla mia università, anche perchè, Dio, ce ne sarebbe da dire ._.
Sorvoliamo u.u
Sorvoliamo e planiamo delicatamente su più Eroici Lidi <3
Oh Juliatrice, è sempre un piacere per gli occhi leggere un tuo nuovo capitolo, sembra di mettere del balsamo miracoloso sulle mie iridi stanche di leggere cose inutili <3
Mi piacerebbe iniziare con un piccolo appunto al caro Orfin... NON OSARE ALZARE VOCE, MANI O OCCHI SULL'EROICO EROE!
ù.ù
Lui sa quel che fa. Lui sa ciò che è giusto. Ergo Lui fa ciò che è Giusto.
Niente e nessuno Lo può fermare. NESSUNO!
E quello sciocco medaglione, tsk. L'Eroe ha affrontato la morte a testa alta, cosa credevi di fare, eh? COSA!?
Sono le Sue Paure che Lo rendono così forte perchè grazie al Suo sconfinato e Serpeverdesco Coraggio è in grado di superarle e di sconfiggerle!
Umpf. Stupida gente che non ha niente di meglio da fare se non elaborare stupidamente stupidi trabocchetti per cercare di ingannare il per-niente-stupido-Eroe ù.ù
Giungo alla fine infine (Dio so che è una citazione da qualche film/cartone ma non mi ricordo nulla D: Sto perdendo colpi ç_ç) con uno speciale encomio alla Miagolante Rachel, che sottrasse al pericolo il nostro Orionide Regulus, riproducendo perfettamente, per l'appunto, il miagolio di un innocente gatto, sacrificato, chiaramente nel nome dell'Eroe ù.ù
Qualsiasi felino vorrebbe fare la tua fine ignobile palla di pelo, smettila di lamentarti ù.ù
So che non è una recensione quanto più un delirio, ma gli occhi mi bruciano, oggi pioveva, sono stanca e a pezzi, quindi me ne andrò finchè ho ancora un briciolo di dignità da portare via con me.
*Uscita di scena teatrale*
ARRegulus <3

24/10/11, ore 11:14

ciao Julia, volevo risponderti alla recensione ma mi son ricordata che ancora non ti ho lasciato un commento qua e se non sbaglio tra 3 giorni pubblichi il capitolo nuovo, quindi eccomi di corsa, non voglio restare indietro come l'altra volta!!!
Hai ragione  a considerare questo capitolo uno dei tuoi preferiti è davvero bello, ben strutturato, e molto interessante per capire sempre meglio Regulus e il suo rapporto con Rachel, ma anche le parti puramente narrative sono piene di atmosfera e pur affrontando il tema già visto nel canon, ne riesci a dare una versione personale molto ben fatta.

La prima parte, con l'ingresso nel carcere di Azkaban, sei riuscita a descrivere perfettamente l'ambiente attraverso le sensazioni provate dai protagonisti, dando lo spunto per ricordare la verità di Albus e incuriosendo su Kreacher (perchè ora mi cheido che cosa avrà visto nella sua mente l'elfo, sono indecisa se sia il ricordo della disperazione dell'adorata padrona Walburga per la "morte" di Regulus, o il ricordo, in prima persona, di ciò che ha visto subire a Regulus nella grotta degli Inferi) .
Mi è piaciuto però, anche e soprattutto, che tu abbia ribadito la situazione di Regulus, mangiamorte pentito ma pur sempre, appunto, un ragazzo con un passato da Mangiamorte: molti quando si affezionano a un personaggio tendono a ricordare il meno possibile gli aspetti negativi, e a trovare giustificazioni (ne abbiamo parlato di recente anche in altre recensioni)  tu invece giustamente, dai sempre realismo a questa figura, ricordando proprio come da quegli errori sia nato il disagio e in seguito il pentimento, che hanno "forgiato" il nostro "eroe".
é stato molto bello anche il breve dialogo tra Orfin e Regulus, l'ho trovato molto azzeccato e verosimile, sia per le argomentazioni usate dal giovane Black, sia per le reazioni di Orfin, altalenanti tra il disprezzo per la feccia, il piacere di trovarsi una volta tanto di fronte a qualcuno all'altezza del suo nome, l'odio e il furore al ricordo della vergogna portata in famiglia da sua sorella, l'orgoglio e il desiderio, al pensiero del cimelio del suo illustre antenato.
e naturalmetne molto verosimile la reazione di Kreacher: inutile, se continuo a leggerti non posso fare a meno di provare simpatia per il vecchio elfo dei Black e a scordarmi sempre di +  certe situazioni che si son verificate nel 5 libro (mannaggia a te, sirius, possibile che nn t sei mai comportato da purosangue con la puzza sotto il naso e ti ci dovevi comportare porprio con quell'elfo?? modalità idiozia *mode on  :D)

La seconda parte, nel boschetto dietro casa, ci presenta un'insieme di scene altamente emotive: è vero, la Row aveva spiegato e descritto in modo esauriente la scena di Ron, ma secondo me non hai fatto una semplice riproposizione, anzi hai sfruttato l'occasione per scavare meglio nel mondo interiore di Regulus individuando quale sia ancora il cruccio principale della sua vita.
e come dargli torto?
Come dici tu nelle note, i Black non sono famosi per generosità, persino i sentimenti, l'affetto, la stima, sono beni preziosi da concedere/guadagnarsi con lacrime e sangue: l'immagine che si presenta agli occhi di Regulus è agghiacciante, credo che anche senza essere Black, una delel cose che possa togliere il sonno a un ragazzo come lui sia vedere negli occhi dei propri genitori il disprezzo, la vergogna, la delusione, sentirsi "una macchia in un arazzo di perfezione",   immagino come si sia sentito  umiliato poi in presenza di altri, nudo e esposto nei suoi pensieri più intimi e in questo senso ci sta tutta anche la rezzione rabbiosa alla fine, quando Rachel cerca di confortarlo...
Anche in questo caso, però, anche di fronte a un dolore e un dubbio così bruciante, Regulus riesce ad andare fino in fondo e il primo horcrux, finalmente sparisce dalla scena.
Il destino di Orfin, hai ragione, è in un certo senso crudele, è stato "usato", non ha avuto scelto, ha agito senza la piena consapevolezza di ciò che gli altri avrebbero fatto, ma credo che anche qui tu ti sia attenuta molto al canon, perchè nella storia, per il bene supremo, Albus non ha remore a "giocarsi" Harry, non scordiamoci il colloquio tra Severus e ALbus in cui di fatto si parla di Harry quasi come di una "vittima sacrificale". Orfin, però, almeno, ha molto di cui farsi perdonare... e nessuno l'ha obbligato a gettarsi sul medaglione epr salvarlo!!!

E infine, la parte che ho forse amato di più: Rachel e Regulus sono sempre più perfetti, sono la "Coppia" con la C maiuscola, bellissimi, romantici senza esagerare e scadere nello sdolcinato, anzi....
Sai quanto mi piacciano i cambi di tono, come nella scena della scopa che cade e fa danno e Perseus, al solito viene adeguatamente preso per il naso: me la vedo, quella peste di Rachel che si trattiene a stento per non ridere mentre imita Attila, e Regulus che all'inizio teme le conseguenze di essere scoperto (un pò come quando da piccolo era coinvolto in qualche disavventura da quel testone del fratello) e poi si rende conto di quanto è meravigliosamente piena di inventiva la ragazza che il destino gli ha messo accanto.
E dopo il momento leggero, il momento della "rassicurazione"
Rachel non può sapere come stanno realmente le cose, non conosce l'animo di Walburga e "tosti" come sono i Black, il dubbio che qualcosa di vero nelle paure di Regulus possa esserci, non può non toccarla, lasciandola sconvolta, perchè viene da una famiglia in cui l'affetto non è una oggetto di trattative e compravendite. Si serve allora della logica, raccontando quello che ha visto una donan che pur intuendo una parte di realtà (se nn altro dai racconti dell'adorabile nipote Bellatrix) non si fa scrupolo a mostrare il suo dolore per il figlio perduto (anche se, come giustamente pensa Rachel, c'è da chiedersi se sia stato solo dolore o anche e soprattutto, senso di colpa per essere stata la causa di tutto, compresa l'estinzione dei Black)
Finisco questo fiume (scusami, ogni volta dico "cerca di essere concisa", e invece...) con la frase finale: credo che fosse la frase + giusta e sincera, perchè l'amore a volte ha una componente di possesso e egoismo, dire "ti voglio bene" invece, in quel momento, è stato un ribadire che l'affetto di Rachel non è condizionato da ciò che Regulus può fare o meno, da quanto lui sarà vicino alle sue aspettative, la frase giusta perchè è ciò che Regulus non ha mai avuto in passato, qualcuno che lo accettasse solo ed esclusivamente per se stesso.

un bacione e al prossimo chap
ciao !!
Vale