Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

28/12/11, ore 18:44

Ciao Julia,
sono - ormai da moltissimo tempo - una delle silenziose lettrici di questa tua storia.
Sarà ancora l'atmosfera del Natale appena passato, sarà la mancanza di voglia di studiare, ma qualcosa oggi mi ha spinto a farti sentire anche la mia voce e quindi a recensirti :) Esco dal mio angolino nascosto per farti sapere quanto segua questa tua storia con passione e soprattutto per complimentarmi tantissimo con te per la tua bravura.
Prima di leggere il primo capitolo di "Non può piovere per sempre", Regulus non era certo per me un personaggio importante. Sì, certo, l'ho sempre ammirato per il coraggio con cui decise di tradire Voldemort nonostante sapesse che sarebbe morto, ma non avevo mai provato ad immaginare tutto ciò che aveva dietro, tutto ciò che c'era dietro quella maschera di eroe impavido: l'insicurezza, la paura di non essere all'altezza del suo cognome, di non essere all'altezza delle aspettative della madre, di non essere all'altezza e basta. Mi piace il tuo Regulus. Mi piace proprio perchè lo trovo credibile, perchè potrebbe essere davvero lui l'R.A.B. della Rowling.
Ma ti dirò una cosa. Oltre a piacermi Regulus, mi piace ancora di più questo "universo parallelo" che hai creato, questo spazio temporale in cui Regulus non muore - lasciatelo dire, è stato un salvataggio G.E.N.I.A.L.E. - , in cui Silente trova gli Horcrux, sa che sono Horcrux e li distrugge. E' stupendo questo what if?, complimenti davvero per l'idea :)
Sopra ogni cosa adoro l'Ordine della Fenice <3 Ad ogni nuovo capitolo condivido con Rachel le angosce per il destino di tutti coloro che le stanno a cuore; sento il terrore di Codaliscia di essere scoperto dall'Ordine e allo stesso tempo di scatenare per un qualche motivo l'ira di Voldemort - io Minus proprio non lo sopporto: è snervante vederlo continuare ad agire senza che nessuno lo scopra... grrrr - ; insieme a Gideon accompagno Dorcas a casa; sono insieme a Lily e Alice mentre parlano dei loro pargoli e così via :) Davvero, mi sento così dentro alla storia che è sempre un piacere vedere un aggiornamento! **
E poi i tuoi capitoli sono così adorabilmente lunghi - lunghi e non noiosi, è tutto ciò che potrei desiderare da una storia *si commuove per la felicità* -, che ogni volta che ho tempo di leggere un capitolo mi preparo una tazza di tè e vado a mettermi comoda in poltrona :) E' sempre un piccolo rito la lettura di questa storia, che diventa sempre più bella e avvincente ad ogni capitolo!
Sai, forse il fatto di non averti mai recensita fino ad oggi potrebbe far pensare che in realtà non sono per niente entusiasta di questa storia... ma sarebbe sbagliato pensarlo, perchè tutto ciò che mi impedisce di lasciare una recensione a una bella storia non è nient'altro che la mia inguaribile pigrizia -.-
Vedi, anche se io stessa vado in brodo di giuggiole anche soltanto per una recensione in più ad una delle mie storie, quando sono dall'altra parte del cancello e mi trovo a vestire i panni di lettrice mi lascio convincere dalla mia dannata accidia e mi limito ad inserire la storia nella lista storie da recensire -.- E' orribile, lo so, e infatti uno dei miei propositi per il 2012 è guarire da questa malattia che sta rodendo il mio animo di fedele lettrice u-u
Comunque, sono sicura che avrei ancora altre migliaia di cose da dirti e da chiederti - in sei mesi ne ho accumulate di cose sai? :) -, ma come spesso accade il nostro cervello dopo un po' tende a rimuovere (il mio almeno si comporta così!), quindi non mi viene più in mente nulla!
Il 5 gennaio sarò qui ad aspettarti con la mia fida tazza di tè in mano, e prometto che ti recensirò :P
Un abbraccio cara, ti auguro di terminare bene l'anno e di augurare altrettanto bene il prossimo!
frida ^^

24/12/11, ore 11:09

finalmente son riuscita a leggere questo strepitoso capitolo!
Giulia aveva ragione hai superato te stessa! Mi piace tutto, mi piacciono Dorcas e Gideon anche se sapendo il loro futuro scopro una mia compare in sadicità ;P mi piaciono Albus e Aberforth, Albie meno male che Abe non ti ha visto pulire quel bicchiere! O il colloquio con Sibilla dovevi farlo per strada... XDDD Voldemort fa paura come giusto che sia e Severus mi fa quasi pena ^^'''
Al 5 gennaio... ora vado che dovrei finire un capitoletto per il vostro regalo di Natale ^_-
Un bacio e un augurio
Elisa

23/12/11, ore 13:15

Ciao Julia! Visto che tu sei stata tanto brava da regalarci questo bellissimo nuovo capitolo per Natale, ho deciso di farti anche io un regalo e ho finito di leggere la tua storia per poterla recensire e d'ora in poi seguirla senza problemi (che gran regalo eh? mi sono proprio sprecato). Lascerò una recensione che vale per tutti i capitoli precedenti che non ho recensito. Comicio da quest'ultimo.
All'inizio la festa di Dedalus. Beh penso che non sia facile festeggiare in momenti come quelli, soprattutto dopo tutto quello che è successo ai Bones...Ma credo che abbiano fatto bene, anche se non è stato così efficace per tutti. Malocchio è incorreggibile, naturalmente. "una perdita di tempo". Mi è piaciuta molto la chiaccherata tra le due future madri, Lily e Alice, almeno loro sono riuscite a tenere la guerra lontana per qualche instante. Peccato che ora ne diverranno implicitamente protagoniste. Dorcas e Gideon. Hahaha. Dorcas è terribile. Molto diversa da quella di '70s Students (a proposito anche io la adoro), ma in fondo con qualche tratto in comune. Poi la profezia della Cooman: beh non c'è che dire, hai proprio reso bene il personaggio e la scena è venuta molto bene. Solo mi aspettavo che Severus facessa la sua comparsa, visto che in HP6 la Cooman dice esplicitamente a Harry che era stato Severus Piton ad interrompere il suo colloquio con Silente. Mi dispiace per Severus, tra l'altro, capire che proprio Lily potrebbe essere la vittima designata lo deve avere sconvolto. Anche se ancora non si rende conto del suo errore, quella zucca vuota. Beh almeno riesce a tenere nascosto qualche cosa a Voldy.
Ora torniamo indietro (modo un po' strano ma fa niente) hai capitoli precedenti.
33. Solitudine. La scena della distruzione dell'Horcrux (-3!) è veramente notevole. Bella l'idea delle immagini evocate dal diario! Rachel ha paura e la capisco, ma non è sola. Ha Regulus, ha Emmeline e gli altri dell'ordine. Mentre quello solo è Peter. E se lo merita. Tutti lo avrebbero aiutato se avesse subito detto che aveva paura, ma lui ha scelto di essere il traditore.
32. I Bones. Anche a me è spiaciuta tantissimo la morte di Edgar e degli altri (QUEL VERME DI WORMTAIL!). Soprattutto per ciò che è accaduto ai bambini. Rookwood rimarrà coperto ancora a lungo, a quanto sembra. Invece Severus torna a fare la sua comparsa (finalmente!). Purtroppo è ancora lontano dal capire, come ha fatto Regulus. Ma capirà anche lui. Spero.
31. Tempi di cambiamenti. Sono contento che Emmeline abbia accettato finalmente che Barty la stava ingannando. Per fortuna Rachel ha scoperto la cosa o chissà come sarebbe potuta finire, anche senza volerlo Emmeline avrebbe potuto passare informazioni sbagliate. Spero che trovi presto qualcuno (a proposito, posso sperare in una Sturgis/Emmeline o volo di fantasia?). Bene per Tim! Sono felice che Remus lo abbia convinto a lasciare il branco di Greyback. E spero che altri Lupi Mannari siano contro di lui! Silente, invece, sta ripetendo gli errori del passato. Immagino che questa esperienza gli sia servita in parte di lezione. Ma chi può dirlo. Il Mantello di James manca ancora all'appello.
30. Strategie.  Oh e così Alphard ha sentito veramente molto! Non solo sa che Riddle è Voldemort (credevo che fosse qualcosa di più conosciuto, però) ma ha anche sentito qualcosa degli Horcruxes. Immagino che un indicibile come lui ne sappia qualcosa. spero che questa ricerca porti qualcosa di buono. Una sola parola sulla scena finale di Sirius e Attila: HAHAHAHA! Quel gatto è un mito! Immagino sia in parte Kneazle e abbia compreso qualcosa sulla "natura canina" del buon Felpato. Ma non vedo l'ora di altre lotte tra questi due. Tanto Attila è sempre il migliore.... Su Emmeline e Barty ho già detto sopra.
29.Le angosce più profonde. Finalmente l'Horcrux è stato distrutto! Il povero Orfin se la caverà? Un po' mi dispiace che sia stato ingannato in questo modo. Ma penso non ci fosse altra soluzione. E almeno ora ha di nuovo il cimelio di famiglia. Sempre che sopravviva, ovvio. La scna dell'Horcrux era simile a quella di Ron, sì, ma in fondo era una similitudine appropriata. Immagino che l'Horcrux abbia effetti simili su tutti quelli che cercano di distruggerlo. E sui Regulus non potevano che essere questi. Quindi complimenti! p.S. Sei sicura che già allora Voldemort usasse i Dissennatori?
28. Un incontro fortuito. Beh qui non c'è molto da dire. Rachel ha ottenuto l'athame e Mundungus, per una volta, si è rivelato utile e amen.
27. Amicizie Tradite. Non c'è che dire. Il tuo Peter è perfetto. La sua alternanza tra codardia, desiderio di compiacere i suoi nuovi capi e terrore di far del male agli amici a cui comunque vuole ancora bene (forse). Insomma è un Minus perfetto, insospettabile nella sua indettitudine. Ma un traditore, comunque. E un codardo. Mi piace molto la tua idea per la pozione anti-Horcrux, Complessa al punto giusto, ma anche semplice come idea. Brava.
Con questo sono arivato alla fine di questa recensione-fiume. Se ti va di rispondere a tutto bene, sennò limitati pure alla prima parte (e alla mia idea di Sturgis/Emmeline che mi affascina). Ti rinnovo i miei più vivi complimenti e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo di questa storia. Ci vorrà ancora molto per la fine, immagino, ma aspetterò. Allora ciao e Buone Feste a te!
Alessandro. G.O. Charlie Brown.
p.S. Adesso ti seguo anche su tumbrl!

22/12/11, ore 21:42

Waaaa!
Capitolo fighissimo, lasciatelo dire! :D
Uhm, vediamo di partire dall'inizio. Il compleanno di Dedalus: intevitabile parlare di guerra quando ci sei immerso fino al collo, anche in momenti che meriterebbero argomenti più allegri di conversazione... Però abbiamo avuto il momento gossip: Gideon e Dorcas! Ammetto di aver pensato subito a The 70's quando ho letto che erano stati insieme, e che forse le due Dorcas si assomiglino un po' ma la tua mi sembra più aristocratica e meno crudele scaricatrice di porto di quella di Eleanor XD (influssi del tuo amore nero u.u). Forse la tua sembra anche più... femminile, ecco. E poi parla parla, ma anche lei lo voleva quel bacetto u_u
Augusta voleva chiamare il nipote Mortimer? Mortimer? Gli voleva già così male?
E Sirius è uno schifoso ingordo X°°D
Immagino che se fossi al posto di Rachel mi sentirei una merda... insomma, fingere un dolore non vero è proprio da insensibili, soprattutto considerando il periodo, ma è anche vero che lei deve tenere al sicuro Regulus... povera cara ._.
Che poi mi domando... se non erro avevi detto che nelle tue intenzioni Emmeline sarebbe stata informata prima o poi. Ricordo male? (cosa alquanto probabile XD)
Passiamo ai due adorabili fratellini... no, non sono i nostri beniamini. Ma li adoriamo lo stesso (soprattutto il barbuto, vero? ;D)
L'iniziale scambio di battute mi ha fatto capottare, degno di quei due: Abe con tutta la sia cortesia e Al tanto affabile in ogni situazione XD
Tra l'altro, mi congratulo con Albus per il tempismo, e la fortuna direi anche: se Aberforth non fosse dovuto andare a prendere l'idromele avrebbe dovuto bere dal bicchiere lercio XDDD
La Cooman... è sicuramente lei. Con tutte le sue doti "divinatorie" (le virgolette sono d'OBBLIGO) XD
Sai che nel momento in cui il Preside l'ha congedata mi è venuto un brivido su per la schiena? Attendevo solo il momento di sentire la profezia, sebbene ormai la conosciamo tutti a memoria. Il pezzo mi è piaciuto molto, anche il fatto che tu abbia fatto notare che fuori c'era del trambusto, che noi sappiamo imputare a Severus e ad Aberforth.
Inutile dire però che il pezzo migliore è quello di Severus e Voldemort: questo sì che è il vero Lord! Temibile e calcolatore, impegnato a eliminare ogni possibile ostacolo in maniera preventiva. La sua idea non sarebbe stata malvagia, se non fosse per il fatto che Snape non l'ha ascoltata tutta XD
Snape che tenta prima di resistere al Legilimens del Lord e poi di manipolare le informazioni in modo da portare Voldemort su un'altra strada mi sembra che renda perfettamente l'idea del vero Snape. In fondo, sarà stato un idiota per gli ideali che ha deciso di seguire, ma le capacità non gli mancavano di certo.
Un capitolo tranquillo ma vario, non ci sono dubbi.
Penso che poi mi mancheranno un po' questi capitoli tranquilli ._.
Brava come sempre u.u
Alla prossima! x3

22/12/11, ore 18:25

E così il Diario è finalmente nelle mani di Regulus e Rachel. Un piano ardito, non c'è che dire, ma che alla fine si è rivelato efficace. Regulus soprattutto ha rischiato grosso, poteva farsi beccare. Ma in effetti è stato meglio così, perchè sarebbe stato più difficile individuare le botola. Narcissa è un ottimo personaggio e tu l'hai descritta proprio bene. Fiera e altezzosa come una degna Black, ma anche una buona madre futura per Draco. D'altra parte del trio Malfoy è l'unica che si salvi ai miei occhi. Qui poi fa vedere il meglio di sè convincendo i Lestrange a lasciar perdere Alphard (che però finchè è "curato" da Goyle può stare "tranquillo" con tutto lo (scarso) rispetto per Goyle, Alphard sarà sempre miglia davanti a lui). Immagino comunque che questa non sarà l'ultima parola sulla vicenda dell'ufficio misteri.
E poi Rachel scopre finalmente di Barty. Devo dire di essere stato un po' deluso da Regulus che non ha detto subito la verità su Crouch. Capisco che sia stato un suo amico ma... Beh comunque è passata. E sono stati trovati diversi veleni interessanti. Aspetto la realizzazione del veleno anti-Horcrux... e poi si vedrà.
Comunque, di nuovo complimenti. Non posso dire altro e nel caso non ci si risenta... Buon Natale!

22/12/11, ore 16:57

Che bel regalo di Natale, Julia, questo capitolo! Sarà che anch'io sto per diventare mamma, ma ho particolarmente apprezzato il breve intermezzo tra Lily e Alice, poi anche a me ogni tre per due chiedono se ho deciso il nome: insomma, mi sono proprio immedesimata! Per quanto riguarda la coppia Dorcas/Gideon non so, non sono una grande lettrice delle ff sulla prima guerra, anzi, tu sei l'unica autrice che seguo a trattare di questo periodo, quindi non so. Diciamo che da come avevi cominciato a parlare di Dorcas me l'immaginavo come una "dura e pura", passami la definizione, dunque troppo impegnata per sciocchezze come l'amore. Di certo, però, durante la scuola i suoi batticuori li avrà avuti anche lei!
Per quanto riguarda la profezia... ottimo lavoro con una Sibilla così nervosa e ovviamente ciarlatana, e ottimo lavoro con le riflessioni di Silente sui Doni e il rapporto con il fratello... ma nel libro non era Sibilla a scegliere la Testa di Porco? Non che sia importante, beninteso.
Riguardo, infine, alla tua dettagliata risposta su Minus, hai ragione, James tendeva sempre e comunque a fidarsi (lo dice anche Remus all'inizio del settimo libro, mi pare) e probabilmente sarebbe stato il più propenso a perdonare o a tendere la mano, però... però sarebbe stata una cosa grossa da perdonare, anche per lui! Vedremo che fine riserverai tu a Peter... Ti ringrazio poi per la precisazione sul Custode Segreto, non avevo idea che lo scegliessero così tardi!
Dunque, buonissimo Natale e all'anno prossimo!!

22/12/11, ore 15:28

Ehilà!
Mi ero completamente dimenticata dell'aggiornamento! Per fortuna ho aperto facebook!

Comunque, mi ha fatto tantissima impressione vedere Lily e Alice che discutono dei loro bambini... mi dicevo, ehi, sono Harry e Neville! E' stato un po' come ritrovare dei vecchi amici!
La prima parte sulla festa di Dedalus è talmente leggera che l'ho letta tutta d'un fiato! Le conversazioni sono piacevoli e il fatto che si passi da una parte all'altra della festa è costruito talmente bene che sembra di essere un invitato che si aggira per la stanza e ascolta prima l'uno poi l'altro... insomma, mi sembrava di essere presente!
Fabian e Gideon sono adorabili! Continuavo a ridere da sola come un'idiota man mano che leggevo le battute su di loro! Fabian che si lamenta perché veniva sempre beccato per le Caccabombe è geniale, ma mai quanto la risposta di Dorcas "Tu eri stupido"! ahahahah!
Mi ha anche fatto molto piacere ritrovare vecchie conoscenze, come Rita e il suo giornalino scolastico (era proprio il genere di cosa che avrebbe potuto fare lei!) oppure Lucius e le sorelle Black. Ci credo che Bellatrix non era affatto contenta di certi pettegolezzi che giravano su sua sorella...!
Comunque, la parte più bella è quella in cui si scopre che Dorcas e Gideon sono stati insieme! A parte che mi ha fatto morire immaginarmi Molly che sgattaiola fuori per andare da Arthur, soprattutto quando Gideon dice che all'epoca lui gli sembrava uno psicopatico! ^^
Ma, ti assicuro, per me Dorcas e Gideon sono una coppia assolutamente inedita! E ce li vedo benissimo insieme! ahaha! Soprattutto pensando che lui era molto più idiota di adesso! XD

Passando invece alla parte seria... caspita, sei stata grandiosa! In realtà, sapevo già tutta la storia, ma man mano la leggevo mi sembrava di scoprire qualcosa di nuovo! Insomma, sapevo come sarebbe andata a finire, ma ero curiosissima di scoprire come tu l'avessi resa... e non mi hai affatto delusa!
Davvero, è stata grandiosa!
Sibilla mi ha fatto morire dal ridere! L'hai descritta perfetta, esattamente cme quella della Rowling! Con le sue previsioni a casaccio, i presagi di morte ovunque... ahahah! Mitica!
Anche il breve apparire di Ab mi è piaciuto un sacco... ma forse è perché adoro quel personaggio!
Infine, le preoccupazioni di Severus sono tanto profonde da mettere i brividi... in particolar modo alla fine, quando lui ricorda la scoperta dell gravidanza, quando teme per la sua Lily, anche se in quel momento la odia. Povero Sev, mi ha messo addosso parecchia depressione! =(
Certo che Voldie è davvero idiota, povero... mi ha ricordato molto re Erode e la strage degli Innocenti (ma forse è perché siamo in periodo natalizio!). Non mi sembra una cosa impossibile, da risolvere no? Io, sinceramente, non capisco perché non abbia tentato di fare fuori anche Neville... bah, è proprio vero che le grandi menti quando arrivano alle vette di potere rischiano di rincretinirsi! Perché se no il buono come fa a vincere?

Caspita, il prossimo aggiornamento è l'anno prossimo! ahahah! Saprò resistere così a lungo? Ci proverò...
A presto, carissima!
Complimenti ancora,
Marta

22/12/11, ore 10:51

Eccomi, eccomi, eccomi! :-)
Da dove comincio?
Dall'inizio? Dalla fine? Dal centro?
Visto che questo capitolo è interessantissimo e ricco di cose credo che userò il solito vecchio metodo, ovvero "commentare a casaccio"! :-)
Scherzi a parte sei stata bravissima, come al solito, a caratterizzare tutti i personaggi.
Con te anche un personaggio che non avevo mai filato di striscio come Dedalux Lux acquista importanza e spessore!
E poi è stato magnifico Peter, che inizia ad instillare il seme del dubbio nei Malandrini parlando di Remus che non si fa vedere da un po'... e qui mi fermo perchè non è carino riempire una recensione di parolacce. u_u
Mi è piaciuto molto anche l'intermezzo amoroso tra Gideon e Dorcas... spero che alla fine ci sia un riavvicinamento fra i due perchè, visto che purtroppo non hanno molto tempo a disposizione, vorrei che la vita regalasse loro un po' di felicità prima di presentare il conto... a meno che tu non abbia in serbo qualche clamorosa sorpresa! (in caso contrario non ti preoccupare, si sa che la Rowling ha messo un Imperius!)
A proposito... anche per me ormai Gideon/Dorcas è canon, così com'è diventata canon anche Fabian/Marlene! (e pensare che, anni fa, pensavo che Marlene fosse la fidanzata di Sirius ehehe)
Sei stata bravissima a riagganciarti anche al famoso episodio raccontato dalla stessa Molly, ovvero quello della sua fuga d'amore con Arthur nel cuore della notte!
E poi osa fare le prediche ai suoi figli... proprio lei, la prima ad infrangere le regole! ;-) (tipico di noi mamme predicare bene e razzolare male ehehe)
E, infine, hai gestito benissimo il momento della Profezia, soprattutto la parte che riguarda Severus che, come sappiamo, sente qualcosa, ma non abbastanza!
Mi è piaciuto anche Voldemort, che usa la Legilimanzia per carpire i segreti di Severus... che "spiffera" tutto al Lord decretando così l'inizio della fine!
Insomma, anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro... e vorrei concludere l'ultima recensione del 2011 dicendoti che sono felice perchè la tua storia mi accompagnerà anche per tutto il 2012!
Giulia.

19/12/11, ore 10:49

MA.... MA... Rachel... aggredita così dal lupo. Oh Regulus ti ucciderebbe lo sai? XD. Comunque grandissimo capitolo questo. Sono stato tutto il tempo con il fiato sospeso. Il colpo di scena finale è stato formidabile (che poi Rachel sia viva è ovvio). Sturgis è proprio buffo, però alla fine ha combattuto bene anche lui. Peter invece si sta rivelando sempre più per quello che è. Immagino che adesso si senta ancora in colpa. Ma non mi importa. Non vale a nulla sentirsi in colpa se non si fa qualcosa per uscire dalla situazione. E ormai Peter è condannato, dovrà tenere il piede solo nella staffa di Voldemort. Se sei un codardo, almeno non combattere.
Sugli altri capitoli: sono molto contento che quel vecchio brontolone di Perseus Queen si stia ricredendo su Regulus. Anche se mantiene una certa distanza, si sente che il suo atteggiamento è cambiato. Mi dispiace molto, invece, per Remus. Povero ragazzo sempre a sentirsi in colpa per tutto (lui si può farlo, perchè si è confidato con Rachel, senza scansare le sue responsabilità). Anche il fatto di stare con Fenrir Greyback... e di vedere cosa fa a quei poveri bambini. Spero riesca a salvarne qualcuno.
Complimenti davvero Giulia! Non mi stancherò mai di ripetertelo, perchè la tua storia è davvero intrigante e ben scritta. E Rachel è un ottimo personaggio.
G.O.Charlie Brown.

18/12/11, ore 11:19

Sapevi che l'avrei letto, vero? Ebbene sì sono estremamente fiera di te u.u <3
(Sì effettivamente controllo sempre le recensioni della mia piccionesca metà, per vedere se riesce a farti promettere qualcosa che potrebbe rendere la mia vita molto più lieta *sguardo da cucciolo*)
Ma basta con queste chiacchiere superflue (anche se riguardano James e Scrubs <3 ... O.o Ommioddio non sono affatto superflue è.è)
Non sono in ritardo superipermega mostruoso, yeeee! :D
Juliatrice (che ricordo sta per Julia+SALVATRICE) ogni tuo capitolo è sempre più bello TTwTT
Intanto mi sono spaventata a morte per l'inizio, perchè pensavo"E' un sogno, sì è per forza un sogno, un TERRIBILE sogno." ma allo stesso tempo mi stavo mangiando le dita ç_ç Povera Rachel, un'allucinazione così terribile D:
Ma, ehi, come ha detto l'Eroico Lui almeno ora siamo a -3 <3
Ed è normale avere paura, quanto è Saggio <3 E quale Coraggio è più grande di quello di ammettere le proprie emozioni e le proprie paure? TTwTT (Altra grande lezione imparara da Scrubs <3)
Il funerale ç_ç Che cosa triste TT-TT
E' troppo per me ç_ç Non ce la faccio ç_ç
Ma, ingenuamente, ho pensato "Beh, con un capitolo così triste per forza ora alla fine ci sarà un po' di speranza, un po' di ottimismo perchè ne ho bisogno e..."
Minus.
MINUS!
Maledetto idiotico essere dal cervello insignificante! Ti odio ç_ç
E se non ti scopriranno Loro verrò io stessa ad ucciderti con le mie mani! è.é
Poi i Malandrini mi odieranno (quelli veri) ma io saprò di aver agito per il bene comune ù.ù E da brava eroina (con la "e" minuscola perchè io sono insignificante u.u) pagherò per il mio crimine e subirò senza cercare gloria per le mie azioni u.u
Ma lo ucciderò, sìsì, lo farò ._.
Beh, ora scappo, i soliti complimenti l'ho detto e lo ripeto, non so come sia possibile ma qui si va di bene in meglio, anche quando pensavo che il meglio fosse superato da un pezzo <3
Mi dileguo, ricordati di non agire dorian, intesi?
SacerdoCatta <3

17/12/11, ore 11:45

Complimenti per la ricerca sul calendario Lunare! Sai che nemmeno la Row è stata così pignola? Tra l'altro in quel capitolo c'era anche un problema sull'ora in cui esce la luna piena e Remus si trasforma...
Comunque Barty ormai è sempre più irreversibilmente sulla strada del mangiamorte. Per ora non ha ucciso emmeline.Ma tra qualche tempo? Mi aspettavo che Regulus dicesse subito a tutti chi era diventato mangiamorte. (quindi Barty e Severus). Hai reso bene questo passaggio, attraverso la chiaccherata con Voldemort e poi sottolineando che "non provava nulla".
Rachel ha scoperto della condizione di Remus. Immagino che presto o tardi il buon Remus (sempre il mio malandrino preferito) glielo avrebbe detto. Ora immagino ci sarà l'attacco dei Lupi. Spero che l'ordine riesca a proteggere tutti.

17/12/11, ore 11:14

Oh che bello il capitolo in cui Sirius incontra di nuovo Regulus. Sono assolutamente contentissimo di questo riavvicinamento tra i due. Sarebbe stato crudele se Sirius non avesse saputo nulla. Ovviamente tra quelle due teste quadre non si poteva sperare niente di meglio che una mezza rissa. Sono due Black in fondo, orgogliosi come non mai. Complimenti davvero per come hai reso tutta la scena, dai dubbi di Sirius all'inizio a quelli di Regulus dopo e in mezzo, come stacco la discussione sugli Horcrux con Silente e il povero Sirius lasciato a congelare da Perseus. Insomma mi sono commosso leggendo e ho empatizzato con entrambi.
Ed ora vediamo all'opera Remus. Che cosa crudele essere un Lupo Mannaro. Io non riesco a comprendere questi pregiudizi dei maghi. Un conto è averne paura una notte di luna piena. Un conto è vivere con una persona solo "malata" che comunque non può trasmetterti la sua maledizione normalmente.
Certo che gente come Fenrir Greyback non aiuta. Spero che Remus riuscirà a salvare il piccolo Timothy.
Insomma rinnovo i miei complimenti. E vado avanti. Ciao!

11/12/11, ore 13:48

Andiamo avanti. Lascio una recensione ogni tanto perchè i capitoli che mi mancano sono tanti, e pure piuttosto lunghi e intensi. Non finirei più... epoi così ti lascio meno lavoro a rispondere.
Regulus e Rachel finalmente insieme! Sono così contento di vederli di nuovo uniti. E uniti davvero, anche per le idee e la parte in cui combattono (magari non tutte le idee, ma almeno buona parte sì).
Vedere Barty compiere il suo primo omicidio e contemporaneamente essere sempre più propenso a dimenticare e soffocare quella parte di umanità che ancora resta in lui è terribile. Non mi piace Barty, ma è triste ricordarlo com'era da giovane. Solo un bambino a cui il padre chiedeva troppo senza dargli l'affetto necessario (ma la madre? non lo amava forse sua madre?) ed ora ha varcato un'altra linea invisibile. Per ora prova ancora qualcosa per ciò che ha fatto, almeno.
Minus. Inqualificabile. Ora dà anche la colpa a Rachel. Mi chiedo davvero come abbiano fatto a non pensare a lui. I mangiamorte hanno scelto bene la loro spia.
Posso capire l'arrabbiatura di Perseus, ma anche l'atteggiamento materno -così da signora Weasley- della madre di Rachel. Regulus alla fine può benissimo provocare entrambe le reazioni.
La storia è sempre interessante, complimenti.
Ale

11/12/11, ore 13:17

Yeee!!! Regulus salvo! Regulus Salvo! Finalmente. Immagino che per te questo sia stato uno dei capitoli più belli e difficili da scrivere. Mi è piaciuto molto davvero. La scena nella caverna, con Rachel che guardava Regulus soffrire e non poteva fare nient'altro che soffrire con lui. E le fasi concitate in cui il ragazzo viene salvato dagli Inferi. (che cosa orribile, tra l'altro, che ha fatto Voldemort). Insomma è tutto perfetto. Anche il capitolo precedente, in cui recuperano la gira-tempo mi è piaciuto molto. Penso che l'incontro con Lestrange non sarà privo di conseguenze per Alphard. Spero non accada nulla di grave però!
Intanto ho avuto conferma della mia teoria sulla casa babbana. Credevo quasi di essermi sbagliato quando ho visto che sarebbero potuti andare avanti nel tempo... ma a quanto pare hanno fatto una tappa. Però mi sembra strano che tu lo abbia fatto solo per questo. Che altra conseguenza ha avuto quella tappa?
Bene bene. Ora che Regulus è in salvo, al sicuro con la sua Rachel, la storia può procedere con lui.
Barty, tra l'altro verrà denunciato come Mangiamorte e anche Rachel saprà.
Comunque complimenti.
Ale

10/12/11, ore 12:44

Ehi, ciao!
Scusa se scrivo la recensione solo ora, ma ho avuto delle giornate infernali e, sebbene abbia già letto il capitolo l'altro giorno, solo oggi ho trovato il tempo di scrivere una recensione decente!

Comunque, volevo farti sapere che questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto!
Nemmeno io so se il diario di om Riddle avrebbe effettivamente potuto fare una cosa del genere, ma sinceramente me ne infischio! Perché la scena che hai descritto è bellissima! Prima di tutto, l'immagine della mano invisibile che scrive sul diario, producendo le creature delle visioni è molto potente ed efficacie, tanto incisiva da sembrare la scena di un film! In secondo luogo, credevo che si trattasse di un banale incubo, invece tu hai reso tutto reale e non me lo aspettavo proprio! È stato da brivido! La visione, le ansie di Rachel, la realtà e il sogno si sono intrecciati in modo superbo, per creare un unico vortice potente e drammatico... insomma, non so che dirti, ma è stata una scena grandiosa!

Comunque, mi è piaciuto anche l'impianto generale del capitolo, perché per una volta hai dimostrato come la guerra non sia tutta rose e fiori nemmeno per i "buoni" che combattono per la "giustizia e la pace". Insomma, sembra sempre che tutti i buoni non abbiano mai un'esitazione... pronti a sacrificare la vita per i loro ideali! Be', io non penso che sia così! E tu l'hai fatto capire perfettamente!

Infine, credo che anche il povero Peter meriti due parole. Povero, sì, perché nonostante tutto tu riesci a tirare fuori il suo lato più umano. Lo odio e non potrà mai piacermi come personaggio perché nei miei ideali un traditore si merita il pozzo più profondo dell'inferno (mmmmh, ricorda molto Dante! XD); non mi piacciono troppo i Grifondoro, ma temo di essere d'accordo con Sirius quando dirà a Peter che avrebbe dovuto morire piuttosto che tradire i suoi amici. Ora poi, che lo farà scientemente e che farà ricadere la colpa su qualcun'altro (Sirius o Remus, vero?), lo trovo anche più infame.
Eppure, non so, c'è qualcosa nel tuo modo di parlare di lui che mi suscita una certa pena per questo personaggio. Lo rendi debole e non viscido. E la debolezza, per quanto sia disprezzata da parte mia, è una caratteristica che mi stimola pietà perché mi rendo conto che molti uomini ne sono "affetti". In fondo, capisco che la debolezza sia intrinseca nell'uomo e che tutti ne soffriamo un po': è naturale avere paura, è naturale essere deboli, è naturale temere di non farcela. È umano cedere al male. Poi ci sono quelli più forti che riescono a rialzarsi, ma tutti cadono.
Il tuo Peter mi dà questa idea: di un debole che è caduto e non riesce più a rialzarsi. Mi fa pena (in senso buono, non nel senso che mi fa schifo!). Non avevo mai pensato che qualcuno potesse riuscire a farmi smettere di odiare Peter. La Rowling non ci era riuscita (anzi!), mentre tu... be', ce l'hai fatta! Complimenti! ^^

Ok, ora direi che posso smetterla di fare le mie speculazioni filosofiche sul mondo e sull'uomo! Comunque, bellissimo capitolo!
Non vedo l'ora di scoprire le prossime novità!
Marta