Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

26/05/11, ore 17:15

Ok. Come al solito sono in un ritardo mostuoso, ma infondo è meglio tardi che mai .__. (se continuo a ripetermelo all'infinito, forse mi credo da sola)
Mmm, da dove cominciare?
Confesso: ci sono cascata come una pera, sulla faccenda di Tim xD
Leggendo le recensioni giù, però, ho notato che non sono l'unica. Bene, ciò mi consola xD
Il primo pezzo del capitolo è stato veramente fantastico *___*
Non che il secondo sia orribile -non lo penserai mai, su qualcosa che scrivi tu u.u-, infondo i due piccioncini (non tanto, infondo) sono sempre adorabili u.u
Ho amato, in particolare, questa frase di Regulus:
« D’ora in poi, qualsiasi pericolo o rischio lo affronteremo insieme ».
Suvvia, Rachel, arrenditi all'evidenza che non si può negare qualcosa a un Black u.u
Mi mancano tantissimo dei pezzi con Regulus e Sirius. Lo so, sono viziata e ossessionata da loro due, però ne ho bisogno çAç
E magari che non si veda quell'altro -quello con i capelli stile cespuglio di paglia nel deserto.
Tanto so già che il prossimo capitolo sarà fantastico u.u
Complimenti <3

Somo

25/05/11, ore 18:48

Wow.
Non ho idea di come iniziare questa recensione =D Ed è esattamente per tale motivo che continuo a scrivere cose inconcludenti (<- vedi questa). Come dimostra l'esperienza, la parte più difficile di un testo è l'inizio, quindi spero che andando avanti a casaccio riuscirò a trovare un appiglio a cui attaccarmi per cominciare un commento decente. Allora, allora...
La conversazione tra la Bagnold e Crouch senior mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto come hai caratterizzato la donna, perché si sente il suo disagio nel dover continuare a permettere che gli Auror utilizzino le Maledizioni Senza Perdono e al contempo la sua consapevolezza di poter perdere il consenso della comunità magica. L'atmosfera che regna tra i due, poi, è di una serietà molto tesa. Ho apprezzato il fatto che non appaiano impegnati ad azzannare uno la gola dell'altro, il fatto che sembra cerchino di trovare una soluzione adatta (come al solito, non so spiegarmi in maniera decente). Non so descriverti quanto mi è piaciuto l'accenno a Regulus da parte della donna, per non parlare del fatto che ero molto tentata di mettermi a saltare per la gioia vedendo che lei l'ha quasi riconosciuto.
Lo scontro tra gli elfi domestici è grandioso. Rachel è fantastica quando sbotta: "Ah, certo, ora sarebbe colpa sua. Nessuno ha dato il permesso al tuo elfo di entrare in questa casa", e Regulus rimane esterrefatto e lei scoppia a ridere dicendogli che scherza <3 Sono felice che alla fine Sirius l'abbia detto a James, e ho trovato azzeccato il fatto che Rachel invece all'ultimo momento si sia risolta a non rivelare niente a nessuno.
Non che io voglia dare dell'imprudente a Sirius (giammai xD), però credo che comunque Rachel si preoccupi di più per Regulus. Oppure, lasciando stare la quantità d'ansia (insomma, cavolo, al pensiero che Regulus possa venire scoperto da Voldemort, anche Sirius lo proverà, un minimo d'apprensione!), direi che Rachel si preoccupa per Regulus in modo diverso. Più maturo e... be', più preoccupato (dopo questa posso tranquillamente uscire in giardino, far scavare una buca al mio cane - perché se ci provassi io cento a uno che riuscirei a darmi la zappa o la pala o lo strumento in questione sui piedi -, entrarci dentro e lì restare per l'eternità).
Comunque Regulus è incorreggibile! xD Mio Dio, quanto lo adoro! E infatti no, non ce lo vedo ad andare in giro a raccogliere firme in favore dei diritti dei Babbani x°D
In ogni modo, quando si è accennato al figlio del Preside Black sono schizzata dalla sedia in una maniera impressionante. Non sai quanto mi sono sentita fiera di me quando mi sono resa conto di essere perfettamente al corrente della bella mossa che ha fatto diseredare Phineas Black. Però dopo mi sono anche un po' preoccupata: non so se è tanto normale che io conosca a memoria tutti i nomi dei cinque figli di Phineas Nigellus (e qui si scoprì che non erano cinque, ma quattro, e ci feci una figura di mer...). Immagino il trauma del povero Nigellus quando suo figlio si è messo a fare una simile cosa xD
Comunque sono pienamente d'accordo con Rachel. Anche a me erano mancati i battibecchi tra lei e Regulus. Mi erano mancati eccome. Mi è spuntata un po' una lacrimuccia leggendo che Regulus infondo pensa di meritare quel tormento (ma dai, infondo cosa sarà mai, Reg, decorare una casa e fare l'albero di Natale? <- parla quella che non fa l'albero di Natale da due anni, delegando il compito al resto della famiglia), però non vedo l'ora di leggere come si evolveranno i rapporti tra Regulus e Perseus.
Passando avanti... James, Sirius e Fabian sono tremendi! Povera Emmeline xD Però devo fare ammissione di colpa, dato che mi sono messa a ridere di buon grado alle battutacce di quei disgraziati... Ah, il riferimento alla moto di Sirius mi è piaciuto tantissimo.
Anche la conversazione tra Dorcas e Rachel è stata ghiottissima (detto così sembra che la tua storia sia un piatto di pasta O_O). Perché Rachel, avendo recuperato Regulus, adesso ha qualcosa da perdere, e data l'esperienza che ha con i lupi mannari non può certo partire dicendo "Oh, sì, che bello. Andare a combattere i licantropi cattivi è la cosa giusta da fare, perciò io seguo gli altri e sto tranquillissima". E dato che mi piace vedere come la ragazza inizia a relazionarsi con gli altri membri dell'Ordine della Fenice, è stato davvero bello leggere le parole che Dorcas le rivolge! Ah, giusto, ho goduto tantissimo nel vedere il disprezzo di Rachel nei confronti di Minus. Chissà perché xD
Poi, oh, mio Dio, la scoperta finale. E diciamo che è una scena che ho apprezzato da tanti risvolti, soprattutto dai due principali: Sirius e James preoccupati per Remus (Minus rifiuto di inserirlo >.>), e Rachel che ha una rivelazione non proprio rosea.
Dunque, prima di tutto, parlo dei Malandrini. James e Sirius più seri del solito (non so perché, ma ho amato particolarmente il "tono arrabbiato" di Sirius), Remus che cerca di convincerli ad andare con gli altri. La frustrazione di quest'ultimo, in particolare, l'hai espressa benissimo, pur raccontandola attraverso quello che Rachel riesce a captare. Oh, e poi la citazione del piccolo problema peloso! Amo l'idea di James e Sirius (Minus estromesso di nuovo. Così impara) che parlano del piccolo problema peloso di Remus, trovo che renda davvero l'idea dell'affetto che li lega all'amico.
Passando a Rachel... Il modo in cui inizia a captare le prime parole, il fatto che cerchi di non ascoltare, ed è tutto raccontato come se le voci dei tre in cucina (Minus qua non è compreso non per ripicca, ma perché lui non parla) si facessero sempre più insistessi, come se l'attenzione della ragazza le percepisse sempre più intensamente, e poi Remus praticamente dichiara di essere un lupo mannaro e, mentre nella lettura ormai ci si era protesi tutti verso i Malandrini, ecco che si ritorna di colpo da Rachel, dalla sua sorpresa sbigottita.
E la sua reazione, oh, è così perfettamente in linea con lei!
Complimenti =D
(Forse interrompo la cosa un po' bruscamente, ma devo andare a studiare latino .-. Spero di non dover attendere molto altro tempo prima di riuscire a passare al prossimo capitolo!)

25/05/11, ore 15:03

finalmente eccomi arrivata! altro bellissimo capitolo, non c' è che dire ...! ti prego non mi lasciare tutta l'estate con la parte sui ricordi di orfin vacante ... potrei morire di curiosità perchè sono certa che si parlerà del signore oscuro giovane!!
a parte ciò, quello che mi ha molto colpito del capitolo è stata la parte iniziale dedicata a tim! tutti i suoi pensieri e discorsi, tutti i suoi sentimenti e la sua fiducia nei confronti di fenrir ... poi il tentativo di remus di spiegare la sua versione dei fatti ... molto bella e delicata! come sempre l'hai trattata molto bene!
infine, ma non perchè non sia bella, anzi, la parte riguardante rachel e regulus! l'idea di far partecipare lei alla missione invece di lui è inusuale, ma ottima! la trama s'infittisce e credo sia anche un'idea realistica (rachel stessa spiega perchè) ... ora aspetterò di sapere come andrà a finire ...
per ora ti saluto!
a presto e scusa per il ritardo!

23/05/11, ore 08:27

Ciao Julia! Io non ci sono cascata, forse per un attimo solo mi sono detta "ma come... massì, dirà che è un altro", comunque sono assolutamente d'accordo, così c'è stata più suspance, e d'accordo anche con il rating, va benissimo così e non ne sei uscita. Belli tutti i sottili riferimenti ai libri, come sempre, e quindi... brava e a presto!

22/05/11, ore 02:44

Mi hai spiato tutta la sera, quindi avrai visto i miei amici.
Li hai visti, Tim? *-*
Hai visto come sono belli, bravi, simpatici, fantasticosi mozzafiatanti? <3
Lo so, non è colpa tua.
Sono certa che Skoll non la pensa così u.u
Anche se il povero Skoll non pensa nulla in effetti, essendo morto.
Povero Skoll.
SKOOOOLLLLLL T_____T
Come hai potuto farmi questo?! Era il mio personaggio preferito! T____T
Oppure, ora che ci penso, non sapevo neanche della sua esistenza .__.
Comunque, naturalmente, io non ci sono cascata u.u
...ok, per qualche secondo mi è venuto il dubbio, lo ammetto.
Ma appena è iniziata la parte su Skoll ho capito u.u
Meglio tardi che mai u.u
Ho tanto sonno. Comprensibilmente u.u
Quindi fuggo e, dato che è da un po' che non te lo dico, complimenti per la storia^^

21/05/11, ore 20:21

Mi piacerebbe scrivere 'No, non ho creduto nemmeno per un secondo che Tim avesse tradito Remus!', ma la verita' e' che mi hai fatto prendere un colpo u.u Mi dicevo che non era possibile, e infatti non appena Greyback ha cominciato a fare quelle domande ho capito. E ho provato anche orrore al pensiero di un bambino costretto a portare un peso simile - cosa espressa molto meglio di cosi' nella tua frase 'E non poteva fare a meno di vederlo da un altro punto di vista, con una sorta d’inquietudine, nel pensare che quella guerra stava costringendo a sporcarsi le mani anche chi a quell’età doveva essere soltanto spensierato e innocente'.
La scena tra Rachel e Regulus e'... aww. E' bellissimo vederli cosi' testardi ed innamorati, e sono contenta che anche Regulus partecipera' all'azione! Finalmente potremo rivederlo in movimento *-* Non mi preoccupo della sua sicurezza, so che ancora dovra' farne delle belle e che quindi non potrai essere troppo cattiva con lui u.u
Sono curiosa di sapere cosa fara' Orfin in tutto questo... Per ora il problema sara' capire cosa dica, immagino.
Aspetto Villa Malfoy *____*
Ciao ciao!

21/05/11, ore 18:58

Eccomi!
Tra pranzo, litigio a casa, lezione di giapponese e recupero di tutte le perle di saggezza scritte al Sabba, finalmente riesco a scriverti due paroline sull'ultimo capitolo.

Ti dirò la verità: non appena Tim ha detto a Greyback che lui sapeva chi fosse la spia, m'è venuto un coccolone... No, non poteva farlo sul serio! ç_ç Però poi quando ho letto che il capitolo continuava col branco e veniva nominato Sköll ho capito che Tim aveva parlato di lui e non di Rem... *sospiro di sollievo*
Cavolo, Remus ha proprio ragione. La guerra ha spinto perfino i bambini come Tim ad affrontare ed essere causa di azioni orribili, nonostante non fosse sua intenzione. Lui voleva solo difendere Remus!
[piccolo inciso: i pezzi sui Licantropi ti vengono benissimo! M'è piaciuto un sacco la parte tra Tim e Remus =D E trovo che anche il pezzo di Greyback che punisce Sköll sia perfetto in tutta la sua crudezza: in fondo sono Licantropi addestrati per uccidere, non per fare i cani da compagnia]

« Senti, cerchiamo di discuterne da persone civili » disse lei.
« D’accordo. Tu non andrai da nessuna parte, perché l’ho deciso io. Fine della questione » fece lui, laconico.

Fantastico xD Questa sì che è democrazia! Bravo Reg! xDD
Scherzi a parte, Reg ha pienamente ragione. No, non a dire che siccome l'ha deciso lui, si fa come vuole lui ('sti maschilisti -.-), ma che Silente è un grandissimo *****. Eccheccavolo, gli altri son tutti lì a rischiare il culo (excuse my french) per l'Ordine e la sua missione, e lui invece si limita alle parti di ricerca, a dare ordini, e a TENERE NASCOSTE LE COSE. Accidenti, si sarebbero evitati tanti di quei guai, se non avesse costretto gente a non dire nulla!
Regulus va? Davvero? ... Beh, tu di sicuro non l'hai salvato per ucciderlo subito, per cui credo di poter restare tranquilla sulla sua sorte... vero? o.O
Il trionfale ingresso di Orfin sicuramente merita. Non so perchè ma mi ha fatto ridere un sacco il commento di Silente al Serpentese di Orfin xDDD
Tremo al pensiero di Villa Malfoy...
Alla prossima! x3

21/05/11, ore 18:04

Eccomi qui!
Oh, tanto per cominciare... c'è Remus! C'è TANTO Remus! *-*
Mi piace un sacco come lo descrivi, mi sembra proprio di vedermelo agire davanti agli occhi... è così profondamente reale! Ho adorato poi la parte dove dici che se fosse stato Malocchio, avrebbe chiuso Tim da qualche parte. Ma è proprio così: lui non è Malocchio, lui è Remus Lupin, la persona più adorabile, più dolce, più amorevole che liuniverso della Rowling abbia creato. Che tenero! E tu riesci sempre così bene a descriverlo e farlo agire!
No, ero non ci sono cascata! Ero sicura che Tim non avrebbe mai tradito Remus... o almeno, ne ero sicura al 90%... insomma, c'era quel piccolo dubbio che mi si insinuava nella mente, ma io lo scacciavo subito. No, ti conosco troppo bene! So che Tim ti piace un sacco e tu sai che a me piace un sacco Remus (e anche Tim) quindi non avresti mai fatto una cosa del genere...! Vero? XD
(Che modo contorto di esprimere i miei pensieri... perdonami, sono un po' stanca!)
La descrizione della morte di Skoll  Sköll è stupefaciente! Fa venire i brividi al punto giusto... mi sono immaginata la scena in modo così vivido! Eppure, allo stesso tempo, non è allucinante o disgustosa. E'... non so come dirlo, ma userò la tua stessa immagine: fluisce in modo naturale come il sangue che sgorga dal collo di Sköll. E' vivida, eppure quasi delicata. Sì, delicata è l'aggettivo giusto, perché, sebbene ci troviamo in un contesto tragico, nessuna delle parole che usi è cruda o eccessivamente sanguinea. Sembra di vedere la vita che lascia lentamente il corpo di Sköll, mentre lui si accascia a terra e il ruscello si tinge di rosso. E' una scena vellutata, oserei dire. ahahah! Sono proprio fuori!
Passando alla parte successiva... yeah! Non vedo l'ora di leggere il capitolo con il furto a villa Malfoy... sarà il prossimo, vero? Non posso affatto aspettare tutta l'estate per leggerlo, scherzi! Regulus e Rachel insieme saranno una vera forza! *-*
Mi è piaciuta un sacco anche la descrizione di Azkaban e del primo incontro con Orfin. Lui era così... serpentesco, nei panni del carcerato. Anche questa scena era molto vivida!
Ah, quasi mi dimenticavo... mitici Regulus e Perseus che fanno comunella! ahahahah! Ho riso un mondo per quella scena, immaginandomi Regulus che va a fare la spia da Perseus... che teneri!

Bravissima, come al solito! Chissà perché ero sicura che avresti aggiornato domani, invece oggi arrivo a casa distrutta dopo una giornata di corsa e ho trovato il tuo capitolo ad aspettarmi! Non sai che piacere sia stato per me leggerlo! Grazie mille per tutto quello che riesci a regalarmi con i tuoi racconti!
Alla prossima,
Marta
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 06:06 pm)

21/05/11, ore 14:57

Eccomi qua!
Be', insomma, e quella robetta la chiami da rating rosso? ù.ù Sarà che ormai non mi scandalizzo per così poco... (mi sono fatta gli anticorpi leggendo un libro di Wilbur Smith) Comunque non era un scena molto cruenta... O almeno, non nella descrizione...
Io non ho pensato neanche per un secondo che Tim volesse tradire Remus, anzi, stavo appunto pensando a chi avrebbe incolpato XD Per un attimo ho avuto pena per lo sventurato, ma quando hai detto chi era... be'...
Che poi, magari con Skoll al comando se ne strafrega di Voldemort, ma sarebbe anche l'unica nota positiva in mezzo a molte altre negative...
Non vedo l'ora della "scampagnata" a Villa Malfoy!! Speriamo che non combinino qualche disastro...
A Silente con Orfin farebbe comodo Harry... XD
Ti saluto, ci sentiamo!
Giorgia ^^

21/05/11, ore 09:35

Vale davvero la pena aspettare i tuoi aggiornamenti, perchè poi si viene ampiamente ricompensati!
Non ho parole per dirti quanto mi hai fatta emozionare e commuovere nella prima parte, Timmy che fa la spia per salvare Remus e provoca la morte di Skoll anche se involontariamente mi ha... mi ha... ecco, lo vedi? Non so nemmeno spiegarmi cosa mi hai fatto provare, cosa ho pensato... Pietà, tristezza, voglia di proteggerlo... Sei anche riuscita per un attimo a farmi provare pena per Greyback, giovane mago pieno di sogni un tempo, bestia orrenda e assassina oggi.
Il mondo magico creato dalla Rowling è magico solo di nome ma non di fatto, perchè i maghi sanno essere ottusi quanto i Babbani se non di più quando si tratta di emarginare chi è diverso!
Ti ringrazio comunque ancora una volta per avere avuto cura di Timmy... lo hai affidato a Remus e non potrebbe essere in mani migliori!

E ora veniamo ad uno scambio di battute che mi ha restituito il sorriso, anzi, mi ha fatto proprio ribaltare sulla sedia:
« Senti, cerchiamo di discuterne da persone civili » disse lei.

Ma quanto adoro Regulus e Rachel insieme?
Hai davvero creato due personaggi unici, una coppia fantastica, così uguali e così diversi e, proprio per questo, inseparabili e complementari!
« Al diavolo il mondo magico, sei importante per me! »
Brividi, occhi a cuoricino, lacrimuccia, sospiro... Posso dire per una volta "Regulus ti amo" senza farti ingelosire?
Poi non lo faccio più, giuro! ;-)

E ora sono qui, in trepidante attesa della spedizione a Villa Malfoy... In chi si trasformerà Regulus?
Istintivamente mi era venuto in mente Sirius ma poi ho realizzato l'assurdità di un rinnegato in casa di Lucius Malfoy e quindi aspetto che il mistero venga sciolto... i miei neuroni inesistenti mi suggeriscono anche il nome di Walburga ma io ho deciso di non ascoltarli!

E poi, ovviamente, attendo con ansia le rivelazioni che Orfin farà a Silente... A proposito, sai che le considerazioni su di lui che hanno fatto Regulus e Rachel, oltre ad essere spaventosamente e tristemente veritiere, mi hanno portata a fare un paragone tra Harry e Rachel, perchè anche Harry era destinato a diventare un animale da macello per il bene superiore!

E con quest'ultima "perla di saggezza" ti lascio, ti ringrazio e ti rinnovo, ancora una volta, i miei complimenti!
Giulia.

20/05/11, ore 20:05

L'Archivio Applicazione della Legge sulla Magia e' la versione gigante della biblioteca della mia scuola: i fascicoli consunti ci sono, la polvere anche e la bibliotecaria riesce a disperdere quei pochi volumi che abbiamo come nessun altro saprebbe fare XD
Tutti i pezzi stanno combaciando... Ed intanto le cose vanno avanti anche nell'Ordine - la cena tra donne mi e' piaciuta moltissimo, anche se ho paura che l'alleanza segreta tra Dorcas, Emmeline e Rachel non portera' a niente .-. Purtroppo Peter tiene troppo alla pellaccia per farsi scoprire >.<
Concordo pienamente con Regulus: anche se non era raro che ci fossero matrimoni tra persone molto giovani durante la guerra, Rachel merita di piu' che un'unione clandestina con un marito che e' ufficialmente morto u.u Tanto non c'e' fretta, arriveranno vivi e vegeti tutti e due alla fine della storia. ... Vero?
Pero' Alphard mi preoccupa D: Il mio sviluppatissimo sesto senso trilla 'Pericolo pericolo pericolo!', e tutte le domande che fa non migliorano la cosa D: Quanto e' adorabile e buono e tenero a volersi impicciare ad ogni costo <3
Oh-oh, Tim si' che e' un bel problema O.O A questo punto Remus se lo deve tenere, non puo' mica permettergli di andare in giro a spifferare a tutti quello che e'. Un incantesimo di memoria sarebbe - forse - troppo rischioso...
No, vuoi dire che saltero' di nuovo l'aggiornamento? Ma che pizza! Vabbe', tentero' di connettermi via cellulare a qualche punto d'accesso scoperto, devo vedere almeno come finisce con il piccolo Tim u.u
Ciao ciao!

19/05/11, ore 18:26

Oh, finalmente sono riuscita a rimettermi in pari con la tua fic... Che dire, è tutto più che coerente... tranne questo:
"Wilkes è uno dei Serpeverde che facevano parte del gruppo dei Lestrange a Hogwarts (nel quarto libro la Rowling fa confusione e ci inserisce anche Piton, ma è impossibile, visto che quando lui ha iniziato scuola, Bellatrix e soci la avevano già finita da qualche anno. Gli amici di Severus qui sono Avery e Mulciber)."
Io, invece, immagino una Bella pluriripetente (le starebbe pure bene, tanto è antipatica), con Roddy & Co. più giovani di almeno un paio d'anni (vale a dire, il minimo per averli a scuola, contemporaneamente a Piton): in questo modo è possibile far loro frequentare il settimo anno a partire dal settembre 1971...
Oh, povero Remus, che brutta situazione! Non lo invidio certamente...
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 06:28 pm)

12/05/11, ore 14:49

Oh, eccomi qua, finalmente. Non andavo avanti con questa storia da troppo tempo.
Colpa della scuola, tanto per cambiare. È sempre colpa della scuola.
Comunque, adesso sono pronta a recensire di nuovo e vedrò di fare un buon lavoro. Dunque, effettivamente era tempo che si sapesse qualcosa su Barty.
Devo dire che il Voldemort che hai descritto mi ha dato i brividi, e che il suo dialogo con Barty mi è piaciuto soprattutto nei punti in cui si accenna al fatto che il ragazzo avrebbe tutti i requisiti per diventare il migliore dei Mangiamorte del Signore Oscuro. Non so bene perché, forse sembra un passo avanti - un passo che dà un po' le vertigini - dal Barty amico di Regulus e Rachel al Barty che è presentato in "Harry Potter e il Calice di Fuoco". La scena della fotografia è azzeccatissima. Sembra che sia solo in quel momento che Barty si ritrova a fare veramente il punto della situazione (sono sicura che sarebbe meglio dirlo in modo diverso, ma pazienza >_>), rendendosi conto di quanto è cambiato dagli anni in cui lui e Regulus discutevano di Quidditch. La scena in cui la brucia è davvero efficace; voglio dire: è la realizzazione della scelta che il giovane ha ormai preso...
Gideon e Fabian mi piacciono sempre di più. L'accenno a Molly mi ha fatto sorridere, specialmente per il fatto che sia incinta del sesto figlio e molto irascibile =D E poi è proprio da lei provvedere costantemente al nutrimento dei due fratelli. In più ho trovato fantastico il fatto che Fabian esordisca dicendo "Adoro la pausa pranzo!", dato che più avanti viene fuori che dovrebbe eseguire il suo lavoro per l'Ordine, altro che pausa pranzo! Gideon e Fabian sono semplicemente meravigliosi quando invitano Rachel per Natale. Fanno sentire che la ragazza si è ormai integrata con alcuni membri dell'Ordine, e anche se ogni cosa fatta per tutelare la salvezza di Regulus e cosa buona e giusta, un po' mi sono dispiaciuta anch'io per il fatto che non possa rivelare niente del ritorno (per così dire) del ragazzo.
Quando Emmeline si è ritrovata davanti all'ascensore dal quale è uscito Barty, ho avuto la sensazione che quello che leggevo mi si incastrasse in gola. Ero preoccupata tanto che non ti dico xD Anche perché mi ha un po' stretto il cuore la maniera in cui la ragazza è rimasta sconvolta da ciò che è appena successo, al punto di dimenticare per un momento tutta la rabbia che prova nei confronti di Barty. Nel momento in cui ha Schiantato la ragazza, la mia ansia ha raggiunto picchi altissimi... Subito devo dire che mi sono sentita sollevata della decisione di Barty di limitarsi a cancellarle la memoria, ma poi mi sono anche indignata... E il signor Edgecombe mi ha fatto una pietà immensa. Forse perché l'Avada Kedavra è arrivato prima ancora che si riprendesse, forse perché me lo immaginavo ancora stordito e intento a cercare di riguadagnare lucidità. La conclusione, per quanto riguarda il personaggio di Barty, è davvero raggelante e reso benissimo.
Complimenti!

10/05/11, ore 21:26

Sono giunta con estremo ritardo a recensire!! Sto recuperando lentamente tutti gli arretrati ...! Altro bellissimo capitolo simil-libro ... ormai carissima stai diventando di un'altro pianeta rispetto a efp! Mi mancheranno i tuoi scritti ques't'estate ...
Qui in questo aggiornamento ci sono stati tantissimi punti interessanti, che mi hanno presa moltissimo: la parte di Rachel che guarda nell'archivio, la parte che riguarda "la famiglia" dell'Oscuro Signore e la parte finale con il tocco di suspance che non guasta mai ...
Credo però che tu ti sia superata nel punto del discorso tra Regulus e lo zio! La descrizione dei paesaggi è davvero suggestiva! ... Non solo, ovviamente mi hanno fatta emozionare e volare di fantasia gli argomenti del discorso ... mi piacerebbe davvero che in questa ff fosse descritta anche l'unione dei due protagonisti ... ma in ogni caso, so che saprai trattare tutto in maniera originale e di gusto. Comunque i pensieri, le riflessioni e le emozioni di Regulus sono discrete, dolci e profonde, sempre più mature ... che differenza fra qui ed Eroi non si nasce ...! Non so se l'hai studiata di proposito o ti è venuta così, ma la maturità del protagonista e il suo progressivo cambiamento è palese!
Brava come sempre!

10/05/11, ore 18:50

Sono un essere umano io.
Non sono un Eroico Dio, nè una Somma Profeta.
U
M
A
N
A
._.
Ergo non posso sopportare troppe emozioni in una volta sola, accidenti! Non dormo da 36 ore ormai (il che inizia a rendermi leggermente isterica), sono uscite le date ufficiali con tanto di decreto ministeriale (di sto caz *bip*) con le date della matura (altra cosa che mi rende ancora un pelino più isterica), e tu ti ci metti postando capitoli così ricchi di colpi di scena, di suspence, di miliardi di questioni aperte e soprattutto fai parlare James. Così senza nemmeno avvertirmi D:
Il.mio.cuore.
Sono sull'orlo dell'infarto, ma che dico, sono in piena nevrosi! Il mio Es ha preso a calci in culo il Super-Io (e da ca*** che era ora! Non aspettavamo altro!) e l'Io (arbitro di sta cippa) è stato a guardare mentre l'isterismo e l'entropia entravano e si annidavano definitivamente nel mio cervello.
Perchè sia tua la colpa?
NON LO SO!
Non posso sapere tutto D:
Devo sapere che è successo nel 1975, devo sapere che cosa ne pensava Nietzsche della pasta al sugo, devo sapere che cosa è un rapporto incrementale e in che modo possa relazionarsi con il Decadentismo di Pirandello e soprattutto che tipo di rapporti avesse lui con i vulcani e la tettonica a placche in generale. E tutto questo lo devo sapere mentre decanto qualche verso di Beckett e, perchè no, saltando la corda e facendo canestro con la mia dignità e la mia voglia di vivere!
Sono calma u.u
Era uno sfogo necessario. Così impari a mettermi James a tradimento a due mesi dalla maturità ù.ù
Anche se è stata una cosa meravigliosa <3
Ma hai fatto succedere troppe cose in questo capitolo, il mio cervello non era preparato e sono andata in corto.
Non dire fesserie, non è affatto la stanchezza! Capita di fare il continuato di tanto in tanto, no? No? No...? No.
Hai ragione non capita ._.
A me sì.
Ma io sono io. E tu sei tu. E chi è più scemo tra io e tu?
Dio quanto odiavo questo gioco ._.
Ma passiamo alla storia sìsì.
Ricapitoliamo.
Rachel. Spia. Non credo che nessuna spia si sarebbe nascosta nel vestito un plico di fogli, ma ammiro lo spirto creativo e l'inventiva che ha mostrato questa ragazza u.u Prenderò spunto da lei se mi dovrò munire di "foglietti informativi" durante gli esami u.u
Voglio il lavoro del custode archivi. Sì e me lo devi procurare Julia (vedi? Inizio a dare ordini, sto diventando brava **)
Regulus e Alphard <3, Alphard e Regulus <3 Alphard che mette in imbarazzo l'Eroe <3 L'Eroe che si imbarazza a causa di Alphard <3 Alphard che vuole dare una mano a Regulus <3 Regulus che vuole proteggere Alphard <3
(S'è mica visto che mi era piaciuto? °O°)
Dorcas. Brava, brava persona, potrei non odiarti. Potrei, ma non lo farò in quanto sono stanca ed un cambiamento di atteggiamento nei tuoi confronti mi provocherebbe ancora più stanchezza e ciò non va bene ù.ù
Idem per Emmeline, non ti odio né mi stai antipatica, ma ti considererò amichevolmente inopportuna, in quanto hai disturbato un'importantissima missione di salvataggio per andare a parlar male di Hagrid ù.ù
Rachel. Ti voglio bene. Ma state facendo una cavolata ._. Lo so, non guardarmi così Rachel, lo sai come è fatta Julia. La dovresti conoscere meglio di me. Ti ha già quasi fatta sbranare, come puoi ancora prestarti a queste torture? Eeeeh... *Sospira scuotendo il capo* devo spiegarti tutto. Allora, prendi questo foglio. Spiega in parole povere cosa sono i sindacati, quali sono i tuoi diritti in quanto lavoratrice (ferie retribuite, assicurazioni eccetera). Dai una lettura e fammi sapere *porge un bigliettino con il suo numero*
Chi manca? Nessuno.
Oh ti piacerebbe che io dicessi una cosa del genere. Non ho delirato per mezzora per poi starmene zitta.
Tu hai messo di nuovo Lui <3 Sta comparendo sempre in più capitoli. E gli hai fatto dire una cosa incredibilmente Jamesosa <3
Smettila di rinnegarti, Julia, lascia che la tua mente e la tua anima volino libere come un uccelloooo (cit. dotta <3)
Sirius, smettila di pensare a tutto il resto. Remus. Smettila di dire/pensare/baciare/lettera e testamento cose assurde che non stanno nè in cielo nè in terra. Diamine vogliamo mettere la testa sulle spalle? Sei padre adesso!
Oooh hai bagnato il letto... Perchè non posso avere un bambino normale senza questi problemi?!
... Ecco fatto superstar. Ora tocca a te.
ARRegulus u.u
P.S. *____________________________________________* <3 <3 <3