Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

11/04/11, ore 22:56

Sono commossa.
Regulus e Rachel mi hanno commossa, Diane mi ha commossa, tu mi hai commossa.
Hai rappresentato perfettamente le emozioni di tutti i personaggi, soprattutto Perseus!
Ti assicuro che la sua gelosia paterna è assolutamente vera, e ti parlo per esperienza visto che ho due figlie femmine e credo proprio che quando porteranno a casa il primo fidanzatino mi ritroverò anch'io sposata con Perseus Black! ;-)
Invece per quel che riguarda il Dr. Llewellyn credevo che ti fossi ispirata al Dr. House!
Sapevo che non avresti fatto diventare Rachel un lupo mannaro, però fino all'ultimo ho ugualmente temuto che sarebbe andato storto qualcosa, ma confidavo nel tuo buon cuore e sapevo che il lieto fine sarebbe stato assicurato! :-)
Ancora una volta magistrali i dialoghi muti tra Regulus e Sirius... che coppia!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti per quello che considero di gran lunga il capitolo migliore che tu abbia mai scritto, e anche se era più lungo del solito per me è stato sin troppo breve!
A presto e... grazie!
Giulia.

11/04/11, ore 16:13

Sono qui u.u
Avrei dovuto studiare fisica, ma mi è stata spostata (grazie al cielo ._.)
Pertanto sfrutterò il mio preziosissimo tempo per recensire questo Capitolo <3
In questi ultimi mesi ho imparato a volerti bene ed é per questo che ora farò questa cosa:
Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,  Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,  Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,  Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,  Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,  Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,Regulus, Regulus, Regulus, RegulusRegulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,  Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,Regulus, Regulus, Regulus, Regulus <3
E sai perché l'ho fatto? Perché ora inizierà la Recensione <3
Per Lui <3
quel Lui <3
E non credere che tu possa semplicemente pensare "Non la leggerò..." Perché sei stata tu stessa a dirmi, in una recensione ad una mia storia, che quando trovi un'autrice poi la perseguiti e non la molli più, ed é per questa ragione che tu LEGGERAI questa recensione, perché l'ho scritta da autrice *Catta ssi strofina le zampe, ridendo convulsamente e ripetendosi "Quanto sono genialmente malvagia **" *
Bene, ora ogni Sua Parola riceverà l'attenzione che merita <3
Accanto a lui, Sirius lo teneva d’occhio, anche se con difficoltà, perché Regulus era invisibile.
So che non sembra ma Lui é dentro questa frase <3 E non ti azzardare a dire che c'é perché c'é il nome di egulus ù.ù Lui é certamente ed Eroicamente Lui, ma il Lui di cui parlo non é Lui u.u Comprendi? <3
Cooomunque Lui é lì dentro si sente e si percepisce fin dentro le ossa <3 Grazie a Lui Regulus vedrà Rachel <3
qualcuno chiamò Sirius ..........
Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,  Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,   Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,  Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,   Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,  Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus, Regulus,    So esattamente chi è questo Qualcuno <3 Sento e riconosco la Sua Voce anche attraverso le parole <3
Era Potter, che aveva tutta l’aria di averlo aspettato fino a quel momento.
Certo che Li ha aspettati <3 Lui é Buono e Generoso e si preoccupa di tutti <3 Anche di quelli che non Lo trovano simpatico <3 Quindi sì Juliatrice Lui é Buono anche con te <3
« Sirius, le hanno cambiato stanza. È nel corridoio subito a destra, la penultima porta » sussurrò con aria circospetta. Poi si voltò a fissare qualcosa di indefinito sul muro alla destra dell’amico, e parlò di nuovo. « Ciao Regulus, sono contento di ehm… vederti vivo ».
 Due bellissime righe ricolme di **osità <3 Lui ha tenuto d'occhio la situazione <3 Lui fa il circospetto ** <3 E' circospettosamente Magnifico <3 E fa dell'ironia ** <3 Dell'ironia corsivata dalla Juliatrice ** J avete mai notato di avere il nome che inizia con la stessa lettera? ** E Lui saluta Lui ** "Ciao Regulus," che cosa meravigliosa <3 "sono" Lui é! *_* "contento" Lui é contento *_* "di ehm..." Lui dice "ehm" <3 <3 <3 *muore* "vederti vivo" Lui vede Lui vivo <3 Ed é contento <3 <3 <3 Che cosa **<3**<3osa <3 Come può non addolcire il tuo animuccio Juliatrice? <3
« Sta dall’altra parte » gli suggerì Sirius, indicando la propria sinistra.
 "Gli suggerì Sirius" <3 Gli, ovvero a Lui <3 E tu crederai che ora io ammetta che James ha sbagliato, vero? Beh, ora vedrai...
« Ah… comunque lo sapevo » mentì quello, nel tentativo di rimediare.
Lui non ha mentito <3 Sai cosa è successo? Si é verificato un incredibile fenomeno in quel momento... James ha percepito l'enorme Aura di Pura Eroicità ed é rimasto spiazzato, perché La percepiva ovunque intorno a Sé, data, per l'appunto la potenza e la grandezza, così Lui si é voltato nella prima direzione che Gli é venuta in mente, ma in realtà, così facendo ha semplicemente voluto dimostrare che basta che ci sia Regulus in un edificio per percepire l'Eroismo in ogni angolo <3 Comprendi (e siamo a 2)? <3
« Perché lui sa che sono qui? » sibilò a denti stretti.
 Perché Lui sa tutto <3
« Perché il mantello che hai addosso è suo. Dovresti ringraziarlo, sai? » rispose Sirius.
 ... Anche per questo, Sirius u.u E Voi, Eroico Eroe, dovreste ascoltare il Vostro Saggio Fratello <3 (Anche tu Julia u.u)
Regulus bofonchiò qualcosa di indefinito, ma poi tagliò corto.
 Non chiedevo di meglio **  Il bofonchiare implica che sa perfettamente che Sirius ha ragione <3
« Vi porto io » disse Potter con un’alzata di spalle, guidandoli attraverso il corridoio.
Li porta Lui *_* Che cosa stupenda, non trovi? Lui porta Li... Porta Lui Li... Porta Li Lui... Lui Li porta <3
Mentre quest’ultimo raccontava a Sirius le ultime novità
"Quest'ultimo" i primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi <3
« Però possiamo distrarre i presenti » lo informò Potter, fingendo di parlare sottovoce con Sirius. « Così potrai approfittare della porta aperta per infilarti nella stanza ».
Non Lo trovi così indiscutibilmente Geniale? ** Nonchè, come ho già detto Buono e Generoso <3 Sta facendo così tanto per l'Eroe <3 Non puoi negarlo cara... Sono le tue dita che hanno digitato queste parole <3
Regulus annuì, anche se nessuno se ne accorse.
Lui ha annuito, Julia <3 E' d'accordo con Lui <3 Che questo ti sia d'insegnamento <3
Quest’ultimo e Potter raggiunsero le altre persone che aspettavano, attirando la loro attenzione e coprendo la visuale che dava sulla porta della stanza.
 *sospira con aria sognante*
Erano tutti entrati nella stanza di Rachel, escluso James, che venne subito raggiunto da Sirius
Il corridoio si sarà certamente sentito Onorato di essere illuminato dalla Sua Presenza <3
Esclusi loro, Regulus e Perseus, il corridoio era completamente deserto.
 Con Loro nel coridoio non esiste deserto, ma solo oasi rigogliose e ricche di vita <3
« Prego! » aggiunse James, anche se non era molto sicuro che quel ringraziamento sottinteso fosse rivolto anche a lui... sempre se era un ringraziamento. Dalla risposta di Sirius doveva esserlo, ma non ne aveva la certezza.
Come é bravo a leggere tra le righe ** Grazie James, Grazie <3 Grazie di cosa? Non lo so <3 Di esistere suppongo <3 Ti dirò io grazie tutte le volte che vorrai **
« Bè, fatemi riavere il mio mantello » aggiunse.
 Esatto ** Il SUO Mantello che ha permesso a Regulus di vedere Rachel senza essere scoperto e pertanto senza rischiare la vita ** Sì la punteggiatura era superflua <3
« D’accordo. Ah, Felpato… La prossima volta che tu e lui intavolerete una conversazione così laconica e piena di sottintesi, vi saremmo tutti molto grati se metteste i sottotitoli ».
 Lui ha sempre ragione <3 Ed é Generoso ** L'ho già detto? Poco importa <3 Perché Lui ha capito quello che si volevano dire Loro, ma ha pensato anche a noi che potevamo non aver capito ** James ** <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
I <3 sono sputnati in questa recensione come margherite ** (cit dotta Mushu)
Sì sì lo so che c'erano altre persone Rachel che é salva, Perseus che é sempre acidognolo, Diane, Remus anche se é solo nominato e a questo proposito ecco Rachel! Così impari a dubitare di Remus o a trattarlo come l'hai trattato! umpf -.-
Dimmi te che gente ù.ù
E' perfettamente inutile che mi guardi con quella faccia Juliatrice <3 Ho soltanto detto cose vere e da te stessa scritte <3
Nel tuo profondo sai la Verità <3
P.S. Perché io spacco!
P.P.S. scusa ma la volevo mettere u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (la matura si avvicina ARGH! ç_ç) E spero davvero che James faccia altre apparizioni <3 Sempre più consistenti <3
Ti voglio bene Juliatrice <3
Devotissima Catta <3

11/04/11, ore 14:15

Eccomi qui! E' stata un'ardua impresa, ma alla fine sono riuscita a trovare il tempo di leggere il capitolo e di recensire!
Allora, comincio dicendo che è uno dei più belli che abbia mai letto! *-* Hai ragione, è più lungo degli altri, ma si legge talmente velocemente che, arrivata in fondo mi sono detta "già finito?" E' molto scorrevole e per nulla pesante, sebbene non succeda molto, in realtà! E' magnifico il modo in cui l'hai scritto, hai uno stile sublime...
Comunque, ho adorato tantissimo il modo in cui hai caratterizzato i personaggi!
Primo, Perseus... tu avevi dubbi che fosse strana la sua gelosia, invece io ti dico questo: IL TUO PERSEUS E' SUBLIME!! *-* Ok, forse io sono un po' di parte, ma trovo che sia un personaggio magnifico... il suo modo di reagire alla possibilità che la figlia sia stata morsa è molto umano e profondo, la sua snervante attesa è resa molto bene e credo che la gelosia finale sia la cigliegina su una torta di per sé già buonissima: è naturale per lui che l'ha quasi persa essere geloso di chi potrebbe portargliela via di nuovo. E' così meravigliosamente umano! E poi, a suo vantaggio va, oltre al modo in cui si è comportato in questo capitolo, il suo classico atteggiamento da Perseus... insomma, quando chiede a Sirius se Regulus è dentro la stanza io l'ho adorato! "Perseus gli posò una mano sulla spalla, fissandolo con gli occhi socchiusi. Sapeva che con quello sguardo faceva sempre più paura del solito e trovava divertente osservare le reazioni imbarazzate delle persone. « È lì dentro, vero? »" Mitico!! E poi, quando conclude con quel "Bene, allora entro!"... ahahah! Geniale! Adoro anche quando si arrabbia perché Diane se la prende con lui, o quando insiste per riaccompagnare a casa Regulus... insomma, è adorabile perché sei stata bravissima a prendere il tuo personaggio e calarlo nella situazione drammatica del capitolo, senza però fargli perdere le sue caratteristiche peculiari per cui lo riconoscerei in qualsiasi contesto!
Passiamo ora al personaggio di Rachel... forse te l'ho già detto qualche recensione fa, ma trovo che sia straordinaro il suo lato "egoista"... insomma, rischia di essere stata morsa da un lupo mannaro e tu fai emergere benissimo i suoi dubbi e le sue incertezze. Ma soprattutto adoro quando lei pensa che non le importa un bel tubo delle vite che ha salvato, perché ci è andata di mezzo lei. Credo che sia una caratteristicha di Rachel che la rende molto veritiera e tu sei bravissima a non fare di lei un eroe puro, senza macchia e senza paura. Insomma, tutte le volte che leggo di lei mi stupisco e mi cogli di sorpresa! Brava!
Infine, credo che l'altro personaggio che meriti attenzione sia il caro Regulus. Trovo che il modo in cui l'hai descritto in questo capitolo sia PERFETTO: perfetto il modo in cui reagisce, perfette le sue esitazioni, perfetto il suo rendersi conto che davvero ama troppo Rachel per lasciarla, perfetto quando teme che lei sia stata morsa e non sa come comportarsi. Ma ancora più bello è leggere come lui riesca a superare le sue paure e i suoi pregiudizi, sebbene con tanti dubbi e indecisioni, per andare da lei a stringerle la mano. Credo che sia sublime il modo in cui l'hai descritto, ancora una volta con un perfetto bilanciamento di Black e di amore.
Insomma, vorrei scriverti ancora un sacco di complimenti, ma credo che alla fine risulterei ripetitiva! Ho adorato anche il dottor Llewellyn-Cox (tra l'altro, non sapevo che fosse "realmente esistito" nella saga canon!) e, per una volta, mi è stato simpatico anche Potter, con la sua battuta finale sui sottotitoli! XD Sei stata grandiosa se sei riuscita a farmi piacere Potter!! ;-)
Infine, particolare menzione per il momento in cui Rachel si immedesima nei panni di Remus e lo capisce davvero fino in fondo! *-*
Insomma, sei stata davvero grandiosa e spero di averti infuso un po' di fiducia! Il capitolo era spettacolare!
Alla prossima,
Marta

11/04/11, ore 11:08

Ma chi si è accorto che questo capitolo era più lungo degli altri, è andato giù tutto d'un fiato! Non ho potuto fare a meno d'andare in brodo di giuggiole leggendo di Dai Llewellyn e di Ippocrate Smethwyck, ADORO come inserisci questi dettagli originali nella storia! Ora però è il momento che l'Ordine della Fence si interroghi ben bene sul traditore... vedremo Sirius dubitare di Remus e qualcuno invece di Peter? Aspetto con ansia e ti faccio già ora gli auguri per una buonissima Pasqua!!

10/04/11, ore 16:27

Scrivi molto bene,ci credo che sei nelle scelte. sei brava grammaticalmente e sull'estensione della storia e sullo svolgimento e sul contenuto,continua così. recensirò solo in alcuni capitoli,però cercherò di dire ciò che penso al meglio.
Continua così e diventerai famosa te lo assicuro. e di nuovo dico che scrivi bene,mi piace anche l'immagine che hai messo e lo stile con cui hai scritto,però ti consiglio di usare un altro colore,perchè nn si legge quasi per niente.

10/04/11, ore 11:52

In questo capitolo ti sei superata ancora una volta! Hai descritto ogni singolo avvenimento dosando perfettamente ciò che accade con ciò che i personaggi vivono interiormente.
Ogni dialogo è introdotto al punto giusto, ogni sguardo e riflessione sono così ben accennati o evidenziati che pare di vedere la situazione, l'ambiente, la tensione e l'angoscia che attanaglia tutti, non uno escluso. Ognuno a modo suo, ognuno in maniera particolare e personale, ognuno con la propria tragedia da affrontare ...
Raramente ho letto storie così accurate: non solo negli evvenimenti e nella trattazione dei personaggi, anche la punteggiatura, i discorsi diretti ed indiretti alternati meravigliosamente, la capacità di introdurre ciò che è giusto al momento giusto.
Sei stata bravissima.
Per quanto riguarda la scelta che hai fatto a proposito della reazione di Regulus per me era la più giusta (non ho notato nulla di inappropriato): ovviamente lui non può improvvisamente pensare di amare una licantropa ... va contro tutto ciò che ha sempre pensato! Ma non vuole e non può lasciare Rachel, la ama, per cui cerca come di cancellare, nel futuro ipotetico, che lei possa diventarlo davvero e, in caso, sa che cercherà una soluzione! (è una sorta di modo per non accettare quel che potrebbe essere, ma di dimostrare ugualmente amore, attaccamento e dedizione).
Anche l'angoscia di Rachel è molto toccante: la sua attesa, la sua paura, la paura di tutto ciò che potrebbe cambiare nella sua vita ...
Questi sono i due punti principali, ma poi vengono tanti altri personaggi di contorno che hai tratteggiato in maniera perfetta: Sirius ... appare forse, in maniera chiara, il suo valore e la sua forza (lui ha sempre voluto bene a Remus nonostante il suo piccolo problema peloso) in contrasto con la difficoltà che hanno molti a fare la stessa cosa.
Remus viene indirettamente visto come l'uomo che è, forte, ma tormentato, sofferente, continuamente alle prese con la dura realtà della sua condizione.
Potrei continuare così per ogni singolo personaggio citato da te nel capitolo, ma questi sono quelli che più di tutti mi hanno colpita!
Davvero complimenti, non so più come esprimerteli, è stata una pagina di libro vero, più di una ff!
alla prossima e buona domenica
Circe

09/04/11, ore 21:03

« Se è stata morsa e per colpa mia è diventata un… non me lo perdonerò mai »
« Non dirlo neanche per scherzo. Non diventerà un… lupo mannaro »

ALLORA u.u
Dovresti insegnare ai tuoi personaggi cosa è bene e cosa è male, Julia u.u
Parlare così dei lupi mannari è male.
Cos'è tutta questa esitazione?
Lupo Mannaro!
Peloso, morbido, carino e coccoloso Lupo Mannaro! Forza, ripetete con me: "I Lupi Mannari non sono pericolosi..."
*ignora l'occhiataccia dei 4 tizi finiti al San Mungo*
"Noi dobbiamo portare rispetto ai Lupi Mannari..."
"Remus è un Lupo Mannaro. Remus è un malandrino. Un Lupo Mannaro è un malandrino. Ergo, i Lupi Mannari sono superiori a noi poveri comuni mortali".
Oh u.u
Detto ciò, ho sonno, ho gli occhi rossi per qualche astruso motivo ed ho la tosse. Comprendi la mia situazione?
Ti sembro nelle condizioni adatte per prendere la bacchetta e cruciare qualcuno (*coff* Perseus*coff*)  o per beccare a morte qualcun'altro (coff*Perseus*coff) o anche solo per pensare ad altri modi giusti e dolorosi per uccidere colui-che-non-porta-rispetto-all'Eroico Eroe-ed-osa-afferrare-Eroiche Collottole-che-dovrebbe-rimirare-dal-basso-con-Venerazione? ._.
No, certo che non sono nelle condizioni adatte per farlo, ma lo farò lo stesso.
Perchè l'Eroe va servito sempre, in ricchezza e povertà, in salute e malattia, in sonno e tosse <3
Vado a prendere una cosa e torno
Una cosa?
James aiuterà Regulus *-*
James <3 Regulus <3 James <3 Regulus <3 James <3 Regulus <3
Sirius <3
Mantello <3
Ma certo che lo sapeva u.u
James sa tutto e inoltre la presenza di Regulus è così Eroica che sarebbe impossibile non avvertirla <3
Naturalmente la parte più bella è l'ultima <3
Sirius, Regulus e James <3
La Perfezione *-*
COFF COFF
*malandrina si allontana tossendo*
PS. Il prossimo capitolo sarà pubblicato un giorno dopo il mio compleanno *-*
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 09:08 pm)

09/04/11, ore 14:17

Ohhh mi viene da prendere Regulus e stritolarlo in un abbraccio da orso!! <3 E in mezzo prendere anche Sirius! <3 E anche Remus, perché poveretto sarà appena tornato normale e si starà chiedendo quanti sono stati feriti... Povero cucciolo! E a proposito, scommetto che questo è un ottimo motivo per iniziare a sospettare di lui, vero? Dopotutto, i lupi mannari conoscevano il piano, e lui sta lì con loro... povero mio lupacchiotto!
Ok, forse sono andata un po' fuori... torniamo al pucciosissimo Reg <3 È perfettamente IC nell'esitazione... cioè, come hai detto tu, di sicuro non poteva cambiare idea da un giorno all'altro... e sono sicura che neanche Sirius, a suo tempo, ha accettato subito con allegria Remus... Ma, per fortuna, non c'è stato bisogno di metterlo ulteriormente alla prova... Ci basti sapere che, in caso, non avrebbe abbandonato Rachel =) <3
Io non mi ero accorta che il cap era lungo... =) sai, se succedono cose belle, anche se non è proprio allegro, non pesa molto la lunghezza =)
Ora però che mi sono accorta quanto mi ci è voluto per leggerlo, mi rendo conto che ho poco tempo per leggere altro prima di andare via... quindi chiudiamo qui che ho scritto anche troppo XD
Giorgia ^^

PS: per il 23 non ho impegni, quindi vai tranquilla XD anzi, sarebbe il mio complemese XD avrò esattamente 16 anni e 8 mesi... figooo 8 è la metà di 16... XD vado, ciaoooooo =P

09/04/11, ore 13:47

E sul fatto che Rachel fosse la donna della sua vita non aveva alcun dubbio.

No, dico, solo per questa frase il capitolo merita, merita eccome u.u
Prima di tutto è più lungo del solito, quindi almeno per adesso posso crogiolarmi nelle tante righe.
Poi, c'è Regulus, c'è Sirius, c'è tanto Regulus/Rachel e tanto Regulus/Sirius *Q*
Insomma, perfetto.
Il San Mungo poi, merita dei vaghi riferimenti o comunque somiglianze con Scrubs. Scrubs, dopotutto, è quanto di più bello esista in questo mondo u.u
Approposito di questo, mi fa piacere sapere che ti sei rivista tutte e 8 le serie, come si fa a rimanere senza il Dottor Cox e J.D per un lasso di tempo troppo lungo? ç__ç
Ammaccabanane.
Ecco, mi sta rivenendo voglia di rivedermi tutto il telefilm; siate dannate tu e Catta -che se sta leggendo questa recensione merita un Umpf lovvoso in piena regola u.u- che mi spingete a riguardarlo per la 86984576 volta.
Tornando al capitolo:
Sirius e Regulus?
Mi fanno crepare dalle risate (nonostante la molesta presenza di James), davvero. I loro sottointesi sono splendidi xD
Possono essere più carini di così? No probabilmente no u.u
Sappi che l'introspezione di Regulus è fatta benissimo, e, d'altra parte, mettendosi nei suoi panni si può intuire il suo tormento interiore: non è facile rinunciare ai proprio pregiudizi da un momento all'altro.
Però sono certa che lui lo avrebbe fatto, in caso lei fosse diventata un licantropo. Sono certa che non l'avrebbe abbandonata (anche perché, per quanto io ami Regulus, lo avrei lo stesso ucciso con le mie stesse mani).
E Rachel è viva, è viva, è vivaaaa *urla*
Ok, me lo avevi detto, ma il dubbio persisteva u.u
Devo andare, che mi stanno urlando contro ç__ç
Bravissima e il capitolo è meraviglioso *QQQQ*
Sì, la faccina *Q* esprime alla perfezione qual'è la mia adesso u.u
Quindi *Q* e complimenti <3

PS: se noti errori di battitura è per colpa di questa tastiera e della mia dislessia ç_ç
PS2: ho modificato che era venuta una cosa gigantesca scritta in Time New Roman o__o
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 01:56 pm)

09/04/11, ore 12:21

Cavolo, ma dobbiamo per forza parlare di quanto è figo sto capitolo? Direi di sì, visto che questo è lo spazio recensioni. xD
Davvero, non solo mi hai tenuta col fiato sospeso al pari di Rachel e Regulus, ma mi hai anche fatto commuovere (hai ragione, Rachel da piccola è pucciosissima *-*) e ridere come una matta (davvero, la famiglia Queen con i fratelli Black sono un gruppetto mica male xD).
Un altro piccolo commento che ci tengo a fare è: ADORO i capitolo lunghi luuuuuunghi! *-* continua così, eh? (anzi, se mi posso permettere, e mi permetto, il capitolo non è stato abbastanza lungo... insomma, bisogna impegnarsi di più, per Salazar! >.<)
Tra l'altro, mi congratulo per la scelta (inevitabile) di rendere il Guaritore Llewellyn come il dottor Cox: fantastico! Non me lo augurerei MAI come superiore, ma da vedere in Scrubs era davvero una meraviglia... tante di quelle risate! x°°D
Mi piace come hai caratterizzato Sturgis: d'altronde, mica potevano essere tutti come James o Sirius, sprezzanti del pericolo, o come Malocchio e Dorcas, fin troppo consci ma per nulla intimoriti. E comunque sempre meglio di quel topo di fogna imputridito che è Peter... aargh, che rabbia! >.<
Sinceramente non oso pensare come si sia sentito Sirius davanti alla porta di casa Queen: io mi sarei sentita come un condannato a morte, anche se "ambasciator non porta pena", perchè mi sarei aspettata reazioni più violente da parte dei due (ma in effetti la preoccupazione prevale su tutto). In compenso la reazione di Perseus di fronte alla cocciutaggine di Regulus è invece più che giustificata: effettivamente era molto rischioso, ma si sa com'è fatto Sirius, non è certo il tipo che si mette a dire agli altri "stai buono che ci pensano gli altri". Ho apprezzato molto anche le sue riflessioni a proposito della situazione: ha ragione, Regulus è sicuramente la persona meno indicata per affrontare una possibile evenienza, se al suo posto ci fosse stato Sirius o James (ammettendo che la donna in questione fosse Lily) probabilmente avrebbero accettato comunque la cosa, anche perchè avevano già avuto esperienza con Remus.
Povera Rachel, quando ricorda quell'insulto che Regulus aveva scritto a scuola. ç_ç Non avrei mai voluto essere nei suoi panni...
Sono felice comunque che, per dirla come Sir, Regulus "non ha fatto l'idiota". Ci sarei stata malissimo se avesse pensato di lasciarla, e trovo invece che tu sia riuscita a trovare un ottimo compromesso tra la sua mentalità e i suoi sentimenti. In fondo, come dici tu, non poteva mica dire "massì, chissene se sei un lupo mannaro" (tra l'altro, l'idea di adottare dei Babbani è davvero da annotare... fortuna che l'hai barrata, se no Reg ti avrebbe già ucciso con una spranga xDD).

« Quello che dovrebbe essere il fratello obbediente. A quanto pare però lo è solo con i suoi »

« Mi meraviglio di te, Perseus » sbottò poi, rivolgendosi al marito. « Come hai potuto permettergli di uscire? »

Te l'ho già detto quanto sono simpatici quei cinque insieme? x°°°D Davvero, tra Sirius e Rachel che se la ridono, Diane che se la prende con Perseus quando lui non centra neinte e Regulus imbarazzato... Meravigliosi *si asciuga le lacrime* E vogliamo commentare la "conversazione tra i fratelli Black? Tra i migliori dialoghi mai scritti. xD
Mi è parso di intuire che tu detesti James, ma credimi, il tuo James è comunque fantastico... la battuta con cui si è concluso il capitolo è stata la cigliegina sulla torta:

Credimi, tu non hai idea di quanto abbia riso... anche perchè mi sono venuti in mente altri due fratelli (non so se ti sia mai capitato di leggere Naruto, in questo manga ci sono due fratelli -Sasuke e Itachi Uchiha- che sono praticamente la versione emo dei nostri cari Black, ma con lo stesso rapporto affettuoso xDD).
Ti ricordo che aspetto con ansia il confronto tra i due fratelli di Sirius, eh? A questo punto mi devo aspettare grassissime risate :D
Dopo tutto questo lunghissimo sproloquio, ti saluto e ringrazio del capitolo <3
Alla prossima! x3

31/03/11, ore 20:10

Ma Catta ti fornirà tutto l’odio e la violenza che vorrai anche contro Peter, ne sono certa u.u

Catta ti fornirà tutto l’odio e la violenza che vorrai anche contro Peter
Catta fornirà tutto l’odio e la violenza che vorrai anche contro Peter
Catta odio e violenza contro Peter

James! <3
 Muhahaha, é solo l'inizio della tua fine!
Ma ora concentriamoci su di lui... *Catta tira fuori una pila di buste disposte in ordine alfabetico*
Dunque, dunque, dunque...
Oh. Bene, oggi analizzeremo la pila "26 modi per uccidere il topodifognatraditoreschifosoinfimostercodiscarafaggiochenonènemmenodegnodipensarediviverealtrimentidettominus." :D
Io direi di fare le prime 5 lettere, che ne dici? Ok:
A come "Affogarlo in una vasca piena di feci e urine" é uno dei miei preferiti ** Non credo ci sia molto bisogno di spiegarlo u.u Si prende la testolina e si tiene sotto fino a che non ci sono più bollicine ^_^
B come "Bruciarlo lentamente appiccando il fuoco per primo dove non batte il sole", anche questo si commenta da sé :)
C come "Cucinarlo in una pentola piena di squisitezze dove però lui è impossibilitato a mangiarle", questo mi piace perché ha anche un tocco di crudeltà ;) Dunque consisterebbe nel cuocerlo in una pentola piena di formaggio, dolci, insomma tutte le cose più buone che riesce ad immaginare, ma legarlo e imbavagliarlo in modo che non posso mangiarle e sia costretto a finire arrosto con i morsi della fame a distruggerlo dall'interno *___*
D come "Decapitarlo" ho già provveduto a rubare il teschio del cavaliere senza testa (per capirla devi aver visto Il mistero di Sleepy Hollow u.u) anche se non lo conoscessi comunque sappi che ho apprezzato la sua fantasia nell'inventarsi modi per decapitare le persone e mi farebbe piacere che lavorasse per me per sistemare il topastro u.u
E come "Evirarlo" u.u Questo forse non uccide, ma potremmo sempre usare lame arruginite u.u
Ok, per oggi basta, ho già espresso parecchie idee ;) Abbiamo comunque altre 21 lettere da sfruttare (sì anche le straniere, perchè mi piacerebbe ucciderlo in tutte le lingue del mondo)
James! <3
Comunque, sai quale è la cosa più bella che ho imparato a Berlino? La gioia della metro random! Ovvero prendere metro a cazzo scendere e risalire senza sapere dove si va **
Così, con te per prima, sperimenterò la "RecensioRandom"! **
Aprirò in un'altra finestra la tua storia, dopodiché prenderò una frase a caso e la commenterò, e poichè il 5 mi piace (specialmente nei voti a scuola), anche qua sceglierò 5 randomfrasi :D
1) Giunto ad un incrocio, iniziò a girare su se stesso. Ogni volta in cui iniziava a seguire una pista, subito dopo ne annusava una più forte, e poi un’altra più forte ancora.

Oh *_* I lupi <3 Incredibile Juliatrice come tu sia riuscita a descriverli così bene ** Con la loro follia omicida, la dinamicità, il tutto perfetto ** Sarai mica un James!<3 lupo mannaro? O.o *Prepara la sua pistola con le pallottole d'argento* Dici di no? Ok, voglio fidarmi u.u Ma sappi che io sono pronta ù.ù
2)« Credo che io e te saremo più utili con altre sembianze » disse Sirius, rivolgendosi a James. Quest’ultimo annuì, per poi rivolgersi a Peter, che sussultò per la sorpresa.

*_______________________________________* James<3... Umpf... Minus ._. Però... James <3, ormai non ne puoi più fare a meno, vero Juliatrice? ** Tu Gli hai chiaramente detto che é "Utile" <3 <3 <3 Lo sapevo <3 <3 <3 Sei un'ottima persona anche se non lo vuoi ammettere <3
3) Non riusciva a capire nulla. Il terrore le impediva quasi di respirare, schiacciata sotto il peso della creatura, mentre la schiena squarciata dagli artigli le bruciava da morire.

Argh! Cosa fai Juliatrice??? ç_ç Non puoi! NO! Racheeeeeeeeeeel! Guariscila! Ora! ç_ç Ma adesso si sveglierà ed era tutto un brutto sogno, esatto? ç_ç *Juliatrice abbassa lo sguardo e si fissa le punte dei piedi* *Catta porta una zampa al viso arretrando con un'espressione di terrore e sorpresa sul volto* *Juliatrice guarda Catta* *Catta stramazza al suolo sussurrando: "Mi hai uccisa... Di nuovo..."
4)Rachel imprecò, con un forte tremore della voce.

« Ci hanno fregati ».

Rettifichiamo... Li hai, HAI, fregati u.u Tu sei la mente malvagia Juliatrice, Devota, Geniale, Magnifica, Adorabile (non nel senso dei coniglietti, ma in quello di "da adorare"), ma malvagia u.u Fondamentalmente, inesorabilmente malvagia ._.
5)Doveva scegliere per forza.

Certo lurido schifoso ratto che vivenellam***aechemeritasoltantodimoriretralepiùatrocipene! -.-*
Scusa, scusa, lo so che perdo leggermente il controllo quando si tratta di lui *borbotta sottovoce come una caffettiera*, ora la smetto. Ma lui deve scegliere! Dovrebbe scegliere! Avrebbe dovuto scegliere T^T
Lo odio, che ci posso fare? ç_ç
Ma il mio é un odio giustificato, cara, non fare quella faccia ù.ù
James! <3
Se hai della rabbia da sfogare perché non provi su Evans? ** (era da un po' che non facevo questo genere di propaganda, mi mancava :D)
Ok, ora la smetto, dopo questa RecensioRandom dico due parole in generale e me ne vado =)
Due parole: in generale :D
ARRegulus <3 Magnifica come sempre mia Stratega Profeta <3
Al 6 aprile <3
CAPITOLO 22
Va bene, smettila di guardarmi così u.u
ARREGULUS <3
P.S. Dimenticavo, va a vedere la mia recensione alla Meraviglia di Marziuccia u.u
(Recensione modificata il 31/03/2011 - 08:11 pm)

30/03/11, ore 17:24

Chi sei tu?
Cosa ci fai qui?

Le risposte sono facili: avevo FINALMENTE un po' di tempo e FINALMENTE ho deciso di lasciarti un commento.
Dopo tutto il tempo che ci ho messo, questa recensione dovrebbe essere chilometrica, lo so, ma il mio -povero- cervello non mi permette di registrare troppe informazioni insieme.
No, ma mi dispiace sul serio dell'immenso ritardo ç__ç
Comunque, tornando a noi,  TUTTA la storia è semplicemente fantastica.  Anche "Eroi non si nasce, si diventa" era fantastica, ma siccome io faccio sempre le cose in ritardo quella non la posso commentare .___.
Beh, tu sappi che era fantastica u.u
Passo a recensire l'ultimo capitolo, altrimenti userei tutto il tempo per dirti quanto questa storia sia magnifica e ti annoierei.
Prima di tutto, ho trovato emozionante il fatto che fosse pieno d'azione. L'ha reso movimentato e turbolento.
Wow, davvero.
E Rachel?
Confido nel fatto che tu non la faccia morire perché... perché no, lei non può morire e basta.
Ne sarei traumatizzata ç____ç
Dimmi che starà bene, dimmelo! *va a buttarsi da una finestra*
Regulus <3
Lo so che tutta al recensione non ha senso, ma sono rimasta male per il finale. Quindi è anche colpa tua ç___ç
Tonando seria: capitolo veramente bello, complimenti <3

Somo

29/03/11, ore 12:00

Scusa il ritardo Julia! Il mio pc era fuori uso, finalmente sono riuscita a riavere internet. Complimenti per questo capitolo, i momenti concitati sono i più difficili, ma ti sono venuti benissimo. Interessante anche il soliloquio di Peter, è bello vedere l'evoluzione dei suoi pensieri. Ora sono curiosa di vedere chi ha salvato Rachel, ho due ipotesi (sicuramente improbabili, ma tant'è) e aspetto di vedere quale sarà la verità. Dunque, ancora brava e a presto!!

28/03/11, ore 10:51

ciao, avevo detto che oggi sarebbe stata una giornata orribile, piena di impegni, ma non ho potuto resistere e così... eccomi qua a leggere e recensire!! se finirò di disegnare alle 3 stanotte, ritieniti responsabile!! (sto scherzando, naturalmente, a mettermi nei guai son bravissima anche da sola, eheheh !!!)...
prima di entrare nell'atmosfera del capitolo, vorrei fare un ultimo (spero!)commentino idiota sulle note finali: ti sei resa conto, vero, di aver citato tutti per nome, a parte Potter? ho come l'impressione che voglia dire qualcosa, tipo che non ti sta esattamente simpatico? ahahah...

dette le cavolate odierne, passo al capitolo, riassumendo i concetti in una sola parola: MERAVIGLIOSO!
oddio, so che dire meraviglioso a proposito di un capitolo che gronda sangue, dolore e terrore, è un pò strano, però è un capitolo perfetto!
sia per l'attesa e l'atmosfera iniziale, sia per la scelta di fare di Skoll, un personaggio secondario, il vero cattivo del capitolo (e basta sempre con sto Greyback, che altrimenti pare più spaventoso lui del "pelato senza naso"!! ahahah), sia per l'introspezione di Peter, sia per la sorte che riservi sul finale a Rachel, perchè al contrario di quello che fanno molti hai avuto il coraggio di fare del "realistico male" anche alla tua creatura principale.
Non è per perfidia e sadismo che parlo così, è che secondo me hai aggiunto ulteriore valore alla storia, sottolineando ancora una volta, attraverso Rachel, quell'eroismo insito nelle persone normali che x me è il filo conduttore delle tue storie (oltre che uno dei motivi per cui mi piace sempre da morire tutto quello che scrivi!).
Per quanto riguarda gli altri personaggi, mi è piaciuta anche la descrizione che fai di Sturgis (un altro "eroe" normale) i suoi crucci un pò infantili, se vogliamo, ma fai capire benissimo in questo modo come ognuno dei protagonisti abbia cercato di evadere dal pensiero dell'orrore che stava per scatenarsi su di loro; un altro momento notevole, ricco di fascino perverso e oscuro, è la corsa di Skoll all'interno del paese, i suoi pensieri al cospetto dei bambini presi dal sonno, e poi la caccia alla sua preda.
credo che con questo capitolo tu abbia dato il via a un nuovo filone per i miei incubi ricorrenti, perchè davvero c'erano delle scene incredibilmente evocative in questo chap...
(AUHUUUUUUUUUUUUUUUU , eheheh)

ok, ora vado davvero... ti auguro un buon inizio di settimana e tanta, tantissima ispirazione
bacio
Vale

27/03/11, ore 22:55

Wow, un capitolo davvero emozionante *_________* Una bella scena d'azione ci voleva, dato che per il momento Regulus e' bloccato in casa senza poter fare proprio nulla... e a proposito di Regulus, ho idea che tra lui e Perseus la faranno pagare personalmente al lupo per aver osato attaccare Rachel >.> ... Forse desiderera' essere rinchiuso ad Azkaban, piuttosto che affrontare la furia di quei due!
Hai reso benissimo l'atmosfera iniziale - la quiete prima della tempesta -, cosi' carica di tensione. Mi piace come rendi sempre umani i tuoi personaggi, invece di far loro brandire una bacchetta e mandarli all'attacco senza paura, li rendi credibili.
E' in capitoli come questo che il mio livello di disprezzo per Peter Minus schizza alle stelle. E non ci sono giustificazioni del tipo 'Beh, ma e' anche stata colpa di quei cretini di Sirius e James se e' venuto su cosi'' che tengano: Peter e' uno spregevole codardo, che avrebbe fatto morire Rachel pur di salvarsi la pellaccia. Immagino che a Sturgis non abbia proprio pensato. Tra parentesi, che pena mi ha fatto quando ha detto che gli altri lo disprezzavano perche' Tassorosso D: *tira fuori spille pro diritti dei Tassorosso*
Rachel e' davvero brava a duellare, e' riuscita a reagire pur trovandosi davanti nientemeno che Greyback! Sono preoccupata per le conseguenze dell'aggressione, pero': non penso che sia stata morsa, ma di sicuro bene non le ha fatto... come reagira' la sua famiglia, vedendola cosi'?
Bon, ora scappo, ma come al solito di faccio di nuovo i complimenti *_____*
Ciao ciao!