Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

27/06/12, ore 22:26

Eeeeh, un po' in ritardo rispetto alla recensione dell'altro capitolo, ma eccomi anche per questo!

NATALE A CASA WEASLEY!!!
E' il mio sogno da sempre! O meglio... mi piace leggerlo ma non credo che potrei mai sopravvivere ad una tale folla di parenti!
Ti dirò che fa un po' effetto leggere di Natale in piena estate (tanto più perché anche io sto scrivendo il capitolo sul Natale della mia storia! XD), però è stato fantastico lo stesso.
Anche perché, ammettiamolo, i Weasley sono fenomenali quando si tratta di far baccano! Lo zio Bilius è quello che si è cavato mazzi di fiori dal deretano a non so quale festa e poi è morto perché ha visto un gramo, giusto? E quanto è bello Percy che chiama la sua nave Ministero? E i gemelli che fanno ammutinamento? E Arthur che attacca la lampadina al muro? Ahahaha! E zia Muriel è la solita vecchia acida!
"Possibile che ogni anno invitiamo sempre più gente?"
Frase azzeccatissima e quanto mai vera, Molly cara! E sarà sempre peggio! XD
Comunque, direi che è proprio il caso di fare qualche commentino sulla love story del capitolo: sono tenerissimi! *-*
Dorcas è una donna fantastica! Povera, ha tutte le ragioni del mondo per aver paura di perdere chi ama, ma sono contenta che alla fine abbia fatto la scelta giusta. In fin dei conti, se sei innamorata di qualcuno, evitare di legarti a quella persona non significa che soffriresti di meno se dovesse succederle qualcosa. Brava Dorcas!
E bravo anche a Gideon... che è un dannato disgraziato, ma ci piace così! ^^

In compenso, fine anno a casa Crouch è un brivido di allegria... -.-
Mi ricordi il motivo per cui non ho ancora sgozzato Barty? Ah, già, per lo stesso motivo per cui non ho ancora sgozzato anche Peter. Ti ricordi quando ti dicevo che riuscivi a farmi se non proprio piacere, ma comunque odiare meno il tuo Peter, per il modo in cui lo descrivevi? Ecco, ritiro tutto! Ora lo odio dalpiù profondo del cuore! Dico, non solo fa il doppio gioco, che già quello non me lo fa stare simpatico, ma getta anche zizzania nell'Ordine e accusa il mio adorato Remus? Aaaaah, maledetto ratto! è.é

Comunque, il capitolo è bellissimo, anche se si interrompe su un momento di suspance! Ehi, non è che vuoi seminare morte indiscriminata per tutto il corso del 1981, vero? Non che tenga particolarmente ai Potter, ma sarebbe crudele farli morire... sono sempre più curiosa di scoprire come si evolverà la storia! *-*
A presto e sempre mille complimenti!
Un abbraccio,
Marta

27/06/12, ore 14:35

Mi ci vuole solo un momento per riprendermi dalla furia omicida che sto provando nei confronti di Peter.
*respiro profondo*
Okay, ci sono.
Che capitolo fantastico!
A partire da Alice che è calmissima mentre Frank sta rischiando di andare in iper-ventilazione a causa dell'agitazione XD Procedendo poi con Sirius e il suo tono pesantemente sarcastico: « Sono Sirius Black, comunemente noto come rinnegato, traditore del mio sangue e amico di Babbanofili e gente poco raccomandabile ».
Mi ha fatto felice la presenza di Diane, visto che... No, okay, non lo so perché. Mi ha fatto felice e basta ^^
Così come il dialogo di Sirius e Frank a proposito dei metodi di James per passare inosservato mi ha fatto divertire tanto. Specie quando Frank scommette che se venisse a conoscenza di tali metodi, scoprirebbe taaante cose sulla vita scolastica dei Malandrini, sospetto subito confermato da Sirius, che però: « Ma sei un ex Prefetto, quindi non ti dirò proprio un bel niente ». Che ridere!
Alla comparsa di Neville mi sono sentita sciogliere come un pezzetto di burro in una padella ** Amore di bambino ** Fantastica l'entrata in scena di Augusta (e Sirius che trattiene a stento il divertimento nel vedere il cappello... Cappello che ho rivisto da non molto tempo in "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", c'era stato in tv sabato sera, se non sbaglio), così come i discorsi dei parenti dei Paciock... Oddio, me lo ricordo bene lo zio Algie... Povero Neville :S E povero Sirius, del tutto insofferente a questi discorsi da Purosangue xD
Non sapendo che Neville è nato il 30 Luglio, poi, non mi aspettavo anche la nascita di Harry subito a seguito, quindi non sai che sorpresa quando a Lily si sono rotto le acque! Fortuna che Diane era ancora lì...
James è semplicemente fantastico, sia quando è in preda al panico, sia quando vorrebbe che Sirius stesse lì a tenergli la mano XD Stavo morendo dal ridere mentre leggevo il loro dialogo, giuro XD Davvero, James che insiste sul fatto che i Malandrini debbano supportarsi a vicenda e Sirius che si chiede dove sia la fregatura... Be', è semplicemente uno spasso!
E poi Sirius traumatizzato da quanto ha appena vissuto (anche se stando fuori dalla porta) è tanto... Oddio, non so quale aggettivo potrebbe definirlo in maniera efficace. E' fantastico! x°D Oh, ed ecco il piccolo Harry <3 Qua è molto, molto tenero <3 E ovviamente ha preso i capelli del papà... Mi è quasi parso di sentire la voce di James: "Sii fiero della tua zazzera nera, figliolo!" xD
Mi è piaciuto il momento in cui salta addosso a Peter e Remus, facendo cozzare le loro teste (spero che Peter si sia fatto male), e anche quello in cui il giovane già progetta l'intera carriera di Harry nella nazionale di Quidditch. Bello anche il momento in cui Sirius prende in braccio per la prima volta il suo figlioccio *_*
Il momento del chiarimento tra Remus e Sirius mi ha intenerita, ma ovviamente doveva intervenire Peter a rovinare l'attimo... Grrr, che rabbia che mi ha fatto! Lo odio sempre, sempre, sempre di più! E' così subdolo, così... Sono disgustata, non c'è altro da dire. Guarda, brutto bastardo che non sei altro, se Sirius non si fidasse di te farebbe molto bene!
Devo strangolarlo. Devo annegarlo. Devo impiccarlo. Devo bastonarlo. Devo lapidarlo. Devo ucciderlo, insomma! Questo sì che è un bisogno impellente U_U
Tanto più che c'è sempre il fatto che non solo preferisce seminare zizzania tra i suoi amici, spingendoli a dubitare l'uno dell'altro alla cella di Azkaban che meriterebbe, ma oltretutto un'alternativa al fare il menagramo non la vuole nemmeno!
Che ODIO.
Bien, penso di essermi sfogata abbastanza.
Complimenti per il capitolo, as usual ;)

27/06/12, ore 14:03

Caspita, caspita e caspita.
Capitolo spettacolare *___*
Mi è piaciuto da cima a fondo. Bella la chiacchierata tra Rachel e Lily: si capisce che sono a disagio perché non si conoscono, e si percepisce la loro preoccupazione per Sirius (e l'affetto di Rachel per Alphard mi ha fatto sentire una lacrimuccia al lato dell'occhio). Il loro discorso, poi, mi ha fatto riflettere, perché quanto è vero! Una cosa è odiare una persona e progettare di ucciderla, e sentire una gioia feroce a tale progetto... Ucciderla davvero è tutto un altro paio di maniche. Tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo in mare, ma in questo caso c'è di mezzo un oceano, e dei monti, e delle vallate, e le colline, e città, grattacieli, villaggi!
Specie se parliamo di Sirius (per Bellatrix, ad esempio, non credo sia stato così difficile).
E poi... Be', Rachel che pensa al futuro suo e di Regulus, e non posso negare di essermi sentita tutta eletrizzata. Se fosse stato possibile, sarei entrata nella storia e li avrei sposati io ** Mi sono ritrovata a pensare che, se li ha fatti unire così tanto, allora la guerra è una buona cosa - da questo punto di vista.
Awwww, e Sturgis che chiede consigli su come comportarsi con Emmeline! Quel ragazzo è troppo tenero! Come disse Rachel, è un gigante buono <3 Spero anch'io che Emmeline possa ricambiare presto i suoi sentimenti.
Poi, mio Dio, l'attacco non me lo aspettavo proprio, mi sono seriamente spaventata. E la paura ha raggiunto livelli mai visti quando Sturgis si è ritrovato a combattere contro Bellatrix :S Mamma mia, che sospirone di sollievo che ho tirato quando non si è fatto niente. E quanta approvazione ho sentito nel momento in cui ha sbattuto il tagliere in faccia a Goyle (« Magia avanzata di altissimo livello ». Dedalus è un grande. E mi dispiace per le sue piante ç_ç I Mangiamorte dovranno PAGARE!).
Poi, Emmeline e Barty. Lei è... Non lo so, sono rimasta senza fiato. Così infuriata, così irrealmente calma. L'ho ammirata tantissimo, mentre al contrario avrei rimpicciolito Barty per poi pestarlo sotto la suola della mia scarpa U_U Premurandomi prima di calpestare un escremento.
La lotta tra Sirius e Rodolphus è descritta benissimo, si percepiscono perfettamente l'odio e la disperazione del ragazzo (no, no, no, non mi rimetterò a frignare, mi rifiuto di scoppiare in singhiozzi come un- Be', mi limiterò ad uno "sniff" molto sentito. SNIFF). Tra l'altro, sono sentimenti che condividevo con tutte le mie forze, che rabbia quando Rodolphus ha iniziato a parlare di Alphard... Non deve osare! La scena in cui Sirius usa sull'avversario la Maledizione Cruciatus è resa al meglio, soprattutto per quanto riguarda la nausea del giovane e il fatto che dopo qualche istante il sollievo momentaneo venga sostituito dalle immagini di Alphard che subisce lo stesso trattamento é_è
E James che arriva ad abbassargli la bacchetta e a sorreggerlo! Questa si chiama amicizia.
Personalmente, sono stata felice e sollevata del fatto che di vittime non ce ne siano state, anche se il fatto che ora i Paciock e i Potter siano sfuggiti a Voldemort tre volte non può che preoccuparmi.
Passando alla scena a casa Potter... Be', Sirius e la sua espressione cupa e il suo bicchiere di Whisky Incendiario mi hanno fatto stringere il cuore :( Inoltre ho notato che il mio odio nei riguardi di Peter aumenta sempre di più, per quanto oltre un certo livello sembri impossibile andare, ogni volta che lo vedo quel livello viene superato. Però è stato bello rivedere Remus. Sirius mi ha quasi fatto fare un salto, ma direi che è stata una reazione normale, considerata la tensione e l'angoscia e tutto... Fortunatamente James interviene per portare la pace tra i due, ma le tue note mi hanno fatto fare un salto: Sirius ancora si fida di Remus (anche se per poco) EEEEEEH?! Anche se per poco?! No, non dirmi che quel momento sta per arrivare! :(
Grrr, e ci scommetto che arriverà per colpa di Peter! In questo capitolo mi ha ricordato il modo in cui si è comportato un po' di tempo fa, alla festa di compleanno di Dedalus. Se non ricordo male, a proposito di Remus ha fatto osservazioni della serie: "è da molto che non lo vediamo", "io sono un po' preoccupato", e cose del genere, e a me era sembrato proprio che tastasse il terreno per valutare se poteva essere piantato il seme del dubbio. Fortunatamente, poi, James ha chiuso il discorso con un "vedrai che sta bene" o giù di lì, dimostrando di non aver per niente abboccato all'amo. (Almeno, okay, io avevo dato questa interpretazione. Voglio dire, le intenzioni di Peter mi sembravano quelle.) Certo che mi farà davvero ancora più schifo, se cercherà di scaricare la colpa su Remus. Insomma, è uno dei suoi migliori amici! (Sto fremendo dall'indignazione, davvero >.<)
Si vedrà (brutto schifoso disgustoso ratto bastardo!).
Intanto, complimenti! Una grande, grossa, alta marea di complimenti ;)

27/06/12, ore 13:02

Lode a te *_*
Lo sai, vero, che questo capitolo è sensazionale?
E così, Regulus si è trasferito. In effetti, è l'unica soluzione, visto che il ratto di fogna frequenta la casa di Sirius :S E Sirius che non manca di far presente che Regulus non saprebbe prepararsi da solo nemmeno un uovo fritto. A pensarci bene, vorrei dire che non è mica così semplice U_U
Comunque, quando ho letto: « Reggiti forte perché stai per assistere alla prima lezione di Babbanologia della tua vita. », ho capito che avrei dovuto reggermi forte anch'io, perché vedere Regulus così vicino alla parola Babbanologia è uno spettacolo che non si vede tutti i giorni.
Non parliamo poi di « Mi rifiuto. Sono perfettamente capace di sopravvivere anche senza i tuoi consigli. » « D'accordo, allora perché non mi fai vedere come accendi la luce? ». Ho stimato Sirius in modo indescrivibile XD
Per non parlare del fatto che la prima lezione di Babbanologia della vita di Regulus è grandiosa. A partire dal frigoreforo sino a passare per lo sconvolgimento di Regulus: « Mi stai dicendo che devo vivere in una casa che potrebbe esplodere da un momento all'altro? » Povero ragazzo, avrà perso come minimo dieci anni di vita (speriamo di no, ohibò) xD E se non li ha persi in quel momento, l'accensione della tivù è stato il colpo di grazia. Cavolo, però, almeno adesso sappiamo che Regulus ha le reazioni pronte. Poi non posso negare di aver gongolato interiormente quando, nel momento in cui Rachel chiede dove sia Sirius, lui si sente il cuore in gola davanti all'ipotesi che l'abbiano colpito.
E invece il caro fratello se la sta ridendo della grossa... Ah, prima di dimenticarmelo, credo di volere tanto bene ad Aster. Prima di tutto perché era l'elfo di Alphard (un minuto di silenzio, prego), ma poi il mio affetto è aumentato quando ha detto a Sirius e Regulus che non vuole vederli combattere. Non so, è una cosa che mi ha intenerita tantissimo <3
A-ah! E Regulus ha ammesso - almeno mentalmente - che la televisione è un'invenzione ingegnosa. Quindi chissà se, nonostante si dichiari disgustato, quando sarà solo e non avrà niente da fare accenderà quell'aggeggio ^-^
Oddio, e Fonzie! Subito non avevo collegato, ma poi sono tornata un attimo sul giubbotto di pelle e mi s'è accesa una lampadina. Bella idea, quella di fargli fare una comparsa (anche se solo sullo schermo...).
E' stato bello, comunque, vedere i tre ragazzi spensierati (Rachel tanto interessata alla tivù... Boh, mi è piaciuta :D).
La cosa, però, visti i recenti eventi, non poteva durare tanto a lungo. E infatti... Parlare del testamento di Alphard ha immalinconito anche me. Mi ha commosso il fatto che volesse lasciare qualcosa anche a Narcissa, e anche se può sembrare un controsenso mi ha commosso ancora di più che abbia rinunciato per cercare di aiutare i nipoti più in difficoltà.
Grand'uomo.
E poi, be', poi arriviamo al momento in cui Sirius vuole diventare partecipe del segreto su Voldemort. Devo dire che sono felice che sia arrivato questo momento U_U Mi è piaciuto come ha, per così dire, preso in mano la situazione, intrappolando Rachel e Regulus e rifiutando di farli uscire prima che gli abbiano rivelato ciò che sanno (oh, e quando dice che fa del suo meglio per rendersi sempre più odioso XD). Alla battuta: « Credete che se non fossi affidabile, James mi avrebbe nominato padrino di suo figlio? Ok. Lo avrebbe fatto lo stesso, ma non è questo il punto. » stavo per cadere dalla sedia dal ridere.
E come scatta Regulus quando Sirius insinua che lui esegua gli ordini di Silente! XD Il mio permaloso preferito XD
Oooooh, e poi la reazione di Sirius dopo che Regulus dice: « Non pensavo di scappare » *___________*
« Dovevi essere scemo o ubriaco per andare a farti ammazzare in quel modo »... Ma dai, è troppo bello quando si comporta così con Regulus, quando lascia capire che ci tiene davvero, a suo fratello (è concesso il fatto che abbia un modo tutto suo di manifestare il suo affetto fraterno <3).
E quanto m'è piaciuto quando ha detto al fratello che è stato molto coraggioso, con tutta l'aria di star masticando del cemento armato. Ma la risata m'è venuta quando ha provato a dire che sarebbe stato bene a Grifondoro, per essere interrotto da una Rachel inorridita.
Comunque mi è piaciuto quel punto del dialogo, perché nel libro la Rowling fa un po' troppo divisione buoni-Grifondoro cattivi-Serpeverde... In fondo è vero, non è detto che il coraggio non possa essere distribuito anche nelle altre Case.
« Io resto un Serpeverde, e sono fiero di esserlo. È chiaro? »
E l'immancabile risposta così da Sirius: « Non c'è dubbio. Hai il senso dell'umorismo di un Serpeverde tonto, visto che te la prendi per ogni minima provocazione ». Cioè, stavo soffocando.
Insomma, lo sconvolgimento di Rachel è più che naturale! « Voi due non siete normali. Ve ne rendete conto, vero? » Ehm, mi sa di no, ma per fortuna almeno lei lo capisce! XD
Poi, be', i membri dell'Ordine. Mi sono piaciute tutte le reazioni, compreso Malocchio che prende la cosa con filosofia, Lily che aveva già capito (e giù un'altra risata quando leggo di James che sarebbe stato capace di punirsi come un elfo domestico), Fabian e Gideon che minacciano scherzi pesanti in vendetta (ma fortunatamente questo viene detto con un sorriso), Emmeline che è contenta che Regulus sia vivo e sia cambiato, e Dorcas che fatica un po' a metabolizzare la notizia.
Sono stati interessanti i pensieri di Rachel, la nuova riflessione sulle conseguenze del riportare indietro il tempo, e il senso di colpa per il fatto che lei ha riavuto il suo ragazzo, ma gente come Dorcas non potrà avere indietro le persone care che ha perso. Mi è piaciuto come viene ripreso il fatto che a Dorcas Rachel ha ricordato se stessa... E mi è piaciuta la conversazione tra Dorcas e Gideon, e il modo in cui parlano di Marlene... Non lo so, è stato un piacere vedere Dorcas sorridere contro la propria volontà mentre Gideon parlava della vocina della loro amica...
Tanti, tanti complimenti! (Così tanti che non potresti mai contarli tutti!)

27/06/12, ore 12:26

Eccomi!
Volevo recensire quando ho letto i due capitoli, ma poi non ho avuto tempo, poi sono stata male... guarda, non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima: basta esami, ferie!!

Comunque, parte di questo capitolo l'avevo già letto, ma rileggerlo è stato bello come la prima volta, anzi forse di più perché ho apprezzato di più i piccoli particolari. E' stato bello tornare a Hogwarts, dopotutto, anche se solo sotto forma di ricordi. La Sala Grande mi era mancata, e mi era mancato sentir parlare un po' dei Serpeverde.
La cosa più bella di questo capitolo, a mio parere, è stato ritrovare i personaggi di cui siamo abituati a sentir parlare da adulti nella loro versione di studenti. La mia preferita resta la McGranitt, perché me la immagino esattamente così da ragazza: aggressiva, patriottica e fortemente legata alle regole. Insomma, uno spettacolo!
Devo dire, però, che anche il giovane Barty è stato uno spettacolo... mi ero dimenticata che avevi inserito anche lui (c'era, no, nell'anticipo che mi avevi mandato?), e ritrovarselo è stata una bellissima sorpresa! Ah, che adorabile! Era già una carognetta sospettosa anche allora! XD
I più belli, però, sono i Black! Ti giuro che proprio non riesco ad immaginarmeli da giovani... Walburga, soprattutto, nella mia testa è la vecchia acida scorbutica del quadro urlante, quindi fatico a vederla come una ragazza! Però Lucretia mi piace un sacco... lei sì che riesco a immaginarla bene!

Ovviamente, la palma d'oro va a Perseus e Alphard. Soprattutto al primo! Perché... voglio dire, non è adorabile Perseus  da giovane? Quando è allo smistamento e fa il timidone avrei voluto abbracciarlo! *-*
E quando insulta Crouch è fantastico!
"« Arrivista. Sarebbe capace di mandare un innocente ad Azkaban » commentò Perseus."
Eh, sagge parole! Anche se proprio innocente non era quel certo Barty che per tale si spacciava (riuscendo a ingannare chiunque, me compresa la prima volta che lessi il quarto libro!)
Ah, bellissimi i fratelli Black che scommettono sulla casa in cui sarebbe finito Alphard! ahahah! Un undicenne che intima "sgancia" alla sorella è fantastico! E così poco da Black che mi ha colta impreparata ma mi fatto morire dal ridere!

Ok, ho commentato un po' alla cavolo, mi sa... ma sappi che il capitolo è FENOMENALE! Mi è piaciuto da morire, soprattutto perché c'è Perseus! ;)
Al prossimo capitolo!
Marta

26/06/12, ore 23:34

Sì, sono ancora sotto shock.
Evviva.
Comunque, ho apprezzato molto anche questo capitolo. Il dolore dei fratelli Black è ben reso, anche se una parte di me avrebbe voluto veder piangere anche Sirius (e qui la domanda sorge spontanea: ma provo gusto a veder soffrire i personaggi che mi piacciono? XD).
Ma, un attimo, quasi dimenticavo l'inizio! Perseus!
Devo dire che mi ha stupito, un Perseus così timido e introverso, ma in effetti è più che plausibile. Alphard mi ha fatto sorridere tristemente, e quasi ridere quando ha detto che gli era utile avere Walburga come sorella :D
Però Perseus mi ha fatto tristezza, e Rachel! Oddio, qui devo confessare che non mi era passata nemmeno per l'anticamera del cervello che potesse sentirsi in colpa per la morte di Alphard. Quindi mi sarebbe piaciuto dirle e dirle e dirle che non è stata colpa sua, ma purtroppo non posso entrare nella storia .-.
E... Be', ero tra quelle che non vedeva l'ora di assistere all'incontro tra James e Regulus, ma di certo non mi aspettavo avvenisse in una simile circostanza. Spero ci saranno occasioni più allegre per farli interagire l'uno con l'altro.
Le reazioni contrastanti di Regulus e Sirius sono impressionanti: uno praticamente non si muove, già è un miracolo se si ricorda di respirare, l'altro si muove fin troppo, occupato com'è a distruggere metodicamente (ma neanche tanto) tutto quello che gli passa sotto mano.
Uhm, mi chiedevo anch'io cosa sarebbe successo se avesse colpito il fratello. Fosse è stato davvero meglio non scoprirlo.
E poi come s'infuria Sirius quando James lo disarma... Mi ha fatto una pena immensa... Fortunatamente c'è l'amico ad impedire che la cosa degeneri troppo... A dirgli che lui e gli altri Malandrini (quando ha nominato Peter sono stata assalita ancora una volta dall'impellente bisogno di strangolare quella maledetta pantegana) non lo lasceranno mai solo.
Inoltre è una fortuna che si conoscano bene. Probabilmente, un'altra persona sarebbe corsa a comporre il numero del manicomio più vicino, vedendo Sirius mettersi a ridere.
Mamma, l'avrei sposato (parlo di James) quando si è offerto di lasciarsi picchiare.
Passando alla scena tra Sirius e Rachel, si vede quanto la ragazza è sconvolta, e io sono quasi rabbrividita quando Sirius ha introdotto l'argomento Giratempo in maniera così diretta, quasi freddamente. Per fortuna, si dimostra subito chiaro che il giovane non la ritiene colpevole di quanto è successo. Ed è così adorabile quando afferma di essere grato per il fatto che Regulus abbia lei.
E via che si alleano per cacciare gli improponibili pensieri che potrebbe formulare quella testa di legno del minore dei Black...
Poi, il sogno di Regulus. Al momento non so ancora bene che interpretazione darci, ma i punti che mi hanno colpito di più sono stati quando l'espressione di Alphard ricorda a Regulus Sirius quando sta per dire un'assurdità e quando Alphard dice di aver incontrato Orion. Cioè, questo è un peso che andava proprio tolto dallo stomaco del giovane. Mi chiedo se l'uomo abbia cambiato opinione anche sul suo primogenito. Si spera.
Oh, ma quanto mi ha fatto pena e tenerezza Rachel mentre è così ansiosa e parla a Regulus, e gli dice che si sente responsabile e tutto ç_ç E, OMMIODDIO, il discorso di Sirius. Da restarci a bocca aperta... Questo ragazzo ha doti inaspettate ;) Che uscita di scena... Il momento in cui Regulus dice a Rachel di non sentirsi in colpa per Alphard, che lui non lo avrebbe voluto... Be', mi ha commosso troppo... E quando lei lo abbraccia e lui non riesce a trattenere le lacrime... Cucciolo!
Mi è piaciuto anche il pezzo finale... Bello il momento in cui Regulus e Sirius si osservano mentre Rachel si mette a guardare tutta intenta fuori dalla finestra e James cerca (inutilmente) di dare una sistemata ai propri capelli =°) E poi la pacca che Regulus dà al fratello in segno di gratitudine *_*
E il racconto sul Whisky Incendiario! Sirius era davvero una peste, e mi ha fatto sorridere il fatto che sia stato Regulus a volere quel "Succo di Zucca"... Mi è piaciuto molto perché è un ricordo in comune dei due fratelli, e mi piace sempre ricordare che sono cresciuti insieme, che prima di qualunque altro rapporto di amicizia hanno vissuto il loro di fratellanza, e poi be', riguarda Alphard, quindi...
Oh, oh, quasi dimenticavo! Anche il momento in cui Sirius praticamente ripete le parole che Alphard ha detto nel sogno di Regulus, permettendo così al fratellino di crederci di più... Voglio dire, troppo bello.
Complimenti!
EDIT: Dimenticavo! Caro Perseus che non dice il cognome perché è spesso generatore di battute poco gradite...
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 02:05 pm)

26/06/12, ore 22:33

Oddio.
Okay, ho le lacrime agli occhi.
Alphard!
Mamma mia, ti giuro, sono sotto shock. Penso mi ci vorrà qualche secondo - almeno - prima di riuscire ad articolare qualche nuovo pensiero di senso compiuto.
BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
No, no, no, devo controllarmi e recensire il capitolo, controllarmi e recensire il capitolo.
Il capitolo.
Ah. Ehm. Giusto.
Dunque.
Il capitolo.
Che dire? (Alphard!) Barty senior e junior sono sempre più odiosi, non so quale picchierei più volentieri. Perseus, invece, è un grande, come al solito (e andava a scuola con Alphard! *scoppia a piangere*). Ben fatti gli sguardi tra Barty e Rachel: entrambi sanno ed entrambi sanno che l'altro sa, ma entrambi non diranno niente (entrambi... entrambi... entrambi... @_@). Anche l'interrogatorio di Barty senior a Rachel è reso benissimo (Alphaaaaaaaaard!), così come il nervosismo della ragazza e la sua voglia di massacrare l'uomo (o è la mia voglia? Non lo so più U.U).
Ci ho goduto come non mai per il fatto che gli Auror non abbiano trovato niente.
Così come ho goduto dei tagli sulla guancia di Barty junior. Attila è da aggiungere nella lista dei miti. Bravo gatto.
(Alphard!)
Procedendo, la reazione di Regulus davanti alla casa di Sirius è troppo bella (e sì, ammetto di averne riso. Anche se adesso quel divertimento mi sembra lontano anni luce, sniff). Cioè: « Il muro è bucato » « Quella si chiama presa di corrente... »... E' mai stato scritto niente di più esilarante? XD Comunque, anche se ora i Mangiamorte sanno già di Regulus, il pensiero che venga visto da Peter mi fa ribollire il sangue. E a proposito di sangue, è proprio a sangue che pesterei quell'insulso piccoletto (la disperazione mi rende più feroce? ç_ç).
Ed eccoci.
Ad Alphard (T__T).
Okay, quando è spuntata fuori Andromeda, subito mi sono chiesta se era possibile che fosse davvero lei (non mi sono allarmata immediatamente, insomma), ma quando ha detto di voler portar via lo zio, il mondo è crollato. Alphaaaaaaaaaard! Quando poi lei ha risposto correttamente alla domanda su quale fosse il primo libro da lei letto, ho pensato in preda al panico: "ODDIO, ma Bellatrix potrebbe saperlo!" Credevo che fosse qualcuno di cammuffato con la Pozione Polisucco, comunque, un'illusione così non me la aspettavo.
E quando Alphard si è trovato in mezzo a tutti quei Mangiamorte... Oh, mondo crudele!
Il momento in cui l'uomo capisce che Bellatrix lo vedrà solo come un nemico da eliminare, il momento in cui si dice che dopotutto lei è l'unica nipote con cui non è riuscito a legare... Be', mi è parso quasi di sentire del rimpianto, per quel rapporto zio/nipote mancato.
« Morirebbe pur di salvare i suoi adorati nipotini. » Oh, cavolo. Non avrei dovuto copia-incollare questa frase. Solo rivedermela mi ha fatto risalire le lacrime agli occhi... Oddio, voleva davvero un bene dell'anima a Sirius e Regulus, era proprio lo zio migliore del mondo, lui era...
Okay.
A questo punto.
Io sono ancora completamente sconvolta (Alphard!), però devo dirti che gli hai reso giustizia. Okay, è morto (nooooo, non è okay! ç____ç), ma è stato un eroe. Ha resistito, per Regulus, non si è fatto piegare, alla fine è come se l'abbia avuta vinta lui, sui Mangiamorte.
E poi, la conclusione. Regulus e Sirius che temono di sentire quella notizia, e non ho potuto fare a meno di pensare a quanto vogliono bene a quel loro zio, tanto che Sirius trema, per la paura di sentire quelle parole.
Non erano preparati a quello che lei stava per dire, né lo sarebbero mai stati.
Come me, mio Dio! (Okay, magari ti sembrerò esagerata, ma sto piangendo... Eccheccavolo!)
Cioè, quelle tre parole finali hanno disintegrato il mondo. Voglio dire, è ovvio che a quel punto sapevo già che Alphard era morto, ma leggerlo così, e immaginarlo uscire dalla bocca di Rachel (una Rachel con gli occhi rossi di pianto), e immaginarlo udito dalle orecchie di Sirius e Regulus...
Sì, è stato sconvolgente.
Alphard!
Scusami la lagna, ma sono davvero triste!
Brava, brava, brava. Ottimo capitolo. Tragico, sì, ma innegabilmente ottimo.

26/06/12, ore 21:48

Tu lo sai che con questo capitolo mi hai spaventata a morte, vero?
Il pezzo iniziale mi ha fatto battere il cuore a una velocità assurda - e ho iniziato subito a pensare: "Oddio, oddio, oddio! Regulus, non saresti dovuto uscire! Oddio, oddio, oddio, non avresti dovuto mettere piede ad Azkaban!"
Eh be', che dire, proseguendo con la lettura ho odiato in maniera viscerale i due Barty Crouch (sia il senior che il junior, sì), e poi mi sono chiesta che cosa diavolo abbia fatto di brutto quella povera donna per essere moglie dell'uno e madre dell'altro.
In ogni modo, credo che la reazione e lo sconvolgimento di Barty siano ben descritti, a partire dall'interruzione dei suoi appunti. Ma ora lo vorrei strangolare! E poi mi ha fatto prendere non sai che paura il fatto che abbia capito che Rachel deve essere a conoscenza del fatto che Regulus non è morto...
Mamma mia, non oso nemmeno immaginare la reazione di Bellatrix quando lo saprà.
In compenso, comunque, opposto all'odio per i due Crouch, è stato l'amore per Narcissa. Grazie al cielo c'è lei. Davvero, a questo punto dovrò stenderle un tappeto rosso ai piedi: pochi capitoli fa ha evitato l'uccisione di Alphard, adesso ha salvato Regulus. Fortunatamente è stata sempre affezionata a lui in modo particolare (eh, be', se fosse successo qualcosa a Sirius, dubito che avrebbe agito nello stesso modo XD).
Lo scambio di battute:
« Regulus, devi andartene subito! »
« Perché, cosa ho fatto? »

mi ha strappato un sorriso (e, diciamocelo, mi ci voleva proprio, in mezzo a tutta l'angoscia!).
Anche lo sconvolgimento di Regulus, comunque, è ben reso. Cavolo, dev'essere stato un bello shock! E per di più è stato il suo migliore amico a informare i Mangiamorte... Ben rese anche le reazioni degli altri, dall'apprensione di Diane allo spirito pratico di Perseus alla tristezza di Sory (ma che carina! XD Così dispiaciuta che Regulus se ne vada. Del resto, come darle torto?).
« Immagino che mi annoierò, ora che non potrò più tormentarti a tutte le ore. » E Perseus torna a colpire! XD
Comunque, sono stata felice del fatto che sia stato Sirius a passare a prendere il suo fratellino (e sono curiosa di sapere a chi stesse mandando il messaggio con il Patronus. Ad Alphard?), e ancora più felice del fatto che Regulus sia stato obbligato a salire sulla moto X°D « Allora, tanto per intenderci, devo spiegarti le tre regole che chiunque abbia il privilegio di salire sulla mia moto deve tenere a mente. La regola numero uno è: non si critica la moto. La due: se la sporchi ti affatturo. La tre: non pensare minimamente di aggrapparti a me, quello lo possono fare solo le ragazze. Se cadi sono affari tuoi. » Ma che fratello premuroso! Mi serviva proprio lui, per allentare un po' la tensione...
Oddio, non dirmi che ora questi due conviveranno! Sarebbe qualcosa di disastroso ed imperdibile XD
Okay, il fatto che io continui a fare quelle faccine che ridono a crepapelle non ti tragga in inganno: sono molto preoccupata per Regulus, e poi mi dispiace che lui e Rachel debbano separarsi. Non dev'essere facile, dopo aver vissuto insieme per così tanto tempo! Ormai si erano abituati a potersi vedere anche nelle ore più impensabili del giorno! =(
Complimentissimi per il capitolo! Procedo con la lettura!

26/06/12, ore 18:31

Bello, bello, bello!
Le reazioni di Frank e Alice e James e Lily sono descritte al meglio. Non dev'essere facile sentire che tuo figlio potrebbe essere preso di mira da Voldemort! Così come non dev'essere stato bello per James sentire il suggerimento di Silente di smettere di partecipare alle missioni.
« Ma, almeno se tu » si rivolse a sua moglie, « non avrai nulla in contrario, io voglio restare a combattere. »
James la guardò e, dopo una lunga esitazione, Lily annuì, anche se era evidente che ne soffrisse e avesse paura.

Questi si amano. Punto. James è bravissimo a chiedere il permesso della moglie, e anche se Lily accetta si capisce quanto le costi. Conoscendo il tuo odio per James, devo congratularmi una volta di più, immagino.
E poi Sturgis e Emmeline... Oh, lui è un tesoro ** E poi ha la mia stessa passione per il cibo, quindi la mia simpatia non può che aumentare, visto che anch'io sono un pozzo senza fondo XD E l'incontro con Barty, con uno Sturgis del tutto ignaro (almeno all'apparenza, dato che in seguito dimostra di essersi accorto dell'antipatia di Crouch junior)... Fantastico. Mi è piaciuto anche l'idea di Sturgis alto ben un metro e novanta. Parecchio, direi!
La reazione di Emmeline mi è piaciuta molto. Cioè, mi dispiace per la ragazza, ma posso capire perché si senta così confusa e arrabbiata e frustrata.
Alla fine ci ho quasi preso un colpo. « Allora puoi uscire con me. »
Emmeline, sii brava, accetta U.U
La parte finale è magnifica...
« Io sarò un rinnegato, ma certe cose mi stanno ancora a cuore: i geni dei Black non possono soccombere a quelli dei Malfoy, è umiliante. » Mai parole furono più vere, ecco. Tanto più che mi fa sempre felice vedere emergere l'orgoglio Black. E, voglio dire, tra Black e Malfoy... Per quanto Draco possa farmi pena nel sesto libro, non ci piove su quanto codardo sia (lui e suo padre!).
Rachel ha proprio ragione quando dice: « Il fascino dei Black è un dono raro ». Basti pensare a Sirius e a Regulus *_____________* Però Perseus è impagabile a dir poco, quando borbotta scettico: « … fascino, ma per favore... » Quest'uomo è un mito (qualcosa mi dice che non è la prima volta che lo affermo, ma pazienza) e io sono sempre più preoccupata per Alphard.
Quando ha detto che era preoccupato per Regulus e Sirius per poco non mi sono commossa *_* Che zio d'oro! *_* E che bellezza quando Perseus sembra intervenire in difesa di Regulus! Il ragazzo rimarrà segnato a vita da questo evento XD
Rachel è proprio brava a proporre una partita a Quidditch. La scena nel ripostiglio mi ha fatto andare in adorazione; è stato proprio bello vedere Regulus finalmente un po' rilassato. Anche se tutti sappiamo che alla fine sposerà Sory (questa stupidata l'ho sparata solo perché mi è venuta in mente solo adesso la grandiosa battuta « Ma che fai tu agli elfi domestici, eh? » « Sono irresistibile », supportata dal « Ma quanto siamo ilari oggi » di Perseus XD).
E che risate sentir dire dal giovane Black che Perseus lo perseguita anche nei suoi sogni (divertimento pari solo al piacere di sentirgli dire che sogna Regulus. Ma quanto sono adorabili *___*).
Insomma, ti faccio una volta di più tutti i miei complimenti!

26/06/12, ore 17:54

Ed ecco la sciagurata profezia. Che ansia!
Ma procediamo con ordine. Mi è piaciuta la festa di compleanno di Dedalus, specie Lily che dice che il figlio le somiglierà, per il semplice fatto che il Fato non può volerle così male da regalarle un James o un Sirius in miniatura XD Mi è piaciuto anche l'accenno a Cresswell (bei tempi, quelli di Hogwarts... Awww) e anche che sia stato nominato Wilkes, perché mi ha fatto venire in mente la sua storia con Bellatrix nel "Diario di Andromeda Black".
Grandioso anche il racconto dei trascorsi amorosi di Dorcas e Gideon...
« Sì, ma non è durata nemmeno un mese. Non vale neanche la pena di parlarne. »
« Grazie, sono lusingato. »

Poveraccio! XD
Ora, però, dopo l'insoddisfazione di Dorcas per quel bacio mancato, sono curiosa di vedere se la loro storia verrà, per così dire, rispolverata.
Hai reso proprio bene anche la scena dell'incontro di Silente con la Cooman. In maniera quasi inedita, lei mi ha fatto un po' pena (e credo di aver provato qualcosa di simile solo ai tempi della Umbridge), mentre sbagliava una previsione dopo l'altra (anche se confesso di aver riso quando ha abbozzato che Silente fosse nato a fine autunno e lui ha replicato di essere nato in estate XD).
Piton, poi... be'. Okay, devo dire che nel finale mi sono un pochettino arrabbiata con lui. Non tanto per il fatto che abbia riferito la Profezia, ma perché poi teme che sia Lily e si fa coraggio dicendosi: "No, no, sarà qualcun altra". E quindi gli starebbe bene se la madre del bambino destinato a sconfiggere il Signore Oscuro fosse qualcuna che non conosce! Mi dispiace, ma questo suo modo di ragionare mi ha ricordato quello di Peter.
In ogni modo, complimenti per un altro capitolo scritto in maniera magistrale!

26/06/12, ore 15:49

Cavolo, che brividi.
Mi è piaciuta parecchio l'atmosfera dell'incubo (allucinazione che sia) di Rachel, aveva quel qualcosa di irreale e tetro che aleggia nei brutti sogni... Certo che quel diario è proprio un brutto bastardello O.O Sono felice che Rachel lo abbia tolto di mezzo.
Il dialogo tra lei e Regulus è bellissimo :°) E' raro vedere due personaggi orgogliosi come loro mettere a nudo le proprie emozioni, ma Rachel ha il coraggio di farlo, e riesce persino a contagiare Regulus. Brava ragazza.
« Allora... anche tu hai paura, qualche volta? »
« Ogni momento. »

Ti amo, Regulus. Anche per la tua frecciata su quegli spacconi di Grifondoro <3
E a proposito di spacconi di Grifondoro, Sirius è... Insomma... Voglio dire... « Avete visto che copricapo ridicolo che ha quella befana del Ministero? » Blubbplubbb.
Mi è piaciuto vedere la rabbia nei riguardi del traditore, e non ho potuto fare a meno di storcere un po' il naso quando Sirius pensa che si vendicherà se mai quello proverà a far del male ai suoi amici... Per il semplice fatto che nei suoi amici include Peter. Mamma mia, quanto odio quel ratto! James che dà una spallata all'amico comprendendo i suoi sentimenti è così dolce <3
Ammetto che, quando Sirius pensa che Remus, James e Peter sono tutto per lui, mi sono sentita un po' risentita e ho pensato: "E Regulus dove lo metti, il tuo fratellino, il tuo brutto imbecille senza cervello?" (le ultime sono parole di Sirius, non mie U_U) Poi, però, ho capito che non è che lui possa materialmente pensare a tutti tutti quelli a cui tiene, chiaramente in questo momento si preoccupa per gli amici che come lui fanno parte dell'Ordine. Ebbene sì, secondo la mia interpretazione, Sirius in quel momento non pensa a Regulus perché lo considera al sicuro, nascosto a casa Queen (speriamo che sia così).
Non siamo soli. Il traditore invece lo è. E io ci GODO, santo cielo! Quanto ci godo!
In effetti, non ci può essere nulla di più giusto di ciò che si sono detti sui Crouch. Barty senior, in fondo, ha avuto il figlio che meritava. Sua moglie no (mi fa proprio pena, povera donna), ma di certo non è la persona che crederebbe a chichessia venisse a dirle che suo figlio è un Mangiamorte.
Malfoy è proprio un bastardo. La Bagnold mi ha fatto pena... Cioè, abbiamo un Ministro della Magia molto ma molto ma molto più che decente (e donna, oltretutto! *femminismo mode on*), e questi brutti e odiosi personaggi cercano di impedirle di far bene il suo lavoro.
Quando Crouch si allontana... GRRRR, lo avrei preso e lo avrei tirato indietro! Non voltarle così le spalle (d'altro canto, in questo caso, riconosco che anche lui ha le sue ragioni... Malfoy non è una persona proprio raccomandabile)!
E per Minus, be'... Odio grande e totale e immenso... Era partito bene (sempre che "bene" sia una parola che può essere ancora utilizzata per lui. E mi sa di NO), ma più che un tentativo di ribellione il suo è sembrato un capriccio immotivato. E poi il mio disgusto è cresciuto a vista d'occhio. Cioè, non solo alla fine conclude che lui non vuole andare ad Azkaban (Da piccolo sua madre lo costringeva a non fare i capricci raccontandogli che, se non si fosse comportato bene, i Dissennatori sarebbero venuti a portarlo via. Che mamma simpatica O_O) e trova molto meglio che persone innocenti muoiano al posto suo, ma in più sta anche cercando un capro espiatorio! Ma che BASTARDO! Ma che grosso bastardo! Lo vorrei affettare! Lo vorrei ridurre in cenere! Lo vorrei strangolare! Mamma che odio. Mi fa proprio schifo.
Ah, visto che mi ricordo solo ora... Devo dire che con la nota alla fine dello scorso capitolo mi hai fatto molto preoccupare. Stavi intendendo che Lily e James moriranno, più avanti? D: Jameeeeeeeeees ç_ç
Okay, okay, me ne vado (è una mia impressione, o le mie recensioni stanno diventando sempre più dementi? D:).

26/06/12, ore 15:20

Oddio, che angoscia! Poveri Bones! T^T Il cuore ha iniziato a martellarmi a velocità supersonica dal momento in cui ho letto di Sean che diceva che sua sorella era fuori a parlare con un uomo... Poi ho provato a sperare che almeno i bimbi si salvassero... E poi... Be', disperazione T^T
Bella la parte su Severus: credo che tu abbia reso in maniera chiara e verosimile i suoi sentimenti, specialmente il risentimento nei confronti di Lily e la sua incapacità di smettere di amarla. Il modo in cui reagisce nell'istante in cui comprende che lei è incinta è... cioè, è reso très bien. Soprattutto il desiderio di liberare il ventre di Lily dal figlio di James (però mi dispiace, non si può fare U_U Non nutro grande amore per l'Occhialuto, ma la coppia James/Lily mi piace, quindi che procreino è buono e giusto). Riguardo a Piton, comunque, non riuscivo a decidere se mi faceva pena o mi irritava, perché comunque se l'è andata a cercare è_é
A Regulus e Rachel vorrei dire: state lontani dal diario di Tom Riddle, non è bello scrivere sopra quelle pagine (chiedete a Ginny e ve lo dirà. O forse no, visto che non è ancora nata... Ma perché sto scrivendo un'idiozia dopo l'altra?). In ogni modo, mi sono piaciuti molto (come al solito, direi), si capisce bene anche quanto Rachel sia scossa e quanto Regulus sia preoccupato per lei. Bello quando prima di baciarla si guarda attorno per assicurarsi che Perseus non sia nei paraggi :D

26/06/12, ore 14:57

Bene, bene, Rachel e Emmeline hanno fatto pace. E Sturgis è tanto tenero **
« Credo che andrò ad innaffiare quell'aiuola laggiù ». Che grande, LOL.
Bella la scena tra le amiche, ed è stato un sollievo vedere che no, Emmeline non è ancora innamorata di Barty, e più che altro si sente delusa, ma non più disperata come si sentiva inizialmente.
Mi è proprio piaciuto vedere Remus con Tim che gli trotterella dietro, e il bambino è stato davvero bravo a convincere gli altri due lupi mannari. Ora, però, sono un po' preoccupata di quello che si appresta dire alla piccola Sarah... Cioè, spero si limiti a cercare di farle capire che Greyback è cattivo, senza tirare in mezzo il fatto che è stato Remus a dirgli tutto. In poche parole, spero non comprometta la copertura di Lunastorta :S
Uh, per fortuna Silente non ha combinato guai (ci mancava altro!). Mi sono piaciuti gli accenni al suo passato, e certo che Gellert fu proprio un bastardo a rispondergli così (ma lo amo lo stesso XD ...Una parte di me si chiede se sappia davvero chi è stato ad uccidere la sorella di Albus). In quanto ai famigliari del Preside, Ariana è quella che mi è piaciuta di più (e mi sono piaciuti anche i sensi di colpa di Silente) <3

25/06/12, ore 19:33

Un altro bel capitolone.
All'inizio, cercavo di inviare a Silente dei messaggi mentali, il cui concetto era più o meno: "Non metterti l'anello". Sono balzata di gioia quando è entrata la cara McGranitt... Le sarò per sempre debitrice U.U Per il resto, mi sono piaciute le discussioni riguardo la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure, e l'accenno alla necessità di trovare un nuovo professore di Divinazione mi ha fatto drizzare le orecchie: che l'entrata in scena di Cooman + profezia + redenzione-di-Piton sia prossima?
Sempre che tu abbia deciso di seguire in questo la trama di Harry Potter...
Anche la scena tra Perseus e Alphard mi è piaciuta. Ahi, ahi, allora il vecchio zio ha davvero sentito degli stralci di conversazione... Mi ha fatto sentire sollevata il fatto che, per ora almeno, non sembri intenzionato a commettere qualche imprudenza, ma d'altro canto tutta quella necessità di assicurarsi che in caso della sua morte i ricordi su Tom Riddle possano giungere a Regulus... Be', mi ha reso molto, molto nervosa >.<
Ho amato tantissimo lo scambio di battute:
« Ora che ci penso, aveva già tutte le caratteristiche per diventare uno dei maghi migliori del mondo. »
« Infatti lo è. »
« Sì, ma nel modo sbagliato. »
Fan-ta-sti-co, davvero, non saprei come altro definirlo.
Proseguendo, hai trattato benissimo i pensieri di Rachel nei riguardi di Barty (magnifico il punto in cui cerca di non fissarlo come un Dissennatore XD), e devo dire che la reazione di Emmeline ha lasciato senza parole anche me. Subito mi sono detta: "Okay, mi sa che qualcuno (io) ha iniziato troppo in fretta a parlare delle nozze tra Emmeline e Sturgis". No comment, quindi, su questo mio sclero. In ogni modo, confido che Emmeline abbia davvero superato la storia con Barty e il suo sia solo un rifiuto temporaneo.
La scena finale mi è piaciuta tanto. E' bello vedere Rachel, Regulus e Sirius tutti e tre assieme, per non parlare del fatto che i litigi tra Sirius e Attila sono davvero spassosi! XD Ho trovato divertente anche il fatto che Sirius non si faccia troppi problemi a far presente a Rachel le pecche del suo carattere (mentre Regulus cerca sempre di andarci piano e di addolcire la pillola... è un po' come se il maggiore si facesse portavoce del minore, anche se non proprio nel modo desiderato da quest'ultimo).
E così, Sirius medita vendetta contro Attila... Non è che tra un po' il gatto si troverà inseguito da un grosso cane nero? XD
Bando alle ciance, ti faccio i miei complimenti per il capitolo e vado avanti con la storia...

24/06/12, ore 18:50

Prima di tutto, ti segnalo una svista. Nella frase: Silente parve capirlo, perché fece finta di nulla, e si accostò al corpo inerte di Orfin, accostandoli le dita alla gola. c'è quel "li" al posto di un "gli".
Passando al capitolo... Be', se tu continui a scrivere questi capolavori, presto comincerò a scrivere sempre le stesse cose nelle recensioni!
Mi è piaciuto davvero tanto (ma tanto tanto. Ma tanto tanto tanto), a cominciare dalla scena ambientata ad Azkaban, capace di darmi i brividi. Ho provato una certa compassione per Regulus (bello il momento in cui stringe la mano di Kreacher), ha vissuto davvero dei momenti orribili. Mi è piaciuto l'istante in cui il ragazzo, notando che Silente ha le lacrime agli occhi, prova per la prima volta una certa solidarietà nei confronti dell'anziano mago.
Il pezzo con Orfin... Be', ho semplicemente adorato Regulus che si comporta da vero membro della Casata dei Black, e mi sono sentita quasi esaltata quando Orfin ha riconosciuto subito quel cognome... Manco fossi una Black io stessa XD Regulus se l'è cavata davvero bene, sa trattare perfettamente con gli altri Purosangue che la pensano come i suoi genitori...
Anche la scena della distruzione dell'Horcrux è fantastica, e non credo sia troppo simile a quella che abbiamo nel settimo libro con Ron... Oddio, l'angoscia di Regulus è resa benissimo... E poi, cavolo, va bene dirsi è tutto falso, non sta succedendo davvero, non sono sul serio i miei genitori, ma quando te li vedi così, davanti agli occhi, a dire le cose che hai sempre temuto... E' un bel po' difficile mantenere il controllo. Se poi aggiungiamo che il fatto che Rachel e Silente abbiano assistito è un duro colpo al suo orgoglio (tutte le sue paure che vengono portate a galla, davanti agli occhi di due persone), questa non è affatto una bella giornata per Regulus. La sua reazione brusca e scontrosa è del tutto comprensibile...
Ah, mi hai fatto temere seriamente per Orfin. Okay che non è il massimo della disponibilità e non è quello che si dice un personaggio positivo, ma mi sta simpatico, non posso farci niente... Spero che Silente trovi il modo di guarirlo. A proposito del Preside, è un sollievo che non abbia provato a mettersi l'anello, e credo che la sua giovane età (relativamente parlando) e la sua mente più lucida siano delle giustificazioni che valgono U.U
La scena sul tetto di casa Queen mi è piaciuta tanto. Il momento in cui Perseus si affaccia furibondo alla finestra mi ha fatto crepare dalle risate, particolarmente per il momento in cui Rachel, tentando disperatamente di trattenere le risate, imita il miagolio di un gatto, inducendo il padre a credere che sia stata colpa di Attila. Ecco a cosa può essere utile avere un gatto così pestifero xD
Da quando Regulus ha trattato Rachel malamente, scalpitavo perché lei gli raccontasse della scena del suo funerale, perciò sono stata felicissima che l'abbia fatto, spiegandogli che Walburga era veramente disperata - pur sapendo che il giovane aveva "deluso" i Mangiamorte. In effetti, per quanto conoscere questa cosa possa essere doloroso per Regulus, è meno peggio del credere che i suoi genitori lo odiassero.
Per quanto non abbia mai affrontato così il discorso della famiglia con il ragazzo, direi che Rachel ha capito molto bene come stavano le cose, compreso il meccanismo di casa Black, all'interno della quale l'affetto non è qualcosa di incondizionato, ma qualcosa che deve essere guadagnato. Pensandoci, è una bella schifezza ò.ò E la ragazza ha pienamente ragione quando pensa che Regulus non abbia fatto niente di vergognoso... Mi è piaciuto molto quando pensa che i Black non solo non meritavano Regulus, ma non meritavano nemmeno Sirius.
A proposito di quest'ultimo, la penso un po' come Rachel, ovvero che Walburga e Orion debbano aver visto il primogenito come un loro fallimento, ma forse è perché anch'io fatico a capire come un genitore possa odiare il proprio figlio.
Ma se anche possono esserci dei dubbi sul fatto che non abbiano detestato il figlio maggiore, come possono aver odiato Regulus, sul serio? Quel figlio che ha sempre cercato di fare di tutto per compiacerli, per essere all'altezza delle loro aspettative?
Il discorso di Rachel riguardo al fatto che i Black sono un mucchio di zucconi mi piace molto, così come il fatto che lei sproni Regulus a pensarci bene, perché solo lui conosce i suoi genitori e può capire se (che) gli volevano bene.
Oh, e poi è carinissima quando non ammette di aver sonno perché non vuole lasciarlo solo... La trovata del volo è davvero geniale. Era da un po' che non si vedeva Regulus su una scopa, e deve avergli fatto proprio bene.
Per quanto riguarda il « Perché ti voglio bene » di Rachel, mi è piaciuto molto. Credo di aver capito cosa volevi che si percepisse, quel qualcosa che comprende un "Ti amo" e va oltre esso...