Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

13/12/10, ore 18:22

Gli incontri (scontri?) con i futuri suoceri fanno sempre paura, ma quando si parla di Regulus e Perseus il gioco si fa davvero duro! XD
Scusa per l'inizio stupido, ma avevo bisogno di spezzare la tensione: vedere Minus accusare Rachel mi ha fatto venire voglia di Cruciarlo - è preoccupante il modo in cui Bellatrix si sta impadronendo di me, in questo periodo!
Beh, era ovvio che Regulus non sarebbe stato accolto a braccia aperte dai Queen, specialmente da Perseus... La sua 'bambina' ha sofferto tanto, ritrovarsi davanti il motivo della sua sofferenza ed essere riuscito a resistere alla tentazione di lanciargli un'Avada gli dovrebbe valere un premio! Meno male che c'è Diane.
Oh che tristezza, ora cominciano i sospetti nell'Ordine... Ho già detto che Emmeline è una grande, è stato da vera amica quello che ha fatto - e poi, vedere Minus messo con le spalle al muro non ha prezzo u.u Cavolo, perché nessuno dà retta a Moody? T.T Hanno il traditore sotto il naso e non lo sanno, argh.
Infine, Sirius: mi è piaciuta la sua reazione, l'ho trovata molto credibile. Penso proprio che ci vorrà molto tempo, prima che i due fratelli si riappacifichino, ma almeno adesso Sirius non può negare l'evidenza: alla faccia di quell'indifferenza che ha simulato nel quinto, di Regulus gliene importa eccome.
Bravissima di nuovo *-*

12/12/10, ore 19:30

Eccomi! In stra-ritardo ma eccomi.
Che capitolo meraviglioso! *.*
E c'è anche Perseus...io amo quell'uomo! Ho avuto un momento di panico quando sembrava che volesse fare fuori Regulus (non sembrava, lui voleva fare fuori Regulus u.u) ma tanto, se anche fosse riuscito a mettergli le mani addosso, Kreacher l'avrebbe assalito senza farsi troppi problemi. Sì, amo anche Kreacher.
Secondo me la più subdola di tutta la faccenda è stata Diane, che ha finto di apprezzare il pentimento di Regulus e ha tentato di ucciderlo, abbracciandolo.
Credo che quel povero ragazzo non si riprenderà mai più! XD
La prima parte mi ha quasi commossa...non so, è come se Regulus fosse effettivamente tornato solo in questo capitolo, perchè è venuto a contatto con delle persone che non sono Rachel, o Alphard o Kreacher. ^^
Nella seconda parte avrei strozzato Peter: tutta la mia pena perchè in fondo era solo un povero sfigato che si è lasciato trascinare dagli eventi è scomparsa magicamente quando ha cominciato a borbottare frasi inconcludenti alle spalle di Rachel.
Naturalmente, grazie ad Emmeline la cosa non attacca, ma se penso che la prossima vittima sarà Remus...ggrr! Sapevo che quando saremo arrivati a questo punto tutta la mia pietà per "il povero Peter" sarebbe svanita: è davvero furbo, il topastro!
Alla fine Silente sa già tutto, anche che è Peter la spia: dopotutto non credo che Minus potrebbe ingannare un Legilimens abile come lui, però l'idea che Silente sapesse tutto fin dall'inizio e che non abbia fatto niente per salvare i Potter è a dir poco sconvolgente.
E poi...cavolo, non riesco a credere che nel prossimo capitolo ci sarà  l'incontro fra Sirius e Regulus! O.o
Non vedo l'ora, se gli alieni decidessero d'invaderci spero proprio (per il loro bene, perchè potrei ucciderli) che decidano di farlo dopo che l'avrò letto!

11/12/10, ore 21:58

Ehm ehm....
Ebbene si, non sono scomparso/morto/rapito da qualche razza aliena.
In queste settimane ho avuto talmente poco tempo che non sono riuscito nemmeno alasciare una piccola recensione, e per questo son veramente dispiaciuto.
Comunque, per fare un riassunto di quello che vorrei dire, questa storia mi sta piacendo sempre, sempre di più.
Mi è piaciuta molto l'idea di far tornare Rachel indietro nel tempo per salvare l'amato Regulus!! Peccato che questo non sia successo anche nei libri della row :(
Adesso che reg è tornato non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia, e di vedere la reazione di Silente e di Sirius.
Complimenti ancora per questa fantastica ifc ed al prossimo cap!( vedrò in ogni modo di esserci XD
...dirk...

10/12/10, ore 21:36

Io non sono in ritardo u.u'''
Se facciamo riferimento al calendario giuliano con uno spruzzo di calendario cinese e lunare scoprirai che oggi é il 7 dicembre u.u ergo sto recensendo prima ancora che tu abbia pubblicato il capitolo u.u
Oh **
Il capitolo...
Io... Io non so cosa dirti ç_ç
Insomma tu ti stai rendendo conto?
Ho il cuore che batte a mille **
Hai scritto un capitolo che é semplicemente meraviglioso, ma non perché succeda qualcosa di bello, tutt'altro. Ma mi hai coinvolta fino alle viscere **
Ho provato quello che mi succede quando leggo qualcosa che mi esalta o che mi piace all'inverosimile **
Non riesco nemmeno ad essere demente, a parte la piccola parentesi calendarosa u.u, e questo non è normale.
E' qualcosa che solo Tu che scrivi di LUI<3 potevi fare **
Più leggo qualcosa di tuo più mi rendo conto di essere una profana **
Scusami se non mi metto a commentare pezzo per pezzo il capitolo, ma verrebbe fuori una recensione così lunga che riuscirei a finire solo il 19 dicembre il che significa che avrai già pubblicato il prossimo capitolo e che dovrei rincominciare daccapo.
Ok assenza di virgole e consecutio temporum reinventata.
Colpa tua, ma non verrai punita u.u
No...
Lui<3 ha parlato... <3
Lui c'era... Io... Lo so che tu non... Ma capisci... Io... Perché tu non...? Io Lo amo ** <3
Lo Amo oltre ogni logica comprensione <3
E Lui era qui, proprio in questo capitolo <3
Ok. Mi riprendo.
Non é vero non posso **
Juliatrice, voglio una tua statuetta sulla mensola sopra il mio letto ** Sì, quella su cui sbatto sempre la testa ** Non ti sentiresti terribilmente potente? *_*
Io concludo, perché non si può nemmeno pensare di commentare Sirius che scopre che Regulus é vivo.
E' qualcosa che non può essere fatto da un'umile essere umana come me.
Io ti ringrazio per questa meraviglia Juliatrice. La mia vita ora ha più senso ** Davvero **
DevotissimaEdEsaltatissimaCattaMembaDelSOACNER<3
Al Prossimo Capitolo... Anzi AL CAPITOLO *_*

10/12/10, ore 08:21

Eccomi con un attimo di tempo a commentare...

Dunque, a mente lucida devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto. Peter ti strozzerei! Approposito di Peter mi hai fatto venire in mente che presto dovrò scrivere qualcosa su di lui sennò sembra che un bel giorno ha cambiato "sponda" XD

Vabbeh... torniamo al tuo capitolo.
Povero Perseus gli è presa una sincope quando gli hanno detto "Regulus è vivo, Rachel è tornata indietro nel tempo e l'ha salvato, e adesso stanno per arrivare qui..." avrei voluto vedere la scena onestamente.

Anche a Sirius è preso un attacco... chissà cosa starà pensando, a questo proposito sono curiosa di leggere il prossimo capitolo anche per vedere cosa dirà Silente.

Alla prossima

Elisa

09/12/10, ore 15:17

Però, bello questo capitolo, questa volta tutto tutto! La parte di Regulus timoroso di incontrare il padre di Rachel è stata tenera, un accenno di normalità in piena guerra. Per il resto invece tutto reso molto bene, dai tentativi di Peter di seminare zizzania alla reazione di Sirius e al riferimento al Barty Auror, che mi ha fatto davvero piacere, non ho potuto fare a meno di pensare "si si, belle indagini che farà". Non ti preoccupare dei ritmi di aggiornamento, questo periodo natalizio è fatto anche per svagarsi, quindi... buone compere di Natale intanto!

09/12/10, ore 01:46

Caspita che uragano di emozioni in questo capitolo!
All'inizio ho riso di cuore quando ho assistito all'incontro tra Perseus e Regulus... Il padre di Rachel è incredibile, aggredisce il suo futuro genero come se si fosse allontanato da casa soltanto il giorno prima senza ricordare di avere assistito al suo funerale!
Invece quando Rachel ha detto a Sirius che Regulus era ancora vivo mi sono venuti i brividi, sei stata bravissima a descrivere la reazione di Sirius perchè non era per niente facile, anzi, oserei dire che era quasi impossibile!
Ovvio che non vedo l'ora di leggere l'incontro tra i due fratelli... Credo che mi verrà da ridere e da piangere nello stesso tempo, e prevedo anche che mi verrà voglia  di prendere a sberle tutti e due perchè immagino che saranno sopraffatti dall'ormai leggendario "orgoglio Black"... Insomma, ne vedremo delle belle!
Ah, quasi dimenticavo la furia omicida nei confronti di Peter!
Sappi che condivido parola per parola tutto ciò che hai detto su di lui e sulle sue tattiche per mettere tutti contro tutti, soprattutto Sirius e Remus!
Peter forse all'inizio "ci era" ma poi alla fine "ci faceva" alla grande!
Insomma, devo farti ancora una volta i complimenti per avere scritto l'ennesimo capitolo da incorniciare!
Giulia.

08/12/10, ore 21:48

Minus Minus Minus... grrrr... sempre a seminare discordie... -.- Che poi, i dubbi su Rachel non sono minimamente fondati, visto che è sempre stato lontana da certi tipi di Serpeverde... Che essere ignobile...
Cooomunque... eh eh, Sirius c'è rimasto leggermente secco... XD non oso immaginare cosa sarebbe successo se si fosse trovato Regulus davanti senza prima sapere niente XD Povero, però si può dire che non si è reso conto troppo tardi di quanto volesse bene al suo fratellino, ha una seconda possibilità! =) E viceversa per Reg, ovvio! =) Che bello, non vedo l'ora che s'incontrino... E voglio anche vedere cosa dirà Silente della cosa degli Horcrux! Eh eh, fa credere a tutti di aver scoperto lui sta roba, e invece è tutto merito di Regulus =P
Aspetto con moooolta ansia il prossimo capitolo!!!!
Nymphy ^^

08/12/10, ore 21:38

Dopo un pomeriggio che mi aggiro attorno alla tua ff, eccomi finalmente a recensire!
Mi è piaciuto molto questo nuovo capitolo: è lungo e ben descritto, succedono molte cose che ne anticipano anche altre e preparano la storia per nuovi (allettanti) sviluppi!!
Apprezzo ovviamente ogni singolo riferimento a Rod, non importa quanto breve possa essere ...
In generale però, tutti i rapporti tra i personaggi si fanno man mano più intricati e anche più profondi. Vai a tracciare trame fra un numero di persona più ampio del solito (cosa per altro non facile) e comunque tutto sta risultando ben fatto!
Un complimento particolare per come stai trattando "il fattore spia" ti assicuro che si coglie sia la parte umana del dramma, sia la parte inquietante e misteriosa della cosa.
complimenti, ora me lo vado a rileggere!!

08/12/10, ore 19:57

"Tanto tuo padre mi odierebbe anche se uccidessi il Signore Oscuro in persona"  X'D
Io invece lo amerei anche se fosse il Signore Oscuro in persona *_*
Comunque. Ho paura.
Sto leggendo il capitolo mentre recensisco, come al solito, ed ho una qual certa paura u.u
Il padre di Rachel mi sembra un tantino agitato.
Qualcuno gli ha tolto la bacchetta, vero?
Vero?!
NO!
Mettilo giù!
Subito!
CRUCIO!
Vecchio pazzo! Giù le mani da Regulus!
Piccioni, miei prodi, all'attaccooo!!
Kreacher! Si! Vai, azzannalo! **
...mh. Bene u.u
E non osare avvicinarti di nuovo a Lui, o non rivedrai mai più tua moglie e tua figl...oh, aspetta. Tua figlia è la Sua ragazza, quindi...vado un secondo a studiare meglio le mie minacce, torno subito, voi continuate pure u.u
"Mamma, basta così"
Esatto, signora, basta così.
« Questo è il mio indirizzo. Se vuoi incontrarlo… »
Imper...oh, ciao^^
Cosa? Io? Nono, ti stai sbagliando Julia.
Non ho nessuna bacchetta in mano e non è nemmeno puntata contro Sirius, figurati.
Non lo farei mai andare da Regulus con la forza, quando e se lo farà dovrà essere solo perchè se la sente, è pronto e blablabla...
Penso che mi stia risalendo la febbre, quindi addio u.u

08/12/10, ore 19:11

Prima cosa... ricevere così di stucco la notizia dell'aggiornamento è qualcosa che ti illumina la giornata!
Ma ora passiamo ai commenti: MITICO PERSEUS!!! Cioè, davvero, geniale! Che caro quando afferra Regulus per il bavero! In realtà mi dispiace anche per Regulus, ma vedere il babbo Perseus all'azione è davvero emozionante! Non vedo l'ora di leggere quel famoso capitolo in cui Regulus deve riconquistare la sua fiducia!
E anche Daire che abbraccia Regulus è tenerissima! *-* Che cari! Anche questa scena mi piacerebbe disegnarla!
Grande anche Emmeline! Mi piace sempre di più quel personaggio! E' grandiosa quando mette Minus alle strette. Quanto a quest'ultimo, avrei voluto strozzarlo con le mie stesse mani! Subdolo traditore! Che rabbia!
Ah, ma quel Sturgis non me la racconta giusta... non è che ha qualche interesse per Rachel, vero? No, perché lei è già impegnata. Ecco.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Sirius e Regulus!
Bravissima, come sempre!
A presto

08/12/10, ore 15:15

Niente incontri per ora,però...che capitolo!!
Adoro Perseus,mi diverto quando perde il controllo perchè ha un modo completamente istintivo di difendere sempre la figlia!Diane avrà il suo bel da fare a difendere Regulus dalla sua furia!!
E brutto vedere divisioni all'interno dell'Ordine,ma con quel ratto schifoso non ci si può aspettare altro,certamente l'hai reso un nemico subdolo oltre che una spia insospettabile.Diciamo che risulta piuttosto sgradevole...
La reazione di Sirius l'ho trovata molto ben fatta e realistica,in linea sia con il suo carattere che con la reazione che potrebbe avere un qualunque essere umano scoprendo che la persona che ha creduto morta per un mese e con la quale ha ancora così tanti conti in sospeso in realtà e viva e vegeta.
Silente dà sicurezza anche con la sua sola presenza,però se dici che la facenda degli Horcrux è ancora lunga comincio a preoccuparmi!
A presto!!XD

08/12/10, ore 14:44

Ok, sono senza parole.
Già nel prossimo capitolo Sirius e Reg si chiariranno? Evviva! Non vedo l'ora di leggerlo, è grandioso!
Anche questo è un capitolo strepitoso: Rachel mi piace sempre di più, così come Alphard ed Emmeline. Mentre Regulus... bè ormai lo adoro quanto Padfoot!
La scena in cui Perseus prende per il bavero Reg mi ha fatto ridere: ahahah me li sono immaginati e non ho proprio potuto farne a meno xD
Sono d'accordo con te per ciò che concerne Peter: non lo ritengo stupido come sembra e deve aver avuto un ruolo assai importante nel rompere i legami all'interno dell'Ordine (e dei Malandrini). Non nego di aver adorato Emmeline quando se la prende con Peter (come darle torto?!).
Meno male che Rachel ha avuto il buon senso di parlare a Sirius
( *-* lo adoro anche quando è sconvolto!) in privato: se Peter avesse saputo di Regulus sarebbero stati cacchi molto amari.
"il naso che non ha" noooooooo!! Eretica, ma cosa dici? Voldie non è ancora "morto"! Magari non è più bellissimo come da studente perchè ha già creato cinquecentomila Horcrux, però il naso ce l'ha ancora xD Quel Weasley verrà Cruciato come merita un traditore del suo sangue ù.ù
"Tu non sai di cosa sono capaci, lui e Bellatrix." quanto adoro questi due! Spero che ricompariranno perchè sono tra i miei personaggi preferiti!
Bon, spero che tu riesca ad aggiornare in tempo: so che il prossimo capitolo sarà tra i miei preferiti *-*

02/12/10, ore 23:24

Ti adoro *-*
E' un capitolo meraviglioso! Di sicuro è uno dei più belli per ora! (il migliore sarà l'incontro tra i due fratelli chiaramente *-* Non vedo l'ora di leggerlo!)
Non riuscivo a togliere gli occhi dal monitor mentre leggevo e quando sono arrivata in fondo... oh Voldie, è stato orribile ç_ç Aspetto con ansia l'8 dicembre! Voglio, devo sapere come vanno avanti le cose!
La prima parte, il flashback, è agghiacciante: mi sono immedesimata tantissimo!
Rachel mi è piaciuta molto in questo capitolo: la rendi sempre complessa e umana (e per nulla Mary Sue ù.ù)! L'unico aspetto di lei che non mi va giù è la sua antipatia nei confronti di Walburga: è una Black, è perfetta così com'è!! Anche se l'odio reciproco nuora-suocera è comprensibile... soprattutto con due caratteri così forti.
Il modo in cui caratterizzi Regulus, in cui lo fai parlare e agire... è assolutamente fantastico e unico! Ormai pensando a Reg, mi viene subito in mente il protagonista delle tue storie! Non riesco neanche più a separarlo da Rachel xD
La reazione negativa di questo testone all'argomento Sirius non mi ha sorpresa: doveva andare proprio così ahimè. Ad ogni modo, stimo un sacco Rachel per la sfuriata... Ho il sentore che lei sarà un fattore determinante per il chiarimento dei miei due idoli, anche perchè ormai è l'unica a sapere tutto di entrambe le parti (voglio dire: conosce tutto ciò che sta dietro le decisioni di regulus, ma conosce anche il comportamento di Sirius e i suoi pensieri, più o meno)
La parte finale con i Mangiamorte è a dir poco superlativa! Rabastan... ok, non ci sono parole per descriverlo *.* Lucius mi ha fatto sorridere mentre Barty è estremamente umano, plausibile e IC!
Sei stata grandiosa come sempre! Adoro questo capitolo e adoro questa storia: diventa sempre migliore!
P.S. mi ha colta un dubbio! Se Regulus è vivo allora Minus non può più fare il doppio gioco, no? Insomma, cambia tutto...
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 11:28 pm)

01/12/10, ore 19:07

Uh, come mi sono goduta questo nuovo capitolo quasi tutto a POV Regulus!
Ok, si parla per lo più di faccende serie (in fondo la guerra non si ferma) ma sono così contenta che sia tornato e che lui e Rachel siano di nuovo insieme che mi esalterei perfino se parlassero teloni da spiaggia (il che, temo, da una chiara idea della mia sanità mentale, temo!).
Detto ciò, in questo capitolo ritroviamo il solito vecchio, cocciuto Reg: ah, quanta voglia ho di prenderlo a scarpate in testa! Perché diavolo lui e quell'altra zucca vuota di suo fratello debbano essere delle tali cocciute teste di rapa è una cosa che non capirò mai! Sottoscrivo quello che ha detto Rachel in ogni virgola, anzi, forse è pure stata troppo gentile: è così difficile accettare di voler bene al proprio fratello? Sei di cognome fai Black a quanto pare sì...
Uff, cosa dovrà succedere adesso prima di metterli a parlare nella stessa stanza? Regulus è dovuto affogare l'ultima volta, cosa capiterà a questo giro? Oppure passiamo per vie meno cruente e Rachel e qualcuno dall'altra parte (propendo per Lily) li chiuderanno a chiave in uno sgabuzzino finché non accettano di parlarsi? Mmmm, forse però questa non è tanto meno cruenta come via, ora che ci penso...
Vabbè, qualche chiarezza almeno è arrivata: immagino che al prossimo capitolo ci sarà la conversazione con Silente e così l'ordine scoprirà degli Hocrux... E poi comincerà la parte divertente, immagino! Magari con un po' di tempo pure Reg si vedrà costretto a rivalutare l'opinione che ha di Silente!
Su quanto detto riguardo a Walburga, beh, nulla di cui stupirsi: hai ragione tu a dire che Reg è un cocco di mamma fatto e finito (il che toglie molto della patina di eroismo che lo circonda!), ma presto o tardi dovrò pure accettare che tra lei e Rachel non correrà mai buon sangue. Del resto, sono dell'opinione che per Walburga nessuno sarà mai all'altezza delle sue aspettative, perciò...
Quanto alla seconda parte, che posso dire? hai ragione, la guerra prosegue e anche i cattivi devono crescere. Concordo, se Barty ha ucciso senza tanti giri di parole il suo stesso padre, non poteva certo essere al primo omicidio... Al di là del fatto che dubito seriamente che si sia un Mangiamorte che presto o tardi non sia stato costretto a uccidere qualcuno... E porco diavolo, perfino Minus ha avuto il fegato di uccidere dodici persone solo per salvare la sua inutile pellaccia e incastrare Sirius, vuoi che Barty non l'avesse mai fatto? A tal proposito, TRADITORE! INFAME! PANTEGANA FEDIFRAGA! Scusa, dovevo sfogarmi: assistere al primo vero atto da voltagabbana di Codaliscia mi ha abbastanza alterato l'umore! *attimo di odio profondo nei confronti della pantegana fedifraga*
Ok, mi è passata, pensiamo all'inizio di questo capitolo e godiamoci i cuoricini saettanti che circondano le teste di Reg e Rachel (non credere, ha un effetto davvero terapeutico!), così posso lasciarti con positività e allegria ;) In attesa dei casini che ci aspettano nell'immediato futuro...